Evita Peron

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Evita Peron
    La storia di Evita , riproposta da queste immagini e dalle sue parole nei vari discorsi fatti al popolo Argentino dal 1945 al 1952 prima di morire il 26 luglio del medesimo anno per un cancro al collo dell'utero.
    Montaggio audio e video
    Roberto Bucci.
    Ringrazio anticipatamente tutti i possessori dei video e audio, dei quali ho dovuto attingere per poter creare questo filmato ! grazie ancora.

Комментарии • 4

  • @claudiols8532
    @claudiols8532 4 года назад

    UNA GRANDISSIMA LEADER, DONNA DA UN CUORE IMMENSO E UMANO DA AVER DATO AL POPOLO ARGENTINO, UNA VALANGA DI ENERGIA DI VITA, DI GIOIA E DI SPERANZA CONCRETA. UNA DONNA CHE AVREI VOLUTO CI FOSSE STATA ANCHE IN ITALIA.

  • @annapolitco6880
    @annapolitco6880 6 лет назад

    Dal punto di vista comunicativo Evita è stata la fortuna di suo marito, mentre lui le è stato incredibilmente nefasto: la malattia l'ha contratta molto probabilmente da lui, dal momento che la prima moglie morì per lo stesso motivo e doveva essere un ceppo virale assai aggressivo per uccidere donne così giovani. Probabilmente lei non si fidava né della diagnosi né dei medici che la invitavano a operarsi, visto il clima di ostilità e invidia politica in cui si muoveva. Sembra che lui l'avesse abbandonata nella malattia essendo ridotta uno scheletro e addirittura sia stata lobotomizzata "per tenerla a bada": davvero un grande amore, infatti in una lettera prima del matrimonio si diceva preoccupato per la sua salute. Si potrebbe dire che sposarsi con un colonnello golpista comporta rischi del genere: lui aveva sposato una bella donna e non una donna da lui stesso portata ad una morte assai dolorosa, lei aveva sposato un uomo più maturo e potente che nell'ipocrisia delle convenzioni avrebbe dovuto proteggerla: la falsità dell'istituzione matrimoniale è ben rappresentata dalla loro immagine ufficiale dove lei viene rappresentata come una sirenetta, una specie di cartone animato esageratamente sottile e fragile rispetto a lui e già l'immagine dice tutto dei rapporti uomo-donna. Nonostante le critiche di filonazista, lei ha senz'altro subito ostilità per aver rivendicato potere come donna, ottenendolo nel modo che le era congeniale e sfruttando le sue ambizioni di star della recitazione. Si può dire che abbia abbondantemente pagato e pure abbia ricevuto apprezzamento per questo. Lui dopo averla abbandonata nella sofferenza non ha trovato di meglio che imbalsamarla per continuare a fruire della protezione che derivava dalla sua popolarità, ma non è stato sufficiente a salvarlo dalla destituzione.

    • @jaquelinegisone4865
      @jaquelinegisone4865 6 лет назад

      Scusi la mia ignoranza
      Ma il cancro non si attacca non e contagioso