Una piccola correzione a 9:23: le batterie sono stilo (AA) e non ministilo (AAA) come ha detto..sicuramente è un errore non voluto da distrazione. Ottima spiegazione,grazie per i video di spiegazione che sono utilissimi per i neofiti del detecting come me.
Si Diego... sono le stilo (AA)... mi sono accorto dell'errore solo dopo aver caricato il video... Grazie a te per la segnalazione e continua a seguirmi nel canale!
Sulle sabbie nere è sempre molto tosta. Cmq l'XTerra, impostato a 5 kHz, va piuttosto bene anche in situazioni complicate. Abbiamo il codice "Dad24" attivo fino al 25 marzo (-15%)
Ciao Leonardo mi voglio fare un regalo ci sto pensando da un bel po' per Aprile ho intenzione di comprarlo un metaldetector,cosa mi consigli su spiagge nere oltre al minelab xterra pro?
Buonasera Ma se io imposto la funzione "reliquie", è possibile che il Garrett mi possa trovare le monete? E che cosa viene inteso con reliquie? Che cos'è esattamente? Grazie mille buona serata
Salve! Si, in modalità Relic sarà possibile trovare monete, anche molto profonde. Per Reliquie si intendono oggetti come medagliette, ditali, ornamenti e altri piccoli o grandi manufatti.
L'ho appena comprato questa mattina questo modello, e la mia primissima prima esperienza con un metal detector, vorrei gentilmente farvi una domanda, quanto durano più o meno le pile? Giusto per regolarmi, perché se in caso si scaricassero velocemente ( un giorno o due) mi compro quelle ricaricabili così risparmio almeno :)
L'autonomia del Garrett ACE 250 va da circa 20 a 40 ore, a seconda delle batterie utilizzate (ricaricabili o alkaline) e se si usano o meno le cuffie. Delle pile alkaline di buona qualità (Duracell per esempio) arrivano tranquillamente a circa 35-40 ore se si usano le cuffie (che consumano meno energia rispetto allo speaker integrato).
Ciao. Io lavoro in un impianto di smaltimento rifiuti. In questo cassone di ferro che sarà un 3 metri per 2 metri arrivano tutti gli scarti di questo impianto , ferro , monete , tappi ,bigiotteria, monete , e anche l l'oro. La mia domanda è posso metterlo in impostazione solo Oro? Oppure con tutti questi materiali ammassati puo avere problemi? Grazie..
Dipende dalla grandezza dell'oggetto e dal tipo di terreno... Diciamo che se il terreno non è mineralizzato, è in grado di rilevare una comune moneta intorno ai 25-27 cm di profondità.
Diciamo che rispetto al 150 hai un guadagno di alcuni cm. In più naturalmente c'è una discriminazione nettamente superiore, il pinpointer integrato, un migliore profondimetro, più modalità di ricerca e una migliore regolazione della sensibilità.
Si, l'oro lo trova eccome! L'Ace 250 non è immergibile completamente. La sua piastra però si. Si può immergere. Bisogna solo far attenzione a non bagnare la centralina di controllo.
Volevo fare una domanda (non sono un esperto e vorrei avvicinarmi a questo hobby ): l'oro lo può trovare? Se si, ha buone probabilità di trovarlo o fatica un po'? Grazie in anticipo.
Ciao! Se intendi gioielli e anelli... sicuramente si... Se intendi piccole pepite in oro naturale... forse non è la macchina più adatta... Ci sono detector molto più performanti per questo tipo di target minuscoli e rari.
Ho acquistato il garrett 250, l'ho provato, ho messo l'impostazione "coin" togliendo il ferro però continua a suonare col ferro arrugginito anche chiodi in superficie e anche alluminio, è possibile discriminare totalmente il ferro? Quello non arrugginito non me lo prende. È possibile che sia dato dal terreno bagnato?? Grazie
A seconda delle condizioni del terreno e della grandezza del ferro, è sempre possibile che sfugga alla discriminazione. Non è un difetto del 250... capita in tutti i detector. Il mio consiglio, se vuoi migliorare la discriminazione del ferro, è quello di spegnere le prime 4-5 tacche. Se vuoi togliere anche la stagnola spegni le prime 6.
Ciao dovrei comprarmi un metal e sono nuovo nel settore...secondo te tra questo e il simplex plus cambia solo il fatto che vada in acqua o anche la performance della piastra cambia?nel senso di profondità e falsi segnali?grazie
Ciao, ho questo cercametalli messo in cantina da anni perché non sono riuscito a trovare mai nulla...suonava sempre ma vedendo i tuoi video vorrei riprenderlo...ho letto che si può cambiare la piastra e migliorare le prestazioni...come?? Grazie
Dovete fare un video sul Garrett ACE 200i, sono un neofita e l'ho appena acquistato. Ma non trovo nessun video a proposito 😢.. e quello del 250 ha il display e impostazioni diverse😢 fatelo plese❤
Diciamo che il NoktaMakro Simplex+ è un entry-level di ultima generazione, con prestazioni davvero eccellenti per il suo prezzo. Il Garrett ACE 250 è un modello però più intuitivo, adattissimo a chi vuole una macchina semplicissima e divertente.
@@DetectorShopItalia grazie. E sapreste consigliarmene uno per militaria con un prezzo abbastanza contenuto (max 250€) e che si possa smontare o piegare comodamente in modo da metterlo in uno zaino da trekking??? Pretendo molto lo so ahahah
Con 299 puoi comprare il Simplex+ su www.detectorshop.it. Per quel prezzo è davvero il miglior detector in circolazione. E' smontato occupa poco spazio.
Buonasera ho una domanda. Sono interessato alla ricerca di monete in oro ( o oro in generale) o monete in argento. Quale mi consiglierebbe? La profondità mi va bene fino a 40 cm. Grazie in anticipo per la risposta
@@DiamondGold. In Europa c'è solo il "Garrett AT MAX International", ma è comunque chiamato solitamente solo AT MAX. Si, l'AT MAX ha una eccellente discriminazione del ferro e degli altri metalli.
eh gia' sig. Ciocca, anche io ho iniziato con il garrettino, e mi ha dato tante soddisfazioni, poi volevo passare all at pro ma la casualita' ha voluto di farmi fare un buon affare con un golden mask 5+ se, un ottimo metal , ma il mio pallino rimane l at. potrei sapere che ne pensa drl gm poiche' mi hanno detto che come metal sono molto simili? grazie
Direi che l'AT PRO è davvero una macchina affidabile e professionale. In più è immergibile in acqua, cosa che il GM non può fare. Per non parlare poi dell'enorme parco piastre disponibile per il Garrett, mentre per il Goldenmask la scelta è proprio ristrettissima.
Per quanto riguarda l'acqua dolce (fiumi e laghi) va benissimo, basta non bagnare la centralina. Per l'acqua salata dovrai abbassare molto la sensibilità per evitare i falsi segnali. In alternativa potresti valutare il nuovo NoktaMakro Simplex+ che è adatto sia sulla terra che in acqua (addirittura lo puoi immergere fino a 3 metri!) sia dolce che salata e viene 299,00 euro (399,00 con anche la cuffia wireless): www.detectorshop.it/nokta-makro/819-nokta-makro-simplex.html
@@DetectorShopItalia grazie 1000 per la risposta molto esaustiva...ma mi hanno regalato questo modello! Un'altra domanda sempre da neofita...non esiste una bobina in grado di cercare in acqua salata? Ovviamente senza immergere la centralina!
@@domenicospinelli5040 Tutte le piastre sono immergibili in acqua. Il problema non è la piastra ma il sistema elettronico di compensazione della mineralizzazione salina. Questo modello economico è stato progettato più che altro per uso terrestre. Per andare in acqua salata con performance di rilievo dovrai puntare a modelli più sofisticati.
No, le autorizzazioni da parte della soprintendenza dei beni culturali non vengono (quasi) mai date ai detectoristi. Solitamente vengono date agli archeologi iscritti all'albo.
Ciao Marco! Si, è legale. Possono però esserci limitazioni su spiagge a vincolo archeologico o naturalistico. Ovviamente poi, per i tratti di spiaggia dati in concessione agli stabilimenti balneari, è sempre bene chiedere il permesso al gestore.
una fatica non indifferente cercare qualcosa in spiaggia dopo che vanno via i bagnanti. metri e metri quadri da sondare,o ti va di fortuna ,o bisogna tracciare la sabbia per nn ripassare sullo stesso percorso
Vorrei entrare in questo mondo del metal detector,vale la pensa acquistare questo modello,vorrei cercare oggetti di tipo militare o comunque qualsiasi cosa potrebbe avere una storia. Sono indeciso perché leggendo alcune recensioni,ho visto che qualcuno si lamenta e dicono che non trova le cose o suona sempre...è così? Quanto cerca sotto terra?
Salve, ho acquistato un Garrett Euro Ace, l'ho usato solo 1 volta in campagna togliendo il ferro, ma mi suonava anche il ferro, ho provato con un braccialetto in oro, e non suonava, ho fatto il reset di fabbrica...e niente...potresti fare una guida completa per questo modello? Grazie 1000 🙏
L'EuroACE ha le prime 4 tacche dedicate al ferro. Solitamente basta discriminare quelle. I braccialetti in oro invece, soprattutto se sottili, spesso sfuggono anche ai modelli più costosi perchè il detector non riesce a rilevare l'intero oggetto ma solo le singole maglie.
@@DetectorShopItalia menomale che l'oro ha maggiore conducibilità, anche se sottile, comunque è formato da più maglie, quindi in spiaggia o altrove, se ci sono collane o bracciali in oro, ci fa passare avanti? Grazie
L’ho comprato su Amazon , ma sia il dvd che il manuale in italiano mancavano per di più ho notato che c’erano anche le pile già montate . Ho pensato che il garret fosse già stato utilizzato , ma l’azienda sostiene che esso è nuovo e che le pile le inseriscono direttamente la ditta che produce il garret, per quanto concerne il dvd , nessuna parola. Sapete dirmi se è corretto come l’ho trovato?
Buonasera! La Garrett fornisce sempre le batterie con i propri detector. Per quanto riguarda il DVD, al momento non è ancora presente la lingua italiana. Ma si spera che in futuro venga inserita.
E da un po' di mesi la Garrett non fornisce più il DVD perchè ora ci sono le varie video guide (compresa questa nostra di DetectorShop) in lingua italiana.
@@DetectorShopItalia appena preso su Amazon, l'ho pagato solo 103 euro perché c'erano le offerte Black Friday quindi ancora mi deve arrivare, ho visto che è al 2 posto come metal più venduto al 1 c'è il garret
Fai delle prove e impostala al massimo possibile senza che produca troppi falsi segnali. Non esiste un'impostazione universale... a volte puoi andare al massimo...a volte è meglio diminuire un po'.
Ciao. Io ho lo stesso metal detector, però ogni tanto si spengono le spie di sensibilità e delle batterie, ma addirittura quando la piastra tocca l'erba comincia a suonare in continuazione. Sapresti darmi qualche consiglio oppure dirmi se è rotto? Grazie
Prova a resettare la macchina tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10-15 secondi fino a quando non senti un beep. Per quanto riguarda i falsi segnali sull'erba bagnata, purtroppo è un limite dell'ACE 250. La cosa migliora molto cambiando la piastra.
Il budget per ora non me lo consente il 300 con poco lo prendo poi più avanti sicuramente passerò al at pro grazie mille per la risposta buona giornata
Ecco perchè consigliamo sempre di acquistare dai rivenditori autorizzati. Per il manuale, puoi acquistarlo da noi. Contatta lo 0547-71271 e chiedi del Sig. Gianluca Lasagni in orario d'ufficio.
Ma è normale che il mio garret 250 segni sullo stesso target su qui segna le monete da 50 centesimi 20 centesimi 1 euro 2 euro anche le lattine in ottone o stagnante 😭
La precisione dell'indicazione è influenzata da tantissimi fattori come la profondità, il tipo di terreno e l'inclinazione dell'oggetto. E' quindi abbastanza normale che in ricerca vera l'indicazione possa cambiare.
I grossi pezzi di ferro, avendo una conduttività più elevata per via della grande superfice, ingannano tutti i metal detector facendoli segnalare come oggetti buoni. Il tuo detector non ha nulla che non va.
Una piccola correzione a 9:23: le batterie sono stilo (AA) e non ministilo (AAA) come ha detto..sicuramente è un errore non voluto da distrazione. Ottima spiegazione,grazie per i video di spiegazione che sono utilissimi per i neofiti del detecting come me.
Si Diego... sono le stilo (AA)... mi sono accorto dell'errore solo dopo aver caricato il video...
Grazie a te per la segnalazione e continua a seguirmi nel canale!
Grazie del consiglio.✋👍 Lo ordinato oggi..🙋♂️
Ottimo acquisto!
ciao leonardo che per caso ce uni sconto tramite voi?ma il minelab nel lazio spiagge di ladispoli spiaggia nera vabbene?
Sulle sabbie nere è sempre molto tosta. Cmq l'XTerra, impostato a 5 kHz, va piuttosto bene anche in situazioni complicate.
Abbiamo il codice "Dad24" attivo fino al 25 marzo (-15%)
Ciao Leonardo mi voglio fare un regalo ci sto pensando da un bel po' per Aprile ho intenzione di comprarlo un metaldetector,cosa mi consigli su spiagge nere oltre al minelab xterra pro?
L'ideale sarebbe utilizzare un detector Pulse Induction, ma anche X-Terra Pro può darti soddisfazioni.
Complimenti, video esaustivo!!
Grazie Giovanni!
Molto interessante, visto che voglio iniziare
Grazie!
Dettagliato al massimo grazie mille
Cerco di fare del mio meglio...
Complimenti!!😊
Grazie Filippo!!! Sei gentilissimo!
Got mine yestrday, hoping for some good finds
I'm sure you'll do...
Anche io o cominciato col GARRETT ACE 250 👍🏼🙋♂️🇨🇭🤠
Come quasi tutti noi...:D
Anche io o niziato con ACE 250👍✅️👌
Buonasera
Ma se io imposto la funzione "reliquie", è possibile che il Garrett mi possa trovare le monete? E che cosa viene inteso con reliquie? Che cos'è esattamente?
Grazie mille buona serata
Salve!
Si, in modalità Relic sarà possibile trovare monete, anche molto profonde.
Per Reliquie si intendono oggetti come medagliette, ditali, ornamenti e altri piccoli o grandi manufatti.
@DetectorShopItalia
Grazie mille :)
Grande ... io aspetto sempre il video della guida makro racer 2 è 😤😤😤😂😂😂
Ho chiesto di avere nuovamente un Racer 2 per fare la guida completa. Incrociamo le dita... 😘
L'ho appena comprato questa mattina questo modello, e la mia primissima prima esperienza con un metal detector, vorrei gentilmente farvi una domanda, quanto durano più o meno le pile? Giusto per regolarmi, perché se in caso si scaricassero velocemente ( un giorno o due) mi compro quelle ricaricabili così risparmio almeno :)
L'autonomia del Garrett ACE 250 va da circa 20 a 40 ore, a seconda delle batterie utilizzate (ricaricabili o alkaline) e se si usano o meno le cuffie.
Delle pile alkaline di buona qualità (Duracell per esempio) arrivano tranquillamente a circa 35-40 ore se si usano le cuffie (che consumano meno energia rispetto allo speaker integrato).
Consuma molto? Ci sono controindicazioni se si utlizzano stilo ricaricabili da 1.2v?
Assolutamente no. Con le Alkaline ha una autonomia di 30-40 ore... con le ricaricabili con buon amperaggio diciamo 20-25
Ciao. Io lavoro in un impianto di smaltimento rifiuti. In questo cassone di ferro che sarà un 3 metri per 2 metri arrivano tutti gli scarti di questo impianto , ferro , monete , tappi ,bigiotteria, monete , e anche l l'oro. La mia domanda è posso metterlo in impostazione solo Oro? Oppure con tutti questi materiali ammassati puo avere problemi? Grazie..
Purtroppo il detector rileverebbe tutti i metalli insieme e in più c'è il cassone di ferro che sicuramente lo farebbe impazzire.
@@DetectorShopItalia dunque qualunque metal detector sarebbe inutile?
Si, esatto.
Buona sera vorrei sapere se può trovare le banconote nascoste grazie
Solo se le banconote sono contenute in un oggetto metallico.
Grazie
Profondità massima grazie???
Dipende dalla grandezza dell'oggetto e dal tipo di terreno...
Diciamo che se il terreno non è mineralizzato, è in grado di rilevare una comune moneta intorno ai 25-27 cm di profondità.
In prestazioni di profondità è tanto diverso dal 150 Garrett ? O è solo un aggiornamento di quest'ultimo ?
Diciamo che rispetto al 150 hai un guadagno di alcuni cm. In più naturalmente c'è una discriminazione nettamente superiore, il pinpointer integrato, un migliore profondimetro, più modalità di ricerca e una migliore regolazione della sensibilità.
Ciao la spiegazione è di molto aiuto l'oro lo trova e poi è impermeabile?
Si, l'oro lo trova eccome!
L'Ace 250 non è immergibile completamente. La sua piastra però si. Si può immergere.
Bisogna solo far attenzione a non bagnare la centralina di controllo.
Volevo fare una domanda (non sono un esperto e vorrei avvicinarmi a questo hobby ): l'oro lo può trovare? Se si, ha buone probabilità di trovarlo o fatica un po'? Grazie in anticipo.
Ciao!
Se intendi gioielli e anelli... sicuramente si...
Se intendi piccole pepite in oro naturale... forse non è la macchina più adatta... Ci sono detector molto più performanti per questo tipo di target minuscoli e rari.
@@DetectorShopItalia okk grazie mille
L'ho appena comprato, spero di divertirmici molto!
Buone ricerche!!!
a distanza di tempo lo me lo consigli? sono in trattativa per un usato
@@lunaetobia ciao, si. Ma con una piastra più potente. Io ho una Black dog, sono altri 100 e passa euro, guarda se ti danno una piastra differente
@@pierpaologiamello grazie 1000 del consiglio
Ho acquistato il garrett 250, l'ho provato, ho messo l'impostazione "coin" togliendo il ferro però continua a suonare col ferro arrugginito anche chiodi in superficie e anche alluminio, è possibile discriminare totalmente il ferro? Quello non arrugginito non me lo prende. È possibile che sia dato dal terreno bagnato??
Grazie
A seconda delle condizioni del terreno e della grandezza del ferro, è sempre possibile che sfugga alla discriminazione. Non è un difetto del 250... capita in tutti i detector.
Il mio consiglio, se vuoi migliorare la discriminazione del ferro, è quello di spegnere le prime 4-5 tacche. Se vuoi togliere anche la stagnola spegni le prime 6.
Ciao dovrei comprarmi un metal e sono nuovo nel settore...secondo te tra questo e il simplex plus cambia solo il fatto che vada in acqua o anche la performance della piastra cambia?nel senso di profondità e falsi segnali?grazie
Il Simplex+ è una macchina dalle prestazioni notevolmente superiori a quelle dell'ACE 250, da tutti i punti di vista.
@@DetectorShopItalia grazie mille!👍👍
Ma la piastra rimane fissa oppure è semovibile?grazie
Ti ho risposto nell'altro commento...
Ciao, ho questo cercametalli messo in cantina da anni perché non sono riuscito a trovare mai nulla...suonava sempre ma vedendo i tuoi video vorrei riprenderlo...ho letto che si può cambiare la piastra e migliorare le prestazioni...come?? Grazie
Certamente! Ci sono decine di piastre per Garrett ACE... ti consiglio la Detech Ultimate 13"
@@DetectorShopItalia ok grazie...ora lo guardo sul vostro sito..m a riguardo della sostituzione della resistenza r 43 é utile farlo?
Dovete fare un video sul Garrett ACE 200i, sono un neofita e l'ho appena acquistato. Ma non trovo nessun video a proposito 😢.. e quello del 250 ha il display e impostazioni diverse😢 fatelo plese❤
Noktra makro o Garret 250?
Che differenze ci sono e quale mi consiglieresti?
Diciamo che il NoktaMakro Simplex+ è un entry-level di ultima generazione, con prestazioni davvero eccellenti per il suo prezzo. Il Garrett ACE 250 è un modello però più intuitivo, adattissimo a chi vuole una macchina semplicissima e divertente.
Quali sono i migliori metal detector per uno che inizia adesso e che sia comunque affidabile?. Grazie
Ti suggerisco di dare un'occhiata qui...
www.detectorshop.it/soluzioni/metal-detector/principianti
Ciao ti chiedo funziona oltre x il terreno anche x cercare nelle siepi ?
Puoi spiegare meglio?
è consigliato per la ricerca di militaria?
Mmm... Per la militaria forse è più indicato l'EuroACE o meglio ancora l'ACE 300i/400i
@@DetectorShopItalia grazie. E sapreste consigliarmene uno per militaria con un prezzo abbastanza contenuto (max 250€) e che si possa smontare o piegare comodamente in modo da metterlo in uno zaino da trekking??? Pretendo molto lo so ahahah
Con 299 puoi comprare il Simplex+ su www.detectorshop.it. Per quel prezzo è davvero il miglior detector in circolazione. E' smontato occupa poco spazio.
@@DetectorShopItalia grazie mille darò un'occhiata!!!
Buonasera ho una domanda. Sono interessato alla ricerca di monete in oro ( o oro in generale) o monete in argento. Quale mi consiglierebbe? La profondità mi va bene fino a 40 cm. Grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno Giuseppe! Se ti accontenti di 30-35 cm, ti consiglierei un Garrett AT MAX
@@DetectorShopItalia garrett at max international? O solo garrett at max?
Con questo attrezzo posso Fare la discriminazione?
Grazie ancora
@@DiamondGold. In Europa c'è solo il "Garrett AT MAX International", ma è comunque chiamato solitamente solo AT MAX.
Si, l'AT MAX ha una eccellente discriminazione del ferro e degli altri metalli.
@@DetectorShopItalia grazie mille
Sicuramente lei è un ottimo venditore
Sono io che ringrazio lei... anche perchè non sono un venditore... ma mi occupo degli aspetti tecnici dei metal detector...
Grande metal!
Si! Grande!
Va bene anche per cercare oggetti di militaria (elmetti, munizioni ecc..)?
Tutto sommato si.
@@DetectorShopItalia grazie
Golden Mask 6 WS106 leonardo che ne pensi?
Ottima macchina, piuttosto completa e potente.
eh gia' sig. Ciocca, anche io ho iniziato con il garrettino, e mi ha dato tante soddisfazioni, poi volevo passare all at pro ma la casualita' ha voluto di farmi fare un buon affare con un golden mask 5+ se, un ottimo metal , ma il mio pallino rimane l at. potrei sapere che ne pensa drl gm poiche' mi hanno detto che come metal sono molto simili? grazie
Direi che l'AT PRO è davvero una macchina affidabile e professionale. In più è immergibile in acqua, cosa che il GM non può fare.
Per non parlare poi dell'enorme parco piastre disponibile per il Garrett, mentre per il Goldenmask la scelta è proprio ristrettissima.
Perché l'avvolgimento deve essere ben aderente? Cosa cambia ? Grazie
Abbiamo realizzato un video proprio su questo argomento...
Eccoti il link:
ruclips.net/video/_o8jYcN5Zkw/видео.html
@@DetectorShopItalia grazie mille
Ma se metto coins posso trovare anche gioielli?
Se non sono troppo piccoli (orecchini o altri gioielli di piccole dimensioni) si.
Per capirci, con Coins una fede in oro la sente benissimo.
Questo è adatto per cercare in acqua anche?
Per quanto riguarda l'acqua dolce (fiumi e laghi) va benissimo, basta non bagnare la centralina.
Per l'acqua salata dovrai abbassare molto la sensibilità per evitare i falsi segnali.
In alternativa potresti valutare il nuovo NoktaMakro Simplex+ che è adatto sia sulla terra che in acqua (addirittura lo puoi immergere fino a 3 metri!) sia dolce che salata e viene 299,00 euro (399,00 con anche la cuffia wireless):
www.detectorshop.it/nokta-makro/819-nokta-makro-simplex.html
@@DetectorShopItalia grazie 1000 per la risposta molto esaustiva...ma mi hanno regalato questo modello! Un'altra domanda sempre da neofita...non esiste una bobina in grado di cercare in acqua salata? Ovviamente senza immergere la centralina!
@@domenicospinelli5040 Tutte le piastre sono immergibili in acqua. Il problema non è la piastra ma il sistema elettronico di compensazione della mineralizzazione salina. Questo modello economico è stato progettato più che altro per uso terrestre. Per andare in acqua salata con performance di rilievo dovrai puntare a modelli più sofisticati.
Ok grazie 1000 sei stato chiarissimo
Ciao non so quale scegliere come metal .
Che tipo di ricerche intendi fare in prevalenza? (Mare, montagna, prati, campi etc?)
mare spiaggia @@DetectorShopItalia
@@robertostendardo3797 Ti consiglierei di partire dal Minelab X-Terra Pro, perfetto per quel tipo di ricerche e dal prezzo contenuto.
Ma per le zone archeologiche nel Lazio ce possibilità di ottenere o se esiste un autorizzazione per Metaldetector?
No, le autorizzazioni da parte della soprintendenza dei beni culturali non vengono (quasi) mai date ai detectoristi.
Solitamente vengono date agli archeologi iscritti all'albo.
Quanta profondità di ricerca?
Su una comune moneta, diciamo intorno ai 25-27 cm
Salve dove si può comprare? Qual'é il suo costo?
Lo puoi comprare qui...
www.detectorshop.it/metal-detector-principianti/10-garrett-ace-250.html
Salve sono possessore di ace 250...le volevo chiedere i migliori settaggi per oro e monete
Probabilmente il miglior settaggio è il RELIC
@@DetectorShopItalia grazie mille proverò
@@passionemetaldetector7230 In più ti suggerisco di guardare questo mio video...
ruclips.net/video/kODQCFeWX4E/видео.html
;)
@@DetectorShopItalia grazie mille gentilissimi
@@DetectorShopItalia il 'pattume " cioe lattine ecc lo trova con la modalità relic??
Ciao innanzitutto complimenti per il video, volevo chiedere da "ignorante" se è legale cercare sulle spiagge italiane. Grazie
Ciao Marco!
Si, è legale. Possono però esserci limitazioni su spiagge a vincolo archeologico o naturalistico.
Ovviamente poi, per i tratti di spiaggia dati in concessione agli stabilimenti balneari, è sempre bene chiedere il permesso al gestore.
una fatica non indifferente cercare qualcosa in spiaggia dopo che vanno via i bagnanti. metri e metri quadri da sondare,o ti va di fortuna ,o bisogna tracciare la sabbia per nn ripassare sullo stesso percorso
Il metal detecting è pazienza e costanza... ;)
Vorrei entrare in questo mondo del metal detector,vale la pensa acquistare questo modello,vorrei cercare oggetti di tipo militare o comunque qualsiasi cosa potrebbe avere una storia.
Sono indeciso perché leggendo alcune recensioni,ho visto che qualcuno si lamenta e dicono che non trova le cose o suona sempre...è così?
Quanto cerca sotto terra?
Se ti appassiona la ricerca militaria in particolar modo, ti consiglio il C.Scope CS990XD. Trovi la mia video guida nel canale.
Bel video, cmq le batterie sono stilo, e non ministilo 🙂
Si... Pardon... è stato un lapsus... sono le Stilo AA...
Buongiorno Per favore se puoi mi dici quando costano
Visita questo link per il prezzo aggiornato:
www.detectorshop.it/en/entry-level-metal-detectors/10-garrett-ace-250.html
Il 250 va in acqua?
Se intendi in immersione completa no...
Ma è possibile immergere la piastra (facendo attenzione a non bagnare la centralina!).
Salve, ho acquistato un Garrett Euro Ace, l'ho usato solo 1 volta in campagna togliendo il ferro, ma mi suonava anche il ferro, ho provato con un braccialetto in oro, e non suonava, ho fatto il reset di fabbrica...e niente...potresti fare una guida completa per questo modello? Grazie 1000 🙏
L'EuroACE ha le prime 4 tacche dedicate al ferro. Solitamente basta discriminare quelle.
I braccialetti in oro invece, soprattutto se sottili, spesso sfuggono anche ai modelli più costosi perchè il detector non riesce a rilevare l'intero oggetto ma solo le singole maglie.
@@DetectorShopItalia menomale che l'oro ha maggiore conducibilità, anche se sottile, comunque è formato da più maglie, quindi in spiaggia o altrove, se ci sono collane o bracciali in oro, ci fa passare avanti? Grazie
Per avere maggiori chance di trovare collane e bracciali sarebbe auspicabile l'uso di un detector con frequenza molto alta... diciamo da 20 kHz in su.
L’ho comprato su Amazon , ma sia il dvd che il manuale in italiano mancavano per di più ho notato che c’erano anche le pile già montate . Ho pensato che il garret fosse già stato utilizzato , ma l’azienda sostiene che esso è nuovo e che le pile le inseriscono direttamente la ditta che produce il garret, per quanto concerne il dvd , nessuna parola. Sapete dirmi se è corretto come l’ho trovato?
Buonasera! La Garrett fornisce sempre le batterie con i propri detector. Per quanto riguarda il DVD, al momento non è ancora presente la lingua italiana. Ma si spera che in futuro venga inserita.
@@DetectorShopItalia ma è giusto che le pile fossero già inserite ? Mentre il dvd non c’era nella scatola
@@renatopiperis2121 è normale che le pile siano già inserite
E da un po' di mesi la Garrett non fornisce più il DVD perchè ora ci sono le varie video guide (compresa questa nostra di DetectorShop) in lingua italiana.
Lo vendete voi a quanto
Grazie
Trovi il prezzo aggiornato qui:
www.detectorshop.it/metal-detector-principianti/10-187-garrett-ace-250-metal-detector.html#/tipologia_manuale-formato_digitale_pdf
Cosa ne pensi dei DR OTEK?
Ciao! Purtroppo non li ho ancora mai testati...
@@DetectorShopItalia ah ok sono curioso, ne ho sentito parlare benissimo per il rapporto prezzo qualità.
Se te ne capita uno... fammi sapere come vanno...
@@DetectorShopItalia appena preso su Amazon, l'ho pagato solo 103 euro perché c'erano le offerte Black Friday quindi ancora mi deve arrivare, ho visto che è al 2 posto come metal più venduto al 1 c'è il garret
Quanto costa?
Trovi tutte le info qui:
www.detectorshop.it/metal-detector-principianti/10-garrett-ace-250.html
Scusa ma come faccio a capire se il mio garret non funziona
Che tipo di problema ha?
Accendilo e prova a vedere se funziona
Ma la sensibilità in spiaggia a quanto?!
Fai delle prove e impostala al massimo possibile senza che produca troppi falsi segnali.
Non esiste un'impostazione universale... a volte puoi andare al massimo...a volte è meglio diminuire un po'.
Ciao. Io ho lo stesso metal detector, però ogni tanto si spengono le spie di sensibilità e delle batterie, ma addirittura quando la piastra tocca l'erba comincia a suonare in continuazione. Sapresti darmi qualche consiglio oppure dirmi se è rotto? Grazie
Prova a resettare la macchina tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10-15 secondi fino a quando non senti un beep.
Per quanto riguarda i falsi segnali sull'erba bagnata, purtroppo è un limite dell'ACE 250. La cosa migliora molto cambiando la piastra.
Ho un euroace e volevo prendere da un mio amico un 300i vale la pena grazie in anticipo
Sicuramente il 300i è migliore dell'EuroACE... ma perchè non fai un salto di qualità verso un APEX o un AT PRO?
Il budget per ora non me lo consente il 300 con poco lo prendo poi più avanti sicuramente passerò al at pro grazie mille per la risposta buona giornata
Se prendo il 300i e metto la bobina DD del mio euroace sicuramente andrà anche meglio ?
Potresti avere dei benefici.
Grazie mille gentilissimo come sempre 💪
Interessante; ma se io vengo nel negoziò potete montarlo.
Certamente!
Arrivato con Amazon ma non aveva nessun manuale o CD
Ecco perchè consigliamo sempre di acquistare dai rivenditori autorizzati.
Per il manuale, puoi acquistarlo da noi. Contatta lo 0547-71271 e chiedi del Sig. Gianluca Lasagni in orario d'ufficio.
Io ho il garrett
Ottima scelta!
Ma è normale che il mio garret 250 segni sullo stesso target su qui segna le monete da 50 centesimi 20 centesimi 1 euro 2 euro anche le lattine in ottone o stagnante 😭
La precisione dell'indicazione è influenzata da tantissimi fattori come la profondità, il tipo di terreno e l'inclinazione dell'oggetto.
E' quindi abbastanza normale che in ricerca vera l'indicazione possa cambiare.
@@DetectorShopItalia a ok grazie mille
Il mio simplex nn lo cambio con nessuno..😜
Il Simplex appartiene alla nuova generazione... ma l'ACE 250 è un "classico" intramontabile...
Non mi segna bene i target confonde il ferro e lo segna con un suono scampanellante
I grossi pezzi di ferro, avendo una conduttività più elevata per via della grande superfice, ingannano tutti i metal detector facendoli segnalare come oggetti buoni. Il tuo detector non ha nulla che non va.
???
Ciao a me hanno regalato il garrett 200 ..mi sapete dire com'è?
E' un buon detector per iniziare. Molto semplice e intuitivo. Ti farà divertire molto!