Si parla sempre di chi se ne va'... ma poco di chi resta ... un immenso abbraccio ai 3 figli ... siate forti sarà un cammino lungo e doloroso ... vi abbraccio forte ..
Concordo. Io lo vivo da 30 anni. Per chi resta è un cammino indescrivibile, dove il dolore non ti abbandona mai . Non sei più tu, non te lo puoi più permettere. Devi sopravvivere
A quanto sembra, la moglie con cui aveva divorziato ha avuto l'affidamento esclusivo dei 3 figli... Questo per un uomo può essere un colpo insormontabile
Non è possibile descrivere cosa ci può passare nella testa in momenti bui , non è possibile descrivere cosa ci fa avere tanto coraggio da lasciare per sempre questo mondo , questa vita ed anche un figlio , non è possibile capire cosa ci spinga a preferire di non volere più vedere niente piuttosto che vedere crescere e sorridere un figlio… probabilmente il mostro era già con Ema in questo momento , probabilmente questo video , questa esperienza è stata il suo ultimo desiderio da padre e poi quell’ombra ha preso il sopravvento… Emanuele è stata una di quelle persone che mi ha fatto in qualche modo avvicinare ancora di più al mondo dei motori anche se l’ho conosciuto per poco tempo , sembrava una persona fantastica anche dietro ad uno schermo , solare , piena di energia eppure questa è la prova definitiva che i social non mostrano assolutamente niente di quello che si ha dentro , sono solo delle maschere inutili che spesso ingannano le persone a credere qualcosa di non reale… spero che tu possa riposare in pace nonostante le circostanze…
Stessa storia il cantante dei Linkin Park che fino all'ultimo era sorridente con la sua famiglia.. addirittura gira un video del giorno prima di suicudarsi in cui era in giro sorridente con la sua famiglia... è davvero sconvolgente tutto ciò.. sono spesso le persone che sorridono di più affrontando con apparente filosofia i problemi, che dentro loro nascondono un brutto mostro....la depressione e affini.. RIP Ema!! Credo che lassù conoscerai anche mio papà che era carrozziere ed è venuto a mancare l'anno scorso per un tumore in testa...
Io, da padre, non so come si possa arrivare a tanto. Da un anno e mezzo la mia vita è cambiata. Adesso vivo in funzione di quella creatura e pensare di privarla della mia figura, di tradirlo, di deluderlo o di lasciarlo solo, mi distrugge il cuore. Io vivró in funzione di lui, perchè la sua strada sia spianata, perchè possa vivere meglio di quel che ho vissuto io. Per arrivare a tanto bisogna essere proprio disperati. Domani mattina, come tutte le mattine, abbracceró mio figlio, ma lo faró più forte e più a lungo di oggi. Mi dispiace tanto per Ema, ma questo gesto proprio non glielo perdono e sono sicuro che non lo farà nemmeno suo figlio. Sto ancora sperando sia una fake news. Buon riposo.
E si!.. Viviamo in un mondo di illusioni e crediamo a ciò che guardiamo con gli occhi, ma è ciò che ci dice il cuore quello che più conta. Mi dispiace che non abbia voluto affrontare i suoi problemi in un altro modo, però non mi sento di giudicarlo più di tanto perché non si può sapere cosa passa nella testa in alcuni momenti e ognuno vive i suoi problemi in modo soggettivo e diverso. Mi dispiace molto per i figli.
La passione che viene trasmessa dal padre al figlio. Un video a dir poco meraviglioso. Mi viene da piangere a guardarlo adesso. Riposa in pace Emanuele. Condoglianze alla famiglia.
perché hai fatto un gesto così estremo ? avevi tutto perché ? 😥 ema un giorno ci dovrai rendere conto sono addolorato e arrabbiato non dovevi farlo soprattutto x i tuoi figli... la vita non sempre va come vogliamo ma guai mollare 💪 ciao ema non si fa così con gli amici 😢
@@WonderBoy-10 visto esternamente sembra assurdo, ma in quei momenti si fa tutto buio e non vedi più niente. Magari aveva problemi economici ed aveva l'angoscia di affrontare un nuovo fallimento...
Straziante. Alla luce di quello che è successo parole come "prima di partire voglio fare un regalo a mio figlio" e "la prossima volta che vengo guido quello li: da solo! " hanno tutto un'altro significato. Non posso che augurare che la sua anima tormentata possa trovare pace. Un grande professionista, che ha saputo reinventarsi anche dopo le difficoltà. Riposa in pace.
Cavolo è vero.. Non lo seguivo da tantissimo.. ma avendo sentito cosa gli fosse successo nella sua vita e poi i problemi legati all affido dei sui figli mi ha fatto star molto male saper di essersi suicidato.. r.i.p.
La sua anima, proprio per quello che ha fattto ai suoi cari, non rtoverà mai pace; il suicidio è sempre un omicidio, comprensibile e giustificabile sono in estremi casi di sofferenza personale insopportabile ed inguaribile. Qui vediamo Tommy: come gli spiegheranno che dovrà guidarlo semptr da solo quel kart? No Emanuele, non si fa così, mi dispiace, non ti capisco e non ti giustifico.
@@miticoutube Scusa ma trovo questo commento decisamente inappropriato, piuttosto che soffrire in silenzio con la famiglia, preferisci puntare il dito contro un uomo di cui non conosci niente se non quello che mostrava nei video. Come dici tu, una scelta del genere è comprensibile solo in estremi casi, ma: 1 per ognuno il limite si trova a livelli diversi, non tutto ciò che a te sembra banale lo è per altri 2 non conosci né il contesto né il motivo della sua scelta, probabilmente aveva problemi che neanche immaginiamo e dei quali di sicuro non voleva parlare nei video. Infine credo che Ema non abbia bisogno di essere né capito né giustificato da nessuno, tantomeno da te che lo giudichi senza conoscerlo minimamente.
Povera creatura, privata improvvisamente dell'amore sconfinato del suo papà. La sua vita non sarà più la stessa ma spero che possa regalargli grandissime soddisfazioni e ridargli, almeno in parte, ciò che oggi gli ha per sempre tolto. Che grande dolore. RIP in pace.
@@Anacletog cerchiamo di non scrivere certe cose, il dolore per lui e già grande e se legge questi commenti sarà ancora peggio… tutti siamo arrabbiati per quello che è successo Antonio ma non è un bambino di 2 anni e può benissimo navigare in rete e trovare questi commenti…
@@Alnote27 hai perfettamente ragione ma tanto basta andare su Google non era una persona sconosciuta al web. A me piaceva i video che faceva e credimi mi ha fatto arrabbiare questa cosa perché anch'io ho passato momenti brutti ma mai mi è sfiorato l idea di una cosa del genere anzi mi facevi vedere da mia figlia forte . perché vedevo che se mi vedeva che ero triste lei stava male
Tommy ti vogliamo bene tuo papa' era un grande uomo e vi voleva bene pultroppo nella vita capita di cadere e non sempre e' facile rialzarsi, ricorda il tuo papa' per quello che era e quanta passione metteva nelle cose che faceva, noi Tommy ti aspettiamo quicresci sii forte prendi le cose piu' belle di papa' che aveva come persona e non giudicarlo, noi saremo qui se un giorno vorrai portare video sono certo che quando crescerai ci riporterai la passione dei motori e ci rallegrerai le giornate come faceva tuto papa', a te Ema riposa in pace non ti dimenticheremo mai. ciao EMANUELE.
Non dovevi farlo solo per lui, ti meritava più dì ogni altra cosa al mondo. Spero che si vada a fondo a questa storia per scoprire chi davvero ti ha spinto a un gesto così estremo. Ovunque tu sia, un abbraccio forte 🖤🖤🖤 Uno dei tuoi primi fan
@@StefanoTorsani si stava separando…lo aveva postato sulla storia di fb…non so se è questo il caso, ma non è il primo che si suicida a causa della moglie che minaccia ritorsioni o di rovinarti…
@@matteomanica3340 dicono che fosse disperato perché non vedeva più il figlio… tuttavia secondo me non è un motivo valido per togliersi la vita, sicuramente ha influito, ma secondo me c’era altro. Era uno con le palle si è rialzato da situazioni difficili. Che peccato 🥺😞🖤
Il mio pensiero va a Tommy, spero che per lui il kart, o comunque tutto quello che ha conosciuto grazie al padre, non diventi qualcosa di negativo (cioè qualcosa da cui stare lontano per non soffrire il ricordo del padre), ma sia qualcosa da imparare a conoscere per mantenere il suo ricordo e il suo entusiasmo.
Che brividi a pensare che questo lo ha fatto per Tommy in modo da far si che si ricordasse per sempre questi momenti indimenticabili passati col suo papà..
Sono senza parole, vedere questo video e pensare a ciò che è successo fa male e resta incomprensibile! Riposa in pace Ema, un forte abbraccio a te Tommy e alla tua famiglia. Condoglianze❤
Vedere questo video pieno di felicità e soddisfazione e pensare che appena 3 giorni dopo sarebbe calato il sipario fa venire la pelle d'oca e si stenta a credere che possa aver scelto un gesto estremo. Dietro quel sorriso Ema... nascondevi una profondissima amarezza e dolore. Grazie per tutti i tuoi insegnamenti, ti ricorderò con quel sorriso!!! Un abbraccio alla famiglia!
0:25 "Prima di partire voglio fare un regalo a Tommy" certo che sentire questa frase adesso fa un certo effetto.... Addio Ema, e grazie di tutto. Smarmitta, sgasa, e intraversa come un matto da lassu! Manceherai
Questo video visto adesso, gioia e dolore. Dolcezza, passione, preparazione. Lascio qui, probabilmente nel video più emozionante di tutti, il ns cordoglio. Pace a te Ema.
Non ho parole.... vedere questo filmato, e pensare, nel frattempo... durante questa giornata passata con il figlio, probabilmente EMA "architettasse" già qualcosa... ho il gelo addosso.
Anche a me è passata per la mente questa cosa 😢 anche se può sembrare poco rispettosa, ma quella del suicidio è una roba che ognuno di noi non credo mai potrà capire fino in fondo, tranne che ci passi 😢😭😭😭 sulla tua pelle, e la cosa più assurda per quei pochi casi che conosco, arriva da chi non te lo aspetti proprio da chi fondamentalmente ti insegna cosa significa passione, voglia di rialzarsi, e riprendere la vita in mano… inspiegabile, ed è questo quello che ci rammarica credo a tutti un mondo… l’unica cosa certa che mancherà a tanti
@@makintosh9379 E' terribile ma ci ho pensato anche io. Era già morto dentro e ha solo espresso gratitudine ai suoi cari prima di andarsene. Mi dispiace davvero tanto... la depressione uccide, ti porta via tutto prima ancora della vita...
Rivedere questo video sopratutto nel finale dove promette di tornare a girare con Tommy mi ha spezzato il cuore.. R.I.P. Ema ti siamo tutti grati per quello che ci hai regalato in questi anni ❤️
Un abbraccioTommy, forza, se la vita ti ha dato da superare questa terribile prova significa che ha grandi progetti per te, rialzati presto e spacca il mondo, tuo padre l'avrai sempre accanto.
Questo video visto dopo è da pelle d'oca . È un insegnamento ulteriore che queste persone alla fine sono sole , probabilmente non trovano appoggi per risolvere il malessere che hanno dentro . Ema grazie per tutto quello che hai fatto per noi , per i sorrisi e il buonumore che ci hai donato , un pensiero alla famiglia per superare questo periodo difficile. R.I.P. Ema
Immaginate questo bambino quando tra qualche anno rivedrà questo video.... Sono senza parole... Un abbraccio forte forte al piccolo tommy... Ed anche a te ema.. Ovunque tu sia❣️
Nessuno di noi potrà mai sapere cosa ci fosse nella testa di Ema, chi fosse una volta spenta la camera. Noi abbiamo visto sempre quello che Ema voleva farci vedere di lui, il lato gioioso, professionale ed estremamente empatico. Mi dispiace per la famiglia, per il piccolo Tommy e per il padre che ancora ricordo emozionato quando Ema gli diede in dono la thema. Riposta in pace ovunque tu avessi voluto andare
Nessun giudizio, oggi sono senza parole, mi dispiace tantissimo per la tua scomparsa, purtroppo la testa di ognuno di noi è un mistero. Riposa in pace e grazie per tutta la cultura e i sorrisi che mi hai fatto fare anche nei momenti più bui❤️
Che video toccante... povero piccolo senza un papà adesso e povero anche lui che per arrivare a una fine del genere chissà cosa avrà passato.... Grande persona e grandissimo meccanico... una perdita di gran valore... rip per sempre in pace, condoglianze alla famiglia. Grazie di tutto ema! 🧡
Non riesco a smettere di piangere nel sapere che questo bambino non avrà più suo padre accanto, e forse ema già aveva in mente di fare quello che ha fatto 😢
Ciao Ema... dovunque tu sia in questo momento... eri una bella persona... sempre solare.... con la tua esperienza e simpatia hai avvicinato tanta gente a questo mondo... Ci mancherai tantissimo! Condoglianze alla famiglia e un abbraccio forte!
Cosa le sarà passato per la testa per arrivare ad un gesto così estremo! Questi social di facciata nascondono tutte le incertezze e paure che nascono all'interno di ognuno di noi. Caro Ema prego per i tuoi figli e per tutti i familiari! Che abbiano pace e serenità! IL buon Dio misericordioso che certo ti perdonerà possa proteggere tutta la tua famiglia! Riposa in pace!
Uno degli ultimi momenti di un figlio con il proprio padre, momenti felici che il ragazzo porterà sempre nel suo cuore..condoglianze alla famiglia e un saluto al Grande Ema!❤
Ciao Ema. Da anni non seguivo più la meccanica dei motori. Mi hai fatto tornare la passione. Ci domanderemo tutti per sempre quale buio sia calato nella tua mente per lasciare il tuo bambino, per lasciare il tuo papà cui avevi appena dedicato il restauro della Thema. Grande rispetto per la tua famiglia cui possiamo solo esprimere la vicinanza e soprattutto la immensa stima per quanto di grande hai fatto. La terra ti sia lieve e, per chi crede, la speranza di ritrovarti un giorno a farci lezione di motori. Ti abbraccio.
Eri un po' come un amico per me, nonostante non ci conoscessimo dal vivo il tuo modo di fare video e la tua passione ti avvicinavano talmente tanto a noi da farci sentire insieme a te, mi distrugge vedere come sia finito tutto questo, soprattutto perché eri realmente un esempio per tutti noi, dove con la forza, l'intelligenza e tanta passione ti sei reinventato ed hai dimostrato a tutti che con la passione e la voglia di fare sì può rinascere come le fenici, penso che il tuo gesto estremo non abbia cancellato la tua rinascita dopo la serie di fallimenti che avevi passato, una persona come te dovrà essere di esempio per tutti noi per insegnarci ad andare avanti e per ricordarci di essere ancora più forti per non arrivare a compiere gesti così estremi, ovunque tu sia ema semplicemente grazie per questi anni, un enorme abbraccio, ti vogliamo bene ❤️
Ci hai lasciato con il video più bello ma questa volta senza spiegarci nulla… Siamo sempre troppo presi da piccole cose per poter capire… Riposa in pace amico di passioni ❤️
Una persona cosi bella dentro e fuori perche' fare un gesto cosi difficile ci dispiace tantissimo R.I.P.Emanuele mancherai a tante persone peccato non avere chiesto aiuto alle persone giuste a volte lo so che non ti fidi di Nessuno e io lo so come e difficile restare a testa alta quando il crudele destino e contro di te io non ho passato I suoi problemi ma ne ho passate tantissimo anch'io e capisco in parte cosa gli passava per la testa ma a volte I cambiamenti non sono mai in negativo dobbiamo prenderci tutte le bastonate che il destino a volte strano ci porta non dobbiamo mai mollare perche ' Dio vede tutto e prima o poi arriva un nuovo inizio e una nuova strada solo in questo modo possiamo continuare a vivere . riuscire a lasciare andare tutto quello che abbiamo perso lo so non e mai facile ma e l'unico modo per andare avanti. Vivere e bello non farlo e una cosa sbagliata a priori e io da persona che ho perso tutto e mi sono rialzato tante volte ne so qualcosa non perdere mai la speranza. Scuso la famiglia se'ho detto tante cose ma chi ha fede deve adesso fare una fondazione per aiutare la famiglia di Emanuele non dobbiamo lasciare Nessuno mai da solo che Dio sia sempre in mezzo a noi .siamo tutti figli di Dio.
Che tristezza vedere questo video insieme a tuo figlio che ti dice che la prossima volta vuole andare su un altro gokart...e non avra piu un altra volta insieme a te....mi stringe il cuore!buon viaggio ema che la terra ti sia lieve.condiglianze a tutta la famiglia ❤
Mah....veramente non ho parole a guardarlo nei video direttamente negli occhi c è tutto fuori che la voglia di farla finita...Poi sinceramente dentro la testa di ognuno di noi i mostri che girano nessuno lo può sapere..tranne il diretto interessato ....a vederlo col figlio sorridente e spensierato parlo da padre di 3 figli tutto avrei detto fuori che una fine così......e comunque arrivare a questo gesto estremo con 3 figli veramente mi si annoda la gola ...e lo stomaco sinceramente è come se fosse venuto a mancare un mio famigliare non lo conoscevo purtroppo di persona ma lo stimavo per quello che vedevo su RUclips empatico ai massimi livelli sempre sorridente BUONO sicuramente con tutti e 1 gran persona senza dubbio....ripeto sono veramente senza parole riposa in pace e speriamo che almeno ora i demoni ti abbiano abbandonato ciao ema........
L ho vissuta sulla mia pelle una tragedia simile. Mio padre si è tolto la vita quando avevo 15 anni. È stato disastroso per me. Ogni giorno a chiedermi perché. Ancora oggi mi succede. Andate avanti ragazzi siate forti stringetevi forte e pensate che papà è sempre lì con voi. Vi voglio bene.
Ho sperato fino all'ultimo che la notizia che ha iniziato a circolare oggi sul web fosse una fake news di pessimo gusto. Invece purtroppo è tutto vero e vedere questo video adesso è davvero un pugno nello stomaco. Ciao Ema, spero che tu possa avere trovato quella pace che qui sulla terra non hai trovato!
Ciò che è successo ci deve far riflettere di quanto nonostante siamo tutti ultra iper connessi giorno e notte, ci possiamo ugualmente sentire e trovarci soli ad affrontare demoni interni e una cosa che per uno è routine o cosa da poco per un altro può diventare una faccenda insormontabile da superare tanto da spingerlo al gesto estremo. Eppure vedendo queste scene non sembra una persona che non abbia voglia di vivere e ciò rende il tutto ancora più inconcepibile. È pensare che sarebbe bastato che facesse un fischio sui social e si sarebbe accorto di quante persone sarebbero accorse in suo favore e avrebbero voluto passare del tempo con lui o stargli vicino immersi nei motori e non lasciarlo da solo coi suoi drammi. Rip maestro dei motori. Mi Mancheranno tanto i tuoi video e sapere che non ci sei più mi dispiace tanto e mi rende triste
Vedere oggi questo video fa' veramente pensare a quanto la Vita possa cambiare in pochissimo tempo. Grazie Maestro di aver condiviso le tue conoscenze e riposa in pace.
L'amore di un padre è qualcosa di impagabile, da questo video si vede davvero che bello è il rapporto padre-figlio e tutto ciò ci lascia con un velo di mistero e buio dopo quello che è successo.. eri una persona buona, dal cuore d'oro!! fai buon viaggio Ema
Che papà! Il papà che tutti vorremmo avere.!!!! Ti vogliamo bene Ema. E ti vogliamo tanto bene Tommy il tuo papà ti guarda sempre e sta continuando il suo lavoro da lassù..ciao Ema esempio per tutti
Ciao Drago, riposa in pace e quando ci guarderai da lassù ricorda che abbiamo sorriso anche grazie a te♥️. Ci mancherai, condoglianze a tutta la famiglia ♥️ -Famiglia Plini
Quanti insegnamenti, con sempre il sorriso e tanta felicità per il tuo lavoro. È deprimente sapere della tua dipartita !!! Sarai là, ad insegnare agli angeli di meccanica e manutenzione . Vai Tommi... Continua a correre per il tuo papà !!! Condoglianze a tutta la famiglia ed un abbraccio sincero...
A 6:44 gli dice “Ci ritorniamo ancora?” Lui purtroppo adesso non c’è più fisicamente, ma se Tommy deciderà di girare ancora in pista lui ci sarà comunque, sarà sempre vicino a lui. E in ogni istante della sua vita. Riposa in pace Ema, proteggi i tuoi figli da lassù
Questo video è un dolore. Lo dico prima di tutto da padre e poi da appassionato di motori. Lo cosa più assurda poi è che immaginavo la sua come una vita ideale, in mezzo a quello che più ti appassiona. Poi vedendo il suo affetto per il figlio ed anche per il suo papà..... È impossibile immaginare quello che si nasconde dietro le persone. Riposa in pace EMA.
Nn ci posso credere che una persona sorridente e innamorato del proprio figlio è della famiglia abbia fatto un gesto così..... Secondo me, qualcosa non torna. Ciao grande Papà prendi cura della tua famiglia da lassù ❤️
Non riesco a non piangere guardando il figlio Tommy, qualche giorno fa così e ora senza papà. In quanto genitore mi si spacca il cuore. Sarà segnato per tutta la vita. Ciao Ema.
Grazie al tuo entusiasmo ho imparato ancor di più ad amare il mondo dei motori… mi mancherà un casino ascoltare i tuoi consigli in video… Che la terra ti sia lieve.
Negli ultimi tempi voleva sempre più il figlio piccolo vicino...si stava paventando quella orrida sentenza...AFFIDAMENTO DI TUTTI E 3 I FIGLI ALLA SOLA MADRE....non sappiamo tutta la storia,tutto il vissuto,ma non mi sembrava così cattivo da meritarsi di portargli via tutti i figli.....perché??...PERCHÈ????....ogni suo discorso di vita era rivolto a se stesso....voleva farsi forza....sapeva che quel momento sarebbe arrivato...e quando è arrivato....non ce l'ha fatta!!....Amore? Troppo amore??....Non lo sapremo mai...ma ciò che dovremmo fare è aver RISPETTO per la sua memoria!!...Ciao Grande EMA!!!
I primi giri di un futuro campione, l'ultima immagine di lui sul monoposto è bellissima! Forza, crescendo in un mondo di motori potrebbe facela. Tifo per Tommy, grande Ema.
Questo video è la dimostrazione di come una persona può essere stata invasa dentro dai demoni ma con tutto ciò continuare a fingere di star bene R.I.P. Ema, buon viaggio ❤
Vogliamo ricordarti così ...un uomo semplice che come tutti noi appassionati amati dei motori trasmettiamo la nostra passione hai figli. Per una passione che si cucisce a dosso . Ciao Ema ti ricoderemo sempre eri il migliore. condoglianze a tutta la famiglia e una doccia fredda che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare .
Non ci sono parole! Un abbraccio forte forte piccolo Tommy. R. I. P 🌹 Emanuele. (sembra quasi impossibile un gesto simile, guardando questo video. Evidentemente teneva ben nascosta tutta la sua tristezza od altro). Condoglianze a tutta la famiglia.
Riposa in pace Ema. Spesso da amante dei motori guardavo i tuoi video, mi hai sempre trasmesso allegria con il tuo modo di fare. Condoglianze alla famiglia…
Ho visto qualche tuo video a volte.. E trasmettevi molto entusiasmo e professionalità in ciò che facevi.. Ci mettevi il cuore. Con il tuo gesto agli occhi di tutti "inconcepibile", hai rinunciato alla vita e all'affetto dei tuoi cari. Ci rivedremo presto.❤️
Non ho parole...ho le lacrime che mi scendono come un bambino... Tutto quello che può essere successo intorno a te, Tommy doveva essere la tua cura... Non ce l'hai fatta... Ti voglio bene❤️
Grazie di tutto Caro Ema. Questo splendido video di pochi giorni fa è molto doloroso da guardare adesso. Guardiamo con affetto chi ci sta intorno e cerchiamo di scavare dentro gli altri senza restare in superficie..... Ci mancherai
Caro Ema, perché, tutti i tuoi proggetti, l'energia che ci davi, i tuoi figli, il tuo piccolo Tommy, perché Ema.. Già mi manchi! Riposa in Pace Ema! Pregherò per i tuoi cari! Non ti dimenticherò mai... Un tuo Fan 🙏❤️
Questa notizia mi ha lasciato allibito e svuotato. Guardando questo video non oso immaginare cosa sia stato il tuo mondo interiore in questi ultimi tempi, per arrivare a rinunciare a tutto questo. Sei stato una gioia in tante mie serate in cui mi divertivo a seguire le tue infervorate spiegazioni. Un vero appassionato in quello che facevi. Un abbraccio sincero a coloro che hanno subito questo tremendo lutto.
Ho un grande magone che non riesco a mandare giù. Non ho parole. Solo grazie infinite x tutto quello che hai fatto. E un forte abbraccio alla famiglia e a tutti i tuoi followers. Race In Peace, EMA❤️😭
Guardando i suoi video non avrei mai immaginato una cosa del genere. Pur non avendolo conosciuto di persona ero ammirata dal suo entusiasmo. Mi dispiace tantissimo e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Ciao Emanuele non meritavi di soffrire così, sei una brava persona e un grande papà, spero che ora ovunque tu sia abbia trovato la pace che meriti. R.i.p 😘
Ci hai regalato tanto stupore, dal primo tuo video fino ad arrivare a quest’ultima notizia che non avremmo mai voluto sentire, grazie, sarai di esempio per tutti come una persona forte, sempre sorridente e col coraggio di ripartire da zero, questa volta è stata differente, ma rimani per sempre nei nostri cuori, ciao ema
Non sono del mestiere ma amo la meccanica e grazie a te ho appreso tante tante nozioni spiegate con passione, umanità e competenza. Mi mancherai Ema. Sta vicino alla tua famiglia. Rip❤️
Guardo e riguardo questo video da giorni, e ancora non ci credo, non so perché, troppo incredibile per essere vero! Penso a Tommy e alle sorelle nel tempo, un vuoto incolmabile, ❤️🙏
È tutto inspiegabile... Più guardo gli ultimi video, pur non avendolo seguito sempre e più mi accorgo quanto quell atto sua qualcosa di incomprensibile ma nello stesso tempo assoluto e distruttivo. Difficile poter trovare parole. Riposa in pace uomo🙏❤️
Ho un bambino piccolo e questo video mi ha sconcertato. Cosa può giustificare un gesto così estremo...cosa può sconfiggere la paura di lasciare i tuoi figli senza che non sia il destino a deciderlo per te. Nessuno di noi è in grado di giudicarti...RIP Ema
Mi spezza il cuore veramente che sei andato via cosi,una persona straordinaria con il sorriso sempre sulla faccia,mi mancheranno i tuoi video. Riposa in pace Grande Ema
Ci mancherai Ema, il tuo essere sempre solare, la tua risata coivolgente, vedevo ore intere i tuoi video non stancandomi mai, tutto quello che so sulla meccanica lo devo a te, sapere che non ci sei più mi spezza il cuore, ciao maestro di vita ❤ grazie di tutto R.I.P. ❤
Tanta tristezza e dolore per quello che è accaduto. Hai intrattenuto, appassionato e il tuo entusiasmo era contagioso. Il rammarico per il tuo dolore che celavi nonostante l'affetto di una moltitudine di ammiratori. Un abbraccio ai figli di un grande papà.
Caro tommy, ricordati del tuo papà come il supereroe che ti ha portato a vivere questa giornata per te probabilmente indimenticabile. Il tuo e il suo sorriso sono eterni. In bocca al lupo tommy, e ciao ema
Grande Ema, spiegherai i motori a qualcuno lassù ne sono certo, numero 1 sono davvero senza parole. So cosa vuol dire perdere il papà, un abbraccio forte alla tua famiglia, mancherai a tutti!!!
Mi dispiace da morire vedere sta cosa lui che si diverte col piccolo Tommy e poi qualche gg dopo si toglie la vita. Avrebbe potuto godersi anni e anni in pista col figlio sui kart sulla moto da cross che li aveva regalato poco tempo fa. Che brutta cosa una fine così non la meritavi. Rip Emanuele Sabatino. Mancherai a tutti. La tua passione per i motori.
Pultroppo queste persone che sono totalmente brave e forti esternamente poi dentro il loro cuore sono fragilissimi e sensibili.... Peccato che nessuno si sia accorto che stava attraversando un momento di difficoltà interiore 😭😭😭
Il dolore di Emanuele nessuno di noi lo ha capito e compreso. Ma Tommy.... per Tommy non lo doveva fare, mi sanguina il cuore. Lui era la ragione di vita più grande che potesse avere. Questo bambino ne soffrirà tantissimo, troppo.
Guardandolo adesso mi vengono i brividi! Mi spiace da morire....se solo in quel momento avesse pensato allo sguardo di suo figlio forse ci avrebbe ripensato!!! Ma in quei momenti nessuno può sapere cosa ci succede...si spegne il cervello,la ragione! Posso solo dire riposa in pace! Eri una persona meravigliosa e lo sarai sempre nei cuori di tutti noi!
Si parla sempre di chi se ne va'... ma poco di chi resta ... un immenso abbraccio ai 3 figli ... siate forti sarà un cammino lungo e doloroso ... vi abbraccio forte ..
Beavissimo, chi resta non merita di soffrire per chi se ne andato per sua scelta.. deve imparare a fregarsene e andare avanti
@@makintosh9379 una scelta così non si fa ragionando
@@makintosh9379 non sappiamo il perché..... potrebbe essere per colpa anche di chi resta....
Concordo. Io lo vivo da 30 anni. Per chi resta è un cammino indescrivibile, dove il dolore non ti abbandona mai . Non sei più tu, non te lo puoi più permettere. Devi sopravvivere
A quanto sembra, la moglie con cui aveva divorziato ha avuto l'affidamento esclusivo dei 3 figli... Questo per un uomo può essere un colpo insormontabile
Non è possibile descrivere cosa ci può passare nella testa in momenti bui , non è possibile descrivere cosa ci fa avere tanto coraggio da lasciare per sempre questo mondo , questa vita ed anche un figlio , non è possibile capire cosa ci spinga a preferire di non volere più vedere niente piuttosto che vedere crescere e sorridere un figlio… probabilmente il mostro era già con Ema in questo momento , probabilmente questo video , questa esperienza è stata il suo ultimo desiderio da padre e poi quell’ombra ha preso il sopravvento… Emanuele è stata una di quelle persone che mi ha fatto in qualche modo avvicinare ancora di più al mondo dei motori anche se l’ho conosciuto per poco tempo , sembrava una persona fantastica anche dietro ad uno schermo , solare , piena di energia eppure questa è la prova definitiva che i social non mostrano assolutamente niente di quello che si ha dentro , sono solo delle maschere inutili che spesso ingannano le persone a credere qualcosa di non reale… spero che tu possa riposare in pace nonostante le circostanze…
3 figli
Stessa storia il cantante dei Linkin Park che fino all'ultimo era sorridente con la sua famiglia.. addirittura gira un video del giorno prima di suicudarsi in cui era in giro sorridente con la sua famiglia... è davvero sconvolgente tutto ciò.. sono spesso le persone che sorridono di più affrontando con apparente filosofia i problemi, che dentro loro nascondono un brutto mostro....la depressione e affini.. RIP Ema!!
Credo che lassù conoscerai anche mio papà che era carrozziere ed è venuto a mancare l'anno scorso per un tumore in testa...
Io, da padre, non so come si possa arrivare a tanto. Da un anno e mezzo la mia vita è cambiata. Adesso vivo in funzione di quella creatura e pensare di privarla della mia figura, di tradirlo, di deluderlo o di lasciarlo solo, mi distrugge il cuore. Io vivró in funzione di lui, perchè la sua strada sia spianata, perchè possa vivere meglio di quel che ho vissuto io. Per arrivare a tanto bisogna essere proprio disperati. Domani mattina, come tutte le mattine, abbracceró mio figlio, ma lo faró più forte e più a lungo di oggi. Mi dispiace tanto per Ema, ma questo gesto proprio non glielo perdono e sono sicuro che non lo farà nemmeno suo figlio. Sto ancora sperando sia una fake news. Buon riposo.
E si!.. Viviamo in un mondo di illusioni e crediamo a ciò che guardiamo con gli occhi, ma è ciò che ci dice il cuore quello che più conta. Mi dispiace che non abbia voluto affrontare i suoi problemi in un altro modo, però non mi sento di giudicarlo più di tanto perché non si può sapere cosa passa nella testa in alcuni momenti e ognuno vive i suoi problemi in modo soggettivo e diverso. Mi dispiace molto per i figli.
Non trollate la verità! Dite piuttosto che la responsabilità è del "siringhino"!!!
La passione che viene trasmessa dal padre al figlio. Un video a dir poco meraviglioso. Mi viene da piangere a guardarlo adesso. Riposa in pace Emanuele. Condoglianze alla famiglia.
Riposa in pace Manuele...
Condoglianze alla famiglia
Secondo me qui lui gia pensava che si sarebbe ammazzato, si vede che fa divertire il figlio
Mi e venuto il magone
Senza parole. R. I. P. Amico di noi!
Sisi meraviglioso. Per poi lasciarlo senza padre. Veramente bello.
Quando succedono queste tragedie la prima cosa che pensi è i figli … che purtroppo han perso il padre … sono ancora scioccato e triste
Belle parole lambre
Sono d'accordo con te,lui era e sarà sempre il più grande,nella sua straordinaria generosità,era un caro fratello
Non riesco a non pensare al piccolo Tommy 😢
Grande Lamb, ha sconvolto tutti!
Non ci sono parole... 💔 Nessuno può capire quando tutto intorno a noi è buio. Ciao Ema
Non ci credo povero, che brutta notizia oggi stavo leggendo il suo libro
Mi dispiace anche per Tommy, condoglianze alla famiglia e forza a Tommy❤️❤️❤️❤️❤️
Io non ci vedo chiaro.. Spero indaghino
perché hai fatto un gesto così estremo ? avevi tutto perché ? 😥 ema un giorno ci dovrai rendere conto sono addolorato e arrabbiato non dovevi farlo soprattutto x i tuoi figli... la vita non sempre va come vogliamo ma guai mollare 💪 ciao ema non si fa così con gli amici 😢
@@WonderBoy-10 visto esternamente sembra assurdo, ma in quei momenti si fa tutto buio e non vedi più niente. Magari aveva problemi economici ed aveva l'angoscia di affrontare un nuovo fallimento...
Straziante.
Alla luce di quello che è successo parole come "prima di partire voglio fare un regalo a mio figlio" e "la prossima volta che vengo guido quello li: da solo! " hanno tutto un'altro significato.
Non posso che augurare che la sua anima tormentata possa trovare pace.
Un grande professionista, che ha saputo reinventarsi anche dopo le difficoltà.
Riposa in pace.
Cavolo è vero..
Non lo seguivo da tantissimo.. ma avendo sentito cosa gli fosse successo nella sua vita e poi i problemi legati all affido dei sui figli mi ha fatto star molto male saper di essersi suicidato.. r.i.p.
La sua anima, proprio per quello che ha fattto ai suoi cari, non rtoverà mai pace; il suicidio è sempre un omicidio, comprensibile e giustificabile sono in estremi casi di sofferenza personale insopportabile ed inguaribile. Qui vediamo Tommy: come gli spiegheranno che dovrà guidarlo semptr da solo quel kart? No Emanuele, non si fa così, mi dispiace, non ti capisco e non ti giustifico.
@@miticoutube Scusa ma trovo questo commento decisamente inappropriato, piuttosto che soffrire in silenzio con la famiglia, preferisci puntare il dito contro un uomo di cui non conosci niente se non quello che mostrava nei video. Come dici tu, una scelta del genere è comprensibile solo in estremi casi, ma:
1 per ognuno il limite si trova a livelli diversi, non tutto ciò che a te sembra banale lo è per altri
2 non conosci né il contesto né il motivo della sua scelta, probabilmente aveva problemi che neanche immaginiamo e dei quali di sicuro non voleva parlare nei video.
Infine credo che Ema non abbia bisogno di essere né capito né giustificato da nessuno, tantomeno da te che lo giudichi senza conoscerlo minimamente.
@@justaboy9631 Io non conoscevo. Emanuele. Ripeto, se mi è consentito, che non capisco e non comprendo il suo gesto.
@@sinnerman4730 a me mi pare proprio strana sta cosa … io non ci credo !
Povera creatura, privata improvvisamente dell'amore sconfinato del suo papà. La sua vita non sarà più la stessa ma spero che possa regalargli grandissime soddisfazioni e ridargli, almeno in parte, ciò che oggi gli ha per sempre tolto. Che grande dolore. RIP in pace.
😭
Quando è più grande odierà sua mamma tutto torna indietro
@@Giorobben dico per quello che si sa per ora anche perché non sarebbe il primo e purtroppo nemmeno l ultimo
@@Anacletog cerchiamo di non scrivere certe cose, il dolore per lui e già grande e se legge questi commenti sarà ancora peggio… tutti siamo arrabbiati per quello che è successo Antonio ma non è un bambino di 2 anni e può benissimo navigare in rete e trovare questi commenti…
@@Alnote27 hai perfettamente ragione ma tanto basta andare su Google non era una persona sconosciuta al web. A me piaceva i video che faceva e credimi mi ha fatto arrabbiare questa cosa perché anch'io ho passato momenti brutti ma mai mi è sfiorato l idea di una cosa del genere anzi mi facevi vedere da mia figlia forte . perché vedevo che se mi vedeva che ero triste lei stava male
Tommy ti vogliamo bene tuo papa' era un grande uomo e vi voleva bene pultroppo nella vita capita di cadere e non sempre e' facile rialzarsi, ricorda il tuo papa' per quello che era e quanta passione metteva nelle cose che faceva, noi Tommy ti aspettiamo quicresci sii forte prendi le cose piu' belle di papa' che aveva come persona e non giudicarlo, noi saremo qui se un giorno vorrai portare video sono certo che quando crescerai ci riporterai la passione dei motori e ci rallegrerai le giornate come faceva tuto papa', a te Ema riposa in pace non ti dimenticheremo mai. ciao EMANUELE.
Non dovevi farlo solo per lui, ti meritava più dì ogni altra cosa al mondo.
Spero che si vada a fondo a questa storia per scoprire chi davvero ti ha spinto a un gesto così estremo.
Ovunque tu sia, un abbraccio forte 🖤🖤🖤
Uno dei tuoi primi fan
Non ce la faccio assurdo
Spero solo non ci siano di mezzo clausole o altro dei big della tv/editori... Per arrivare a tanto
Non è possibile che lui l’abbia fatto con coscienza….la moglie?
@@StefanoTorsani si stava separando…lo aveva postato sulla storia di fb…non so se è questo il caso, ma non è il primo che si suicida a causa della moglie che minaccia ritorsioni o di rovinarti…
@@matteomanica3340 dicono che fosse disperato perché non vedeva più il figlio… tuttavia secondo me non è un motivo valido per togliersi la vita, sicuramente ha influito, ma secondo me c’era altro. Era uno con le palle si è rialzato da situazioni difficili.
Che peccato 🥺😞🖤
Io penso a quando il bambino guarderà questo filmato tra un 10 anni, brividi. Gli auguro di riprendersi da questo trauma enorme
Il mio pensiero va a Tommy, spero che per lui il kart, o comunque tutto quello che ha conosciuto grazie al padre, non diventi qualcosa di negativo (cioè qualcosa da cui stare lontano per non soffrire il ricordo del padre), ma sia qualcosa da imparare a conoscere per mantenere il suo ricordo e il suo entusiasmo.
Che brividi a pensare che questo lo ha fatto per Tommy in modo da far si che si ricordasse per sempre questi momenti indimenticabili passati col suo papà..
Dici?
@@Huxlei_mind mi sa di si
Sono senza parole, vedere questo video e pensare a ciò che è successo fa male e resta incomprensibile! Riposa in pace Ema, un forte abbraccio a te Tommy e alla tua famiglia. Condoglianze❤
ancora non credo che sia successo un abbraccio a tommaso
Vedere questo video pieno di felicità e soddisfazione e pensare che appena 3 giorni dopo sarebbe calato il sipario fa venire la pelle d'oca e si stenta a credere che possa aver scelto un gesto estremo. Dietro quel sorriso Ema... nascondevi una profondissima amarezza e dolore. Grazie per tutti i tuoi insegnamenti, ti ricorderò con quel sorriso!!! Un abbraccio alla famiglia!
0:25 "Prima di partire voglio fare un regalo a Tommy" certo che sentire questa frase adesso fa un certo effetto.... Addio Ema, e grazie di tutto. Smarmitta, sgasa, e intraversa come un matto da lassu! Manceherai
😲😲... Nn ci avevo fatto caso.... Oddio
"Prima di partire" era inteso per andare alla pista....
@@danielesussarello8340 e fino li ci arriviamo tutti
1:07 PERCHE'?? E' l'età dei perche? Uno dietro l'altro. Chi può sapere la risposta??
@@danielesussarello8340 "prima di partire" non centra con "voglio fare un regalo" perchè il regalo era la destinazione.
Questo video visto adesso, gioia e dolore. Dolcezza, passione, preparazione. Lascio qui, probabilmente nel video più emozionante di tutti, il ns cordoglio. Pace a te Ema.
Non ho parole.... vedere questo filmato, e pensare, nel frattempo... durante questa giornata passata con il figlio, probabilmente EMA "architettasse" già qualcosa... ho il gelo addosso.
Anche a me è passata per la mente questa cosa 😢 anche se può sembrare poco rispettosa, ma quella del suicidio è una roba che ognuno di noi non credo mai potrà capire fino in fondo, tranne che ci passi 😢😭😭😭 sulla tua pelle, e la cosa più assurda per quei pochi casi che conosco, arriva da chi non te lo aspetti proprio da chi fondamentalmente ti insegna cosa significa passione, voglia di rialzarsi, e riprendere la vita in mano… inspiegabile, ed è questo quello che ci rammarica credo a tutti un mondo… l’unica cosa certa che mancherà a tanti
Ma certo è stata una cosa pianificata ha fatto divertire il figlio, ha regalato l’auto al padre e gia pensava a come suicidarsi
@@makintosh9379 E' terribile ma ci ho pensato anche io. Era già morto dentro e ha solo espresso gratitudine ai suoi cari prima di andarsene. Mi dispiace davvero tanto... la depressione uccide, ti porta via tutto prima ancora della vita...
Ovviamente non è una decisione che prendi dalla sera alla mattina....avrà sicuramente lasciato anche qualcosa di scritto ai suoi cari.
@@micromymario23 forse
Rivedere questo video sopratutto nel finale dove promette di tornare a girare con Tommy mi ha spezzato il cuore.. R.I.P. Ema ti siamo tutti grati per quello che ci hai regalato in questi anni ❤️
Un abbraccioTommy, forza, se la vita ti ha dato da superare questa terribile prova significa che ha grandi progetti per te, rialzati presto e spacca il mondo, tuo padre l'avrai sempre accanto.
👍👍Anch'io ho perso mio marito un anno fa e ho un figlio che ha 19 anni, penso la stessa cosa 💞
@@manuelapasqualbrocca9060 😞😞❤️❤️
@@mattiatoto8035 grazie per la tua vicinanza
Il mostro era già lì, dietro quel sorriso. Ciao Ema, non doveva andare così
Ma sono fonti certe sulla causa della scomparsa?
Si trovato impiccato in officina
😭
Impossibile una persona così eccezionale
@@dannyilmechicano2407 si è impiccato e ha lasciato da solo figlio e moglie
Questo video visto dopo è da pelle d'oca . È un insegnamento ulteriore che queste persone alla fine sono sole , probabilmente non trovano appoggi per risolvere il malessere che hanno dentro . Ema grazie per tutto quello che hai fatto per noi , per i sorrisi e il buonumore che ci hai donato , un pensiero alla famiglia per superare questo periodo difficile. R.I.P. Ema
Immaginate questo bambino quando tra qualche anno rivedrà questo video.... Sono senza parole... Un abbraccio forte forte al piccolo tommy... Ed anche a te ema.. Ovunque tu sia❣️
Nessuno di noi potrà mai sapere cosa ci fosse nella testa di Ema, chi fosse una volta spenta la camera. Noi abbiamo visto sempre quello che Ema voleva farci vedere di lui, il lato gioioso, professionale ed estremamente empatico. Mi dispiace per la famiglia, per il piccolo Tommy e per il padre che ancora ricordo emozionato quando Ema gli diede in dono la thema. Riposta in pace ovunque tu avessi voluto andare
Nessun giudizio, oggi sono senza parole, mi dispiace tantissimo per la tua scomparsa, purtroppo la testa di ognuno di noi è un mistero.
Riposa in pace e grazie per tutta la cultura e i sorrisi che mi hai fatto fare anche nei momenti più bui❤️
Che video toccante... povero piccolo senza un papà adesso e povero anche lui che per arrivare a una fine del genere chissà cosa avrà passato....
Grande persona e grandissimo meccanico... una perdita di gran valore... rip per sempre in pace, condoglianze alla famiglia. Grazie di tutto ema! 🧡
Non riesco a smettere di piangere nel sapere che questo bambino non avrà più suo padre accanto, e forse ema già aveva in mente di fare quello che ha fatto 😢
Ciao Ema... dovunque tu sia in questo momento... eri una bella persona... sempre solare.... con la tua esperienza e simpatia hai avvicinato tanta gente a questo mondo...
Ci mancherai tantissimo!
Condoglianze alla famiglia e un abbraccio forte!
"La prossima volta che vengo guido quello lì.. da solo !!!"
Proprio così Tommy.. quell'inquadratura alla fine sul kart monoposto.. senza parole 😖
Possa il Dio perdonarti 🙏l'eterno riposo 🙏
Cosa le sarà passato per la testa per arrivare ad un gesto così estremo!
Questi social di facciata nascondono tutte le incertezze e paure che nascono all'interno di ognuno di noi. Caro Ema prego per i tuoi figli e per tutti i familiari! Che abbiano pace e serenità! IL buon Dio misericordioso che certo ti perdonerà possa proteggere tutta la tua famiglia! Riposa in pace!
@@corradosax1235 dio è un ipocrita e non perdona i morti suicidi.
Ma tanto dio mica esiste, quindi...
Quell'ultima inquadratura strazia il cuore
ho pensato la stessa cosa, con il senno di poi...😔
Uno degli ultimi momenti di un figlio con il proprio padre, momenti felici che il ragazzo porterà sempre nel suo cuore..condoglianze alla famiglia e un saluto al Grande Ema!❤
Ciao Ema. Da anni non seguivo più la meccanica dei motori. Mi hai fatto tornare la passione. Ci domanderemo tutti per sempre quale buio sia calato nella tua mente per lasciare il tuo bambino, per lasciare il tuo papà cui avevi appena dedicato il restauro della Thema. Grande rispetto per la tua famiglia cui possiamo solo esprimere la vicinanza e soprattutto la immensa stima per quanto di grande hai fatto. La terra ti sia lieve e, per chi crede, la speranza di ritrovarti un giorno a farci lezione di motori. Ti abbraccio.
Eri un po' come un amico per me, nonostante non ci conoscessimo dal vivo il tuo modo di fare video e la tua passione ti avvicinavano talmente tanto a noi da farci sentire insieme a te, mi distrugge vedere come sia finito tutto questo, soprattutto perché eri realmente un esempio per tutti noi, dove con la forza, l'intelligenza e tanta passione ti sei reinventato ed hai dimostrato a tutti che con la passione e la voglia di fare sì può rinascere come le fenici, penso che il tuo gesto estremo non abbia cancellato la tua rinascita dopo la serie di fallimenti che avevi passato, una persona come te dovrà essere di esempio per tutti noi per insegnarci ad andare avanti e per ricordarci di essere ancora più forti per non arrivare a compiere gesti così estremi, ovunque tu sia ema semplicemente grazie per questi anni, un enorme abbraccio, ti vogliamo bene ❤️
Ci hai lasciato con il video più bello ma questa volta senza spiegarci nulla… Siamo sempre troppo presi da piccole cose per poter capire…
Riposa in pace amico di passioni ❤️
Una persona cosi bella dentro e fuori perche' fare un gesto cosi difficile ci dispiace tantissimo R.I.P.Emanuele mancherai a tante persone peccato non avere chiesto aiuto alle persone giuste a volte lo so che non ti fidi di Nessuno e io lo so come e difficile restare a testa alta quando il crudele destino e contro di te io non ho passato I suoi problemi ma ne ho passate tantissimo anch'io e capisco in parte cosa gli passava per la testa ma a volte I cambiamenti non sono mai in negativo dobbiamo prenderci tutte le bastonate che il destino a volte strano ci porta non dobbiamo mai mollare perche ' Dio vede tutto e prima o poi arriva un nuovo inizio e una nuova strada solo in questo modo possiamo continuare a vivere . riuscire a lasciare andare tutto quello che abbiamo perso lo so non e mai facile ma e l'unico modo per andare avanti. Vivere e bello non farlo e una cosa sbagliata a priori e io da persona che ho perso tutto e mi sono rialzato tante volte ne so qualcosa non perdere mai la speranza. Scuso la famiglia se'ho detto tante cose ma chi ha fede deve adesso fare una fondazione per aiutare la famiglia di Emanuele non dobbiamo lasciare Nessuno mai da solo che Dio sia sempre in mezzo a noi .siamo tutti figli di Dio.
Che tristezza vedere questo video insieme a tuo figlio che ti dice che la prossima volta vuole andare su un altro gokart...e non avra piu un altra volta insieme a te....mi stringe il cuore!buon viaggio ema che la terra ti sia lieve.condiglianze a tutta la famiglia ❤
Mah....veramente non ho parole a guardarlo nei video direttamente negli occhi c è tutto fuori che la voglia di farla finita...Poi sinceramente dentro la testa di ognuno di noi i mostri che girano nessuno lo può sapere..tranne il diretto interessato ....a vederlo col figlio sorridente e spensierato parlo da padre di 3 figli tutto avrei detto fuori che una fine così......e comunque arrivare a questo gesto estremo con 3 figli veramente mi si annoda la gola ...e lo stomaco sinceramente è come se fosse venuto a mancare un mio famigliare non lo conoscevo purtroppo di persona ma lo stimavo per quello che vedevo su RUclips empatico ai massimi livelli sempre sorridente BUONO sicuramente con tutti e 1 gran persona senza dubbio....ripeto sono veramente senza parole riposa in pace e speriamo che almeno ora i demoni ti abbiano abbandonato ciao ema........
Ciao Ema 😭Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso. Stai vicino al tuo bimbo
L ho vissuta sulla mia pelle una tragedia simile. Mio padre si è tolto la vita quando avevo 15 anni. È stato disastroso per me. Ogni giorno a chiedermi perché. Ancora oggi mi succede. Andate avanti ragazzi siate forti stringetevi forte e pensate che papà è sempre lì con voi. Vi voglio bene.
Ho sperato fino all'ultimo che la notizia che ha iniziato a circolare oggi sul web fosse una fake news di pessimo gusto. Invece purtroppo è tutto vero e vedere questo video adesso è davvero un pugno nello stomaco. Ciao Ema, spero che tu possa avere trovato quella pace che qui sulla terra non hai trovato!
Ciò che è successo ci deve far riflettere di quanto nonostante siamo tutti ultra iper connessi giorno e notte, ci possiamo ugualmente sentire e trovarci soli ad affrontare demoni interni e una cosa che per uno è routine o cosa da poco per un altro può diventare una faccenda insormontabile da superare tanto da spingerlo al gesto estremo.
Eppure vedendo queste scene non sembra una persona che non abbia voglia di vivere e ciò rende il tutto ancora più inconcepibile.
È pensare che sarebbe bastato che facesse un fischio sui social e si sarebbe accorto di quante persone sarebbero accorse in suo favore e avrebbero voluto passare del tempo con lui o stargli vicino immersi nei motori e non lasciarlo da solo coi suoi drammi.
Rip maestro dei motori.
Mi Mancheranno tanto i tuoi video e sapere che non ci sei più mi dispiace tanto e mi rende triste
Vedere oggi questo video fa' veramente pensare a quanto la Vita possa cambiare in pochissimo tempo. Grazie Maestro di aver condiviso le tue conoscenze e riposa in pace.
L'amore di un padre è qualcosa di impagabile, da questo video si vede davvero che bello è il rapporto padre-figlio e tutto ciò ci lascia con un velo di mistero e buio dopo quello che è successo.. eri una persona buona, dal cuore d'oro!! fai buon viaggio Ema
Che strazio rivedere questo video. Ema...riposa in pace.
Che papà! Il papà che tutti vorremmo avere.!!!! Ti vogliamo bene Ema. E ti vogliamo tanto bene Tommy il tuo papà ti guarda sempre e sta continuando il suo lavoro da lassù..ciao Ema esempio per tutti
Ciao Drago, riposa in pace e quando ci guarderai da lassù ricorda che abbiamo sorriso anche grazie a te♥️.
Ci mancherai, condoglianze a tutta la famiglia ♥️
-Famiglia Plini
Quanti insegnamenti, con sempre il sorriso e tanta felicità per il tuo lavoro.
È deprimente sapere della tua dipartita !!!
Sarai là, ad insegnare agli angeli di meccanica e manutenzione .
Vai Tommi... Continua a correre per il tuo papà !!!
Condoglianze a tutta la famiglia ed un abbraccio sincero...
Condoglianze a tutta la famiglia!!! Un grande uomo, un fantastico papà un immenso professionista nel suo settore!!
RIP Ema 🙏
A 6:44 gli dice “Ci ritorniamo ancora?” Lui purtroppo adesso non c’è più fisicamente, ma se Tommy deciderà di girare ancora in pista lui ci sarà comunque, sarà sempre vicino a lui. E in ogni istante della sua vita. Riposa in pace Ema, proteggi i tuoi figli da lassù
Senza parole, davvero difficile da accettare come gesto purtroppo solo Emanuele conosceva la reale situazione, grazie di tutto riposa in pace.
😢🥺
Questo video è un dolore. Lo dico prima di tutto da padre e poi da appassionato di motori. Lo cosa più assurda poi è che immaginavo la sua come una vita ideale, in mezzo a quello che più ti appassiona. Poi vedendo il suo affetto per il figlio ed anche per il suo papà..... È impossibile immaginare quello che si nasconde dietro le persone. Riposa in pace EMA.
Mi viene da piangere a guardare di nuovo questo tuo video.
RIP Ema.
Nn ci posso credere che una persona sorridente e innamorato del proprio figlio è della famiglia abbia fatto un gesto così..... Secondo me, qualcosa non torna. Ciao grande Papà prendi cura della tua famiglia da lassù ❤️
Quanto fa male rivedere adesso quello splendido abbraccio pieno di amore a Tommy. Grazie Ema.
Non riesco a non piangere guardando il figlio Tommy, qualche giorno fa così e ora senza papà. In quanto genitore mi si spacca il cuore. Sarà segnato per tutta la vita. Ciao Ema.
😢
vederti così felice fino a pochi giorni fa, con tuo figlio mi fa piangere... grazie di tutto buon viaggio, amico
Grazie al tuo entusiasmo ho imparato ancor di più ad amare il mondo dei motori… mi mancherà un casino ascoltare i tuoi consigli in video…
Che la terra ti sia lieve.
La passione, gioia e genuinità con la quale registravi i tuoi video erano unici. ❤ Condoglianze alla famiglia.
Negli ultimi tempi voleva sempre più il figlio piccolo vicino...si stava paventando quella orrida sentenza...AFFIDAMENTO DI TUTTI E 3 I FIGLI ALLA SOLA MADRE....non sappiamo tutta la storia,tutto il vissuto,ma non mi sembrava così cattivo da meritarsi di portargli via tutti i figli.....perché??...PERCHÈ????....ogni suo discorso di vita era rivolto a se stesso....voleva farsi forza....sapeva che quel momento sarebbe arrivato...e quando è arrivato....non ce l'ha fatta!!....Amore? Troppo amore??....Non lo sapremo mai...ma ciò che dovremmo fare è aver RISPETTO per la sua memoria!!...Ciao Grande EMA!!!
I primi giri di un futuro campione, l'ultima immagine di lui sul monoposto è bellissima! Forza, crescendo in un mondo di motori potrebbe facela. Tifo per Tommy, grande Ema.
È venuto a mancare
Questo video è la dimostrazione di come una persona può essere stata invasa dentro dai demoni ma con tutto ciò continuare a fingere di star bene
R.I.P. Ema, buon viaggio ❤
Vogliamo ricordarti così ...un uomo semplice che come tutti noi appassionati amati dei motori trasmettiamo la nostra passione hai figli. Per una passione che si cucisce a dosso . Ciao Ema ti ricoderemo sempre eri il migliore. condoglianze a tutta la famiglia e una doccia fredda che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare .
Non ci sono parole! Un abbraccio forte forte piccolo Tommy. R. I. P 🌹 Emanuele. (sembra quasi impossibile un gesto simile, guardando questo video. Evidentemente teneva ben nascosta tutta la sua tristezza od altro). Condoglianze a tutta la famiglia.
Riposa in pace Ema. Spesso da amante dei motori guardavo i tuoi video, mi hai sempre trasmesso allegria con il tuo modo di fare. Condoglianze alla famiglia…
Ho visto qualche tuo video a volte.. E trasmettevi molto entusiasmo e professionalità in ciò che facevi.. Ci mettevi il cuore. Con il tuo gesto agli occhi di tutti "inconcepibile", hai rinunciato alla vita e all'affetto dei tuoi cari. Ci rivedremo presto.❤️
🤦🏼♂️😢Non ci posso credere😖 Ema grazie per tutto ciò che mi hai regalato. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. 💖
Che crudele la vita ,difficile a capire cosa gli sia successo , per arrivare a quel punto .. poi vedere tutto quello amore verso il figlio ...
Non ho parole...ho le lacrime che mi scendono come un bambino... Tutto quello che può essere successo intorno a te, Tommy doveva essere la tua cura... Non ce l'hai fatta... Ti voglio bene❤️
Grazie di tutto Caro Ema. Questo splendido video di pochi giorni fa è molto doloroso da guardare adesso. Guardiamo con affetto chi ci sta intorno e cerchiamo di scavare dentro gli altri senza restare in superficie..... Ci mancherai
Questo video resterà alla storia!
SAPPIATELO!
Per il figlio sarà il suo ultimo ricordo!
Caro Ema, perché, tutti i tuoi proggetti, l'energia che ci davi, i tuoi figli, il tuo piccolo Tommy, perché Ema.. Già mi manchi! Riposa in Pace Ema! Pregherò per i tuoi cari! Non ti dimenticherò mai... Un tuo Fan 🙏❤️
Non posso pensare a questo bambino che è rimasto senza il papà. In questo modo poi... Un abbraccio ad entrambi!! ♥️♥️
che figata, ema magari mi padre mi avesse portato a girare in pista... bravo
Purtroppo Ema non c'è più.
@@torinocapitale96 non ci voglio credere 😥😥😥
@@torinocapitale96 😔😢
R.I.P. ema non ci posso credere
Ivan Valenti
Probabilmente ti sei preso l'ultimo cuore di Ema. R.I.P.
Questa notizia mi ha lasciato allibito e svuotato. Guardando questo video non oso immaginare cosa sia stato il tuo mondo interiore in questi ultimi tempi, per arrivare a rinunciare a tutto questo. Sei stato una gioia in tante mie serate in cui mi divertivo a seguire le tue infervorate spiegazioni. Un vero appassionato in quello che facevi. Un abbraccio sincero a coloro che hanno subito questo tremendo lutto.
Ema non ho parole,ci mancherai tantissimo.Comunicavi tantissimo entusiasmo per la tua e la nostra passione.Che la terra ti sia lieve.😭😭😭😭
Ho un grande magone che non riesco a mandare giù. Non ho parole. Solo grazie infinite x tutto quello che hai fatto. E un forte abbraccio alla famiglia e a tutti i tuoi followers. Race In Peace, EMA❤️😭
Un forte abbraccio alla famiglia di Ema! Resterà sempre nei nostri cuori!!!!!!!!
Guardando i suoi video non avrei mai immaginato una cosa del genere. Pur non avendolo conosciuto di persona ero ammirata dal suo entusiasmo.
Mi dispiace tantissimo e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Ciao Emanuele non meritavi di soffrire così, sei una brava persona e un grande papà, spero che ora ovunque tu sia abbia trovato la pace che meriti. R.i.p 😘
Caro Emanuele, SEI E RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!! Sei un UOMO DI GRANDE CUORE E SENSIBILITÀ!!! Guardaci e proteggici!!! Fulvio 🌹
Ci hai regalato tanto stupore, dal primo tuo video fino ad arrivare a quest’ultima notizia che non avremmo mai voluto sentire, grazie, sarai di esempio per tutti come una persona forte, sempre sorridente e col coraggio di ripartire da zero, questa volta è stata differente, ma rimani per sempre nei nostri cuori, ciao ema
Non sono del mestiere ma amo la meccanica e grazie a te ho appreso tante tante nozioni spiegate con passione, umanità e competenza. Mi mancherai Ema. Sta vicino alla tua famiglia. Rip❤️
Guardo e riguardo questo video da giorni, e ancora non ci credo, non so perché, troppo incredibile per essere vero!
Penso a Tommy e alle sorelle nel tempo, un vuoto incolmabile, ❤️🙏
È tutto inspiegabile... Più guardo gli ultimi video, pur non avendolo seguito sempre e più mi accorgo quanto quell atto sua qualcosa di incomprensibile ma nello stesso tempo assoluto e distruttivo. Difficile poter trovare parole. Riposa in pace uomo🙏❤️
E c'ho pure girato sui kart in quella pista di Ottobiano. Non mi spiego l'accaduto, addio Emanuele, eri davvero un grande meccanico
È la pista di Castelletto di Branduzzo
Ho un bambino piccolo e questo video mi ha sconcertato. Cosa può giustificare un gesto così estremo...cosa può sconfiggere la paura di lasciare i tuoi figli senza che non sia il destino a deciderlo per te. Nessuno di noi è in grado di giudicarti...RIP Ema
Spero che questo video resti qui per sempre, cosi un giorno quando i figli saranno grandi , avranno un bel ricordo del loro papà
Mi spezza il cuore veramente che sei andato via cosi,una persona straordinaria con il sorriso sempre sulla faccia,mi mancheranno i tuoi video. Riposa in pace Grande Ema
Ci mancherai Ema, il tuo essere sempre solare, la tua risata coivolgente, vedevo ore intere i tuoi video non stancandomi mai, tutto quello che so sulla meccanica lo devo a te, sapere che non ci sei più mi spezza il cuore, ciao maestro di vita ❤ grazie di tutto R.I.P. ❤
Tanta tristezza e dolore per quello che è accaduto. Hai intrattenuto, appassionato e il tuo entusiasmo era contagioso. Il rammarico per il tuo dolore che celavi nonostante l'affetto di una moltitudine di ammiratori. Un abbraccio ai figli di un grande papà.
Incredibile come da un giorno all’altro tutto cambia…Ciao Ema!!!
Caro tommy, ricordati del tuo papà come il supereroe che ti ha portato a vivere questa giornata per te probabilmente indimenticabile. Il tuo e il suo sorriso sono eterni. In bocca al lupo tommy, e ciao ema
Grande Ema, spiegherai i motori a qualcuno lassù ne sono certo, numero 1 sono davvero senza parole.
So cosa vuol dire perdere il papà, un abbraccio forte alla tua famiglia, mancherai a tutti!!!
Mi dispiace da morire vedere sta cosa lui che si diverte col piccolo Tommy e poi qualche gg dopo si toglie la vita. Avrebbe potuto godersi anni e anni in pista col figlio sui kart sulla moto da cross che li aveva regalato poco tempo fa. Che brutta cosa una fine così non la meritavi. Rip Emanuele Sabatino. Mancherai a tutti. La tua passione per i motori.
Vederti qui, felice, lascia ancora di più tristi ed increduli, un abbraccio ai tuoi figli alla moglie e tutti i tuoi familiari. Ciao Ema 😔
Pultroppo queste persone che sono totalmente brave e forti esternamente poi dentro il loro cuore sono fragilissimi e sensibili....
Peccato che nessuno si sia accorto che stava attraversando un momento di difficoltà interiore 😭😭😭
Una persona straordinaria in tutto e per tutto. Ciao Ema❤️😢
Il dolore di Emanuele nessuno di noi lo ha capito e compreso. Ma Tommy.... per Tommy non lo doveva fare, mi sanguina il cuore. Lui era la ragione di vita più grande che potesse avere. Questo bambino ne soffrirà tantissimo, troppo.
Ma che spasso questo Kart !! Bravo Ema 👏👏
Un cuore a 8 cilindri! Che la terra ti sia lieve. Un abbraccio a Tommy e ai suoi cari ❤️
1000 motivi x andarsene. Ed 1 solo x restare. Ma quell'unico motivo, cazzo, ha degli occhi bellissimi.
Guardandolo adesso mi vengono i brividi! Mi spiace da morire....se solo in quel momento avesse pensato allo sguardo di suo figlio forse ci avrebbe ripensato!!! Ma in quei momenti nessuno può sapere cosa ci succede...si spegne il cervello,la ragione! Posso solo dire riposa in pace! Eri una persona meravigliosa e lo sarai sempre nei cuori di tutti noi!
La mente umane è davvero Imperscrutabile. Sembravi felice
Non ho parole ci hai lasciati così eri il sorriso per tutti simpatico ...no non è giusto Ema.....un pensiero ai tuoi figli .....pazzesco