Da qualche parte bisogna cominciare. In Svizzera se si esce dall'ufficio senza timbrare, dopo la seconda volta ti arriva la lettera di richiamo e alla terza volta vieni licenziato. Non si capisce cosa ci sia di strano.
+Riccardo Rollo sono affermazioni entrambe giuste.Una persona che evade o un lavoratore statale che non lavora stanno rubando allo stato cioè a tutti noi. Questo stato sta fallendo e noi non ce ne rendiamo conto. Servizio sanitario scadente,istruzione scadente, pubblica sicurezza poco efficiente. Ma noi a noi non interessa e continuiamo a evadere o a rubare i soldi dello stato. L'importante cmq è che la juve vinca la coppa dei campioni
+Teuz beuz il problema sa qual è? Che chi sta in Parlamento è il primo a non lavorare e ad evadere le tasse. Certo, non voglio fare generalizzazioni, perché non mi piacciono, però le cifre che girano a Montecitorio, sia in termini di evasione fiscale che in termini di soldi rubati non lavorando, sono molto più alte rispetto a quelle che girano tra noi comuni mortali. Il male parte da lì.
+Riccardo Rollo Il male parte dal basso non dal parlamento. Un ladro, per poter continuare a rubare, voterà un suo simile a rappresentarlo. Brunetta che attacca i fannulloni e dorme in parlamento è stato votato. Ciao.
Chi lavora lavoRa il doppio...anche per gli altri .lo afferma una che da sempre ha toccato con mano questa realta'.il sindacato con la scusa di tutelare tutti i lavoratori difende i lavativi in modo vergognoso.....per forza chi fa il proprio dovere non ha bisogno di nessuna tutela questa e' l'Italia che il potere sindacale ha contribuito a creare
commenti interessanti e costruttivi "ha detto estinguiamo o estendiamo?"..."ma cosa c'entra la Balivio?" "chi è Giova?"....occhi sulla palla mi raccomando!!
Ma se i fannulloni se ne stanno a casa come si fa a mandarli a casa? è un po' come sospendere uno studente perchè non va mai a scuola. bisognerebbe costringerli a lavorare e tenerli sotto controllo in modo che lavorino!
+barbara barbara poverina, non la traumatizzi. Quando entrerà nel mondo del lavoro si renderà conto che non ci saranno più mamma e papà a proteggerla da tutto e che nessuno le farà sconti. Ah, ma tanto nel mondo della scuola è sempre colpa degli insegnanti che non hanno voglia di lavorare, eh?
Licenziamento IN TRONCO e entro tre anni di 750000 dipendenti pubblici attraverso accorpamento de comuni....2000 sono più che sufficienti, chiusura delle regioni (tranne 3 nord...centro ...sud...)....risparmio=fortissima riduzione fiscale....+ posti di lavoro!
Per fortuna, lavorando come lavoro, me ne frego di quello che si dice sui dipendenti pubblici e - al netto degli errori, che mi accade di commettere come pure accade a dipendenti privati e professionisti - il riscontro da parte degli utenti e della mia stessa coscienza mi bastano. Altrimenti, questi discorsi potrebbero pure darmi fastidio. Anzi no, magari mi tornano comodo, perché a quel punto superare le aspettative diventa facilissimo! :)
Buonasera a tutti, a chi concorda e a chi non concorda con la mia opinione: bene discuterne! Non ho risposto prima in quanto impegnata dal lavoro (ebbene sì, non stupitevi voi "miscredenti", c'è chi prende sul serio il proprio lavoro e cerca di farlo al meglio!) e dalla famiglia. Esperienza personale: alcune persone che prestano l'attività lavorativa nell'ambito del mio servizio, in pratica non lavorano quasi mai. E non mi riferisco a soggetti afflitti da patologie croniche e/o gravi (che vanno assolutamente protetti!) Esempio? Una "collega" è stata in mutua per SEI mesi per un intervento al tunnel carpale... I medici di base, sono complici: secondo voi perchè lo fanno?
Generalizzare non va mai bene soprattutto quando, dalla generalizzazione, si trae spunto per far ridere. Purtroppo in questo far ridere si sono inclusi anche "statali", ed in questo caso parlo di forze dell'ordine, forze armate, giudici edin passato anche politici, che per fare semplicemente gli statali, ora, non ci sono più. Nomi eccellenti e non, alcuni già dimenticati dalle cronache ma non dalle famiglie che ancora li piangono. Quindi mi piacerebbe vedere e sentire una comicità che rispetti chi è morto perchè lo statale lo faceva bene!!!!!
"Vorrei che facciate" e´ corretto ? A me suona meglio "Vorrei che faceste" oppure "Voglio che facciate" , ma io abito in Germania, forse non sono il piu´ adatto a giudicare
Bella la storia delle nuove generazioni laureate....... L insegnante d inglese di mio figlio ha 27 anni non sa piedi in e confonde destra e sinistra...... Io ho 34 anni e mio figlio 9
Analisi davvero deludente, stavolta. Da Crozza mi aspettavo qualcosa di diverso, ha generalizzato come il tipico italiano medio. Comportandomi ugualmente potrei dire che se sparissero tutti i commercianti italiani, il livello di evasione fiscale sarebbe ai minimi storici.
Crozza, ti ammiro e ti seguo da sempre. Ma. Lavoro nella pubblica amministrazione da 30 anni, mai ritardi, assenze per malattia che si contano su meno di una mano (giustamente controllate, anche se ridicole perchè relative a 2 fratture, spreco di denaro pubblico!): smettetela con questa campagna anti-dipendenti pubblici! Non siamo tutti così!!!
+trilly59 concentrarsi sul pubblico impiego è un modo per deviare l'attenzione pubblica e veicolarla verso finti problemi di questo paese. In realtà chi ha un po' di sale in zucca sa che tra i grossi problemi di questo paese, che andrebbero risolti in primis, ci sono immigrazione ed evasione fiscale. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
+trilly59 Certo, ma a me Crozza piace tantissimo eh, intendiamoci! Però a mio parere stavolta ha generalizzato troppo, qualche battutina l'ho trovata fuori luogo.
+barbara barbara ma come!!! non smettiamola, ma continuiamola fino al parossismo, poiché un buon 60% di dipendenti statali, regionali, provinciali e consortili (i comunali molto meno), non fanno un emerito cazzo, poiché l' 80% di questi è strato infilato dal pappone politico di turno, ossia voto di scambio (soprattutto al sud), ma per rimettere in careggiata qualche idiota di turno, il quale pensa che questo sia il male minore,ribadisco che nessuno si rende conto del danno collaterale che questi parassiti creano, inoltre c' è da aggiungere il danno ancor più grande della corruzione, che sempre lo stesso idiota di turno ritiene sia un inezia rispetto all' evasione fiscale. L' evasione fiscale si combatte abbassando le stramaledette tasse balzi e balzelli che si annidano dentro ogni piega, la corruzione si combatte ammucchiando meno soldi nelle mani dello stato, il debito pubblico si combatte mandando a casa tutti e dico tutti i fancazzisti di stato. All' idiota di turno, bisognerà spiegare che 850 miliardi di spesa pubblica, per avere i bisturi spuntati, non sono noccioline; meditate idioti, meditate
+Alex C Anzichè ironizzare, parla della tua esperienza con i dipendenti pubblici, ma specifica dove e quando hai avuto a che fare con nullafacenti. Grazie.
+Francesco Paladin Sono entrata a far parte della pubblica amministrazione (ormai il minuscolo è d'obbligo) poco dopo aver finito l'anno scolastico alle superiori, dapprima con selezioni a tempo determinato, poi tramite un concorso. Per quel che mi riguarda so di aver studiato giorno e notte, tenendo mio figlio neonato in braccio. So che alcune persone non hanno studiato manco un minuto... Per questo mi piacerebbe davvero si iniziasse a fare una seria distinzione tra chi si è veramente sbattuto, e lavora, e gli altri...
Quando lavori per un'azienda come autore sai perfettamente cosa rientra nel diritto di satira e cosa sfocia nella diffamazione. Tra comici e giornalisti di querele ne prendono a centinaia, ma pensi che non se lo aspettino?
+berto1999 se son "comuni" un motivo ci sarà..... se poi ti senti\sei diverso buon per te, ma non si può più far finta di niente, la situazione è arrivata al limite e NON SOLO nel settore della pubblica amministrazione; ma da qualche parte bisognerà pure iniziare a pulire quando ci si rende conto di trovarsi in mezzo ad un letamaio che va dalla val d'Aosta fino alla Sicilia, no?
lightsoul8973 Il significato dei luoghi comuni non va reinterpretato. I luoghi comuni non sono un'idea personale, esistono definizioni precise. Dal dizionario Treccani, luogo comune: "In linguistica, locuzione o espressione fissatasi in una determinata forma e ripetuta quindi meccanicamente e banalizzata; luogo comune, frase fatta: parlare per stereotipi, abusare di stereotipi".
berto1999 ma ciò non toglie che uno stereotipo sia tale proprio perchè all'interno di una determinata situazione o categoria (a cui si riferisce il luogo comune) si verificano delle condizioni che in molti casi si avvicinano\coincidono con le affermazioni contenute all'interno del luogo comune stesso... poi è ovvio che generalizzare è sbagliato, ma dire che i luoghi comuni non hanno MAI ragione è un'altra forma di generalizzazione; "la verità sta sempre nel mezzo". (altra frase fatta, ma che funziona guarda caso splendidamente)
lightsoul8973 Luogo comune ha un significato DISPREGIATIVO. Non ha nulla a che fare con la realta'. Esempio: "gli extracomunitari rubano": e' una CAXXATA. E' invece vero che dove c'e' miseria c'e' anche piu' criminalita'.
***** Anche io vivo in Germania. Il principio dei tedeschi e' questo: gli impiegati non faranno mai quello che tu puoi fare da solo senza il loro aiuto. Se pero' c'e' qualcosa che tu non puoi fare da solo, saranno gli impiegati a farlo, e lo faranno bene. Hai mai provato a denunciare qualcuno in Germania? Il processo dura pochi mesi. NON DIECI ANNI come in Italia.
GRANDE ANZI UN GRANDISSIMO CROZZA.
Grande crozza fantastico grandissimo talento unico una meraviglia una leggenda
ahahah Crozza è un genio
"Non è vero che i parlamentari non fanno un cazzo. Purtroppo lavorano...alla cazzo però lavorano."
Da qualche parte bisogna cominciare. In Svizzera se si esce dall'ufficio senza timbrare, dopo la seconda volta ti arriva la lettera di richiamo e alla terza volta vieni licenziato. Non si capisce cosa ci sia di strano.
Negli altri paesi europei è anche normale pagare le tasse e se evadi finisci dietro le sbarre. Non capisco cosa ci sia di strano.
+Riccardo Rollo sono affermazioni entrambe giuste.Una persona che evade o un lavoratore statale che non lavora stanno rubando allo stato cioè a tutti noi. Questo stato sta fallendo e noi non ce ne rendiamo conto. Servizio sanitario scadente,istruzione scadente, pubblica sicurezza poco efficiente. Ma noi a noi non interessa e continuiamo a evadere o a rubare i soldi dello stato. L'importante cmq è che la juve vinca la coppa dei campioni
+Teuz beuz il problema sa qual è? Che chi sta in Parlamento è il primo a non lavorare e ad evadere le tasse. Certo, non voglio fare generalizzazioni, perché non mi piacciono, però le cifre che girano a Montecitorio, sia in termini di evasione fiscale che in termini di soldi rubati non lavorando, sono molto più alte rispetto a quelle che girano tra noi comuni mortali. Il male parte da lì.
+Riccardo Rollo Il male parte dal basso non dal parlamento. Un ladro, per poter continuare a rubare, voterà un suo simile a rappresentarlo. Brunetta che attacca i fannulloni e dorme in parlamento è stato votato.
Ciao.
Roberto, Ti stimo infinitamente. Parole sante, le tue!
MITICO CROZZA! È sempre stato un Comico che dice le VERITÀ..in un modo tutto suo!!!! BRAVISSIMO!👍
Al minuto 5 tappeto rosso ed applausi infiniti per Crozza, grandissimo!!!!
il badge non serve a nulla!
servono compiti da svolgere, obiettivi da raggiungere, e responsabili veri
Ma per quale assurdo e misterioso motivo era presente anche quell'elettroencefalogramma piatto della BALIVO?!?
+Dusan Dragomanovic perché é una patatona bella calda
insuperabile orgoglio italiano
Il brutto è che i parlamentari che intervengono, ridono e applaudono. ma poi........
ma HD a quando?
crozza sei grandissimo
Chi lavora lavoRa il doppio...anche per gli altri .lo afferma una che da sempre ha toccato con mano questa realta'.il sindacato con la scusa di tutelare tutti i lavoratori difende i lavativi in modo vergognoso.....per forza chi fa il proprio dovere non ha bisogno di nessuna tutela questa e' l'Italia che il potere sindacale ha contribuito a creare
un genio ... Grande Maurizio Crozza
Strano, quando lo diceva Brunetta che c'erano i fannulloni, apriti cielo. Adesso lo dice Renzi allora va bene. Strano paese l'Italia
Brunetta era il primo a dormire in Parlamento quindi doveva stare zitto. Se piove annega quel figlio di puttana
myworld Certo che i commenti intelligenti sono altri.
Licenziare i fannulloni????????
E CHI RIMANE A LAVORARE!
Grande
Perche non privatizzare. Sparirebbero consiglieri comunali amministratori simili.
Cari statali vi adoro. Vi adoro quando ve la prendete per queste battute... Perché fanno palesemente capire che avete la coda di paglia...
104 che non hanno messo like sono dipendenti pubblici !!!
commenti interessanti e costruttivi "ha detto estinguiamo o estendiamo?"..."ma cosa c'entra la Balivio?" "chi è Giova?"....occhi sulla palla mi raccomando!!
Troppo bello
veramente ce tutto un sistema che non va
+Fabio Grasta a cominciare dal Parlamento....
GRANDE💋💗
Ho sentito male io ho ha detto estinguiamo anziché estendiamo?!
Mauri vorrei che facciate no però dai😅😅
Ma se i fannulloni se ne stanno a casa come si fa a mandarli a casa?
è un po' come sospendere uno studente perchè non va mai a scuola.
bisognerebbe costringerli a lavorare e tenerli sotto controllo in modo che lavorino!
magari che lavorino gratis, altrimenti é come se a me studente mi fanno fare una verifica e mi danno la sufficienza a prescindere
+Alice Altieri Alice, io ho studiato, e non mi è stato regalato alcun voto. Prima di parlare, inizia a lavorare...Ne riparleremo poi.
+barbara barbara poverina, non la traumatizzi. Quando entrerà nel mondo del lavoro si renderà conto che non ci saranno più mamma e papà a proteggerla da tutto e che nessuno le farà sconti. Ah, ma tanto nel mondo della scuola è sempre colpa degli insegnanti che non hanno voglia di lavorare, eh?
Che è successo alla faccia di Landini?!
Se I cazzari avessero mantenuto ciò che avevano promesso ci sarebbe 1 milione in più di disoccupati.
per Fortuna che Salvini pensa alle vongole- laMerkel sta pensando alle cozze....
ma Caterina balivo ch c azzecc?
Licenziamento IN TRONCO e entro tre anni di 750000 dipendenti pubblici attraverso accorpamento de comuni....2000 sono più che sufficienti, chiusura delle regioni (tranne 3 nord...centro ...sud...)....risparmio=fortissima riduzione fiscale....+ posti di lavoro!
Per fortuna, lavorando come lavoro, me ne frego di quello che si dice sui dipendenti pubblici e - al netto degli errori, che mi accade di commettere come pure accade a dipendenti privati e professionisti - il riscontro da parte degli utenti e della mia stessa coscienza mi bastano. Altrimenti, questi discorsi potrebbero pure darmi fastidio. Anzi no, magari mi tornano comodo, perché a quel punto superare le aspettative diventa facilissimo! :)
SE SEI UNO CHE LAVORA BENE NEL PUBBLICO DOVRESTI ESSERE IL PRIMO AD ESSERE CONTRO I TUOI COLLEGHI CHE NON FANNO UN CAZZO.
Buonasera a tutti, a chi concorda e a chi non concorda con la mia opinione: bene discuterne! Non ho risposto prima in quanto impegnata dal lavoro (ebbene sì, non stupitevi voi "miscredenti", c'è chi prende sul serio il proprio lavoro e cerca di farlo al meglio!) e dalla famiglia. Esperienza personale: alcune persone che prestano l'attività lavorativa nell'ambito del mio servizio, in pratica non lavorano quasi mai. E non mi riferisco a soggetti afflitti da patologie croniche e/o gravi (che vanno assolutamente protetti!) Esempio? Una "collega" è stata in mutua per SEI mesi per un intervento al tunnel carpale... I medici di base, sono complici: secondo voi perchè lo fanno?
Detto da renzi dovrebbe andare non dovrebbe andare a casa ma direttamente in carcere
Generalizzare non va mai bene soprattutto quando, dalla generalizzazione, si trae spunto per far ridere. Purtroppo in questo far ridere si sono inclusi anche "statali", ed in questo caso parlo di forze dell'ordine, forze armate, giudici edin passato anche politici, che per fare semplicemente gli statali, ora, non ci sono più. Nomi eccellenti e non, alcuni già dimenticati dalle cronache ma non dalle famiglie che ancora li piangono.
Quindi mi piacerebbe vedere e sentire una comicità che rispetti chi è morto perchè lo statale lo faceva bene!!!!!
"Vorrei che facciate" e´ corretto ? A me suona meglio "Vorrei che faceste" oppure "Voglio che facciate" , ma io abito in Germania, forse non sono il piu´ adatto a giudicare
Bella la storia delle nuove generazioni laureate....... L insegnante d inglese di mio figlio ha 27 anni non sa piedi in e confonde destra e sinistra...... Io ho 34 anni e mio figlio 9
Analisi davvero deludente, stavolta. Da Crozza mi aspettavo qualcosa di diverso, ha generalizzato come il tipico italiano medio. Comportandomi ugualmente potrei dire che se sparissero tutti i commercianti italiani, il livello di evasione fiscale sarebbe ai minimi storici.
Crozza .... stima , ma mi pare tu abbia detto "Vorrei che facciate" , e´ probabile che vada detto "Vorrei che faceste" ??????
Crozza, ti ammiro e ti seguo da sempre. Ma. Lavoro nella pubblica amministrazione da 30 anni, mai ritardi, assenze per malattia che si contano su meno di una mano (giustamente controllate, anche se ridicole perchè relative a 2 fratture, spreco di denaro pubblico!): smettetela con questa campagna anti-dipendenti pubblici! Non siamo tutti così!!!
+trilly59 concentrarsi sul pubblico impiego è un modo per deviare l'attenzione pubblica e veicolarla verso finti problemi di questo paese. In realtà chi ha un po' di sale in zucca sa che tra i grossi problemi di questo paese, che andrebbero risolti in primis, ci sono immigrazione ed evasione fiscale. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
+trilly59 Certo, ma a me Crozza piace tantissimo eh, intendiamoci! Però a mio parere stavolta ha generalizzato troppo, qualche battutina l'ho trovata fuori luogo.
+barbara barbara ma come!!! non smettiamola, ma continuiamola fino al parossismo, poiché un buon 60% di dipendenti statali, regionali, provinciali e consortili (i comunali molto meno), non fanno un emerito cazzo, poiché l' 80% di questi è strato infilato dal pappone politico di turno, ossia voto di scambio (soprattutto al sud), ma per rimettere in careggiata qualche idiota di turno, il quale pensa che questo sia il male minore,ribadisco che nessuno si rende conto del danno collaterale che questi parassiti creano, inoltre c' è da aggiungere il danno ancor più grande della corruzione, che sempre lo stesso idiota di turno ritiene sia un inezia rispetto all' evasione fiscale. L' evasione fiscale si combatte abbassando le stramaledette tasse balzi e balzelli che si annidano dentro ogni piega, la corruzione si combatte ammucchiando meno soldi nelle mani dello stato, il debito pubblico si combatte mandando a casa tutti e dico tutti i fancazzisti di stato. All' idiota di turno, bisognerà spiegare che 850 miliardi di spesa pubblica, per avere i bisturi spuntati, non sono noccioline; meditate idioti, meditate
+Alex C Anzichè ironizzare, parla della tua esperienza con i dipendenti pubblici, ma specifica dove e quando hai avuto a che fare con nullafacenti. Grazie.
+Francesco Paladin Sono entrata a far parte della pubblica amministrazione (ormai il minuscolo è d'obbligo) poco dopo aver finito l'anno scolastico alle superiori, dapprima con selezioni a tempo determinato, poi tramite un concorso. Per quel che mi riguarda so di aver studiato giorno e notte, tenendo mio figlio neonato in braccio. So che alcune persone non hanno studiato manco un minuto... Per questo mi piacerebbe davvero si iniziasse a fare una seria distinzione tra chi si è veramente sbattuto, e lavora, e gli altri...
che cazzo aveva landini in faccia ??? gli hanno dato ancora le botte?
Io vorrei che facciate
ah ah ah ah ! Chissà quante denunce si becca Crozza?
Quando lavori per un'azienda come autore sai perfettamente cosa rientra nel diritto di satira e cosa sfocia nella diffamazione. Tra comici e giornalisti di querele ne prendono a centinaia, ma pensi che non se lo aspettino?
Grande Crozza! Si vede che poi non ha mai visto i dipendenti pubblici di Roma, altrimenti gli avrebbe dedicato uno sketch a parte 😂
La satira sminuisce il problema.
2022.05.19 G
ma sto venduto a Draghi
Scusate ma chi è Giova???
Giovanni Floris, il conduttore
ma cosa ride floris?
Gente come landini è zavorra per l’Italia !!!
😂
zombie
Crozza sei un qualunquista! Speriamo di uscire da questo pantano!
Dovrebbe cambiare chi gli scrive i pezzi.Sempre più banali.
Luoghi comuni e frasi fatte. Ecco, questo e' Crozza.
+berto1999 se son "comuni" un motivo ci sarà.....
se poi ti senti\sei diverso buon per te, ma non si può più far finta di niente, la situazione è arrivata al limite e NON SOLO nel settore della pubblica amministrazione;
ma da qualche parte bisognerà pure iniziare a pulire quando ci si rende conto di trovarsi in mezzo ad un letamaio che va dalla val d'Aosta fino alla Sicilia, no?
lightsoul8973
Il significato dei luoghi comuni non va reinterpretato. I luoghi comuni non sono un'idea personale, esistono definizioni precise. Dal dizionario Treccani, luogo comune: "In linguistica, locuzione o espressione fissatasi in una determinata forma e ripetuta quindi meccanicamente e banalizzata; luogo comune, frase fatta: parlare per stereotipi, abusare di stereotipi".
berto1999 ma ciò non toglie che uno stereotipo sia tale proprio perchè all'interno di una determinata situazione o categoria (a cui si riferisce il luogo comune) si verificano delle condizioni che in molti casi si avvicinano\coincidono con le affermazioni contenute all'interno del luogo comune stesso...
poi è ovvio che generalizzare è sbagliato, ma dire che i luoghi comuni non hanno MAI ragione è un'altra forma di generalizzazione;
"la verità sta sempre nel mezzo".
(altra frase fatta, ma che funziona guarda caso splendidamente)
lightsoul8973
Luogo comune ha un significato DISPREGIATIVO. Non ha nulla a che fare con la realta'. Esempio: "gli extracomunitari rubano": e' una CAXXATA. E' invece vero che dove c'e' miseria c'e' anche piu' criminalita'.
*****
Anche io vivo in Germania. Il principio dei tedeschi e' questo: gli impiegati non faranno mai quello che tu puoi fare da solo senza il loro aiuto. Se pero' c'e' qualcosa che tu non puoi fare da solo, saranno gli impiegati a farlo, e lo faranno bene. Hai mai provato a denunciare qualcuno in Germania? Il processo dura pochi mesi. NON DIECI ANNI come in Italia.
Crozza Crozza gli autori sono stanchi....
Che battute del cavolo ... siamo alla frutta, Crozza. Non fai più ridere.