Viaggio nel Mediterraneo Venezia Brindisi Mykonos Pireo Spalato a bordo della MSC Crociere Sinfonia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 дек 2024

Комментарии • 12

  • @RosaPresta
    @RosaPresta 4 месяца назад

    Coppia fantastica e simpatica 🎉

  • @giuseppecaruso4246
    @giuseppecaruso4246 6 месяцев назад

    Complimenti bel video, farò il vostro stesso giro, stessa nave, prossimo mese

  • @deborapadoan8471
    @deborapadoan8471 3 месяца назад

    Ciao a settembre faro la stessa crociere pensavo di visitare spalato in autonomia tu come ti sei organizzata?e quali escursioni consigli di fare in autonomia?

  • @giorgioabis4541
    @giorgioabis4541 5 месяцев назад

    Bel video l'anno scorso ho fatto una crociera con costa toscana da cagliari napoli Civitavecchia genova Marsiglia barcellona cagliari quest'anno volevo farla da Venezia bari Corfù Cefalonia zacinto Zara venezia ma mella sono fatta cambiare perché mi viene male prendere l'aereo con scalo a roma mentre per me da cagliari e piu semplice chissa se in futuro non faranno un itinerario da cagliari a Venezia

  • @marcio7447
    @marcio7447 9 месяцев назад +1

    Mi potreste dare una dritta su come raggiungere il PARTENONE ed un po' i tempi? Il biglietto per il partenone l'avete acquistato precedentemente prima di partire ?
    Ci andrò in agosto. Vorrei qualche consiglio su come raggiungere il PARTENONE. E' fattibile in autonomia ?

    • @OnorinaDC
      @OnorinaDC  8 месяцев назад +1

      Ciao , scusa il ritardo con il quale ti rispondo.
      Allora, partendo dalla nostra esperienza io ti dico che abbiamo visitato in autonomia tutte le altre città eccetto il Partenone ed oggi , con il senno di poi , penso ancora che la nostra sia stata una scelta saggia.
      Raggiungere l'acropoli ci è costata un po' di viaggio ma soprattutto , data la calca di visitatori , se non fossimo stati guidati da una persona del posto , penso che avremmo perso la nave. Noi siamo andati ad agosto e quindi era davvero pienissimo di turisti, dal video ti sarai accorto del fiume di persone all'ingresso del Partenone (noi ci siamo persi nella calca :D) . Inoltre per visitare il museo archeologico c'è ancora altra strada da percorrere in autobus. L'unica pecca, l'unico aspetto negativo di questa crociera, è che non ci è piaciuta l'accompagnatrice di questa escursione propostaci da MSC crociera, lei non ha ben organizzato , a mio avviso , l'uscita rubando tempo alla visita della città o altri luoghi da visitare prediligendo un ristorante in cui mangiare e parcheggiandoci per altri 20 minuti davanti ad un negozio che vendeva souvenir... questa cosa ci ha infastidito molto, ma d'altronde ci sono cose che non possiamo controllare.
      Non saprei quindi dirti come acquistare i biglietti o in autonomia visitare la città e l'acropoli in quanto a me non è sembrato di trovarmi in un posto molto organizzato. Devo anche dire che quando si scende dalla nave in genere si inizia a correre per vedere piu' cose possibili e quindi non si riesce a cogliere bene la realtà e mettere a fuoco tutti gli aspetti. un saluto

  • @lorenzapisoni8346
    @lorenzapisoni8346 Год назад +1

    Complimenti, bellissima crociera, volevo sapere come vi siete trovati sulla Sinfonia? Avete mangiato bene? Io ho fatto parecchie crociere ma le navi piccole non le abbiamo mai prese. Poi volevo sapere avete fatto un giro a Venezia con cosa? Il vaporetto o privatamente? Era un bel giro.....io sono uscita da Venezia quando ancora si poteva, con Costa Fascinosa ed avevamo pernottato due gg prima a Venezia di settembre però...cmq complimenti siete stati bravi e simpatici col video 🎉

    • @OnorinaDC
      @OnorinaDC  Год назад

      Ciao Lorenza, 🌼 la nostra é stata la prima crociera in assoluta, non abbiamo quindi termini di paragone con esperienze passate. Posso dirti però che abbiamo mangiato benissimo, io ho approfittato della crociera per regalare al mio corpo una settimana di sano e ottimo cibo, al buffet ho avuto la possibilità di variare verdure ad ogni pasto... La cottura era sempre al punto giusto 🤤... Al di là dalle mie scelte alimentari, vi era davvero per tutti i gusti. Dolci, oh si quelli erano speciali, vi erano torte differenti dal gusto casereccio, anche quelle "dolci al punto giusto" perfette anche per chi, come me, non ama i dolci zuccheratissimi.
      Il ristorante... Top... Ogni pasto ad ogni ora... Sempre buono. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto più che altro una vacanza relax, sole, lettura, palestra, corsi di ballo, non siamo mai andati in Disco 🙈 perché io al mattino presto seguivo i corsi di stretching e aerobica sul ponte della nave.. Bellissimo.
      La nave... Eh la nave era... 😏 un pò vecchiotta... Mochet, tappezzerie e tendaggi spessi.... A me sapeva polveroso...(ma é un mio problema con le Mochet) Gli interni non mi hanno entusiasmata...🤔 Le aspettative erano anche enormi.
      Il nostro imbarco é stato a Venezia , quindi allo sbarco abbiamo in autonomia deciso di visitare la città anche perché non siamo rimasti soddisfatti dell' unica visita guidata prenotata a bordo.
      Personale e organizzazione superiore alle aspettative. Se il massimo é 10, io darei 12.
      Ti auguro buona serata... È se ti fa piacere... potresti consigliarci una crociera che tu hai già fatto? 🥰

    • @lorenzapisoni8346
      @lorenzapisoni8346 Год назад +1

      Bene mi fa piacere, si quando le navi hanno qualche anno sulle spalle è un po' così credo. Mi fa piacere che avete sempre mangiato bene e anche per il personale, l'itinerario era bello non c'è che dire.
      Mi dicevi quale altro itinerario consigliare, guarda io ho fatto 10 crociere mi mancano solo le oltreoceano per questione di tempo. Bellissima che ho fatto è stata ai fiordi Norvegesi con partenza da Amburgo con MSC Splendida ma anche due a Dubai con Costa Fortuna e costa Diadema, le isole del sole Canarie e Madeira con tappa a Lisbona con Costa Magica, quella simile alla vostra fino a Rodi e Santorini con Costa Fascinosa. E poi le più nel Mediterraneo, a volte anche solo scendendo due volte dalla nave per una vacanza relax, come l'anno scorso siamo scesi solo Taranto siamo andati a Matera e Siracusa per visitare la città. Ti auguro di partire di nuovo quanto prima. ☺️💖

    • @OnorinaDC
      @OnorinaDC  8 месяцев назад

      Grazie cara.
      Allora, premetto dicendo che questa è la prima nostra esperienza quindi non abbiamo un termine di paragone :) . Posso dirti che la nave non mi ha entusiasmata, era vecchietta , per me c'era troppa moquette e tendaggi troppo retro' ma il resto.... IMPECCABILE. Il cibo ottimo , il personale speciale, era tutto organizzato nei minimi particolari; le escursioni solo hanno lasciato molte persone insoddisfatte (anche noi) .. per le escursioni si affidano ad agenzie esterne ed è stata, possiamo dire, l'unica cosa organizzata male. Per quanto riguarda Venezia noi abbiamo visitato la città in autonomia, abbiamo lasciato la nave, abbiamo portato le valigie in macchina al parcheggio del porto e abbiamo trascorso il pomeriggio a Venezia ( abbiamo attraversato il canale con i loro traghetti -taxi). Settembre sarebbe un bel periodo per viaggiare, noi non potendo fuori stagione abbiamo prenotato questo viaggio per la prima settimana di agosto e in quei periodi la calca dei turisti non permette di visitare le città. Un caro saluto , fammi sapere della tua prossima crociera :)

    • @OnorinaDC
      @OnorinaDC  8 месяцев назад

      @@lorenzapisoni8346 Grazie, ho già viaggiato leggendo il tuo messaggio :). Buona Giornata.

  • @luigisorrentino1932
    @luigisorrentino1932 7 месяцев назад

    Ciao una informazione mel mese di luglio faro anche io la vostra crociera arrivo alla stazione di Venezia mi puoi per piacere dirmi per raggiungere la msc sinfonia come devo fare grazie