Discovering Grecìa Salentina - Il racconto dei ragazzi - Sternatia - V4B (Video4Blind)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 дек 2024
  • V4B (Video4Blind) - Descrizione del video per non vedenti.
    Istituto Comprensivo di Sternatia
    Titolo: “Porta Filìa”
    Durata: 7 minuti e 20 secondi
    “Discovering Grecìa Salentina” è un progetto della rete “Prozìmi” degli istituti comprensivi della Grecìa Salentina finanziato dal MIUR nell’ambito di progetti per lo sviluppo metodologia CLIL anno scolastico 2015/2016.
    Il video mostra inizialmente delle immagini panoramiche di Sternatia. Una ragazza e un ragazzo sono sotto un secolare albero d’ulivo in piazza del piccolo paesino e raccontano la storia del luogo. Nel video sono visibili immagini panoramiche di Sternatia che mostrano vicoli, piazze e monumenti. Un’altra ragazza all’interno della Chiesa di Maria Santissima Assunta racconta la storia della chiesa. Le scene si svolgono di giorno, all’esterno tra i vicoli del centro storico e sotto l’arco della Porta Filia. Il video è accompagnato da un fondo musicale. I protagonisti del video sono alcuni ragazzi della scuola di Sternatia che raccontano la storia tra miti e leggende del meraviglioso borgo. Le riprese del video sono girate di giorno e il tempo è mite.
    In diverse sequenze i ragazzi, presentano il monumento e lo fanno in lingua grica, italiano e inglese. Nel video sono visibili piazze, vicoli e monumenti.
    Il video si conclude con un saluto in inglese da parte dei ragazzi seduti su una scalinata.
    Seguono i sotto titoli con l’elenco dei ragazzi dell’istituto.
    Scuola capofila Istituto Comprensivo di Martano.
    Istituti coinvolti: Calimera, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino, Castrignano dei Greci, Carpignano Salentino, Serrano, Cutrofiano.
    Con il patrocinio e la collaborazione di: Curia Arcivescovile Otranto, Unione dei Comuni della Gracìa (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Melpignano, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia).
    Partners tecnici:
    Parco Turistico Culturale Palmieri - Società Cooperativa Open - Anyway Accessalento
    Pagine facebook ufficiale - Discovering Grecìa Salentina / discoveringreciasalentina
    Segui il progetto sul sito www.icmartano.it

Комментарии •