@@alessiolaugeni3449 ma infatti sembrava strano che una sportiva pure medagliata si possa trovare in quella situazione, anke loro in live l'avevano detto, cmq per esperienza ai TG o giornali io credo nemmeno la metà di quello che raccontano
Io posso solo ringraziare lo sport... Culturismo... che nel 1986 mi inserì in un gruppo di persone che mi hanno tenuto lontano da tutto questo aiutandomi a dare importanza all'impegno e al sacrificio per risultati che mi hanno portato fino al 1991 a vivere la vita insieme a tanti amici.
Ciao Danny.... Scusa il ritardo del commento ma io non guardo molto le live e questa l'ho volta guardare con calma quando avevo tempo ed ascoltare per bene il discorso. Ho visto che all'inizio si è comparata la musica trap alla droga ed è stato detta che NON influenza le persone. Giustissimo. A parer mio la musica non c'entra niente. Secondo me nessuno e niente può influenzare una persona a drogarsi. Io ho 16 anni. Trasferendomi nella città dove sono ora a 9-10 anni ho avuto tempo in 6-7 anni di fare MOLTE coscienze, anche dato dal fatto che la città è molto piccola e, ahimè, abitata da pochi giovani e la maggior parte di questi fanno uso di droghe, a partire da "semplice" fumo e/o erba a finire alla cocaina. Ho fatto parte di un gruppo che faceva uso principalmente di fumo e cocaina. Ma MAI e dico MAI fatto uso. Ho visto tutti i processi (mi riferisco alla coca, perché fumarsi l'erba non è difficile, è quasi lo stesso procedimento di fare una sigaretta, o come si dice, un drum.), Ma non l'ho voluta mai provare perché a parer mio è inutile, ti rovina e basta. Nessuno pur provando è riuscito ad influenzarmi. Magari sono io strano, magari è il mio carattere... Non lo so. Ma sono convinto che se una persona vuole fare una cosa, non importa se bere, fumare sigarette o fumarsi le canne o usare droghe pesanti, lo fa e basta. Nessuno può influenzare veramente una persona, gli può solamente dare l'idea, ma ognuno fa le sue scelte. Ciao Danny, sempre un piacere ascoltarvi.
Fareste un altro podcast dedicato al tema droghe leggere e alcol? Magari con qualche ospite, anche di parere discordante dal vostro (un esempio potrebbe essere Matteo Gracis, presidente di Dolce Vita) Potrebbe venir fuori un podcast super interessante
Denny ciao, fa piacere che questi argomenti vengano affrontati, cercando di aiutare i ragazzi a scegliere strade per loro positive. Ma ci terrei a precisare che, durante la trasmissione, avete comunicato molte inesattezze che possono confondere le idee e soprattutto, rendono agli occhi dei giovani le informazioni condivise come poco “ascoltabili”. Non so come spiegare, potrebbero chiudere il video o comunque non prenderlo seriamente, perché li vedono come i soliti luoghi comuni, senza badare allo sforzo nel cercare di aiutare. Io ho passato alcuni anni della mia vita, con problemi di tossicodipendenza ed ho fatto 2 programmi in comunità. Ora sono pulito da anni e avrei piacere di poter approfondire l’argomento “dall’interno”, per informare, condividere e aiutare i giovani, che adesso stanno sempre più entrando in problemi di tossicodipendenza, anche in età giovanissima di 14/15 anni. Se può interessare l’argomento, io sono disponibile.
A me personalmente (e sono serio) lo sport agonistico e impegnativo mi ha sempre tenuto lontano da droga e sbronze catastrofiche...da adolescente...poi ho smesso 😂
Danny non é il desiderio o la voglia di provare , ma il disagio che hanno alla base questi ragazzi , quindi per colmare cosa c é di meglio delle sostanze che con pochi soldi ti apparire il mondo diversamente.
Vorrei dire a difesa dei ragazzi, che hanno trattato questo argomento in live solo a scopo informativo sul fatto che drogarsi vuol dire buttare via la propria vita. Non è un'argomento delicato, ma va affrontato dicendo quello che si pensa e quello che èmla verità. Ogni persona ragazzo/a che si droga non è colpa della vita brutta che egli fa. Ogni decisione viene fatta con consapevolezza che stai prendendo una strada giusta o sbagliata, non è colpa dei genitori o delle altrempersone o della compagnia. Io sono stato per anni uno squatter pieno di piercing ma non mai fatto uso di sostanze o alcool. Chi usa la scusa della vita difficile è solo un modo oer pararsi il c...o.
@Matt Kirby rispondo dicendo la mia e nn criticando nessuno. Io ho perso il lavoro 4 volte e tutt'ora sono senza lavoro con un'auto da 50k da pagare (perchè è la mia passione ed era il mio primo obbiettivo), i miei genitori si sono separati una settimana fa dopo 30 anni di matrimonio e 22 anni che ci sono io. Non mi drogo non cerco niente nella droga e nell'alcool. Sono stato bullizzato dalle medie fino alle superiori tutti gli anni, ma ho continuato a tenere la testa alta e continuo tutt'ora a lottare per raggiungere i miei obiettivi. Se entri nella droga è perchè ci vuoi entrare e non perchè ti costringono o perchè è una via di fuga, perchè c'è sempre 2 vie una buona e faticosa dove devi lottare con tutto te stesso ed una brutta e facile dove sei TU che vuoi intraprendere questa strada. Io ho 2 vie di fronte a me in questo momento, ho la via difficile (che sto organizzando di trasferirmi al nord) dove devo mollare tutto e riniziare tutto da capo, oppure, la via facile dove prendo la vita così com'è mollando tutto e facendo la vita di ogni ragazzo di 22 anni. Beh io non sono così, lotto e lotterò per arrivare dove voglio arrivare. La via facile la lascio agli altri. Quindi smettiamo di dire che se hai problemi familiari devi drogarti.
@Matt Kirby lei la pensa così, io semplicemente no. La mia idea è: Se ti droghi è perchè lo vuoi. Se fumi è perchè lo vuoi. Se bevi è perchè lo vuoi. Poi ognuno la pensa come vuole.
Anche se può sembrare stupido uno può cominciare a drogarsi o fumare anche solo per avere un'esperienza poi inizi a nn poterne più farne a meno. Poi ovviamente ci sono dei casi in cui qualcuno riesce a uscirne da solo
io non ho mai fumato o assunto droghe in 39 anni di vita e non lo farò mai,solo il fatto come dice danny che sia così facile ottenere queste sostanze in età così giovani significa che viviamo in un mondo rovinato in questo modo e le autorità invece di combattere fino in fondo queste cose se ne sbattono.
Ho avuto modo una volta a scuola di parlare con un ex tossico, le parole che mi sono rimaste in mente sono state: "la prima volta provi, ma non è la prima che ti da la dipendenza, quindi pensi che anche continuando non avrai problemi a fermarti ed è qui che ti freghi, perché dalla seconda in poi il tuo corpo inizia ad abituarsi e ad averne bisogno." Insomma secondo la sua esperienza diventi dipendente non perché provi una volta, ma perché ti fai fregare dal fatto che provando una volta poi non senti il bisogno e quindi continui pensando di poterti fermare.
Bello il discorso delle amicizie e dei limiti che arrivano frequentando certe persone, questo esclusione si rappresenta anche in un altro campo ovvero nella LGBT lo so benissimo che sono 2 cose separate però ciò che volevo puntualizzare è che delle persone fanno critiche ed esclusioni sconsiderate e queste esclusione (non solo nel campo lavorativo) si diramano anche in più ambiti Non so se mi sono fatto capire......comunque mi piacerebbe se portassi come teme nei tuoi podcast l'argomento dell'omofobia e della LGBT Se non lo fai sei pursempre un grande uno da seguire e da cui prendere spunto
Ragazzi ascoltate me, drogatevi di qualsiasi cosa ma non di eroina!! Avevo una ragazza che ne faceva uso e stava malissimo, ho dovuto anche portarla al pronto soccorso due volte, lei voleva smettere ma non riesce, io ho provato ad aiutarla per 4 anni poi ci ho rinunciato...mi spiace tantissimo la amavo ma mi faceva soffrire troppo questa cosa.
La cannabis provoca dipendenza. È molto molto più facile uscire da questo giro, perchè è appunto leggera la droga in questione, ho fatto uso per 1 anno di questa sostanza ma non quotidianamente non provoca niente di che, se ti fai una canna ogni tanto non succede niente se sei a casa tua a farti i fatti tuoi se ti fai 10 canne al punto da star male ed esci fuori con la macchina rischi la tua e la vita altrui. Quindi ragazzi e ragazze se vi volete fare una canna fatevela senza esagerare e senza dare fastidio ad altre persone; però vi consiglio di smettere o di non cominciare perchè sono soldi buttati e salute persa
Danny, ci conosciamo di vista dalla vecchia stazione d'Este, nodo per liceali e studenti vari, sicuramente qualche piccola compagnia era nota ad'entrambi, io credo che affrontare temi riguardanti sostanze sia interessante, ma molto importante per informare e sensibilizzare , i l tutto spiegato da figure operative nel settore, o esperienze a confronto. La tua attitudine per mente e corpo sano, farebbe solo bene Saluti Mister
La debolezza mentale nel cedere alle tentazioni è insita nell'essere umano. Personalmente tra tante difficoltá che ancor oggi attraverso, non ho mai pensato di alleviare i pensieri con talune distrazioni. È solo questione di testa.
È facile dire così, ma è evidente che ci siano delle persone più esposte a determinati fenomeni. Chi vive in contesti di disagio, non solo socio-economico, ma anche psichico (depressione, sindrome bipolare ecc) avrà una probabilità maggiore di cadere in dipendenze. Un esempio stupido: se i tuoi genitori sono stati fumatori in gioventù è più probabile che lo sia a tua volta, lo dimostra la statistica. Puoi avere tutta la testa che vuoi, ma se sei nato in un ambiente di un certo tipo, sei programmato in quel modo. Facile guardare gli altri dall'alto al basso, ma se fossi al loro posto saresti tale e quale, te lo garantisco.
@@peterpete4631 In parte è vero, ma quando si cerca un colpevole bisogna guardarsi allo specchio, funziona sempre così, a meno che uno non sia chiaramente incapace di intendere e di volere.
@@andreasellitri6740 Beh, se qualcuno ti buttasse in una vasca di squali e ti dicesse "ciao ciao, adesso nuota"? La colpa è della società intera, che relega alcune persone in alcuni ambienti. Credo che nessuno, se realmente avesse la possibilità, sarebbe povero, come nessuno sarebbe tossicodipendente o alcolizzato se tutti avessero una vita felice. Ma non siamo tutti uguali, c'è chi si appende al cappio per un esame andato male, e figurati gli altri! Ragazze madri, sociopatici, bipolari, tutta gente che socialmente ghettizziamo. La colpa è solo loro? Beh, non del tutto.
Ciao, io parlo per esperienza personale. Per un paio di anni, stesso periodo in cui mi sono appassionato di fitness, ho fumato erba/ashish (Ovviamente non paragonabile ad una droga pesante). Nonostante io quel periodo io mi fossi appassionato al mondo dell allenamento e della nutrizione, continuavo a fumare, consapevole del fatto che in qualche modo stavo remando contro i miei obiettivi. Ci ho messo 2 anni a smettere (quindi per chi dice che non è dipendenza, non è assolutamente vero) e lasciare spazio solo al fitness. È come se non ci si rendesse nemmeno conto del fatto che sia una droga a tutti gli effetti, tutti dicono che la marijuana non dovrebbe nemmeno esserlo, bhe io ero arrivato ad un punto in cui mi sono accorto che vivevo in funzione di quello. Spesso quindi non ci si rende conto di cosa di sta facendo o si sottovaluta moltissimo ciò che si sta per fare, bisogna fare molta attenzione
Non è una dipendenza l'erba/ashish, è tutta una cosa mentale. Io fumo giornalmente ma con cautela.. ma sono io che voglio , se voglio smettere ci riesco senza problemi. Sto calando , perché voglio fare almeno qualche anno da militare..
@@tommasoparisi8965 fidati.. varia da persona a persona.. ho amici che fumavano ma hanno smesso da un giorno all'altro perché non gli pesava il fatto di stare senza.. io fumo perché mi fa stare bene , dopo una giornata di stress aiuta molto . Soprattutto per dormire.
@@lartigianoromagnolo7172 poi che "un mio amico la fuma e ha smesso ieri" non è rilevante ai fini statistico/piscologici. Gli studi hanno dimostrato che è una droga a tutti gli effetti il thc, molto dipende dalla concentrazione, ma la dipendenza c'e. Poi se vogliamo fare scienza su "ma mio zio aveva il culo viola" allora tutti lo hanno viola va bene tutto e il contrario di tutto
Capisco il senso di appartenenza, ma secondo me non è soltanto quello, anche se può essere un incentivo molto forte... secondo me è anche il desiderio di provare una sensazione molto forte di alterazione della realtà che non proveresti in altri modi, il che delinea una depressione o insoddisfazione di base molto forte, perché se vivi una vita mediamente soddisfacente non ti viene in mente di rischiare tutto pur di provare sensazioni molto forti, temporanee e distorte. In poche parole non hai niente da perdere, o presumi che sia così. Quello che ho descritto credo accada per le droghe economicamente più accessibili, poi esistono contesti elitari più agiati nei quali vengono usate molto spesso.. in quel caso credo sia oltre a senso di appartenenza anche un modo per fornire un certo senso di onnipotenza, il che è triste perché diventa un circolo di persone che si fomentano tra loro autodistruggendosi. Perciò è molto corretto fare passare il messaggio che è figo non drogarsi ed è estremamente figo rifiutare droga.
"Secondo me, credo,presumo" Che cazzo scrivi se non ne sai un cazzo,hai scritto solo cazzate per fare un commento che nessuno ti ha chiesto,almeno prima di fare la saggia informati perché ti ripeto che NON NE SAI UN CAZZO quindi perché scrivi ste minchiate solo così per dare la tua fantasiosa opinione....ma dai dai almeno leggiti un libro prima parlare,la classica persona media che parla ma non sa🤣 è il bello è che poi vuole avere pure ragione hahaha troppo forti sti parla parla 🤣
@@yttytt215 ho detto la mia opinione! Dico credo perché non ho la presunzione di dire la verità assoluta e sicuramente non avrei la presunzione di zittire una persona senza motivo come hai fatto tu.
Sicuramente è già stato scritto, ma per parlare di argomenti del genere bisogna sapere i fatti. Bisogna trovarsi nelle situazioni e bisogna comprendere il motivo, anche se potrebbe essere assurdo. Parlane così, ci sta per la visibilità, ma non è un argomento da prendere “superficialmente”. Dietro all’uso ci sono dei malesseri più grandi di noi. (Non parlo nel caso di questa ragazza, ma in generale)
Allora mettiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta di niente. Anche se con delle semplici chiacchiere possiamo sollevare un problema e svegliare giovani che ancora devo cadere in questa trappola.
Sono stata fraintesa, ci sta benissimo parlarne e ci sta benissimo farlo perchè avete visibilità e i ragazzi vi ascoltano. Sono la prima a dire che bisogna togliere i “tabù” , ma son sempre argomenti complessi che posso essere interpretati. In ogni caso senza iniziare inutili discussioni, sostegno il vostro voler parlare di tutto.. nessuno lo fa con straspareza, bravi 🔝
Secondo me per risolvere il problema delle droghe dovremmo seguire il modello portoghese dove sono state depenalizzate tutte le droghe , dove il numero di consumatori è ridotto drasticamente .
Fin tanto che una persona la vede da dietro un fottuto schermo non sarà influenzata, la vera persuasione si concretizzerà nel momento in cui si inizia a trattare (parlare) e guardare dal reale una data sostanza, così facendo crollano quelle barriere che fin dal principio portavano il soggetto ad essere proclive alla repulsione di tale sostanza. Ps. Barriera volgarmente definita morale
sono un tossico dipendente e uso tutti i giorni ma non sono mai arrivato a bucarmi perchè la fumo ed ho 21 anni e uso da un paio danni per capire realmente cosa e l'eroina c'è un film bellissimo di leonardo di caprio da giovane in cui si vede tutto quello che è l'eroina vi diro in anni che uso ho visto gente che mai avrei pensato venire a prendere la propria dose dallo spacciatore da genitori di amici e da persone che fanno lavori molto rilevanti a amici che mai avrei mai pensato vi dico l'eroina c'è ovunque in ogni paese in ogni angolo del mondo potrei raccontare 1000 storie a riguardo è difficile uscirne non provatela perchè se la provate la frase chè non dovete mai dire "e ma io sono più forte mentalmente posso smettere quando voglio " non ditelo mai e non provatela mai perchè è una vita difficile !!!!!!!!!
Mi dispiace ma non si può fare questi argomenti quando nn si conosce l'argomento bisogna studiare e conoscere l'argomento come la cannabis che è piena di cose sconosciute (mi dispiace).... Se qualcuno abbia qualsiasi domanda sono disponibile
bella puntata e considerazioni, pero vedere danny che stimo parlare dell' illegalita delle droghe mi sembra un controsenso se lui usa a sua volta sostanze illegali per il bodybuilding
incolpano il ragazzo perchè gli esterni sono incapaci di credere ed accettare che una ragazza in quelle condizione possa fare o pensare una cosa del genere, si vuole farla apparire il più limpida possibile. nella nostra società non viene metabolizzato il fatto che una persona (praticamente chiunque) abbia diversi lati della personalità spesso anche in contrasto. Per questo motivo casi come questo suonano come assurdi nelle menti più superficiali. Non serve essere dentro a giri strani per capire che l'inclinazione al consumo di stupefacenti prescinde dalla condizione economica e sociale della famiglia da cui proviene. Oltretutto la ragazza aveva già fatto altre esperienze simili in passato stando ai media. Chiunque (O almeno la maggior poarte) sa cosa sta rischiando quando assume una sostanza, ognuno trova le sue ragioni per dire di sì. Non tutti reagiamo allo stesso modo agli stimoli , una persona ascoltando rap potrebbe prendere in considerazioni solo l'esaltazione di una sostanza dimenticandosi invece la parte di denuncia. Una persona potrebbe guardare un video motivazionale e motivarsi, un'altra potrebbe de-motivarsi del tutto ed agire in senso opposto (inconsciamente o meno). Non tutti consumano sostanze per farsi vedere, certi lo fanno solo per stare bene e non potrebbero stare bene senza. Anche qui la nostra società adotta soluzione semplicistiche e divide le sostanze in droga, psicofarmaci, farmaci, doping o altro ma questa distinzione è prettamente culturale, serve più spirito critico, più empatia e più conoscenza in merito per trattare un argomento complesso come questo parer mio.
Io direi che la droga dovrebbe essere solo quella per un utilizzo medicinale controllata da apportate strutture controllate . Ma tutto quelle vendibili in strada o altrove che sia bandita essendo che ne si abusa per l'ignoranza per il 75% di questa umanità che non ne capisce i disagi di tutto ciò Questo vale anche con gli alcolici che io li farei no scomparire ma tenerli controllati come molte altre cose è che si vendono dose di alcol eccetera chiederei l'arresto . Poi usare la scusa della naturale è no o che che sia una cosa che esiste da tanto la trovo da ebeti pensarla cosi . Senza offesa ciò bisogna capire che quando si parla cosi si deve capire i disagi che hanno queste cose sulle persone che ti circondano oltre che te stesso o te stessa .
1:19 Terni... la vedo come un po’ sud/centro sud 😂😂😂 Danny mancava solo che dicessi che sotto al Pó sono tutti terroni 😂😂😂 Comunque complimenti per il canale, siete entrambi molto spigliati.
46:44 bhe denny allora una soluzione sarebbe implementare a scuola ,come in america, i gruppi e le case dei "clan" in senso che, tutti sappiamo che in america, ci sono i gruppi di lettura, giochi da tavolo, videogame, football ecc... Se si potessero creare nella scuola italiana, i gruppi scolastici che hanno varie passioni come puo essere le macchine, i libri ecc....il senso di appartenenza lo avrebbero tutti
Danny sei simpatico e ti seguo. Però dai onestamente a livello sportivo sono tutti natural? Il doping non è una droga soltanto perché sul breve termine non ha gli effetti devastanti di altre droghe?
Allora si dovrebbe definire la parola droga. Dal Treccani online Pubblicità dròga Vocabolario on line Condividi dròga s. f. [forse dall’oland. droog «secco, cosa secca»]. - 1. Nome di varie sostanze vegetali secche, aromatiche (meglio dette spezie), usate per dare maggior sapore alle bevande o ai cibi: per es., cannella, noce moscata, pepe, vaniglia, garofano, prodotti che, per la loro provenienza, erano detti in passato anche coloniali. 2. In farmacologia, ogni prodotto naturale, vegetale o animale, contenente uno o più principî attivi (alcaloidi, glicosidi, olî essenziali, sostanze amare, purgative, aromatiche, ecc.), e che, opportunamente preparato e conservato, trova indicazioni terapeutiche o sperimentali che sono oggetto di studio della farmacognosia. 3. a. Nel linguaggio corrente, qualsiasi sostanza capace di modificare temporaneamente lo stato di coscienza o comunque lo stato psichico dell’individuo (stupefacenti, allucinogeni, barbiturici, psicostimolanti); anche, nome di alcune sostanze atte ad aumentare le energie e il rendimento fisico, soprattutto nelle competizioni sportive (cfr. doping).
danny, ma non pensi che la legalizzazione di tutte le droghe possa permettere un consumo regolato e un prodotto controllato. Il proibizionismo fa male, il discorso che fate è paragonabile ai 12enni che si sfondano pesantemente di alcool. Quello non è ammazzarsi allo stesso modo?
Io sono una ragazza di Terni e posso dire che la droga gira veramente in un modo colossale sotto il naso di tutti, ma molto sinceramente nessuno si preoccupa di ciò. Questi sono solo episodi queste cose succedono tutti i giorni, è le droghe possono avere accesso a tutte le età soprattutto quelle molto inferiori perché trasportate da amici ma tranquillamente da adulti che non si preoccupano della salute ma del denaro che questi ragazzi possono portargli. Dicendo questo concludo con il dire che siete stati molto bravi nel parlare di questo argomento perché non semplice...grazie per aprire questi discorsi
Oh finalmente è intervenuto un ragazzo che ha detto una verità assoluta. Purtroppo è la pressione psicologica che fa andare fuori menti che non riescono a rimanere forti. Non è un discorso semplice la droga è strettamente collegata alla morte ma non solo quella. È un discorso che serve andare molto più in profondità perché la mente umana è complessa e fragile.
ERavate partiti bene, ma devo dire che avete ( se dio vuole) un idea molto alterata e parlando di eroina e tutto un dire dell'argomento droghe. Non è colpa vostra ma succede per quasi il 99% della popolazione si ha concetti estratti da film e dal " sentito dire". Non funziona cosi. Quando parlate di queste cose, dovreste prendere persone che comunque nel bene o nel male hanno vissuto drammi, e li hanno risolti, e poi lavorano nel sociale per salvare la pelle di chi ci cade dopo, con esperienza di 30/40 anni di piazza, boschi e droga di ogni genere.. Ad ognuno il suo in poche parole. Parlate di BodyBuilding mi sembra piu appropriato visto la vostra storia regressa e presente, ma non di droga, senno si cade nel giochino della retorica e si va sul banale e lo scontato, ma ci sta. Comunque il messaggio che traspare è pulito e questo in fondo e quello che conta.
Nel MIO podcast tratto argomenti di attualità affrontandoli con un gergo ben preciso “la chiacchiera da bar” Ripeto sempre durante le mie trasmissioni che mi piace analizzare assieme al pubblico l’argomento. Non sono qui ad insegnare o formare, ma a trascorrere del tempo assieme ai miei followers. Affrontando gli argomenti come se fossimo al bar, appunto. Non dico che sia giusto, ma è solamente il mio modo di condurre la mia trasmissione.
@@dlpodcast9229 hai ragione. Però visto la tematica importante poteva uscire fuori un dialogo più sensibile e profondo, che poteva anche toccare le corde di persone fragili in questo momento. Ho letto " Alice e le regole del bosco" di Simone Feder e mi ha colpito molto.
Con tutto il rispetto, secondo me è stato affrontato il tema in modo molto superficiale e un pochino moralista. E' un argomento molto delicato da trattare ragazzi, forse non ho capito il fine della live.
Il problema è che le persone a quell'età, soprattutto le ragazze, sono abbastanza stupide, facili da abbindolare e "sottomettere" mentalmente, specialmente da uomini che trovano attraenti e che con un qualsiasi rifiuto hanno paura di perdere. Questo stato, simile ad un timore reverenziale, oltre che alla tendenza di farsi vedere "più grande" assumendo roba illegale porta molta gente fragile a fare cazzate che da sole non farebbero mai. Ora non mi sto riferendo direttamente alla ragazza in questione, ma è una cosa che ho notato vivendo, seppur per un breve periodo, in questa realtà.
Io ci sono entrato nel tunnel dell' eroina perché un giorno avevo preso una dose da dare a una persona ma Poi lui non è venuto e io per curiosità lo.provata
Ma regà ma secondo vuoi si può semplificare così tanto sul motivo x qui una ragazzina vuole provare l'eroina? Ma chiamate un esperto x questi argomenti che non ne sapete NULLA!
Consiglio di leggere "Alice e le regole del bosco " di Simone Feder. Una frase: "Da quando ho iniziato a bucarmi ho capito molte cose che prima mi sfuggivano. Ho capito che la roba è molto meglio di qualsiasi altro problema, perché hai un solo problema e la tua felicità dipende unicamente da quello. È una maniera rapida di raggiungere una felicità che nella vita normale non provi che per una frazione di secondo, poche volte nell’esistenza, mentre con la roba la raggiungi a comando, quando vuoi, anzi, appena riesci, e dura di più, e tutto il resto si riduce a cercare quella sensazione. Non è molto diverso da quello che fa chiunque nella vita normale: tutti cerchiamo di essere felici, solo che il tossico sa precisamente cosa deve fare, mentre gli altri procedono per tentativi. Chi non andrebbe nel bosco una volta scoperto che vendono la felicità al grammo?" Feder, Simone. Alice e le regole del bosco (Italian Edition) (p.77). MONDADORI. Edizione del Kindle.
@@sirDavizz ci sono eroinomani che arrivano vecchi e gente come Danny che muore a 30 anni, non penso abbia molto senso stare col bilancino a vedere cosa è peggio tra le due
Non mi frega un cazzo del video e dei vostri pareri, tanto si evince tutto dal titolo ed una predica analoga a quella che mi farebbe mia madre non sarebbe tanto diversa. Viviamo in un presente di merda frutto delle scelte dei grandi di oggi. L’unico modo per non rinchiudersi in casa e marcirci dentro dato dalla società asociale di oggi è uscire fuori, fare la vita di strada e trovare punti di piacere comune che spesso ricadono in droghe poiché ormai non c’è rimasto più un cazzo se non un pugno di depressione a due millimetri dalla faccia. Se le cose non si sanno perché parlarne?
Comunque io sono un "tossico" perche mi faccio di roba e tutti quello che conosco si fanno di roba e tutti quello che si può,la vicenda mi sembra tutta strana...tutti le persone che provano per la prima volta l'eroina lo fanno fumandola e poi si scatta al livello successivo ovvero quello di bucarsi...la ragazza secondo me già fumava e poi spinta dal desiderio di provare a bucarsi perché da una botta fortissima la fatto. Sicuramente avrà esagerato nella dose ed è morta...ma anche un tossico che fa uso da 1 anno sbaglia dose va in over. Con l'eroina gialla che è arrivata vi sono molte ma molte più morti. Importante dire anche che per esempio io fumo da 1 anno eroina e credetemi che non si vede e nessuno lo sospetta perché sono sempre vestito bene,do impressione di essere un bravo ragazzo ecc.. io ho 18 anni Quindi secondo me lei già fumava perché nessuno inizia bucandosi ciao
Già il fatto che scrivi tossico tra virgolette è agghiacciante. Lo sei, senza mezzi termini. Comunque può darsi sia morta proprio perché non ha mai fumato ecco perché la botta per lei è stata troppo devastante.
Che ignoranti, vergognatevi avete detto troppe cazzate, potevate informarvi prima di dire cose e essere sicuri di quello che dite, perché poi tutta la gente che non sa pensa che tutta le minchiate che dite siano vere.
La ragazza era una mia amica, non è andata come tutti pensano. È solo colpa del ragazzo. Mi sono rotto di sentire le stesse mezze storie finte
E non vive a Terni ma ad Amelia
Si sa che i TG travisano sempre
Lei non voleva l eroina per il compleanno, questa è disinformazione, il ragazzo gliel ha fatta come sorpresa ma lei non la voleva
@@pollicione2351 purtroppo
@@alessiolaugeni3449 ma infatti sembrava strano che una sportiva pure medagliata si possa trovare in quella situazione, anke loro in live l'avevano detto, cmq per esperienza ai TG o giornali io credo nemmeno la metà di quello che raccontano
Bella trasmissione, fatene una sul doping in palestra.
Hahahahahaha
@@francescoscagliola1038 perché ridi?
?
@@alessiolaugeni3449 perché ha capito La provocazione un dopato che fa discorsi sulla droga fa un po' ridere
@@alessiolaugeni3449 o meglio ci sta anche un drogato può fare discorsi sulla droga però...
Io posso solo ringraziare lo sport... Culturismo... che nel 1986 mi inserì in un gruppo di persone che mi hanno tenuto lontano da tutto questo aiutandomi a dare importanza all'impegno e al sacrificio per risultati che mi hanno portato fino al 1991 a vivere la vita insieme a tanti amici.
Ciao Danny.... Scusa il ritardo del commento ma io non guardo molto le live e questa l'ho volta guardare con calma quando avevo tempo ed ascoltare per bene il discorso. Ho visto che all'inizio si è comparata la musica trap alla droga ed è stato detta che NON influenza le persone. Giustissimo. A parer mio la musica non c'entra niente. Secondo me nessuno e niente può influenzare una persona a drogarsi. Io ho 16 anni. Trasferendomi nella città dove sono ora a 9-10 anni ho avuto tempo in 6-7 anni di fare MOLTE coscienze, anche dato dal fatto che la città è molto piccola e, ahimè, abitata da pochi giovani e la maggior parte di questi fanno uso di droghe, a partire da "semplice" fumo e/o erba a finire alla cocaina. Ho fatto parte di un gruppo che faceva uso principalmente di fumo e cocaina. Ma MAI e dico MAI fatto uso. Ho visto tutti i processi (mi riferisco alla coca, perché fumarsi l'erba non è difficile, è quasi lo stesso procedimento di fare una sigaretta, o come si dice, un drum.), Ma non l'ho voluta mai provare perché a parer mio è inutile, ti rovina e basta. Nessuno pur provando è riuscito ad influenzarmi. Magari sono io strano, magari è il mio carattere... Non lo so. Ma sono convinto che se una persona vuole fare una cosa, non importa se bere, fumare sigarette o fumarsi le canne o usare droghe pesanti, lo fa e basta. Nessuno può influenzare veramente una persona, gli può solamente dare l'idea, ma ognuno fa le sue scelte. Ciao Danny, sempre un piacere ascoltarvi.
Danny per il sociale. Lo adoro ❤️
Fareste un altro podcast dedicato al tema droghe leggere e alcol? Magari con qualche ospite, anche di parere discordante dal vostro (un esempio potrebbe essere Matteo Gracis, presidente di Dolce Vita) Potrebbe venir fuori un podcast super interessante
Ci sta
Invitate ULTIMA87, è un piccolo youtuber che tratta questi argomenti in modo serio. Potrebbe essere interessante.
quello che mi spaventa è che nel mondo in cui viviamo molte persone sono più attratte dall'errore che dalla cosa giusta.
Danny è troppo divertente
Denny ciao, fa piacere che questi argomenti vengano affrontati, cercando di aiutare i ragazzi a scegliere strade per loro positive.
Ma ci terrei a precisare che, durante la trasmissione, avete comunicato molte inesattezze che possono confondere le idee e soprattutto, rendono agli occhi dei giovani
le informazioni condivise come poco “ascoltabili”. Non so come spiegare, potrebbero chiudere il video o comunque non prenderlo seriamente, perché li vedono come i soliti luoghi comuni, senza badare allo sforzo nel cercare di aiutare.
Io ho passato alcuni anni della mia vita, con problemi di tossicodipendenza ed ho fatto 2 programmi in comunità. Ora sono pulito da anni e avrei piacere di poter approfondire l’argomento “dall’interno”, per informare, condividere e aiutare i giovani, che adesso stanno sempre più entrando in problemi di tossicodipendenza, anche in età giovanissima di 14/15 anni.
Se può interessare l’argomento, io sono disponibile.
A me personalmente (e sono serio) lo sport agonistico e impegnativo mi ha sempre tenuto lontano da droga e sbronze catastrofiche...da adolescente...poi ho smesso 😂
Danny non é il desiderio o la voglia di provare , ma il disagio che hanno alla base questi ragazzi , quindi per colmare cosa c é di meglio delle sostanze che con pochi soldi ti apparire il mondo diversamente.
Vorrei dire a difesa dei ragazzi, che hanno trattato questo argomento in live solo a scopo informativo sul fatto che drogarsi vuol dire buttare via la propria vita.
Non è un'argomento delicato, ma va affrontato dicendo quello che si pensa e quello che èmla verità.
Ogni persona ragazzo/a che si droga non è colpa della vita brutta che egli fa.
Ogni decisione viene fatta con consapevolezza che stai prendendo una strada giusta o sbagliata, non è colpa dei genitori o delle altrempersone o della compagnia.
Io sono stato per anni uno squatter pieno di piercing ma non mai fatto uso di sostanze o alcool.
Chi usa la scusa della vita difficile è solo un modo oer pararsi il c...o.
@Matt Kirby rispondo dicendo la mia e nn criticando nessuno.
Io ho perso il lavoro 4 volte e tutt'ora sono senza lavoro con un'auto da 50k da pagare (perchè è la mia passione ed era il mio primo obbiettivo), i miei genitori si sono separati una settimana fa dopo 30 anni di matrimonio e 22 anni che ci sono io. Non mi drogo non cerco niente nella droga e nell'alcool. Sono stato bullizzato dalle medie fino alle superiori tutti gli anni, ma ho continuato a tenere la testa alta e continuo tutt'ora a lottare per raggiungere i miei obiettivi. Se entri nella droga è perchè ci vuoi entrare e non perchè ti costringono o perchè è una via di fuga, perchè c'è sempre 2 vie una buona e faticosa dove devi lottare con tutto te stesso ed una brutta e facile dove sei TU che vuoi intraprendere questa strada.
Io ho 2 vie di fronte a me in questo momento, ho la via difficile (che sto organizzando di trasferirmi al nord) dove devo mollare tutto e riniziare tutto da capo, oppure, la via facile dove prendo la vita così com'è mollando tutto e facendo la vita di ogni ragazzo di 22 anni.
Beh io non sono così, lotto e lotterò per arrivare dove voglio arrivare. La via facile la lascio agli altri.
Quindi smettiamo di dire che se hai problemi familiari devi drogarti.
@Matt Kirby lei la pensa così, io semplicemente no.
La mia idea è:
Se ti droghi è perchè lo vuoi.
Se fumi è perchè lo vuoi.
Se bevi è perchè lo vuoi.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Anche se può sembrare stupido uno può cominciare a drogarsi o fumare anche solo per avere un'esperienza poi inizi a nn poterne più farne a meno.
Poi ovviamente ci sono dei casi in cui qualcuno riesce a uscirne da solo
@@padrebio3775 appunto! se provi e poi continui è perché lo vuoi.
@@aers6148 stima
io non ho mai fumato o assunto droghe in 39 anni di vita e non lo farò mai,solo il fatto come dice danny che sia così facile ottenere queste sostanze in età così giovani significa che viviamo in un mondo rovinato in questo modo e le autorità invece di combattere fino in fondo queste cose se ne sbattono.
Il verbo degli dei ha risuonato e salvato un adepto, niente più cannetta pre workout
la canna pre workout serve nei massimali per non sentire dolore
Ho avuto modo una volta a scuola di parlare con un ex tossico, le parole che mi sono rimaste in mente sono state: "la prima volta provi, ma non è la prima che ti da la dipendenza, quindi pensi che anche continuando non avrai problemi a fermarti ed è qui che ti freghi, perché dalla seconda in poi il tuo corpo inizia ad abituarsi e ad averne bisogno." Insomma secondo la sua esperienza diventi dipendente non perché provi una volta, ma perché ti fai fregare dal fatto che provando una volta poi non senti il bisogno e quindi continui pensando di poterti fermare.
Bello il discorso delle amicizie e dei limiti che arrivano frequentando certe persone, questo esclusione si rappresenta anche in un altro campo ovvero nella LGBT lo so benissimo che sono 2 cose separate però ciò che volevo puntualizzare è che delle persone fanno critiche ed esclusioni sconsiderate e queste esclusione (non solo nel campo lavorativo) si diramano anche in più ambiti
Non so se mi sono fatto capire......comunque mi piacerebbe se portassi come teme nei tuoi podcast l'argomento dell'omofobia e della LGBT
Se non lo fai sei pursempre un grande uno da seguire e da cui prendere spunto
Danny Grande! Però su 90 Min circa di podcast... 70 Min di te e 20 degli ospiti 😄😄
A proposito di drogati e reperibilità di droghe...da che pulpito! 🤣🤣🤣🤣🤣
Ragazzi ascoltate me, drogatevi di qualsiasi cosa ma non di eroina!! Avevo una ragazza che ne faceva uso e stava malissimo, ho dovuto anche portarla al pronto soccorso due volte, lei voleva smettere ma non riesce, io ho provato ad aiutarla per 4 anni poi ci ho rinunciato...mi spiace tantissimo la amavo ma mi faceva soffrire troppo questa cosa.
Poi secondo me non si può parlare bene di droga se non se ne sa abbastanza
La cannabis provoca dipendenza. È molto molto più facile uscire da questo giro, perchè è appunto leggera la droga in questione, ho fatto uso per 1 anno di questa sostanza ma non quotidianamente non provoca niente di che, se ti fai una canna ogni tanto non succede niente se sei a casa tua a farti i fatti tuoi se ti fai 10 canne al punto da star male ed esci fuori con la macchina rischi la tua e la vita altrui. Quindi ragazzi e ragazze se vi volete fare una canna fatevela senza esagerare e senza dare fastidio ad altre persone; però vi consiglio di smettere o di non cominciare perchè sono soldi buttati e salute persa
Ehi uomo... Piano con il lavoro aerobico quando balli sugli stacchi musicali..... Poi mi sparisci!!!
Danny, ci conosciamo di vista dalla vecchia stazione d'Este, nodo per liceali e studenti vari, sicuramente qualche piccola compagnia era nota ad'entrambi, io credo che affrontare temi riguardanti sostanze sia interessante, ma molto importante per informare e sensibilizzare , i l tutto spiegato da figure operative nel settore, o esperienze a confronto. La tua attitudine per mente e corpo sano, farebbe solo bene Saluti Mister
La debolezza mentale nel cedere alle tentazioni è insita nell'essere umano.
Personalmente tra tante difficoltá che ancor oggi attraverso, non ho mai pensato di alleviare i pensieri con talune distrazioni. È solo questione di testa.
È facile dire così, ma è evidente che ci siano delle persone più esposte a determinati fenomeni. Chi vive in contesti di disagio, non solo socio-economico, ma anche psichico (depressione, sindrome bipolare ecc) avrà una probabilità maggiore di cadere in dipendenze. Un esempio stupido: se i tuoi genitori sono stati fumatori in gioventù è più probabile che lo sia a tua volta, lo dimostra la statistica. Puoi avere tutta la testa che vuoi, ma se sei nato in un ambiente di un certo tipo, sei programmato in quel modo. Facile guardare gli altri dall'alto al basso, ma se fossi al loro posto saresti tale e quale, te lo garantisco.
@@peterpete4631 In parte è vero, ma quando si cerca un colpevole bisogna guardarsi allo specchio, funziona sempre così, a meno che uno non sia chiaramente incapace di intendere e di volere.
@@andreasellitri6740 Beh, se qualcuno ti buttasse in una vasca di squali e ti dicesse "ciao ciao, adesso nuota"? La colpa è della società intera, che relega alcune persone in alcuni ambienti. Credo che nessuno, se realmente avesse la possibilità, sarebbe povero, come nessuno sarebbe tossicodipendente o alcolizzato se tutti avessero una vita felice. Ma non siamo tutti uguali, c'è chi si appende al cappio per un esame andato male, e figurati gli altri! Ragazze madri, sociopatici, bipolari, tutta gente che socialmente ghettizziamo. La colpa è solo loro? Beh, non del tutto.
2 anni dopo è diventata la piaga sociale che ci ritroviamo oggi... il mio paesino è piegato dall eroina
Ciao, io parlo per esperienza personale. Per un paio di anni, stesso periodo in cui mi sono appassionato di fitness, ho fumato erba/ashish (Ovviamente non paragonabile ad una droga pesante). Nonostante io quel periodo io mi fossi appassionato al mondo dell allenamento e della nutrizione, continuavo a fumare, consapevole del fatto che in qualche modo stavo remando contro i miei obiettivi. Ci ho messo 2 anni a smettere (quindi per chi dice che non è dipendenza, non è assolutamente vero) e lasciare spazio solo al fitness. È come se non ci si rendesse nemmeno conto del fatto che sia una droga a tutti gli effetti, tutti dicono che la marijuana non dovrebbe nemmeno esserlo, bhe io ero arrivato ad un punto in cui mi sono accorto che vivevo in funzione di quello. Spesso quindi non ci si rende conto di cosa di sta facendo o si sottovaluta moltissimo ciò che si sta per fare, bisogna fare molta attenzione
Non è una dipendenza l'erba/ashish, è tutta una cosa mentale. Io fumo giornalmente ma con cautela.. ma sono io che voglio , se voglio smettere ci riesco senza problemi.
Sto calando , perché voglio fare almeno qualche anno da militare..
@@lartigianoromagnolo7172 lo dicevo anche io quando fumavo
@@tommasoparisi8965 fidati.. varia da persona a persona.. ho amici che fumavano ma hanno smesso da un giorno all'altro perché non gli pesava il fatto di stare senza.. io fumo perché mi fa stare bene , dopo una giornata di stress aiuta molto . Soprattutto per dormire.
@@lartigianoromagnolo7172 la dipendenza è una "cosa mentale" come la definisci tu molto tecnicamente
@@lartigianoromagnolo7172 poi che "un mio amico la fuma e ha smesso ieri" non è rilevante ai fini statistico/piscologici. Gli studi hanno dimostrato che è una droga a tutti gli effetti il thc, molto dipende dalla concentrazione, ma la dipendenza c'e. Poi se vogliamo fare scienza su "ma mio zio aveva il culo viola" allora tutti lo hanno viola va bene tutto e il contrario di tutto
Ci sono alcuni punti che andrebbero sviluppati meglio e in modo piu' tecnico ma in linea di massima il discorso e' abbastanza giusto.
Invitate Matteo Gracis per favore... poi ne riparliamo
ragazzi se volete vedere gli effetti dell'eroina guardate il film documentario sui motley crue
Ti stimo un botto Uomo mio dio sei il migliore di tutti (commentino)
Capisco il senso di appartenenza, ma secondo me non è soltanto quello, anche se può essere un incentivo molto forte... secondo me è anche il desiderio di provare una sensazione molto forte di alterazione della realtà che non proveresti in altri modi, il che delinea una depressione o insoddisfazione di base molto forte, perché se vivi una vita mediamente soddisfacente non ti viene in mente di rischiare tutto pur di provare sensazioni molto forti, temporanee e distorte. In poche parole non hai niente da perdere, o presumi che sia così. Quello che ho descritto credo accada per le droghe economicamente più accessibili, poi esistono contesti elitari più agiati nei quali vengono usate molto spesso.. in quel caso credo sia oltre a senso di appartenenza anche un modo per fornire un certo senso di onnipotenza, il che è triste perché diventa un circolo di persone che si fomentano tra loro autodistruggendosi. Perciò è molto corretto fare passare il messaggio che è figo non drogarsi ed è estremamente figo rifiutare droga.
"Secondo me, credo,presumo"
Che cazzo scrivi se non ne sai un cazzo,hai scritto solo cazzate per fare un commento che nessuno ti ha chiesto,almeno prima di fare la saggia informati perché ti ripeto che NON NE SAI UN CAZZO quindi perché scrivi ste minchiate solo così per dare la tua fantasiosa opinione....ma dai dai almeno leggiti un libro prima parlare,la classica persona media che parla ma non sa🤣 è il bello è che poi vuole avere pure ragione hahaha troppo forti sti parla parla 🤣
@@yttytt215 ho detto la mia opinione! Dico credo perché non ho la presunzione di dire la verità assoluta e sicuramente non avrei la presunzione di zittire una persona senza motivo come hai fatto tu.
DA siciliano, devo dire che adorhho l'accento veneto. Mi ci sollazzo volentieri gli orecchi
Sicuramente è già stato scritto, ma per parlare di argomenti del genere bisogna sapere i fatti. Bisogna trovarsi nelle situazioni e bisogna comprendere il motivo, anche se potrebbe essere assurdo.
Parlane così, ci sta per la visibilità, ma non è un argomento da prendere “superficialmente”. Dietro all’uso ci sono dei malesseri più grandi di noi.
(Non parlo nel caso di questa ragazza, ma in generale)
Allora mettiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta di niente.
Anche se con delle semplici chiacchiere possiamo sollevare un problema e svegliare giovani che ancora devo cadere in questa trappola.
Sono stata fraintesa, ci sta benissimo parlarne e ci sta benissimo farlo perchè avete visibilità e i ragazzi vi ascoltano.
Sono la prima a dire che bisogna togliere i “tabù” , ma son sempre argomenti complessi che posso essere interpretati.
In ogni caso senza iniziare inutili discussioni, sostegno il vostro voler parlare di tutto.. nessuno lo fa con straspareza, bravi 🔝
Grazie davvero ❤️
Un ora e mezza ma te lo giuro che me le guardò tranquillamente
Secondo me per risolvere il problema delle droghe dovremmo seguire il modello portoghese dove sono state depenalizzate tutte le droghe , dove il numero di consumatori è ridotto drasticamente .
Fin tanto che una persona la vede da dietro un fottuto schermo non sarà influenzata, la vera persuasione si concretizzerà nel momento in cui si inizia a trattare (parlare) e guardare dal reale una data sostanza, così facendo crollano quelle barriere che fin dal principio portavano il soggetto ad essere proclive alla repulsione di tale sostanza.
Ps. Barriera volgarmente definita morale
ragazzi fuori dalla mia scuola ogni sera dalle 22 in poi girano sempre almeno 5 o 6 spacciatori e ognuno ha roba diversa, INCREDIBILE
Che schifo... Comunque l'erba buona è divina altre roba schifo
danny hai una playlist per le dirette?
sono un tossico dipendente e uso tutti i giorni ma non sono mai arrivato a bucarmi perchè la fumo ed ho 21 anni e uso da un paio danni per capire realmente cosa e l'eroina c'è un film bellissimo di leonardo di caprio da giovane in cui si vede tutto quello che è l'eroina vi diro in anni che uso ho visto gente che mai avrei pensato venire a prendere la propria dose dallo spacciatore da genitori di amici e da persone che fanno lavori molto rilevanti a amici che mai avrei mai pensato vi dico l'eroina c'è ovunque in ogni paese in ogni angolo del mondo potrei raccontare 1000 storie a riguardo è difficile uscirne non provatela perchè se la provate la frase chè non dovete mai dire "e ma io sono più forte mentalmente posso smettere quando voglio " non ditelo mai e non provatela mai perchè è una vita difficile !!!!!!!!!
Grande fratellone danny
Mi dispiace ma non si può fare questi argomenti quando nn si conosce l'argomento bisogna studiare e conoscere l'argomento come la cannabis che è piena di cose sconosciute (mi dispiace).... Se qualcuno abbia qualsiasi domanda sono disponibile
Bisogna essere matti solo a provarla quella merda
Come si chiamano quelle cuffie?
Credo akg
bella puntata e considerazioni, pero vedere danny che stimo parlare dell' illegalita delle droghe mi sembra un controsenso se lui usa a sua volta sostanze illegali per il bodybuilding
La differenza è la testa. Lui non la usa al suo compleanno e non usa eroina. Poi vabeh..
Spoiler non usa steroidi
prosciutto purtroppo troppo giovane per fornire un buon intervento a questo discorso
A Terni e dintorni gira tantissima droga
incolpano il ragazzo perchè gli esterni sono incapaci di credere ed accettare che una ragazza in quelle condizione possa fare o pensare una cosa del genere, si vuole farla apparire il più limpida possibile. nella nostra società non viene metabolizzato il fatto che una persona (praticamente chiunque) abbia diversi lati della personalità spesso anche in contrasto. Per questo motivo casi come questo suonano come assurdi nelle menti più superficiali. Non serve essere dentro a giri strani per capire che l'inclinazione al consumo di stupefacenti prescinde dalla condizione economica e sociale della famiglia da cui proviene. Oltretutto la ragazza aveva già fatto altre esperienze simili in passato stando ai media. Chiunque (O almeno la maggior poarte) sa cosa sta rischiando quando assume una sostanza, ognuno trova le sue ragioni per dire di sì. Non tutti reagiamo allo stesso modo agli stimoli , una persona ascoltando rap potrebbe prendere in considerazioni solo l'esaltazione di una sostanza dimenticandosi invece la parte di denuncia. Una persona potrebbe guardare un video motivazionale e motivarsi, un'altra potrebbe de-motivarsi del tutto ed agire in senso opposto (inconsciamente o meno). Non tutti consumano sostanze per farsi vedere, certi lo fanno solo per stare bene e non potrebbero stare bene senza. Anche qui la nostra società adotta soluzione semplicistiche e divide le sostanze in droga, psicofarmaci, farmaci, doping o altro ma questa distinzione è prettamente culturale, serve più spirito critico, più empatia e più conoscenza in merito per trattare un argomento complesso come questo parer mio.
Io direi che la droga dovrebbe essere solo quella per un utilizzo medicinale controllata da apportate strutture controllate . Ma tutto quelle vendibili in strada o altrove che sia bandita essendo che ne si abusa per l'ignoranza per il 75% di questa umanità che non ne capisce i disagi di tutto ciò Questo vale anche con gli alcolici che io li farei no scomparire ma tenerli controllati come molte altre cose è che si vendono dose di alcol eccetera chiederei l'arresto . Poi usare la scusa della naturale è no o che che sia una cosa che esiste da tanto la trovo da ebeti pensarla cosi . Senza offesa ciò bisogna capire che quando si parla cosi si deve capire i disagi che hanno queste cose sulle persone che ti circondano oltre che te stesso o te stessa .
Ma su che social vanno in onda in diretta?
Twitch
L'eroina si può sniffare...eccome...
1:19 Terni... la vedo come un po’ sud/centro sud 😂😂😂 Danny mancava solo che dicessi che sotto al Pó sono tutti terroni 😂😂😂
Comunque complimenti per il canale, siete entrambi molto spigliati.
Ma cosa c...o me ne frega di sapere quanto sono 12 tonnellate?? Pietà!!!
Sono, hai presente i bancali che trovi dai fornitori?
Ragazzi vi voglio bene ma non parlate di ciò che non conoscete... se la vedevo in live sarei intervenuto più che volentieri
46:44 bhe denny allora una soluzione sarebbe implementare a scuola ,come in america, i gruppi e le case dei "clan" in senso che, tutti sappiamo che in america, ci sono i gruppi di lettura, giochi da tavolo, videogame, football ecc...
Se si potessero creare nella scuola italiana, i gruppi scolastici che hanno varie passioni come puo essere le macchine, i libri ecc....il senso di appartenenza lo avrebbero tutti
Eppure le droghe in America sono una piaga da anni
ce un paese in Veneto che è famoso per l'eroina gialla faccia lei
Avrei invitato Chicoria
Vorrei chiedere pdcast sulla storia del BigNocciolino
comunque nella mia scuola fumano erba e fumo nei bagni
QUANDO SU SPOTIFY???
Stiamo già caricando tutte le puntate. E poi ci sarà una serie dedicata.
posso chiedere se puoi fare la lista delle attrezzature che usate
Terni centro-sud?
Danny sei simpatico e ti seguo. Però dai onestamente a livello sportivo sono tutti natural? Il doping non è una droga soltanto perché sul breve termine non ha gli effetti devastanti di altre droghe?
Questa puntata è incentrata sulla diffusione di droghe tra i ragazzini. Il doping non c’entra, e verrà trattato in una puntata dedicata.
Allora si dovrebbe definire la parola droga. Dal Treccani online
Pubblicità
dròga
Vocabolario on line
Condividi
dròga s. f. [forse dall’oland. droog «secco, cosa secca»]. - 1. Nome di varie sostanze vegetali secche, aromatiche (meglio dette spezie), usate per dare maggior sapore alle bevande o ai cibi: per es., cannella, noce moscata, pepe, vaniglia, garofano, prodotti che, per la loro provenienza, erano detti in passato anche coloniali. 2. In farmacologia, ogni prodotto naturale, vegetale o animale, contenente uno o più principî attivi (alcaloidi, glicosidi, olî essenziali, sostanze amare, purgative, aromatiche, ecc.), e che, opportunamente preparato e conservato, trova indicazioni terapeutiche o sperimentali che sono oggetto di studio della farmacognosia. 3. a. Nel linguaggio corrente, qualsiasi sostanza capace di modificare temporaneamente lo stato di coscienza o comunque lo stato psichico dell’individuo (stupefacenti, allucinogeni, barbiturici, psicostimolanti); anche, nome di alcune sostanze atte ad aumentare le energie e il rendimento fisico, soprattutto nelle competizioni sportive (cfr. doping).
vi dico solo che nel paese in provincia di roma dove abito io hanno arrestato 17 spacciatori con ashish ed altre cose più pesanti in una sola notte
Ma come lo raccontate..❤️
Vicenza, Padova, MESTRE te la tirano dietro l'eroina
W L'ERBA
danny, ma non pensi che la legalizzazione di tutte le droghe possa permettere un consumo regolato e un prodotto controllato. Il proibizionismo fa male, il discorso che fate è paragonabile ai 12enni che si sfondano pesantemente di alcool. Quello non è ammazzarsi allo stesso modo?
Certo che esiste la dipendenza dell'erba lo so perché lo sono
Io sono una ragazza di Terni e posso dire che la droga gira veramente in un modo colossale sotto il naso di tutti, ma molto sinceramente nessuno si preoccupa di ciò.
Questi sono solo episodi queste cose succedono tutti i giorni, è le droghe possono avere accesso a tutte le età soprattutto quelle molto inferiori perché trasportate da amici ma tranquillamente da adulti che non si preoccupano della salute ma del denaro che questi ragazzi possono portargli.
Dicendo questo concludo con il dire
che siete stati molto bravi nel parlare di questo argomento perché non semplice...grazie per aprire questi discorsi
Provincia de roma? TERNI!!!
mai capito il senso di assumere droghe per gonfiare i muscoli preferisco assumere droghe (l'alchol è una droga) per divertirmi
Oh finalmente è intervenuto un ragazzo che ha detto una verità assoluta. Purtroppo è la pressione psicologica che fa andare fuori menti che non riescono a rimanere forti. Non è un discorso semplice la droga è strettamente collegata alla morte ma non solo quella. È un discorso che serve andare molto più in profondità perché la mente umana è complessa e fragile.
Lol il più giovane ha 30anni
ERavate partiti bene, ma devo dire che avete ( se dio vuole) un idea molto alterata e parlando di eroina e tutto un dire dell'argomento droghe. Non è colpa vostra ma succede per quasi il 99% della popolazione si ha concetti estratti da film e dal " sentito dire". Non funziona cosi. Quando parlate di queste cose, dovreste prendere persone che comunque nel bene o nel male hanno vissuto drammi, e li hanno risolti, e poi lavorano nel sociale per salvare la pelle di chi ci cade dopo, con esperienza di 30/40 anni di piazza, boschi e droga di ogni genere.. Ad ognuno il suo in poche parole. Parlate di BodyBuilding mi sembra piu appropriato visto la vostra storia regressa e presente, ma non di droga, senno si cade nel giochino della retorica e si va sul banale e lo scontato, ma ci sta. Comunque il messaggio che traspare è pulito e questo in fondo e quello che conta.
Nel MIO podcast tratto argomenti di attualità affrontandoli con un gergo ben preciso “la chiacchiera da bar”
Ripeto sempre durante le mie trasmissioni che mi piace analizzare assieme al pubblico l’argomento. Non sono qui ad insegnare o formare, ma a trascorrere del tempo assieme ai miei followers. Affrontando gli argomenti come se fossimo al bar, appunto. Non dico che sia giusto, ma è solamente il mio modo di condurre la mia trasmissione.
@@dlpodcast9229 hai ragione. Però visto la tematica importante poteva uscire fuori un dialogo più sensibile e profondo, che poteva anche toccare le corde di persone fragili in questo momento. Ho letto " Alice e le regole del bosco" di Simone Feder e mi ha colpito molto.
Non si capisce un cazzo quando legge.
Fate leggere Denny, l’altro si mangia le parole, biascica e ha un punta di analfabetismo.
c'e la droga dei trapper la parpol drunk
Purple
Con tutto il rispetto, secondo me è stato affrontato il tema in modo molto superficiale e un pochino moralista. E' un argomento molto delicato da trattare ragazzi, forse non ho capito il fine della live.
Danny posso dirti un segreto ?
No
andava tutto bene... poi avete iniziato a parlare dell'erba
Il problema è che le persone a quell'età, soprattutto le ragazze, sono abbastanza stupide, facili da abbindolare e "sottomettere" mentalmente, specialmente da uomini che trovano attraenti e che con un qualsiasi rifiuto hanno paura di perdere. Questo stato, simile ad un timore reverenziale, oltre che alla tendenza di farsi vedere "più grande" assumendo roba illegale porta molta gente fragile a fare cazzate che da sole non farebbero mai. Ora non mi sto riferendo direttamente alla ragazza in questione, ma è una cosa che ho notato vivendo, seppur per un breve periodo, in questa realtà.
Io ci sono entrato nel tunnel dell' eroina perché un giorno avevo preso una dose da dare a una persona ma Poi lui non è venuto e io per curiosità lo.provata
Badum cha
Ma regà ma secondo vuoi si può semplificare così tanto sul motivo x qui una ragazzina vuole provare l'eroina? Ma chiamate un esperto x questi argomenti che non ne sapete NULLA!
@Francesco Sartori immagino uno qualsiasi delle decine di volontari che offrono il loro tempo in zona rogoredo
Consiglio di leggere "Alice e le regole del bosco " di Simone Feder. Una frase: "Da quando ho iniziato a bucarmi ho capito molte cose che prima mi sfuggivano. Ho capito che la roba è molto meglio di qualsiasi altro problema, perché hai un solo problema e la tua felicità dipende unicamente da quello. È una maniera rapida di raggiungere una felicità che nella vita normale non provi che per una frazione di secondo, poche volte nell’esistenza, mentre con la roba la raggiungi a comando, quando vuoi, anzi, appena riesci, e dura di più, e tutto il resto si riduce a cercare quella sensazione. Non è molto diverso da quello che fa chiunque nella vita normale: tutti cerchiamo di essere felici, solo che il tossico sa precisamente cosa deve fare, mentre gli altri procedono per tentativi. Chi non andrebbe nel bosco una volta scoperto che vendono la felicità al grammo?"
Feder, Simone. Alice e le regole del bosco (Italian Edition) (p.77). MONDADORI. Edizione del Kindle.
Ciao Danny. Questo è un mio parere a riguardo.
ruclips.net/video/8vUvIme-J7s/видео.html
Invece Danni le schifezze che ti prendi tu fanno bene
Di sicuro non fanno male come l'eroina.
@@sirDavizz ci sono eroinomani che arrivano vecchi e gente come Danny che muore a 30 anni, non penso abbia molto senso stare col bilancino a vedere cosa è peggio tra le due
A parco Sempione è uno scandalo che schifo!!
Uno che usa steroidi....almeno due grammi di testosterone a settimana......non deve parlare di droghe....fa brutta figura
N 1
Se non siete informati di un argomento perché parlate???
Non mi frega un cazzo del video e dei vostri pareri, tanto si evince tutto dal titolo ed una predica analoga a quella che mi farebbe mia madre non sarebbe tanto diversa.
Viviamo in un presente di merda frutto delle scelte dei grandi di oggi. L’unico modo per non rinchiudersi in casa e marcirci dentro dato dalla società asociale di oggi è uscire fuori, fare la vita di strada e trovare punti di piacere comune che spesso ricadono in droghe poiché ormai non c’è rimasto più un cazzo se non un pugno di depressione a due millimetri dalla faccia. Se le cose non si sanno perché parlarne?
Invece andrebbe legalizzata.
Fa sicuramente meno male delle sigarette alcol , non causa morte.
ma se il titolo è: morta ragazza...
@@filippo7756 si ma non è morta per aver fumato la marijuana , ma perché si è fatta una dose di eroina
Secondo me guardate troppo Netflix, fatevi di meno
mai sentite tante cazzate sulla droga in un video solo
Comunque io sono un "tossico" perche mi faccio di roba e tutti quello che conosco si fanno di roba e tutti quello che si può,la vicenda mi sembra tutta strana...tutti le persone che provano per la prima volta l'eroina lo fanno fumandola e poi si scatta al livello successivo ovvero quello di bucarsi...la ragazza secondo me già fumava e poi spinta dal desiderio di provare a bucarsi perché da una botta fortissima la fatto.
Sicuramente avrà esagerato nella dose ed è morta...ma anche un tossico che fa uso da 1 anno sbaglia dose va in over.
Con l'eroina gialla che è arrivata vi sono molte ma molte più morti.
Importante dire anche che per esempio io fumo da 1 anno eroina e credetemi che non si vede e nessuno lo sospetta perché sono sempre vestito bene,do impressione di essere un bravo ragazzo ecc.. io ho 18 anni
Quindi secondo me lei già fumava perché nessuno inizia bucandosi ciao
Già il fatto che scrivi tossico tra virgolette è agghiacciante. Lo sei, senza mezzi termini. Comunque può darsi sia morta proprio perché non ha mai fumato ecco perché la botta per lei è stata troppo devastante.
Certo che parlare di droghe con uno che usa anabolizzanti che sono una droga fa veramente ridere la coerenza l'ipocrisia sono disarmati
perfavore non mettete un bambino a parlare di queste cose che non ne sa nulla e infastidisce
Che ignoranti, vergognatevi avete detto troppe cazzate, potevate informarvi prima di dire cose e essere sicuri di quello che dite, perché poi tutta la gente che non sa pensa che tutta le minchiate che dite siano vere.
Che odio