Dopo il pranzo del matrimonio di mia zia di 6 ore e da 8 portate e 3 dolci penso di potermi godere a pieno questo video. Auguri al mio apparato digerente.
Ero a scuola e stavo leggendo un libro che aspettavo da una vita(già per quello ho pianto) muore un personaggio,non sapevo cosa fare,sono andata in bagno e ho pianto l'anima Lo so sono molto emotiva
La mia cosa strana è questa: io non leggo libri che ha scelto, comprato e letto mio marito. Anche quelli che ho scelto io, ma poi ha letto per primo lui. non ce la faccio proprio, non so perché. sono dieci anni che siamo sposati oramai mi son rassegnata a non forzarmi perché non funziona. Coi miei ex non era così, ma non erano lettori ingordi come mio marito. Tra l'altro mi pare che la cosa sia abbastanza reciproca, senza manie da parte sua. La cosa buffa è che a volte leggiamo gli stessi autori, ne abbiamo l'intera bibliografia, ma letta 50% a testa.
mi piaci davvero tantissimo. Adoro Il tuo modo di fare, di parlare, la tua conoscenza e il tuo amore per la lettura! Poi mi consoli: anche io ho qualche libro in stand-by per il quale mi sento colpevole di aver comprato ma mai iniziato, sapere che anche tu fai lo stesso mi tranquillizza e mi fa sentire meno in colpa verso quei poveri libri che aspettano di essere aperti.
1. Prima di iniziare una carrellata di libri decido quali leggere cosi non ho problemi. 2. Stessa cosa. Anche se quando voglio leggere nuove cose belle di cui non so la storia diciamo che leggo il primo, massimo secondo per vedere se mi piace perché non voglio sprecare soldi. Pero se diciamo un giorno capita farei la tua stessa cosa. 3. Stessa cosa. Anche se ho letto i primi due libri di Harry Potter in 6 giorni, quindi non so se sono stato troppo veloce😅. 4. Pure qui stessa cosa. 5.Col mio BFF, in più sono d'accordo su quello che hai detto. Perché alla fine niente può essere perfetto, pure i libri. 6. Se in futuro accadrà questa cosa deciderò di mettere davanti alla faccia la copertina così le persone pensino che sto guardando la copertina. 7. Questa cosa ( almeno al sottoscritto) penso non succederà mai. Perché organizzo troppo bene i libri che devo leggere. 8. I miei libri non li presterei a nessuno tranne che al mio BFF. 9. Non potrebbe mai succedere perché decido io quali romanzi leggere. 10. Stessa cosa. 11. Appena comprò il libro inizio subito a leggerlo, oppure il giorno dopo se arriva la sera tardi ma non troppo. Ecco le mie risposte alle domande 😀👍
Lo scrivo qua perché non ho un canale per fare lo YouTubber 1. Ho dovuto cercare il significato di TBR perché non sono abbastanza gggiovane. Comunque dipende sempre dal contesto: se sono impegnato nello studio, leggo solo libri di breve durata o diviso in piccoli capitoli; se sto seguendo un corso non impegnativo, ma che mi spinge a leggere altri libri, li leggo per entrare nel contesto che probabilmente non mi appartiene; se sono troppo impegnato, non leggo nulla anche per un mese, perché sfrutto anche i tragitti casa-università per studiare. 2. Lo rimetto al suo posto in libreria, per aspettare tempi più maturi. 3. Non faccio challenge epiche finite male perché leggio ciò che voglio quando voglio. 4. Difficilmente leggo serie, ma se mai lo decidessi di farlo, probabilmente, acquisterei tutta la serie insieme. 5. Difficilmente trovo qualcuno con il cui condividere le mie opinioni sui libri; se mai decidessi di farlo, probabilmente, lo farei solo nel caso in cui io sia richiesta la mia opinione. 6. Non piango in pubblico, non ci riesco: a casa piango con naturalezza, ma varcata la porta di casa sono algido come un Cornetto. Che trash. 7. Improbabile che io mi dimentichi di un libro, ma deciderei di iniziarlo comunque: i ricordi riafiorerebbero. 8. Cambio discorso. 9. Leggo un saggio. 10. Non ne compro: aspetto delle offerte o tempi propizi. 11. Li leggo subito se sento di doverlo fare, altrimenti aspetto l'estate per riprenderli in mano.
un problema che capita a me è comprare un libro che voglio troppo leggere ma poi non lo leggo subito perché penso: no questo è un libro che ci starebbe troppo bene leggere in estate (esempio) e non adesso che è inverno! Lo so, sono complessato 😂
Io ho una TBR lunghissima e ho libri che mi fissano per tutta la casa come dire " ci hai comprati, e mò?" poi immancabilmente il libro appena al mercatino viene letto per primo. A me piacciono le sfide di lettura, ma non mi forzo a leggere qualcosa che mi faccia proprio schifo, che non mi interessa nemmeno e , Matteo perdonami, detesto il Giovane Holden , non l'ho mai finito e non intendo farlo.
1 Io non rispetto la TBR, vado a sentimento, ciò che mi chiama lo leggo. 2 Se un libro non mi piace, lo abbandono, ma solo quando mi fa tanto tanto schifo, la vita è breve i libri sono troppi. 3 Io non mi pongo obbiettivi, ci sono certi libri che mi prendono molto tempo mentre altri mi prendono due giorni appena, non credo che si possa stabilire quanti libri leggere con uno schema, ci sono molti fattori in gioco... 4 Io non guardo molto le copertine, siamo poveri, non posso spendere soldi in più per una copertina più bella quando il contenuto è lo stesso (meglio guardare le traduzioni piuttosto). 5 Io ne discuto coi miei amici, il dialogo ci sta sempre. 6 Non piango mai, una volta all'anno forse, dunque non ho problemi. 7 Non rileggo il libro precedente, magari se ho dimenticato delle parti me le vado a vedere online oppure lo sfoglio velocemente, ma rileggere no, anche se mi capita di rado di dimenticare delle parti. 8 Io li presto i libri però a persone fidate, quando non voglio prestare lo dico. 9 Il blocco del lettore arriva ma anche se ne va, diamoci del tempo. 10 Io mi trovo le versioni digitali online (quando posso) o vado in biblioteca, quando mi sono piaciuti li compro, non spendo soldi per delle schifezze. 11 Ho aspettato di leggere dei libri anche 3/4 anni, ogni libro ha i suoi tempi, se non ti chiama non ti chiama...
1. Un po’ dall’ordine degli acquisti. Ovvero leggo quello che comprato prima, fino ad arrivare al l’ultimo. O a volte da periodo se voglio leggere un classico o un romanzo rosa di 100 pagine. 2. Lo abbandono senza problemi. Se non mi piace la storia perché continuare a leggere, soprattutto se non mi interessa più come va a finire. 3. Non le faccio. Perché non riuscirai mai a farla. Devo avere il mio tempo per leggere. 4. Beh, non sto leggendo nessuna serie, quindi non rispondo. 5. Con nessuno. Visto che non ho amici in generale 6. Non mi capita quasi mai, ma… guardo il volto. 7. Lo recupero per capire meglio il secondo volume. Voglio capire meglio la storia. 8. Mi vento scuse gentili. Anche se mi capita raramente. 9. Aspetto il libro giusto che mi fa venire voglia di leggere. Però, quando non leggo i romanzi, leggo fan fiction. 10. Meno di quello che voglio veramente. 11: Mesi e mesi. Dipende il perché.
Matteo se ti va potresti dare un'occhiata a una grafic novel italiana? Si chiama "Gli anni che restano" di D.Aurilia e B.Freschi. mi piacerebbe conoscere la tua opinione soprattutto dal punto di vista della storia.
Vorrei chiederti cosa pensi del DAMS? Amo il cinema e un giorno mi piacerebbe intraprendere questa strada. Il problema é che sono super combattuta. Quale università scegliere? Aiuto!
Compro solo ed esclusivamente il prossimo libro da leggere e fino a quando non lo finisco non ne compro altri. Per questo ci sono volte che non leggo per un mese ed altre che ne leggo cinque. Vorrei rileggere metà della mia libreria ma appena ne riprendo uno mi sembra di stare a perdere tempo.
Semplicemente anticipo il problema. Spendo giorni e giorni in libreria solo per cercare il titoli, torno a casa a cercare recensioni su internet e solo dopo aver scelto ritorno in libreria a comprare. OBBLIGATORIO portare solo i soldi necessari per quel libro.
Io non riesco a tenere i libri già letti e quelli da leggere. È una mia fissazione, mi sembra di fare un torto ai libri già letti😂 quindi per i libri ancora da leggere ho una libreria a parte.
anche io li tengo separati, però fortunatamente ho solo uno scaffale a parte e non una libreria! Anche se sono una collezionista di libri (li compro compulsivamente e poi attendo il momento di leggerli) non ne ho mai troppi in attesa:D
Dopo il pranzo del matrimonio di mia zia di 6 ore e da 8 portate e 3 dolci penso di potermi godere a pieno questo video. Auguri al mio apparato digerente.
Amo i tuoi video a voce bassa come questo qui, mi danno un po' di quiete nel caos dell'esistenza 🐸
Allora devi cercare "Asmr" qui su yt
Ero a scuola e stavo leggendo un libro che aspettavo da una vita(già per quello ho pianto) muore un personaggio,non sapevo cosa fare,sono andata in bagno e ho pianto l'anima
Lo so sono molto emotiva
La mia cosa strana è questa: io non leggo libri che ha scelto, comprato e letto mio marito. Anche quelli che ho scelto io, ma poi ha letto per primo lui. non ce la faccio proprio, non so perché. sono dieci anni che siamo sposati oramai mi son rassegnata a non forzarmi perché non funziona. Coi miei ex non era così, ma non erano lettori ingordi come mio marito. Tra l'altro mi pare che la cosa sia abbastanza reciproca, senza manie da parte sua. La cosa buffa è che a volte leggiamo gli stessi autori, ne abbiamo l'intera bibliografia, ma letta 50% a testa.
Fuori luogo Eh sì... Questa è strana parecchio!😎😂😂😂
mi piaci davvero tantissimo. Adoro Il tuo modo di fare, di parlare, la tua conoscenza e il tuo amore per la lettura!
Poi mi consoli: anche io ho qualche libro in stand-by per il quale mi sento colpevole di aver comprato ma mai iniziato, sapere che anche tu fai lo stesso mi tranquillizza e mi fa sentire meno in colpa verso quei poveri libri che aspettano di essere aperti.
Intro epiche e conclusioni a caso in questi ultimi giorni! Stai avendo un upgrade Teo?
+FEDE_ 80 mi sto digievolvendo ahahahaha!
"Ciao a tutti.." TOPPP
Concordo su "è tutta questione di trovare il libro giusto". ♡
Matteo, un grande appassionato di film horror come te non ha mai affrontato il tema letterario thriller/horror? Grave mancanza :D
Con stima. C.
1. Prima di iniziare una carrellata di libri decido quali leggere cosi non ho problemi.
2. Stessa cosa. Anche se quando voglio leggere nuove cose belle di cui non so la storia diciamo che leggo il primo, massimo secondo per vedere se mi piace perché non voglio sprecare soldi. Pero se diciamo un giorno capita farei la tua stessa cosa.
3. Stessa cosa. Anche se ho letto i primi due libri di Harry Potter in 6 giorni, quindi non so se sono stato troppo veloce😅.
4. Pure qui stessa cosa.
5.Col mio BFF, in più sono d'accordo su quello che hai detto. Perché alla fine niente può essere perfetto, pure i libri.
6. Se in futuro accadrà questa cosa deciderò di mettere davanti alla faccia la copertina così le persone pensino che sto guardando la copertina.
7. Questa cosa ( almeno al sottoscritto) penso non succederà mai. Perché organizzo troppo bene i libri che devo leggere.
8. I miei libri non li presterei a nessuno tranne che al mio BFF.
9. Non potrebbe mai succedere perché decido io quali romanzi leggere.
10. Stessa cosa.
11. Appena comprò il libro inizio subito a leggerlo, oppure il giorno dopo se arriva la sera tardi ma non troppo.
Ecco le mie risposte alle domande 😀👍
Vorrei sapere la tua opinione su cent'anni di solitudine...
Lo scrivo qua perché non ho un canale per fare lo YouTubber
1. Ho dovuto cercare il significato di TBR perché non sono abbastanza gggiovane. Comunque dipende sempre dal contesto: se sono impegnato nello studio, leggo solo libri di breve durata o diviso in piccoli capitoli; se sto seguendo un corso non impegnativo, ma che mi spinge a leggere altri libri, li leggo per entrare nel contesto che probabilmente non mi appartiene; se sono troppo impegnato, non leggo nulla anche per un mese, perché sfrutto anche i tragitti casa-università per studiare.
2. Lo rimetto al suo posto in libreria, per aspettare tempi più maturi.
3. Non faccio challenge epiche finite male perché leggio ciò che voglio quando voglio.
4. Difficilmente leggo serie, ma se mai lo decidessi di farlo, probabilmente, acquisterei tutta la serie insieme.
5. Difficilmente trovo qualcuno con il cui condividere le mie opinioni sui libri; se mai decidessi di farlo, probabilmente, lo farei solo nel caso in cui io sia richiesta la mia opinione.
6. Non piango in pubblico, non ci riesco: a casa piango con naturalezza, ma varcata la porta di casa sono algido come un Cornetto. Che trash.
7. Improbabile che io mi dimentichi di un libro, ma deciderei di iniziarlo comunque: i ricordi riafiorerebbero.
8. Cambio discorso.
9. Leggo un saggio.
10. Non ne compro: aspetto delle offerte o tempi propizi.
11. Li leggo subito se sento di doverlo fare, altrimenti aspetto l'estate per riprenderli in mano.
un problema che capita a me è comprare un libro che voglio troppo leggere ma poi non lo leggo subito perché penso: no questo è un libro che ci starebbe troppo bene leggere in estate (esempio) e non adesso che è inverno!
Lo so, sono complessato 😂
+Bosco anche io faccio sempre così! Ahahahahha
Io ho una TBR lunghissima e ho libri che mi fissano per tutta la casa come dire " ci hai comprati, e mò?" poi immancabilmente il libro appena al mercatino viene letto per primo. A me piacciono le sfide di lettura, ma non mi forzo a leggere qualcosa che mi faccia proprio schifo, che non mi interessa nemmeno e , Matteo perdonami, detesto il Giovane Holden , non l'ho mai finito e non intendo farlo.
1 Io non rispetto la TBR, vado a sentimento, ciò che mi chiama lo leggo.
2 Se un libro non mi piace, lo abbandono, ma solo quando mi fa tanto tanto schifo, la vita è breve i libri sono troppi.
3 Io non mi pongo obbiettivi, ci sono certi libri che mi prendono molto tempo mentre altri mi prendono due giorni appena, non credo che si possa stabilire quanti libri leggere con uno schema, ci sono molti fattori in gioco...
4 Io non guardo molto le copertine, siamo poveri, non posso spendere soldi in più per una copertina più bella quando il contenuto è lo stesso (meglio guardare le traduzioni piuttosto).
5 Io ne discuto coi miei amici, il dialogo ci sta sempre.
6 Non piango mai, una volta all'anno forse, dunque non ho problemi.
7 Non rileggo il libro precedente, magari se ho dimenticato delle parti me le vado a vedere online oppure lo sfoglio velocemente, ma rileggere no, anche se mi capita di rado di dimenticare delle parti.
8 Io li presto i libri però a persone fidate, quando non voglio prestare lo dico.
9 Il blocco del lettore arriva ma anche se ne va, diamoci del tempo.
10 Io mi trovo le versioni digitali online (quando posso) o vado in biblioteca, quando mi sono piaciuti li compro, non spendo soldi per delle schifezze.
11 Ho aspettato di leggere dei libri anche 3/4 anni, ogni libro ha i suoi tempi, se non ti chiama non ti chiama...
1. Un po’ dall’ordine degli acquisti. Ovvero leggo quello che comprato prima, fino ad arrivare al l’ultimo. O a volte da periodo se voglio leggere un classico o un romanzo rosa di 100 pagine.
2. Lo abbandono senza problemi. Se non mi piace la storia perché continuare a leggere, soprattutto se non mi interessa più come va a finire.
3. Non le faccio. Perché non riuscirai mai a farla. Devo avere il mio tempo per leggere.
4. Beh, non sto leggendo nessuna serie, quindi non rispondo.
5. Con nessuno. Visto che non ho amici in generale
6. Non mi capita quasi mai, ma… guardo il volto.
7. Lo recupero per capire meglio il secondo volume. Voglio capire meglio la storia.
8. Mi vento scuse gentili. Anche se mi capita raramente.
9. Aspetto il libro giusto che mi fa venire voglia di leggere. Però, quando non leggo i romanzi, leggo fan fiction.
10. Meno di quello che voglio veramente.
11: Mesi e mesi. Dipende il perché.
Un'altra mia cosa strana se finisco un libro non lo metto mai subito in libreria,mi sembra di fargli un torto abbandonandoli
Matteo se ti va potresti dare un'occhiata a una grafic novel italiana? Si chiama "Gli anni che restano" di D.Aurilia e B.Freschi. mi piacerebbe conoscere la tua opinione soprattutto dal punto di vista della storia.
Ti stavo aspettando. Il pranzo è noioso senza di te..
+Jolene ❤❤❤❤
Vorrei chiederti cosa pensi del DAMS? Amo il cinema e un giorno mi piacerebbe intraprendere questa strada. Il problema é che sono super combattuta. Quale università scegliere? Aiuto!
Come sono belli i quadri dietro, li hai fatti te?
Comunque mi ci rivedo tantissimo nelle risposte ahaha
Compro solo ed esclusivamente il prossimo libro da leggere e fino a quando non lo finisco non ne compro altri. Per questo ci sono volte che non leggo per un mese ed altre che ne leggo cinque. Vorrei rileggere metà della mia libreria ma appena ne riprendo uno mi sembra di stare a perdere tempo.
+mogex1 come fai a comprare libri solo quando li leggi e a non comprarne altri? 😭😱 voglio essere te!
Semplicemente anticipo il problema. Spendo giorni e giorni in libreria solo per cercare il titoli, torno a casa a cercare recensioni su internet e solo dopo aver scelto ritorno in libreria a comprare. OBBLIGATORIO portare solo i soldi necessari per quel libro.
Mi sono già fatto un film mentale, uno di quelli trash in cui ci scambiamo la vita.
Cosa sei un essere mitologico? Un unicorno? Una sirena?😂😂😂
Io non riesco a tenere i libri già letti e quelli da leggere. È una mia fissazione, mi sembra di fare un torto ai libri già letti😂 quindi per i libri ancora da leggere ho una libreria a parte.
Sofia Lodigiani non sei l'unica.
Anch'io, e ogni giorno mi deprimo nel vedere che ho troppe cose da leggere, ma nonostante ciò continuo a comprare libri su libri su libri😅
anche io li tengo separati, però fortunatamente ho solo uno scaffale a parte e non una libreria! Anche se sono una collezionista di libri (li compro compulsivamente e poi attendo il momento di leggerli) non ne ho mai troppi in attesa:D
raven draven esatto, i libri non sono mai abbastanza, poi ora che ho il buono di Renzi ciao proprio...
Sofia Lodigiani non me me parlare ho anch'io il buono😂😂😂