Il Professor Bava sicuramente sarà un docente preparato e non c'è motivo di mettere in dubbio ciò che dice sui bilanci, però d'altro canto c'è da dire che il suo modo di narrare è un tantino troppo ottimista, e la sua opinione sulle controllanti sa tanto di favola Disney, non dobbiamo dimenticare che siamo in Italia, e in contesti dove girano molti soldi non c'è quasi mai trasparenza, quindi dare per scontato che i controlli siano stati fatti bene senza avere prima un raffronto, mi sembra quantomeno frettolosa come affermazione, e se non viene data una risposta chiara, trasparente ed esaustiva con tanto di documentazione alla mano, terrei i piedi ben piantati per terra, detto ciò staremo a vedere...
Luca quello che dice il professore non fà una piega, a sentirlo sembra tutto facile, però una domanda da porgli è " come mai allora l'esposto di fondazione è stato presentato? Solo per questione di appartenenza alla tifoseria Juventina ? Non credo. Poi quando dice che non è a conoscenza dell'esposto e dei tecnicismi relativi, anche noi tifosi non possiamo pensare e ragionare? Un'avvocato prima di muoversi si assicura di interpellare economisti, revisori contabili e professori bravi come lui evidentemente hanno rilevato qualcosa che non và,non così solo per fare tifo da bar. Aspettiamo e vediamo come va a finire, l'importante è tifare sempre la propria squadra. Sempre forza Juventus fino alla fine.
Il prof. Bava, credo che stia valutando la situazione Inter e inquadrandola su aspetti tecnici amministrativi, e ragionevolmente c'è da vedere che non sussisteno a verifiche vere su quanto successo e succede. Ma dal punto di vista della giustizia sportiva, sempre che si voglia far funzionare, appaiono forti lacune e voluta trascuratezza. Ci sono abituato a vedere questo atteggiamento da fine anni 900 e primi 2000. Il pignoramento, di questo si tratta, non è affatto una cessione. Poi bisogna considerare la mancanza di trasparenza nelle comunicazioni societarie, mancanza che dal punto di vista sportivo ha i presupposti della lealtà sportiva, permettendo all'Inter di fare mercato e riuscendo a posporre in modo dubbioso stipendi e evitando di pagare tasse puntualmente. Così credo che bisogna avere il coraggio, e la volontà di ritirare lo scudetto del 2006 assegnato in modo vergognoso e da personaggi di parte. Grazie prof. Bava, ma mi permetta di dire che la sua valutazione, apprezzabile dal punto di vista tecnico, ha, a mio modo di vedere, lacune da quello sportivo.
Il problema nella fattispecie non sta tanto nel definire i limiti entro i quali alcune istanze possano essere lecite o no, è piuttosto capire del perché anche quando si parlava di modus operandi reiterati e posti in essere da tante squadre, se c'è di mezzo la Juve può essere perseguitata (ogni riferimento alle plusvalenze è voluto). Il prof bava è con esso altri professionisti si sono pronunciato più e più volte: la differenza sta nel come la giustizia sportiva gestisca le cose a seconda di chi ha di fronte.
Quasi tutti i club tendono ad avere debiti, soprattutto se spingono in funzione dei risultati. Il discorso inter non é tanto sui debiti quanto sulle stranezze societarie con societâ alle kayman e quote che spariscono ecc. Cmq bella puntata
Il prof. Bava, che stimo, ha detto che un membro della covisoc non ha motivo di "non far bene" il proprio lavoro, perché si riperquoterebbe negativamente sulla sua professionalità. Ok tutto vero e concordo, ma c'è un detto che dice:"l'occasione fa l'uomo ladro". Staremo a vedere. Fino alla fine forza Juventus
Quindi costoro si sarebbero venduti o perchè tifosi dell'Inter o per corruzione verso una proprietà straniera in difficoltà economiche???!!!!!😂😂😂 Manco se Zhang fosse stato Agnelli!!!!!E voi asini crederesti a queste ipotesi????😂😂😂😂😂 Manculicani come siete ridotti male!!!! Infatti la procura ha attivato il registro 45
Grazie Luca e complimenti per l'elevato livello di informazione. È molto piacevole sentire il parere di un professore titolato che fa chiarezza in mezzo al torpore del calcio italiano. Il calcio italiano è in crisi e solo le persone competenti possono dare indicazioni opportune per cambiare la pericolosa attuale rotta.
Salve Luca, ti ringrazio per il contenuto espresso con professionalità dal professore Bava, forse per quanto concerne l'esposto presentato da fondazione bianconera, si poteva chiedere come mai dopo un paio di settimane fosse spuntato una sorta di comunicazione/bilancio della società controllante relativo al 2021....
A me di essere sportivo nei confronti di società che non lo sono state con noi non me ne frega niente per me l'Inter può veramente finire nelle peggiore serie dilettantistiche
il professore è qualcuno che sa di cosa parla. Un grande professionista, ma anche una grande persona. Spero che un giorno non mi blocchi perché gli faccio sempre tante domande 😅.. , ma glielo chiedo tanto perché è il numero 1…
Mi pare che ci sia una bella differenza rispetto a quanto avrebbero detto in una situazione analoga, due tifosi cartonati sulla Juventus. Complimenti a entrambi per la professionalità e l'equilibrio
Perché non ci parli dell'ultima notizia sulle plusvalenze Roma -Inter? Dell'indagine che la procura di Milano dovrebbe fare sugli illeciti che di cui l'Inter sarebbe responsabile? Argomenti interessantissimi degni di approfondimenti di cui la stampa non parla!!!!!
mi permetto una domanda : che era poi quella che avremmo fatto tutti . lasciamo perdere l'esposto degli avvocati Juve : in base ai regolamenti della FIGC l'Inter poteva o no iscriversi al campionato?
Ovviamente sì, chi dice il contrario non pensa che dovrebbe citare almeno quale requisito in sarebbe stato rispettato? Non nota che non viene mai citato?
Scusate ma non si parla mai dell’obbligo da parte di Oaktree di versare a Zhang la differenza fra il prezzo di pignoramento (400 milioni) e il prezzo periziato, sembra intorno al milione quindi 600 milioni. Cosa farà Oaktree?
Quindi praticamente secondo quello che dice il professor bava, che stimo molto, fondazione identità bianconera ha fatto un esposto così perché aveva tempo da perdere visto che secondo quello che stiamo ascoltando L'Inter è sana
Allora: Pinetina, Digitalbits, Plusvalenze con Roma e Sassuolo...Siamo certi che i bilanci siano onesti? Ovvero i ricavi erano reali? E se non lo sono le perdite aumentano. C'è un altra società con cosi tanta nebbia sul suo operato??
Una domanda non è stata fatta al prof, come mai la Juventus è stata penalizzata con le plusvalenze e quantaltro e le altre squadre fanno quello che vogliono e sono tutte immune?
Mi scusi ma 30 milioni di patrimonio netto negativo a me non sembrano pochi ... per una società che se non erro ha 400 milioni di ricavi e con solo 47 milioni di immobilizzazioni.
@@fabriziobava573 Vede non credo sia così semplice... lei ritiene che vendere un giocatore come Luataro (ipotizziamo a 100 milioni) sia sufficiente a coprire un patrimonio netto negativo di 30 milioni?
@@daviddellagatta3183 per coprire 30 milioni servono i 30 milioni più quello che serve a riportare il capitale sociale a una cifra accettabile, se volessero tornare a 20 milioni come indicato a bilancio, dovrebbero versare 50 milioni di euro. Mi riferivo alle perdite la cui copertura è stata rinviata di 5 anni. Già a giugno 24, ci sarà l'esigenza di coprire la perdita (Oaktree potrà o versare denaro o fare plusvalenze), la stima è di una perdita intorno ai 50 milioni (di cui 22 già coperti).
Scusa Luca ma i soldi derivanti da sponsorizzazione fittizie dove li mettiamo?? Nelle ultime ore da più fonti sta uscendo questa notizia.. tu in merito sai qualcosa di più?? Perché se così fosse parliamo di falso in bilancio..
Quindi se non comunico una variazione di proprietà di oltre il 10% violando regolamento FIGC e UEFA non è un problema perché non ho avuto un vantaggio?!?!
Il professore è sicuramente preparato e esplicativo,ma sulle plusvalenze era dello stesso parere (è possibile farle),ma i risultati sono stati malevoli nei confronti della Juve.Saluti
Piccolo particolare Inter non ha proprietà, quindi niente entrate Thoir ha pignorato piantina e magazzini. Solo guadagno da vendita giocatori. E plusvalenze con Sassuolo e Roma. Così tutto ok.
Il problema de controlli e sempre quello... se non si fanno va tutto bene... quando si fanno scoppiano i casini... quindi meglio non controllare nulla come fa FIGC.
A che pro non dichiarare i passaggi di quote societarie del 31 per cento!? Forse perché sarebbero state pignorate da altri creditori senza finire a oaktree!?
@@LucaGramellini grazie Luca🙏🏻.. non riesco ad attivare il CC.. non sono italiano. .. so scrivere un po' e Google Translate mi aiuta.. penso che tu possa attivare CC sul live quando lo modifichi. per favore fatemi questo favore.. voglio guardare il video perché mi interessano entrambe le vostre opinioni..
@@LucaGramellini puoi farmi un favore e chiedere a qualcuno che sa come accenderlo dopo la registrazione dal vivo (forse la traduzione in inglese può aiutare)
Quindi se io presidente presto personalmente e non chiedo indietro alla mia società, posso farlo all'infinito perché tanto il debito è mio personale e so che non potrò mai pagare i miei personali. Quindi l'inter può quel che vuole!
E' esattamene questo il VERO problema...ma secondo voi chi è quel pirla che presta soldi e non se li fa restituire??? Se lo avesse fatto Moratti (tifoso dell'Inter), non avrebbe lasciato (giustamente ) un centesimo, invece dobbiamo credere che Zhang (CINESE E NON INTERISTA) lo abbia fatto regalando soldi...ma abbiamo l'anello al naso o cosa??
Il Prof. Bava sarà preparatissimo nel suo campo, ma di diritto e più specificamente di diritto sportivo dice grosse inesattezze. Se ci sono delle norme violate non si può dire che, siccome non c'è nessun vantaggio, non cambia nulla. Anche le plusvalenze vere (e non fittizie) non hanno portato nessun vantaggio alla Juventus eppure sappiamo tutti com'è andata a finire. Credo che sia meglio si limitasse a parlare su ciò che conosce bene e non su ciò che non conosce affatto.
Ma guardi che non ho detto nulla di quello che ha scritto: ho detto che fatico a immaginare che sia stato violato l’obbligo perché non capirei il motivo ..
@@fabriziobava573 buongiorno Prof. Bava innanzitutto mi scuso se sono stato tranciante nel mio intervento precedente. Credo comunque che siano state violate diverse norme da parte di diverse società e ciò dovrebbe poi portare a conseguenze sul piano sportivo. Se posso farle una domanda mi piacerebbe avere una risposta che sia comprensibile ad un profano di economia e finanza. La domanda è la seguente: tralasciando le questioni di diritto e supponendo che non ci sia nessuna norma violata da parte dell’Internazionale, ma secondo lei Prof. Bava, con diverse centinaia di milioni di debiti nel Bond in scadenza 9 febbraio 2027 come fa l’Inter a operare in modo allegro sul mercato? Insomma per dirla in modo piu chiaro come mai non si parla di una specie di “piano di rientro” e invece si parla di investimenti ulteriori sul mercato giocatori? Non è in contraddizione con lo stato patrimoniale?
@@drugolebowski5740 in realtà l'Inter sta operando come noto molto con parametri zero e negli ultimi anni ha ridotto un po' i costi di ingaggi e ammortamenti (Marotta è stato bravo o fortunato, scelga lei, nel scegliere parametri zero che si sono dimostrati forti quando molti ritenevano che fossero scarsi). Alla scadenza l'Inter non avrà i soldi per estinguere il bond, quantomeno ne potrà avere solo una parte, quindi dovrà essere rifinanziato (a meno che Oaktree decida di mettere i 400 milioni cosa poco probabile), però il debito era già alto quando arrivo Zhang, negli anni l'Inter ha incrementato di molto i ricavi e anche il debito ma meno rispetto ai ricavi. In sostanza, sono messi male, ma meglio rispetto al 2016.
Non ce la fate eh?? Vi state associando, state facendo anche la macumba ma, nonostante I tentativi, non ce la fate. Dico a portarci in tribunale. Voi, invece, non ne potete fare a meno: quest'anno Juventus vs Allegri. Come finirà????
Ma se tutto quello che ha fatto l'Inter è nella "normalità" di cosa si continua a parlare? Cmq noi della Juve torneremo vincenti e di nuovo antipatici a tutti
Grazie Luca per questi chiarimenti. Questa è vera informazione. Anche se è dura da accettare che l'Inter se la cavi anche questa volta, almeno ci mettiamo l'anima in pace bellissima live grazie.
Grazie luca anche se a malincuore, convegno con te che nella vita ci voglia chiarezza. Io personalmente ero convinto che l'Inter da qui a poco sarebbe saltata,ma ahimè non sarà così. Grazie perché l' intervento del professor bava e stato esaustivo
Non puoi lasciare stare , se questi hanno sempre tutto e tutti a favore diventa anche inutile costruire e continuare ad assistere alla marotta league. Almeno che non costruisci una squadra talmente forte che stravinci tutte le partite e non credo sia possibile.
Organismi terzi come Ciruzzo SANTORIELLO 😂😂la procura non competente 😂 Guido Rossi e i saggi 😂su lion ROCK? fondo in Lussemburgo?digital bits?plusvalenze? tutto tace....
Di falsificare bilanci,di sponsor fasulli , di iscrizioni con soldi degli altri e mai restituiti, seconda stella di cartone no ti sei ricordato tutto per il resto bo
Il Professor Bava sicuramente sarà un docente preparato e non c'è motivo di mettere in dubbio ciò che dice sui bilanci, però d'altro canto c'è da dire che il suo modo di narrare è un tantino troppo ottimista, e la sua opinione sulle controllanti sa tanto di favola Disney, non dobbiamo dimenticare che siamo in Italia, e in contesti dove girano molti soldi non c'è quasi mai trasparenza, quindi dare per scontato che i controlli siano stati fatti bene senza avere prima un raffronto, mi sembra quantomeno frettolosa come affermazione, e se non viene data una risposta chiara, trasparente ed esaustiva con tanto di documentazione alla mano, terrei i piedi ben piantati per terra, detto ciò staremo a vedere...
Vero quello che dici
Sempre forza Juventus
Luca quello che dice il professore non fà una piega, a sentirlo sembra tutto facile, però una domanda da porgli è " come mai allora l'esposto di fondazione è stato presentato? Solo per questione di appartenenza alla tifoseria Juventina ? Non credo. Poi quando dice che non è a conoscenza dell'esposto e dei tecnicismi relativi, anche noi tifosi non possiamo pensare e ragionare?
Un'avvocato prima di muoversi si assicura di interpellare economisti, revisori contabili e professori bravi come lui evidentemente hanno rilevato qualcosa che non và,non così solo per fare tifo da bar.
Aspettiamo e vediamo come va a finire, l'importante è tifare sempre la propria squadra.
Sempre forza Juventus fino alla fine.
Attendiamo gli sviluppi da Fondazione JB
Il prof. Bava, credo che stia valutando la situazione Inter e inquadrandola su aspetti tecnici amministrativi, e ragionevolmente c'è da vedere che non sussisteno a verifiche vere su quanto successo e succede. Ma dal punto di vista della giustizia sportiva, sempre che si voglia far funzionare, appaiono forti lacune e voluta trascuratezza. Ci sono abituato a vedere questo atteggiamento da fine anni 900 e primi 2000. Il pignoramento, di questo si tratta, non è affatto una cessione. Poi bisogna considerare la mancanza di trasparenza nelle comunicazioni societarie, mancanza che dal punto di vista sportivo ha i presupposti della lealtà sportiva, permettendo all'Inter di fare mercato e riuscendo a posporre in modo dubbioso stipendi e evitando di pagare tasse puntualmente. Così credo che bisogna avere il coraggio, e la volontà di ritirare lo scudetto del 2006 assegnato in modo vergognoso e da personaggi di parte. Grazie prof. Bava, ma mi permetta di dire che la sua valutazione, apprezzabile dal punto di vista tecnico, ha, a mio modo di vedere, lacune da quello sportivo.
👍 esatto
Il problema nella fattispecie non sta tanto nel definire i limiti entro i quali alcune istanze possano essere lecite o no, è piuttosto capire del perché anche quando si parlava di modus operandi reiterati e posti in essere da tante squadre, se c'è di mezzo la Juve può essere perseguitata (ogni riferimento alle plusvalenze è voluto).
Il prof bava è con esso altri professionisti si sono pronunciato più e più volte: la differenza sta nel come la giustizia sportiva gestisca le cose a seconda di chi ha di fronte.
Quasi tutti i club tendono ad avere debiti, soprattutto se spingono in funzione dei risultati. Il discorso inter non é tanto sui debiti quanto sulle stranezze societarie con societâ alle kayman e quote che spariscono ecc. Cmq bella puntata
Il prof. Bava, che stimo, ha detto che un membro della covisoc non ha motivo di "non far bene" il proprio lavoro, perché si riperquoterebbe negativamente sulla sua professionalità. Ok tutto vero e concordo, ma c'è un detto che dice:"l'occasione fa l'uomo ladro". Staremo a vedere. Fino alla fine forza Juventus
Quindi costoro si sarebbero venduti o perchè tifosi dell'Inter o per corruzione verso una proprietà straniera in difficoltà economiche???!!!!!😂😂😂 Manco se Zhang fosse stato Agnelli!!!!!E voi asini crederesti a queste ipotesi????😂😂😂😂😂 Manculicani come siete ridotti male!!!! Infatti la procura ha attivato il registro 45
Magari sarebbe bello capire la questione plusvalenze...punita Juve e altri no
Magari se viviamo abbastanza lo sapremo tra 50/60 anni!!!!😅😅😅
Grandissimo il Prof sempre ottimo esaustivo e perfetto nella spiegazione cosa non usuale per tutti i professori
Grazie Luca e complimenti per l'elevato livello di informazione.
È molto piacevole sentire il parere di un professore titolato che fa chiarezza in mezzo al torpore del calcio italiano.
Il calcio italiano è in crisi e solo le persone competenti possono dare indicazioni opportune per cambiare la pericolosa attuale rotta.
Se fosse stata alla Juve una situazione del genere veniva giu il finimondo.....ma ce quella squadra si Mezzo...e tutto lecito...???
Salve Luca, ti ringrazio per il contenuto espresso con professionalità dal professore Bava, forse per quanto concerne l'esposto presentato da fondazione bianconera, si poteva chiedere come mai dopo un paio di settimane fosse spuntato una sorta di comunicazione/bilancio della società controllante relativo al 2021....
Cosa ne pensi dei rinnovi di lautaro e barella ma come hanno fatto??😅😅😅
Grazie a te Luca e al professor Bava per l ottima spiegazione
Bello e molto interessante il video
,grazie a te Luca e al professore Bava
🙏
A me di essere sportivo nei confronti di società che non lo sono state con noi non me ne frega niente per me l'Inter può veramente finire nelle peggiore serie dilettantistiche
Grande Luca... Poi col prof sempre un piacere 💪🏼 💪🏼 😎 🔝 🔝
Ottimo contenuto, grazie!👏
il professore è qualcuno che sa di cosa parla. Un grande professionista, ma anche una grande persona.
Spero che un giorno non mi blocchi perché gli faccio sempre tante domande 😅.. , ma glielo chiedo tanto perché è il numero 1…
Ma per piacere, ma dove sei andato a scovarlo nelle sedi dell inter? 👎
Mi pare che ci sia una bella differenza rispetto a quanto avrebbero detto in una situazione analoga, due tifosi cartonati sulla Juventus. Complimenti a entrambi per la professionalità e l'equilibrio
Grazie Luca per questo importante contributo
🙏
Perché non ci parli dell'ultima notizia sulle plusvalenze Roma -Inter? Dell'indagine che la procura di Milano dovrebbe fare sugli illeciti che di cui l'Inter sarebbe responsabile? Argomenti interessantissimi degni di approfondimenti di cui la stampa non parla!!!!!
Molto interessante ed esaustivo. Grazie
Come fa a vendere l Inter col 68% possono vendere le quote un miliardo senza sapere 31% di chi è
mi permetto una domanda : che era poi quella che avremmo fatto tutti . lasciamo perdere l'esposto degli avvocati Juve : in base ai regolamenti della FIGC l'Inter poteva o no iscriversi al campionato?
Ovviamente sì, chi dice il contrario non pensa che dovrebbe citare almeno quale requisito in sarebbe stato rispettato? Non nota che non viene mai citato?
Fa piacere sempre seguirti
Mitico professore, mi viene voglia di iscrivermi all università
😂
Luca grazie per questo contenuto
Chissa cosa nascondono in FIGC? Aivoja cosa nascondo...
Signor Bava, ma Lei è interista?
No ,ma ha riportato come ragiona la giustizia in quel palazzo di giustizia occupato dalle truppe nerazzurre
Scusate ma non si parla mai dell’obbligo da parte di Oaktree di versare a Zhang la differenza fra il prezzo di pignoramento (400 milioni) e il prezzo periziato, sembra intorno al milione quindi 600 milioni. Cosa farà Oaktree?
Quindi praticamente secondo quello che dice il professor bava, che stimo molto, fondazione identità bianconera ha fatto un esposto così perché aveva tempo da perdere visto che secondo quello che stiamo ascoltando L'Inter è sana
Partiamo dal valore degli asset immobiliari come lo stadio ad es
Io mi auspico una santa e giusta retrocessione. Ma questo non accadrà, come sempre insabbieranno tutto! Buona serata Luca & prof. Bava.
Allora: Pinetina, Digitalbits, Plusvalenze con Roma e Sassuolo...Siamo certi che i bilanci siano onesti? Ovvero i ricavi erano reali? E se non lo sono le perdite aumentano. C'è un altra società con cosi tanta nebbia sul suo operato??
Una domanda non è stata fatta al prof, come mai la Juventus è stata penalizzata con le plusvalenze e quantaltro e le altre squadre fanno quello che vogliono e sono tutte immune?
Se fosse tutto chiaro e limpido e come dice il professore perché alla covisoc si sono dimessi in massa se non avevano nulla da temere?
Si però l’Inter con i soldi dei prestiti faceva mercato, non risanava il bilancio
Mi scusi ma 30 milioni di patrimonio netto negativo a me non sembrano pochi ... per una società che se non erro ha 400 milioni di ricavi e con solo 47 milioni di immobilizzazioni.
Ha ragione, ma spesso vengono raccontate cifre molto superiori, coprire una cifra simile non è un grosso problema.
@@fabriziobava573 Vede non credo sia così semplice... lei ritiene che vendere un giocatore come Luataro (ipotizziamo a 100 milioni) sia sufficiente a coprire un patrimonio netto negativo di 30 milioni?
@@daviddellagatta3183 per coprire 30 milioni servono i 30 milioni più quello che serve a riportare il capitale sociale a una cifra accettabile, se volessero tornare a 20 milioni come indicato a bilancio, dovrebbero versare 50 milioni di euro. Mi riferivo alle perdite la cui copertura è stata rinviata di 5 anni. Già a giugno 24, ci sarà l'esigenza di coprire la perdita (Oaktree potrà o versare denaro o fare plusvalenze), la stima è di una perdita intorno ai 50 milioni (di cui 22 già coperti).
Professore le ricordo che l’Inter deve ancora saldare acquisti di giocatori x circa 100 milioni,50 milioni di Irpef
Scusa Luca ma i soldi derivanti da sponsorizzazione fittizie dove li mettiamo?? Nelle ultime ore da più fonti sta uscendo questa notizia.. tu in merito sai qualcosa di più?? Perché se così fosse parliamo di falso in bilancio..
Purtroppo le voci contano zero se non ci sono riscontri reali. Per cui attendo riscontri ufficiali eventualmente. No non so nulla.
Quindi se non comunico una variazione di proprietà di oltre il 10% violando regolamento FIGC e UEFA non è un problema perché non ho avuto un vantaggio?!?!
Il professore è sicuramente preparato e esplicativo,ma sulle plusvalenze era dello stesso parere (è possibile farle),ma i risultati sono stati malevoli nei confronti della Juve.Saluti
Piccolo particolare
Inter non ha proprietà, quindi niente entrate
Thoir ha pignorato piantina e magazzini.
Solo guadagno da vendita giocatori.
E plusvalenze con Sassuolo e Roma.
Così tutto ok.
Il problema de controlli e sempre quello... se non si fanno va tutto bene... quando si fanno scoppiano i casini... quindi meglio non controllare nulla come fa FIGC.
A che pro non dichiarare i passaggi di quote societarie del 31 per cento!? Forse perché sarebbero state pignorate da altri creditori senza finire a oaktree!?
Appunto questa lettera è mai stata fatta???!!! E se non è stata fatta ...per quale motivo?!
Questo è contenuto da 30 e lode!
Mi fa piacere. Grazie 🙏
Caro Luca, puoi attivare CC (subtitles)per i lettori non italiani. Sono così interessato a sentire il tuo parere dal prof.
Sono ignorante in materia. Ti faccio questa domanda: mentre guardi non riesci ad attivarli tu?
@@LucaGramellini grazie Luca🙏🏻.. non riesco ad attivare il CC.. non sono italiano. .. so scrivere un po' e Google Translate mi aiuta.. penso che tu possa attivare CC sul live quando lo modifichi. per favore fatemi questo favore.. voglio guardare il video perché mi interessano entrambe le vostre opinioni..
@@LucaGramellini puoi farmi un favore e chiedere a qualcuno che sa come accenderlo dopo la registrazione dal vivo (forse la traduzione in inglese può aiutare)
Ci proverò. Adesso non posso perché sono via
@@LucaGramellini grazie 🙏🏻
Una campana senza contradittorio.
Quindi se io presidente presto personalmente e non chiedo indietro alla mia società, posso farlo all'infinito perché tanto il debito è mio personale e so che non potrò mai pagare i miei personali. Quindi l'inter può quel che vuole!
E' esattamene questo il VERO problema...ma secondo voi chi è quel pirla che presta soldi e non se li fa restituire??? Se lo avesse fatto Moratti (tifoso dell'Inter), non avrebbe lasciato (giustamente ) un centesimo, invece dobbiamo credere che Zhang (CINESE E NON INTERISTA) lo abbia fatto regalando soldi...ma abbiamo l'anello al naso o cosa??
i talebani interisti premiati e rovinati nel 2006 con i loro titoli a tavolino! .
Se i pignorati non sono dei cattivoni fiscali,indebitati e quant'altro,allora tutte le società di calcio che ripagano con la stessa moneta.....
Il Prof. Bava sarà preparatissimo nel suo campo, ma di diritto e più specificamente di diritto sportivo dice grosse inesattezze. Se ci sono delle norme violate non si può dire che, siccome non c'è nessun vantaggio, non cambia nulla. Anche le plusvalenze vere (e non fittizie) non hanno portato nessun vantaggio alla Juventus eppure sappiamo tutti com'è andata a finire. Credo che sia meglio si limitasse a parlare su ciò che conosce bene e non su ciò che non conosce affatto.
Ma guardi che non ho detto nulla di quello che ha scritto: ho detto che fatico a immaginare che sia stato violato l’obbligo perché non capirei il motivo ..
Le plusvalenze le hanno fatte tutti, anche la tua squadra, purtroppo bisogna capire quale è il grado di protezione che si ha all'interno della FIGC.
@@fabriziobava573 buongiorno Prof. Bava innanzitutto mi scuso se sono stato tranciante nel mio intervento precedente. Credo comunque che siano state violate diverse norme da parte di diverse società e ciò dovrebbe poi portare a conseguenze sul piano sportivo. Se posso farle una domanda mi piacerebbe avere una risposta che sia comprensibile ad un profano di economia e finanza. La domanda è la seguente: tralasciando le questioni di diritto e supponendo che non ci sia nessuna norma violata da parte dell’Internazionale, ma secondo lei Prof. Bava, con diverse centinaia di milioni di debiti nel Bond in scadenza 9 febbraio 2027 come fa l’Inter a operare in modo allegro sul mercato? Insomma per dirla in modo piu chiaro come mai non si parla di una specie di “piano di rientro” e invece si parla di investimenti ulteriori sul mercato giocatori? Non è in contraddizione con lo stato patrimoniale?
@@drugolebowski5740 in realtà l'Inter sta operando come noto molto con parametri zero e negli ultimi anni ha ridotto un po' i costi di ingaggi e ammortamenti (Marotta è stato bravo o fortunato, scelga lei, nel scegliere parametri zero che si sono dimostrati forti quando molti ritenevano che fossero scarsi). Alla scadenza l'Inter non avrà i soldi per estinguere il bond, quantomeno ne potrà avere solo una parte, quindi dovrà essere rifinanziato (a meno che Oaktree decida di mettere i 400 milioni cosa poco probabile), però il debito era già alto quando arrivo Zhang, negli anni l'Inter ha incrementato di molto i ricavi e anche il debito ma meno rispetto ai ricavi. In sostanza, sono messi male, ma meglio rispetto al 2016.
Cosa dicono ne dico una sola Zangh il colpevole l'Inda non centra nulla🤡🤣🤡🤣🤡
Tutto quanto spiegato e poco credibile
Quindi riepilogando, tutto sto polverone sui pignorati è solo fuffa...meglio così: a noi ci piace umilarli in campo e non a carte bollate
😂😂😂😂😂😂😂
Non ce la fate eh?? Vi state associando, state facendo anche la macumba ma, nonostante I tentativi, non ce la fate. Dico a portarci in tribunale. Voi, invece, non ne potete fare a meno: quest'anno Juventus vs Allegri. Come finirà????
Speriamo che non finisca come a voi con oriali e recoba.....
Ma se tutto quello che ha fatto l'Inter è nella "normalità" di cosa si continua a parlare? Cmq noi della Juve torneremo vincenti e di nuovo antipatici a tutti
Grama...uno meno democristiano no???!!!
Grazie Luca per questi chiarimenti. Questa è vera informazione. Anche se è dura da accettare che l'Inter se la cavi anche questa volta, almeno ci mettiamo l'anima in pace bellissima live grazie.
Grazie 🙏
Grazie luca anche se a malincuore, convegno con te che nella vita ci voglia chiarezza.
Io personalmente ero convinto che l'Inter da qui a poco sarebbe saltata,ma ahimè non sarà così. Grazie perché l' intervento del professor bava e stato esaustivo
Ma lasciamo stare e pensiamo a costruire una buona squadra
Non puoi lasciare stare , se questi hanno sempre tutto e tutti a favore diventa anche inutile costruire e continuare ad assistere alla marotta league. Almeno che non costruisci una squadra talmente forte che stravinci tutte le partite e non credo sia possibile.
Analisi approfondita.......e come no.
Organismi terzi come Ciruzzo SANTORIELLO 😂😂la procura non competente 😂 Guido Rossi e i saggi 😂su lion ROCK? fondo in Lussemburgo?digital bits?plusvalenze? tutto tace....
E niente non si rassegnano.Continuate a pensare all inter.
Si chiama prescritti non come l’hai chiamata tu
@@robertogalli9759 Adesso chiamo la tua squadra PRESCRITTA CONDANNATA RETROCESSA PENALIZZATA E PATTEGGIATRICE. OK?
@@robertogalli9759 Ho dimenticato qualcosa?
Di falsificare bilanci,di sponsor fasulli , di iscrizioni con soldi degli altri e mai restituiti, seconda stella di cartone no ti sei ricordato tutto per il resto bo
Si, pignorati