Follow up del webinar sull'EAA: le vostre domande, le nostre risposte

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024
  • Abbiamo fatto un webinar aggiuntivo per rispondere alle domande che ci avete mandato dopo lo scorso webinar sull'EAA. Le domande trattate durante il webinar:
    Cosa cambierà dal 2025 rispetto alle normative Italiane attuali. Per esempio: sarà ancora valido il limite di fatturato o non ci sarà più il vincolo del limite di fatturato, ma solo esenzione per le micro-imprese?? Un sito e-commerce, o il sito di un'impresa di trasporto (che non siano micro-imprese) dovrà essere accessibile a prescindere dal suo fatturato? O ci sarà ancora questo limite?
    Se un'azienda ha più siti locali, deve produrre e pubblicare un report per country?
    Un processo di remediation aziendale deve essere necessariamente predisposto (se si con un limite temporale) in caso di una possibile ispezione, a garanzia che l'azienda sta seguendo un percorso di revisione o non è obbligatorio?
    Per aziende che operano nel settore dei servizi informativi, di comunicazione, di formazione, la diffusione di materiali e documenti rientra tra i servizi previsti da EAA? Ad esempio, i materiali di un corso inviati ai partecipanti devono essere accessibili?
    Ci sono specifiche normative legate a industry di appartenenza? (es. farmaceutico nel mio caso: va verificato il packaging? il foglietto illustrativo? altro?)
    Chi è la figura specializzata che può occuparsi di creare la dichiarazione di accessibilità; essere responsabile della progettazione di un design accessibile e di test di usabilità finale?
    I costi che saranno sostenuti, sono da considerare CAPEX o OPEX?

Комментарии •