Relazioni tossiche: non solo narcisismo e dipendenza affettiva

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 фев 2021
  • Negli ultimi tempi vi è un grande interesse riguardo alle tematiche della dipendenza affettiva e delle relazioni con persone narcisiste. Molti sono i libri di auto-aiuto pubblicati, i gruppi sui social e le pagine di divulgazione che affrontano l’argomento che, però, viene spesso trattato in modo incompleto, concentrando l’attenzione sulle singole problematiche.
    In questo webinar cercheremo di fornire una panoramica più ampia, che tenga in considerazione vari aspetti di personalità che possono portare a instaurare e mantenere relazioni tossiche, incastrandosi con determinati aspetti dell’altra persona e portando così a dei copioni che tendono a ripetersi. L’obiettivo è quello di arrivare alla consapevolezza che, se poco o nulla è in nostro potere per cambiare le altre persone, possiamo invece lavorare su quegli aspetti di noi che ci rendono vulnerabili a relazioni che ci fanno male.
    Conducono la dott.ssa Sylvia Schifano e la dott.ssa Marta Ferrari
    Segui tutti gli eventi su www.stateofmind.it/eventi/
  • НаукаНаука

Комментарии • 8

  • @borisjank
    @borisjank Год назад +3

    Grazie per la condivisione di questo prezioso contenuto. E grazie molte anche a chi ha fatto la domanda circa il testo su cui vi siete basati "Mai Più Indifesa". Il libro illuminante, a differenza degli innumerevoli testi di auto-aiuto disponibili. Un libro, a mio avviso, obbligatorio per chiunque senta l'urgenza di crescere e migliorarsi come persona e quindi nelle relazioni. Un libro che da solo ha tutto il potenziale per salvare moltissime persone e famiglie 🙏

  • @serenavigna7391
    @serenavigna7391 Год назад

    Da collega psicologa, grazie! Interessantissimo! ☺️

  • @danilagardini81
    @danilagardini81 Год назад

    Buona sera,parlando della relazione con il narcisista ,così x capire ci sono persone che si trovano bene nella triangolazione nella svalutazione e nel tradimento ?

  • @soniagiomarelli4219
    @soniagiomarelli4219 3 года назад

    Salve, volevo fare una domanda: se una persona affetta da dipendenza affettiva che è stata manipolata ad un certo punto viene a chiedere aiuto ad amici, ma poi nel momento in cui tendi la mano, rifiuta l'aiuto e ti allontana, cosa bisogna fare? Il mio ex è venuto a dirmi che l'avevo salvato da una situazione del cavolo dovuta ad una relazione disfunzionale con una manipolatrice e ora che mi ha allontanato e bloccato, non capisco. Non riesco a trovare una spiegazione logica quindi è vero che chi è fuori non può capire. C'è una possibilità che torni nel momento in cui si sveglia? E' possibile che il cambio repentino di comportamento sia una caratteristica comportamentale di queste situazioni?

    • @MentalAquaductz
      @MentalAquaductz 2 года назад

      Perché ti ha bloccato se l'hai aiutato?

  • @diegoalbinopiccilini1941
    @diegoalbinopiccilini1941 Год назад

    ...si avete tanto lavoro de quelle parte... a Corte in prov. PADOVA...

  • @elfonero1492
    @elfonero1492 Год назад

    Con i soldi che mi hanno derubato tutti questi strizza cervelli mi andavo a fare un sacco di vacanze uguali alla classe politica che ci governa forse sono anche più onesti questi ultimi