Viaggiare gratis grazie al volontariato: ecco come fare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 дек 2024
  • Se ti piace fare volontariato e vuoi viaggiare gratis o spendendo pochissimo, allora in questo video scoprirai come fare!
    Link utili:
    1- Worlpackers con codice sconto: bit.ly/worldpac...
    2- Workaway: bit.ly/WorkawayVSA
    Sito di approfondimento: viaggiosoloand...
    💚Le nostre guide e risorse:
    Guida alla Transiberiana fai da te: bit.ly/transibe...
    Guida al viaggio a lungo termine: bit.ly/viaggio-...
    Guida alla Giordania fai da te: bit.ly/Giordani...
    📸 Scopri il corso Da Zero a Fotografo: bit.ly/corsovsa
    🎁 Entra gratis nella nostra community: bit.ly/Communi...
    🎥 Scopri la nostra attrezzatura: kit.co/VSA
    🌄 Oltre 100 preset: wp.me/P8sXQV-27A
    📗 Scarica gratis la guida per scattare belle foto: bit.ly/Communi...
    ➡️ Partecipa al Travel Photography Award: bit.ly/VSAConc...
    Seguici su:⬇️
    Instagram: bit.ly/vsaIG
    Grazie per avere guardato un nostro video, a presto!

Комментарии • 11

  • @luigimariafrancescolaverde4625
    @luigimariafrancescolaverde4625 Год назад +1

    Ottimo video e ottima spiegazione. Faccio due semplici domande: come mai consigli workpackers a differenza di workaway? È piu vantaggioso? Invece conosci wwoof? Se si, lo consigli?

    • @VSAFotografiInViaggio
      @VSAFotografiInViaggio  10 месяцев назад

      Ciao! Grazie mille per il tuo commento e per aver guardato il nostro video! Siamo felici che tu abbia apprezzato la spiegazione.
      Quanto alla tua domanda, abbiamo scritto un articolo dettagliato su questo argomento che puoi trovare qui: Articolo su viaggiosoloandata.it/come-funziona-worldpackers-opinioni-vs-workaway/.
      In breve, la scelta tra Worldpackers e Workaway dipende dalle tue preferenze personali e dalle esperienze di viaggio che desideri. Entrambi offrono opportunità di volontariato in tutto il mondo, ma hanno alcune differenze chiave in termini di costi, tipi di host e servizi offerti.
      Per quanto riguarda WWOOF, sì, lo conosciamo! È un'organizzazione molto rispettata che si concentra sull'agricoltura biologica. Anche in questo caso, la scelta dipende dai tuoi interessi e obiettivi di viaggio. Se sei interessato all'agricoltura biologica e vuoi contribuire a questo settore, potrebbe essere una buona scelta.
      Ti consigliamo di leggere l'articolo completo per avere una visione più dettagliata e prendere una decisione informata. Se hai altre domande, siamo qui per aiutarti! 😊🌍

  • @canaleYouTubeasperger
    @canaleYouTubeasperger 2 года назад +1

    A distanza di due anni puoi dire che ci sono altri metodi per fare queste esperienze o ritieni che sono rimasti questi che hai segnalato nel video? Però non ho capito il discorso di aiutare i bambini poveri capisco il concetto che uno è in cambio di un aiuto in casa offre cibo è un posto dove però non ho capito allora cosa ci guadagnano se vai ad aiutare i bambini poveri o era un modo di dire? Cioè in quel caso il meccanismo qual è mi ospitano per fare cosa?

  • @mariamirunaursu2027
    @mariamirunaursu2027 Год назад +2

    Io non Bormio viaggiare gratis. Io voglio riempire la mia vita aiutando chi ne ha bisogno e purtroppo non ho i soldi per farlo

  • @francescos7361
    @francescos7361 3 года назад

    Grazie mille il.volontariato internazionale resta valido.

  • @Mattia-ff1pq
    @Mattia-ff1pq Год назад

    comunque c’è differenza tra “viaggiare gratis” e “alloggiare gratis”….il volo lo paghi eccome, non paghi solo vitto e alloggio in solo alcuni casi, ditele per bene le cose almeno

    • @VSAFotografiInViaggio
      @VSAFotografiInViaggio  Год назад

      Ciao Mattia, si tecnicamente devi pagarti tu il biglietto, le aziende che hanno bisogno di manodopera non lo fanno per te. Ma quello che volevamo dire in questo video è che se sei appassionato di viaggi, questi siti ti danno la possibilità di girare il mondo perché fanno da tramite tra chi ha bisogno di aiuto e chi è disposto a lavorare e mettere a disposizione le proprie competenze per viaggiare. E poi non è detto che tu debba per forza pagarti un volo, esistono tanti metodi per viaggiare anche senza prendere l'aereo e in più potresti anche spostarti all'interno della tua stessa regione o nazione e quindi i costi degli spostamenti sarebbero notevolmente ridotti.

  • @bafa2572
    @bafa2572 3 года назад +1

    Bisogna parlare inglese? Sono un po' in difficoltà... Grazie x le informazioni.