Grande Santoro! Dice cose scomode alla "casta", proprio quella sinistra parte politica di sinistra che ha mandato allo sfascio la libertà, quella vera, di pensiero. Insieme al padrone della informazione privata, che - infatti - tentò di blandire Santoro e non ci riuscì. Grande giornalista, troppo scomodo per tenerlo fra i piedi nella grande famiglia della informazione addomesticata!
Solo che Santoro, non avendolo capito per tempo anzi avendolo sostenuto non è in grado neanche oggi ad oltre 6 anni di distanza dalla debacle di riconoscere che il disastro del PD è stato Renzi, se uno il coraggio non c'è l'ha
Il non voto non è un distacco dalla politica come dice Nardelli. Non è disaffezione. È nuova consapevolezza, è credere prezioso il voto.... piuttosto che votare buffoni, non voto. Insomma, perché si dovrebbe votare un partito che non so neppure se come e quando mi porterà alla guerra?
Grande Delpietro sempre preparato e mai scontato.tanto di capello anche a Santoro uno dei pochi che fa un analisi seria su cosa non funziona in questa sx solo boria e supponenza e nessuna autocritica,ormai parlano solo tra loro dove se le dicono e se le cantano.gguardando al loro elettorato storico con la puzza sotto il naso
Per me quando Letta sconfitto ha chiesto di votare per i cinque stelle ho capito che era finito. E ho votato loro. O Slain rivolta il PD come un calzino oppure il PD non conterà piu' niente. Ho provato una umiliazione per lui incredibile.
Sardella il più forte c'è già. Non l'avevi capito. Presto non sarà per sempre lui..e ci andrà anche peggio. Chissà...Conta chi ha piu' soldi. Il problema è che la Russia è già una delle piu' forti per ciò che serve ai paesi industrializzati cioè noi. Qui in Italia , in Germania in Europa. Vogliamo dire che abbiamo una reale alternativa all'energia ? Avremo le patate alle stelle. In Italia per primi, coi nostri debiti non le mangeremo più.
Per me è proprio che forse ancora si può fare qualcosa. La guerra ha bisogno delle condizioni ..come la tempesta perfetta. Non ci siamo...ma ci sarà. Forza Santoro non arrenderti.
@@mariorossi7343 Non ho seguito tutto con attenzione probabilmente ma è raro ascoltare interviste senza che il conduttore non ascolti e imponga solo la propria posizione. Santoro e Belpietro sanno guadagnarsi libertà di parola.
Quando Belpietro nomina Mattarella e Dalema citando i bombardamenti a Belgrado è stato stupendo vedere l'espressione di Parenzo in attesa fuori dallo studio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Decisamente migliore è stato Belpietro che che faceva finta di non sentire quando Santoro ha affermato che aveva dichiarato illegale quella guerra e che aveva addirittura fatto quella sua famosa trasmissione dal ponte di Belgrado. Difatti Belpietro ha la stessa faccia tosta di D'Alema e Parenzo. E forse peggio, dato che ha cercato di sfanculare D'Alema quando in quell'occasione era d'accordo con lo stesso. Solo Santoro protestava pesantemente nel campo politico/mediatico, in quella circostanza.
Lucidissimo... maperpiacere. Fosse stato per lui allora l'America non avrebbe dovuto inviare armi e aiuti all'Inghilterra dal 39 al 41 e trattare con i Tedeschi... roba da non credere
Ci sono più applausi in una puntata di Di martedì che in una stagione dei Jefferson , dove tra l’altro sembravano anche più veri … quanto erano meglio le puntate al tempo del Covid …
È verissimo. Che cappero ci azzeccano tutti questi applausi? Ma è sempre piú diffusa questa stupida modalità da applausi guidati; si sente che sono forzati
Visto che nessuno, neanche Santoro, lo dice, lo dico io : l'ucraina si dovrebbe arrendere. E noi, per spingerla in questa direzione, dovremmo togliere le sanzioni e smettere di inviare armi. È la soluzione che oggettivamente limiterebbe il danno. Punto.
Valentina detta Petrini, grande esperta! Il gas lo compravamo dalla Russia peerche' ci conveniva e ci converrebbe ancora. Pero' considerato che siamo un paese vassallo dobbiamo comprarlo dagli americani a prezzi molto superiori.
Augusto Lori. Certo dobbiamo sostenere il sedere agli ameVicani e pagare il gas ad un prezzo 5 volte superiore,inoltre dobbiamo sostenere il sedere a zelensky affinché possa comperarsi diverse altre ville,mentre per il popolo,anche se eventualmente governerebbe zelensky non avrebbe alcun vantaggio!!.L'ameVica ha mandato armi all'ucraina e dollari a palate,per la gente non è cambiato nulla!!.Le armi le commerciano,non si sa bene con chi,mentre i dollari spariscono dei quali pochi ne sanno la destinazione!!.PS. Da ricordare a nardella che la guerra non è Russia contro Ucraina ma Russia contro nato,ameVica e Inghilterra!!."nardella sta sparando cavolate!!.
Hai perfettamente ragione. Come quando ti raccontano che tutto è iniziato il 24 fabbraio quando un paese ne ha invaso un altro che era del tutto ignaro e innocente
@@mariorossi7343 Sarebbe pure opportuno conoscere i presupposti,non ultimo tutti i trattati,disattesi!!.Le lamentele di Putin in tutte le sedi,sempre rimaste lettera morta Ora dopo tutte codeste negligenze,stiamo rischiando una guerra atomica e l'ameVica decide se l'europa debba diventare l'agnello scacrificale,l'altare su cui deporre tutta la loro arroganza!!.Gli ameVicani decidono se fare la guerra atomica in europa,ma caspita siamo noi che dovremo intervenire ed essere padroni del nostro destino,non l'ameVica,anche se gli europei dopo tanti misfatti compiuti dall'ameVica,stravedono per loro!!.Noi con la nostra entrata in guerra, mandando armi,potremmo benissimo diventare un bersaglio potenziale,con tutte le atomiche disseminate,furbescamente dagli amevicani e installate qui,non per la nostra difesa,ma per salvare la stessa ameVica!!.
Questo conflitto e cominciato dalla crisi Amertcana.che con la guertra sta ripottandk.a casa una economia stupendo.risansndo.le.finamze mentre europa fa in.defaut per fortuna c'e Santoro
Ce type de Turin devrait parler des 15000 morts du Donbass où la guerre a commencé en 2014. Il ne faut pas oublier non plus qui a fait élire le comique?
Quando Nardella parla di territorio intende cose tipo Parioli like? Con che faccia vanno dove c'è povertà e sofferenza vera? Che gli dicono? Di farsi qualche partitella a calcetto alla Poletti? E quando parla dell'inizio della guerra, ci dimentichiamo quello accaduto dal 2014 ad oggi? Ma soprattutto, quanti cittadini marchettari o marchettati hanno tra le loro fila, da permettergli di avere ancora qualche milione di voti? Una domanda a Floris, quando parla di intelligenza obiettiva di Mentana, si riferisce al servizio fatto sulle manifestazioni violente a Washington spacciando un video di un film per fatti reali? O all'articolo di Open sui denti d'oro spacciati per bottino di guerra di russi torturatori, rivelatosi poi semplicemente come capsule di un dentista?
La riflessione sui 20 milioni che non hanno votato va fatta sulle elezioni precedenti, che ultimamente erano il 26%, ora il 37%, quindi un aumento del 9%. Non è che all'improvviso non vota nessuno e prima votavano tutti. Già da tempo c'è la tendenza continua all'aumento dell'astensionismo. E' un vecchio discorso che sento da decenni, ma con questi governi non può che aumentare.
L'aumento dal 26 al 37 è più di un terzo! L'aumento dei non votanti lo devi fare tra i non votanti. La differenza è del 42%. Tanta è la percentuale in più dei non votanti rispetto alle elezioni precedenti. Il 9% è ingannevole e non fa percepire realmente la situazione. Se il costo di un caffe cresce dall'uno al due per cento di quello che hai in tasca, sei portato a pensare che è salito solo dell'uno percento. Invece è raddoppiato!!!
@@eliopetriccioli2567 Per chi ha studiato seriamente la matematica al liceo o anche alle medie lo sa: l'aumento del 50% di un valore, anche percentuale, è pari alla metà. Nel nostro caso sarebbe 26+13: 39%, qui è 37%, quindi il calcolo del 42% è corretto. Ma l'esempio del caffè è invece da elementari: solo un ignorante può pensare ad un aumento dell'1%, anziché del doppio, qualsiasi somma si abbia in tasca ( chi può pensare, avendo 100 euro in tasca, di andare al bar e pagare il caffè un euro e un centesimo? Andiamo... ). Ma questo poco importa. Ciò che conta invece è che Il peso elettorale si calcola sempre - in sede di analisi politica - su chi si decide a votare, non certo su chi rinuncia, che è un'altra storia, con i suoi perché. E' sempre stato un trucchetto argomentativo di chi ha perso le elezioni, perchè non è riuscito ad intercettare quella quota di indecisi, più o meno ampia che sia. Ho scritto sopra che l'astensionismo è in crescita costante: quando cominciai a votare era intorno al 10%, poi impennata tra '96 ( 17% ) e 2008 ( 22% ) che è continuata. Prima c'era l'elemento ideologico che portava a votare, ora invece la gente è distante dalla politica e logicamente preferisce il mare ( come diceva Craxi ) o i fatti propri. Io sono tornato a votare dopo una decina d'anni, per varie ragioni, ma ognuno ha le sue.
@@fede1662 Il peso elettorale è una cosa. L'aumento dei non votanti è un altra. E noi stavamo parlando di questi ultimi. Elementare? Solo un ignorante?
È cominciato un po' prima il conflitto del 23 settembre. Se non si riconosce questo fatto come si fa a chiedere alla Russia di sedersi ad un tavolo per trattare sulle condizioni di un eventuale cessate il fuoco.
Standing ovation. Personalmente quando sento qualcuno che sente il bisogno di specificare che "c'è un aggressore e c'è un aggredito", immediatamente penso d'aver a che fare con un mentecatto, o qualcuno in totale malafede. Oppure entrambi allo stesso tempo.
Nardella dove dobbiamo arrivare? Almeno fattelo dire dai tuoi amici americani, se te lo dicono, e poi raccontalo pure a noi ok? Perché i tuoi amici americano giocano con le bombe fa un bel po' di anni
Qui si parla di tutto, ma nessuno dichiara esplicitamente che l'oriente sta cercando di proporre una visione unitaria da contrapporre allo strapotere statunitense, e che l'Ucraina è un terreno di scontro tra visioni contrapposte. L'Europa potrebbe fare da arbitro e trasportare la questione su di una posizione politica.
Puo' qualcuno suggerire una app per silenziare gli applausi? sono davvero noiosi, a comando ed interrompono la discussione. C'e' ancora bisogno di applausi da circo del Colosseo nel 2022?
Nardella dice mezza verita'. La guerra e' stata pensata dalla nazione padrona della NATO da almeno un decennio. Certamente l'attacco dei paesi occidentali non risulta drammatico come la risposta della Russia, ma le persone che hanno seguito tutti i fatti precedenti agli ultimi avvenimenti non possono dire mezze verita' perche' altrimenti non ci si capisce niente. Quello che risulta incredibile e' che neanche Santoro, pur avendo una posizione razionale nei confronti della guerra, neanche Santoro, dicevo, ha la capacita' ( ma piu' che la capacita' non ha il coraggio ) di spiegare fino in fondo perche' la Russia merita un certo rispetto.
Certo che affermare, da parte del sindaco Nutella , che Romano Prodi non è uno degli ultimi arrivati , dopo le caxxate dette dal Mortadella sull’€ , fa OGGI davvero pena e compassione…! “ con l’€ lavoreremo un giorno di meno e guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno di più “….. Fate voi 😳
Gli applausi sono un rimembranza dei vecchi tv varietà del sabato anni 60/70, La cosa che rattrista di piu' è sentire gente che applaude a comando, lo fa su tutto e tutti, un esempio: la guerra ha fatto 5000 morti/ "applauso" / che potevano essere meno/ "applauso"/ oppure io non sono affatto del tutto convinto /"applauso"/ ecc ecc ecc....Altro che Cabaret televisivo anni 50/60
Mi permetto di dirti una cosa che ho studiato. Santoro sta sempre su la7 per vedere se lo share sale quando c'è lui come ospite. È una specie di esperimento concordato per capire quanto sia gradito al pubblico fideizzato del canale prima di assegnargli un programma.
titeluve46, si certo, a detto una bugia colosale su i 5 Stelle. Non sono democratici e Liberi , ma si dovrebe solo vergognare per quelli che adetto santoro e basta.
Grande puntata... Augias e Santoro enormi ma tutti bravi forse Nardella... Beh ma Nardella è Nardella cosa vuoi pretendere. Quando uno ti dice che se non si sostiene la guerra, l'invasione potrebbe ripetersi da altre parti, decisamente fantastico.....
....appunto, che cazzata e '.... ....macché arrendersi.....essere ragionevoli... Putin NON VUOLE che gli si puntino i missili NATO in testa, e noi democratici dovremmo rispettare questa richiesta....., diversamente siamo DEI PREPOTENTI!!!
Letta non ha colpe ! L'ordine di spaccare la sinistra in 4 è stata imposta da potenze estere . È tutta l'Europa che sterza verso governi autoritari di estrema destra . La povertà del Popolo è una scelta ineludibile
Santoro brava persona era pure contrario alle regole liberticide sul covid li il pd andò contro la democrazia discriminando chi poneva dubbi sul siero e non intendeva farlo
Spesso mi domando, quando vedo questi dibattiti in tv, se i politici pagano i gionalisti, perche mi pare di capire che mi sebrano piu avvocati difensori della politica di destra e di sinistra. Ci sono gionalisti totalmente schierati da una parte politica, ormai lo sanno tutti quali sono quelli di destra e di sinistra. mai che vedo un giornalista, considerato di destra, criticare la destra, e viceversa quelli di sinistra. per questo chec la televisione non dovremmo guardarla piu. e tutto orientato in partenza, è come andare a teatro, dove ci sono attori che interpetrano una parte.
Perché dobbiamo continuamente ascoltare stupide affermazioni come "il fatto è che c'è un aggressore e un aggredito" come se questo risolvesse il dilemma? Mi spiego. Io entro dentro casa di una persona e la uccido. Tutti starebbero dalla parte dell'aggredito. Ma se io *aggiungo* che l'aggredito aveva rapito dei bambini e voleva violentarli e ucciderli, come aveva fatto con altri, tutti starebbero dalla mia parte, anche se il *fatto* è lo stesso: io sono entrato nella casa di una persona e l'ho uccisa. Quello che cambia sono solo le *relazioni causali* e questo fa ribaltare il giudizio. Volete saperne di più riguardo le relazioni causali nel caso dell'Ucraina? Potete cercare ciò che dicono due ex militari USA (uno è anche senatore) che hanno lavorato per il Pentagono e cercate: "Col. Richard Black: U.S. Leading World to Nuclear War" e "There's No Chance of Negotiating an End to The Ukraine War" con il col. Douglas Mcgregor su RUclips. Entrambi affermano che Putin è stato obbligato ad attaccare.
Ascoltate attentamente le parole del senatore Richard Black al minuto 31:28 nel video "Col. Richard Black: U.S. Leading World to Nuclear War" e poi fatevi due domande
Santoro sempre n1.Nardella tocca il punto cruciale i non votanti per i quali hanno fatto gli "indiani " tutti i politici e giornalisti compresi forse ordinati a non parlarne
Certo quando anche da noi un kg di patate costeranno mezzo stipendio di un operaio.. come succedeva allora , anche noi ci muoveremo.e qualcuno che comanda andrà bene comunque. Ancora non ci siamo ma...è sempre la stessa cosa che scatena veramente le guerre..LA FAME.
Personalmente non ho capito cosa vuole Santoro. E' contro tutte le forze politiche. Oserei dire che sta facendo del qualunquismo. Ha affermato che il M5S si era alleato con la Destra e poi con la Sinistra. Lo trovo di basso livello questa affermazione perché le alleanze si fanno prima delle elezioni. Cosa doveva fare una forza politica che da sola prende il 33%? andare all'opposizione? Ritornare al voto per riavere lo stesso risultato. Penso che gli elettori compreso me, volevano vederli al comando. Fare opposizione è una cosa più semplice che assumersi le responsabilità e decisioni per il paese. E così è stato. Hanno presentato un programma di dieci punti che volevano realizzare e l'hanno proposto a tutte le forze politiche. Il PD codardo si è defilato. l'unico partito che ha condiviso i punti del programma è stato la Lega di Salvini. Mi chiedo e chiedo agli italiani. Volete che si realizzino le promesse con cui si è preso i voti oppure si preferisce una ideologia politica?. Ne abbiamo piene le scatole di promesse mai realizzate. Le soluzioni contano più di tutte le ideologie che producono solo chiacchere. Dopo un anno e mezzo Salvini prese il 40% dei voti alle elezioni europee. Si è ubriacato e ha deciso di far cadere il governo anche contro il volere del suo braccio destro Giorgetti per poi pentirsi con la richiesta a Di Maio di voler rientrare. Il PD ha accettato di condividere i punti del programma e così si è formato il governo Conte 2. Purtroppo dentro il PD c'era anche Renzi che odiava a morte Conte e ha fatto di tutto per far cadere anche il governo Conte 2. Si eppure vantato di averlo fatto cadere preferendo Draghi che non voleva fare il Presidente del Consiglio ma della Repubblica. Sulla guerra Conte era d'accordissimo sulle sanzioni e anche su invio delle armi inizialmente. Su quest'ultimo ha detto che dovevamo fermarci a riflettere sui risultati della guerra. Draghi prendeva decisioni senza informare il parlamento né tantomeno una discussione parlamentare prima di prendere decisioni. Conte non voleva assolutamente continuare a mandare armi all'Ucraina. Voleva che l'Italia si distaccasse temporaneamente dalle decisioni europee e che si lavorasse per un trattato di pace. Un politico di buon senso riflette sulle strategie in atto. Se non portano a nessun risultato deve avere la capacità di cambiare strategia. Criticare su tutti è semplice se non si devono prendere decisioni. Conte non si è mai tirato indietro ad un confronto. Poteva benissimo discutere con lui e proporre alternative fattibili e non solo chiacchere o critiche a ruota libera.
Mi sembra evidente che siamo alla deriva del senso di Stato autonomo e nell'evidenza più sgraziata di potere sovranazionale per cui : a cosa servono le elezioni ?
Caro Nardella siamo tutti "Europeisti" bsta che facessimo tutto quello che ci dice di fare Macron e Scholz , appena noi usciamo da quello che i 2 bellicosi ci dicono di fare non saremo piu Europeisti?
Mi sarebbe piaciuto vedere Santoro cosa avrebbe detto nel 1939/43 ... quando i Tedeschi sembravano invincibili.... non ho parole veramente. Si arrendeva e faceva spartire l'Europa tra Alleati e Nazisti?... ma dove vive...
Grande Santoro! Dice cose scomode alla "casta", proprio quella sinistra parte politica di sinistra che ha mandato allo sfascio la libertà, quella vera, di pensiero. Insieme al padrone della informazione privata, che - infatti - tentò di blandire Santoro e non ci riuscì.
Grande giornalista, troppo scomodo per tenerlo fra i piedi nella grande famiglia della informazione addomesticata!
Finalmente Santoro mi piace
Solo che Santoro, non avendolo capito per tempo anzi avendolo sostenuto non è in grado neanche oggi ad oltre 6 anni di distanza dalla debacle di riconoscere che il disastro del PD è stato Renzi, se uno il coraggio non c'è l'ha
Il non voto non è un distacco dalla politica come dice Nardelli. Non è disaffezione. È nuova consapevolezza, è credere prezioso il voto.... piuttosto che votare buffoni, non voto. Insomma, perché si dovrebbe votare un partito che non so neppure se come e quando mi porterà alla guerra?
Grande Delpietro sempre preparato e mai scontato.tanto di capello anche a Santoro uno dei pochi che fa un analisi seria su cosa non funziona in questa sx solo boria e supponenza e nessuna autocritica,ormai parlano solo tra loro dove se le dicono e se le cantano.gguardando al loro elettorato storico con la puzza sotto il naso
Come sei buono Santoro ! Direi peggio
Santoro nolosopporto pino
IL PD si lamenta della legge elettorale che ha fatto il PD....
😂🫣🧠🤏🤮
Per me quando Letta sconfitto ha chiesto di votare per i cinque stelle ho capito che era finito. E ho votato loro. O Slain rivolta il PD come un calzino oppure il PD non conterà piu' niente. Ho provato una umiliazione per lui incredibile.
Sardella il più forte c'è già. Non l'avevi capito. Presto non sarà per sempre lui..e ci andrà anche peggio. Chissà...Conta chi ha piu' soldi. Il problema è che la Russia è già una delle piu' forti per ciò che serve ai paesi industrializzati cioè noi. Qui in Italia , in Germania in Europa. Vogliamo dire che abbiamo una reale alternativa all'energia ? Avremo le patate alle stelle. In Italia per primi, coi nostri debiti non le mangeremo più.
Per me è proprio che forse ancora si può fare qualcosa. La guerra ha bisogno delle condizioni ..come la tempesta perfetta. Non ci siamo...ma ci sarà. Forza Santoro non arrenderti.
Santoro in piena forma e veramente equilibrato. Complimenti alla trasmissione
Complimenti a Santoro e anche a Belpietro. La trasmissione c'entra poco.
@@mariorossi7343 Non ho seguito tutto con attenzione probabilmente ma è raro ascoltare interviste senza che il conduttore non ascolti e imponga solo la propria posizione. Santoro e Belpietro sanno guadagnarsi libertà di parola.
@@margheritacom.1141 è vero però probabilmente dipende dal carisma degli invitati.
Quando Belpietro nomina Mattarella e Dalema citando i bombardamenti a Belgrado è stato stupendo vedere l'espressione di Parenzo in attesa fuori dallo studio
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Decisamente migliore è stato Belpietro che che faceva finta di non sentire quando Santoro ha affermato che aveva dichiarato illegale quella guerra e che aveva addirittura fatto quella sua famosa trasmissione dal ponte di Belgrado.
Difatti Belpietro ha la stessa faccia tosta di D'Alema e Parenzo.
E forse peggio, dato che ha cercato di sfanculare D'Alema quando in quell'occasione era d'accordo con lo stesso.
Solo Santoro protestava pesantemente nel campo politico/mediatico, in quella circostanza.
Parenzo? Un coglionazzo inutile
Il giullare dei programmi 🤣🤣🤣🤣
Santoro è uno dei pochi che invecchiando migliora, ha una lucidità che ti incolla al video. Lucido e razionale. 👏👏👏👏👏
Vero concordo in tutto...!!
@Harout Demirdjian e perche mai? Dicci dicci ^^
Ciro Santoro è il nipote di Natalia Scaturchia
Lucidissimo... maperpiacere. Fosse stato per lui allora l'America non avrebbe dovuto inviare armi e aiuti all'Inghilterra dal 39 al 41 e trattare con i Tedeschi... roba da non credere
@@robertogreco6450 A me piacerebbe mettere il mio utero in affitto peccato perchè non c'ho l'utero
Ci sono più applausi in una puntata di Di martedì che in una stagione dei Jefferson , dove tra l’altro sembravano anche più veri … quanto erano meglio le puntate al tempo del Covid …
¹¹¹¹¹¹¹¹¹¹¹¹¹q¹qqq¹¹¹
Adesso arriva anche per il Covid
Verissimo! E' fastidiosissimo!
È verissimo. Che cappero ci azzeccano tutti questi applausi? Ma è sempre piú diffusa questa stupida modalità da applausi guidati; si sente che sono forzati
Sono a ...comando vi e uno che li dirige
Visto che nessuno, neanche Santoro, lo dice, lo dico io : l'ucraina si dovrebbe arrendere. E noi, per spingerla in questa direzione, dovremmo togliere le sanzioni e smettere di inviare armi. È la soluzione che oggettivamente limiterebbe il danno. Punto.
Valentina detta Petrini, grande esperta! Il gas lo compravamo dalla Russia peerche' ci conveniva e ci converrebbe ancora. Pero' considerato che siamo un paese vassallo dobbiamo comprarlo dagli americani a prezzi molto superiori.
Augusto Lori. Certo dobbiamo sostenere il sedere agli ameVicani e pagare il gas ad un prezzo 5 volte superiore,inoltre dobbiamo sostenere il sedere a zelensky affinché possa comperarsi diverse altre ville,mentre per il popolo,anche se eventualmente governerebbe zelensky non avrebbe alcun vantaggio!!.L'ameVica ha mandato armi all'ucraina e dollari a palate,per la gente non è cambiato nulla!!.Le armi le commerciano,non si sa bene con chi,mentre i dollari spariscono dei quali pochi ne sanno la destinazione!!.PS. Da ricordare a nardella che la guerra non è Russia contro Ucraina ma Russia contro nato,ameVica e Inghilterra!!."nardella sta sparando cavolate!!.
Hai perfettamente ragione. Come quando ti raccontano che tutto è iniziato il 24 fabbraio quando un paese ne ha invaso un altro che era del tutto ignaro e innocente
@@mariorossi7343 Sarebbe pure opportuno conoscere i presupposti,non ultimo tutti i trattati,disattesi!!.Le lamentele di Putin in tutte le sedi,sempre rimaste lettera morta Ora dopo tutte codeste negligenze,stiamo rischiando una guerra atomica e l'ameVica decide se l'europa debba diventare l'agnello scacrificale,l'altare su cui deporre tutta la loro arroganza!!.Gli ameVicani decidono se fare la guerra atomica in europa,ma caspita siamo noi che dovremo intervenire ed essere padroni del nostro destino,non l'ameVica,anche se gli europei dopo tanti misfatti compiuti dall'ameVica,stravedono per loro!!.Noi con la nostra entrata in guerra, mandando armi,potremmo benissimo diventare un bersaglio potenziale,con tutte le atomiche disseminate,furbescamente dagli amevicani e installate qui,non per la nostra difesa,ma per salvare la stessa ameVica!!.
Perfettamente d'accordo
Nardella ha un'idea!!!! Fantastico!! Quando la realtà supera la fantasia.....
Questo conflitto e cominciato dalla crisi Amertcana.che con la guertra sta ripottandk.a casa una economia stupendo.risansndo.le.finamze mentre europa fa in.defaut per fortuna c'e Santoro
Ce type de Turin devrait parler des 15000 morts du Donbass où la guerre a commencé en 2014. Il ne faut pas oublier non plus qui a fait élire le comique?
C’est dans tous les pays pareil, les gens ne vont plus voter, pourquoi? Les raisons sont connues, pour exemple le parlement européen
Quando Nardella parla di territorio intende cose tipo Parioli like? Con che faccia vanno dove c'è povertà e sofferenza vera? Che gli dicono? Di farsi qualche partitella a calcetto alla Poletti? E quando parla dell'inizio della guerra, ci dimentichiamo quello accaduto dal 2014 ad oggi? Ma soprattutto, quanti cittadini marchettari o marchettati hanno tra le loro fila, da permettergli di avere ancora qualche milione di voti? Una domanda a Floris, quando parla di intelligenza obiettiva di Mentana, si riferisce al servizio fatto sulle manifestazioni violente a Washington spacciando un video di un film per fatti reali? O all'articolo di Open sui denti d'oro spacciati per bottino di guerra di russi torturatori, rivelatosi poi semplicemente come capsule di un dentista?
Mentana è uno spacciatore di notizie drogate 😂
La riflessione sui 20 milioni che non hanno votato va fatta sulle elezioni precedenti, che ultimamente erano il 26%, ora il 37%, quindi un aumento del 9%. Non è che all'improvviso non vota nessuno e prima votavano tutti. Già da tempo c'è la tendenza continua all'aumento dell'astensionismo. E' un vecchio discorso che sento da decenni, ma con questi governi non può che aumentare.
L'aumento dal 26 al 37 è più di un terzo!
L'aumento dei non votanti lo devi fare tra i non votanti.
La differenza è del 42%. Tanta è la percentuale in più dei non votanti rispetto alle elezioni precedenti.
Il 9% è ingannevole e non fa percepire realmente la situazione.
Se il costo di un caffe cresce dall'uno al due per cento di quello che hai in tasca, sei portato a pensare che è salito solo dell'uno percento.
Invece è raddoppiato!!!
@@eliopetriccioli2567 Per chi ha studiato seriamente la matematica al liceo o anche alle medie lo sa: l'aumento del 50% di un valore, anche percentuale, è pari alla metà. Nel nostro caso sarebbe 26+13: 39%, qui è 37%, quindi il calcolo del 42% è corretto.
Ma l'esempio del caffè è invece da elementari: solo un ignorante può pensare ad un aumento dell'1%, anziché del doppio, qualsiasi somma si abbia in tasca ( chi può pensare, avendo 100 euro in tasca, di andare al bar e pagare il caffè un euro e un centesimo? Andiamo... ). Ma questo poco importa.
Ciò che conta invece è che Il peso elettorale si calcola sempre - in sede di analisi politica - su chi si decide a votare, non certo su chi rinuncia, che è un'altra storia, con i suoi perché. E' sempre stato un trucchetto argomentativo di chi ha perso le elezioni, perchè non è riuscito ad intercettare quella quota di indecisi, più o meno ampia che sia.
Ho scritto sopra che l'astensionismo è in crescita costante: quando cominciai a votare era intorno al 10%, poi impennata tra '96 ( 17% ) e 2008 ( 22% ) che è continuata. Prima c'era l'elemento ideologico che portava a votare, ora invece la gente è distante dalla politica e logicamente preferisce il mare ( come diceva Craxi ) o i fatti propri. Io sono tornato a votare dopo una decina d'anni, per varie ragioni, ma ognuno ha le sue.
@@fede1662 Il peso elettorale è una cosa.
L'aumento dei non votanti è un altra. E noi stavamo parlando di questi ultimi.
Elementare? Solo un ignorante?
@@fede1662 10% quando hai iniziato a votare?
Ma quanti anni hai?
@@eliopetriccioli2567 nel '79 era il 9,5%, negli anni '80 era tra 11 e 12 %, non ho 90 anni..
Parole sante quelle di Santoro le condivido
Santoro immenso💪👍
Si di Maio mi ha messo Matera in Puglia 🤦la scuola nn serve più.Figuriamoci se possono stare in Parlamento!
Ahaha...gli asini ragliano prima o poi
Per Nardella la storia comincia il 24 febbraio!!
...per molti è iniziata il 24 Febbraio!!!
@@fagua69 molti stupidi
Io vi ammiro Santoro, lei è un grande
Vouloir la paix et envoyer des armes, c’est un oxymores.
Oltreché contro la Costituzione ...
Approvo pienamente le opinioni che ha esposto Santoro su conflitto russo-ucraino
È cominciato un po' prima il conflitto del 23 settembre. Se non si riconosce questo fatto come si fa a chiedere alla Russia di sedersi ad un tavolo per trattare sulle condizioni di un eventuale cessate il fuoco.
E basta co’ aggredito aggressore e resa, un po’ di profondità in più e che diamine
Standing ovation. Personalmente quando sento qualcuno che sente il bisogno di specificare che "c'è un aggressore e c'è un aggredito", immediatamente penso d'aver a che fare con un mentecatto, o qualcuno in totale malafede. Oppure entrambi allo stesso tempo.
Carissimo Nardella dove eri quando venivano massacrati da anni i russofoni in Ucraina?
Santoro!!un Gigante
Ma dove vive nardella ed i suoi compagni????. Non si rende conto di continuare a prendere in giro gli Italiani e se stesso??
Nardella dove dobbiamo arrivare? Almeno fattelo dire dai tuoi amici americani, se te lo dicono, e poi raccontalo pure a noi ok? Perché i tuoi amici americano giocano con le bombe fa un bel po' di anni
Qui si parla di tutto, ma nessuno dichiara esplicitamente che l'oriente sta cercando di proporre una visione unitaria da contrapporre allo strapotere statunitense, e che l'Ucraina è un terreno di scontro tra visioni contrapposte. L'Europa potrebbe fare da arbitro e trasportare la questione su di una posizione politica.
Parlare del nuovo ordine mondiale che sta nascendo è un tabù. Aprirebbe gli occhi su troppe cose a molta gente.
Hai ragione, potrebbe, se solo fosse unita e avesse una visione politica di ciò che sta accadendo
Puo' qualcuno suggerire una app per silenziare gli applausi? sono davvero noiosi, a comando ed interrompono la discussione. C'e' ancora bisogno di applausi da circo del Colosseo nel 2022?
Nardella dice mezza verita'.
La guerra e' stata pensata dalla nazione padrona della NATO da almeno un decennio. Certamente l'attacco dei paesi occidentali non risulta drammatico come la risposta della Russia, ma le persone che hanno seguito tutti i fatti precedenti agli ultimi avvenimenti non possono dire mezze verita' perche' altrimenti non ci si capisce niente. Quello che risulta incredibile e' che neanche Santoro, pur avendo una posizione razionale nei confronti della guerra, neanche Santoro, dicevo, ha la capacita' ( ma piu' che la capacita' non ha il coraggio ) di spiegare fino in fondo perche' la Russia merita un certo rispetto.
Grande belpietro
Nardella era il braccio destro di Renzi e adesso si combattono ,io non mi fiderei tanto !
La manifestazione per la pace davanti all'ambasciata Usa no?
grande Santoro, ha ripreso la sua naturale vitalità
He bravisssimo
Anche tu terza media? 😀
È un piacere ascoltarlo illumina gli ignoranti... Storia vera... Domanda giustamente dove stiamo andando??
Nardella,contro chi il governo ucraino ha fatto la guerra dal 2014 al 2022?
Certo che affermare, da parte del sindaco Nutella , che Romano Prodi non è uno degli ultimi arrivati , dopo le caxxate dette dal Mortadella sull’€ , fa OGGI davvero pena e compassione…!
“ con l’€ lavoreremo un giorno di meno e guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno di più “….. Fate voi 😳
Bravissimo Santoro
Questo video senza applausi direbbe 15 minuti
Gli applausi sono un rimembranza dei vecchi tv varietà del sabato anni 60/70,
La cosa che rattrista di piu' è sentire gente che applaude a comando, lo fa su tutto e tutti, un esempio: la guerra ha fatto 5000 morti/ "applauso" / che potevano essere meno/ "applauso"/ oppure io non sono affatto del tutto convinto /"applauso"/ ecc ecc ecc....Altro che Cabaret televisivo anni 50/60
Santoro sei un grandeeeee
Grande Santoro. In passato ti ho avversato varie volte ma sei persona di valore
Bravo anche Belpietro. Non se ne può più delle ingerenze di organismi o paesi stranieri nella nostra politica interna o estera.
fanuccio 2058,bravo belpietro?? Ma che chachio dici, questo venduto falso e bugiardo giornalista.
non pensavo che ci sarei mai arrivato: ha ragione Santoro su tutto...
Santoro dice parole di assoluta verita',dovrebbe avere uno spazio libero nella tv di stato
Mi permetto di dirti una cosa che ho studiato. Santoro sta sempre su la7 per vedere se lo share sale quando c'è lui come ospite. È una specie di esperimento concordato per capire quanto sia gradito al pubblico fideizzato del canale prima di assegnargli un programma.
Le persone scomode non hanno spazio libero in questa nostra pseudo-democrazia
E cioe' ha ragione SANTOROE QUESTA SITUAZIONE PORTERA UNA GRAVE CONSEGUENZA! A TUTTA L 'EUROPA
ma nardella come fa ad essere sindaco di firenze da 200anni?
Ehh… i misteri che non ci dicono mai.
Troppi applausi e poche domande precise, domande vaghe, risposte da Santoro sempre impeccabili....
Lucido sintetico e comprensibile..grande Santoro!
Bravo Santoro!
Bravo SANTORO
Santoro una persona molto oggettiva ed imparziale nelle sue argomentazioni sulla guerra in Ucraina.
titeluve46, si certo, a detto una bugia colosale su i 5 Stelle. Non sono democratici e Liberi , ma si dovrebe solo vergognare per quelli che adetto santoro e basta.
Grande puntata... Augias e Santoro enormi ma tutti bravi forse Nardella... Beh ma Nardella è Nardella cosa vuoi pretendere. Quando uno ti dice che se non si sostiene la guerra, l'invasione potrebbe ripetersi da altre parti, decisamente fantastico.....
....appunto, che cazzata e '....
....macché arrendersi.....essere ragionevoli...
Putin NON VUOLE che gli si puntino i missili NATO in testa, e noi democratici dovremmo rispettare questa richiesta....., diversamente siamo DEI PREPOTENTI!!!
Grande Belpietro 🇮🇹🇮🇹🇮🇹👏👏👏👏
Il prossimo desaparecido? Nardella!
🔪
Grande Belpietro!!! Santoro sei una bandiera!!!!
Vero il contrario, avesse la sua lucidità
Grande Santoro……dove prendi tutta quella luce 😊😊😊
Dai fascisti pd
Sì però poi alla fine Santoro parte bene e mi piace, ma poi non dà mai ragione a nessuno, anche per quanto riguarda la scena italiana.
Dalla intelligenza
grande Santoro!!!!!!
Grande Santoro!! Gli altri solo chiacchere.
grande Santoro
Il piano di Elon Musk sara una pillola che l'Ukraina sarà costretta a inghiottire
Letta non ha colpe !
L'ordine di spaccare la sinistra in 4 è stata imposta da potenze estere .
È tutta l'Europa che sterza verso governi autoritari di estrema destra .
La povertà del Popolo è una scelta ineludibile
Sei la dimostrazione vivente del perché tifo per l'asteroide
Santoro brava persona era pure contrario alle regole liberticide sul covid li il pd andò contro la democrazia discriminando chi poneva dubbi sul siero e non intendeva farlo
Floris non sarà mica convinto d'essere intelligente, vero? È la versione maschile della Merlino incrociata con la Panella
😆😅😅😅😅😅😅😅bravo Nicola!!!
A Colui/Colei, che da il via agli applausi in studio, vorrei dare un consiglio.....
Cambia lavoro ...
Vediamo se quanti voti prende QUESTO FENOMENO 😂
Spesso mi domando, quando vedo questi dibattiti in tv, se i politici pagano i gionalisti, perche mi pare di capire che mi sebrano piu avvocati difensori della politica di destra e di sinistra. Ci sono gionalisti totalmente schierati da una parte politica, ormai lo sanno tutti quali sono quelli di destra e di sinistra. mai che vedo un giornalista, considerato di destra, criticare la destra, e viceversa quelli di sinistra. per questo chec la televisione non dovremmo guardarla piu. e tutto orientato in partenza, è come andare a teatro, dove ci sono attori che interpetrano una parte.
Santoro un gigante ....
Santoro ha ragione, la Russia dovrà essere parte dell'Europa, non dell'Asia. Sta a noi Europei lavorare in questo senso.
Perché dobbiamo continuamente ascoltare stupide affermazioni come "il fatto è che c'è un aggressore e un aggredito" come se questo risolvesse il dilemma? Mi spiego. Io entro dentro casa di una persona e la uccido. Tutti starebbero dalla parte dell'aggredito. Ma se io *aggiungo* che l'aggredito aveva rapito dei bambini e voleva violentarli e ucciderli, come aveva fatto con altri, tutti starebbero dalla mia parte, anche se il *fatto* è lo stesso: io sono entrato nella casa di una persona e l'ho uccisa. Quello che cambia sono solo le *relazioni causali* e questo fa ribaltare il giudizio. Volete saperne di più riguardo le relazioni causali nel caso dell'Ucraina? Potete cercare ciò che dicono due ex militari USA (uno è anche senatore) che hanno lavorato per il Pentagono e cercate: "Col. Richard Black: U.S. Leading World to Nuclear War" e "There's No Chance of Negotiating an End to The Ukraine War" con il col. Douglas Mcgregor su RUclips. Entrambi affermano che Putin è stato obbligato ad attaccare.
Ascoltate attentamente le parole del senatore Richard Black al minuto 31:28 nel video "Col. Richard Black: U.S. Leading World to Nuclear War" e poi fatevi due domande
ottimo Santoro , candidati ,chè ti voto !!!
Grazie Santoro!!
Il problema di Floris e che ha vintola fiamma 🔥….
Il paese aggredito...ahahah Ahahaha Ahahaha Ahahaha Ahahaha Ahahaha
W Santoro
Nardella, Prodi non è l'ultimo arrivato...è il primo distruttore dell'Italia.
Ma di quale democrazia parla nardella? Il PD la sinistra è tutt'altro che democrazia.
Ma Nardella è il sosia del " maresciallo " di Terence Hill ???
nardella ..... be', non è adatto a fare il politico
Santori e nostro presidente sarà prossimo pu presto grande santori ti vogliamo bene Aguri
Santoro unico lucido, lungimirante e impavido perché libero e onesto. Nardella con il foglio sotto al naso nn si può vedere
Santoro sempre n1.Nardella tocca il punto cruciale i non votanti per i quali hanno fatto gli "indiani " tutti i politici e giornalisti compresi forse ordinati a non parlarne
Un plauso all'onestà intellettuale di Santoro. Purtroppo una voce nel deserto
Certo quando anche da noi un kg di patate costeranno mezzo stipendio di un operaio.. come succedeva allora , anche noi ci muoveremo.e qualcuno che comanda andrà bene comunque. Ancora non ci siamo ma...è sempre la stessa cosa che scatena veramente le guerre..LA FAME.
GRANDISSIMO SANTORO!!!
Personalmente non ho capito cosa vuole Santoro. E' contro tutte le forze politiche. Oserei dire che sta facendo del qualunquismo. Ha affermato che il M5S si era alleato con la Destra e poi con la Sinistra. Lo trovo di basso livello questa affermazione perché le alleanze si fanno prima delle elezioni. Cosa doveva fare una forza politica che da sola prende il 33%? andare all'opposizione? Ritornare al voto per riavere lo stesso risultato. Penso che gli elettori compreso me, volevano vederli al comando. Fare opposizione è una cosa più semplice che assumersi le responsabilità e decisioni per il paese. E così è stato. Hanno presentato un programma di dieci punti che volevano realizzare e l'hanno proposto a tutte le forze politiche. Il PD codardo si è defilato. l'unico partito che ha condiviso i punti del programma è stato la Lega di Salvini. Mi chiedo e chiedo agli italiani. Volete che si realizzino le promesse con cui si è preso i voti oppure si preferisce una ideologia politica?. Ne abbiamo piene le scatole di promesse mai realizzate. Le soluzioni contano più di tutte le ideologie che producono solo chiacchere. Dopo un anno e mezzo Salvini prese il 40% dei voti alle elezioni europee. Si è ubriacato e ha deciso di far cadere il governo anche contro il volere del suo braccio destro Giorgetti per poi pentirsi con la richiesta a Di Maio di voler rientrare. Il PD ha accettato di condividere i punti del programma e così si è formato il governo Conte 2. Purtroppo dentro il PD c'era anche Renzi che odiava a morte Conte e ha fatto di tutto per far cadere anche il governo Conte 2. Si eppure vantato di averlo fatto cadere preferendo Draghi che non voleva fare il Presidente del Consiglio ma della Repubblica. Sulla guerra Conte era d'accordissimo sulle sanzioni e anche su invio delle armi inizialmente. Su quest'ultimo ha detto che dovevamo fermarci a riflettere sui risultati della guerra. Draghi prendeva decisioni senza informare il parlamento né tantomeno una discussione parlamentare prima di prendere decisioni. Conte non voleva assolutamente continuare a mandare armi all'Ucraina. Voleva che l'Italia si distaccasse temporaneamente dalle decisioni europee e che si lavorasse per un trattato di pace. Un politico di buon senso riflette sulle strategie in atto. Se non portano a nessun risultato deve avere la capacità di cambiare strategia. Criticare su tutti è semplice se non si devono prendere decisioni. Conte non si è mai tirato indietro ad un confronto. Poteva benissimo discutere con lui e proporre alternative fattibili e non solo chiacchere o critiche a ruota libera.
Che Dio ci aiuti 🥺
Mi sembra evidente che siamo alla deriva del senso di Stato autonomo e nell'evidenza più sgraziata di potere sovranazionale per cui : a cosa servono le elezioni ?
Caro Nardella siamo tutti "Europeisti" bsta che facessimo tutto quello che ci dice di fare Macron e Scholz , appena noi usciamo da quello che i 2 bellicosi ci dicono di fare non saremo piu Europeisti?
Michele Santoro tra il votare per Conte e non votare affatto come i milioni che hanno portato la Meloni al potere hai fatto la scelta peggiore ...
Bravissimo Santoro dopo la guerra le risorse russe bisognerà tornare a comprarle speriamo non potremo continuare a comprare il gas Usa a prezzi folli
Santoro ci azzecca questi sono così
Santoro sei lungimirante continua cosi , qui i politici non hanno capito niente 👏👏👏
Niente da fare : da qualunque parte si volti il PD ne esce con le ossa rotte , sempre che gliene sia rimasta qualcuna intatta ...
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha, mi hai fatto cappottare, tralasciando il polmone .
W Belpietro!
bravo Santoro!
Sono stati lontano dalla gente e non abbiamo più un partito lo rifaremo tutto da capo una nuova sinistra
Santoro bravo e lucido come sempre
Il nostro antico PCI il popolo, gli studenti, I manifestanti erano contro il nucleare Ed i loro cartelli affermavano “FATE L’AMORE NON LA GUERRA”
Io c'ero e non sono antico. Forse
Questo slogan apparteneva ai così detti: "Figli dei fiori" sicuramente contro il nucleare ma non erano comunisti.
Mia madre ne faceva parte.
Mi sarebbe piaciuto vedere Santoro cosa avrebbe detto nel 1939/43 ... quando i Tedeschi sembravano invincibili.... non ho parole veramente. Si arrendeva e faceva spartire l'Europa tra Alleati e Nazisti?... ma dove vive...