Ollama: come avere una interfaccia simile a chatGPT per dialogare con i documenti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024

Комментарии • 20

  • @user-hr6pg5zh1n
    @user-hr6pg5zh1n Месяц назад +1

    Grazie mille.

  • @massimonicoletti4695
    @massimonicoletti4695 Месяц назад

    Complimenti per il contenuto estremamente interessante. Sarebbe possibile avere una guida per windows? Ho già installato ollama e docker. Grazie mille

    • @AvvocatieMac
      @AvvocatieMac  22 дня назад

      Se ti interessa installare Ollama su Windows non riesco ad accontentarti perché non ho un PC con una scheda grafica idonea agli LLM. Se ti interessa installare invece OpenWeb UI su Windows i passaggi sono praticamente identici, invece di docker desktop per Mac basta scaricare quello per Windows.

  • @andreasantero9239
    @andreasantero9239 Месяц назад

    ho trovato molto interessante questo video Top!!! ho notato che 'interfaccia do Open WebUI per caricare i documenti è cambiata e non trovo come selezionare ad esempio mxbai-embed-large:latest come suggerivi. Inoltre dalle prove che ho fatto con documento in pdf 164 kb il testo non è stato letto tutto. Mi piacerebbe sapere la tua opinione a riguardo o ricevere qualche suggerimento. Mi piace molto l'idea di processare documenti in locale per la la riservatezza!

    • @AvvocatieMac
      @AvvocatieMac  Месяц назад

      Open WebUI è in continuo sviluppo e stanno facendo tante cose interessanti (appena ho un attimo voglio fare un video di approfondimento). In parte è cambiata l'interfaccia di amministrazione negli ultimi aggiornamenti. Dialogare con i documenti è complesso. teoricamente il PDF in questione non dovrebbe avere problemi (se è stato prima convertito in testo).

  • @TheMrZeeR
    @TheMrZeeR 4 месяца назад

    Ciao, video interessantissimo, mi piacerebbe vedere una spiegazione più dettagliata sui modelli da aggiungere. Grazie mille per le informazioni che condividi!

    • @AvvocatieMac
      @AvvocatieMac  4 месяца назад +1

      Molto volentieri e grazie del suggerimento! Sono sempre in cerca di idee.

    • @TheMrZeeR
      @TheMrZeeR 4 месяца назад

      @@AvvocatieMac Comunque tanto per comprendere, ho provato a caricare un immagine ma non la vede, dice che vuole un url o comunque il file per visionarla, anche se è li mandata insieme al prompt. Ho provato anche a mettere un link di youtube, legge la descrizione ma non "vede" il video. Qui entrano in gioco i modelli o sto sbagliando qualcosa io?

    • @AvvocatieMac
      @AvvocatieMac  4 месяца назад

      Hai scaricato ed usato llava come modello? È l’unico modello multi modale. Non credo (ma non ho mai provato) che funzioni con i video.

    • @AvvocatieMac
      @AvvocatieMac  4 месяца назад +1

      Ho fatto un test rapido e con llava ed immagine funziona. Ho visto che con la versione 1.123 puoi interagire con i sottotitoli di RUclips (in modo testuale) ma il video deve avere i sottotitoli.

    • @TheMrZeeR
      @TheMrZeeR 4 месяца назад

      @@AvvocatieMac Perfetto, proverò llava, grazie mille. Ultima cosa (sono nuovo in questo mondo e sto cercando di capirne sempre di più) ho visto che docker mangia tantissima ram, ed ogni volta sono costretto a forzare l'arresto di WSL, non so se su mac fa lo stesso, ma c'è un modo di limitare la ram che si prende docker? (Scusa se ti faccio tutte queste domande)

  • @davidelasala6267
    @davidelasala6267 3 месяца назад

    Ciao , ottimo video molto utile, con ollama è possibile creare degli assistant come si platform di openai?

    • @AvvocatieMac
      @AvvocatieMac  3 месяца назад

      Se intendi degli agenti, la risposta è sì. Ti segnalo un interessante progetto open italiano, lo “Stregatto IA ”cheshirecat.ai che, volendo, ti può creare anche qualcosa di più avanzato di quello che fa OpenAI (e funziona con Docker come OpoenWebUI). Io lo sto approfondendo e prima o poi ne parlerò (ora sono troppo inesperto).

    • @davidelasala6267
      @davidelasala6267 3 месяца назад

      @@AvvocatieMac grazie mille darò un'occhiata