Perché se usi la Carta di Credito spendi di più

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 105

  • @erikanatali9776
    @erikanatali9776 6 лет назад +12

    Il tuo discorso è perfetto per chi guadagna bene, e non deve vivere con un budget ristretto. Se hai i soldi contati ci pensi eccome prima di tirare fuori la carta

  • @MissElisabelle
    @MissElisabelle 6 лет назад +8

    A dire il vero io spendo meno con la carta. Il fatto di non avere contanti "pronti all'uso", e sapere che è più facile spendere con la carta, spesso una domanda mi frulla in testa prima di un acquisto: è necessario?

    • @alduroysinguante2731
      @alduroysinguante2731 Год назад

      Credi tu di spendere meno . Ma prutroppo la banca guadagna tanto sulle carte cara. Io sono daccordo che é diabolico

  • @ale_richini
    @ale_richini 6 лет назад +1

    Sto camminando per andare a lavorare e ascolto questo video, grazie Monty!

  • @mauriinarari
    @mauriinarari 6 лет назад +2

    Nutro una grande stima nei tuoi confronti, sei un grande continua così!

  • @MassimoJuniortrustyourdog
    @MassimoJuniortrustyourdog 6 лет назад +12

    Poi fai il saldo dei movimenti e guardi tutti gli addebiti e ti chiedi "Ma questi quando li ho spesi?" "E questi 80 euro di prelievo? ma io?"

    • @tecnoChannell
      @tecnoChannell 6 лет назад +7

      Massimo Junior con i contanti non potresti vedere lo storico però e saperlo, spesi senza ricordarsi dove siano finiti

    • @gretamarchese3663
      @gretamarchese3663 5 лет назад

      @@tecnoChannell esistono tanti modi di registrare le proprie spese

  • @marcodangelo3874
    @marcodangelo3874 6 лет назад +2

    Marco quello che dici è verissimo, mi accade la stessa cosa pagando con la carta di credito

  • @marialuciamanca5988
    @marialuciamanca5988 3 года назад +1

    In UK le carte sono usate da parecchio tempo. In Italia molti commercianti richiedono un importo minimo di acquisto per accettare la carta. Siccome non tutti lo richiedono presumo che la pretesa non sia legittima ma arbitraria. Non so a Qt ammontino le commissioni bancarie ma certi e-sercenti gestiscono in modo miope la contabilità delle commissioni bancarie.

  • @Fabrizio996
    @Fabrizio996 4 года назад +1

    Quello che dici è solo un'impressione. Quando hai soldi nel portafogli, non sai quanti ne hai, quindi tendi a spendere meno. Ma poi chi ti dice che effettivamente ne spendi meno? Con le carte puoi tenere d'occhio ogni movimento ed il discorso del "subito fai e quindi spendi di più" non sta in piedi, perché ci sono persone (tipo anch'io) che vedono bene prima di spendere soldi ed anche andando a mangiare fuori sta attento a spendere il minimo indispensabile, senza esagerare, cercando di risparmiare, a prescindere dal tipo di pagamento.

  • @AlessioValsecchi
    @AlessioValsecchi 6 лет назад +9

    Per i lettori qua fuori: "Dollars and Sense" di Dan Ariely, Jeff Kreisler.

  • @antonelloburdese9734
    @antonelloburdese9734 6 лет назад +1

    "Dal 1° luglio 2018 addio alla scheda carburante per i soggetti titolari di partita Iva relativamente ai mezzi aziendali, sia per quelli esclusivamente strumentali, sia per quelli a deducibilità ridotta.
    Da questa data, per effetto delle modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2018, le spese di carburante per autotrazione saranno, infatti, deducibili e l’IVA a credito detraibile solo se sostenute mediante strumenti di pagamento tracciabili quali carte di credito, carte di debito o carte prepagate emesse da operatori finanziari, o da altro mezzo ritenuto parimenti idoneo e individuato con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate.
    A completare l’opera, sempre con decorrenza dal 1° luglio 2018, si aggiunge il fatto che la legge di Bilancio ha previsto per gli esercenti impianti stradali di distribuzione di carburante l’obbligo di emissione della fattura elettronica per documentare la vendita del carburante per autotrazione."
    "Buongiorno quanto metto?" "Sette euro di metano, GRAZIE"

  • @Angelchildxx
    @Angelchildxx 6 лет назад +1

    Secondo me usare la carta di credito è una cosa assurda.
    Io pago sempre con bancomat in contactless e per acquisti online carta di credito prepagata.
    Usare la carta di credito vera e propria non ce la farei. Mi indebiterei perché troppo difficile stare a tenere i conti di cosa ti arriva da pagare il mese dopo.
    Non è molto meglio non acquistare ciò che non possiamo permetterci e pagare tutto subito?
    Io se sui 10 risparmio ogni mese 6, so che se vado al ristorante e spendo 2 non me ne frega molto visto che sto nel budget. Poi se riesco a risparmiarne 6 invece che 4 ancora meglio ma in principio ho un mio tetto.

  • @TheFabio1992Fabio
    @TheFabio1992Fabio 5 лет назад +2

    ciao! io farei anche un video riguardante l'illegalità italiana quando rifiutano le carte di credito oppure i conti correnti con iban Estero !

  • @TheRasFaJah
    @TheRasFaJah 6 лет назад +3

    Sarò strano io ma sinceramente a me viene da spendere di più con i contanti perché gli ho in mano e mi viene sta voglia strana di consumarli tutti e subito invece con la carta di credito quasi mi scordo di avere i soldi

    • @LuanaSirio
      @LuanaSirio 3 года назад +1

      Anche io infatti .....spendo molto meno con il bancomat e anche con le carte di credito ...ne ho 3...della Fineco e mi trovo benissimo ..i rimborsi mensili vengono riaccreditati sulla carta quindi di nuovo disponibili ...come 7na ricaribile ma te li danno loro prima però 8nvrce le ricaricabili devi prima metterci i soldi ti poi non hanno garanzie ne assicurazioni .invece le carte di credito sono molto sicure e comprendono assicurazioni noleggi auto,assicurazione medica,bagagli,acquisti, prelievi ecc a me li riaccreditano prima di portarmi di tirarmi giù la rata mensile perché io ho scelto il pagamento rateale però beh se poi uno sceglie il rimborso a saldo comunque devi contare che quando te li tirano giù tornano di nuovo disponibili sulla carta di credito per spenderli ...anzi anticipatamente me li riaccreditano poi li tirano giù ,quindi sulla carta c' e' sempre qualcosa...al bisogno...sono xtracontenta di averle...le volevo da anni e finalmente le ho ...non si sa mai...spese dentistiche ,viaggi,acquisti di mobili elettrodomestici ,auto ,idraulico elettricista,infissi li paghi poi puoi pagarli rateali e ti ritornano sulla carta automaticamente ... Mentre per i prestiti vanno persi le rate che tu paghi vanno perse invece sulle carte di credito le rate che tu paghi tornano automaticamente sulla carta anzi addirittura anticipatamente ti vengono riaccreditati

  • @zamarco2
    @zamarco2 6 лет назад +8

    Io uso le ricaricabili e in genere sempre contanti in quanto ho visto che scendo il doppio se metto i soldi sulla carta ( nel senso che acquisto con più facilità anche cose superflue Che in realtà non mi servono :-)

  • @officialchamps489
    @officialchamps489 6 лет назад +1

    Marco Montemagno premetto che non ho la carta di credito ma devo ammettere che alcune volte e in taluni casi mi sarebbe molto utile,come ad esempio il noleggio di una vettura (che senza questa non ti viene data) o il semplice acquisto di un iPhone..ecc mi chiedo se ne vale realmente la pena possederne una anche perché il "mercato" ti taglia fuori in certi casi,come ho detto sopra,ovviamente con un uso razionale e quantomeno nel possibile attento,ma ti voglio chiedere un consiglio arrivando al nocciolo della questione da me posta,quali sono le migliori cioè quelle con evidenti costi di gestione non "gratta-gratta" per intenderci.Grazie per l'attenzione!

    • @alduroysinguante2731
      @alduroysinguante2731 Год назад

      Infatti é diabolico costringendo alle persone ad averle per alcune cose, cosi la banca ci guadagna , é pazzesco la fregatura

  • @eladiaromandelarosa6716
    @eladiaromandelarosa6716 2 года назад

    Sei un genio.
    Ho una carta di credito, spendo di più, sostituto con Google Play.
    Paga senza avere la consapevolezza di cuanto stai spendendo tuoi soldi 😥
    Sono sicura che la darò in dietro e rimarrò con una carta ricaricabile tipo posta pay 💪🏽
    Grazie ti stimo

  • @giuseppeamaranto7691
    @giuseppeamaranto7691 6 лет назад +13

    Monty un consiglio: dovresti ridurre la sfocatura dello sfondo, l'effetto bokeh è un po' troppo eccessivo, innaturalmente finto

  • @matteocaruso147
    @matteocaruso147 3 года назад

    Volevo chiedere se è possibile fare e collegare una carta di credito ad un conto corrente di diversa filiale. Ad esempio ho un conto corrente con unicredit, posso fare e collegare una carta di credito di intesa san paolo ad esempio??. Grazie per l'eventuale risposta.

  • @PaoloCargnin
    @PaoloCargnin 6 лет назад +2

    I dati dimostrano(cazzo non ho balle di tirarteli fuori) che i millenials spendono di più se hanno cash rispetto che se hanno la carta di credito...

  • @TermInator-np6vw
    @TermInator-np6vw 2 года назад

    io sono paranoico sulle spese con la carta di credito , tanto che guardo prima e dopo l'acquisto i movimenti per vedere il conto. Penso che si spenda di più sopratutto perchè hai maggiori possibilità di spendere con la carta. Infatti gli acquisti online , li fai con la carta nella maggior parte dei casi , sia perchè molti siti non accettano il contrassegno , sia perchè quest'ultimo chiede un sovraprezzo , quindi uno pensa "se spendo con la carta non lo pago". Inoltre pagare con la carta è molto più semplice perchè taglia il conteggio dei soldi da dare e da ricevere come resto , semplificando di molto le procedure.

  • @giovannif.1494
    @giovannif.1494 6 лет назад +76

    Carta di credito é solo un mezzo di pagamento ognuno é responsabile delle proprie spese ;-)

    • @moriluca90
      @moriluca90 6 лет назад +9

      Giovanni F. Non avevo mai sentito così tante cazzate in un solo video

  • @edy1943
    @edy1943 6 лет назад

    Pienamente d'accordo, si spende più facilmente ma aiuta a tracciare i pagamenti e quindi ad evitare il nero.

  • @Gregs97
    @Gregs97 11 дней назад

    In realtà preferisco la carta perché riesco a vedere tutti i movimenti e il saldo totale

  • @simonebizzarri5363
    @simonebizzarri5363 6 лет назад +6

    ....sbianchetto della memoria....PAZZESCO....

  • @DanDirindon
    @DanDirindon 6 лет назад

    Si ma é ancora piu efficace se la carta é abbinata direttamente al carrello di un sito online come Amazon. Che si fida e non ti chiede nemneno un codice di conferma. Selezioni il prodotto->cartello->conferma dati e pam! Transazione avvenuta con soli 3 o 4 click di mouse. Non la tiri neanche fuori la carta.

  • @daniloriccelli8425
    @daniloriccelli8425 6 лет назад +19

    Carta di credito tutta la vita. L'importante è avere un progetto annuale delle proprie spese.

  • @andreaguarino8207
    @andreaguarino8207 2 года назад

    Ma che senso avere una carta di credito se comunque non si può superare il plafond? Meglio usare il bancomat

  • @DavideTela
    @DavideTela 6 лет назад +1

    *Interessante !*

  • @harryvardon7237
    @harryvardon7237 6 лет назад +2

    Pienamente pienamente d'accordo. E stata inventata con lo scopo ben preciso come le fiches al casino. Occhio non vede..... E conto in banca va giu che e' un piacere. Oltre alla privacy azzerata.

  • @sergiomessina9916
    @sergiomessina9916 6 лет назад +19

    Però la carta di credito ha i suoi vantaggi, può evitare tutto il lavoro nero, gli stipendi in contanti, tutto il mercato illecito e non tracciato

    • @gianotrulli1114
      @gianotrulli1114 6 лет назад +10

      w il lavoro nero!

    • @AlessioValsecchi
      @AlessioValsecchi 6 лет назад +1

      Allora usiamo di più il bancomat! :D

    • @_____1711
      @_____1711 6 лет назад +2

      Il lavoro nero e l'unico lavoro che ti permette di vivere.

    • @Floppy379
      @Floppy379 6 лет назад

      Questo è un luogo comune...

    • @JenLaRock
      @JenLaRock 6 лет назад +3

      Sergio Messina non fosse che le tasse sul pos sono imbarazzanti e che puoi azzerare il nero del normale cittadino ma i pesci grossi (quelli da cui dipende l'evasione) se vogliono evadere o reciclare denaro lo fanno comunque

  • @marinomario975
    @marinomario975 6 лет назад

    Marco o per chi ne fa le veci avrei una domanda,siete stati voi a cancellarmi dal vostro canale? Grazie

  • @sedicinovembre
    @sedicinovembre 6 лет назад

    Secondo me c'è una differenza simile tra l'acquisto di un libro cartaceo e l'acquisto di un ebook

  • @sofiabaezzato474
    @sofiabaezzato474 6 лет назад +3

    *Piero Pirù*

  • @carlasari259
    @carlasari259 6 лет назад

    Le monetine si danno molto più facilmente di qualsiasi altro metodo di pagamento.
    Mai provato a ricevere un resto di 5 euro in moneta contro i 5 euro in banconote. Con il primo ti senti già più "povero" cosa saranno 'sti due spicci... "Guarda a fianco a te un gratta e Vinci da due euro" "a siii ne ho proprio due in tasca". Se hai un biglietto ci pensi un po'.

  • @cortomaltese4986
    @cortomaltese4986 6 лет назад +3

    Inconsapevolmente spendi denaro che non hai e poi paghi gli interessi quando lo avrai

  • @protoazoto
    @protoazoto 6 лет назад

    Se hai ragione!!!

  • @calogerojrleanza6727
    @calogerojrleanza6727 6 лет назад +5

    Piru piru!

  • @arsenlotsky3197
    @arsenlotsky3197 6 лет назад

    Ciao ma la carta di credito la puoi usare anche se non hai soldi ? Per questo vai in debito?

    • @xTDEdwardx
      @xTDEdwardx 4 года назад

      Viene collegata ad un controcorrente, dove ogni mese si prendono i soldi consumati il mese precedente con un minimo di interesse, e comunque si. Però dopo li dovrai ridare 😀

  • @Lama-it6rk
    @Lama-it6rk 2 года назад

    Non è vero!
    O meglio, può essere parzialmente vero SOLO per i i più disattenti.
    I disattenti sono sia ricchi che poveri.
    Ma il problema sono loro, non le carte di credito!
    Sono loro a non tenere tracciad delle loro spese, o fare spese di continuo.
    Uno può vivere benissimo anche senza spendere soldi extra.
    Paghi il carburante, le bollette, il cibo, eventuali spese necessarie... e basta!
    Niente ristorante, niente estetista, niente nuovi vestiti, niente stadio, niente boiate.
    Se non vuoi spendere, non spendi!
    Ogni volta che pago con la carte provo la sensazione dei soldi che se ne vanno.
    Apri l'app della tua carta, e sai quanti soldi hai.
    A differenza dei contanti, che magari ti ricordi di avere a casa ancora 3 banconote da 50€, ma in realtà ti ricordi male e ne hai solo 2.
    Questa teoria della gente che non percepisce le spese va valutata molto bene, non data per scontata.
    Per me la carta è primaria, sono i contanti ad essere una modalità di gestione del denaro primitiva e pietosa.
    Inoltre essitono tante app per tenere traccia delle spese, ti inviano pure le notifiche se vuoi.
    Puoi tenere accuratamente traccia di ogni singola spesa, categorizzata in settori personalizzabili.
    Vedi quanto hai speso dal 1° del mese, la categoria e altre info utili.
    Quindi la spesa e gestione digitale del denaro semmai migliora la gestione del denaro, di certo non la peggiora.
    Ammesso che la persona abbia la capacitù di ragionare lucidamente.
    Se poi tu parli di persone mantenute dai mariti, o che hanno un problema serio di shopping compulsivo (e io ne conosco), allora potrebbe essere parzialmente vero che una carta di credito ti faccia percepire meno spese di quelle che in realtà hai affrontato.

  • @bunnymoon8425
    @bunnymoon8425 6 лет назад

    adesso vogliono obbligare a pagare solo con carta di credito o bancomat

  • @lollilo6030
    @lollilo6030 6 лет назад

    Ma esattamente come funziona una carta di credito? Io sapevo che fosse un po' come una carta prepagata che prende i soldi dal tuo conto bancario...

    • @bript
      @bript 6 лет назад

      lollilo ti danno un credito (prestito) che poi ripaghi tutto quando ti arriva lo stipendio.

    • @LuanaSirio
      @LuanaSirio 3 года назад +1

      No beh a differenza delle carte prepagate la carta di credito a moltissimi vantaggi perché la carta prepagata quando devi ricaricarla ti prende ancora dei soldi poi non ha l'assicurazione né medica nei bagagli ne noleggi auto nei prelievi non autorizzati ne sugli acquisti e se la rubano i soldi li perdi o ci metti un anno a riaverli,la carta di credito è assicurata su tutto e ti rimborsano subito ,poi te li danno 8n anticipo e quando rimborsi che sia rateale o a saldo tornano subito disponibili per essere spesi ....al contrario del prestito ...io ne 2 della Fineco e un bancomat,poi una della American Express e ne sono contentissima..in più non pago canone ,magari avessi potuto averla anni fa...mi avrebbe fatto comodo... Quando ti tirano giù il rimborso anzi sai cosa succede a me con la Fineco prima me li riaccreditano e poi mi tirano giù la rata mensile però ogni rata che tu paghi se tu decidi di pagare a rate ma anche a saldo ti ritornano disponibili sulla carta quindi non vanno persi ...come nei prestiti...e io spendo molto meno con le carte che con i contanti che sparivano subito....con le carte ti controlli molto di più e sono velocissime e pratiche ....non userei mai però il cellulare per pagare...poco sicuro e troppo lento ..ma le carte sono stupende e pratiche controllabili ,io infatti oramai utilizzo solo quelle per tutto ...tengo solo 10 o 20n euro in contanti se li ho ...i contanti sono belli ma meno pratici ...e meno controllabili ...poi non sono sicuri ...adesso poi spesso non ti fanno nemmeno più le ricevute quando paghi in contanti...ma odio i pagamenti da cellulare...nei negozi...se ti rubano il telefono hanno tutto in mano...e tu non puoi nemmeno bloccare subito le carte ..se non telefonando con cellulari altrui se sei in giro ...e non puoi più acquistare ne pagare nulla se lasci la carta a casa..lo trovo assurdo...

    • @user-wy7bq6lj4b
      @user-wy7bq6lj4b Год назад

      @@LuanaSirio che plafond hai?

  • @matteomoretto7074
    @matteomoretto7074 6 лет назад +1

    Si ma se ne hai pochi fa malissimo uguale 😂

  • @annyanny8294
    @annyanny8294 6 лет назад +2

    Sante parole... verificato...

  • @davidecolucci2417
    @davidecolucci2417 6 лет назад +1

    Ti sei scordato di dire delle transazioni, di quanto incidano sulla borsa, di quanto i DBMS aiutino poi con la raccolta dati.
    Vabbè, troppi concetti, ALTRI SCENARI.

  • @MrBARTesque
    @MrBARTesque 6 лет назад

    Ma tutto questo sfocato non sta diventando un po' troppo? Non ne capisco l'utilità e stilisticamente non è splendido...

    • @annyanny8294
      @annyanny8294 6 лет назад

      Alberto Rigno .....sante parole pure le tue....👍

  • @davidemilani9065
    @davidemilani9065 6 лет назад

    Perché parti contando da "mignolo"? ;-)

  • @makhtardiop3088
    @makhtardiop3088 2 года назад

    🤣🤣🤣

  • @andreamasciadri9919
    @andreamasciadri9919 2 года назад

    Pessimo video, in pratica si enfatizza la mentalita di chi non sa gestire le propie finanze, invece di parlare di educazione finanziaria, si da la colpa a uno strumento di pagamento...... chi non sa gestire le spese con le carte di credito non sa gestire neanche i contanti.......

  • @yurixruz
    @yurixruz 6 лет назад +7

    Prima o poi i contanti non ci saranno più

    • @marcodangelo3874
      @marcodangelo3874 6 лет назад

      purtroppo sarà così per colpa del nwo

    • @yurixruz
      @yurixruz 6 лет назад +1

      Marco D'Angelo Sei serio?

    • @yurixruz
      @yurixruz 6 лет назад

      Non è un problema mio

    • @yurixruz
      @yurixruz 6 лет назад

      Utopia

    • @DanDirindon
      @DanDirindon 6 лет назад

      Esistono fior fiore di saggi che spiegano come la diffusione del denaro contante nella consapevolezza dell'esistenza del nero rafforzi i tessuti sociali, riduca le tensioni e dia alla popolazione la falsa percezione di possedere un bene reale nella moneta. Tanti benefici per un po' di carta straccia! Vale sempre la pena di lasciare circolare i contanti. La questione semmai è quanti contanti?

  • @batfed
    @batfed 6 лет назад

    PIF e in grano è andato !

  • @davidevitulo
    @davidevitulo 5 лет назад

    Pif!!!!! E il grano e andato.... nooo cazzo....

  • @sanjeims
    @sanjeims 6 лет назад

    ottimo video molto bello fatto cosi

  • @bript
    @bript 6 лет назад

    Dipende dai paesi. In America spendo un sacco di più quando ho contanti. I 100$ essendo uguali al 1$ giocano un fattore interessante.
    In Inghilterra di più quando ho la carta, tutto contactless e via. In Italia costa tutto poco quindi non guardò neanche.

  • @mirkoalfieri4666
    @mirkoalfieri4666 6 лет назад +5

    Noooo...Monty ma uno come te mi cade su il pagamento digitale?! Ti starai mica avvicinando alla politica? Beh io ho una carta di credito che è gratis e mi restituisce l'1% degli acquisti che faccio. Uso pochissimo contante dal 1996 e a conti fatti sono un discreto risparmiatore. Sai i benefici del pagamento con carta di credito potrebbero nascere? Innanzi tutto il nero e gli evasori fiscali, quindi dei fuori legge, dovrebbero pagare tutte le tasse e non il minimo dichiarabile...a sto passaggio mi ricredo su di te.

    • @Alberto-wz7pz
      @Alberto-wz7pz 6 лет назад +1

      Mirko Mirko Ha semplicemente esposto il lato "diabolico", come dice lui, della carta di credito. Qui nessuno si è schierato contro qualcosa, a parte te ;)

    • @mirkoalfieri4666
      @mirkoalfieri4666 6 лет назад

      Alberto Meneghini sono opinioni...come la tua. Nessuno é intoccabile

    • @Alberto-wz7pz
      @Alberto-wz7pz 6 лет назад

      Non si tratta di opinioni, e qui certamente nessuno è intoccabile. Semplicemente hai frainteso il messaggio di Marco che invitava a riflettere sugli effetti negativi che la carta di credito può avere su persone che non sono in grado di autogestirsi. Effetti che chiunque può riconoscere perché, oggettivamente, se non hai un "metro" come possono essere i contanti tangibili sei più invogliato a spendere. Se tu sei in grado di autogestirti complimenti, il video però sta semplicemente a spiegare in maniera efficace il meccanismo.

    • @mirkoalfieri4666
      @mirkoalfieri4666 6 лет назад +1

      Alberto Meneghini una persona se non ha soldi da spendere e ha la carta di credito sbaglia un mese poi si rivede. Parlar male dell'avercela è un brutto consiglio e sentirlo dire da lui ha peso. A partire da te che lo sostieni passando da me che vivo il contrario da anni.

    • @Alberto-wz7pz
      @Alberto-wz7pz 6 лет назад +1

      Mirko Mirko Mi spiace ma continui a fraintendere

  • @nakornban4582
    @nakornban4582 6 лет назад

    Forse questo vale per gli occidentali in Asia la massa sa benissimo che costa di più e praticamente tutti quando escono a fare shopping passano all ATM prelevano e vai di solo cash.. Inoltre spesso si vuole prevenire l'imbarazzo che la carta sia smagnetizzata e succede troppo spesso visto che lo noto più volte oppure non si trova la password "ma era qui fino a ieri"! Oppure non tutti hanno il pos perché costa.. Pensa entri in un ristorante x hai solo la carta e dopo aver mangiato scopri che devi andare in cerca di un ATM e tornare al ristorante per pagare o ancora non sai quanti soldi hai nel conto e non hai l'home banking quindi non aquisti per paura di fare brutte figure.. Ma molti altri motivi vi assicuro ne ho viste di tutti i colori come la connessione pos lenta che devi provare e riprovare per pagare.. Se al supermercato vedo prima di me uno con la carta In mano passo alla cassa successiva e non sono l'unico tra sguardi complici a volte ci si ride sopra. Insomma se ciè una cosa certa che la Carta non ti dà è proprio la praticità!! Io giro mezza asia per lavoro e vi garantisco che sono molto poche le persone che la usano con tutte le sue conseguenze! Il mondo è molto diverso da quello che dice la tv e i luoghi comuni!

  • @AngeloCapalboGhelli
    @AngeloCapalboGhelli 6 лет назад

    Non userò più la carta di credito se non per prelevare

  • @benedico9387
    @benedico9387 6 лет назад

    W il BARATTO!

  • @Zannacchione
    @Zannacchione 5 лет назад

    Per usare la carta di credito bisogna essere dei pazzi furiosi.

    • @user-wy7bq6lj4b
      @user-wy7bq6lj4b Год назад

      Perché?

    • @Zannacchione
      @Zannacchione Год назад

      @@user-wy7bq6lj4b E' una battuta basata sui cartoni realizzati dallo youtuber "cartoni morti"

  • @roydj4114
    @roydj4114 3 года назад

    anche con carta, sempre oculato.

  • @mariobianchi1909
    @mariobianchi1909 6 лет назад

    Solo carte di debito e sei a posto!

  • @AlessandroPipero
    @AlessandroPipero 6 лет назад

    Paypal peggio ancora sotto questo punto di vista...