UNDER 15 ELITE GIRONE B, PLAYOUT STAGIONE 2023-2024. REAL TRINACRIA-JONICA 2-1 highlights (6/4/24)
HTML-код
- Опубликовано: 19 янв 2025
- Festa grande in casa Real Trinacria un anno dopo la conquista dell’Elite siciliana Under 15. La rincorsa alla salvezza, un miraggio a dicembre, finisce dopo 90 estenuanti minuti, 70 regolamentari e 20 supplementari, alle 19.30 di sabato 6 aprile 2024. Esplode di gioia il Seminara di Catania, il Real è salvo nella coda playout. Jonica battuta 2-1, come detto nell’extratime previsto in caso di parità, e retrocessa nella serie regionale: fa compagnia alle già condannate Academy, Katane scesa direttamente e Barcellona senza passare dal playout causa oltre 10 punti sulla Katane Soccer.
Finisce un campionato Elite con una permanenza costruita dopo un girone d’andata in coda. Due promettenti vittorie in avvio ma solo 8 punti al giro di boa. 3 vittorie negli scontri diretti DA gennaio in poi, un totale di 21 punti che hanno fatto maturare le migliori condizioni in vista dello spareggio secco e in casa della miglior classificata. 3 avvicendamenti tecnici, da Saro Sciuto alle soluzioni interne: il duo Calabrese-Vintaloro e poi il passaggio alla guida di Giovanni Chiechio, applauditissimo dal numeroso pubblico che ha affollato il Seminara in questo infuocato primo sabato di aprile.
Ma è stata la vittoria di tutto il gruppo 2009, nonché della società capitanata dal trio presidenziale Simone Calogero-Salvo Di Prima-Emiliano Pistone e dai dirigenti Nunzio Scimone, Clemente Nicosia, Umberto Lotario ed Enzo Cullurà. Il club incassa una soddisfazione di prestigio in attesa magari di accompagnare anche l’Under 17 nel torneo che conta.