Scuola per Genitori :l'infanzia negata secondo Paolo Crepet

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Da Impresa Famiglia di Confartigianato 6^ ed. Scuola per Genitori incontro con Paolo Crepet per l'Infanzia Negata, intervento di Maria Grazia Sestini Un servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Stefanella Baglioni e Fabrizio Radicchi.

Комментарии • 9

  • @silvanavalentini4338
    @silvanavalentini4338 7 лет назад +9

    massima stima per questo grande professionista e grande uomo a livello educativo e medico

  • @danielatoffanelli7670
    @danielatoffanelli7670 3 года назад +4

    Mia figlia partita per l’Australia a 18 anni e non ancora tornata se non per una visita. Lavora, si mantiene ed è felice. Ho sempre spinto per la libertà.......

  • @ilariameli5594
    @ilariameli5594 3 года назад

    La stimo tantissimo..ci vorrebbero più persone come lei che come dei piccione viaggiatori riuscissero a divulgare questi messaggi educativi a favore della nostra società.

  • @graziazappala9441
    @graziazappala9441 2 года назад

    Quando ero bambina, una volta la maestra ci assegno`, tra i non pochi compiti per casa del giorno, di ricopiare sull'album da disegno la costellazione dell'Orsa Maggiore......Fatto tutto il resto ed arrivato il temutissimo momento di fare il disegno, grande ansia: "Mamma mia, è difficile, non lo so fare!" Tra l'altro si era fatto tardino ed era prossima l'ora di cena. La mia mamma, che da ragazza aveva studiato pittura e dipingeva molto bene, all'improvviso prese l'album, la matita ed i pastelli ed in quattro e quattr'otto mi fece il disegno. Il giorno dopo, appena arrivata in classe: album aperto sul banco con... orgogliosa esposizione del "mio" bellissimo lavoro! Tutte le compagne dei posti vicini, ammirate e qualcuna anche invidiosetta!!!! Io...gongolante, se pur con un po' di senso di colpa per la bugia detta, cioè di essere l' autrice del lavoro !!! PER MIA GRANDE FORTUNA ( ma questo l'ho capito solo molto tempo dopo! ) subito la mia compagna di banco mi chiese di farlo anche a lei. Panico!!! Enorme imbarazzo!!!!Confessare che non lo avevo fatto io? Mai e poi mai, il mio orgoglio non me lo permetteva!!! Così, con le mani tremanti presi il suo album e ricopiai il "mio" bel disegno. Con mia grande meraviglia riuscito benissimo! Subito un'altra richiesta ed un secondo disegno, poi un'altra ancora, finché non riento` in aula la maestra!!! Non ho mai dimenticato l'immensa FELICITÀ provata nello scoprire che avrei potuto benissimo fare a meno di accettare l' aiuto della mamma perché ero perfettamente IN GRADO di FARE DA SOLA, ed anche bene! Ed anche velocemente!!!

  • @graziazappala9441
    @graziazappala9441 3 года назад +2

    Nient'altro da dire grande prof. Crepet : parole d' oro !!!!!! Il guaio è che è troppo scomodo capire , molto meglio fare finta di non capire il messaggio ! È tanto tanto più comodo! Quanti alibi!!!!!!! Analizziamone qualcuno: 1' I problemi economici: ma la vera ( eppure tanto dignitosa ) povertà dei tempi passati che io , quasi ottantenne, ho visto i nostri giovani non sanno nemmeno cosa sia I!!! 2' I separati: ma lo hanno ordinato i medici che bisogna per forza separarsi ????? Certo , sennò si rischia di sembrare " antichi" !!! 3" Sacrificarsi "perdendo tempo" per insegnare ai figli ad essere autonomi? E poi dove lo trovano il tempo per la palestra, la piscina, i viaggi, la lampada, le unghie alla moda( volgarissime , tra l' altro, a mio avviso ma i gusti non si discutono), i massaggi, i lifting, etc etc. E il tempo che occorre per chattare e chiedere amicizie dove lo mettiamo????? Come si può, prof. Crepet , pretendere di dire a queste persone che bisogna con tanto amore ( quello vero, però) dedicarsi ai bambini fin dai primissimi anni e sacrificarsi( parola orrenda per i moderni genitori !!!) per portarli ad una vera crescita, cioè all' autonomia ? Ma la prego non si stanchi, continui così.Ci sono anche i giovani che purtroppo hanno ricevuto valori sbagliati ma sono in BUONA FEDE e, volendo intelligentemente rivedere e correggere i loro errori, cercano una guida Per loro vale la pena di combattere Con enorme stima la saluto

    • @graziazappala9441
      @graziazappala9441 2 года назад

      Sa grande dr. Crepet, che cosa scopro adesso? Che gli uomini che sono cresciuti bene, sani, autonomi, di successo IMPROVVISAMENTE SCOPRONO che NON DEVONO assolutamente RICONOSCERE nulla ad una madre che ha sacrificato ogni attimo della sua vita ESCLUSIVAMENTE per il LORO BENE, per aiutarli a FORMARE e SVILUPPARE in loro le CAPACITA` e tutte le possibilità di VALORIZZARE al massimo le loro ottime potenzialità, una madre che HA SEMPRE DATO....... SENZA MAI CHIEDERE NULLA, che non se lo sogna nemmeno DI CHIEDERE ALCUNCHÉ!!! Essi devono tutto SOLTANTO a SE STESSI !!! Alla LORO BRAVURA E BASTA !!! Ce ne sono di queste disgustose situazioni, più di quanto si possa immaginare, e certamente lo sa bene anche lei, così come avrà sicuramente notato che questo ..... "fantastico" cambiamento avviene negli uomini, guarda caso, sempre dopo che stanno con una partner o una moglie di non grande.................( meglio non specificare) !!!!

  • @carlasecchi1093
    @carlasecchi1093 7 лет назад

    infanzia negata: solo pochi anni fa e' stato riconosciuto al figlio bistrattato da un genitore in nome dell'altro il diritto di sporgere denuncia. oggi dic. 2016.