Procedure di disinfezione e sterilizzazione a freddo nello studio dentistico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 ноя 2012
  • Virkon e Perasafe sono prodotti di alto livello specificamente sviluppati per la pulizia e l'igiene dello studio dentistico, dalla poltrona agli strumenti chirurgici. Seguendo le procedure di disinfezione e sterilizzazione a freddo illustrate, la sicurezza dei pazienti e degli operatori è garantita.
  • НаукаНаука

Комментарии • 8

  • @Nanaccio2
    @Nanaccio2 9 лет назад +10

    I manipoli DEVONO andare in autoclave!!!!!!!!!

  • @Giachilo
    @Giachilo 10 лет назад +4

    il virkon ed il perasafe sono nomi commerciali, meglio parlare di soluzioni a base di acido peracitico. Ogni ditta ha un nome commerciale…...

  • @cristinelinhares5106
    @cristinelinhares5106 5 лет назад +1

    Vorrei sapere se è una cosa fattibili e corretto pulire il riunito con un po' di cotone? Non faccio io ma la responsabile dove lavoro 😬

    • @robertocavolina8198
      @robertocavolina8198 5 лет назад

      Io non mi fido tanto di questa sterilizzazione !!!!!!!!! Se ci pensate bene siamo sempre nelle mani di un altra persona!!!!! E se questa persona quel giorno non fa le cose come si devono??? Mah!!!!! Io non mi.fido!!!

  • @maivelmartinez1076
    @maivelmartinez1076 5 лет назад +1

    No so Cosa dire Ma ...Nell corso He ho imparato io non èra così bisognava prima gli strumenti sporchi pasato per acqua corrente e spasolarli e dopo se metteva nella.vasca desinfetante per 30 minut dopo se risaquava ancora c0n acqua corrente dopo se asciugava con un manipolo aposto ho asciugamano e dopo se impacchetava tutto e andava in autoclave. Grazie.

    • @psngrl7677
      @psngrl7677 3 года назад +2

      Assolutamente no. Lo strumentario, una volta raccolto, va subito immerso nell'acido peracetico per la decontaminazione (ad eccezione ovviamente di strumenti rotanti o di aghi/taglienti monouso che vanno subito buttati). Forse le norme sono cambiate negli ultimi anni, ma adesso le priorità sono la sicurezza e la salute non solo dei pazienti ma anche degli operatori: spazzolando sotto acqua corrente strumenti ancora infetti, il rischio è quello di tagliarsi e contrarre malattie. Motivo per cui PRIMA vanno decontaminati per ridurre significativamente la carica batterica, e solo DOPO sciacquati e spazzolati. La spazzolatura può addirittura essere evitata se oltre al peracetico si usa una vasca ad ultrasuoni con liquido enzimatico il cui scopo è proprio quello di rimuovere residui organici e non. Una volta conclusi questi due passaggi si torna a sciacquare una seconda volta, s'imbusta e si mette tutto in autoclave per la sterilizzazione. Almeno questo è quello che mi è stato detto nel corso che sto attualmente seguendo e che è stato organizzato in collaborazione con ANDI.

    • @filomenaferrante7290
      @filomenaferrante7290 Год назад

      Ciao scusa se disturbo avrei bisogno di fare un paio di domande se è possibile dato che ho capito che fai questo lavoro