Telebene, la televisione spirituale, presenta: Il Sacro Cuore di Gesù e Padre Pio da Pietrelcina.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 июн 2024
  • Il Sacro Cuore di Gesù è al centro della dimensione spirituale e mistica di Padre Pio da Pietrelcina, la cui spiritualità converge sulla contemplazione del Suo Amore crocifisso. Un culto che ha radici antiche e che risale alla sua infanzia, in particolare all’età di cinque o sei anni, quando il Sacro Cuore di Gesù gli apparve per la prima volta, mentre lui pregava solitario tra le bianche pareti dell’allora chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, attualmente chiesa di Sant’Anna, a Pietrelcina.
    Non si può sapere quante volte il Sacro Cuore di Gesù si manifesta a Padre Pio già qui, nella sua Pietrelcina, perché, conforme al suo carattere, umile, semplice, e discreto, custodisce nella sua interiorità le cose straordinarie che avvengono, specialmente nei primi sei anni di ministero sacerdotale a Pietrelcina. Quello che si sa, appartiene ai suoi scritti inviati alle sue guide spirituali: padre Benedetto e padre Agostino da san Marco in Lamis.
    Il Sacro Cuore di Gesù ha trovato, in Padre Pio da Pietrelcina, l’interlocutore privilegiato di confidenze e appelli urgenti nei quali apre il suo cuore divino e lamenta la mancanza d’amore da parte dell’umanità. Sono messaggi appassionati e di drammatica attualità, quelli che Gesù affida al Santo Mistico di Pietrelcina, e fanno riferimento alla crisi di valori umani, morali, e cristiani, che sta vivendo quella Chiesa che Gesù stesso ha predestinato ad essere Luce del mondo.
    Il video che noi di TELEBENE inoltriamo si chiude proprio con l’invito più urgente, rivolto dal Sacro Cuore di Gesù a Padre Pio. Si ripetono, in quest’appello del Sacro Cuore di Gesù, quelli precedenti rivolti a Santa Margherita Maria Alacoque.
    La risposta del Frate di Pietrelcina è generosa, eroica, amorevolissima. E gli effetti della completa disponibilità di Padre Pio, al supremo Negozio della Redenzione umana, si avvertono per tutto il ventesimo secolo, ma sono destinati a durare anche per quelli successivi.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии •