Immergere il FILO per DECESPUGLIATORE in ACQUA ne aumenta le prestazioni?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 авг 2024
  • Si dice, e si legge anche spesso su internet, che lasciando il filo per decespugliatore a bagno nell'acqua, circa 24 ore prima dell'utilizzo, esso sarà poi più flessibile, resistente agli urti e di conseguenza più duraturo. Sarà vero? Oggi sono qui per scoprirlo. Fatemi sapere se questa tipologia di video vi piace, e se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi al canale!
    Link per acquisto:
    Altri fili per decespugliatore: bit.ly/3F9ur1T
    #bazargiusto #decespugliatore #esperimento #filodecespugliatore #newvideo #erba #prato #rovi #sfida
    Seguici sui nostri social:
    ☘ Instagram - bit.ly/3xGAHaS
    ☘ Facebook - bit.ly/3wF12F7
    ☘ Sito Web - bit.ly/3C9i3KZ
    ☘ TikTok - bit.ly/3SbozYY
  • ХоббиХобби

Комментарии • 58

  • @basettone66
    @basettone66 Год назад +5

    Io ho provato col prosecco e va una meraviglia!

  • @popeye0585
    @popeye0585 Год назад +24

    Per essere la prova più veritiera, visto che la testina era multifilo avresti dovuto inserire da un lato il filo asciutto e dall'altro quello bagnato, in questo caso avrebbero subito esattamente gli stessi stress(erba ed ostacoli vari)

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад +5

      Ciao, vero non ci avevo pensato. Magari in futuro farò un test simile. Grazie per lo spunto.

  • @paoloantolini6890
    @paoloantolini6890 Год назад +3

    Un piccolo suggerimento. I video spesso si guardano in momenti di relax o mentre la famiglia dorme e i diversi livelli di volume tra un parlato gradevole e una musica "sgarbata" e di volume troppo alto disturbano.
    Per il resto grazie per le informazioni 😊

  • @giornopergiorno69
    @giornopergiorno69 Год назад

    Ottima considerazione 👍

  • @yokupokumayoku8544
    @yokupokumayoku8544 10 месяцев назад +2

    Per i lavori gravosi uso un filo d'alta qualità, per quelli meno impegnativi un filo economico.
    Nel primo caso basta soltanto tenerlo al riparo dai raggi solari, nel secondo lo immergo per un giorno lasciandolo nella confezione, dopodiché lo metto in una latta con il coperchio lasciando un dito d'acqua sul fondo. Il filo non è costantemente immerso ma resta umido.

  • @Alexc803
    @Alexc803 Год назад +2

    Io ho scoperto che il filo andasse a mollo, proprio leggendo sulla confezione. Pero lo uso veramente poco il decespugliatore, perciò per me era difficile ricordare di metterlo in acqua 72h prima dell'uso. Quindi ho preso una bottiglia di plastica, ho fatto un foro al tappo e gli ho messo il filo dentro e l'ho riempita d'acqua. Cosi ho sempre il filo pronto in ogni momento, ed ho notato molta differenza da asciutto o bagnato.

  • @giorgiomartellotta551
    @giorgiomartellotta551 2 месяца назад +1

    Ma quando si deve immergere il filo in acqua per le 24-48 ore si può immergere l'intera bobina o solo la sezione che si deve usare (es. 3 metri)?

  • @gabrielebossio5656
    @gabrielebossio5656 Год назад +2

    Complimenti, bella dimostrazione, una do.anda riguardo alle testine multifilo...io possiedo una tripletto, ma ho notato che confronto alle batti e vai c'è più sfrido di filo quando cambi il filo quasi 60 cm in più sommando i tre fili arrivati al limite vero ? Grazie !

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад +1

      Ciao Gabriele , ti confermo che normalmente usando una multifilo si ha un dispendio leggermente superiore di filo.

  • @lucianoscaiola3924
    @lucianoscaiola3924 Год назад

    👍👏👏👏👏

  • @emanuele1882
    @emanuele1882 2 месяца назад

    Ho provato anche io a metterlo a bagno 24 ore prima e ho visto un enorme differenza, dura molto di più

  • @plosr3834
    @plosr3834 Год назад

    Ottimo video, volevo chiedere se puoi mettere il link per l acquisto di quella testina multifilo. Grazie

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      Ciao Paolo , non vendiamo la testina utilizzata nel video ma puoi trovare tutta l'elenco sul nostro sito Bazargiusto.it.

  • @RenatoGarbin1
    @RenatoGarbin1 Год назад

    MI sto dedicando da non moltissimo tempo al taglio con decespugliatore elettrico. Sto sperimentando diversi tipi di filo, trovandomi abbastanza bene con il filo a sezione quadra, che tiene molto a lungo. Trovo in ogni caso molto utili i cosigli che leggo e che, piano piano sperimento. Non uso il "batti e vai", ma quello che si inserisce già a misura nella testina e che si blocca poi con il tappo, per cui il filo me lo taglio a misura, prendendo a campione quello fornito dalla casa del decespugliatore.
    Però vorrei essere io, senza troppe pretese, dare un piccolo condiglio pratico per le riprese. Il digitale è una bella invenzione perché consente di ottenere subito le nostre immagini ed oggi abbiamo delle videocamere per ogni tipo di utilizzo, però, in comune hanno una certa peculiarià: Occorre sempre evitare di avere uno sfondo bianco, oppure una luce, sia naturale che artificiale, dietro, come ho notato in questo video, perché la tendenza sarà quella di oscurare il soggetto inquadrato e, in alcuni casi, fare "impazzire" l'autofocus, se inserito. Poi avete messo la scritta, ok, e ci sta bene. Come per le foto, in caso di luminosità, occorre sempre flashare, oppure contro illluminare, di fronte, con un faretto regolabile d'intensità. Per il resto, belle e dettagliate le riprese in esterna. Molto curati i vari dettagli che si vogliono raccontare a noi spettatori.
    Avanti così, grazie sempre per i preziosi consigli per chi, specialmente, è un neofita di questa pratica, nel giardinaggio, come il sottoscritto.

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад +1

      Ciao Renato , sono contento che ti sia piaciuto il video e ti ringrazio degli spunti per migliorare la qualità. Per il momento il canale viene gestito da me personalmente con gli strumenti a disposizione e con poche conoscenze in questo ambito. Sicuramente se riusciamo a crescere e ad investire su questo canale allo stesso tempo andremo a migliorare questi dettagli , tempo al tempo e nel frattempo.. iscriviti ! Buona giornata
      Alberto

    • @RenatoGarbin1
      @RenatoGarbin1 Год назад

      @@bazargiusto grazie per avere apprezzato i consigli, del resto ho un po' più pratica su video e fotocamere, rispetto ai decespugliatori. Questi ultimi li devo "imparare" per necessità, avendo un ampio terreno dietro casa al quale devo dedicarmi, dato che l'intervento di giardinieri mi viene a costare un po' troppo. Posate temporaneamente foto e videocamere (ho anche io un canale su You Tube), ogni tanto mi dedico a questi lavoretti, trovandoli anche rilassanti, al di là della stanchezza fisica. Certo, saperne di più è sempre utile, sia per fare i lavori in tutta sicurezza (e i condigli che date in proposito non vanno certo sottovalutati, anzi), sia per ottenere risultati soddisfacenti. Rinnovo i saluti e l'augurio di un buon lavoro e, ancora, avanti così!!! ;-)

  • @giuseppeagrippini5687
    @giuseppeagrippini5687 Год назад

    Buona la dimostrazione anche se 5 minuti sono pochi , volevo aggiungere che, dopo aver scartato marche blande o chi li vende esposti al sole, per ogni situazione esiste la tipologia giusta di filo e non una per tutto

  • @giuseppearmenti553
    @giuseppearmenti553 Год назад

    Scusa che testina stai usando?
    Grazie

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад +2

      Ciao Giuseppe, utilizzavo una testina in plastica multifilo

  • @wikoview2plus261
    @wikoview2plus261 Год назад +2

    Salve a tutti uso filo a sezione quadro a polvere di alluminio da 3,5 e il produttore consiglia da tenere in acqua per 72 ore prima dell'utilizzo mi trovo abbastanza bene vi saluto

  • @Skywalker71767
    @Skywalker71767 Год назад

    La.cosa che io mi chiedo il filo da 4mm va in tutte le.testine ?? Io ho la v5 con decespugliatore 52cc 3 cv . E un altra domanda ci sono Marche particolari da comprare o sono tutti in nylon ? Spero tu possa aiutarmi a capire

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      Ciao , sulla testina W5 puoi inserire un diametro massimo del filo di 3,5mm. Normalmente in quasi tutte le testine in commercio puoi montare fino a 3,5/4 mm. I fili per decespugliatore sono tutti in nylon indifferentemente dalla sezione.

    • @Skywalker71767
      @Skywalker71767 Год назад

      @@bazargiusto e non ce una testina facile come la.w5 che monta un cavo 4mm ???

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад +1

      www.bazargiusto.it/it/testina-batti-e-vai/16107-testina-decespugliatore-universale-batti-e-vai-professionale-flat-070.html
      Si certo una testina di questo tipo.

  • @salvatorebarbaro5862
    @salvatorebarbaro5862 Год назад +3

    per mia esperienza i fili da 3 mm durano di piu se messi in acqua una notte, i fili da 4 mm invece tendono a sfilacciarsi maggiormente se messi in acqua, il motivo potrebbe risiedere nel fatto che quando il filo grosso riscalda per atrito l' acqua assorbita dal filo letteralmente bolle ed esplode sfilacciandolo, mentre il filo sottile dissipando meglio il calore ne risente meno di questo fenomeno, prove e riprove utilizzando sempre testina Pratica che normalmente tratta bene i fili, proprio per questo preferisco usare 4 fili da 3 mm messi in coppia 2 a 2 piuttosto che uno da 4mm, ;)

  • @christianmaniscalco1250
    @christianmaniscalco1250 Год назад

    Dove posso trovare questa testina verde come la tua?

  • @giuseppeleonetti3310
    @giuseppeleonetti3310 5 месяцев назад

    Vero aumenta la prestazione del filo per le lame sthil che ne pensi?

  • @andreandre27
    @andreandre27 Год назад +4

    Se usi un buon filo immergere in acqua non serve. Io uso Active Platinum, se taglio solo erba batto una volta ogni mezz'ora...

    • @yokupokumayoku8544
      @yokupokumayoku8544 10 месяцев назад

      Concordo, non conosco l'Active Platinum ma dalle recensioni sembra ottimo, lo proverò.

  • @fabioangelini2969
    @fabioangelini2969 Год назад

    Ciao caro sono già tuo cliente.... volevo chiederti una cosa a me servirebbe il gancio per la bretella ma non quello singolo..ma quello fatto con più buchi in genere si trova su decespugliatori piu recenti io volevo montarlo sul mio per un mio problema....sai se è possibile reperirlo? ciao grazie

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      Ciao Fabio , normalmente viene fornita la bretella completa , se riesci a reperire una foto del pezzo forse riusciamo a trovare questo particolare.

    • @fabioangelini2969
      @fabioangelini2969 Год назад

      @@bazargiusto no intendevo il gancio che va sul dece no sulla bretella

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      @@fabioangelini2969 ah ok, non trattiamo solo quel pezzo mi spiace.

    • @fabioangelini2969
      @fabioangelini2969 Год назад

      @@bazargiusto a ok grazie

  • @spirit142
    @spirit142 Месяц назад

    Nylon 6 sono materiali igroscopici
    assorbono umidità rendendoli più morbidi.....andrebbero bolliti per qualche minuto.....
    Mai al secco e sole ..

  • @pietroportas8394
    @pietroportas8394 Год назад +1

    Se la testina era messa male.. Dovevi evitare di usarla per la prova

  • @Prtrchajbs-qs4em
    @Prtrchajbs-qs4em Год назад

    Ciao un consiglio io non riesco a decespugliare con un filo da 4 mm tondo sthil decespugliatore fs 561c-em sempre sthil mi consigli metterlo dentro L’acqua oppure aumentare spessore del filo si rompe quasi subito e non taglia bene sotto!!!

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад +1

      Ciao, se immergi il filo in acqua ne aumenta la resistenza ma non fa miracoli quindi se mi dici che si rompe sempre cambialo e tieni in considerazione i nostri fili!! Buona serata

    • @Prtrchajbs-qs4em
      @Prtrchajbs-qs4em Год назад +1

      @@bazargiusto magari dici provare uno quadrato da 4,5 si si rompe spesso L erba anche se verde sembra ferrosa i cardi li taglia però non ha durata anche L’erba ma si rompe dopo poco percorso anche tagliando solo erba!

  • @lucasinigaglia51
    @lucasinigaglia51 Год назад

    Ma il filo basta metterlo solo una volta nel acqua e vale per tutto il tempo anche per una o due stagioni… o bisogna metterlo il giorno prima per utilizzarlo il giorno dopo… questa procedura va fatta una volta o tutte le volte che si usa per metterlo nel acqua

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      Ciao Luca , ogni volta che devi usare il filo sai che il giorno prima devi fare questa pratica.

    • @lucasinigaglia51
      @lucasinigaglia51 Год назад

      @@bazargiusto ok grazie del consiglio

    • @giordanobonaccorsi4486
      @giordanobonaccorsi4486 Год назад

      Buongiorno, se lo uso tutti i giorni è corretto tenerlo sempre in acqua? E se mi avanza da un anno all altro lo conservo tutto l inverno in acqua? Grazie

  • @lego463
    @lego463 Год назад +1

    Oregon alluminium esagonale tutta la vita..il resto è patumiera

  • @solivo57
    @solivo57 Год назад

    Mi hanno consigliarlo di lasciarlo a bagno , non so se possa servire , credo sarebbe buona cosa tenerlo al riparo dal sole almeno , uso quello stellato di solito

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      Ciao Tony , si confermo, conviene tenerlo in zona dove non prende sole diretto.

    • @giulianozambrini3738
      @giulianozambrini3738 Год назад +4

      Salve se posso darvi un consiglio visto che sono più o meno 40 anni che uso il decespugliatore, io tengo i fili in un secchio di plastica con il coperchio e un poco di acqua sul fondo, resta ambiente sempre umido e riparto dalla luce il filo mi rende di più, buon lavoro

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      @@giulianozambrini3738 Ciao Giuliano , ottima idea.

    • @giulianozambrini3738
      @giulianozambrini3738 Год назад

      @@bazargiusto grazie buona giornata e buon lavoro a tutti voi

    • @rosarioalbanese5758
      @rosarioalbanese5758 Год назад

      @@giulianozambrini3738 giuliano non e vero il uso filo Active platino quadrato e il seghettato.da 2,7 mm e il.quadrato e 3 mm sempre Active platino e sono una bomba questi marchi di filo meglio dello STIHL e Husqvarna messi insieme come filo non li metti mai in acqua e vanno benissimo lo stesso sono tutte minchiate il filo in acqua

  • @vincenzoprudenzano7424
    @vincenzoprudenzano7424 Год назад

    Ma è normale c'è gente che tiene il filo anche tutto l inverno a bagno e non succede propio niente anzi solo filo più ottimo e resistente e si consuma molto ma molto ma molto meno

    • @bazargiusto
      @bazargiusto  Год назад

      Ciao Vincenzo , il filo va inserito in acqua 24 / 48 ore prima , mesi prima non aiuta ad aumentare le capacità del filo

  • @cuorpoantonio8015
    @cuorpoantonio8015 4 месяца назад

    E continuiamo a dire cazzate. Ci vuole solo un filo di sperimentato utilizzo , e basta. Utilizzo un filo della Oleo mac da anni, e da anni è avvolto in bobina da cui prelevo volta per volta quello che mi occorre e l'unica maniera di spezzarlo sono grossi sassi e paletti in cemenyto. Per il rsto sono le pietre che volano.

  • @nessuno6978
    @nessuno6978 Год назад

    No non è vero