Meditazione per trasformare la paura in entusiasmo
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- In questa video lezione pratichiamo insieme una meditazione ottima per trasformare gli stati di ansia, preoccupazione e paura nel loro opposto; accettazione, calma, motivazione e entusiasmo.
Oltre a questi benefici immediati, si tratta di una tecnica che offre un grande spunto di apprendimento di uno dei meccanismi principali attraverso cui le tecniche meditative hanno un effetto così benefico sugli stati d’animo negativi.
La modalità con cui è possibile operare una alchimia emotiva positiva con la meditazione consiste, come spiego più dettagliatamente nel video, nel cambiare la frequenza del nostro campo magnetico o aura.
Questo semplice accorgimento, reso possibile, dalla combinazione di mudra specifici, schemi respiratori particolari e la recitazione di mantra appositi, si traduce in un beneficio immediato nel tono dell’umore.
Per avere i risultati migliori da questa tecnica, è bene praticarla per 11 minuti al giorno (idealmente a 31).
Il mantra che utilizziamo si chiama Kundalini Shakti Mantra e la traslitterazione per la lingua italiana è la seguente:
Ad Sach Jugad Sach Ebi Sach Nanak Hosi Bi Sach.
Si tratta della parte finale i un mantra più lungo chiamato Mul Mantra.
Letteralmente vuole dire “Vero dall’inizio, Vero attraverso le ere, Vero in questo momento, o Nanak sempre sarà Vero.
La sua recitazione ci connette con la parte Divina, eterna, che permea ogni cosa e che costituisce il nostro nucleo più autentico, rimuovendo la depressione l’insicurezza, gli incubi e la paura della perdita.
Buona visione
Iscriviti alla nostra newsletter: yogaesalute.my...
oppure seguici su
Facebook: / yogaesaluteonline
Instagram: / ramrattansingh
Ram Rattan Singh
Ram Rattan Singh, Claudio Martinotti, ma è con il suo nome spirituale che ama presentarsi, aiuta da più di 18 anni i praticanti di yoga di qualsiasi scuola a conoscere e utilizzare il Kundalini Yoga per creare la salute e la vitalità che desiderano.
Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, nel ’91, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, inizia a studiare Kundalini Yoga.La sua esperienza è così profonda e benefica, che la visione di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica diventa il sogno della sua vita.
Decide quindi di dedicarsi ad approfondire l’esperienza del Kundalini Yoga e studia per sette anni a diretto contatto con il suo Maestro Yogi Bhajan.
Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta e viaggia costantemente in Italia e in Europa per tenere corsi di formazione per insegnanti e workshop di Yoga e Salute.
Nel 2006 inizia il progetto di Yoga e Salute per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sia, felice e ricca di significato.
E’ autore del DVD “L’incredibile potere curativo del Cervello” e si sta dedicando attivamente a rendere l’apprendimento del Kundalini Yoga anche una esperienza multimediale.
Incontra Ram Rattan su: www.yogaesalute.com
Non perdere un video; iscriviti al nostro canale You Tube:
/ @yogaesalute5346
Sat Nam Maestro è una settimana che sto praticando questa meditazione ho imparato il mantra lo recito con facilità molto veloce .....sono entusiasta poiché dopo mi sento piena di energia e voglia di fare grazie per i suoi preziosi insegnamenti......
Non è stato facile seguire il mantra, è la prima volta che lo ascolto; molto bello ciò che significa ❤️
Rifarò questa meditazione, la mattina faccio la pratica del risveglio, fantastica! l'ho scoperta seguendo Sara Bigatti 🙏
Bellissima meditazione, l ho scelta come pratica da portare avanti per 40 giorni, per ora la faccio seguendo il suo video dato che sono abituata a stare all interno della classe. Vorrei aumentare gradualmente a 11 minuti. La prima volta che l ho fatta mi sono sentita di colpo meglio e ho avuto una sensazione di freschezza al petto e alla testa
5:40 interessante!
Grazie, da domani inizia un periodo difficile per me
Grazie 🙏
Grazie ✨
Grazie!! Vorrei un consiglio su come gestire la rabbia repressa . Grazie!!!
Ciao Ram Rattan, sono Nirmaljot Kaur, la figlia di Clizia (Amar Atma Kaur)..non so se ti ricordi di me! Ora sono diventata una Psicologa e spesso consiglio i tuoi video ai miei pazienti. Sei fantastico, ti mando un caro saluto.
Grazie
Salve ,la stiamo molto e seguo le sue pratiche ogni giorno ,le volevo chiedere un mantra da poter recitare in casi di ansia e paura . Grazie 😊
Sat Nam Maestro, grazie per questa meditazione che desidero mettere subito in pratica. Può essere utile anche per calmare un attacco di panico nascente, o un malessere dovuto a rabbia intensa? Grazie 🙏🏻
Salve maestro di yoga senta volevo chiederle se questa partica va bene anche per il fase presemstrauale? perché mi vengono prima di addormentarmi attacchi si ansia una sensazione di vuoto
Fai pratica dal vivo come lezioni di gruppo???posso avere info se si dove???
Sat Nam Maestro.
Volevo sapere se posso fare 3 minuti di una meditazione e unire 3 minuti di un'altra, o se devo fare un giorno una e un giorno l'altra. Grazie.
Maestro. Provo a fare questa pratica in quanto sono depresso, ma dopo quanti giorni si cominciano a vedere gli effetti positivi. Inoltre le vorrei dire che non riesco a contare il mantra durante la pratica e che forse me ne passo dai 16 oppure lo ripeto di meno
Grazie
Come si fa a imparare le parole io non ce lo fatta 😔
Salve, lo Yoga può essere praticato anche da chi si allena in palestra con i pesi?
Certamente!