Oddio Dread spero che la clip incriminata su ciao Darwin non fosse la mia... Mi ricordo che aveva parecchie views. Mi sentirei tremendamente in colpa. Detto ciò assurda la disparità di trattamento che attua Twitch, sono anni che se ne parla ma miglioramenti ce ne sono stati pochi.
Io ricordo che cosa abbia fatto melagodo quando c'è stato il ban di sdrumox... NULLA, ora con questo non intemdo godere del ban di dread ma, quando mi si presentano davanti video con accuse del tipo "vi cagate addosso di criticare twitch" e dove addirittura si pensa a complotti mi viene molto da ridere. Ricordo a tutti lo shadow ban al cerbero per essersi esporsi col no stream day (che non aveva a che fare NULLA con sdrumox e che anzi... chiedeva maggiore chiarezza per gli streamer proprio come ora il solito piangina di melagodo sta facendo).
>Non si dice nano, è offensivo! -E come se dice? >Diversamente alto! -E che vor dì? >Vor dì che è nano. -Ah, ok... e se il diversamente alto fa er monnezzaro? >Nun se dice monnezzaro! -Sai che c'è, io nun ce parlo proprio co quer nano, tanto me sta pure sul cazzo.
Le leggi di Twitch sono talmente imparziali che che Social Boom è stato sbannato tranquillamente dopo aver violato la legge in live e Sdrumox è stato permabannato per una battuta.
@@danydea97 allora se è così faccio un passo indietro e ammetto di aver detto una cagata. Rimane il fatto che la melagodo nuova (blur fazzone etc) mi stia sul cazzo e che spesso dicano cose da permaban immediato
Bravo Dread! Purtroppo la storia del ban, o di ricevere trattamenti diversi dagli altri creatori di contenuti la vivo molto da vicino da un po di anni, ti capisco perfettamente. Avanti tutta!
Comunque fa ridere come la Disney, ossessionata dall’idea di essere sempre inclusiva abbia letteralmente tagliato la possibilità di dare lavoro a delle persone affette da nanismo e dare una rappresentazione positiva di quella categoria. Che poi, manco fossero i villain del cartone…
Ciao Dredde, l'alternanza scuola-lavoro a mio parere è una scemenza. Se non sei uno dei pochissimi fortunati che si trovano in azienda con un pò di cuore, finisci in dei posti dove non ti considerano nemmeno come essere umano oppure dove vieni trattato di merda e obbligato a svolgere mansioni pesanti che nessuno vuole fare. Oltretutto trovo che sia schiavismo allo stato puro, sono stato un mese e mezzo (9 ore per 5 giorni a settimana) presso un'azienda e oltre ad essere stato sfruttato e trattato come un decelebrato, ricordo perfettamente un: "Ma sai di essere al mondo?" che un dipendente mi detto mentre mi guardava fare una cosa che nessuno mi aveva insegnato a fare e avrei dovuto imparare in quel mese e mezzo, non ho visto nemmeno 1 euro. Quindi il danno oltre alla beffa. Ma almeno ho capito che quel lavoro non lo volevo fare e l'azienda è anche fallita. GODO.
Anche secondo me oggigiorno si vede il marcio quasi ovunque, la cosa mi lascia molta frustrazione. Comunque riguardo il ban mi spiace tanto bro, più che altro è un peccato ogni volta rimanere così appesi senza notizie, per uno come te che ci lavora, aggiungiamoci che ormai Twitch funziona un po' a caso, fa due pesi e due misure e non si capisce come e con quale criterio. Un abbraccio ❤️
Dreddò! Io ho lavorato nel settore della produzione alimentare ittica e come installatore di zanzariere, ho deciso di non cercare più lavoro nelle fabbriche e distanziarmi da quegli ambienti perché sentivo che la mia incolumità era a rischio; motivo che sta sopra ai vari sfruttamenti, riposi e straordinari non retribuiti, contributi non versati a pieno, ecc... È una vergogna che le aziende non mettano al primo posto la sicurezza dei propri dipendenti.
Bello come Mediaset può riutilizzare tutto ciò che vuole dei social e di ogni Content Creator ma se un Creator guarda anche solo una clip Mediaset viene strikerato. Mediaset così mi cadi in basso....
Non ho fatto alternanza scuola lavoro ma stage. Ho frequentato ITIS indirizzo meccanico. 1 anno sono stato 5 settimane in ufficio tecnico a fare e revisionare dei disegni di una ditta che produceva macchine per il packaging e 1 altro anno ho fatto 5 settimane in produzione, reparto finitura e magazzino presso una ditta che produce gru per camion e barche. Dal mio punto di vista il problema non è nel progetto in se (giusto perché aiuta i ragazzi a uscire dal loro "mondo fatato") ma sta nelle aziende dove (in alcuni casi è anche nonnismo) si tratta i ragazzi da zerbini ma soprattutto mancano i giusti dispositivi per lavorare in sicurezza. Manca formazione sulla sicurezza e mancano ispezioni sulla sicurezza. Perché per alcune realtà non esisterà mai un modus operandi adeguato per fare una manovra ma bisogna adattarsi come si riesce. Insomma, il problema è bello evidente ma nessuno sta muovendo un dito per trovare una soluzione
Premettendo che ho fatto l'alternanza e ne ho poi seguite di diverse per altri L'alternanza scuola/lavoro sarebbe ottima, se, e solo se, venissero applicati dei paletti, in primis quello di selezionare le aziende che devono garantire a chi viene preso un aumento reale di quello che è il campo scolastico ( non gente presa a manovalanza per svolgere cazzatine che altri non hanno voglia di fare ), e come seconda cosa, un sistema di valutazione dinamico che lo studente fa all'azienda e al tutor, in modo da capire se lo stesso viene seguito e di riflesso, se ha voglia di imparare Sin che si continua a mandare gente che viene messa a spazzare per terra, non ha il minimo senso di esistere
il problema della sicurezza sul lavoro non è causata dalla norme (che sono addirittura fin troppo stringenti), ma dal fatto che non sempre vengono applicate dalle aziende. un ulteriore inasprimento delle norme, a mio parere, avrebbe l'effetto opposto perché chi le rispetta sarebbe in netto svantaggio in confronto a chi non lo fà.
L’alternanza a mio modo di vedere è una cosa che non sta né in cielo né in terra (ad eccezione degli istituti professionali, in cui devono insegnare anche sul campo la professione). L’alternanza scuola lavoro è stata ideata per un fine nobile e rispettabile: far conoscere il mondo del lavoro ai ragazzi che prima o poi, spero, tutti incontreremo. Però soffermiamoci su che tipo di lavoro andiamo a conoscere durante l’alternanza scuola lavoro: un lavoro non retribuito, fatto di sfruttamento, un lavoro privo di sicurezza, che non valorizza nessuna tua qualità ma soddisfa solamente degli interessi delle aziende o di attività. Per me dovrebbero finirla di portare avanti questa iniziativa che 9/10 non porta a nessun risultato positivo, ma è solo un peso per i ragazzi, e ripeto ad eccetto degli istituti professionali che secondo me dovrebbe essere assolutamente pagato, perché il lavoro si paga. La strage di Lorenzo fa capire tanto, veramente vogliamo presentare un mondo del lavoro del genere a dei ragazzi? Il lavoro non è questo. Porco dio aggiungo
Io l'alternanza scuola-lavoro l'ho trovata estremamente utile e mi sono pure trovato alla grande come ambiente, ma in ogni caso andrebbero modificate alcune cose tra cui l'alternanza in terza superiore, gli studenti anche se di indirizzo specifico non hanno ancora le conoscenze adatte per un certo posto di lavoro, e poi sono da cambiare le regole per i licei, questa scuola non forma su nulla di specifico ergo lo studente non si sa dove piazzarlo (tanti non sanno manco che indirizzo fare all'università post diploma..). Sul discorso sicurezza c'è poco da dire, ogni azienda ha i suoi rischi in base alle mansioni e dovrebbero esserci dei corsi prima di entrare a fare certi lavori, uno studente che ritiene "non sicuro" per sé o per gli altri un certo lavoro può segnalarlo al proprio tutor aziendale ed al tutor scolastico per poi rifiutarsi di fare quel determinato lavoro, è una questione di responsabilità che deve partire dallo studente in primis e non si può passare le giornate a "protestare" per far sì che venga tutto "dall'alto", è di fatto uno scarico di responsabilità questo comportamento. Il discorso paga è fine a sé stesso, ad eccezione di borse di studio nessuno viene pagato per andare a scuola e l'alternanza scuola-lavoro è periodo scolastico, la paga dovrebbe essere la formazione avuta sul posto di lavoro (esperienza nel complessivo); per restare in tema, se la paga fosse obbligatoria le aziende negherebbero possibilità di stage dato che non sono obbligate ad accettare gli studenti, quindi si dovrebbe rendere obbligatorio alle aziende di accettare gli studenti a prescindere ma è una via impraticabile. In tutto ciò io rifletterei di più sul perché tutte queste proteste sono arrivate dalle "solite" città e non da Udine, città di origine della vittima, penso che molti di quelli abbiano dei disagi ben peggiori di una alternanza scuola-lavoro che non funziona.
Purtroppo da quello che ne so, durante la protesta i ragazzi, hanno saltato il cordone e sono andato diretti contro la polizia, implicando il fatto che volessero fare un po' di casino anche loro. Il punto è che i poliziotti erano di meno e non mi pare che gli sia piaciuto picchiare dei ragazzi. Tralasciando questo fatto, se si vuole manifestare lo possiamo fare, però perché bisogna andare contro la polizia? Cioè in quella situazione cosa poteva fare la polizia? Cosa c'entrava?
Fortunatamente io ho avuto delle belle esperienze per quanto riguarda l'alternanza scuola lavoro, una anno ero in Tribunale nella sezione cancelleria e l'altro anno tutta la classe ha lavorato per un progetto per un azienda. Mi dispiace molto per Lorenzo e in genere fa male vedere quanto noi giovani veniamo totalmente ignorati dalla politica, tante promesse e poi di fatto non succede nulla.
Io pure mi sono trovato benissimo in alternanza scuola-lavoro e stavo in un'azienda internazionale a lavorare su un progetto "molto secondario", la responsabilità sarebbe stata eccessiva se fossi stato messo al lavoro di progetti in corso. Secondo me andrebbero cambiate le regole per tutte le terze superiori e per i licei dato che non formano su niente di specifico, quindi uno studente si deve arrangiare in base a dove capita. A parte questo a me fa più pensare come tutte le proteste siano state fatte in città che nulla hanno a che fare con Udine, magari questo ragazzo era pure contento di fare quel lavoro ed ora parecchie proteste contro l'alternanza scuola-lavoro vengono fatte "in suo nome" così come se niente fosse.. mah.
Ho fatto l'alternanza scuola lavoro per 3 anni, ho fatto il perito chimico ambientale e per i miei studi è stata in parte utile. Dico in parte perché per un anno ci hanno fatto perdere tempo con cose che non riguardavano minimamente il mio indirizzo di studio, in più il lavoro speso per il progetto a cui stavo lavorando insieme ad altre numerose classi ovviamente non ci è stato pagato, anzi, era tutto finalizzato a lasciare il progetto alla scuola e far chiaramente mangiare preside e pochi altri. Per non parlare poi di tutti quelli che hanno fatto l'alternanza al MC o cagate simili obbligando anche le famiglie a comprarsi da soli le attrezzature richieste. Come al solito in Italia le cose non funzionano e le poche volte che funzionano 9 su 10 qualcuno cerca e riesce a lucrarci sopra.
Bellissimo video!!! Hai solamente s*azzato riguardo ad una cosa. Io ho fatto l'iti meccanico e fidati che ho lavorato in ambienti potenzialmente molto pericolosi. Non è vero che adesso TUTTE le aziende/fabbriche ti schiavizzano, alcune purtroppo è come se lo fossero (potrebbero essere molte, io non lo so non ho lavorato in tutte). Schiavizzare è una parola grossa e non credo che in Italia ci sia da tutte le parti uno sfruttamento tale. Quel che è vero è che purtroppo ci sono molte fabbriche che non adottano (o aggirano) le normative di sicurezza ed esse non vengono fermate e multate perché non ci sono veri controlli esterni. Questo è il vero problema. Se venissero rispettate le normative per filo e per segno da ogni azienda/fabbrica, anche riguardanti gli stagisti, la qualità del lavoro sarebbe molto più elevata in questi ambienti. Le normative ci sono, le studi una parte anche per fare il corso sulla sicurezza. Adesso fa molto scalpore la morte di un giovane ragazzo stagista, ma considerate che ci sono anche molte morti di operai dipendenti in ambiente di lavoro
Comunque non ho mai seguito questo format, ma dopo aver visto 2/3 puntate posso dire che è il migliore che c'è su youtube, piattaforma "piatta" con argomenti ripetitivi e inutili come i videogiochi e sta roba qua o su twitch che giocano d'azzrdo vabe, gg per te dreddò che porti temi sensibili e interessanti come la sicurezza sul posto di lavoro o la politica. Da oggi non me ne perderò più una spero porterai altri temi fondamentali per noi giovani come l'economia, il diritto, la cultura internazionale o semplicemente fatti di cronaca. Bella dredde
Bella Dreddò, io mi trovo a Torino per studio e abito proprio di fronte a piazza Arbarello, dove si è situata la protesta ed ho visto ogni cosa. Il video che circola in rete è un video tagliato che lascia vedere solo quello che i protestanti hanno voluto far vedere. Premettendo il corretto motivo della protesta, il video non mostra la parte antecedente alle "manganellate". Quella della polizia è stata una risposta ad un'eccessiva aggressività da parte dei ragazzi protestanti situati in particolare nelle prime due file, che si sono permessi di lasciarsi andare ad insulti e a spintonare la polizia in quanto sarebbero voluti passare, anche con la forza, da una strada che la polizia stava bloccando per coordinare nel modo corretto la localizzazione della protesta. Questa eccessiva aggressività ha chiaramente obbligato la polizia alla risposta per riportare l'ordine nella manifestazione. Annetto il fatto che è stato anche lanciato qualcosa anche contro la polizia da qualcuno situato nell'aiuola della piazza (che è rialzata rispetto alla strada). Solo DOPO tutto ciò è scattata l'azione della polizia. I manifestanti (si nota benissimo che il video è stato fatto da un ragazzo appartenente alla manifestazione che registravano) hanno fatto vedere solo ciò che a loro conveniva per portarsi la situazione dalla ragione. Va inoltre precisato che i manifestanti avevano provato a scappare da quello che era il luogo concesso dal comune per la manifestazione, venendo arginati dalla polizia (nessun episodio in questo caso): precisamente hanno provato a fare tutto il giro del perimetro concesso correndo sparsi e mettendosi addirittura nell'unica strada dove le auto circolavano vicino alla protesta, sperando di riuscire a trovare un varco per andare in Piazza Castello (che invocavano urlando "Piazza, Piazza, Piazza"). Non è andata a caso in questo modo, sono i manifestanti che seppur manifestando per una corretta causa dovevano stare tranquilli e non fare stronzate. Basta far vedere solo le cose che convengono!
I suoi D&E signor picarazzi mi aiutano a tirarmi su di morale, vedendo una persona che hai visto anni giocare a gta, crash, cod parlare di discorsi con questa serietà mi riempono il cuore, bella per te Mattè 👊
Premetto che personalmente non ho mai svolto le attività di scuola-lavoro, però negli ultimi anni ho accumulato delle recensioni di esperienze da diversi ragazzi, italiani e stranieri. Parto dall' esperienza di una ragazza italiana a Roma, lei studiava al socio pedagogico e doveva fare come attività extracurricolare l'animatrice per un centro estivo. In teoria nulla di grave, tranne il fatto che gli avevano dato in custodia una bambina di 5 anni con problemi, infatti non era in grado di parlare o comunicare in nessun modo. Come si può affidare un compito del genere ad una ragazza di 17 anni? Questi sono compiti altamente complessi, che si possono svolgere solo dopo aver studiato e con esperienze tramite tirocini. Invece gli era stata affidata questa bambina solamente perché i tutor non volevano svolgere quel lavoro troppo complesso. Concludo questo primo aneddoto facendo notare che la ragazza in questione non ha ricevuto nessun compenso e addirittura gli erano state riconosciute solo la metà delle ore svolte. La seconda storia avviene in Germania, più precisamente a Monaco. Qui l'amico di un mio amico, al terzo anno delle superiori (lì durano quattro anni) di indirizzo meccanico (esistono scuole che ti indirizzano direttamente a quel lavoro o settore specifico) inizia a svolgere l'attività di alternanza scuola lavoro presso la Volkswagen. Il ragazzo in questione ha lavorato per 6 mesi, pagato 1000€ al mese con contratto, svolgendo il ruolo di meccanico. Concluse le superiori la Volkswagen ha direttamente contatto i ragazzi dell'alternanza scuola lavoro e gli ha proposto un contratto a tempo indeterminato. Le differenze sono tante e non ho il tempo e lo spazio per elencarle. Spero che queste due storie invoglino chiunque ad approfondire il tema e a capire perché il modello italiano è come sempre superficiale e deleterio.
Secondo me l'alternanza scuola lavoro non è fatta male, io ho deciso la mia università grazie all'alternanza, è l'atteggiamento di chi la fa che fa la differenza... Certo è che se uno ci va e passa la mattinata al telefono poi ha poco di cui lamentarsi e purtroppo troppo spesso il problema parte dai genitori. Trovo anche giusto che non si venga pagati, io nella mia esperienza ho trovato circa una 10ina di persone che a turno in due settimane hanno perso del loro tempo (che dovevano usare per finire il loro lavoro) per spiegarmi delle cose e farmi vedere l'azienda. Forse al posto che criticare gli altri nelle situazioni più scomode sarebbe meglio partire da se stessi e pensare a cosa fare meglio... Ma purtroppo siamo in Italia ed è sempre più facile criticare e sparlare piuttosto che fare qualcosa per migliorare la situazione... Spiaze
o sei fortunato a trovarti capi che ti aiutano oppure l'alternanza è scadente, già partendo dal fatto che la maggior parte ti trattano da schiavi solo perché sei un loro " dipendente" temporaneamente fa pensare molto di quando non è curato questa cosa che solo se fatta bene può essere utile
@@StefanoDioFa l’alternanza ha lo scopo di farti affacciare per la prima volta al mondo del lavoro per poterti fare un’idea di ciò che vorresti fare da grande, invece è solo un periodo di tempo in cui sei costretto a fare gratis i lavori del cazzo che gli altri non vogliono fare oppure vieni completamente lasciato a te stesso
Personalmente la mia esperienza di alternanza scuola lavoro c'erano due problemi, il primo era il fatto che sono stato baitato dal mio professore che chiede le persone più capaci in classe a fare le cose che avremmo fatto in fabbrica quando alla fine sono stato usato come bassa manovalanza per due settimane ad eseguire compiti stupidi e ripetitivi che quasi ti rincoglioniscono che in confronto lavare i cessi imparavo di più, secondo il problema della sicurezza, ma non tanto in fabbrica che era abbastanza sicura, ma il problema è che sono stato mandato fuori città ad un'ora di autobus, ora, non è tanto la distanza, ma immaginate un ragazzino di 3 superiore che si sveglia alle 6 meno un quarto del mattino ed esce alle 6 e un quarto con il classico buio pesto invernale per andare in un comune del cazzo dove per arrivare alla fabbrica dalla fermata dell'autobus bisognava fare 15/20 minuti a piedi al freddo e al buio sul ciglio di una strada dove passano macchine e furgoni a 60 all'ora perché non è neanche centro abitato e con l'alternativa di finire in uno scolo dell'acqua acqua posizionato a 2 metri e mezzo di dislivello a 20 cm dal bordo della strada... Ci credo che gli studenti siano incazzati, ma come fanno i poliziotti a picchiare dei ragazzi che stanno solo cercando di imparare e non morire in una pratica quasi schiavista
grazie dreddo per aver sensibilizzato sui, mio zio è sempre stato bullizzato da tutta la famiglia ma dopo le tue parole ha creduto di più in se stesso e ha trovato finalmente degli smeraldi in miniera, grazie❤️❤️
Matteo Picarazzi meriteresti un Nobel per la trasparenza d'espressione, per come analizzi e parli di questioni alle quali la gente darebbe conclusioni senza senso perchè date senza ragionare e pensare. Non sei un complottista e hai perfettamente ragione a dire che non tutto viene a caso. Avrei troppe cose da dire quindi in sostanza ti dico che sei una persona fantastica e con un cervello funzionante e ad oggi ce ne sono sempre meno. GOAT
Ricordo nel 2015 quando il governo Renzi approvò la riforma definita "la buona scuola" che prevedeva l'inserimento dell'alternanza scuola lavoro. Scendemmo tutti in piazza a protestare professori presidi e studenti, compresi quelli come me che non avrebbero avuto ripercussioni dalla riforma poiché quest'ultima riguardava gli studenti che non avevano ancora iniziato il triennio. Le critiche erano rivolte in gran parte sia alla gestione dei concorsi dei professori sia all'introduzione dell'alternanza scuola lavoro e andarono avanti per parecchio tempo con numeri importanti. Il risultato? Se ne sono fregati e hanno approvato lo stesso la riforma e dopo un po' è finito tutto nel dimenticatoio.
Dread l'alternanza è utilissima e soprattutto dipende dall'azienda se c'è sicurezza o meno ,io l'ho fatta e sono stato felice di averla fatta, ambiente stupendo persone normali e non sono stato sfruttato
no fa cagare. solo gente frustata dal lavoro che ti sfruttano, manco ti pagano. Però mi ha fatto capire com'è il mondo del lavoro, l'unica cosa sensata, dovrebbe essere rivista perché in molte situazioni pecca molto, poi se sei fortunato molto meglio ma è veramente difficile
Mi dispiace ma non credo sia stato così per tutti ahhahaha, io l'ho fatta diverse volte tutte le volte sempre sfruttato e a leccare il culo perché se non mi davano dei voti del cazzo e per non trovarmi in delle situazioni di disagio con chi lavorava con me, immagino ci siano altri come me
@@diegoo0002 tecnicamente è giusto che non vieni pagato , perché 1 si viene pagati al mese e 2 in teoria tu studente non dovresti lavorare , ripeto in teoria
Secondo me la minchiata è anche Biancaneve non bianca. Il personaggio è bianco come la neve, da qui il nome, perché non dovrebbe essere bianco? La gente si arrabbia quando un personaggio nero viene cambiato e diventa bianco in un film o simili, perché il contrario va bene? Perché il contrario viene visto come progresso?
Devo dire che nei 2 anni e mezzo di convivenza (buttati malissimo) il mio ex una cosa buona l'ha fatta. Ti seguo grazie a lui, da relativamente poco. E niente, adesso i lunedì sono più belli.
Sto un po’ godendo. Hai le palle d’acciaio bro, hai dimostrato per l’ennesima volta la tua totale indipendenza. Lasciate un like a quest’uomo cazzo! ❤️
Quando dicevi che la ragione del ban fosse assurda non pensavo COSi' assurda! L''importante è che sei tornato, ora sta a te decidere se continuare su una piattaforma che usa due pesi e due misure. Bella!
Triceratops (il cui nome significa "faccia con tre corna"), in italiano triceratope (pronuncia in AFI: /triʧe'ratope/[1]) o triceratopo (/triʧe'ratopo/[2]), è un genere estinto di dinosauro ceratopside chasmosaurino vissuto nel Cretaceo superiore, circa 68-65,95 milioni di anni fa (ultima fase del Maastrichtiano), in quello che oggi è il Nord America. Triceratops fu uno degli ultimi generi di dinosauri a comparire prima della grande estinzione di massa del Cretaceo-Paleogene, 65,95 milioni di anni fa.[3] Il nome Triceratops dal greco antico, significa letteralmente "faccia con tre corna", e deriva dal greco antico τρί/tri- che significa "tre", κέρας/kéras che significa "corno", e ὤψ/ōps che significa "faccia".
il copyright... una cosa assurda. allora io sono d'accordo sulla protezione del diritto d'autore ai fini di lucro Dreddò... ma alla mediaset, che uno youtuber con 1 milione e mezzo di iscritti gli guarda in live su twitch le robe gli fa solo che comodo Dio Po..... ma manco li fanno loro 1 milione e mezzo di spettatori, non gli fai un danno, gli fai pubblicità cristo! e non lo capiscono!
alternanza scuola lavoro: devi fare un minimo di 90 ore, dove se non sei in una buona scuola rischi di andare a fare alternanza in un luogo pericoloso, non vieni neanche pagato, non dico che bisognerebbe prendere la stessa paga di un lavoratore a tempo pieno, ma almeno una percentuale dovrebbe essere data, però ovviamente la storia dello stipendio deve andare in secondo piano rispetto alla sicurezza.
Riguardo la paga sono poco d'accordo, essendo periodo scolastico è come se tu andassi a scuola e nessuno studente viene pagato per andare a scuola ad eccezione di borse di studio. Diciamo che la paga dello studente dovrebbe essere la formazione sul posto di lavoro che normalmente sul banco di scuola non avresti, come se ciò non bastasse se mettessero obbligo di paga allora chi dovrebbe pagare? L'azienda è liberissima di negare disponibilità a studenti, se introduci l'obbligo di stipendio (per 3 settimane) dovresti anche obbligare le aziende ad accogliere gli studenti.. poco fattibile.
comunque posso tranquillamente dire che questo è il primo D&B che guardo di lunedi e non di martedi mattina dopo TAAAANTO tempo. Bravo dreddo, il like non te lo leva nessuno.
Dred non mi cadere in basso così, se fai le premesse giuste perché poi mi devi cascare così malamente? Se mi dici che il discorso alternanza e sicurezza sul lavoro non lo puoi affrontare in 3 minuti, perché poi lo affronti in 3 minuti? Ovviamente ci sono regole da migliorare sul tema alternanza, ma una cosa positiva l'ha fatta, fa muovere il culo ai ragazzi. E ti parla uno che l'ha fatta, sono più giovane di te, ed anch'io non avevo voglia di fare un cazzo. Quindi non mi puoi dire "non è giusto che i ragazzi lavorino", perché non è giusto, è giustissimo ma, come facevo io all'epoca, si cercano tutte le stronzate possibili pur di non muovere il culo. Ora non dico che tutti i miei problemi di vita si siano risolti con quel mese di lavoro, tuttavia mi ha insegnato cosa vuol dire avere soddisfazione da un lavoro ben eseguito che poteva essere utile ai miei "colleghi". Per affrontare il discorso sicurezza sul lavoro invece, devi passare obbligatoriamente dai controlli effettuati alle aziende che, notoriamente, non sono uguali per tutti
l'alternanza scuola-lavoro non funziona da tutte e due le parti. le aziende si trovano un giovane che non è in grado di svolgere un lavoro specializzato, che non conosce le norme di sicurezza e, nei pochi casi in cui le aziende vogliano effettivamente istruire un ragazzo, devono affidargli un dipendente che gli insegni il lavoro (dipendente che l'azienda paga nonostante in quel periodo non crei guadagno) per poi 2 settimane dopo vedere il ragazzo in cui hai investito tempo e denaro andare via. lo studente, invece, si trova obbligato ad andare in aziende, che spesso non centrano niente con il precorso di studi, nelle quali raramente è in grado di svolgere del lavoro "interessante" (o gli viene insegnato) e spesso sta tutto il tempo a fare lavori ripetitivi e a fine alternanza non ha imparato nulla
In entrambi i casi dipende principalmente da due fattori: -Tipologia di scuola -Tipologia di studente Per lo studente c'è poco da fare, da un lato hai quello bravo che si impegna, poi hai quello meno bravo ma che si impegna lo stesso e poi c'è quello incapace e che non fa niente tutte le ore di lavoro. L'alternanza scuola-lavoro andrebbe tarata in funzione della tipologia di scuola, ad esempio un liceo è inutile che facciano pcto, la scuola in sé non forma lo studente su niente di specifico di conseguenza ci si ritrova buttati in un'azienda X che non sa neanche come comportarsi con loro, io ho fatto l'istituto tecnico e mi sono trovato benissimo nello stage però faccio anche parte della tipologia di studente "bravo e si impegna". Personalmente la maggior parte delle lamentele le ho viste arrivare da studenti del tipo "scarso, senza interesse per la materia, si impegna poco".. non può essere un caso. Ci sono molte variabili in gioco e purtroppo il governo fa leggi estremamente generiche e che si arrangino gli istituti caso per caso ma almeno andrebbe gestita la differenza tra istituti.
Nessuno obbliga le aziende ad aderire al progetto di alternanza scuola lavoro, se non vuoi stagisti o non puoi assicurarli sicurezza non chiedere di farteli mandare dalle scuola
3 mesi di stage gratis, 6 ore su carta 12 ore effettive 0 ore pagate se dici che sei stanco ti rispondo non ti firmo le ore di stage, non ti segue nessuno, (ho visto ristoranti con un dipendente fisso e tutto l anno stagisti gratis a rotazione). GRAZIE MINISTERO DELL' ISTRUZIONE
D&B quanto mi fa sborr* spezzami tutti i biscotti in faccia,sta di fatto che twitch rompe il cazz* ogni volta,mi dispiace che ti hanno bannato,ma tanto adesso ritorni più forte di prima ed entri in live con il cazzo di fuori
Ti voglio bene Dread Tu stai col popolo Non hai paura di andare contro i potenti e chi ha potere,per una giusta causa,per seguire le tu idee,i tuoi ideali e i tuoi principi. Potrai fare i soldoni,diventare stra famoso...ma rimarrai comunque con noi,ignobile plebaglia❤
Minuto 10, i conflitti ci sono a causa dei violenti estremisti teppisti che fomentano l’odio sociale, che credono di vivere in una grande primavera araba 2.0. Da teppisti quali sono provocano e sperano nella reazione della polizia. Inoltre da ex studente di un istituto tecnico chimico biotecnologico sanitario ho fatto l’alternanza scuola lavoro, in un laboratorio professionale: è stata l’unica volta che ho potuto toccare con mano l’ambiente di lavoro vero. Non ci facevano maneggiare ovviamente le cose più delicate o costose o pericolose ma facevamo comunque numerose esperienze che mai avrei fatto se l’alternanzs non ci fosse stata
Vi racconto la mia esperienza riguardo la piattaforma di twitch anche se rispetto a dread per me non è un vero lavoro ma letteralmente cazzeggio oltrettutto streammo un gioco poco conosciuto in Italia cioè Dota2. I miei ban son stati tutti giusti me lo meritavo tranne il secondo: -Primo ban. Bannato per una 1 giorno per aver detto un parola bannabile. Meritatissimo. -SEcondo ban. Bannato per 1 settimana perchè ho letto un messaggio ad alta voce di un hater in chat che diceva una parola bannabile e non mi ero accorto che il microfono era attivo. -Terzo Ban. Una giornata dove ero estremamente incazzato. Ho detto una parola bannabile e io non sapevo che quella parola era bannabile. Ban permanente. Dopo mesi e dopo aver mandato 2 email per chiedere lo sban. Vengo sbannato. Ora, lasciando il fatto che se io venivo bannato a vita era poca roba perchè alla fine non sono un persona influente nella piattaforma e non è il mio lavoro. Però mi dispiaceva. La cosa che mi ha lasciato sconvolto riguardo al ban. E che twitch non darà nessuna informziona della causa del ban, non darà nessuna speranza per riessere riammesso etc..etc.. Quindi mi metto nei panni di qualsiasi influencer che investono tempo e denaro su questa piattaforma. Dove un giorno ti svegli e ti ritrovi senza lavoro solo per aver visto video con copyright o per aver detto una parola sbagliata. Per quanto mi riguarda se hai sbagliato serve una punizione e non ban permanente. Il ban permanente deve avvenire soltanto quando si esagera. Perdonate se ho scritto male.
Grande Dreaddone! Noi dell’uds combattiamo ogni giorno per i nostri diritti contro questo stato che ci prende solo a manganellate. Grazie di averne parlato, è davvero importante per noi.
12:13 Grazie per la spiegazione! Nel 2020 avevamo fatto uno sciopero per avere regole chiare e uguali per tutti su Twitch, ma non mi pare sia servito a molto... 😕 Probabile poi che stai sul ca**o a qualche boomer di qualche azienda televisiva e ti ha voluto segnalare. 😓
ah la famosa alternanza lavoro...vi dico solo che ho studiato ragioneria e mi hanno mandato a fare alternanza in un ospedale, nel reparto di cardiologia, neanche nella sezione amministrativa ahahahahahahaha. Il mio "lavoro" è stato riorganizzare i documenti, mansione che ho finito facendo tutto correttamente nell'arco del primo giorno. Il resto dell'esperienza l'ho passata a leggere libri portati da casa dato che non avevo mansioni da svolgere. Come 3/4 delle situazioni scolastiche in Italia, è stato inutile e alquanto ridicolo, ma viviamo nel paese dei balocchi quindi va bene a tutti.
Purtroppo il governo non ha tenuto conto della tipologia di scuola e relative aziende, associate a quel determinato percorso di studi, presenti sul territorio locale. Probabilmente situazioni analoghe accadono proprio perché non c'è un'azienda disponibile sul territorio ad accogliere una figura come la tua ma sei comunque costretto a fare qualcosa. Io sono finito in un'azienda coerente col mio percorso di studi e mi è andata alla grande, mai avuto problemi o momenti morti.
Dai su lascia like se ti sto simpatico
posso rubarti il format? si continuerò a scrivertelo ogni D&B
grande Godz dread bel video, ora lo guardo
Dread se mi offrissi per stirare la tua camicia mi pagheresti?
Oddio Dread spero che la clip incriminata su ciao Darwin non fosse la mia... Mi ricordo che aveva parecchie views. Mi sentirei tremendamente in colpa.
Detto ciò assurda la disparità di trattamento che attua Twitch, sono anni che se ne parla ma miglioramenti ce ne sono stati pochi.
@@teo5422 te veniamo a prendere
La fine di questo D&B è stupenda, consiglio a tutti di guardarla e lasciare un like...farò lo stesso anche io che sono al 1 minuto
quando il tuo messaggio ha più like di quello di dread
Io ricordo che cosa abbia fatto melagodo quando c'è stato il ban di sdrumox... NULLA, ora con questo non intemdo godere del ban di dread ma, quando mi si presentano davanti video con accuse del tipo "vi cagate addosso di criticare twitch" e dove addirittura si pensa a complotti mi viene molto da ridere. Ricordo a tutti lo shadow ban al cerbero per essersi esporsi col no stream day (che non aveva a che fare NULLA con sdrumox e che anzi... chiedeva maggiore chiarezza per gli streamer proprio come ora il solito piangina di melagodo sta facendo).
anche perchè quando arrivo alla fine del D&B ho messo già messo like da 11 profili diversi per 11 motivi diversi
>Non si dice nano, è offensivo!
-E come se dice?
>Diversamente alto!
-E che vor dì?
>Vor dì che è nano.
-Ah, ok... e se il diversamente alto fa er monnezzaro?
>Nun se dice monnezzaro!
-Sai che c'è, io nun ce parlo proprio co quer nano, tanto me sta pure sul cazzo.
Le leggi di Twitch sono talmente imparziali che che Social Boom è stato sbannato tranquillamente dopo aver violato la legge in live e Sdrumox è stato permabannato per una battuta.
Ora dread e gli amici di melagodo si lamentano... ma mi pare che non abbiano fatto un cazzo durante le iniziative del no stream day
@@scvbv3138 dread era d'accordo con il nostreamday
@@scvbv3138 dread ha partecipato al no stream day
@@danydea97 allora se è così faccio un passo indietro e ammetto di aver detto una cagata. Rimane il fatto che la melagodo nuova (blur fazzone etc) mi stia sul cazzo e che spesso dicano cose da permaban immediato
@@scvbv3138 concludo dicendo che nessuno si è lamentato, solamente Dread l'ha fatto
PIENAMENTE D'ACCORDO CAZZO! Non si possono fare reaction? Mi sta bene purchè le regole valgano per tutti (ma sappiamo che non è cosi)
Il vile denaro... Forse fa miracoli.
È una vita che le regole non valgono per tutti. Soprattutto su RUclips o Twitch. Basta andare forte per non essere bannati
Bravo Dread! Purtroppo la storia del ban, o di ricevere trattamenti diversi dagli altri creatori di contenuti la vivo molto da vicino da un po di anni, ti capisco perfettamente. Avanti tutta!
Comunque fa ridere come la Disney, ossessionata dall’idea di essere sempre inclusiva abbia letteralmente tagliato la possibilità di dare lavoro a delle persone affette da nanismo e dare una rappresentazione positiva di quella categoria. Che poi, manco fossero i villain del cartone…
Ciao Dredde, l'alternanza scuola-lavoro a mio parere è una scemenza. Se non sei uno dei pochissimi fortunati che si trovano in azienda con un pò di cuore, finisci in dei posti dove non ti considerano nemmeno come essere umano oppure dove vieni trattato di merda e obbligato a svolgere mansioni pesanti che nessuno vuole fare. Oltretutto trovo che sia schiavismo allo stato puro, sono stato un mese e mezzo (9 ore per 5 giorni a settimana) presso un'azienda e oltre ad essere stato sfruttato e trattato come un decelebrato, ricordo perfettamente un: "Ma sai di essere al mondo?" che un dipendente mi detto mentre mi guardava fare una cosa che nessuno mi aveva insegnato a fare e avrei dovuto imparare in quel mese e mezzo, non ho visto nemmeno 1 euro. Quindi il danno oltre alla beffa. Ma almeno ho capito che quel lavoro non lo volevo fare e l'azienda è anche fallita. GODO.
Anche secondo me oggigiorno si vede il marcio quasi ovunque, la cosa mi lascia molta frustrazione. Comunque riguardo il ban mi spiace tanto bro, più che altro è un peccato ogni volta rimanere così appesi senza notizie, per uno come te che ci lavora, aggiungiamoci che ormai Twitch funziona un po' a caso, fa due pesi e due misure e non si capisce come e con quale criterio. Un abbraccio ❤️
Grazie del chiarimento dreaddone , torna presto
Dreddò! Io ho lavorato nel settore della produzione alimentare ittica e come installatore di zanzariere, ho deciso di non cercare più lavoro nelle fabbriche e distanziarmi da quegli ambienti perché sentivo che la mia incolumità era a rischio; motivo che sta sopra ai vari sfruttamenti, riposi e straordinari non retribuiti, contributi non versati a pieno, ecc... È una vergogna che le aziende non mettano al primo posto la sicurezza dei propri dipendenti.
Bello come Mediaset può riutilizzare tutto ciò che vuole dei social e di ogni Content Creator ma se un Creator guarda anche solo una clip Mediaset viene strikerato. Mediaset così mi cadi in basso....
Non ho fatto alternanza scuola lavoro ma stage. Ho frequentato ITIS indirizzo meccanico. 1 anno sono stato 5 settimane in ufficio tecnico a fare e revisionare dei disegni di una ditta che produceva macchine per il packaging e 1 altro anno ho fatto 5 settimane in produzione, reparto finitura e magazzino presso una ditta che produce gru per camion e barche. Dal mio punto di vista il problema non è nel progetto in se (giusto perché aiuta i ragazzi a uscire dal loro "mondo fatato") ma sta nelle aziende dove (in alcuni casi è anche nonnismo) si tratta i ragazzi da zerbini ma soprattutto mancano i giusti dispositivi per lavorare in sicurezza. Manca formazione sulla sicurezza e mancano ispezioni sulla sicurezza. Perché per alcune realtà non esisterà mai un modus operandi adeguato per fare una manovra ma bisogna adattarsi come si riesce. Insomma, il problema è bello evidente ma nessuno sta muovendo un dito per trovare una soluzione
Premettendo che ho fatto l'alternanza e ne ho poi seguite di diverse per altri
L'alternanza scuola/lavoro sarebbe ottima, se, e solo se, venissero applicati dei paletti, in primis quello di selezionare le aziende che devono garantire a chi viene preso un aumento reale di quello che è il campo scolastico ( non gente presa a manovalanza per svolgere cazzatine che altri non hanno voglia di fare ), e come seconda cosa, un sistema di valutazione dinamico che lo studente fa all'azienda e al tutor, in modo da capire se lo stesso viene seguito e di riflesso, se ha voglia di imparare
Sin che si continua a mandare gente che viene messa a spazzare per terra, non ha il minimo senso di esistere
il problema della sicurezza sul lavoro non è causata dalla norme (che sono addirittura fin troppo stringenti), ma dal fatto che non sempre vengono applicate dalle aziende.
un ulteriore inasprimento delle norme, a mio parere, avrebbe l'effetto opposto perché chi le rispetta sarebbe in netto svantaggio in confronto a chi non lo fà.
L’alternanza a mio modo di vedere è una cosa che non sta né in cielo né in terra (ad eccezione degli istituti professionali, in cui devono insegnare anche sul campo la professione). L’alternanza scuola lavoro è stata ideata per un fine nobile e rispettabile: far conoscere il mondo del lavoro ai ragazzi che prima o poi, spero, tutti incontreremo. Però soffermiamoci su che tipo di lavoro andiamo a conoscere durante l’alternanza scuola lavoro: un lavoro non retribuito, fatto di sfruttamento, un lavoro privo di sicurezza, che non valorizza nessuna tua qualità ma soddisfa solamente degli interessi delle aziende o di attività. Per me dovrebbero finirla di portare avanti questa iniziativa che 9/10 non porta a nessun risultato positivo, ma è solo un peso per i ragazzi, e ripeto ad eccetto degli istituti professionali che secondo me dovrebbe essere assolutamente pagato, perché il lavoro si paga. La strage di Lorenzo fa capire tanto, veramente vogliamo presentare un mondo del lavoro del genere a dei ragazzi? Il lavoro non è questo. Porco dio aggiungo
Ciao e grazie di essere la mia fonte principale d'ispirazione ed informazione. Ogni lunedì almeno.
Stai messo bene allora. Buona fortuna!
@@frank2510 signore la vedo nervoso, posso offrirle dello sdrogo?
Io l'alternanza scuola-lavoro l'ho trovata estremamente utile e mi sono pure trovato alla grande come ambiente, ma in ogni caso andrebbero modificate alcune cose tra cui l'alternanza in terza superiore, gli studenti anche se di indirizzo specifico non hanno ancora le conoscenze adatte per un certo posto di lavoro, e poi sono da cambiare le regole per i licei, questa scuola non forma su nulla di specifico ergo lo studente non si sa dove piazzarlo (tanti non sanno manco che indirizzo fare all'università post diploma..).
Sul discorso sicurezza c'è poco da dire, ogni azienda ha i suoi rischi in base alle mansioni e dovrebbero esserci dei corsi prima di entrare a fare certi lavori, uno studente che ritiene "non sicuro" per sé o per gli altri un certo lavoro può segnalarlo al proprio tutor aziendale ed al tutor scolastico per poi rifiutarsi di fare quel determinato lavoro, è una questione di responsabilità che deve partire dallo studente in primis e non si può passare le giornate a "protestare" per far sì che venga tutto "dall'alto", è di fatto uno scarico di responsabilità questo comportamento.
Il discorso paga è fine a sé stesso, ad eccezione di borse di studio nessuno viene pagato per andare a scuola e l'alternanza scuola-lavoro è periodo scolastico, la paga dovrebbe essere la formazione avuta sul posto di lavoro (esperienza nel complessivo); per restare in tema, se la paga fosse obbligatoria le aziende negherebbero possibilità di stage dato che non sono obbligate ad accettare gli studenti, quindi si dovrebbe rendere obbligatorio alle aziende di accettare gli studenti a prescindere ma è una via impraticabile.
In tutto ciò io rifletterei di più sul perché tutte queste proteste sono arrivate dalle "solite" città e non da Udine, città di origine della vittima, penso che molti di quelli abbiano dei disagi ben peggiori di una alternanza scuola-lavoro che non funziona.
Purtroppo da quello che ne so, durante la protesta i ragazzi, hanno saltato il cordone e sono andato diretti contro la polizia, implicando il fatto che volessero fare un po' di casino anche loro. Il punto è che i poliziotti erano di meno e non mi pare che gli sia piaciuto picchiare dei ragazzi. Tralasciando questo fatto, se si vuole manifestare lo possiamo fare, però perché bisogna andare contro la polizia? Cioè in quella situazione cosa poteva fare la polizia? Cosa c'entrava?
"la censura colpisce quelli che dicono qualcosa, quelli che danno fastidio".
mai niente di più vero
Fortunatamente io ho avuto delle belle esperienze per quanto riguarda l'alternanza scuola lavoro, una anno ero in Tribunale nella sezione cancelleria e l'altro anno tutta la classe ha lavorato per un progetto per un azienda.
Mi dispiace molto per Lorenzo e in genere fa male vedere quanto noi giovani veniamo totalmente ignorati dalla politica, tante promesse e poi di fatto non succede nulla.
Io pure mi sono trovato benissimo in alternanza scuola-lavoro e stavo in un'azienda internazionale a lavorare su un progetto "molto secondario", la responsabilità sarebbe stata eccessiva se fossi stato messo al lavoro di progetti in corso.
Secondo me andrebbero cambiate le regole per tutte le terze superiori e per i licei dato che non formano su niente di specifico, quindi uno studente si deve arrangiare in base a dove capita.
A parte questo a me fa più pensare come tutte le proteste siano state fatte in città che nulla hanno a che fare con Udine, magari questo ragazzo era pure contento di fare quel lavoro ed ora parecchie proteste contro l'alternanza scuola-lavoro vengono fatte "in suo nome" così come se niente fosse.. mah.
Ho fatto l'alternanza scuola lavoro per 3 anni, ho fatto il perito chimico ambientale e per i miei studi è stata in parte utile.
Dico in parte perché per un anno ci hanno fatto perdere tempo con cose che non riguardavano minimamente il mio indirizzo di studio, in più il lavoro speso per il progetto a cui stavo lavorando insieme ad altre numerose classi ovviamente non ci è stato pagato, anzi, era tutto finalizzato a lasciare il progetto alla scuola e far chiaramente mangiare preside e pochi altri.
Per non parlare poi di tutti quelli che hanno fatto l'alternanza al MC o cagate simili obbligando anche le famiglie a comprarsi da soli le attrezzature richieste.
Come al solito in Italia le cose non funzionano e le poche volte che funzionano 9 su 10 qualcuno cerca e riesce a lucrarci sopra.
Bellissimo video!!! Hai solamente s*azzato riguardo ad una cosa.
Io ho fatto l'iti meccanico e fidati che ho lavorato in ambienti potenzialmente molto pericolosi.
Non è vero che adesso TUTTE le aziende/fabbriche ti schiavizzano, alcune purtroppo è come se lo fossero (potrebbero essere molte, io non lo so non ho lavorato in tutte).
Schiavizzare è una parola grossa e non credo che in Italia ci sia da tutte le parti uno sfruttamento tale.
Quel che è vero è che purtroppo ci sono molte fabbriche che non adottano (o aggirano) le normative di sicurezza ed esse non vengono fermate e multate perché non ci sono veri controlli esterni. Questo è il vero problema. Se venissero rispettate le normative per filo e per segno da ogni azienda/fabbrica, anche riguardanti gli stagisti, la qualità del lavoro sarebbe molto più elevata in questi ambienti. Le normative ci sono, le studi una parte anche per fare il corso sulla sicurezza.
Adesso fa molto scalpore la morte di un giovane ragazzo stagista, ma considerate che ci sono anche molte morti di operai dipendenti in ambiente di lavoro
Comunque non ho mai seguito questo format, ma dopo aver visto 2/3 puntate posso dire che è il migliore che c'è su youtube, piattaforma "piatta" con argomenti ripetitivi e inutili come i videogiochi e sta roba qua o su twitch che giocano d'azzrdo vabe, gg per te dreddò che porti temi sensibili e interessanti come la sicurezza sul posto di lavoro o la politica. Da oggi non me ne perderò più una spero porterai altri temi fondamentali per noi giovani come l'economia, il diritto, la cultura internazionale o semplicemente fatti di cronaca. Bella dredde
Mamma mia che qualità!
11:42 scusate la domanda, come si chiama la canzone in sottofondo? Dread sempre al top con le song
Miglior podcast
Bella Dreddò, io mi trovo a Torino per studio e abito proprio di fronte a piazza Arbarello, dove si è situata la protesta ed ho visto ogni cosa. Il video che circola in rete è un video tagliato che lascia vedere solo quello che i protestanti hanno voluto far vedere. Premettendo il corretto motivo della protesta, il video non mostra la parte antecedente alle "manganellate". Quella della polizia è stata una risposta ad un'eccessiva aggressività da parte dei ragazzi protestanti situati in particolare nelle prime due file, che si sono permessi di lasciarsi andare ad insulti e a spintonare la polizia in quanto sarebbero voluti passare, anche con la forza, da una strada che la polizia stava bloccando per coordinare nel modo corretto la localizzazione della protesta. Questa eccessiva aggressività ha chiaramente obbligato la polizia alla risposta per riportare l'ordine nella manifestazione. Annetto il fatto che è stato anche lanciato qualcosa anche contro la polizia da qualcuno situato nell'aiuola della piazza (che è rialzata rispetto alla strada). Solo DOPO tutto ciò è scattata l'azione della polizia. I manifestanti (si nota benissimo che il video è stato fatto da un ragazzo appartenente alla manifestazione che registravano) hanno fatto vedere solo ciò che a loro conveniva per portarsi la situazione dalla ragione.
Va inoltre precisato che i manifestanti avevano provato a scappare da quello che era il luogo concesso dal comune per la manifestazione, venendo arginati dalla polizia (nessun episodio in questo caso): precisamente hanno provato a fare tutto il giro del perimetro concesso correndo sparsi e mettendosi addirittura nell'unica strada dove le auto circolavano vicino alla protesta, sperando di riuscire a trovare un varco per andare in Piazza Castello (che invocavano urlando "Piazza, Piazza, Piazza").
Non è andata a caso in questo modo, sono i manifestanti che seppur manifestando per una corretta causa dovevano stare tranquilli e non fare stronzate.
Basta far vedere solo le cose che convengono!
I suoi D&E signor picarazzi mi aiutano a tirarmi su di morale, vedendo una persona che hai visto anni giocare a gta, crash, cod parlare di discorsi con questa serietà mi riempono il cuore, bella per te Mattè 👊
Premetto che personalmente non ho mai svolto le attività di scuola-lavoro, però negli ultimi anni ho accumulato delle recensioni di esperienze da diversi ragazzi, italiani e stranieri. Parto dall' esperienza di una ragazza italiana a Roma, lei studiava al socio pedagogico e doveva fare come attività extracurricolare l'animatrice per un centro estivo. In teoria nulla di grave, tranne il fatto che gli avevano dato in custodia una bambina di 5 anni con problemi, infatti non era in grado di parlare o comunicare in nessun modo. Come si può affidare un compito del genere ad una ragazza di 17 anni? Questi sono compiti altamente complessi, che si possono svolgere solo dopo aver studiato e con esperienze tramite tirocini. Invece gli era stata affidata questa bambina solamente perché i tutor non volevano svolgere quel lavoro troppo complesso. Concludo questo primo aneddoto facendo notare che la ragazza in questione non ha ricevuto nessun compenso e addirittura gli erano state riconosciute solo la metà delle ore svolte. La seconda storia avviene in Germania, più precisamente a Monaco. Qui l'amico di un mio amico, al terzo anno delle superiori (lì durano quattro anni) di indirizzo meccanico (esistono scuole che ti indirizzano direttamente a quel lavoro o settore specifico) inizia a svolgere l'attività di alternanza scuola lavoro presso la Volkswagen. Il ragazzo in questione ha lavorato per 6 mesi, pagato 1000€ al mese con contratto, svolgendo il ruolo di meccanico. Concluse le superiori la Volkswagen ha direttamente contatto i ragazzi dell'alternanza scuola lavoro e gli ha proposto un contratto a tempo indeterminato. Le differenze sono tante e non ho il tempo e lo spazio per elencarle. Spero che queste due storie invoglino chiunque ad approfondire il tema e a capire perché il modello italiano è come sempre superficiale e deleterio.
Secondo me l'alternanza scuola lavoro non è fatta male, io ho deciso la mia università grazie all'alternanza, è l'atteggiamento di chi la fa che fa la differenza... Certo è che se uno ci va e passa la mattinata al telefono poi ha poco di cui lamentarsi e purtroppo troppo spesso il problema parte dai genitori.
Trovo anche giusto che non si venga pagati, io nella mia esperienza ho trovato circa una 10ina di persone che a turno in due settimane hanno perso del loro tempo (che dovevano usare per finire il loro lavoro) per spiegarmi delle cose e farmi vedere l'azienda. Forse al posto che criticare gli altri nelle situazioni più scomode sarebbe meglio partire da se stessi e pensare a cosa fare meglio... Ma purtroppo siamo in Italia ed è sempre più facile criticare e sparlare piuttosto che fare qualcosa per migliorare la situazione... Spiaze
o sei fortunato a trovarti capi che ti aiutano oppure l'alternanza è scadente, già partendo dal fatto che la maggior parte ti trattano da schiavi solo perché sei un loro " dipendente" temporaneamente fa pensare molto di quando non è curato questa cosa che solo se fatta bene può essere utile
@@diegoo0002 vabbè ma che pretendi, sei "nuovo", è normale che ti fanno fare il culo
@@StefanoDioFa e perchè dovrebbe essere normale?
@@StefanoDioFa l’alternanza ha lo scopo di farti affacciare per la prima volta al mondo del lavoro per poterti fare un’idea di ciò che vorresti fare da grande, invece è solo un periodo di tempo in cui sei costretto a fare gratis i lavori del cazzo che gli altri non vogliono fare oppure vieni completamente lasciato a te stesso
@@ecocross ma in tutti i posti di lavoro è così, la gavetta all'inizio devi farla
Personalmente la mia esperienza di alternanza scuola lavoro c'erano due problemi, il primo era il fatto che sono stato baitato dal mio professore che chiede le persone più capaci in classe a fare le cose che avremmo fatto in fabbrica quando alla fine sono stato usato come bassa manovalanza per due settimane ad eseguire compiti stupidi e ripetitivi che quasi ti rincoglioniscono che in confronto lavare i cessi imparavo di più, secondo il problema della sicurezza, ma non tanto in fabbrica che era abbastanza sicura, ma il problema è che sono stato mandato fuori città ad un'ora di autobus, ora, non è tanto la distanza, ma immaginate un ragazzino di 3 superiore che si sveglia alle 6 meno un quarto del mattino ed esce alle 6 e un quarto con il classico buio pesto invernale per andare in un comune del cazzo dove per arrivare alla fabbrica dalla fermata dell'autobus bisognava fare 15/20 minuti a piedi al freddo e al buio sul ciglio di una strada dove passano macchine e furgoni a 60 all'ora perché non è neanche centro abitato e con l'alternativa di finire in uno scolo dell'acqua acqua posizionato a 2 metri e mezzo di dislivello a 20 cm dal bordo della strada... Ci credo che gli studenti siano incazzati, ma come fanno i poliziotti a picchiare dei ragazzi che stanno solo cercando di imparare e non morire in una pratica quasi schiavista
grazie dreddo per aver sensibilizzato sui, mio zio è sempre stato bullizzato da tutta la famiglia ma dopo le tue parole ha creduto di più in se stesso e ha trovato finalmente degli smeraldi in miniera, grazie❤️❤️
Grazie dread per intrattenerci anche di lunedì
Matteo Picarazzi meriteresti un Nobel per la trasparenza d'espressione, per come analizzi e parli di questioni alle quali la gente darebbe conclusioni senza senso perchè date senza ragionare e pensare. Non sei un complottista e hai perfettamente ragione a dire che non tutto viene a caso.
Avrei troppe cose da dire quindi in sostanza ti dico che sei una persona fantastica e con un cervello funzionante e ad oggi ce ne sono sempre meno.
GOAT
Bella Dreddone, non ti fermerà il ban. Daje bro
Bellissimo il finale con Dread agente del caos
Ricordo nel 2015 quando il governo Renzi approvò la riforma definita "la buona scuola" che prevedeva l'inserimento dell'alternanza scuola lavoro. Scendemmo tutti in piazza a protestare professori presidi e studenti, compresi quelli come me che non avrebbero avuto ripercussioni dalla riforma poiché quest'ultima riguardava gli studenti che non avevano ancora iniziato il triennio. Le critiche erano rivolte in gran parte sia alla gestione dei concorsi dei professori sia all'introduzione dell'alternanza scuola lavoro e andarono avanti per parecchio tempo con numeri importanti. Il risultato? Se ne sono fregati e hanno approvato lo stesso la riforma e dopo un po' è finito tutto nel dimenticatoio.
è veramente terribile quello che è successo a lorenzo spero che possa riposare in pace 🙏
Dread l'alternanza è utilissima e soprattutto dipende dall'azienda se c'è sicurezza o meno ,io l'ho fatta e sono stato felice di averla fatta, ambiente stupendo persone normali e non sono stato sfruttato
Il problema è che il tuo caso dovrebbe essere la normalità, ma sono un'eccezione
no fa cagare. solo gente frustata dal lavoro che ti sfruttano, manco ti pagano. Però mi ha fatto capire com'è il mondo del lavoro, l'unica cosa sensata, dovrebbe essere rivista perché in molte situazioni pecca molto, poi se sei fortunato molto meglio ma è veramente difficile
Mi dispiace ma non credo sia stato così per tutti ahhahaha, io l'ho fatta diverse volte tutte le volte sempre sfruttato e a leccare il culo perché se non mi davano dei voti del cazzo e per non trovarmi in delle situazioni di disagio con chi lavorava con me, immagino ci siano altri come me
Anchio uguale a te
@@diegoo0002 tecnicamente è giusto che non vieni pagato , perché 1 si viene pagati al mese e 2 in teoria tu studente non dovresti lavorare , ripeto in teoria
Secondo me la minchiata è anche Biancaneve non bianca. Il personaggio è bianco come la neve, da qui il nome, perché non dovrebbe essere bianco? La gente si arrabbia quando un personaggio nero viene cambiato e diventa bianco in un film o simili, perché il contrario va bene? Perché il contrario viene visto come progresso?
Ottima osservazione
3:39 dreaddone nostalgico
Io avrei parlato anche su mason greenwood. E aspetto anche il ritorno delle schedine del dreddone
Prima di parlarne vorrei capire bene la situazione e aspettare altre news, vediamo se settimana prossima ci saranno aggiornamenti
Devo dire che nei 2 anni e mezzo di convivenza (buttati malissimo) il mio ex una cosa buona l'ha fatta. Ti seguo grazie a lui, da relativamente poco. E niente, adesso i lunedì sono più belli.
Twich sta facendo grandi cose, ad esempio ha tolto il ban da uno streamer che è scappato dalla polizia in live, però va bene
Benvenuto in Italia!!
Bellissimo video Dread, ora lo guardo
grazie per il cuore dread
Sto un po’ godendo. Hai le palle d’acciaio bro, hai dimostrato per l’ennesima volta la tua totale indipendenza.
Lasciate un like a quest’uomo cazzo! ❤️
Siamo sempre qui Dreddò❤
Quando dicevi che la ragione del ban fosse assurda non pensavo COSi' assurda! L''importante è che sei tornato, ora sta a te decidere se continuare su una piattaforma che usa due pesi e due misure. Bella!
La chiusura...un capolavoro.
Ao regà, in certi punti del video Dreddone sfoggia delle abilità di Ventriloquismo incredibili!
Triceratops (il cui nome significa "faccia con tre corna"), in italiano triceratope (pronuncia in AFI: /triʧe'ratope/[1]) o triceratopo (/triʧe'ratopo/[2]), è un genere estinto di dinosauro ceratopside chasmosaurino vissuto nel Cretaceo superiore, circa 68-65,95 milioni di anni fa (ultima fase del Maastrichtiano), in quello che oggi è il Nord America. Triceratops fu uno degli ultimi generi di dinosauri a comparire prima della grande estinzione di massa del Cretaceo-Paleogene, 65,95 milioni di anni fa.[3] Il nome Triceratops dal greco antico, significa letteralmente "faccia con tre corna", e deriva dal greco antico τρί/tri- che significa "tre", κέρας/kéras che significa "corno", e ὤψ/ōps che significa "faccia".
Daje Dreddddo sempre qua sto ormai❤️
il copyright... una cosa assurda. allora io sono d'accordo sulla protezione del diritto d'autore ai fini di lucro Dreddò... ma alla mediaset, che uno youtuber con 1 milione e mezzo di iscritti gli guarda in live su twitch le robe gli fa solo che comodo Dio Po..... ma manco li fanno loro 1 milione e mezzo di spettatori, non gli fai un danno, gli fai pubblicità cristo! e non lo capiscono!
Bella Dreaddone! Ogni settimana muoio dal ridere.
Daje homy, che sei un grande!
alternanza scuola lavoro: devi fare un minimo di 90 ore, dove se non sei in una buona scuola rischi di andare a fare alternanza in un luogo pericoloso, non vieni neanche pagato, non dico che bisognerebbe prendere la stessa paga di un lavoratore a tempo pieno, ma almeno una percentuale dovrebbe essere data, però ovviamente la storia dello stipendio deve andare in secondo piano rispetto alla sicurezza.
Riguardo la paga sono poco d'accordo, essendo periodo scolastico è come se tu andassi a scuola e nessuno studente viene pagato per andare a scuola ad eccezione di borse di studio.
Diciamo che la paga dello studente dovrebbe essere la formazione sul posto di lavoro che normalmente sul banco di scuola non avresti, come se ciò non bastasse se mettessero obbligo di paga allora chi dovrebbe pagare?
L'azienda è liberissima di negare disponibilità a studenti, se introduci l'obbligo di stipendio (per 3 settimane) dovresti anche obbligare le aziende ad accogliere gli studenti.. poco fattibile.
ma la fine qualcosa di incredibile
Greenwood?
comunque posso tranquillamente dire che questo è il primo D&B che guardo di lunedi e non di martedi mattina dopo TAAAANTO tempo. Bravo dreddo, il like non te lo leva nessuno.
Finale da brividi
Ahhh il gioco della censura...
Mi spiace Dreddone
10:00 che tral'altro per la scuola-lavoro il Miur ti fa fare obbligatoriamente un corso sulla sicurezza sul lavoro...
bella puntata ma in tutto ciò perchè usi un coltello come cucchiaio?
Dred non mi cadere in basso così, se fai le premesse giuste perché poi mi devi cascare così malamente? Se mi dici che il discorso alternanza e sicurezza sul lavoro non lo puoi affrontare in 3 minuti, perché poi lo affronti in 3 minuti? Ovviamente ci sono regole da migliorare sul tema alternanza, ma una cosa positiva l'ha fatta, fa muovere il culo ai ragazzi. E ti parla uno che l'ha fatta, sono più giovane di te, ed anch'io non avevo voglia di fare un cazzo. Quindi non mi puoi dire "non è giusto che i ragazzi lavorino", perché non è giusto, è giustissimo ma, come facevo io all'epoca, si cercano tutte le stronzate possibili pur di non muovere il culo. Ora non dico che tutti i miei problemi di vita si siano risolti con quel mese di lavoro, tuttavia mi ha insegnato cosa vuol dire avere soddisfazione da un lavoro ben eseguito che poteva essere utile ai miei "colleghi". Per affrontare il discorso sicurezza sul lavoro invece, devi passare obbligatoriamente dai controlli effettuati alle aziende che, notoriamente, non sono uguali per tutti
l'alternanza scuola-lavoro non funziona da tutte e due le parti. le aziende si trovano un giovane che non è in grado di svolgere un lavoro specializzato, che non conosce le norme di sicurezza e, nei pochi casi in cui le aziende vogliano effettivamente istruire un ragazzo, devono affidargli un dipendente che gli insegni il lavoro (dipendente che l'azienda paga nonostante in quel periodo non crei guadagno) per poi 2 settimane dopo vedere il ragazzo in cui hai investito tempo e denaro andare via.
lo studente, invece, si trova obbligato ad andare in aziende, che spesso non centrano niente con il precorso di studi, nelle quali raramente è in grado di svolgere del lavoro "interessante" (o gli viene insegnato) e spesso sta tutto il tempo a fare lavori ripetitivi e a fine alternanza non ha imparato nulla
In entrambi i casi dipende principalmente da due fattori:
-Tipologia di scuola
-Tipologia di studente
Per lo studente c'è poco da fare, da un lato hai quello bravo che si impegna, poi hai quello meno bravo ma che si impegna lo stesso e poi c'è quello incapace e che non fa niente tutte le ore di lavoro.
L'alternanza scuola-lavoro andrebbe tarata in funzione della tipologia di scuola, ad esempio un liceo è inutile che facciano pcto, la scuola in sé non forma lo studente su niente di specifico di conseguenza ci si ritrova buttati in un'azienda X che non sa neanche come comportarsi con loro, io ho fatto l'istituto tecnico e mi sono trovato benissimo nello stage però faccio anche parte della tipologia di studente "bravo e si impegna".
Personalmente la maggior parte delle lamentele le ho viste arrivare da studenti del tipo "scarso, senza interesse per la materia, si impegna poco".. non può essere un caso.
Ci sono molte variabili in gioco e purtroppo il governo fa leggi estremamente generiche e che si arrangino gli istituti caso per caso ma almeno andrebbe gestita la differenza tra istituti.
Nessuno obbliga le aziende ad aderire al progetto di alternanza scuola lavoro, se non vuoi stagisti o non puoi assicurarli sicurezza non chiedere di farteli mandare dalle scuola
La questione del ban è imbarazzante, davvero imbarazzante, spero si sistemi presto
Dread come Assange
Fatti un twitch tutto tuo, con Black jack e squillo di lusso!
quando non sai che notizie mettere nel D&B e allora la notizia diventi tu 📈
Non posso ironizzare sui pomodori, senò i pomodori si incazzano. Ma ci rendiamo conto di dove siamo arrivati?
3 mesi di stage gratis, 6 ore su carta 12 ore effettive 0 ore pagate se dici che sei stanco ti rispondo non ti firmo le ore di stage, non ti segue nessuno, (ho visto ristoranti con un dipendente fisso e tutto l anno stagisti gratis a rotazione). GRAZIE MINISTERO DELL' ISTRUZIONE
D&B quanto mi fa sborr* spezzami tutti i biscotti in faccia,sta di fatto che twitch rompe il cazz* ogni volta,mi dispiace che ti hanno bannato,ma tanto adesso ritorni più forte di prima ed entri in live con il cazzo di fuori
!bari
Ti voglio bene Dread
Tu stai col popolo
Non hai paura di andare contro i potenti e chi ha potere,per una giusta causa,per seguire le tu idee,i tuoi ideali e i tuoi principi.
Potrai fare i soldoni,diventare stra famoso...ma rimarrai comunque con noi,ignobile plebaglia❤
Minuto 10, i conflitti ci sono a causa dei violenti estremisti teppisti che fomentano l’odio sociale, che credono di vivere in una grande primavera araba 2.0.
Da teppisti quali sono provocano e sperano nella reazione della polizia.
Inoltre da ex studente di un istituto tecnico chimico biotecnologico sanitario ho fatto l’alternanza scuola lavoro, in un laboratorio professionale: è stata l’unica volta che ho potuto toccare con mano l’ambiente di lavoro vero. Non ci facevano maneggiare ovviamente le cose più delicate o costose o pericolose ma facevamo comunque numerose esperienze che mai avrei fatto se l’alternanzs non ci fosse stata
grazie di esistere dredodone
Grande Dread neanche tu stiri le camice !
Vi racconto la mia esperienza riguardo la piattaforma di twitch anche se rispetto a dread per me non è un vero lavoro ma letteralmente cazzeggio oltrettutto streammo un gioco poco conosciuto in Italia cioè Dota2. I miei ban son stati tutti giusti me lo meritavo tranne il secondo:
-Primo ban. Bannato per una 1 giorno per aver detto un parola bannabile. Meritatissimo.
-SEcondo ban. Bannato per 1 settimana perchè ho letto un messaggio ad alta voce di un hater in chat che diceva una parola bannabile e non mi ero accorto che il microfono era attivo.
-Terzo Ban. Una giornata dove ero estremamente incazzato. Ho detto una parola bannabile e io non sapevo che quella parola era bannabile. Ban permanente.
Dopo mesi e dopo aver mandato 2 email per chiedere lo sban. Vengo sbannato.
Ora, lasciando il fatto che se io venivo bannato a vita era poca roba perchè alla fine non sono un persona influente nella piattaforma e non è il mio lavoro. Però mi dispiaceva.
La cosa che mi ha lasciato sconvolto riguardo al ban. E che twitch non darà nessuna informziona della causa del ban, non darà nessuna speranza per riessere riammesso etc..etc..
Quindi mi metto nei panni di qualsiasi influencer che investono tempo e denaro su questa piattaforma. Dove un giorno ti svegli e ti ritrovi senza lavoro solo per aver visto video con copyright o per aver detto una parola sbagliata.
Per quanto mi riguarda se hai sbagliato serve una punizione e non ban permanente.
Il ban permanente deve avvenire soltanto quando si esagera. Perdonate se ho scritto male.
Bentornato dreddò❤❤
Punirne uno per salvarne mille!!! cit. il Magnifico
Daje dreddo siamo con te❤
Grande Dreaddone! Noi dell’uds combattiamo ogni giorno per i nostri diritti contro questo stato che ci prende solo a manganellate. Grazie di averne parlato, è davvero importante per noi.
Bellissimo video, ora lo guardo
comunque il coltello di plastica come cucchiaino è la rivoluzione
7:38 "...che tutti noi chiameremo «creature fantastiche nane»" 🤣🤣🤣
12:13 Grazie per la spiegazione! Nel 2020 avevamo fatto uno sciopero per avere regole chiare e uguali per tutti su Twitch, ma non mi pare sia servito a molto... 😕
Probabile poi che stai sul ca**o a qualche boomer di qualche azienda televisiva e ti ha voluto segnalare. 😓
E fu cosi che verrò a vedere i tuoi video sul dark werb... Non smettere mai di parlare per favore.
assurdo casi come questo... mi dispiace dread, ti siamo vicini❤️
oddio quel vod di ciao darwin è davvero arrivato a qualcuno alla fine...
Fa un po' ridere che mediaset mandi strike per copyright quando poi è la prima che manda in onda contenuti presi dal web senza alcun permesso
il finale atipico mi ha lasciato di stucco. Che dire, ti si vole bene
Sempre e comunque #FREESDRUMOX . Se non fosse che su Twitch si guadagna bene, con le sue politiche sarebbe già morta.
ah la famosa alternanza lavoro...vi dico solo che ho studiato ragioneria e mi hanno mandato a fare alternanza in un ospedale, nel reparto di cardiologia, neanche nella sezione amministrativa ahahahahahahaha. Il mio "lavoro" è stato riorganizzare i documenti, mansione che ho finito facendo tutto correttamente nell'arco del primo giorno. Il resto dell'esperienza l'ho passata a leggere libri portati da casa dato che non avevo mansioni da svolgere. Come 3/4 delle situazioni scolastiche in Italia, è stato inutile e alquanto ridicolo, ma viviamo nel paese dei balocchi quindi va bene a tutti.
Purtroppo il governo non ha tenuto conto della tipologia di scuola e relative aziende, associate a quel determinato percorso di studi, presenti sul territorio locale.
Probabilmente situazioni analoghe accadono proprio perché non c'è un'azienda disponibile sul territorio ad accogliere una figura come la tua ma sei comunque costretto a fare qualcosa.
Io sono finito in un'azienda coerente col mio percorso di studi e mi è andata alla grande, mai avuto problemi o momenti morti.
Bella Dreddone, pausa caffè col D&B è d’obbligo ❤️
Un abbraccio Dreaddò❤
l'alzata di sopracciglia finale dice tutto
Su OCW fanno vedere gli highlights delle partite appena giocate
Con l’aiuto di tutti gli streamer, persone capaci e un crowdfunding, create una piattaforma libera e con nessuna restrizione
Ti amo dreddone! Sempre vero!