Agosto 2024: gli eventi da non perdere a Firenze e area metropolitana

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Ecco le nostre segnalazioni sugli eventi più “caldi” di questo mese a Firenze e nell’area metropolitana, tratte da feelflorence.it, il sito ufficiale della promozione turistica di Comune e Città metropolitana di Firenze.
    .
    .
    Fino a settembre proseguono Estate Fiorentina, Estate Empolese, Estate Fiesolana, il Diacetum Festival di Pelago e tante altre rassegne multiartistiche sparse per il territorio. Senza dimenticare le speciali celebrazioni per la Festa di San Lorenzo, sabato 10 agosto: corteo storico la mattina e cena serale di fronte alla Basilica di San Lorenzo con musica dal vivo.
    MUSICA - L’evento più atteso però sarà alla fine del mese a Empoli, con i Marlene Kuntz che sabato 29 agosto apriranno l’edizione 2024 del Beat Festival al parco di Serravalle. Dall’indie rock alla classica. Dal 3 al 31 agosto a Reggello “Musica in Abbazia”: ben cinque concerti all’interno nell’Abbazia di Vallombrosa a Reggello sul tema “La fantasia nella letteratura organistica”.
    SPETTACOLO - Proseguono le proiezioni all’aperto a Villa Bardini con “Cinema in villa”, a Manifattura Tabacchi con “(Non solo) cinema in Manifattura”, al Complesso di Sant’Orsola con “Cinema nel Chiostro” e in molti altri suggestivi spazi.
    MOSTRE - Tra le mostre in corso, a Palazzo Medici Riccardi prorogata fino al 25 agosto l’esposizione su Roberto Innocenti, uno dei principali illustratori italiani, e fino all’8 settembre sarà in allestimento “L’incanto di Orfeo. Nell’arte di ogni tempo. Da Tiziano al contemporaneo”: 60 opere che ripercorrono l’immortale mito greco. Fino al 27 ottobre, le artiste Juliette Minchin e Marta Roberti riflettono sul monumento storico al Complesso di Sant’Orsola con le opere site-specific della mostra “Rivelazioni”. “Nel cuore del Congo” è, invece, il titolo della mostra organizzata dalla presidenza della Regione Toscana a palazzo Strozzi Sacrati: fino al 25 agosto, una panoramica artistica e culturale della Repubblica democratica del Congo. Fino al 3 novembre, infine, “Yokai” al Museo degli Innocenti, panoramica sui mostri della tradizione giapponese, mentre al nuovo Centro Culturale Cambio di Castelfiorentino sarà visitabile “Banksy. Nascita di un mito”
    .
    Andrea Biagioni

Комментарии •