lo usato sulla mia fiesta di 23 anni con perdita copiosa di acqua dal tappo di fusione(lato cambio)e nn ho avuto problemi x tutto il tempo ke ho avuto la makkina.complimenti arexons
Grandi! Avevo una perdita nel radiatore (circa 1 litro ogni 1000 km) e con questo prodotto ho risolto:perdite azzerate! Resta da capire se questa è da considerarsi una riparazione temporanea (come quella della schiuma turafalle negli pneumatici) o se non devo più considerare il cambio del radiatore come un "da farsi". Saluti!
Può anche risultare definitiva, solo le consigliamo di controllare periodicamente: se torna ad avere perdite potrebbe riprovare con una mezza dose di turafalle altrimenti dovrà sostituire il radiatore.
Buongiorno, ottima presentazione, posso usarlo due volte (due flaconi) su un motore V6 che con il primo flacone ha avuto solo un parziale miglioramento della perdita? Grazie
Ciao, grazie mille! Di solito sconsigliamo di ripetere l’operazione per non intasare il circuito, ma se il motore non è piccolo potrebbe essere necessario più prodotto.
Buongiorno si può usare questo prodotto per un tappo di fusione che mi perde tanto ? Solamente il tempo di arrivare dal meccanico di fiducia che lo abbastanza lontano circa 30 kilometri. Possso fidarmi perché perde tantissima aqua specialmente in moto ho visto la perdita ma ce mezza auto da smontare
Ma una volta inserito nel circuito e fatto lavorare, và sostituito tutto il liquido di raffreddamento o lo si lascia per continuare la sua azione nel tempo?
Buongiorno, Opel Meriva B benz del 2010. Radiatore alluminio e plastica graffata. Perdita di circa 1lt in 20 km. dalla graffatura laterale. Il turafalle è inutile?
Ciao! Dipende dalle dimensioni del foro ma non possiamo assicurare che funzioni. Ti consigliamo comunque di fare un tentativo, visto che potrebbe risolvere un grosso problema con un spesa limitata ;)
Buongiorno, sono in possesso di una Fiat Grande Punto Multijet del 2008. Recentemente mi sono accorto che il radiatore trasuda alcune goccioline d'acqua. Volevo sapere se questo prodotto è, eventualmente, idoneo e se vi sono rischi di andare ad ostruire piccoli condotti e tubazioni del radiatore stesso. Grazie G.
La “sudorazione” potrebbe essere dovuta al materiale non idoneo utilizzato per i manicotti, turafalle non risolverebbe il problema. Turafalle funziona su tutto l’impianto di raffreddamento del motore, anche sulle tubature sempre ché la perdita sia di piccole dimensioni. Attenzione che si parla sempre di impianto di raffreddamento del motore e non di impianto refrigerante (aria condizionata) dell’abitacolo dove assolutamente Turafalle non deve essere usato.
Ho letto diverse recensioni di persone che dopo averlo utilizzato hanno riscontrato problemi con la guarnizione della testata o altro. Si puo' stare tranquilli o il rischio di controindicazioni è sempre in agguato?
L’introduzione di turafalle non genera alcuna variazione chimica nel liquido di raffreddamento presente né, tantomeno, può fare danno sulle guarnizioni o su altri materiali che compongono il circuito di raffreddamento. Chiediamoci piuttosto perché è stato usato, probabilmente perché si avevano delle perdite e probabilmente erano perdite importanti. Turafalle non è riuscito a risanare la situazione ed il cliente ha dovuto smontare la testa o altri componenti verificandone di conseguenza le condizioni e vedendo che erano rovinate. Ma non è certo colpa di turafalle. Alla domanda “Si può stare tranquilli o il rischio di controindicazioni è sempre in agguato?" rispondiamo che il prodotto è in commercio da più di 50 anni con risultati sorprendenti. Se usato nelle giuste dosi, quindi, si può stare tranquilli.
Salve, ho una piccola perdita di liquido antigelo dal radiatore della Kia rio 1.4 hd. Il liquido e di colore rosa mischiato con acqua demineralizzata, mi hanno consigliato il liquido turafalle della Arexons va bene oppure è meglio a polvere? Va direttamente nel radiatore a motore freddo oppure caldo? Grazie
Ciao Paolo, polvere e liquido sono uguali, consigliìamo il liquido che è già pronto. Qui trovi il link alla scheda tecnica arexons.it/it/prodotti/cura-auto/cura-e-manutenzione-auto-professionale/turafalle/turafalle-radiatori-liquido/
Buongiorno ho una fser 600 yamaha ,non beve liquido ma bolle e lo butta via dallo sfiato . Ripulito piu volte ma quando sta al minimo bolle senza raggiungere temperature alte . Ora ho capito che i fumi della testa spifferano . Ripara questo problema? E su 1,5 di liquido quanto ne devo mettere? Grazie per una vostra. risposta
può provare ad aggiungere il prodotto nella vaschetta d’espansione del liquido radiatori e lasciare girare il motore per 15 minuti. La risoluzione del problema sarà, in caso positivo, immediata. La dose è riportata sul pack del prodotto.
Salve, ho un problema con il mio fiat 311 cingolato. Ho una crepa sul monoblocco in ghisa a causa dell'acqua che si è ghiacciata al suo interno. È idoneo anche per questo tipo di mansione?
Ciao! Se rilevi una perdita di liquido di raffreddamento sì, se invece rilevi una perdita di olio motore (in questo caso potrebbero essere perdite di olio o contaminazioni di olio nel liquido), te lo sconsigliamo!
Si può usare col radiatore scollegato dal motore ??? Ovvero scollegato tappo le entrata e uscita liquido e lo riempito di acqua calda e turafalle, lasciato agire lo si svuota ecc, tutto ciò x evitare che tappi le micro fessure del motore.....grazie
Ciao Pasquale. Purtroppo no. Il prodotto agisce fintanto che rimane in circolo nel sistema di raffreddamento. Pertanto va aggiunto al liquido di raffreddamento e lasciato circolare. Il prodotto è studiato per non turare nessuna parte del sistema di raffreddamento.
@@ArexonsOfficial vorrei tanto sperare che fosse cosi ma il liquido non capisce se è una microperdita o una fessura di passaggio liquido refrigerante. Poi non capisco perché lasciarlo nell'impianto quando, una volta che ha tappato la perdita, il suo lavoro l'ha fatto.
Salve, vorrei sapere se dopo aver eseguito le operazioni indicate per turare le falle del radiatore .Quando si deve aggiungere l'acqua e il liquido antigelo ? Non mi è chiaro ,grazie
Buongiorno, le istruzioni dicono di versare il turafalle a motore caldo nella vacshetta di espansione e poi far girare il motore per 15 minuti. Bisogna poi spegnerlo o é possibile continuare ad usare la macchina, p.es. fare un viaggio di un paio d'ore?
Ciao Pier Dario! Una volta inserito il turafalle nel circuito di raffreddamento il prodotto agisce e la perdita viene bloccata. Prima di fare un viaggio ti consigliamo di verificare che il problema sia risolto e che non ci siano più perdite, riportando eventualmente il liquido di raffreddamento al livello corretto.
Salve. Ho un opel agila del 2001 e mi sono accorto di una perdita del liquido refrigerante ma non dal radiatore ma da qualche sotto. Questo prodotto è in grado di riparare la perdita? Grazie.
Domanda: ho da poco utilizzato il vs prodotto, ho una perdita che si traduce nello svuotamento dell vaso di espansione all'incirca in 2/3 mesi, non riusciendo ad intercettare la perdita , chiedo il. Prodotto non va ad intasare. Il radiatore del riscaldamento o altro?
@@ArexonsOfficial ha funzionato ! ora quando tolgo il tappo il circuito rimane in pressione a caldo 1,4 bar secondo la casa, mentre prima non ne aveva alcuna oltre non aver notato cali di liquido .
Ma può danneggiare la pompa dell'acqua? Ho un astra h e ogni tot perde acqua... Non riesco a capire se sia la testata o qualche microperdita ho messo in pressione radiatore ma apparentemente non perde niente, cosa mi consigliate?
Ciao Max il prodotto non danneggia la pompa, visto che la perdita è minima ti suggeriremmo di iniziare con una mezza dose di turafalle e valutare il risultato. Tienici aggiornati sul risultato.
Buongiorno! Il prodotto è studiato per i circuiti di raffreddamento delle auto, moto e camion, per questo sconsigliamo l'utilizzo su veicoli diversi da quelli citati!
@@ArexonsOfficial HO CAPITO,PENSAVO ANDASSE BENE LO STESSO DATO CHE E' UN MOTORE DIESEL UGUALE A QUELLO DI UN AUTO,SOLO CHE INVECE DI AVERE UN CLASSICO RADIATORE E' UNO SCAMBIATORE DI CALORE
Ciao! Si, ti consigliamo di mantenere la concentrazione d’uso raccomandata e riportata in scheda tecnica.Ti ricordiamo inoltre di considere la dose ottimale di 40 ÷ 50 gr ogni litro di liquido di raffreddamento da trattare!
Ho dimenticato di agitare la bomboletta..nel fondo era rimasta la polvere che poi ho messo posso aver creato qualche danno? È cambiato anche il colore dell acqua prima era rosso ora è colore fango
non si preoccupi. La polvere è “il turafalle” vero e proprio, per cui se l’ha inserita tutta non si preoccupi. Segua sempre le indicazioni d’uso indicate in etichetta.
Ciao Saci. Dipende dal livello del liquido radiatore. Se il livello, nella vaschetta d’espansione, è tra il minimo e il massimo può tranquillamente aggiungere il turafalle. Se il livello è già al massimo, conviene svuotare un po’ il radiatore per fare spazio al turafalle.
Salve...Io ho sostituito il radiatore 1 anno e mezzo fà..ma dapprima mi perdeva da una valvola (prontamente sistemata) e dopo la sistemazione della valvola ha iniziato ad avere perdite anomale da sotto dove non si capisce da dove perde...2 meccanici mi hanno detto che il radiatore potrebbe essere uscito difettoso..ora stavo pensando di cambiarlo dinuovo ma qualcuno mi ha consigliato il turafalle liquido?Mi consiglia di provare il turafalle? Mi perdoni l'ignoranza..ma non c'è rischio che crei intasamento nelle luci del motore? Ho un Audi Á4 seconda serie 1.9 130 cv.
Salve ho un problema di perdita all impianto di raffreddamento e mi hanno regalato il prodotto tappafalle ma avendo perplessità sull operato del liquido dal punto di vista chimico meccanico ho guardato i commenti su amazon e mentre molti erano entusiasti per aver risolto il problema altri erano incazzati perche gli si era tappato.Oltretutto nn mi e chiaro se il prodotto agisce solo nel radiatore o nell impianto in generale .se qualcuno avesse da rispondere a riguardo mi sarebbe molto utile perché nel dubbio tra rabboccare liquido refrigerante in continuazione e bruciare la testata preferisco andare avanti cosi.
Buongiorno! Il prodotto è in vendita da oltre 50 anni con ottimi risultati, rimane un rimedio semplice per risolvere un problema che necessiterebbe un intervento importante. È importante agitare bene il flacone per disperdere eventuali grumi.
Non abbiamo capito bene cosa sia un circuito che rimuove l’aria in un auto. Ad ogni modo, il prodotto è utilizzabile nei circuiti dove sia utilizzata acqua o glicole o una miscela dei due. Tutti gli altri circuiti non sono idonei.
Salve, ho una piccola perdita di liquido dal radiatore di un mezzo pesante (carro unifeed semovente) con motore John Deere da 170 cv. La quantità di liquido all interno di tutto circuito è importate, circa 23 litri, il radiatore be contiene più della metà. Quale dei turafalle mi consigliate? Liquido, polvere, pastiglia o Truck? In che quantità? Inoltre devo versare il prodotto prima o dopo l apertura della termostatica? Lasciarlo agire per quanto tempo a termostatica aperta per un tot di tempo oppure posso continuare a lavorare normalmente con il mezzo?
Le consigliamo il turafalle truck, che tratta 40-60L di liquido di raffreddamento. Ne aggiunga metà flacone prima di mettere in movimento la macchina e, dopo averlo inserito, lasci girare il motore per almeno 15 minuti.
Ho inserito l' intero flacone nel radiatore di una Fiat punto di 23 anni, con copiosa perdita (anche di 1 lt ogni qualche giorno) la cosa strana è che non si riesce a capire da che parte il liquido "svanisce". Apparentemente non è bruciata la testa. A distanza di qualche giorno dall' immissione del prodotto la perdita si è miracolosamente fermata, la monitorerò nei giorni a seguire.
La mia invece è stata una esperienza negativa avevo una perdita sotto il radiatore del trattore risolta prontamente dal turafalle solo che poi ha iniziato a scaldare sempre di più a restringere il tubo inferiore e dopo un anno che funzionava acqua costante sul rosso ho fatto controllare dal mio meccanico e l impianto di raffreddamento era tutto ok in poche parole se ho voluto risolvere il problema ho dovuto sostituire il radiatore con uno nuovo ho messo solo liquido raffreddamento normale e tutto è apposto fate attenzione perché si chiude le falle ma quel liquido muccillagginoso ostruisce anche i piccoli condotti dei radiatori occho
Ciao Massimo. Consigliamo di non esageraer con il dosaggio. Si rischiedebbe di ostruire i condotti che in genere sono molto piccoli, soprattutto quelli del riscaldamento dell’abitacolo e non consentire il corretto scambio termico.
Buonasera nel mio caso in un Land Cruiser del '94 ho una perdita minima di liquido che si manifesta solo a motore caldo (a macchina spenta per giorni l'impianto non ha perso nulla), l'altro giorno percorrendo una ventina di km ha perso il contenuto della vaschetta non oltre... Quanto turafalle dovrei mettere nel mio caso? Ho comprato il vostro flacone da 300 ml
Buonasera. Il turafalle liquido è in grado di trattare 6-8L di liquido radiatore. Purtroppo non sappiamo quanto sia capiente il circuito di raffreddamento della sua auto, ma dovrebbe trovarlo indicato sul libretto dell’auto. Nel caso in cui la capienza sia diversa da 6-8L, consideri di utilizzare 40-50mL di turafalle per ogni L di liquido radiatore.
Per liquido di raffreddamento rosa consigliamo il prodotto in pastiglie o in polvere, così da poter utilizzare acqua distillata e liquido rosa per sciogliere il prodotto. Una volta all’interno, per questi due tipi di prodotti non ci sono problemi di compatibilità.
Salve posso utilizzarlo per la mia fiat stilo 1.9 jtd 2002 perde acqua dai tappi del monoblocco non so se sia uno oppure di più prima perdeva tanto ho provato ha mettere uno simile e la perdita e diminuita la perdita e quando accendo l'auto grazie.
Non so quale prodotto ha utilizzato in precedenza pertanto non ne conosco la compatibilità chimica e le sconsiglio la miscela. La procedura migliore per utilizzare il nostro prodotto sarebbe quella di ripulire completamente il circuito di raffreddamento con un buon disincrostante, poi provare con il ns turafalle.
Buonasera, ho una perdita di liquido dal monoblocco da una piccola crepa individuata. Posso usare sia questo prodotto sia all'esterno applicare l'acciaio liquido o simile bicomponente per raddoppiare la probabilità di successo?
No, il turafalle è sufficiente per risolvere il problema. Applicando l’acciaio liquido, cesserà l’utilità del turafalle. Non si hanno vantaggi dall’uso combinato dei due prodotti su una singola perdita.
@@raffaelebabbaro Dipende dalla capacità del suo impianto. Verifichi la capacità sul suo libretto di manutenzione della sua auto o lo cerchi sul web. Il prodotto va inserito dalla vaschetta d’espansione.
ciao , io devo solo riparare un maledetto radiatore del riscaldamento , impossibile da smontare , e voglio fare l esperimento senza collegarlo a tutto il motore ma solo al radiatorino , travasandolo mediante tubi come fai te con le provette. con assieme al liquido , devo usare l acqua fredda o è meglio l acqua calda? se riesci ad aiutarmi sei un santo , graze al momento.
Il radiatore della moto non perdeva al minimo dei giri ma appena acceleravo sì, ho tolto un po' di liquido dal circuito e inserito un intero flacone , lasciato in moto 10 minuti al minimo, poi ho accelerato e perdeva ancora. Premetto che la fuoriuscita era un spruzzo finissimo quasi spray. Devo riprovare o mettere due flaconi? Avete qualcosa di più forte? Grazie
Consiglio di NON usare nessun tipo di turafalle.....ho dovuto buttare la pompa, meglio acquistare un radiatore nuovo....costa un po di più ma è sicuramente meglio di restare a piedi.....
Buongiorno. Mi chiedo se potrei usarlo anche per il calorifero verticale della mia cucina. Al momento perde dal fondo ma non sono riuscito ad individuare il buco o la crepa. Per adesso s perde circa 600..1000 ml su 24 ore precise. Come tapullo ho messo sotto il calorifero un contenitore verticale parallelepipeoidale che svuoto ogni sera... Poi si sa la soluzione finale e' sostituire il calorifero (magari quando tolgono l'acqua dall'impianto centralizzato , che poi c'e' pure il contabilizzatore di calore attaccato al calorifero). 😥
Ottima presentazione usero questo prodotto 👍👍👍👍
Grazie! ;)
@@ArexonsOfficialsalve ho notato stamattina una bella pozzetta d'acqua sotto il radiatore,usando il prodotto lo verso nella vaschetta dell'acqua?
Esatto @@vape_master89, nella vaschetta del radiatore!
lo usato sulla mia fiesta di 23 anni con perdita copiosa di acqua dal tappo di fusione(lato cambio)e nn ho avuto problemi x tutto il tempo ke ho avuto la makkina.complimenti arexons
Ciao, ho lo stesso problema, perdita lato cambio passeggero, da una finestrella. L'hai inserito direttamente dal tubo dell'acqua? Grazie
Grandi! Avevo una perdita nel radiatore (circa 1 litro ogni 1000 km) e con questo prodotto ho risolto:perdite azzerate! Resta da capire se questa è da considerarsi una riparazione temporanea (come quella della schiuma turafalle negli pneumatici) o se non devo più considerare il cambio del radiatore come un "da farsi". Saluti!
Può anche risultare definitiva, solo le consigliamo di controllare periodicamente: se torna ad avere perdite potrebbe riprovare con una mezza dose di turafalle altrimenti dovrà sostituire il radiatore.
Usato proprio adesso funziona subito lo consiglio a tutti con 12 euro ho risolto il problema
Che problemi avevi?
Una perdita @@GiuseppeRicciardi-zf2np
L'ho provato mia auto Fiat Bravo 1.9 funziona bene grazie mille
Buongiorno, ottima presentazione, posso usarlo due volte (due flaconi) su un motore V6 che con il primo flacone ha avuto solo un parziale miglioramento della perdita? Grazie
Ciao, grazie mille! Di solito sconsigliamo di ripetere l’operazione per non intasare il circuito, ma se il motore non è piccolo potrebbe essere necessario più prodotto.
Salve desidero sapere se può andare bene per il collettore di aspirazione della Giulietta visto che ci sta una piccola perdita
Si puo ripetere il trattamento dopo un po per solidificare il tutto ?
Va bene per Volvo V60 D3? Ho una perdita sul radiatore. Posso usare questo prodotto e in che dosi? Grazie
Buongiorno si può usare questo prodotto per un tappo di fusione che mi perde tanto ? Solamente il tempo di arrivare dal meccanico di fiducia che lo abbastanza lontano circa 30 kilometri. Possso fidarmi perché perde tantissima aqua specialmente in moto ho visto la perdita ma ce mezza auto da smontare
Ma una volta inserito nel circuito e fatto lavorare, và sostituito tutto il liquido di raffreddamento o lo si lascia per continuare la sua azione nel tempo?
Ciao Lorenzo, va lasciato per mantenere l’efficacia dell’azione nel tempo, altrimenti si riaprono le falle.
@@ArexonsOfficialgrazie mi avete risolto un dubbio importante
Salve si puo mettere il turafalle con tutta l'acqua
STREPITOSA AREXONS....STREPITOSA DIMOSTRAZIONE....STREPITOSO DOTTORE......STREPITOSIIIIII🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Funziona per le perdite al manicotto o sulle guarnizioni in plastica
No
Buongiorno, Opel Meriva B benz del 2010. Radiatore alluminio e plastica graffata. Perdita di circa 1lt in 20 km. dalla graffatura laterale. Il turafalle è inutile?
Ciao! Dipende dalle dimensioni del foro ma non possiamo assicurare che funzioni. Ti consigliamo comunque di fare un tentativo, visto che potrebbe risolvere un grosso problema con un spesa limitata ;)
Buongiorno,
sono in possesso di una Fiat Grande Punto Multijet del 2008.
Recentemente mi sono accorto che il radiatore trasuda alcune goccioline d'acqua. Volevo sapere se questo prodotto è, eventualmente, idoneo e se vi sono rischi di andare ad ostruire piccoli condotti e tubazioni del radiatore stesso.
Grazie
G.
si, può usare il turafalle. Segua le istruzioni riportate sul pack per poter procedere al meglio.
Posso usare per radiatore raffreddamento .sono perdite
Va bene con qualsiasi liquido refrigerante? ?
Buongiorno ho una leggera sudorazione sul manicotto pompa acqua Opel Astra J, Questo prodotto ripara anche le tubature dell'impianto refrigerante?
La “sudorazione” potrebbe essere dovuta al materiale non idoneo utilizzato per i manicotti, turafalle non risolverebbe il problema.
Turafalle funziona su tutto l’impianto di raffreddamento del motore, anche sulle tubature sempre ché la perdita sia di piccole dimensioni.
Attenzione che si parla sempre di impianto di raffreddamento del motore e non di impianto refrigerante (aria condizionata) dell’abitacolo dove assolutamente Turafalle non deve essere usato.
Ho letto diverse recensioni di persone che dopo averlo utilizzato hanno riscontrato problemi con la guarnizione della testata o altro. Si puo' stare tranquilli o il rischio di controindicazioni è sempre in agguato?
L’introduzione di turafalle non genera alcuna variazione chimica nel liquido di raffreddamento presente né, tantomeno, può fare danno sulle guarnizioni o su altri materiali che compongono il circuito di raffreddamento.
Chiediamoci piuttosto perché è stato usato, probabilmente perché si avevano delle perdite e probabilmente erano perdite importanti. Turafalle non è riuscito a risanare la situazione ed il cliente ha dovuto smontare la testa o altri componenti verificandone di conseguenza le condizioni e vedendo che erano rovinate. Ma non è certo colpa di turafalle.
Alla domanda “Si può stare tranquilli o il rischio di controindicazioni è sempre in agguato?" rispondiamo che il prodotto è in commercio da più di 50 anni con risultati sorprendenti. Se usato nelle giuste dosi, quindi, si può stare tranquilli.
Salve, ho una piccola perdita di liquido antigelo dal radiatore della Kia rio 1.4 hd.
Il liquido e di colore rosa mischiato con acqua demineralizzata, mi hanno consigliato il liquido turafalle della Arexons
va bene oppure è meglio a polvere? Va direttamente nel radiatore a motore freddo oppure caldo? Grazie
Ciao Paolo, polvere e liquido sono uguali, consigliìamo il liquido che è già pronto. Qui trovi il link alla scheda tecnica arexons.it/it/prodotti/cura-auto/cura-e-manutenzione-auto-professionale/turafalle/turafalle-radiatori-liquido/
Buon giorno ho una piccola perdita nel radiatore del riscaldamento di una punto 188 .con questo prodotto risolvo la situazione ? Grazie
Buongiorno, sì, funziona ovunque ci sia una presunta perdita di liquido di raffreddamento.
Ciao poi hai risolto il problema perché ce l'ho pure io questa perdita al tubicino del radiatore del riscaldamento alla mia punto 188
Ho una 147 che ha una perdita minima dal radiatore abitacolo... posso utilizzarlo senza correre rischi?
Ciao, il prodotto non rovina il motore, è utilizzato da anni con successo su svariate tipologie di motori ;)
puo' reggere su una perdita esterna di acqua della guarnizione della testata? grazie anticipato per la risposta :)
Ciao. Per domande così specifiche puoi contattarci a questo link.
arexons.it/it/contattaci/info
@@ArexonsOfficial a me fuoriesce dalla vaschetta polo 9n può funzionare il turafalle
Buongiorno ho una fser 600 yamaha ,non beve liquido ma bolle e lo butta via dallo sfiato .
Ripulito piu volte ma quando sta al minimo bolle senza raggiungere temperature alte .
Ora ho capito che i fumi della testa spifferano .
Ripara questo problema?
E su 1,5 di liquido quanto ne devo mettere?
Grazie per una vostra. risposta
può provare ad aggiungere il prodotto nella vaschetta d’espansione del liquido radiatori e lasciare girare il motore per 15 minuti. La risoluzione del problema sarà, in caso positivo, immediata. La dose è riportata sul pack del prodotto.
C'è il rischio che si intasi l'impianto?
Potrebbe funzionare su di una caldaia casalinga a gasolio?
Ciao Jack, non funziona perché il volume è molto diverso da quello di un'auto e il flusso è molto più lento.
Salve, ho un problema con il mio fiat 311 cingolato.
Ho una crepa sul monoblocco in ghisa a causa dell'acqua che si è ghiacciata al suo interno.
È idoneo anche per questo tipo di mansione?
Ciao Riccardo, dipende dalle dimensioni dalla crepa ma il prodotto potrebbe funzionare!
Salve si può provare su una presunta perdita della guarnizione della testata?
Ciao! Se rilevi una perdita di liquido di raffreddamento sì, se invece rilevi una perdita di olio motore (in questo caso potrebbero essere perdite di olio o contaminazioni di olio nel liquido), te lo sconsigliamo!
@@ArexonsOfficial si si è liquido
Si può usare col radiatore scollegato dal motore ??? Ovvero scollegato tappo le entrata e uscita liquido e lo riempito di acqua calda e turafalle, lasciato agire lo si svuota ecc, tutto ciò x evitare che tappi le micro fessure del motore.....grazie
Ciao Pasquale. Purtroppo no. Il prodotto agisce fintanto che rimane in circolo nel sistema di raffreddamento. Pertanto va aggiunto al liquido di raffreddamento e lasciato circolare. Il prodotto è studiato per non turare nessuna parte del sistema di raffreddamento.
@@ArexonsOfficial vorrei tanto sperare che fosse cosi ma il liquido non capisce se è una microperdita o una fessura di passaggio liquido refrigerante. Poi non capisco perché lasciarlo nell'impianto quando, una volta che ha tappato la perdita, il suo lavoro l'ha fatto.
Scusi ma il turafalle può danneggiare la pompa dell'acqua o altro?
No, il prodotto se viene usato secondo le indicazioni non danneggia nessuna parte del circuito di raffreddamento.
Buongiorno può essere utile anche per una piccola perdita del collettore di aspirazione?
Buongiorno! Si, nel senso che funziona ovunque ci sia una presunta perdita di liquido di raffreddamento.
Salve, vorrei sapere se dopo aver eseguito le operazioni indicate per turare le falle del radiatore .Quando si deve aggiungere l'acqua e il liquido antigelo ? Non mi è chiaro ,grazie
Turafalle deve essere già messo nel liquido che circola. Eventuali rabbocchi si possono fare in qualsiasi momento
Buongiorno, le istruzioni dicono di versare il turafalle a motore caldo nella vacshetta di espansione e poi far girare il motore per 15 minuti.
Bisogna poi spegnerlo o é possibile continuare ad usare la macchina, p.es. fare un viaggio di un paio d'ore?
Ciao Pier Dario! Una volta inserito il turafalle nel circuito di raffreddamento il prodotto agisce e la perdita viene bloccata. Prima di fare un viaggio ti consigliamo di verificare che il problema sia risolto e che non ci siano più perdite, riportando eventualmente il liquido di raffreddamento al livello corretto.
Salve. Ho un opel agila del 2001 e mi sono accorto di una perdita del liquido refrigerante ma non dal radiatore ma da qualche sotto. Questo prodotto è in grado di riparare la perdita? Grazie.
Si, è il prodotto idoneo.
Salve, va bene per il Fiat Ducato, ho una perdita da 2 giorni. Il liquido è di colore verde. Grazie
si va bene su tutti i liquidi refrigeranti a base di glicole etilenico.
Scusate può andar bene anche per guarnizione testata?
Buongiorno, sì, nel senso che funziona ovunque ci sia una presunta perdita di liquido di raffreddamento.
Domanda: ho da poco utilizzato il vs prodotto, ho una perdita che si traduce nello svuotamento dell vaso di espansione all'incirca in 2/3 mesi, non riusciendo ad intercettare la perdita , chiedo il. Prodotto non va ad intasare. Il radiatore del riscaldamento o altro?
Il prodotto non intasa il radiatore. Rimane in circolo senza problemi ed agisce solo dove trova una perdita.
@@ArexonsOfficial ha funzionato ! ora quando
tolgo il tappo il circuito rimane in pressione a caldo 1,4 bar secondo la casa, mentre prima non ne aveva alcuna oltre non aver notato cali di liquido .
Ciao, funziona ancora?@@youvenga1
Ho un audi a3 sportback 2.0 tdi .del 2006 con liquido rosso paraflu antigelo, con una piccola perdita al radiatore. Va bene quello liquido?
Si, il turafalle liquido andrà bene.
Ma può danneggiare la pompa dell'acqua? Ho un astra h e ogni tot perde acqua... Non riesco a capire se sia la testata o qualche microperdita ho messo in pressione radiatore ma apparentemente non perde niente, cosa mi consigliate?
Ciao Max il prodotto non danneggia la pompa, visto che la perdita è minima ti suggeriremmo di iniziare con una mezza dose di turafalle e valutare il risultato. Tienici aggiornati sul risultato.
Ciao volevo chiedere se può risolvere perdite al radiatore riscaldamento interno
SALVE E' INDICATO ANCHE PER UNO SCAMBIATORE DI CALORE E CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO DI UN MOTORE DI UNA BARCA? GRAZIE
Buongiorno! Il prodotto è studiato per i circuiti di raffreddamento delle auto, moto e camion, per questo sconsigliamo l'utilizzo su veicoli diversi da quelli citati!
@@ArexonsOfficial HO CAPITO,PENSAVO ANDASSE BENE LO STESSO DATO CHE E' UN MOTORE DIESEL UGUALE A QUELLO DI UN AUTO,SOLO CHE INVECE DI AVERE UN CLASSICO RADIATORE E' UNO SCAMBIATORE DI CALORE
Buongiorno, si può usare anche sulle moto ?
Ciao! Si, ti consigliamo di mantenere la concentrazione d’uso raccomandata e riportata in scheda tecnica.Ti ricordiamo inoltre di considere la dose ottimale di 40 ÷ 50 gr ogni litro di liquido di raffreddamento da trattare!
@@ArexonsOfficial potrebbe cortesemente indicarmi il link del prodotto da acquistare per la riparazione del radiatore di una moto ? grazie
Buonasera ho una piccola perdita dalla pompa dell'acqua su golf 6, potrebbe funzionare?
Grazie.
Può provare con il turafalle. Lo utilizzi nelle concentrazioni suggerite.
Ho dimenticato di agitare la bomboletta..nel fondo era rimasta la polvere che poi ho messo posso aver creato qualche danno? È cambiato anche il colore dell acqua prima era rosso ora è colore fango
non si preoccupi. La polvere è “il turafalle” vero e proprio, per cui se l’ha inserita tutta non si preoccupi. Segua sempre le indicazioni d’uso indicate in etichetta.
Salve, volevo sapere se questo prodotto risolve qualsiasi tipo di perdita
risolve le perdite di liquido radiatore dal circuito. Può comunque fare una prova seguendo le istruzioni, il risultato è visibile in pochi minuti
Salve ma è possibile metterne il vostro prodotto in via preventiva cioe anche se non si hanno veri problemi?
Si, è utilizzabile in via preventiva, anche se questo non comporta nessun vantaggio e non è particolarmente consigliato.
@@ArexonsOfficial ok grazie
Inserisco in prodotto con il liquido di raffreddamento a livello ? O devo svitare il radiatore un po'?
Ciao Saci. Dipende dal livello del liquido radiatore. Se il livello, nella vaschetta d’espansione, è tra il minimo e il massimo può tranquillamente aggiungere il turafalle.
Se il livello è già al massimo, conviene svuotare un po’ il radiatore per fare spazio al turafalle.
Salve...Io ho sostituito il radiatore 1 anno e mezzo fà..ma dapprima mi perdeva da una valvola (prontamente sistemata) e dopo la sistemazione della valvola ha iniziato ad avere perdite anomale da sotto dove non si capisce da dove perde...2 meccanici mi hanno detto che il radiatore potrebbe essere uscito difettoso..ora stavo pensando di cambiarlo dinuovo ma qualcuno mi ha consigliato il turafalle liquido?Mi consiglia di provare il turafalle?
Mi perdoni l'ignoranza..ma non c'è rischio che crei intasamento nelle luci del motore?
Ho un Audi Á4 seconda serie 1.9 130 cv.
Nessun problema nell’usare turafalle. Dovrebbe risolvere il problema descritto. Segua le indicazioni riportate sulla confezione e in scheda tecnica.
Salve ho un problema di perdita all impianto di raffreddamento e mi hanno regalato il prodotto tappafalle ma avendo perplessità sull operato del liquido dal punto di vista chimico meccanico ho guardato i commenti su amazon e mentre molti erano entusiasti per aver risolto il problema altri erano incazzati perche gli si era tappato.Oltretutto nn mi e chiaro se il prodotto agisce solo nel radiatore o nell impianto in generale .se qualcuno avesse da rispondere a riguardo mi sarebbe molto utile perché nel dubbio tra rabboccare liquido refrigerante in continuazione e bruciare la testata preferisco andare avanti cosi.
Buongiorno! Il prodotto è in vendita da oltre 50 anni con ottimi risultati, rimane un rimedio semplice per risolvere un problema che necessiterebbe un intervento importante. È importante agitare bene il flacone per disperdere eventuali grumi.
È buono per un circuito che rimuove l'aria? Per mazda 6 2.0di
Non abbiamo capito bene cosa sia un circuito che rimuove l’aria in un auto. Ad ogni modo, il prodotto è utilizzabile nei circuiti dove sia utilizzata acqua o glicole o una miscela dei due. Tutti gli altri circuiti non sono idonei.
ho riscontrato questo problema da qualche giorno che mi perde acqua dal radiatore, va inserito anche se la vaschetta è piena d'acqua?
Tolga un po' di liquido radiatore prima di inserire il prodotto, in modo da non superare il livello massimo.
Salve io metto sono acqua non liquido, oggi controllando mancava pochissima acqua si vede forse che sta facendo effetto, speriamo bene...
Salve, ho una piccola perdita di liquido dal radiatore di un mezzo pesante (carro unifeed semovente) con motore John Deere da 170 cv. La quantità di liquido all interno di tutto circuito è importate, circa 23 litri, il radiatore be contiene più della metà. Quale dei turafalle mi consigliate? Liquido, polvere, pastiglia o Truck? In che quantità? Inoltre devo versare il prodotto prima o dopo l apertura della termostatica? Lasciarlo agire per quanto tempo a termostatica aperta per un tot di tempo oppure posso continuare a lavorare normalmente con il mezzo?
Le consigliamo il turafalle truck, che tratta 40-60L di liquido di raffreddamento. Ne aggiunga metà flacone prima di mettere in movimento la macchina e, dopo averlo inserito, lasci girare il motore per almeno 15 minuti.
@@ArexonsOfficial grazie per la risposta, acquisterò il prodotto e poi vi aggiornerò. Grazie ancora
Salve vorrei sapere quanto dura questo rimedio, grazie.
La riparazione dura fino al successivo cambio di liquido radiatore, quando andrà ripetuto il trattamento.
Ma dopo che ha lavorato per dieci minuti non va scaricato il liquido di raffreddamento giusto?
no, il prodotto funziona se viene lasciato in circolo. Se si cambia liquido di raffreddamento va ripetuto il trattamento.
Va bene anche se non c'è il liquido per radiatori ma solo acqua?
Ciao Dom. Si va bene anche se c'è solo acqua.
Ho inserito l' intero flacone nel radiatore di una Fiat punto di 23 anni, con copiosa perdita (anche di 1 lt ogni qualche giorno) la cosa strana è che non si riesce a capire da che parte il liquido "svanisce". Apparentemente non è bruciata la testa. A distanza di qualche giorno dall' immissione del prodotto la perdita si è miracolosamente fermata, la monitorerò nei giorni a seguire.
Come va adesso ancora perdite ?
Hai risolto?
Va bene per il radiatore di una moto da cross?
Certamente. Va bene per qualsiasi circuito di raffreddamento.
La mia invece è stata una esperienza negativa avevo una perdita sotto il radiatore del trattore risolta prontamente dal turafalle solo che poi ha iniziato a scaldare sempre di più a restringere il tubo inferiore e dopo un anno che funzionava acqua costante sul rosso ho fatto controllare dal mio meccanico e l impianto di raffreddamento era tutto ok in poche parole se ho voluto risolvere il problema ho dovuto sostituire il radiatore con uno nuovo ho messo solo liquido raffreddamento normale e tutto è apposto fate attenzione perché si chiude le falle ma quel liquido muccillagginoso ostruisce anche i piccoli condotti dei radiatori occho
Esistono controindicazioni in un ipotetico sovradosaggio del prodotto?
Ciao Massimo. Consigliamo di non esageraer con il dosaggio. Si rischiedebbe di ostruire i condotti che in genere sono molto piccoli, soprattutto quelli del riscaldamento dell’abitacolo e non consentire il corretto scambio termico.
@@ArexonsOfficial Chiarissimo, ringrazio per la risposta.
Buonasera nel mio caso in un Land Cruiser del '94 ho una perdita minima di liquido che si manifesta solo a motore caldo (a macchina spenta per giorni l'impianto non ha perso nulla), l'altro giorno percorrendo una ventina di km ha perso il contenuto della vaschetta non oltre... Quanto turafalle dovrei mettere nel mio caso? Ho comprato il vostro flacone da 300 ml
Buonasera. Il turafalle liquido è in grado di trattare 6-8L di liquido radiatore. Purtroppo non sappiamo quanto sia capiente il circuito di raffreddamento della sua auto, ma dovrebbe trovarlo indicato sul libretto dell’auto.
Nel caso in cui la capienza sia diversa da 6-8L, consideri di utilizzare 40-50mL di turafalle per ogni L di liquido radiatore.
Grazie mille per la risposta!
Funziona anche per moto? Il procedimento è lo stesso?
Si è utilizzabile anche su moto. È però importante rispettare le concentrazioni. Consideri 40-50gr per Litro di liquido di raffreddamento.
Il turafal rovina il motore?
Ciao, il prodotto non rovina il motore. È utilizzato da anni con successo su svariate tipologie di motori!
va bene anche per il radiatore del riscaldamento?
Ciao. Per domande così specifiche puoi contattarci a questo link.
arexons.it/it/contattaci/info
Salve, va bene anche con il liquido di raffreddamento rosa?
Per liquido di raffreddamento rosa consigliamo il prodotto in pastiglie o in polvere, così da poter utilizzare acqua distillata e liquido rosa per sciogliere il prodotto. Una volta all’interno, per questi due tipi di prodotti non ci sono problemi di compatibilità.
Per un motore 3000 V6 Audi liquido rosa quanta polvere devo introdurre, prima diluirla?
Ma non reca danni alla pompa del acqua?
no, non arreca danni se usato nella concentrazione indicata.
Salve posso utilizzarlo per la mia fiat stilo 1.9 jtd 2002 perde acqua dai tappi del monoblocco non so se sia uno oppure di più prima perdeva tanto ho provato ha mettere uno simile e la perdita e diminuita la perdita e quando accendo l'auto grazie.
Non so quale prodotto ha utilizzato in precedenza pertanto non ne conosco la compatibilità chimica e le sconsiglio la miscela.
La procedura migliore per utilizzare il nostro prodotto sarebbe quella di ripulire completamente il circuito di raffreddamento con un buon disincrostante, poi provare con il ns turafalle.
Grazie
Buonasera, ho una perdita di liquido dal monoblocco da una piccola crepa individuata. Posso usare sia questo prodotto sia all'esterno applicare l'acciaio liquido o simile bicomponente per raddoppiare la probabilità di successo?
No, il turafalle è sufficiente per risolvere il problema. Applicando l’acciaio liquido, cesserà l’utilità del turafalle. Non si hanno vantaggi dall’uso combinato dei due prodotti su una singola perdita.
@@ArexonsOfficial Grazie per la risposta.
Quanto ne dovrei mettere ? , ho una Fiat stilo 1.6
Trova tutte le indicazioni sulla confezione.
Sulla confezione dice, Dose per un radiatore di capacità normale (6-8 litri). Quindi dovrei metterlo tutto?
Un altra domanda, posso metterlo nella vaschetta di espansione ? Perché dal radiatore non saprei come fare
Ho un po’ paura ad inserirlo , perché ho sentito che ad alcuni ha bloccato il termostato o la valvola termostatica facendo inalzare la temperatura .
@@raffaelebabbaro Dipende dalla capacità del suo impianto. Verifichi la capacità sul suo libretto di manutenzione della sua auto o lo cerchi sul web. Il prodotto va inserito dalla vaschetta d’espansione.
ciao , io devo solo riparare un maledetto radiatore del riscaldamento , impossibile da smontare , e voglio fare l esperimento senza collegarlo a tutto il motore ma solo al radiatorino , travasandolo mediante tubi come fai te con le provette.
con assieme al liquido , devo usare l acqua fredda o è meglio l acqua calda?
se riesci ad aiutarmi sei un santo , graze al momento.
Ciao macho, puoi tranquillamente usare l'acqua fredda.
Ciao, ho lo stesso tuo problema e volevo sapere se hai risolto, grazie
Il radiatore della moto non perdeva al minimo dei giri ma appena acceleravo sì, ho tolto un po' di liquido dal circuito e inserito un intero flacone , lasciato in moto 10 minuti al minimo, poi ho accelerato e perdeva ancora. Premetto che la fuoriuscita era un spruzzo finissimo quasi spray. Devo riprovare o mettere due flaconi? Avete qualcosa di più forte? Grazie
Anche a me è successa la stessa identica cosa! Sarà forse che siamo noi degli incapaci 😅 qualcuno mi sa rispondere in merito
? Grazie
Va messo direttamente nel radiatore o va bene anche nella vaschetta di espansione? Premetto che lo devo usare per un trattore
Va bene la vaschetta d’espansione. Segua attentamente le istruzioni riportate sulla confezione.
Va bene quello liquido x un radiatore con liquido rosa
Si, il prodotto è adatto a tutti i tipi di liquidi radiatori.
ma non ostruisce il tutto??
Se usato correttamente il prodotto non crea nessun problema.
Consiglio di NON usare nessun tipo di turafalle.....ho dovuto buttare la pompa, meglio acquistare un radiatore nuovo....costa un po di più ma è sicuramente meglio di restare a piedi.....
Vuole darci maggiori dettagli? Ha usato il nostro prodotto?
Buongiorno. Mi chiedo se potrei usarlo anche per il calorifero verticale della mia cucina. Al momento perde dal fondo ma non sono riuscito ad individuare il buco o la crepa. Per adesso s perde circa 600..1000 ml su 24 ore precise. Come tapullo ho messo sotto il calorifero un contenitore verticale parallelepipeoidale che svuoto ogni sera... Poi si sa la soluzione finale e' sostituire il calorifero (magari quando tolgono l'acqua dall'impianto centralizzato , che poi c'e' pure il contabilizzatore di calore attaccato al calorifero). 😥
Buongiorno, il turafalle non è consigliato per risolvere questi problemi!
Funziona pure sulle perdite della testata?
Se la Perdita è di liquido radiatore, si.