Avi Loeb & Mauro Biglino | A Rare and Exciting Dialogue on Galileo's Telescope

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 53

  • @MistoryChannel
    @MistoryChannel 2 года назад +1

    Complimenti! Bellissima intervista.Vengo dal canale di Mauro Biglino e questa intervista è magnifica. Grazie.

  • @ladybird1463
    @ladybird1463 3 года назад +3

    Il Progetto Galileo è davvero importante e fondamentale, adoro l'idea che sia distaccato dal Governo. Mi piacerebbe contrubuire anche con una piccola donazione. Il Prof. Loeb è stato davvero illuminante. Complimenti a tutti, grazie Davide per aver dato voce anche a Mauro Biglino che è un grande. Complimenti anche all'interprete ha fatto un grande lavoro

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      Sicuramente non appena uscirà qualche informazione la faremo circolare, grazie per l'apprezzamento del lavoro!

    • @ladybird1463
      @ladybird1463 3 года назад

      @@inqualestato grazie mille!

  • @fadhil7959
    @fadhil7959 3 года назад +6

    Thank you for this, really interesting times we're living now

  • @LegoAlex99
    @LegoAlex99 3 года назад +1

    Immenso rispetto per Loeb,un luminare che va contro tutti gli altri scienziati che si rifiutano di accettare i fatti e preferiscono chiudersi in uno studio a creare cosiddette "Teorie del Tutto"
    In aggiunta non c'entra molto ma adoro il suo accento, dimostra che non importa da dove viene o che lingua nativa parli,non c'è bisogno di forzare un accento inglese per sembrare più autentico se sei già un genio nel tuo campo. Tengo un disprezzo verso l'insegnamento delle lingue a scuola anche per questo che forzano un inglese britannico puro invece che semplicemente insegnare la lingua.
    Big respect anche per l'interprete ovviamente!

  • @nic-ci_66-77
    @nic-ci_66-77 2 года назад +1

    Fantastico documento. Meriterebbe un milione di visualizzazioni.. almeno

  • @arbin40
    @arbin40 3 года назад +8

    Dato che nella descrizione del video si esalta l'apertura mentale e si condanna la censura, confido che questo commento non sarà cancellato e che il sottoscritto non sarà bannato.
    È stato divertente vedere Biglino smentito in una conferenza in cui pensava di trovare (come al solito) un relatore che gli da ragione.
    Quello che Löb ci ha spiegato è che le testimonianze di chicchessia non hanno rilevanza scientifica, di conseguenza si deduce che ciò vale anche per le testimonianze descritte nei testi antichi. L'AT non parla di extraterrestri, questo lo sa chiunque abbia una basilare preparazione umanistica, ma anche prendendo questo per assodato (facciamo finta che ®), ciò non significa che gli extraterrestri esistano. Sì, lo so, Biglino dice che per lui non ha importanza se l'AT parli di extraterrestri, esseri di altre dimensioni o altro, ma nel suo primo libro dedicato alla Bibbia, "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia", è un caso che inizi parlando di Nibiru e spiegando la teoria degli antichi astronauti di Sitchin? Io non credo.
    Giustamente il prof. Löb (e sì, lui è un professore, non come Biglino) ha dichiarato al minuto 38 circa di avere un metodo COMPLETAMENTE DIVERSO da quello di Biglino. Löb vuole trovare prove concrete dell'esistenza degli extraterrestri (e non è il primo scienziato a volerlo fare, basti pensare al progetto SETI), Biglino invece spara boiate sull'AT. Direi che sono due metodi inconciliabili.

    • @gregoryshawn100
      @gregoryshawn100 3 года назад +2

      Perfettamente d'accordo. Tuttavia il pubblico di Biglino, composto in prevalenza da persone di scarsissimo livello culturale e spesso anche intellettivo, non si accorgerà delle cose che hai giustamente evidenziato e considererà questo video come un glorioso trofeo in cui l'illustre prof. Loeb dà ragione a Biglino. Incredibile ma vero. Del resto è sempre così con i suoi fan, sembrano quei credenti che vedono il volto di Gesù Cristo in una macchia di umidità nei muri. Quello che mi sconcerta è la parte di pubblico, sia pur piccolissima, che ha una preparazione di un certo livello e ciò nonostante sostiene Biglino, come l'intervistatore e promotore di questo incontro, ovvero il dr. Davide Bolognesi, PhD. Questo proprio non riesco a spiegarmelo. Far incontrare, sia pure virtualmente, Biglino e Loeb dovrebbe essere ripugnante per chiunque abbia minimamente a cuore la serietà e il rigore della ricerca in qualunque campo.

    • @arbin40
      @arbin40 3 года назад +1

      @@gregoryshawn100 esattamente

    • @hacenydeshaces3220
      @hacenydeshaces3220 3 года назад +1

      @@antoniopetrelli718 anche tu saresti un dio se andassi su un pianeta popolato da primitivi, per questo non esistono dei, solo esseri con conoscenza superiore

  • @lindansi
    @lindansi 3 года назад +1

    Bellissimo canale che ho scoperto grazie a questa doppia intervista! Ti sei guadagnato un'altra follower :) grazie per il lavoro di divulgazione che stai facendo!

  • @fisiopi3539
    @fisiopi3539 3 года назад +1

    Thank you so much to both of you. Let's finance the project all together!

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +2

      As soon as we learn something about the details we will make it available to everyone. Thank you!

  • @beatriceb68
    @beatriceb68 3 года назад +1

    Progetto Galileo è una opportunità… bellissimo ❤️ e sono contenta di dare voce anche al nostro Mauro Biglino 💙 un saluto con affetto ai pionieri ,un italiano e un americano. ‘ guarda sempre la palla e non il pubblico ‘ ❤️

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      un'iniziativa coraggiosa per i costi e le difficoltà intrinseche ed esterne

    • @beatriceb68
      @beatriceb68 3 года назад +1

      @@antoniopetrelli718 ma nooo… lui non legge la Bibbia ma fa la traduzione e dove non si sa come si deve tradurre è meglio lasciare l’originale così non si fa confusione… semplice.poi Dio è un’altra cosa di quale lui non si occupa… signor Mauro non è un prete quindi può dire tranquillamente il suo pensiero, sta a noi a decidere da che parte stare.quindi problema risolto.anch’io ‘guardo sempre la palla …’

    • @beatriceb68
      @beatriceb68 3 года назад

      @@antoniopetrelli718 per me e per altri come me … per fortuna sulla Terra siamo in tanti a voler guardare l’orizzonte

    • @beatriceb68
      @beatriceb68 3 года назад

      @@antoniopetrelli718 mi dispiace a sentire tanto dispiacere nelle sue parole e di non poter fare nulla per confortarla ma a me fa tanto piacere ad ascoltare signor Mauro.aggiungo che sono cristiana ortodossa e apprezzo il lavoro fatto da signor Mauro.non vedo il problema per lei… nei miei riguardi o di qualcun altro.buona giornata

  • @teresadigirolamo6469
    @teresadigirolamo6469 3 года назад +1

    Spettacolo!!!! grazie grazie grazie, stupendo canale! Sarebbe stupendo vedere una bella chiacchierata tra il dottor Loeb e lo scrittore Marco Pesci che in due suoi libri parla e analizza a fondo della interpretazione sitchiniana e non solo dell'enuma elish in chiave cosmogonica. Sei un grande Davide

  • @RePapero1
    @RePapero1 3 года назад +1

    Mindblowing!

  • @maybeplanet4674
    @maybeplanet4674 3 года назад +1

    Incredible ! 2 of the best men on this world who speak together !!!! Thanks !!!!

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      An amazing encounter, of two keen untamed spirits, a pleasure to watch, listen, remember!

    • @eannatum
      @eannatum 3 года назад +1

      @@inqualestato patetico

    • @raffaelecorti4083
      @raffaelecorti4083 3 года назад

      @@eannatum banzai

  • @marinaanselmi167
    @marinaanselmi167 3 года назад +1

    Stupendo, stupendi Mauro, Avi, Davide e il traduttore...che dire se non un GRAZIE grosso come una casa...ah, John Harvard era pastore e la statua a lui dedicata lo ritrae (ok sì il modello che ha posato) con un libro aperto, la Bibbia...foorte!

  • @rossocongo
    @rossocongo 3 года назад

    Thank you so much to both, good luck and best wishes !

  • @leoblum0631
    @leoblum0631 2 года назад

    8'.36" The answers were not just too easy but also "erroneous" (risposte errroniche does not mean ironic answers!)

  • @mariabeatricebongiovanni7642
    @mariabeatricebongiovanni7642 3 года назад +1

    Thank you, it is a very interesting interview! Galileo had to fight against what everybody thought, and these people have the same problem today. The social stigma and conservative mind won't help knoledge to go further. What I really appreciate is the idea to make uncomfortable questions that won't lead necessarly to the truth, but at least a little closer

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      You are right Beatrice, in fact even the Pentagon talks about removing the "sociocultural stigma" around the issue on UAP. Thank you!

  • @juliedupond8485
    @juliedupond8485 3 года назад +1

    👌👍

  • @marcobellini1967
    @marcobellini1967 3 года назад +1

    Buongiorno a tutti! Dovo posso trovare il video con la traduzione? Grazie 🙂

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      Buongiorno Marco, deve semplicemente attivare i sottotitoli del video. Se sta usando il computer dovrebbe esserci CC per attivare i sottotitoli, mentre con la rotellina di fianco a CC può scegliere la lingua preferita. Se usa uno smartphone, clicchi sui tre puntini nell'angolo in alto a destra. Grazie e buon ascolto!

    • @marcobellini1967
      @marcobellini1967 3 года назад

      @@inqualestato mille grazie

  • @RePapero1
    @RePapero1 3 года назад +1

    Sarebbe interessante capire in che modo, il professor Loeb, vorrebbe tracciare questi oggetti con i telescopi. Come se fossimo in grado di prevederne il passaggio o conoscessimo già degli hot spot per gli UAP.

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      Bella domanda! Ha parlato di una rete di almeno cento telescopi e anche di sviluppo di AI, quindi sistemi di tracciamento automatici.

  • @maybeplanet4674
    @maybeplanet4674 3 года назад

    Davide, Can I suggest that you provide you with the SBV subtitle file in French?

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад +1

      It's a good idea

    • @maybeplanet4674
      @maybeplanet4674 3 года назад

      @@inqualestato if you can give us a mail (you have our e-mail on our youtube channel, Maybe Planet). I think you have realized the best 2021 show, man !!!

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад

      I will do so in the next few days, thank you

    • @maybeplanet4674
      @maybeplanet4674 3 года назад

      @@inqualestato Davide, the file is ready, if you can give me a mail,

    • @inqualestato
      @inqualestato  3 года назад

      @@maybeplanet4674 I didn't find your email on your channel, if you make it available I will get in touch with you. Thank you!

  • @rubentus1980
    @rubentus1980 3 года назад +1

    Ma avete spiegato bene al prof. Avi Loeb chi aveva davanti?

    • @gregoryshawn100
      @gregoryshawn100 3 года назад

      @Big Mau Usare il termine "professore" per Biglino è una vera bestemmia, soprattutto quando di fronte si ha un vero professore (Avi Loeb) che il suo titolo se l'è sudato con fior di ricerche e seguendo un lungo percorso di studi sottoponendosi con umiltà al giudizio sia dei suoi superiori (quando era giovane) sia dei suoi pari, ovvero altri specialisti al suo stesso livello. Solo degli italiani possono essere così cialtroni da usare senza rispetto un titolo del genere. Ricordatevi che nei Paesi seri il titolo di professore si dà solo a chi insegna all'università, non come in Italia dove viene attribuito anche all'insegnante di ginnastica o di religione di prima media.