Siamo a ciò che già si sapeva e sinceramente non mi convince per niente, la parte ecologica deve marciare per conto suo, e se l'80%delle risorse sono pubbliche cosa ci stanno a fare le multinazionali a comandare nei governi e le multinazionali della finanza? C'è qualcosa che non torna
Sta circolando un filmato su RUclips dicosa e successo nel 2019 ,di tutti gli incendi che sono stati causati in Australia, in amazzonia ,Indonesia e in altre parti del mondo
@@stefanog.8781 così complicate che pievani si smentisce da solo nel giro di 30 secondi... tu che capisci le cose complicate non te ne sei neanche accorto vero?
@@stefanog.8781 "i virus RNA sono stati i primi organismi". frase dopo "i virus rna muoiono nel giro di pochissimo senza un ospite" voi la logica non sapete neanche dove sta di casa. darvi delle capre sarebbe farvi un complimento visto che loro sono utili.
Ha detto infatti "qualcosa di simile". Si tratta della teoria dell'RNA world, una terra popolata non da esseri viventi come li conosciamo, ma molecole di RNA capaci di replicarsi (comprovato da cose che vediamo succedere normalmente anche nelle nostre cellule).
Non è la sola superficialità che viene detta. Un'altra cosa è per esempio quando afferma che tutte le pandemie spariscono nel giro di qualche anno e semplicemente commenta con un "non sappiamo perchè": A due anni di distanza (almeno per me che analizzo - fin troppo - i dati) diventa sempre più chiaro che le inoculazioni di massa non sono servite ad un benemerito ciufolo. Anzi. C'è sempre più evidenza (statitsica perchè più di quello non si può fare) che sono state foriere di danni. Se ti riascolti il video in questo senso capirai meglio cosa intendo per supericialità delle affermazioni fatte.
Proporrei per la prossima conferenza di parlare degli esperimenti di guadagno di funzione(Gof) che "normalmente " fanno nei laboratori militari tipo Whuan, proprio con i coronavirus dei pipistrelli catturati a migliaia e sacrificati proprio per questi esperimenti pericolosi. E magari sentire anche l'opinione dell'epidemiologo Marc Lipsitch.
L'ha detto, ha detto che gli esperimenti su altri coronavirus sono stati fatti in laboratorio, ma che non può essere certo che la pandemia venga da lì.
@@giopiva1432 certo è chiaro che non hanno messo la firma (chiamiamola così, anche se si potrebbe.......) sulle mutazioni che fanno. In ogni caso scienziati che giocano a fare dio e dio (si fa per dire) ce ne liberi !!!
@@ricordiaerei7776 Possono giocare a far Dio solo se ci si distrae, se l'attenzione va tutta la, è game over, game over che non conviene a nessuno ecco perchè bisognerebbe reggere il gioco.
Ascolto oggi ,2 febbraio 2022, la conferenza dell'esimio dott. Pievani. Il numero sfortunato è uscito , nonostante le vaccinazioni a tappeto. La variante Omicron sta bucando tutti i vaccini. Ma la stranezza è che, nel mondo le nazio ni con la più alta percentuale di vaccinati, sono quelle con il più alto numero di contagi.
Oppure sono quelle con il più alto numero di test e strumenti diagnostici? E quindi la più alta capacità di riportare infezioni? Il fatto che non siano riportate infezioni da delle nazioni non vuol dire che queste non ci siano, vuol dire che non ci sono i mezzi e l'organizzazione per tenerle sotto controllo.
Io non sono un dottore scienziato ecc.ma dire che l 8% di DNA non serve a niente.....mah,forse è preferibile dire ancora non sappiamo che funzione ha,non credo siamo fatti di roba che non serve a nulla
GRAZIE ! lei mi ha dato una lezione di biologia evoluzionista meravigliosa e chiarissima. Io la ringrazio e la divulgo a più non posso !!!!!! Spero di risentirla spesso. Non avessi questa età mi iscriverei alla facoltà dove ha studiato lei❤
Io mi faccio 'sta domanda: prima affermazione: "i virus sarebbero i primi "abitanti" della terra" seconda affermazione: "i virus sono parassiti per eccellenza e non possono vivere in autonomia fuori da altri organismi" La domanda è la seguente: ma se hanno bisogno di "agganciarsi" ad altri per sopravvivere, come possono essere i primi organismi viventi?...
beh, leggendo i commenti qua sotto direi che è il caso di licenziare tutti i ricercatori a livello mondiale e di sostituirli con codeste persone, e soprattutto bruciamo tutto quello che hanno scoperto in secoli di ricerche
Bè... più che altro, bisognerebbe mettere d'accordo tutte queste molteplici menti erudite. Dire "la scienza", ormai, non è più sufficiente. Bisognerebbe fare attenzione a cosa ci "racconta", la scienza. Le incongruenze sulle più disparate narrazioni, ormai, si tagliano a fette.
@@sibilla530 perchè ascoltate i medici mediatici che provano piacere ad apparire in tv, e non parliamo poi dei post su facebook, che per alcune persone sono vere senza approfondire, perchè confermano la teoria che desiderano ma senza validità scientifica la scienza non è una persona, la scienza è ricerca, dimostrazione, verificabilità, ed è valida in tutte le parti del mondo, se la comunità scientifica riscontra gli stessi risultati, allora si può presentare anche un premio nobel e affermare la qualsiasi, ma se non lo puoi dimostrare stai facendo solo un talk show, aria fritta
Aria fritta, la stai producendo tu. Io ascolto fonti autorevoli, che espongono testi dove studiati da tutto il mondo. Leggono cosa dicono i testi riguardo ai virus, la spike, i vaccini, il sistema immunitario...altro che la TUA aria fritta!!! Blaterate senza un minimo di coerenza ma volete le FONTI. Vattele a cercare, le fonti, ne trovi a bizzeffe. Il fatto, è che non sapete più dove attaccarvi. Vi è rimasto solo l'insulto. Senza un minimo di "fonte".
@@sibilla530 ok, buona fortuna con le tue fonti autorevoli (anche se non ho ancora capito quale sarebbe la tua obiezione a telmo pievani, non hai argomentato nulla, fatto solo due nomi che dicono il contrario di quanto afferma la comunità scientifica) poi, dove sarebbe l'insulto?
@@sibilla530 ecco un esempio riguardo il caso de donno un medico che esprimeva una sua teoria, poi la comunità scientifica verifica la ricerca tsunami che ha fatto l'italia si è svolta in tutto il mondo, e purtroppo hanno tutti riscontrato che de donno si sbagliava, o forse migliaia di ricercatori sono stupidi e non sanno fare il loro mestiere? così funziona la ricerca scientifica, nessun principio di autorità, puoi dire quello che vuoi, puoi essere anche un premio nobel, ma se la comunità scientifica mondiale riscontra altri risultati, purtroppo sì, stai parlando di aria fritta
2 volte uno stesso lapsus, il 1° "per ottenere un virus" 41:45, 2° "adesso i virus li faremo in un modo completamente diverso, li faremo con i vettori direttamente, con l'Mrna" 42:00 OTTIMI E SINCERI PROPOSITI
Quindi adesso i lapsus sono diventati modi di smentire una conferenza? Ma poi vorrei vedere te a parlare 50 minut su un palco con quella chiarezza e a non confonderti un paio di volte.
Leggendo i commenti mi domando se avete ascoltato tutto l'intervento o solo i primi 10 minuti, perché parla degli esperimenti in laboratorio chiaramente.
Quando ha detto che dai vaccini non nascono le varianti sono andato a pisciare dal ridere , questo o ci e' e lo pagano o ci fa e ha capito pochino per non dire un cazxo
@@paceco48 Si tratta del funzionamento della teoria dell'evoluzione, le mutazioni nei virus, come in animali e piante avvengono casualmente, senza un'intenzione, per cui si tratta poi delle probabilità che sui numeri di mutazioni si verifichi un cambiamento o meno...
Bravissimo Telmo Pievan, mi ha chiarito molti punti che non comprendevo e soprattutto mi fa riflettere sulla necessità di cambiare il nostro modo di relazionarci con l'ecosistema e fra di noi. "Giustizia" uguale a "buon senso"... quanto è vero! Dobbiamo veramente cambiare i nostri comportamenti in modo più responsabile se vogliamo sopravvivere come specie. Io, cinicamente, scommetto sui virus. E non dimentichiamoci dei batteri!
siamo già in fase estinzione, è sono i vertici che ci portano la, non gli piacciono i marroni, sognano la scalata cromatica, qusta mia deduzione viene da decenni di osservazione, ma sbagliano!
Le faccio un appunto: attribuire stati d'animo ("amare", "prediligere", "preferire") ad un virus non è scientificamente rigoroso, anche se è umanamente comprensibile.
Davvero un accrocchio di nozioni anti-scientifiche, colorate da affermazioni scontate e luoghi oramai diventati comuni ma completamente scollegate dalla realtà scientifica di ricerca. Va bene per chi non sà e si fida di qualcuno che spiega come se stesse parlando ad uno studente delle scuole medie...
Dal 2012 è professore ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Padova[3], dove insegna Filosofia delle scienze biologiche !
Io ritengo che spiegare con semplicità sia una dote e un pregio per informare adeguatamente. Con delle riflessioni importanti, neutrali e di buon senso. Mi chiedo se lei abbia davvero visto tutto il video e soprattutto se lo ha capito!
Come spiega ciò che si è verificato in Israele? Subito vaccinazione di massa, risultato.. maggior numero di contagiati e di ammalati anche dopo 3/4 dosi. Mi spieghi questi fatti grazie.
L'ha spiegato all'inizio, i vaccini funzionavano per la variante delta. L'omicron presenta molti aspetti differenti dal delta (molti siti diversi sulla proteina spike) per cui i vaccini anche se fatti in massa non funzionano altrettanto bene.
@@TheEternauta69 perchè si continua a vaccinare con un vaccino che è inefficace su omicron? Risultato: del tutto incapace di immunizzare ma capace di creare effetti avversi anche gravi. Ammesso che, come dice lei, funzionasse su delta e sapendo che la variante omicron era diversa perché continuare ad inoculare un siero inutile dando alla persona una falsa consapevolezza di essere immune e permettendo invece di diffondere il contagio? Dopo la seconda anche la terza e ora anche la quarta sempre con lo stesso siero. Su queste basi anti scientifiche g.pass, super g.pass, maggiorato, turbo ecc. Non sarebbe stato meglio FERMARSI ed evitare di far correre gravi rischi inutili alle persone SANE con mille ricatti incostituzionali, assurdi fino alla perdita del lavoro. A me sembra che hanno sbagliato tutto e quel che è peggio perseverano nell'errore.
Il problema dei brevetti lasciati alle case farmaceutiche è grave. Se non possiamo sapere qual è il contenuto e che rischi possono esserci sul lungo periodo (conosco persone diventate sterili e impotenti a causa del vaccino covid) come possiamo pretendere che tutti si vaccinino? e chi mi garantisce che la casa farmaceutica non abbia addizionato il vaccino con sostanze che produrranno malattie per potersi garantire copiose vendite di medicinali in futuro? Le case farmaceutiche sono aziende e come tali mirano al profitto. Non tutti hanno coscienza. Se questo scenario diventasse reale (spero di no) chi garantirà la salute a quelli che si sono sottoposti al siero? Come si risolve il mancato concepimento in una giovane coppia o l'impossibilità di avere rapporti? Che altro dobbiamo aspettarci? Le case farmaceutiche dovrebbero essere, proprio per questioni sanitarie, di proprietà dello Stato e non aziende private.
Avrei voluto nn leggere i commenti che sono per lo più attacchi che mirano a distruggere un importantissimo momento di divulgazione ...Telmo è proprio sicuro che siamo homo sapiens?
La natura risponde eccome, agli stimoli che riceve. Eccome se è un'entità vivente, anzi. Mi piacerebbe molto dirvi come sono andate veramente le cose, e non come continuano a volervele raccontare.
m Mmmmmmmmmmmm A mmmmmmm M mmmmmm MmmmmMmmmmmmmmmmm mMmmmmmm mmmmmmmmm mmmmm mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmMmmmmmmm Mmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmmm Mmmmmmmmmm mm Mmmmmm Mmmmmmmmmmmmmm mmmammmmmmmmmmmm Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm m m mm mmmmmmm m MmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmM m mmmmmmmmmmMmma mm mmmmm Mmmmmm Mmmmmmmmmmm Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm un M M Mmmmmmmmmmm M Mm Mmmmmmmmmm m m Mmmmmmmmmmmm M mm Mmmmmm Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm Mmmmmmmmmm Mm Mm mmmmmm Mmm mmmmm Mmmm mmmm Mmmmmmmm mmmmmmmmm Mmmmmmmm Mmmmmmm mmmmmmmmmm mmmmmmMmmmmmmmmmmmmm Mmm mmmmagm mmmmmmmmm mmmmmmmmm Mmmm Mmmmmmmmm M m mmm Mmmmmmmmmmmmmmm m mmmm Mmmmm mmmm Mmmm Mmmmmmmmmmmmmm mmmmm Mmmmmmmmm Mmmmm Mm Mmmmmmm MMmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Mmmm Mmm M Mmm Mmmmmm Mmm mm m M Mmmmmmmmmm M mmmmmm mmm Mmmmmmmmmmmmm Mmmmm Mm mMmMmmmmmmm mmmmmm Mmmmm Mm Mmmmmmmmmmm Mmmmmmmmmmm Mmmmmmmm Mmmmmm Mmmmm mm mmmmmmmmm Mmmmmmmmmm Mmmmmmmmm Mmm mmm M Mmmmmmmm Mmmmmm Mm Mmmmmmmmmm Mmmmm mmm mmm Mmmm m Mmmmm Mmmmm Mmmmmmmmmm Mmmmm Mmm Mm Mmmm M Mmmmm Mmm Mmmm Mmmm Mm Mm Mmm Mmm Mmm Mmm Mmm M M Mm Mm Mm Mmm Mmm M Mm Mmm Mmm M M A A A As Aa Sasa basi Gf E Aa Ad A Aa
Troppo alto come livello! Non so se la gente l'ha capito 😅 Però spero che qualcuno come ho fatto io si è messo dalla parte del virus per capìre meglio!
Però ora L'OMS, non una setta di complottisti, dichiara che il paziente 0 e' un ricercatore del laboratorio di Whuan che lavorava con i pipistrelli, non un macellaio di un wet market. L'OMS ha denunciato l'omertà cinese e il divieto di accedere ai documenti durante l'ispezione ai laboratori di Whuan. Quindi il discorso di Pievani sull'origine del virus cade, almeno parzialmente. Mi auguro che chiarisca in seguito alle dichiarazioni dell'Oms
@@Andrea-tf9eu Si avevo sentito anch'io di questa dichiarazione. Però io mi riferivo alla coerenza del video in sé. Che se invece andiamo dietro a tutto il resto che si trova qui è la, c'è da uscirci di testa.
@@gianted74 Per quanto io adori il prof. Pievani, del quale ho già letto anche 3 bellissimi libri, dico solo che è giusto, da scienziati, tenersi aperta anche l'ipotesi della "fuga" del virus, non necessariamente ingegnerizzato, da un laboratorio o comunque da un ambito di ricerca. Ipotesi ora considerata dal più importante ente sanitario mondiale, l'OMS. E' innegabile che stiamo distruggendo il pianeta, però non è detto che questo sia la causa diretta della pandemia da covid19. Proprio perché il virus non pensa, come dice Pievani, lo spillover può avvenire anche tra animale e ricercatore e non necessariamente tra animale e macellaio di un wet market.
@@Andrea-tf9eu in realtà se riascolti il video al minuto 35:15 dice che: " i wet market sono una nicchia ecologica perfetta, per il salto di specie. Indipendentemente da che origine abbia avuto questo" ( il virus). L'ipotesi che il virus provenga da un laboratorio è fin'ora la più accreditata, ma che i wet market siano un posto molto pericoloso perché perfetto per il salto di specie, lo è altrettanto.
Bella esposizione, un punto di vista diverso sempre amplia la conoscenza. Lei ha parlato delle responsabilità dell'umanità nel diffondere il virus ma ha saltato (forse accennato) la più grande e cioè la manipolazione dei virus in laboratorio. Il processi di gain of function che li rendeno , ricombinandoli, più pericolosi, più letali e soprattutto più infettivi. Studi che si sviluppano in molti paesi del mondo e che generano nuovi virus o batteri in ambienti spesso poco sicuri (vedi Cina). Tecnici di laboratorio e scienziati che si infettano e poi diffondono queste chimere. Non sarebbero forse da eliminare questi pericolosissimi esperimenti in nome dell'umanità, del bene e del futuro del umanità rendendoli fuorilegge? Lo so, mi direte che sono ingenua e che comunque si continuerebbero a fare, per lo scopo che hanno sempre perseguito e cioè per sviluppare la guerra chimica e battetiologica. Allora devo ammettere che non abbiamo scampo .
@New Troll proprio video come questi (già visto) mi hanno fatto pensare a una fuoriuscita accidentale dei virus . Non credo che possano fare antidoti per migliaia di virus e batteri che stanno studiando e ricombinando. Oppure studiano anche gli effetti globali..
Certo che sarebbero da.mettere fuori legge queste pratiche, ma.preferiscono addossare le colpe all'umanità. Altrimenti come fanno a tirare avanti l'idea di depopolare il pianeta?
Ma haha quei laboratori servono proprio per studiare i virus come il covid che possono fare salto di specie e quindi iniziare a creare una cura in anticipo. Vada a studiare.
Quindi secondo lui tutti quelli che dicono che il virus è stato per così dire modificato in laboratorio,sbagliano? E poi , i vaccini devono essere prodotti in base alla variante in circolazione,non alla tipologia di un anno prima. Mi spiace ma non sempre serve una calcolatrice per risolvere un equazione. Similmente non sempre serve un medico,un virologo,o un biologo per capire come comportarci. C è qualcosa di poco chiaro in questa emergenza sanitaria e non saranno dei virologi e quanti altri,che prima si rotolavano in un vuoto anonimato,a farci credere che le cose stanno esattamente cosi. Lo vedremo domani come stanno le cose e non sperate che tutti siano privi di memoria. C è chi ricorda ciò che dite e ciò che fate.
Nell'antica roma me li immagino i patrizi a creare complotti per far credere alla popolazione che c'è una malattia hahaha. Ma quando scrivete non leggete le vostre stronzate?
Intervento molto chiaro anche per i profani come me, avrei voluto avere modo di porre alcune domande alla fine dell'evento , ma non ne hanno dato il tempo. Ad esempio sugli antibiotici che da decenni sono gli stessi, sapendo che la resistenza rappresenta un rischio cosa si fa nel concreto per non arrivare tardi.
@@RinascimentoCulturale Te la faccio io delle domande la puoi girare al professore ma puoi anche rispondere tu se vuoi mi farebbe piacere. Ma invece di vaccinarci per tutta la vita tutti gli anni non era meglio cercare delle cure ? Vaccinarsi un anno va anche bene ma tutti gli anni.... È così impossibile da pensare che le ingorde case farmaceutiche abbiano fatto pressione per puntare solo sui vaccini visti gli enormi introiti annuali che avranno ? È così impensabile pensare che non regalano i brevetti dei vaccini ai paesi poveri per avere nuove varianti e continuare a guadagnare ? Un ragazzo di 20 anni che morirà ad 80 anni si dovrà fare 60 vaccini ? Non è follia ? Perché se per ogni virus usiamo solo i vaccini finirà così.
@@marco-hp9nu Nel IT c'era una ipotesi dei softwaristi riguardo agli antivirus per PC ed il continuo sviluppo di nuovi virus e continui aggiornamenti.. ( a buon intenditore)
Sono tutte teorie, la teoria evoluzionista di Darwin comincia a essere messa in discussione da una parte della scienza. Questo è il bello della scienza :-)
Bellissima esposizione, certo, ma almeno una cosa mi lascia particolarmente perplesso: questi primissimi virus, 3 miliardi di anni fa, quando non c'era niente e nessuno di cui poter essere parassiti, come vivevano o sopravvivevano che sia?
Probabilmente qualche batterio esisteva anche allora è infettavano quelli. La mia è solo una supposizione, non avendo studiato questa materia, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Signora Lea al 100% uscire dalla vostra bocca spiegazione fa molto bene le spiegazioni sono molto siete una brava persona confronta pure voi Io non so niente e non solamente leggio sole ☀️⛅ ma voi dite la verità
Grande Telmo, sempre super. Lei è un Giusto. Condivido pienamente gli argomenti "politici" degli ultimi minuti. Emerge una certa dolcezza, quasi naif, di chi come me crede ancora che la giustizia sociale e l'uguaglianza siano valori imprescindibili, di chi non fa politica da due soldi. Fa star maluccio vedere e sentire il male intorno a sé... Per ora la partita profitto-giustizia vede in vantaggio il primo, e non poco; controindicazioni del sistema capitalistico. Anche secondo me non abbiamo capito niente. Ma in fondo sono ottimista, mal che vada ci leveremo dai maroni una volta per tutte.
Molto bello! Grazie, anche se andrebbero menzionate ed approfondite pure le dinamiche storiche e sociali delle grandi civiltà pluviali, assieme ai flussi migratori ed alle comunità feudali del medio ed estremo oriente, oltre a quelle dell'Asia ed i fenomeni storici e le strutture sociali(caste) dell'India, per mettere in evidenza il rapporto tra gli uomini e gli agenti patogeni.
@@quicksilver6090 ma si capisce che tu sei uno scienziato competente e qualificato...e converrai che per ciò che riguarda l'evoluzione e la diffusione delle malattie nella storia del mondo, la ricerca di laboratorio (bio-chimico) deve essere corroborata dagli studi sociali, economici e storici ma se tu hai idee illuminanti che contraddicono o aggiornano la comune prassi e le diverse metodologie di ricerca, puoi benissimo presentare le tue tesi alla comunità scientifica o convocare un consiglio in un'accademia scientifica, farai felici anche i 'conservatori' più scettici! P.S. ti assicuro che chi scrive, non è assolutamente allineato alla dottrina evoluzionista del nostro ma se vuoi muovere delle critiche o sollevare osservazioni pertinenti e con cognizione di causa, non puoi sottrarti dal mantenere il dovuto rispetto ed il principio di verificazione.
Dopo queste meravigliose informazioni mi sono affacciato al balcone ed ho visto uno bellissimo stormo di asini volare nel cielo azzurro. Non sono un veggente, solo un bugiardo.
Estasiata dalla sua presentazione,complimenti e grazie per aver condiviso le sue logiche conoscenze. Che bello sarebbe se tutti gli umani abbandonassero il consumo di carne e pesce.
Il divieto al lavoro, incidendo invece sulla stessa possibilità di sopravvivere di un individuo, equivale nei fatti ad una sorta di pena di morte indiretta, o si cede al ricatto o non si può sopravvivere. Tale tecnica legislativa è radicalmente illegittima anche rispetto all’art. 27 Cost. che pur, fermo il divieto della pena di morte (anche indiretta ovviamente!), rammenta che in ogni caso le pene non possano consistere in trattamenti contrari al senso di umanità. La commissione del delitto di cui all’art. 610 c.p. da parte di Mario Draghi e dei suoi Ministri è quindi, ad avviso di chi scrive, manifesta ed indiscutibile.
“Comunità sociale”, afferma il “prete”. Egli starebbe meglio in un regime totalitario. Quello cinese o Nord coreano si adatta bene al predicatore. Vigile attesa e Tachipirina, al predicatore. Lo esige il ministro della malattia Speranza.
Grazie. Purtroppo la sua pur convinta spiegazione non mi pare risponda alla realtà scientifca. Il "virus" non é "vivo" é detto organismo, ma di fatto non ha vita propria. È un ipotesi teorica. Se lei potesse pprtare la prova dell esistenza di uno solo dei virus teorici, isolato per definizione, non coltivato in un brew di altri additivi a contenuto, genetico sarei felice di cambiare idea. Ma non lo farà perché nessuno l ha mai fatto e se non si cambia il metodo per cui questa teoria ancora persiste, nn potrà essere mai isolato o visto se non come parte peraltro non chiaea del decadimento cellulare naturale.
Mille mila volte i virus vengono isolati da cellule e lasciati in ambienti "sterili di cellule" e non crescono di numero. Per cortesia non spari supposizioni inutili contro qualcosa di consolidato scientificamente da milioni di ricercatori, medici e altri professionisti nell'arco di un centinaio abbondante d'anni.
@@rotulaman630 immagino che lei l abbia provato a se stesso in modo soddisfacente. Purtroppo le 'prove' che definiscono i virus in generale sono alquanto fallaci. È anche erronea la sua indicazione temporale. Il primo cosidetto isolamento del virus del morbillo si riferisce ad Enders negli anni 50. Vinse il Nobel, ma se lei lo leggesse scoprirebbe che non solo non isoló il virus , ma ha addirittura ammise che il naturale decadimento cellulare produceva organismi indistinguili dal virus stesso. Una contraddizione che puó reperire nel suo studio originale. Dall errore mai corretto si é supposto che quello fosse il giusto metodo. La moderna virologia é nata dopo Enders é ha persistito con un errore di base che ha impedito una corretta ricerca sui meccanismi che causano varie malattie cosidette virali. Buona ricerca.
@@pippopolara4651 nessuno in epoca moderna sostiene ce le cellule che muoio per apoptosi, o piroptosi che sia, siano virus, spero ne sia a conoscenza. Il fatto che i virus siano derivanti da cellule (elementi genetici "impazziti") è appunto una teoria, non un fatto, trattandosi di accadimenti di milioni di anni fa. Il suo citare il morbillo è alquanto sbagliato se vuole citare evoluzione virale, in quanto i primi virus sarebbero stati dei batteri, o meglio Archeabatteri. Non si metta a fare il saccente in questioni che non l'appartengono. Le consoglio "Fondamenti di Microbiologia" Brock se vuole davvero approcciarsi al tema. E la prossima volta strutturi i suoi commenti in maniera che abbiano capo e coda.
@@pippopolara4651 non tutti i virus sono virus del morbillo come lei sembra sostenere. Il primo virus scoperto fù il virus del mosaico del tabacco negli ultimi dell'800.
@@rotulaman630 grazie. Non sostengo che il virus del morbillo sia l unico, anzi. Sostengo soltanto che a partire da Enders il metodo virologico si sia consolidato in un modello fondato su di un assunto non provato. Ivi incluso il virus del mosaico del tabacco che come lei certamente sa é stato " provato" soltanto molti anni dopo tramite mcroscopia elettronica. Non sono né faccio il saccente. Conosco il testo di Brock. Conosco anche la differenza tra batteri e "virus". Ció non toglie che la teoria dell esistenza di virus patogeni che causino direttamente una malattia é una teoria a cui manca anche dopo 100 anni, a suo dire, la pistola fumante. La prova indiscutibile. Si riferisca se desidera agli studi di Harold Hillman ( biologia) agli studi del dott Stefan Lanka ( microbiologo) in relazione all isolamento patogenicità e incongruenze nel metodo di ricerca nella virologia moderna. Inoltre un ottimo libro sulle incongruenze della teoria virale é VIRUSMANIA dr. Mark Bailey ed altro ancora. Credo che teorie fallaci ed incomplete impediscano una ricerca onesta sulle vere cause delle epidemie virali e delle malattie " contagiose". Non vorrei che lei fosse dogmaticamente certo della teoria virale senza aver analizzato anche altre possibilità.
Ah...ecco la citazione sul video della modifica del dna,dei virus ecc.ecc... e comunque nessuno è profeta in patria,ma ci si può accontentare di essere professori! È un piacere ascoltare il professor Pievani💓👂🏻
Pievani non spiega la scienza ma la racconta con continue sue riflessioni personali. Cio' e' utile per indirizzare politicamente solo lo spettatore bambino incompetente.
Udita la predica del prete della scienza. Udita la conclusione, un commento sarcastico nasce spontaneo. Al signore si augura il metodo scientifico del ministro della malattia Speranza: “Vigile attesa e Tachipirina”. Non ci sono altre parole.
Ma questo Signore lo sa che nel mondo ci sono ben 200 laboratori militari dove si fanno esperimenti pericolosissimi ????Ha mai sentito parlare del laboratorio di Fort Dedrik e che sono in stretto contatto di collaborazione con quello di Wuanh???
La scuola di CINGOLANI, COLAU, e Marco Antonio ATTISANI. Parlaci delle autopsie negate nella primavera del 2020. Fatti vedere da MERLUZZI che è uno bravo.
Bravo, soprattutto per le ultime considerazioni sui costi, sul libero mercato e sulla distribuzione del vaccino che a un certo punto dovrebbe essere liberalizzato per consentire a tutta l'umanità di riceverlo.
Ma non esiste un vaccino! Il vaccino protegge contro il contagio! Questo siero invece riduce l’aggravamento della malattia ergo è una cura non un vaccino
Si vede che ha preso il 0.1% della presentazione e non ha afferrato, capito e analizzato il resto. Complimenti, lei ha vinto il premio "Mongolino d'oro"
Non ho mai ascoltato tante contraddizioni in così pochi minuti, oltre alle ipotesi a dir poco discutibili se non inverosimili. Nella chiosa finale, sarebbe meglio parlare della più grande frode farmaceutica di tutti i tempi, con la complicità di tutti gli attori.
sarebbe il caso che quando un professore insegna tu ascolti e ringrazi e se non hai capito riascolti. Non fare contradditorio se non sai di che si parla. Impara a stare al tuo posto
un altro che porta sfiga..! non si puo' vivere co la paura di virus e batteri, bisogna convivere e allenare il sistema immunitario, piu' efficace degli stessi batteri!1
Ho tutti i suoi libri da grande appassionato di Evoluzionismo, dopo questo video vergognoso sarebbero tutti da bruciare, legga i libri del Dott. Stefano Montanari e della Dr.ssa Antonietta Gatti se vuole avere una crescita semantica ed epistemologica... ma dai commenti leggo che in tanti si sono resi conto!
Parla dei virus come se fossero entità viventi. Sta facendo propaganda, signori miei, solo pubblicità. È un venditore.... svegliatevi e magari studiate un attimino cosî che personaggi di questo tipo non possano prendervi per il culo. Mamma mia, mamma mia.....
Mettiamo il caso che il Signore abbia ragione che il vaccino (poi in effetti è una terapia genica) è stato prodotto in poco tempo per via delle nuove tecnologie e se questo è la soluzione come risponderebbe a: 1) perché ci sono così tante reazioni avverse? 2) perché io devo firmare e assumermi la responsabilità di quello che mi può accadere? E loro (casa farmaceutica, stato) niente? Visto che parla di probabilità quali sono le differenti probabilità di una malattia (o morte) per ciascuno di noi per il vaccino si o per il vaccino no? E poi continuarci a vaccinare a vita per le varianti di ogni anno? Tutta la popolazione mondiale? Ma questo dove vive . Centinaia di clandestini sbarcano da ogni dove . Tutti i gg. Mah . Solo nozioni niente realtà. Concentratevi sulle cure domiciliari precoci altrimenti non ne veniamo fuori…
Siamo a ciò che già si sapeva e sinceramente non mi convince per niente, la parte ecologica deve marciare per conto suo, e se l'80%delle risorse sono pubbliche cosa ci stanno a fare le multinazionali a comandare nei governi e le multinazionali della finanza? C'è qualcosa che non torna
Eh . Signo'.. so' questioni complicate
Sta circolando un filmato su RUclips dicosa e successo nel 2019 ,di tutti gli incendi che sono stati causati in Australia, in amazzonia ,Indonesia e in altre parti del mondo
@@stefanog.8781 così complicate che pievani si smentisce da solo nel giro di 30 secondi... tu che capisci le cose complicate non te ne sei neanche accorto vero?
@@stefanog.8781 "i virus RNA sono stati i primi organismi". frase dopo "i virus rna muoiono nel giro di pochissimo senza un ospite" voi la logica non sapete neanche dove sta di casa. darvi delle capre sarebbe farvi un complimento visto che loro sono utili.
@@marco-me1uh purtroppo sono pochissimi che sanno pensare. E questi pocchissimi non si sono lasciati ingannare.
Una domanda. Se i virus sono stati i primi a popolare il pianeta, chi infettavano ???
Ha detto infatti "qualcosa di simile". Si tratta della teoria dell'RNA world, una terra popolata non da esseri viventi come li conosciamo, ma molecole di RNA capaci di replicarsi (comprovato da cose che vediamo succedere normalmente anche nelle nostre cellule).
Probabilmente tra loro .
E sopravvivevano solo i più forti . Al solito.
Non è la sola superficialità che viene detta.
Un'altra cosa è per esempio quando afferma che tutte le pandemie spariscono nel giro di qualche anno e semplicemente commenta con un "non sappiamo perchè":
A due anni di distanza (almeno per me che analizzo - fin troppo - i dati) diventa sempre più chiaro che le inoculazioni di massa non sono servite ad un benemerito ciufolo.
Anzi.
C'è sempre più evidenza (statitsica perchè più di quello non si può fare) che sono state foriere di danni.
Se ti riascolti il video in questo senso capirai meglio cosa intendo per supericialità delle affermazioni fatte.
Proporrei per la prossima conferenza di parlare degli esperimenti di guadagno di funzione(Gof) che "normalmente " fanno nei laboratori militari tipo Whuan, proprio con i coronavirus dei pipistrelli catturati a migliaia e sacrificati proprio per questi esperimenti pericolosi.
E magari sentire anche l'opinione dell'epidemiologo Marc Lipsitch.
L'ha detto, ha detto che gli esperimenti su altri coronavirus sono stati fatti in laboratorio, ma che non può essere certo che la pandemia venga da lì.
@@giopiva1432 certo è chiaro che non hanno messo la firma (chiamiamola così, anche se si potrebbe.......) sulle mutazioni che fanno.
In ogni caso scienziati che giocano a fare dio e dio (si fa per dire) ce ne liberi !!!
@@mondodistopico4760 Meno male che giocano a fare Dio, altrimenti saremmo ancora all'età della pietra
Devi aspettare che capisca qualcosa dopo google translator perché a mio avviso lo pagano per raccontare altro e male !
@@ricordiaerei7776 Possono giocare a far Dio solo se ci si distrae, se l'attenzione va tutta la, è game over, game over che non conviene a nessuno ecco perchè bisognerebbe reggere il gioco.
Ascolto oggi ,2 febbraio 2022, la conferenza dell'esimio dott. Pievani. Il numero sfortunato è uscito , nonostante le vaccinazioni a tappeto. La variante Omicron sta bucando tutti i vaccini. Ma la stranezza è che, nel mondo le nazio ni con la più alta percentuale di vaccinati, sono quelle con il più alto numero di contagi.
Oppure sono quelle con il più alto numero di test e strumenti diagnostici? E quindi la più alta capacità di riportare infezioni? Il fatto che non siano riportate infezioni da delle nazioni non vuol dire che queste non ci siano, vuol dire che non ci sono i mezzi e l'organizzazione per tenerle sotto controllo.
Oppure non è un vaccino ..o no
Io non sono un dottore scienziato ecc.ma dire che l 8% di DNA non serve a niente.....mah,forse è preferibile dire ancora non sappiamo che funzione ha,non credo siamo fatti di roba che non serve a nulla
Un rammarico,se in Italia c’è tanta gente così competente ,per quale malasorte siamo Governati dai Migliori Incompetenti del Pianeta???? 😭😭😭
GRAZIE ! lei mi ha dato una lezione di biologia evoluzionista meravigliosa e chiarissima. Io la ringrazio e la divulgo a più non posso !!!!!! Spero di risentirla spesso. Non avessi questa età mi iscriverei alla facoltà dove ha studiato lei❤
Grazie meraviglioso
Finalmente un' esposizione chiara e competente. Bravo Pievani .
Io mi faccio 'sta domanda:
prima affermazione: "i virus sarebbero i primi "abitanti" della terra"
seconda affermazione: "i virus sono parassiti per eccellenza e non possono vivere in autonomia fuori da altri organismi"
La domanda è la seguente: ma se hanno bisogno di "agganciarsi" ad altri per sopravvivere, come possono essere i primi organismi viventi?...
beh, leggendo i commenti qua sotto direi che è il caso di licenziare tutti i ricercatori a livello mondiale e di sostituirli con codeste persone, e soprattutto bruciamo tutto quello che hanno scoperto in secoli di ricerche
Bè... più che altro, bisognerebbe mettere d'accordo tutte queste molteplici menti erudite. Dire "la scienza", ormai, non è più sufficiente. Bisognerebbe fare attenzione a cosa ci "racconta", la scienza. Le incongruenze sulle più disparate narrazioni, ormai, si tagliano a fette.
@@sibilla530 perchè ascoltate i medici mediatici che provano piacere ad apparire in tv, e non parliamo poi dei post su facebook, che per alcune persone sono vere senza approfondire, perchè confermano la teoria che desiderano ma senza validità scientifica
la scienza non è una persona, la scienza è ricerca, dimostrazione, verificabilità, ed è valida in tutte le parti del mondo, se la comunità scientifica riscontra gli stessi risultati, allora si può presentare anche un premio nobel e affermare la qualsiasi, ma se non lo puoi dimostrare stai facendo solo un talk show, aria fritta
Aria fritta, la stai producendo tu. Io ascolto fonti autorevoli, che espongono testi dove studiati da tutto il mondo. Leggono cosa dicono i testi riguardo ai virus, la spike, i vaccini, il sistema immunitario...altro che la TUA aria fritta!!! Blaterate senza un minimo di coerenza ma volete le FONTI. Vattele a cercare, le fonti, ne trovi a bizzeffe. Il fatto, è che non sapete più dove attaccarvi. Vi è rimasto solo l'insulto. Senza un minimo di "fonte".
@@sibilla530 ok, buona fortuna con le tue fonti autorevoli (anche se non ho ancora capito quale sarebbe la tua obiezione a telmo pievani, non hai argomentato nulla, fatto solo due nomi che dicono il contrario di quanto afferma la comunità scientifica)
poi, dove sarebbe l'insulto?
@@sibilla530 ecco un esempio riguardo il caso de donno
un medico che esprimeva una sua teoria, poi la comunità scientifica verifica
la ricerca tsunami che ha fatto l'italia si è svolta in tutto il mondo, e purtroppo hanno tutti riscontrato che de donno si sbagliava, o forse migliaia di ricercatori sono stupidi e non sanno fare il loro mestiere?
così funziona la ricerca scientifica, nessun principio di autorità, puoi dire quello che vuoi, puoi essere anche un premio nobel, ma se la comunità scientifica mondiale riscontra altri risultati, purtroppo sì, stai parlando di aria fritta
Nell’immagine di copertina c’è il pipistrello ma manca il pangolino, che alla fiera dell’est mio padre per due soldi comprò. Tra l’altro
Azz, pensavo di essere l' unico ad averci ricamato sopra questa canzone di Branduardi!
Invece hai visto.. i coyoni sempre in coppia 😀👌
@@stefanog.8781 il tuo t'ha abbandonato?
2 volte uno stesso lapsus, il 1° "per ottenere un virus" 41:45, 2° "adesso i virus li faremo in un modo completamente diverso, li faremo con i vettori direttamente, con l'Mrna" 42:00 OTTIMI E SINCERI PROPOSITI
Hai sentito male tu, ha detto rrna
incluse le risatine nervose
Non ha senso farli con l'mRNA
Quindi adesso i lapsus sono diventati modi di smentire una conferenza? Ma poi vorrei vedere te a parlare 50 minut su un palco con quella chiarezza e a non confonderti un paio di volte.
Veramente un’ottima trattazione. Complimenti al relatore.
Leggendo i commenti mi domando se avete ascoltato tutto l'intervento o solo i primi 10 minuti, perché parla degli esperimenti in laboratorio chiaramente.
Sono i primi dieci minuti che contano .
Quando ha detto che dai vaccini non nascono le varianti sono andato a pisciare dal ridere , questo o ci e' e lo pagano o ci fa e ha capito pochino per non dire un cazxo
@@paceco48 Si tratta del funzionamento della teoria dell'evoluzione, le mutazioni nei virus, come in animali e piante avvengono casualmente, senza un'intenzione, per cui si tratta poi delle probabilità che sui numeri di mutazioni si verifichi un cambiamento o meno...
ho aspettato fino all'allultimo che ne parlasse ma non una parola.
@@paceco48 argomenta.
Bravissimo Telmo Pievan, mi ha chiarito molti punti che non comprendevo e soprattutto mi fa riflettere sulla necessità di cambiare il nostro modo di relazionarci con l'ecosistema e fra di noi.
"Giustizia" uguale a "buon senso"... quanto è vero!
Dobbiamo veramente cambiare i nostri comportamenti in modo più responsabile se vogliamo sopravvivere come specie.
Io, cinicamente, scommetto sui virus.
E non dimentichiamoci dei batteri!
siamo già in fase estinzione, è sono i vertici che ci portano la, non gli piacciono i marroni, sognano la scalata cromatica, qusta mia deduzione viene da decenni di osservazione, ma sbagliano!
Grazie Pievani. La tua chiarezza divulgativa è senza eguali.
Tutti dovrebbero ascoltare e vedere questo video ma, la gente non si informa!
e chissà perchè NOI UMANI SIAMO SOPRAVVISSUTI da 200mila anni ???
Le faccio un appunto: attribuire stati d'animo ("amare", "prediligere", "preferire") ad un virus non è scientificamente rigoroso, anche se è umanamente comprensibile.
Davvero un accrocchio di nozioni anti-scientifiche, colorate da affermazioni scontate e luoghi oramai diventati comuni ma completamente scollegate dalla realtà scientifica di ricerca. Va bene per chi non sà e si fida di qualcuno che spiega come se stesse parlando ad uno studente delle scuole medie...
Dal 2012 è professore ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Padova[3], dove insegna Filosofia delle scienze biologiche !
Libero di pensare come vuole, per criticare quali sono i suoi titoli?
Io ritengo che spiegare con semplicità sia una dote e un pregio per informare adeguatamente. Con delle riflessioni importanti, neutrali e di buon senso. Mi chiedo se lei abbia davvero visto tutto il video e soprattutto se lo ha capito!
Uno studente di scuola media non scriverebbe "sà". Torna alle elementari.
Vista l'ignoranza dei no vax, negazionisti, etc., lui spiega ai bambini...
Gate keeper, bravo!
Come spiega ciò che si è verificato in Israele? Subito vaccinazione di massa, risultato.. maggior numero di contagiati e di ammalati anche dopo 3/4 dosi. Mi spieghi questi fatti grazie.
L'ha spiegato all'inizio, i vaccini funzionavano per la variante delta. L'omicron presenta molti aspetti differenti dal delta (molti siti diversi sulla proteina spike) per cui i vaccini anche se fatti in massa non funzionano altrettanto bene.
@@TheEternauta69 perchè si continua a vaccinare con un vaccino che è inefficace su omicron? Risultato: del tutto incapace di immunizzare ma capace di creare effetti avversi anche gravi. Ammesso che, come dice lei, funzionasse su delta e sapendo che la variante omicron era diversa perché continuare ad inoculare un siero inutile dando alla persona una falsa consapevolezza di essere immune e permettendo invece di diffondere il contagio? Dopo la seconda anche la terza e ora anche la quarta sempre con lo stesso siero. Su queste basi anti scientifiche g.pass, super g.pass, maggiorato, turbo ecc. Non sarebbe stato meglio FERMARSI ed evitare di far correre gravi rischi inutili alle persone SANE con mille ricatti incostituzionali, assurdi fino alla perdita del lavoro. A me sembra che hanno sbagliato tutto e quel che è peggio perseverano nell'errore.
Troppo divertente,grazie mille per le risate 😂😂😂😂
Studia, novax!
Di risate si muore … non mi deludere
@@matteocicaloni fammi capire tu usi un etichetta e dici ad altri di studiare ? 🤔
'gnurant! Ancora non hai compiuto l'evoluzione...
Bellissimo discorso, sopratutto la parte finale.
Purtroppo la sezione commenti è un disatro, siamo ben lontani dall'essere una specie intelligente
Il problema dei brevetti lasciati alle case farmaceutiche è grave. Se non possiamo sapere qual è il contenuto e che rischi possono esserci sul lungo periodo (conosco persone diventate sterili e impotenti a causa del vaccino covid) come possiamo pretendere che tutti si vaccinino? e chi mi garantisce che la casa farmaceutica non abbia addizionato il vaccino con sostanze che produrranno malattie per potersi garantire copiose vendite di medicinali in futuro? Le case farmaceutiche sono aziende e come tali mirano al profitto. Non tutti hanno coscienza. Se questo scenario diventasse reale (spero di no) chi garantirà la salute a quelli che si sono sottoposti al siero? Come si risolve il mancato concepimento in una giovane coppia o l'impossibilità di avere rapporti? Che altro dobbiamo aspettarci?
Le case farmaceutiche dovrebbero essere, proprio per questioni sanitarie, di proprietà dello Stato e non aziende private.
Guarda che avere il brevetto non significa che nessuno sappia cosa c'è dentro quel che vendi, anche perché si può controllare benissimo...
Ci sono tante regole del libero mercato che non si capiscono se non con una grande avidità.
Avrei voluto nn leggere i commenti che sono per lo più attacchi che mirano a distruggere un importantissimo momento di divulgazione ...Telmo è proprio sicuro che siamo homo sapiens?
Lo stavo pensando anche io.
Vero, è come buttare immondizia per la strada quando si ha il bidone della spazzatura a 2 metri.
L'homo sapiens è solo una definizione data da noi quindi il sapiens potremmo anche levarlo.
Veramente affascinante
La natura risponde eccome, agli stimoli che riceve. Eccome se è un'entità vivente, anzi. Mi piacerebbe molto dirvi come sono andate veramente le cose, e non come continuano a volervele raccontare.
Grazie per l'intetessante lezione, e' stato un piacere ascoltarla.
m
Mmmmmmmmmmmm
A
mmmmmmm
M
mmmmmm
MmmmmMmmmmmmmmmmm
mMmmmmmm
mmmmmmmmm
mmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmMmmmmmmm
Mmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmm
mm
Mmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmm
mmmammmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
m
m
mm
mmmmmmm
m
MmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmM
m
mmmmmmmmmmMmma
mm
mmmmm
Mmmmmm
Mmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm un
M
M
Mmmmmmmmmmm
M
Mm
Mmmmmmmmmm
m
m
Mmmmmmmmmmmm
M
mm
Mmmmmm
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmm
Mm
Mm
mmmmmm
Mmm
mmmmm
Mmmm
mmmm
Mmmmmmmm
mmmmmmmmm
Mmmmmmmm
Mmmmmmm
mmmmmmmmmm
mmmmmmMmmmmmmmmmmmmm
Mmm
mmmmagm
mmmmmmmmm
mmmmmmmmm
Mmmm
Mmmmmmmmm
M
m
mmm
Mmmmmmmmmmmmmmm
m
mmmm
Mmmmm
mmmm
Mmmm
Mmmmmmmmmmmmmm
mmmmm
Mmmmmmmmm
Mmmmm
Mm
Mmmmmmm
MMmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Mmmm
Mmm
M
Mmm
Mmmmmm
Mmm
mm
m
M
Mmmmmmmmmm
M
mmmmmm
mmm
Mmmmmmmmmmmmm
Mmmmm
Mm
mMmMmmmmmmm
mmmmmm
Mmmmm
Mm
Mmmmmmmmmmm
Mmmmmmmmmmm
Mmmmmmmm
Mmmmmm
Mmmmm
mm
mmmmmmmmm
Mmmmmmmmmm
Mmmmmmmmm
Mmm
mmm
M
Mmmmmmmm
Mmmmmm
Mm
Mmmmmmmmmm
Mmmmm
mmm
mmm
Mmmm
m
Mmmmm
Mmmmm
Mmmmmmmmmm
Mmmmm
Mmm
Mm
Mmmm
M
Mmmmm
Mmm
Mmmm
Mmmm
Mm
Mm
Mmm
Mmm
Mmm
Mmm
Mmm
M
M
Mm
Mm
Mm
Mmm
Mmm
M
Mm
Mmm
Mmm
M
M
A
A
A
As
Aa
Sasa basi
Gf
E
Aa
Ad
A
Aa
Paragonare la spagnola a questo periodo fa capire il livello di tutto quello che è stato detto
Troppo alto come livello!
Non so se la gente l'ha capito 😅
Però spero che qualcuno come ho fatto io si è messo dalla parte del virus per capìre meglio!
Se fossi un virus lo eviterei per alto rischio di involuzione
@@paceco48 perché?
Virologo?
Studia
Grazie per questo intervento, uno dei pochi nei quali trovo coerenza dall'inizio alla fine, di fronte al proliferare della cattiva informazione.
Però ora L'OMS, non una setta di complottisti, dichiara che il paziente 0 e' un ricercatore del laboratorio di Whuan che lavorava con i pipistrelli, non un macellaio di un wet market. L'OMS ha denunciato l'omertà cinese e il divieto di accedere ai documenti durante l'ispezione ai laboratori di Whuan. Quindi il discorso di Pievani sull'origine del virus cade, almeno parzialmente. Mi auguro che chiarisca in seguito alle dichiarazioni dell'Oms
Interessantissimo.... grazie.
@@Andrea-tf9eu Si avevo sentito anch'io di questa dichiarazione. Però io mi riferivo alla coerenza del video in sé. Che se invece andiamo dietro a tutto il resto che si trova qui è la, c'è da uscirci di testa.
@@gianted74 Per quanto io adori il prof. Pievani, del quale ho già letto anche 3 bellissimi libri, dico solo che è giusto, da scienziati, tenersi aperta anche l'ipotesi della "fuga" del virus, non necessariamente ingegnerizzato, da un laboratorio o comunque da un ambito di ricerca. Ipotesi ora considerata dal più importante ente sanitario mondiale, l'OMS. E' innegabile che stiamo distruggendo il pianeta, però non è detto che questo sia la causa diretta della pandemia da covid19. Proprio perché il virus non pensa, come dice Pievani, lo spillover può avvenire anche tra animale e ricercatore e non necessariamente tra animale e macellaio di un wet market.
@@Andrea-tf9eu in realtà se riascolti il video al minuto 35:15 dice che:
" i wet market sono una nicchia ecologica perfetta, per il salto di specie. Indipendentemente da che origine abbia avuto questo" ( il virus).
L'ipotesi che il virus provenga da un laboratorio è fin'ora la più accreditata, ma che i wet market siano un posto molto pericoloso perché perfetto per il salto di specie, lo è altrettanto.
La cura col plasma del dott. De Donno, potrebbe essere presa in considerazione?
Fattelo.. costa 4000 euro, alla faccia della praticabilità 😂
@@matteocicaloni primo, la vita non a prezzo.
Secondo le cure di de donno costavano €80 informati prima di parlare
la pandemia non era un altra cosa fino a 3 anni fa?? telmo pallista
Pievani sei glandeee grazie di esistere
Ha fatto la battutaH 🤖
Bella esposizione, un punto di vista diverso sempre amplia la conoscenza. Lei ha parlato delle responsabilità dell'umanità nel diffondere il virus ma ha saltato (forse accennato) la più grande e cioè la manipolazione dei virus in laboratorio. Il processi di gain of function che li rendeno , ricombinandoli, più pericolosi, più letali e soprattutto più infettivi. Studi che si sviluppano in molti paesi del mondo e che generano nuovi virus o batteri in ambienti spesso poco sicuri (vedi Cina). Tecnici di laboratorio e scienziati che si infettano e poi diffondono queste chimere. Non sarebbero forse da eliminare questi pericolosissimi esperimenti in nome dell'umanità, del bene e del futuro del umanità rendendoli fuorilegge? Lo so, mi direte che sono ingenua e che comunque si continuerebbero a fare, per lo scopo che hanno sempre perseguito e cioè per sviluppare la guerra chimica e battetiologica. Allora devo ammettere che non abbiamo scampo .
@New Troll proprio video come questi (già visto) mi hanno fatto pensare a una fuoriuscita accidentale dei virus . Non credo che possano fare antidoti per migliaia di virus e batteri che stanno studiando e ricombinando. Oppure studiano anche gli effetti globali..
Certo che sarebbero da.mettere fuori legge queste pratiche, ma.preferiscono addossare le colpe all'umanità. Altrimenti come fanno a tirare avanti l'idea di depopolare il pianeta?
Ma haha quei laboratori servono proprio per studiare i virus come il covid che possono fare salto di specie e quindi iniziare a creare una cura in anticipo. Vada a studiare.
Quindi secondo lui tutti quelli che dicono che il virus è stato per così dire modificato in laboratorio,sbagliano? E poi , i vaccini devono essere prodotti in base alla variante in circolazione,non alla tipologia di un anno prima. Mi spiace ma non sempre serve una calcolatrice per risolvere un equazione. Similmente non sempre serve un medico,un virologo,o un biologo per capire come comportarci. C è qualcosa di poco chiaro in questa emergenza sanitaria e non saranno dei virologi e quanti altri,che prima si rotolavano in un vuoto anonimato,a farci credere che le cose stanno esattamente cosi. Lo vedremo domani come stanno le cose e non sperate che tutti siano privi di memoria. C è chi ricorda ciò che dite e ciò che fate.
Le pandemie si decidono attorno ad un tavolo caro l ingenuotto mio
gombloddo!
@@maurov6861 😂😂😂😂
Nell'antica roma me li immagino i patrizi a creare complotti per far credere alla popolazione che c'è una malattia hahaha. Ma quando scrivete non leggete le vostre stronzate?
Prove?
@@elisabettabianchi7679 Ragione e intuito, diversamente fidati di Mentana o meglio ancora dell OMS. 😂
Intervento molto chiaro anche per i profani come me, avrei voluto avere modo di porre alcune domande alla fine dell'evento , ma non ne hanno dato il tempo. Ad esempio sugli antibiotici che da decenni sono gli stessi, sapendo che la resistenza rappresenta un rischio cosa si fa nel concreto per non arrivare tardi.
La invitiamo a scrivere le sue domande come commento qua sotto, potrebbe essere una bella idea porre le migliori domande a Pievani in un futuro video.
@@RinascimentoCulturale Te la faccio io delle domande la puoi girare al professore ma puoi anche rispondere tu se vuoi mi farebbe piacere.
Ma invece di vaccinarci per tutta la vita tutti gli anni non era meglio cercare delle cure ?
Vaccinarsi un anno va anche bene ma tutti gli anni....
È così impossibile da pensare che le ingorde case farmaceutiche abbiano fatto pressione per puntare solo sui vaccini visti gli enormi introiti annuali che avranno ?
È così impensabile pensare che non regalano i brevetti dei vaccini ai paesi poveri per avere nuove varianti e continuare a guadagnare ?
Un ragazzo di 20 anni che morirà ad 80 anni si dovrà fare 60 vaccini ? Non è follia ?
Perché se per ogni virus usiamo solo i vaccini finirà così.
@@marco-hp9nu Nel IT c'era una ipotesi dei softwaristi riguardo agli antivirus per PC ed il continuo sviluppo di nuovi virus e continui aggiornamenti.. ( a buon intenditore)
@@vittoriobacchiega9118 Si ma con me sfondi una porta aperta volevo vedere se il nostro amico aveva le palle di rispondere.
Evidentemente no.
@@marco-hp9nu Interessante, ma non so se sia una domanda da porre a Pievani, piuttosto a chi si occupa di salute pubblica come il Ministero...
Bravissimo e Informatissimo ! Grazie !
Sono tutte teorie, la teoria evoluzionista di Darwin comincia a essere messa in discussione da una parte della scienza. Questo è il bello della scienza :-)
Tutte le teorie scientifiche sono continuamente messe in discussione, questo è proprio ciò che distingue la scienza dalle religioni.
Ma per favore ahahah Non essere ridicolo.
@@matteocicaloni Ottima argomentazione!!
Eccezionale!
Grazie Pievani, bellissima divulgazione
la resistenza agli antibiotici dipende dal fatto che mangiate carne piena di antibiotici...
Dove ci si può informare sui batteri?
Bellissima esposizione, certo, ma almeno una cosa mi lascia particolarmente perplesso: questi primissimi virus, 3 miliardi di anni fa, quando non c'era niente e nessuno di cui poter essere parassiti, come vivevano o sopravvivevano che sia?
Probabilmente qualche batterio esisteva anche allora è infettavano quelli. La mia è solo una supposizione, non avendo studiato questa materia, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Perché la politica non ascolta la scienza. È davvero un sogno irrealizzabile!
Signora Lea al 100% uscire dalla vostra bocca spiegazione fa molto bene le spiegazioni sono molto siete una brava persona confronta pure voi Io non so niente e non solamente leggio sole ☀️⛅ ma voi dite la verità
Sono d'accordo sulla fine dell intervento. La vera prevenzione.
L'unica vera prevenzione e' quella di chiudere i laboratori dove si fanno questi esperimenti guadagno di funzione .
@@graben923 nel frattempo cosa farebbe?
Soluzione continuare vivere senza paura,ma con prudenza😉
Grande Telmo, sempre super. Lei è un Giusto. Condivido pienamente gli argomenti "politici" degli ultimi minuti. Emerge una certa dolcezza, quasi naif, di chi come me crede ancora che la giustizia sociale e l'uguaglianza siano valori imprescindibili, di chi non fa politica da due soldi. Fa star maluccio vedere e sentire il male intorno a sé...
Per ora la partita profitto-giustizia vede in vantaggio il primo, e non poco; controindicazioni del sistema capitalistico. Anche secondo me non abbiamo capito niente. Ma in fondo sono ottimista, mal che vada ci leveremo dai maroni una volta per tutte.
Molto bello! Grazie, anche se andrebbero menzionate ed approfondite pure le dinamiche storiche e sociali delle grandi civiltà pluviali, assieme ai flussi migratori ed alle comunità feudali del medio ed estremo oriente, oltre a quelle dell'Asia ed i fenomeni storici e le strutture sociali(caste) dell'India, per mettere in evidenza il rapporto tra gli uomini e gli agenti patogeni.
P
Alita?
Non ti preoccupare che lui e quelli come lui ci vogliono far ritornare al feudalesimo, così poi lo vedi da solo com'è fatto 😂
@@quicksilver6090 ma si capisce che tu sei uno scienziato competente e qualificato...e converrai che per ciò che riguarda l'evoluzione e la diffusione delle malattie nella storia del mondo, la ricerca di laboratorio (bio-chimico) deve essere corroborata dagli studi sociali, economici e storici ma se tu hai idee illuminanti che contraddicono o aggiornano la comune prassi e le diverse metodologie di ricerca, puoi benissimo presentare le tue tesi alla comunità scientifica o convocare un consiglio in un'accademia scientifica, farai felici anche i 'conservatori' più scettici!
P.S. ti assicuro che chi scrive, non è assolutamente allineato alla dottrina evoluzionista del nostro ma se vuoi muovere delle critiche o sollevare osservazioni pertinenti e con cognizione di causa, non puoi sottrarti dal mantenere il dovuto rispetto ed il principio di verificazione.
Dr.Pievani, grazie infinite ❤
Parliamo di uomini che modificano la vita degli uomini, rendendola impossibile, e di uomini che modificano l'impossibile, rendendolo possibile........
Dopo queste meravigliose informazioni mi sono affacciato al balcone ed ho visto uno bellissimo stormo di asini volare nel cielo azzurro. Non sono un veggente, solo un bugiardo.
Che lavoro fa? Che titolo di studio ha? Ci illumini
@@stefanog.8781 laureato su Byoblu.
dopo il tuo meraviglioso post sono andato in bagno a vomitare, sul fondo della tazza il vomito ha formato la scritta matte candini
Video strepitoso per chiarezza e competenza
Se io fossi un virus il mio sogno sarebbe di farmi tutti i politici...........
Ti do' una mano , finito con i politici passiamo ai virologi , poi ai giornalisti
Bravissimo.
Grazie
Il business delle case farmaceutiche... no è?
un semplice grazie mi è sembrato cosi inadeguato e non sapevo che altro avrei potuto dire credo che le dirò soltanto grazie ^_^ e arrivederci
Estasiata dalla sua presentazione,complimenti e grazie per aver condiviso le sue logiche conoscenze. Che bello sarebbe se tutti gli umani abbandonassero il consumo di carne e pesce.
L'arma migliore è studiare u po' di più, soprattutto magari ripassare qualche testo di virologia per gli addetti ai lavori
Illuminante
Bravo mago Telmo!
Purtroppo nei talk show queste persone non vengono chiamate.
interessante l'esposzione evoluzionistica, ridicola l'idea della corsa al vaccino per un raffreddore.
Lia Mastropaolo Grazie Telmo, sempre chiaro e interessante nelle tue riflessioni scientifiche !!
Il divieto al lavoro, incidendo invece sulla stessa possibilità di sopravvivere di un individuo, equivale nei fatti ad una sorta di pena di morte indiretta, o si cede al ricatto o non si può sopravvivere. Tale tecnica legislativa è radicalmente illegittima anche rispetto all’art. 27 Cost. che pur, fermo il divieto della pena di morte (anche indiretta ovviamente!), rammenta che in ogni caso le pene non possano consistere in trattamenti contrari al senso di umanità. La commissione del delitto di cui all’art. 610 c.p. da parte di Mario Draghi e dei suoi Ministri è quindi, ad avviso di chi scrive, manifesta ed indiscutibile.
“Comunità sociale”, afferma il “prete”. Egli starebbe meglio in un regime totalitario. Quello cinese o Nord coreano si adatta bene al predicatore.
Vigile attesa e Tachipirina, al predicatore. Lo esige il ministro della malattia Speranza.
Grazie. Purtroppo la sua pur convinta spiegazione non mi pare risponda alla realtà scientifca. Il "virus" non é "vivo" é detto organismo, ma di fatto non ha vita propria. È un ipotesi teorica. Se lei potesse pprtare la prova dell esistenza di uno solo dei virus teorici, isolato per definizione, non coltivato in un brew di altri additivi a contenuto, genetico sarei felice di cambiare idea. Ma non lo farà perché nessuno l ha mai fatto e se non si cambia il metodo per cui questa teoria ancora persiste, nn potrà essere mai isolato o visto se non come parte peraltro non chiaea del decadimento cellulare naturale.
Mille mila volte i virus vengono isolati da cellule e lasciati in ambienti "sterili di cellule" e non crescono di numero.
Per cortesia non spari supposizioni inutili contro qualcosa di consolidato scientificamente da milioni di ricercatori, medici e altri professionisti nell'arco di un centinaio abbondante d'anni.
@@rotulaman630 immagino che lei l abbia provato a se stesso in modo soddisfacente. Purtroppo le 'prove' che definiscono i virus in generale sono alquanto fallaci. È anche erronea la sua indicazione temporale. Il primo cosidetto isolamento del virus del morbillo si riferisce ad Enders negli anni 50. Vinse il Nobel, ma se lei lo leggesse scoprirebbe che non solo non isoló il virus , ma ha addirittura ammise che il naturale decadimento cellulare produceva organismi indistinguili dal virus stesso. Una contraddizione che puó reperire nel suo studio originale. Dall errore mai corretto si é supposto che quello fosse il giusto metodo. La moderna virologia é nata dopo Enders é ha persistito con un errore di base che ha impedito una corretta ricerca sui meccanismi che causano varie malattie cosidette virali. Buona ricerca.
@@pippopolara4651 nessuno in epoca moderna sostiene ce le cellule che muoio per apoptosi, o piroptosi che sia, siano virus, spero ne sia a conoscenza. Il fatto che i virus siano derivanti da cellule (elementi genetici "impazziti") è appunto una teoria, non un fatto, trattandosi di accadimenti di milioni di anni fa.
Il suo citare il morbillo è alquanto sbagliato se vuole citare evoluzione virale, in quanto i primi virus sarebbero stati dei batteri, o meglio Archeabatteri.
Non si metta a fare il saccente in questioni che non l'appartengono. Le consoglio "Fondamenti di Microbiologia" Brock se vuole davvero approcciarsi al tema.
E la prossima volta strutturi i suoi commenti in maniera che abbiano capo e coda.
@@pippopolara4651 non tutti i virus sono virus del morbillo come lei sembra sostenere. Il primo virus scoperto fù il virus del mosaico del tabacco negli ultimi dell'800.
@@rotulaman630 grazie. Non sostengo che il virus del morbillo sia l unico, anzi. Sostengo soltanto che a partire da Enders il metodo virologico si sia consolidato in un modello fondato su di un assunto non provato. Ivi incluso il virus del mosaico del tabacco che come lei certamente sa é stato " provato" soltanto molti anni dopo tramite mcroscopia elettronica.
Non sono né faccio il saccente. Conosco il testo di Brock. Conosco anche la differenza tra batteri e "virus". Ció non toglie che la teoria dell esistenza di virus patogeni che causino direttamente una malattia é una teoria a cui manca anche dopo 100 anni, a suo dire, la pistola fumante. La prova indiscutibile. Si riferisca se desidera agli studi di Harold Hillman ( biologia) agli studi del dott Stefan Lanka ( microbiologo) in relazione all isolamento patogenicità e incongruenze nel metodo di ricerca nella virologia moderna. Inoltre un ottimo libro sulle incongruenze della teoria virale é VIRUSMANIA dr. Mark Bailey ed altro ancora. Credo che teorie fallaci ed incomplete impediscano una ricerca onesta sulle vere cause delle epidemie virali e delle malattie " contagiose". Non vorrei che lei fosse dogmaticamente certo della teoria virale senza aver analizzato anche altre possibilità.
😂😂 pipistrelli chiamati Fauci e Gates😉ma basta con queste favole🙄
Quindi il piano vaccinale è stato sbagliato o è stata una scelta ben precisa?
Ah...ecco la citazione sul video della modifica del dna,dei virus ecc.ecc... e comunque nessuno è profeta in patria,ma ci si può accontentare di essere professori! È un piacere ascoltare il professor Pievani💓👂🏻
Pievani non spiega la scienza ma la racconta con continue sue riflessioni personali. Cio' e' utile per indirizzare politicamente solo lo spettatore bambino incompetente.
ha parlato lo scienziato troglodita
W trump
infatti ha una teoria evoluzionistica molto personale che lo allontana dai naturalisti.
Prego?
Udita la predica del prete della scienza. Udita la conclusione, un commento sarcastico nasce spontaneo. Al signore si augura il metodo scientifico del ministro della malattia Speranza: “Vigile attesa e Tachipirina”. Non ci sono altre parole.
No, per loro non vale. Per il popolino si ma loro vogliono le cure, quelle vere. Galli docet.
Ma questo Signore lo sa che nel mondo ci sono ben 200 laboratori militari dove si fanno esperimenti pericolosissimi ????Ha mai sentito parlare del laboratorio di Fort Dedrik e che sono in stretto contatto di collaborazione con quello di Wuanh???
No non lo sa e se lo sa non gliene frega nulla, deve obbedire agli ordini. Deve diffondere il verbo
Dici pericolosissimi, ok.
Fai qualche esempio.
Che esperimenti fanno?
@@teresacerzosimo5565 Certo noi siamo pagati dai poteri forti, domani passo ad incassare l'assegno.
@@ricordiaerei7776 sei scienziato e ti occupi di divulgazione di massa?
@@SuperRos80 le informazioni che cerca le può trovare sul libro i misteri di Wuanh di Franco Fracassi
Dentro al minestrone scientifico OKKIO che spunta la PFIZER scienza, la scienza filo BigPharma..... così si fa carriera molto velocemente.
La scuola di CINGOLANI, COLAU, e Marco Antonio ATTISANI.
Parlaci delle autopsie negate nella primavera del 2020.
Fatti vedere da MERLUZZI che è uno bravo.
Sempre fantastico come al solito, ottimo video!
La.scienza studiata su Topolino.
Bravo, soprattutto per le ultime considerazioni sui costi, sul libero mercato e sulla distribuzione del vaccino che a un certo punto dovrebbe essere liberalizzato per consentire a tutta l'umanità di riceverlo.
Ma non esiste un vaccino! Il vaccino protegge contro il contagio!
Questo siero invece riduce l’aggravamento della malattia ergo è una cura non un vaccino
Dovrebbe essere liberalizzato per consentire all'umanità di NON riceverlo
Ottima pubblicità ai vaccini. Hai vinto il premio "la veterinaria capua d'oro"
Si vede che ha preso il 0.1% della presentazione e non ha afferrato, capito e analizzato il resto. Complimenti, lei ha vinto il premio "Mongolino d'oro"
Non piangere.
Molto interessante e istruttivo .grazie
Belle parole....! Indagheró.....
Telmo Pievani, un gigante da sempre ma in questo caso le doti divulgative hanno raggiunto una vetta più alta del solito. Grazie mille!
Grazie mille!
Ben detto speriamo che mettano in pratica i suoi preziosi consigli
Specie se ha segmenti inseriti in Lab e viene curato con proteine sintetiche 😢
Non ho mai ascoltato tante contraddizioni in così pochi minuti, oltre alle ipotesi a dir poco discutibili se non inverosimili.
Nella chiosa finale, sarebbe meglio parlare della più grande frode farmaceutica di tutti i tempi, con la complicità di tutti gli attori.
sarebbe il caso che quando un professore insegna tu ascolti e ringrazi e se non hai capito riascolti. Non fare contradditorio se non sai di che si parla. Impara a stare al tuo posto
Non mi hai convinto per niente
un altro che porta sfiga..! non si puo' vivere co la paura di virus e batteri, bisogna convivere e allenare il sistema immunitario, piu' efficace degli stessi batteri!1
BRAVISSIMO. CORAGGIO!
Come si fa un vaccino se il virus non è stato isolato?
Difatti...sembrano basare tutte le asserzioni da assunti teorici dati per realtà provata.
@@interstellar5213 ..é piu semolice di quel che nn crediamo
Basta fare un governo come il nostro...et voilà...a voi il VACCINO...
Ma è stato isolato
strepitoso
Come sempre...molto bravo!
mitico telmo
un tripudio all'ignoranza sta conferenza. ideale per i covidioti
Frale zoonosi c'è anche la leucemia?
Grazie per insegnarci tutto questo.
Ho tutti i suoi libri da grande appassionato di Evoluzionismo, dopo questo video vergognoso sarebbero tutti da bruciare, legga i libri del Dott. Stefano Montanari e della Dr.ssa Antonietta Gatti se vuole avere una crescita semantica ed epistemologica... ma dai commenti leggo che in tanti si sono resi conto!
"una crescita semantica" ahahah ma da dove escono questi soggetti...
Parla dei virus come se fossero entità viventi. Sta facendo propaganda, signori miei, solo pubblicità. È un venditore.... svegliatevi e magari studiate un attimino cosî che personaggi di questo tipo non possano prendervi per il culo. Mamma mia, mamma mia.....
Mettiamo il caso che il Signore abbia ragione che il vaccino (poi in effetti è una terapia genica) è stato prodotto in poco tempo per via delle nuove tecnologie e se questo è la soluzione come risponderebbe a: 1) perché ci sono così tante reazioni avverse? 2) perché io devo firmare e assumermi la responsabilità di quello che mi può accadere? E loro (casa farmaceutica, stato) niente? Visto che parla di probabilità quali sono le differenti probabilità di una malattia (o morte) per ciascuno di noi per il vaccino si o per il vaccino no? E poi continuarci a vaccinare a vita per le varianti di ogni anno? Tutta la popolazione mondiale? Ma questo dove vive . Centinaia di clandestini sbarcano da ogni dove . Tutti i gg. Mah . Solo nozioni niente realtà. Concentratevi sulle cure domiciliari precoci altrimenti non ne veniamo fuori…
È il loro obiettivo: non venirne fuori. Le influenze invernali spariranno, sostituite dalla "pandemia" di turno non appena ci colera' il naso.
Una quantità di falsità indescrivibile. si può dire a pagamento qualsiasi cosa
@@sibilla530 E cosa otterebbero in questo modo?
Il perenne stato di emergenza.
@@sibilla530 ...che vogliono ottenere per...?