Giuseppe Cipolletta (C&C Iure Sanguinis):”A proposito della cittadinanza italiana iure sanguinis”

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • www.iuresangui...
    Si stima che ci siano circa 50 milioni di italiani in tutto il mondo aventi potenzialmente il diritto alla cittadinanza italiana iure sanguinis, ovvero per discendenza. A parlarcene è il Dott. Giuseppe Cipolletta, consulente della società C&C Iure Sanguinis SRL, specializzata nel riconoscimento della cittadinanza italiana.

Комментарии • 3

  • @RodrigoSica
    @RodrigoSica 4 месяца назад

    Molto interessante. Però avete dimenticato che tanti italiani sono andati in Sud America, America… fare la America, per qui in Italia mancava lavoro , una vita stabile, e andavano in America, 36 giorni al mare, sono stati bravissimi… però non raccontano per bene la vera storia…e tanti cercano il diritto di cittadinanza iure sanguinis non perché sono poveri , ma sì anche per amore , hanno proprio il cuore è il sangue, anima italiana…
    Tanti italiani in Brasile per esempio hanno sostituito il lavoro che facevano gli schiavi, nelle fattorie di caffè ecc..altri sono stati comerciante, altri studiavano in Italia e dopo sono andati in Brasile… ci sono tante persone ricche che hanno richiesto anche la cittadinanza italiana…

  • @maraiaitalia15
    @maraiaitalia15 Месяц назад

    Ma come si giustifica il fatto che la legge italiana permetta il riconoscimento della cittadinanza a chi ha soltanto un bisnonno italiano emigrato all'estero al loro tempo. Loro Non hanno metà sangue italiano e il governo regala loro la cittadinanza.
    Personalmente, preferirei darla a chi ha i veri legami con l'Italia, a prescindere dalla genetica, piuttosto a gente che neppure parla l'italiano, ma ha solo lontane radici italiane.