F1 2024, GP d’Australia | Delusione LECLERC. La pole é di Verstappen…

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 мар 2024
  • Le tenebre della notte italiana stanno lasciando piano piano spazio alle prime luce dell’alba, annunciando un sole a splende già da ore su Melbourne. La magia del fuso orario è proprio questa. Mentre le città del tricolore prendono piano piano vita, dall’altra parte del mondo è già tutto pronto per le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2024. Un tempo questa era la gara inaugurale della stagione di Formula 1, ma oggi è diventata il terzo appuntamento. Dopo i primi due appuntamenti in Bahrain e Arabia Saudita, anche ad Albert Partk il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha conquistato la pole position, seguito da Carlos Sainz e Sergio Perez.
    La prima parte delle qualifiche ha visto chiudere con il miglior tempo di 1:16.731 realizzato da Carlos Sainz. Seconda posizione per Sergio Perez, seguito dal suo compagno di squadra. Medaglia di legno per Charles Leclerc che anticipa Fernando Alonso e George Russell. Concludono la top 10 del Q1 George Russell, Alexander Albon, Yuki Tsunoda, Oscar Piastri e Lance Stroll. Seguono poi Lando Norris. Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Esteban Ocon e Keving Magnussen. Gli eliminati sono Nico Hulkenberg, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Zhou Guanyu che partirà dunque 19esimo. Sono investigazione Sergio Perez per impeding f1ai danni di Nico Hulkenberg.
    La seconda sessione ha rivisto Carlos Sainz migliorarsi con un tempo di 1:16.189. Con un gap di +0,115 Charles Leclerc blinda la seconda posizione al fianco del suo compagno di Scuderia. Terzo tempo di Max Verstappen e medaglia di legno per l’eroe di cada Oscar Piastri. Concludono la top Sergio Perez, Fernando Alonso, Oscar Piastri, Lance Stroll, Yuki Tsunoda e George Russell. Clamorosamente escluso nel Q2 Lewis Hamilton, che in Australia ha conquistato 8 pole position nella sua carriera in Formula 1, insieme ad Alexander Albon, Valtteri Bottas, Keving Magnussen ed Esteban Ocon.
    La pole position del Gran Premio d’Australia 2024, con un tempo di 1: 15.915, è stata conquistata da Max Verstappen. Un eroico secondo tempo per Carlos Sainz con un gap di +0.270 dall’olandese. Terza posizione per Sergio Perez. Medaglia di legno per Lando Norris che partirà con Charles Leclerc al suo fianco, che ha deciso di abortire l’ultimo tentativo dopo aver perso due volte il posteriore. Sesta posizione per l’australiano Oscar Piastri. Concludono la top 10 del Q3 George Russell, Yuki Tsunoda, Lance Stroll e Fernando Alonso.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 34

  • @cryborg73
    @cryborg73 2 месяца назад +7

    ma non doveva farla la pole il predestinato?

  • @giorgiopistoni9416
    @giorgiopistoni9416 2 месяца назад +10

    Sono ferrarista e nel tempo mi sono convinto che Leclerc sia in realtà sopravvalutato: commette troppi errori ed è spesso polemico con la propria squadra. Personalmente avrei scelto Sainz e mi dispiace che sia stato scaricato

  • @domenicostigazzi4354
    @domenicostigazzi4354 2 месяца назад +2

    Dopo 8 prime file ha toppato quando aveva almeno un'altra prima fila alla portata. Occorre fare un salto di qualità non solo a livello di auto

  • @mauroalbana3485
    @mauroalbana3485 2 месяца назад

    Buona analisi come sempre, anche i consigli sulla città sulle cose da vedere, per il resto spero che il GP non sia monotono, speriamo in un po' di bagarre 👍

  • @riccardorenis3531
    @riccardorenis3531 2 месяца назад +4

    Leclerc Sfigato troppi errori soprattutto di settaggio, Sainz un grande sono un po' di parte perché mi piace come pilota poche chiacchiere molti fatti,ci pentiremmo di averlo mollato.In gara dovremmo giocare per un podio speriamo ❤❤❤❤

  • @grazianosquarza1784
    @grazianosquarza1784 2 месяца назад

    Sainz nn era da scaricare come hanno fatto i vertici della Ferrari . Dovrebbero cambiare spacciatore ,hanno fumato roba avariata , anche lapo orso capo dovrebbe pensare come suo fratello ad altro .... Guarderemo la sartina inglese cosa farà . Sainz con Leclerc se lavorano altri 2 anni assieme avrebbero portato la ferrari ad un buon livello . Mi auguro che Sainz arriva secondo al mondiale ❤❤❤❤❤ grande Sainz

  • @stefanoroma3237
    @stefanoroma3237 2 месяца назад

    😔🤷‍♂️ boh, Tutte queste critiche contro il povero Leclerc, mi fa pena 😔
    Tutti questi anni, chi ci ha fatto sognare con delle macchine che non meritavano il nome Ferrari ??? Lui, Leclerc !!Quante bastonate prende, io non capisco tutta questa gente che gli gira le spalle, boh😔
    Forza Carletto Leclerc e Ferrari sempre .
    Stefano🇮🇹 da Parigi

  • @sebastianopiras5928
    @sebastianopiras5928 2 месяца назад

    😮

  • @carminemiraglia4843
    @carminemiraglia4843 2 месяца назад +1

    Sainz ed Hamilton sarebbe stato molto più equilibrato!

  • @antoniocardinali9095
    @antoniocardinali9095 2 месяца назад

    ciao emiliano. carlos dovevamo tenercelo noi, abbassa la testa e lavora come un mulo, e si ritrova sempre ad essere super competitivo. hamilton si e un campione, ma inizia ad avere una certa eta. la mia paura e' che faremo la fine che abbiamo fatto con Vettel. Charles lo adoro ma non riesce ancora ad essere super concentrato ed efficace come Max. Max quando serve tira fuori il colpo e non sbaglia mai. continua cosi sei forte, buona gara.

  • @danicarbo4392
    @danicarbo4392 2 месяца назад +2

    Onestamente non so se Verstappen mette qualcosa in più nell’ultimo tentativo in Q3, oppure fa un po’ il gioco del gatto col topo nel resto della qualifica. Secondo me ci sta un po’ a giocare su questo avendo un po’ di margine.
    Sainz ASSOLUTAMENTE un pilota sempre più con la P maiuscola. Come ragazzo e come pilota. Grandissima prestazione e spero per lui di poter avere in occasione i redbull, perché onestamente fosse stato lui il “torello” sul quale avessero puntato anni fa aveva tranquillamente gli stessi 3 titoli del buon Verstappen.
    Anzi i 2 titoli di Verstappen perché il 2021 è di Hamilton sportivamente parlando.
    Leclerc a volte per provare quella qualcosina in più fa qualcosina in meno. (Purtroppo).
    Poi Hamilton in difficoltà con Russel è l’ennesima riprova che quando non sei il pupillo del team e si punta su un determinato pilota hai voglia a chiamarti Hamilton, vettel, Alonso o Verstappen. Belli i consigli sulle cose da vedere Emiliano 💕

    • @letop1529
      @letop1529 2 месяца назад

      Verstappen è nettamente più forte di Sainz . Non scherziamo.

    • @danicarbo4392
      @danicarbo4392 2 месяца назад

      @@letop1529 Guidando la Red Bull si. Mettigli in mano due auto competitive poi ne parliamo. Come prendeva le sberle in redbull da Leclerc nel 2019 ad ogni gara quando non aveva la netta supremazia della monoposto. Così come in toto rosso duellava con Sainz senza mai prevalere sullo spagnolo.
      Così come il tanto decantato Norris le ha prese per 3 anni ai punti con Sainz. E così come lo stesso Leclerc 2 volte su 3 in classifica gli è finito dietro.
      Verstappen ha un grandissimo talento, ma non è imbattibile e la costanza di Sainz ed il corpo a corpo secco che ha maturato in Ferrari, se fosse in redbull (trattato alla pari) non sarebbe il secondino di Verstappen. Magari su 3 mondiali ne avrebbe 2 Verstappen vs 1 di Sainz, ci potrebbe stare, ma non sottovalutate un pilota del genere. Ad avercene.

    • @letop1529
      @letop1529 2 месяца назад

      @@danicarbo4392 Mi sa che hai visto una altra f1 fino ad oggi...

    • @danicarbo4392
      @danicarbo4392 2 месяца назад

      @@letop1529 Quando avranno una vettura alla pari ne riparleremo. Per ora sono due pareri da bar se la metti su questo tono. Io ti parlo dati alla mano, motivando il valore di un pilota sottovalutato. Tu parli cavalcando l’enfasi del momento. È un grande pilota Verstappen, ma con quell’auto così come ai tempi di Mercedes vincerebbe il 90% dei piloti in griglia.
      Pregasse che non arriva un Sainz o se non addirittura un Alonso in redbull sennò lo troveranno nel retro box a piangere insieme a papà Jos😂
      Basti pensare dal 2017 al 2019 quante volte ha buttato fuori le due Ferrari in pista in ogni duello era un kamikaze. Appena gli stavano davanti tirava diritto come un missile. Idem il mondiale che gli hanno regalato del 2021 che manco avrebbe vinto.
      Il pilota forte si vede sempre non quando ha il missile terra aria tra le mani. Alonso è un pilota di altra categoria quando ha rischiato di vincere i mondiali 2010 e 2012 con una vettura MEZZO SECONDO più lenta della redbull. Di cosa parliamo di classe ?!

    • @letop1529
      @letop1529 2 месяца назад

      @@danicarbo4392 le tue sono chiacchiere da bar, Verstappen e Sainz hanno già corso a parità di vettura, ma guarda un po l'olandese diciassettenne si è messo alle spalle lo spagnolo. Come dici tu ti parlo di dati alla mano.😉

  • @hautecomb65
    @hautecomb65 2 месяца назад

    Quel ´cazz…’ scappato davanti alla chiesa………😂

  • @ale16_69
    @ale16_69 2 месяца назад +3

    Leclerc grande talento ma tutto fumo e niente arrosto, sainz anche se non artefice di acuti simili comunque risulta concreto SEMPRE. Charles sta diventando come Alesi, campioni dei se e dei ma che ogni volta finiscono in una lagna autocommiserativa dettata dalle loro “mille sfighe” che guarda caso bersagliano solamente loro.

  • @michelaccialessandro
    @michelaccialessandro 2 месяца назад +1

    tutte le volte la stessa storia, si vince sempre domani

  • @stefanoorlando4423
    @stefanoorlando4423 2 месяца назад

    Resta deluso solo chi incredibilmente ancora pensa che sta sega del predestinatooooooo sia un campione

    • @jacopof1045
      @jacopof1045 2 месяца назад

      Ahahhahahah che ribelle che sei

  • @alessandroconfente6545
    @alessandroconfente6545 2 месяца назад

    Prossimo anno arriva un 40 enne bollito solo per il marketing e si caccia sainz😅

  • @ettorefieramosca5460
    @ettorefieramosca5460 2 месяца назад

    Leclerc sbaglia troppo

  • @edo6701
    @edo6701 2 месяца назад

    Leclerc pilota secondo me sopravvalutato...l'anno scorso tirava fuori qualche pole, quest'anno neanche quella. (figuriamoci vincere un GP)

  • @carminemiraglia4843
    @carminemiraglia4843 2 месяца назад

    E’ veloce , ma non un campione! A questo punto avallo con forza la decisione di prendere hamilton!

  • @Gianluca-C
    @Gianluca-C 2 месяца назад

    Emi ti stimo troppo! Sei uno dei pochi che ammette che glielo hanno rubato l'ottavo a Lewis! Sei un grande! A Hamilton serve l'auto e li asfata tutti ancora per 5 anni! Ricordiamo che i mondiali se li essere è vinti tutti lottando non aveva di certo il vantaggio di Verstappen grazie alla Rebull! Con tutto che Verstappen è un pilota fenomenale

    • @letop1529
      @letop1529 2 месяца назад +1

      Hamilton ha meritato di perdere il mondiale. Non scherziamo.

  • @cristianblack3003
    @cristianblack3003 2 месяца назад

    Io non avrei preso Hamilton perché è a fine carriera e costa un fottio, avrei scelto tra Sainz e Leclerc e poi il rooky miracoloso

  • @pietrolissoni1475
    @pietrolissoni1475 2 месяца назад +1

    ci mancava solamente hamilton alla ferrari.... adesso siamo al completo: il predestinato a fare una mazza e il prepensionato a prendersi la buona uscita! con i soldi che danno a quei due potevano ingaggiare max e vincere titolo costruttori e piloti!