GIAMPAOLO CONCHEDDA - 2011 - Milano - Teatro della Luna

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2025
  • 3558 visualizzazioni totali
    Milano 10 febbraio 2011 - Teatro della Luna (Mediolanum Forum) - Manifestazione musicale con la partecipazione di alcuni tra i migliori batteristi anche internazionali . Assolo di Giampaolo Conchedda nel brano Dancing Men ( composto da John La Barbera e reso famoso dalla Buddy Rich Big Band), durante la performance con la ''Jazz Workshop Orchestra'' diretta dal grande Marco Goti a ''La Lunga Notte della Batteria'' .
    (The JW Orchestra): Marco Gotti (sax alto, soprano, arrangiamenti e direzione), Loris Bono(sax alto), Maurizio maraschini (sax tenore e clarinetto), Marco Bussola (sax tenore e clarinetto), Giancarlo Porro (sax baritono), Umberto Marcandalli (tromba), Sergio Orlandi (tromba), Gigi Ghezzi (tromba), Alessandro Bottacchiari (tromba), Angelo Rolando (trombone), Ivo Salvi (trombone), Alessio Nava (trombone), Giovanni Di Stefano (trombone basso), Sandro Massazza (contrabbasso), Lorenzo Erra (piano).
    GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO 2011 alle ore 21:00
    Bellissima serata in compagnia di alcuni tra I MIGLIORI BATTERISTI INTERNAZIONALI e ITALIANI - Milano - Teatro della Luna - Forum di Assago- 10 Febbraio 2011 - Derek Wilson, Federico Paulovich, Tullio De Piscopo, Ellade Bandini, Walter Calloni, Christian Meyer, Giampaolo Conchedda, Elio Rivagli, Maxx Furian, Paolo Pellegatti, Sergio Pescara, Adriano Molinari , Matteo Mammoliti, Massimo Serra, Bruno Farinelli, Martino Malacrida, Filippo Mignatti. Giampaolo Conchedda ha eseguito con l' eccellente J.W. Orchestra di Marco Gotti, il brano Dancing Men di John La Barbera (reso popolare da Buddy Rich e la sua orchestra ).
    Anche Giampaolo Conchedda tra i protagonisti della «Lunga notte della batteria», il tributo-memorial a Enrico Lucchini, il più grande didatta che l'Italia abbia avuto, scomparso nel luglio 1999. La serata si è svolta ad Assago al Teatro della Luna. Tra gli ospiti d'onore il pianista e compositore jazz Massimo Colombo, il cantante Andrea Mingardi e Attilio Zanchi, il bassista del Paolo Fresu Quintet. Hanno suonato alcuni tra i più grandi batteristi italiani ed europei. Tra questi anche Giampaolo Conchedda, per 13 anni docente di batteria alla Scuola civica di musica di Olbia. Il musicista sardo, al termine della prestazione, è stato accolto da un'ovazione da parte del pubblico e dei suoi colleghi. A partire da Tullio De Piscopo fino a Derek Wilson e Christian Meyer. Conchedda ha iniziato a 5 anni a Nuoro, sua città natale, lo studio della batteria e da allora non ha più smesso di frequentarla con uno studio quotidiano di 6/8 ore. A 16 anni conosce uno dei mostri sacri della batteria jazz moderna, Kenny Clarke, che, dopo averlo sentito, lo sprona a proseguire nello studio dello strumento. A 18 si trasferisce a Milano per studiare con Enrico Lucchini e per due anni suona con la band di Al Ventura in più di 250 serate . A 23 anni diventa il batterista fisso di Gianni Morandi, con cui compie lunghe tournée in Italia, Asia e Russia. E' stato anche batterista con il grande cantautore Piero Marras, Coro degli Angeli di Andrea Parodi, e Joe Perrino , inoltre ha accompagnato Fiordaliso, Ombretta Colli, Paolo Fresu, Antonello Salis e tanti altri.

Комментарии • 8

  • @antoniobianchina3403
    @antoniobianchina3403 8 месяцев назад

    Numero uno assoluto ❤

  • @jeanmarccarboni5190
    @jeanmarccarboni5190 Год назад +2

    Oggi con un "click,"sei dall'altra parte del mondo, quando ero pischello , "zero click",qualche rivista, radio, qualcosa in TV.
    Da appassionato di musica " del mondo percussivo",nella mia città, in fondo a una strada ,una saletta, dentro una " batteria vera", un "batterista verissimo", tanta roba per me , il mio "RUclips" in carne ed ossa.
    Gli facevo la posta, sperando di infiltrarmi come un topo,sedermi in un angolo, per rubare qualche segreto del mestiere " la fame era tanta".
    Ho "rubato", ma anche tanti insegnamenti, semplicemente parlando di musica in generale.
    Ti sarò sempre grato ,grazie Gian Paolo.🎼🙏
    Non mi esprimo in termini percussivi , "non sono all'altezza", dico che nel "solo ", la batteria suona, al minuto: 1:40, sta cantando una " melodia" , con tanta grazia e musicalità, musica per le mie orecchie.🥁🙏.

  • @alexr71
    @alexr71 Год назад

    Maestro, esibizione fantastica!

  • @jamesdorindoguazzetti5571
    @jamesdorindoguazzetti5571 Год назад

    Bell assolo,tanta energia! Complimenti

  • @GianniSalis-y5t
    @GianniSalis-y5t Год назад

    Straordinario, bravissimo

  • @antonioporcheri3226
    @antonioporcheri3226 Год назад

    Mostruoso, bravissimo 😮

  • @mariobiolchini5946
    @mariobiolchini5946 Год назад

    Che telo dico a fare ❤❤

  • @Dededrum2007
    @Dededrum2007 Год назад

    Ma COMPLIMENTONI! La miseria che potenza. Bravissimo!