NEET tra disuguaglianze e divari. La storia di Giulia.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024

Комментарии • 10

  • @Insler66
    @Insler66 8 месяцев назад

    E’ chiaro che se alla bella età di 27 anni ancora siamo qui a fare questi discorsi fumosi senza aver ancora concluso niente in tutta la vita effettivamente c’è un grosso problema anche della persona oltre che del sistema lavorativo..😮😮

    • @simonev97
      @simonev97 7 месяцев назад +1

      Di cosa parli? Qua dove vivo io ti offrono lavoro nero o grigio, io accetto pure ma non resisti mica tanto…

    • @Insler66
      @Insler66 7 месяцев назад +1

      @@simonev97 Non so, ma ho l’impressione che parecchie volte i giovani al giorno d’oggi siano convinti che ci debba essere sempre qualcuno che ti risolve i problemi o i guai per una sorta di diritto acquisito. Anche questa ragazza parla di non meglio specificati aiuti dall’esterno per trovare il lavoro o la sistemazione desiderata, come se questo esistesse nella realtà concreta. Ti posso invece garantire che normalmente i regali non te li fa nessuno e questi aiuti dall’esterno non esistono; il solo aiuto che uno può avere viene da se’ stesso e dalla volontà di costruirsi qualcosa partendo anche molto dal basso, cosa che oggi non piace più a nessuno…

    • @simonev97
      @simonev97 7 месяцев назад +1

      @@Insler66 su questo posso essere d’accordo ma di fondo ci sfruttano ed è un dato di fatto oltre a trattarti da cane. Mercoledì ho fatto un colloquio in un villaggio turistico per fare l’operaio e alle condizioni da loro proposte mi è quasi venuto da ridere; contratto part time da 24 ore settimanali ma ne fai il doppio o più, 40€ al giorno per 8 ore di lavoro, 6 su 7, se ci sono da fare ore extra te le fai e zitto.
      Ora, posso capire che è pieno di giovani fancazzisti e miei coetanei anche, ma non posso nemmeno biasimare chi non vuole farsi prendere per il culo.

    • @Insler66
      @Insler66 7 месяцев назад

      @@simonev97 40€ al giorno?? Ma qua siamo alla truffa scandalosa..Però se propongono certe cifre e condizioni e’ perché qualcuno accetta pure, magari a causa del fatto che e’ alla fame….chi invece può campare senza lavorare lascia perdere, anche se non e’ una situazione che può reggere a vita, almeno per le persone normali.

    • @simonev97
      @simonev97 7 месяцев назад +1

      @@Insler66 guarda che dove lavoro ancora adesso(tra un paio di mesi lascio) in agricoltura pagano uguale e perlopiù in nero ma ho abbastanza tempo libero…è tutto una porcheria il lavoro oggi.
      Qui nelle mie zone pagano una schifezza, un ragazzo che ha i genitori che lavorano finché resiste non ci va a farsi sfruttare.