MAFIA, 'NDRANGHETA e ALBANIA 🇮🇹🇦🇱 (titra shqip)
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- 24.01.2021
Nella settimana appena lasciata alle spalle, l’Albania è rimbalzata agli onori della cronaca nazionale e internazionale per due avvenimenti importanti legati alla criminalità organizzata calabrese in rapporto con il paese delle aquile.
Il 21 Gennaio 2021 l’ex latitante albanese Ardjan Cekini è stato estradato dall’Albania in Italia in esecuzione del mandato di cattura internazionale, facente riferimento al procedimento 5398/16.
Accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico internazionale di sostanze stupefacenti, Ardjan Cekini è stato indagato all’interno dell’operazione “Magma”, coordinata dal Procuratore Capo di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri.
Cekini non è uno qualsiasi, ma bensì l'uomo di fiducia della ‘ndrina Bellocco di Rosarno (RC), una delle 'ndrine più potenti all’interno della ’Ndrangheta calabrese, attiva dagli anni ’70 e alleata con ’ndrine note come i Piromalli, i Mancuso, i Pesce, i Molè ecc.
Cekini era il referente dei Bellocco in tutta l’area balcanica, insomma, un uomo di fiducia del clan calabrese, tanto da occuparsi personalmente dell’acquisto di 20 kg di cocaina in Spagna, come riportato sulle carte.
L’arresto di Cekini è stato frutto di un serrato lavoro internazionale, che ha visto coinvolte non solo l’Italia e l’Albania, ma anche la Francia, l’Argentina e la Costa Rica, all’interno dell’ampio progetto internazionale denominato I-CAN (Interpol Cooperation Against ’Ndrangheta).
Un altra operazione legata al rapporto ‘Ndrangheta - politica e anche Albania, è stata quella di questi ultimi giorni denominata “Basso profilo”.
Il maxi blitz che ha coinvolto centinaia di uomini della DDA di Catanzaro, della Polizia di Stato e dei Carabinieri, coordinata dal Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri ed ha visto sul banco degli imputati Lorenzo Cesa, ex eurodeputato e segretario dell’UdC, Francesco Talarico, segretario regionale UdC e Assessore regionale al Bilancio, l’ex consigliere comunale di Catanzaro Tommaso Brutto e l’imprenditore Antonio Gallo, ritenuto vicino alle organizzazioni criminali crotonesi in Calabria.
I fatti risalgono al 2017 e riguarderebbero l’allargamento degli affari della ‘Ndrangheta calabrese in Albania e nell’Europa dell’est, sfruttando la posizione privilegiata dell’ex eurodeputato Lorenzo Cesa, che avrebbe garantito l’apertura di importanti canali politici proprio in Albania, dove l’imprenditore Gallo invece aveva già avviato una propria attività commerciale e mirava ad espandersi oltre.
Dalle intercettazioni e dalle carte, l’Albania risultava secondo gli indagati un paese facilmente penetrabile, grazie ad un sistema clientelare, dalla criminalità organizzata italiana, in particolare modo dalla ’Ndrangheta.
MA CHE COS’È LA ‘NDRANGHETA E IN CHE RAPPORTI STA CON LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA ALBANESE?
Nel seguente video viene riportata in sintesi la storia della nascita delle mafie, fino ad arrivare all’affermazione della mafia albanese e alla collaborazione di quest’ultima con la ‘Ndrangheta sul palcoscenico internazionale.
Un grande ITALIANO. Ogni bene a te.
Gratteri, che grande persona, colta e di larghe vedute! In poche parole ci fa capire, come possiamo pretendere di sconfiggere una potenza di cui non sappiamo nemmeno la storia! Di cui dimentichiamo troppo brevemente, tale potenza e ferocia!
"Le mafie esistono in Italia perché sostanzialmente nutrite, non se se volontariamente o involontariamente, dalla classe dirigente", e se lo dice Gratteri possiamo fidarci
Matteo Messina Denaro latitante dal 1993 senza appoggio forti delle istituzioni deviati non sarebbe latitante, perché conviene lasciarlo latitante che in carcere perché da carcerato fa molta più paura
cap 3010 eriii.🇮🇹😈👹👺☠️☠️☠️
🎼🎼🎼👂👂👂👌
Veramente Gratteri la scoperto dopo altri
Ho vissuto a Tirana per diversi anni e da buon osservatore è impossibile non notare che un buon 90% dell’economia Albanese è alimentata dal riciclaggio di denaro sporco, è utopistico vedere così tante macchine di lusso in un paese dove gli stipendi medi mensili si aggirano intorno ai 350€
@illyrian eagle capisco quello che Vuoi dire, conosco molto bene l’Albania, non ho mai avuto nessun problema con Gli Albanesi, sono persone molto corrette e grandi lavoratori , però il mio discorso è riferito ai tanti soldi che girano , non è poi così difficile ripulire il denaro in qualsiasi attività ( market , bar, pizzerie , ristoranti) non ci sono molti controlli fiscali
E li vogliono fare entrare in Europa!
90 %?! Ma che ca**o sta a dire? Allora hai vissuto dentro una bolla e nonhai capito niente! Forse perché non sei in grado di capire quello che vedi!!
I denari sporchi però provengono dalla mafia italiana( politici compresi)
In Germania il 30 percento del PIL e' ndrangheta...e il 98 per cento della ristorazione
Gratteri il mio mito ... il nuovo Falcone.. orgoglioso di essere italiano grazie a lui
Falcone diceva che la camorra è potente e pericolosa come la mafia Gratteri sottovaluta la camorra al contrario di Falcone quindi nn conta un cazzo come magistrato nn da niente
Il problema è in Albania che non c è nessuno troppa corruzione come disse l ocse
@@bnl666 de quoi l albanie n'est pas trop corrompu mon cher ami l albanie est un narco etat est ce que tu savais ils controle tout la mafia albanais les procureur meme le premier ministre albanais edi rama connait leur boss mais n'a pas droit de dire que ils les connait la justice est tres corrompu plus que ton italie poto
@@gennarobracco34 cioé lo offendi perché ti rode che ha detto che la Camorra é la mafia più debole in Italia? Ridicolo. 1 cosa é la verità perché é la più disorganizzata ma allo stesso tempo é anche la più violenta in Italia
@@gennarobracco34 La camorra a confronto della ndrangheta sono pedine...
This man got steel balls
This Is rat💩🤡
Grande omo ...io amo questo omo
Sei un grande uomo
Gratteri è un grande uomo.
Video molto interessante!
Pienamente d'accordo con Lei.
Quello che dice è quello che mi diceva anche mio padre che era di origine di Reggio Calabria.
Lui e grandissimo, e non ha Mai paura . Quasi un Anno lavoravamo insieme. Nell 2011 . Grazie mille signor N.g. non mi Domentico Mai.
Ed è uno che non si vanta mai è dice la verità com'è Giovanni Falcone è Paolo Borsellino dice ché erano dei giganti
Dove ci lavoravi?
6:03 ma perché devi dire minchiate sulla ganja, caro Gratteri? La ganja albanese (almeno quella importata) fa schifo e non la vuole nessuno. E non è che una marijuana con tanto thc sia qualcosa di “mostruoso”, semplicemente è più forte, come il whisky è più forte del vino ma sempre di alcol si parla.
Ahui dice minxhiate.... L'hanno fatta i tuoi quando ti han concepito , tossico di mexda porta rispetto a questo signore che non sei manco l'unghia di un suo mignolo.
@@nikolac290v7 ho solo riportato la verità, tu come un bambino hai insultato i genitori
@@AgenteET786 da italiano e calabrese mi scuso a nome suo, si puo conversare benissimo senza insulatare
@@AgenteET786 insultare*
@@frankieyale1737
Ti ringrazio, da siciliano residente al nord. Purtroppo la gente torta c'è ovunque
Ci mancavo solo questo
Scolarizzazione, lavoro vero, lotta senza quartiere alla criminalità, solo corpi scelti e motivati nella repressione del crimine
ti voterei
NO, ci sono mafiosi che sono laureati come l'avvocato Bevilacqua, uno che a scuola c'è andato.......va sradicata la mentalità familista, ossia il morboso attaccamento alla famiglia
@@mariomarini3774 La scolarizzazione riguarda, più che i mafiosi, gli affiliati, che non sanno di essere "vuoto a perdere".
Bravo 🇦🇱❤️🇮🇹
una breve lezione di storia del popolo Arbereshe...ci siamo stabiliti principalmente nel sud e in Sicilia, provincia di Palermo. prima conosciuto come Regno di Napoli. una monarchia spagnola. ;; prima dell'Unità d'Italia Garibaldi 1862- Alcuni fatti..un sommario -Nel 1470, dopo il matrimonio di Irena Kastrioti con il principe di Bisognano (grande feudatario di Calabria), molti albanesi si trasferirono con la nobile Irena nella terra della consorte, stabilendo così Macchia Albanese, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese, Spezzano Albanese e Vacarizzo Albanese. Dopo la caduta di Kruja (1478), leggendaria capitale della resistenza di Skanderbeg ai Turchi, nuovi arrivati albanesi abitarono i paesi di Acquaformosa, Castroregio, Cavallerizzo, Cervicati, Cerzeto, Civita, Falconara Albanese, Firmo, Frascineto, Lungro, Mongrassano, Plataci Porcile, Rota Greca, San Basile, San Benedetto, Ullano, San Giacomo di Acri, San Lorenzo del Vallo, San Martino di Finita, Santa Caterina Albanese, Santa Sofia di Epiro, Serra d'Aiello, ecc.
La grande emigrazione albanese della metà del secondo millennio terminò nel 1533/34 quando famiglie albanesi si stabilirono a Napoli nell'isola di Lipari, con la maggior parte a Melfi, Brindisi, Montagna, Farneta, Maschito e San Constanto. Nel 1467 giunsero profughi albanesi (Barile ), 1744 (Villa Badessa) e 1774 (Brindisi Montagna). Altri gruppi arberesh si sono insediati nel territorio di Parenzo e nel villaggio di Peroi (Istria e Pola). La colonia di Peroi sorse dopo una concessione da Venezia che accolse alcune famiglie commercialmente legate alla Serenissima. Albanesi tra XIV e XV secolo si stabilirono a Bari, Bosco Tosca e Pievetta Dogana Po (Piacenza), Cardevole (Corsica) e Rimini.
Alcuni albanesi preferirono unirsi all'esercito spagnolo per combattere eroicamente nelle guerre europee. I più noti furono la cavalleria albanese di Venezia, i cosiddetti Stratiotes, e la fanteria albanese di Napoli, il Real Macedone, comandata dal re Carlo VII [1734-59, III. Dalla Spagna: 1759-88].
Anche a Zara, un tempo veneziana e poi italiana, c'era un quartiere con una significativa presenza arberesh, Borgo Erizzo
@@francescofantozzi2547 ovviamente molti arrivarono con l'aiuto dei veneziani, molti principati albanesi erano vassalli dei veneziani, la mia famiglia arrivò con l'aiuto dei veneziani, nel corso dei secoli si stabilirono a Pontolo. Borgo Val Di Taro. Emilia Romagna.
Non tutti gli arbereshe sono nel Sud Italia, ma solo quelle che hanno conservato la propria cultura e identità. Perche quelli del Nord oggi si sono Italianizzati tutti.
@@jeandellagjianni3548 Interessante, non sapevo di questo particolare. Quindi al nord hanno pure perso la memoria delle proprie origini, o magari si sono totalmente assimilati, ma hanno ancora consapevolezza della loro provenienza?
@@francescofantozzi2547 di solito se non vivi nei propri villaggi arbereshe dopo 2 o tre generazioni si perde la storia se non e tramandata. noi siamo unpaio di famiglie
sappiamo solo che alcuni provenganno dal sud dagli arbereshe e gli altri non si sa come sono arrivati al nord ma erano li gia`` dal 1700, allora molto prima del`unita`d italia, per il resto bisogna indaggare come ho fatto io. noi proveniamo da i geg albanesi dal nord Albania.
Dtr..non ha peli sulla 'xlingua""nessun politico puo smentirlo.
Quindi sono lontani i tempi quando un reporter per sbaglio intervistò un albanese : lui rispose stizzito "io Alba'nia, Italia mafia".
Anche se questo video ora mai è stato postato un po' di tempo fa o il dovere da esprimere il dovere per ciò che o visto in questo video mi piange il cuore senti dire che l'Albania sta diventando un potenziale paese di spaccio a livello europeo ma o anche il dovere di dire che non siamo così siamo un popolo che a una bellissima cultura fin dalle sue origini nella storia non siamo stati assassini e conquistatori per motivi di impero o per motivi religiosi come lo erano tutte le altre nazioni ma abbiamo difeso la nostra terra e il nostro stile di vita fino alla morte abbiamo avuto un grande e l'unico Re che tutto il mondo ci possa invidiare il re GJERGJ KASTRIOTI SKENDER BEIJ conosciuto come skenderbeg il suo busto e eretto in ogni stato d'Europa cosa di cui come albanese mi sento fiero ma pur troppo il dio denaro corrompe tutti anche la politica che sarebbe l'unica arma efficace che deve proteggerci da organizzazioni criminali pur troppo di fronte alla tentazione dello strumento del diavolo il danari di cui tutti noi ne siamo vittima corrompe anche i giusti . Ci sarà una svolta solo se tutte le nazioni europee aiutino quelli deboli in una coalizione forte e incorruttibile amo la mia piccola Albania e spero tanto che un giorno smetta di soffrire a causa della corruzione organizzazioni criminali si può essere potenti anche senza corrompere spacciare o uccidere noi albanesi non siamo così e non sono queste le nostre origini.
Hello how are you I am a Spanish American Gangster from Barcelona Madrid Criminal Mafioso Gangster I am a criminal drug gangster and an expert in all crimes of contract murder I am here in Collique Lima Peru, I am a Spanish American Gangster from Barcelona and they call me Anthony Alex Leyva Sandoval but my real name is Anthony Marcourt - Konnert '' Rugal Brans '' I am a member of Los Bloods Gang and the Latin Kings of New York Bronx of the United States of America I am a Gangster Womanizer removes women who likes pleasure and love Of all of them I am a Dangerous Gangster Gunslinger Mafioso of the Sicilian Mafia and Mafia of Chicago born in the time of Gabriel Al-Capone
@@michelealbanese3261 che storia abbiamo in albania????? In albania abbiamo un sacco di storia e anche nel tuo paese abbiamo un sacco di storia ma vedo che su questo non sei tanto informato se vuoi puoi leggere e aprire il cervello se no puoi rimanere quello che già sei e che scrive che storia avete in albania..... ricordati sempre che pafli di un popolo che è il più vecchio d'europa quindi significa che quando noi vivecamo nei nostri territori voi non avevate anvora iniziato ad immigrare dove oggi la chiamate Italia per non parlare di altre e altre cose quindi informati prima di dire che storia avete.
@@michelealbanese3261 Michele fai di cognome Albanese e questo vuol dire che hai origini lontane Albanesi come molti Italiani anche noti nella nostra storia. Antonio Gramsci per esempio e moltissimi altri.
@@michelealbanese3261hahahahahahahaha,che storia ha l' Albania????Esiste wikipedia ,leggiiiiiiiiiiiiiiii ,anche se capisco che è troppo per lei
Anche l' Italia e una grande piazza di spaccio, basta andare in Campania e si vede a occhio nudo ,per non parlare del porto di Gioia Tauro gestito dalla ndrangheta per trasportare container di droga in Europa e nel resto del mondo .Lei non si preoccupi che il marciume ce anche qui su tutti i livelli dal pusher fino al politico di turno
Hai ragione però il mio opinione dobbiamo collaborare insieme se no non si vedrà mai il tramonto con questa situazione molte persone stanno dalla parte sbagliata purtroppo la politica lo stato è l'iscrizione devono essere presente al cittadino. Non esisterebbe la mafia .. ..
Collaborare con chi😁se tutto il governo albanese e corrotto almeno per 5 generazioni,,utopia
Gratteri è un grande conoscitore delle mafie e dei cartelli del narcotraffico, è tra i migliori esperti giuristi per comtrastarle se non il migliore a livello mondiale.
🇦🇱❤🇽🇰❤🇮🇹❤🇮🇲
Is there any way I can get this in English??
Fat
ok what about the Philippine solution to the drug problem to solve the mafia problem in European countries?
Gjendja e tanishme ne Shqiperi esht shum e frikshme dhe e turpshme. Nje vend I korruptuar esht I mbaruar. Armiku MA I madh I nje kombi esht korrupsioni
Jam dakort me ty ky flet kot ndrangeta kontrollon vetem 80% kokainen ne evrope kurse mafija shqiptare eshe me e rrezikshme me e turpshme se ndrangeta edhe tjerat mafia ne bote mzfia shqiptare kontrollon heroinen canabis trafik armesh prostitution e tjera edhe kokainen ndrangeta eshte e vogel per mafijen shqiptare edhe prokurori i policijes te italijes ka thene se edhe mafijat italiane ja kan shume frik mafijes shqiptare se ne reethin e shqiptare kerkush sku xon me u perije
@@landritramadani9529 nuk e thoin Po shiptaret jan kam kalu me koh kalabrezeve jena mo t fort si rrac nuk na ndalon dot njeri
@@landritramadani9529 come no... Qua hanno tutti paura dei vostri mafiosi, dei pivelli che fanno i video su RUclips 🤣
Albanian mafia, still at the beginning. There's a lot to learn from the masters, like italjan mafia.
Tutto avete da imparare
@@bnl666 lascia stare amico.. la Grande famiglia sta ovunque!!!non hanno niente da imparare.
La mafia è nata in italia
C'est ce que tu crois la mafia albanais est beaucoup plus puissant que la mafia italienne sale con en tant que albanais je sais ce que je dit meme nicolas gratti a dit que les organisation italien sont deja beaucoup puissant mais ils sont loin de la mafia albanais est compose plus de nombre plus d arme plus de drogue la mafia albanais controle 60% le marche de l heroine a travers 191 pays que ndrangeta controle 80% de la cocaine jusqu'a 2017 en europe la mafia albanais ont plus de revenu que la mafia italienne seulement en albanie ta 40 famille du crime organise ta 50.000 tuer a gage seulement en albanie et controle 50% le pib du pays mon ami
@@landrit9609 tu dis des bêtises mdr les clans albanais justement travaillent pour les mafias italienne, les italiens vendent en gros et les albanais vendent au détail, la Ndrangheta c’est plus de 50 Milliards d euro par an , + que Mcdonald et la Deustche Bank reunis , ne compare pas
Bravo amore parli con la sincerità e con cuore stesso situazione e in Albania per imprenditori che non paga è morto che parla di sfruttamento e morto i loro che sono asasini e crimimineli sono rispettati da stato loro che sono onesti e rispetati li condannano
🇮🇹🇦🇱🇮🇹🇦🇱💪💪💪siamo fratteli
Fratelli certo perché fate soldi con noi
@@tonynapoli582 chi ti conosce chi fa soldi che fratelli che dice questo non ho fratelli italiani ....
@@fabriziofabri8618 spiegati che vuoi dire
@@tonynapoli582 non siamo vostri fratelli....fratelli napoletani 😡🤥🤮
@@fabriziofabri8618 di dove sei ciccio
Bravissimo
Albania e Calabria si assomigliano molto,già il patto di sangue chiamato Besa in Albania e uguale,la vendetta di sangue uguale etccc
Ka nje ndryshim,, sepse kta breshkaxhit martohen me familjaret brenda fisit..ndersa ne shqipni nuk ndoll kurr.
Si assomigliano perche la gente onesta scappa sia dalla Calabria che dalla Albania, per i resto rimarano sempre paesi del terzo mondo comandati e dominati dalle mafie, dove ce mafia non ci sarà mai la felicità del popolo, devi dormire con la pistola a portata di mano, cioè devi vivere una vita di merda,
@@DIMITRIX90 sono calabrese, è confermo
@@eldaventura8383 sei Calabrese 100% o anche Arberesh ?
@@Jamir1983 Hahahahaha qa thua mor? Ne Shqipetaret vet kemi martuar vetem brenda i njejti fis... Deri ne kete shekuj qe martohem me fiseve tjera sepse te gjithe jemi Shqipetar me ADN njelloj, s'ka rendesi a je nga Shkodra a je nga Berati
Ma costa tanto, vivere felici e in tranquillità? Mah, sembra che non va più di moda.
Legends 🎉🎉🎉
Certo che Gratteri sulla cannabis ne ha sparate di cazzate
Tipo?
Tipo che la paragona alle altre droghe quando metà degli stati uniti la sta legalizzando. E poi dice che crea danni enormi al cervello mentre la scienza non dice ciò
@Il Joker si ma solo un idiota si avvicina alla cannabis a 8 anni, in maggior età non causa nessun danni io fumo da 20 anni mio padre da ,45 e sta da dio
@Il Joker no non è un idiota è un senza famiglia
@@H725-t3w gli usa non a caso fanno schifo!!!!
Tutto prima di votazioni!? Perché prima non anno saputo che non mete Bariere a mffia.
Scusate ma sarei curioso di sapere che lingua in che lingua sono i sottotitoli grazie a chi mi può aiutare
Secondo me è Cinese.
ma secondo te, dopo che ti hanno scritto "Albania" nel titolo, nell'immagine di copertina del video e hanno messo la bandiera albanese, parlando tra l'altro nel video della criminalità organizzata albanese, che lingua sarà???
La traduzione è la lingua albanese
Albanese
@@qwertyuiop-pq3xvma uno che scrive un commento del genere,gli vuoi rispondere?
E perché nn parlate d'elle mafie dello stato
Ah bhe di anni fa. Ndrine i più potenti. Fanno affari a tutto spiano tra investimenti nella sanità edilizia ecc in Europa nel cuore. Lo ribadisce spesso, Albania 1/3 piantata di cannabis, altra criminalità in espansione soci in affari. Le stesse logge affiliate e collegate che sia in parlamento o bracche diverse
interesante
Sogno, che signor Nicolò Gratteri con Signor Diego Fusaro dimostrano le loro esempio per cambiamento radicale del Italia. Le cose devono essere centralisato , nel democrazia proprio, dal basa fine al centro, con questo sistema sono, in controllo reciproco. Uno pensa per tutti, tutti ed Confronto di tutti, porta solo confuso.
Hello how are you I am a Spanish American Gangster from Barcelona Madrid Criminal Mafioso Gangster I am a criminal drug gangster and an expert in all crimes of contract murder I am here in Collique Lima Peru, I am a Spanish American Gangster from Barcelona and they call me Anthony Alex Leyva Sandoval but my real name is Anthony Marcourt - Konnert '' Rugal Brans '' I am a member of Los Bloods Gang and the Latin Kings of New York Bronx of the United States of America I am a Gangster Womanizer removes women who likes pleasure and love Of all of them I am a Dangerous Gangster Gunslinger Mafioso of the Sicilian Mafia and Mafia of Chicago born in the time of Gabriel Al-Capone
@@elbakariol1delcdn926 Siamo gente tutti ed vogliamo vivere tutti in questo terra, ogni una nella sua casa però tutti uniti, uguale confronto delle leggi. Se lavoro per attività produttivo ed proprietà statale, significa di essere sotto controllo di tutti. Nessuno non può rifiutare questo. Democrazia era bene, solo se basava sull lavoro, ed non su ladri, droghe traffici diversi eccetera. Voi lasciate vostro denaro in giro, lasciate alcuno che ti prende dal vostro Manno alle vostro ricchezze, sopra tutto siete famigliari?! Un giorno vincono popolo intero.
Traduit pls ?
avete sentito Gratteri, la 'Ndrangheta subappalta il lavoro alle altre bande, ciò vuol dire che sono gli operai delle nostre organizzazioni Italiane..
dajeeee....famo il tifo, siamo i migliori in Italia. Bella mentalità del cazzo.
@@qwertyuiop-pq3xv e la verità.
@@arjangjata5066 penso che sei molto poco informato
@@arjangjata5066 si si sicuramente cosa nostra è risaputo che in America avesse timore degli albanesi 🤣🤣🤣. Non erano violenti? Ma come fai a dire una cazzata del genere ,ma la storia la sai? Ci sono state stragi ovunque purtroppo per le mafie italiane e di quella albanese ,mai sentito parlare.
Te parli per orgoglio e inventi le cose , fai un ripasso
E nn c'è da vantarsi comunque
@@carlobuonfiglio5346 io sn un tipo totalmente al contrario,, mi fano schifo tutti che si vual arichire ingiustamente , facio tifo per la lege no per gli mafiosi, pero pultropo cosa ho detto he la verita.
Ku i gjeti ky statistikat,se 1/3e shqiptaréve ne Shqipéri kultivojné drogé?Iké ore,se na hapét barkun.
Mos na ngatérroni me veten.
Mos pérdor postin pér rracizém,se ti vet béhesh mafjoz
Po ju jeni "Néna"e mafjes botérore!?🇦🇱🇽🇰🇮🇹🏳️🌈👍🤚🖐👌🙏🙂☝✊👊🤛🤜🤝👋⛔♿🩺💊🩸⛔🏳️🌈🇮🇹🇽🇰🇦🇱🤔🤗
Ora capisco perché non è diventato ministro
Please transalte someone the main message
he is saying good love you
🎧🌹
Oltre la droga quali sono i business più alti?
edilizia, appalti, racket
@@Anonimo-cq4wf parlavano di traffico di petrolio e migranti
@@cicciobettini8 inizialmente nel 800 la mafia metteva le mani anche sugli sbarchi clandestini, se parliamo di oggi i business che fruttano di più dovrebbero essere questi che ho elencato (oltre alla droga e alle armi)
Stavo scrivendo una offesa verso di lei mi scusi mi sono ripreso siamo al 10 05 2022 cosa vuole fare ? Che cosa ha bisogno ? Ci dica quello che lo stato ha dato al sud lo sappiamo non serve che lo dica il politico è il problema lei vuole aiutarmi diciamo aiutarci ?
🇦🇱🇦🇱🇦🇱💪💪💪💪☝️☝️☝️
Albania🇦🇱👑🇦🇱
Ditemi dove si compra la Albanella con tanto THC , chiedo per un amico 🤣
Prima impara a scrivere bene il nome del paese, dopo te lo portiamo insieme con la diploma falsa del figlio di Bossi( Lega Nord).😂😂😂
@@marsi4409 TUA MADRE !
Questo invece ? É corretto ?
Rispetto per Gratteri ma quando parla di erba albanese ogm con alto principio attivo mi cadono i cogl.... È sempre stata la peggiore sul mercato. È sparita da anni proprio perché nessuno la voleva più. Dava più che altro mal di testa. L ogm mi pare una leggenda metropolitana. Sentire queste cagate da Gratteri mi lascia un po perplesso. Boh.
Giustissimo, tranne per il fatto che è ancora presente. È molto migliorata da 10 anni fa a questa parte. L'OGM È una leggenda metropolitana, anzi una stravecchia operazione di propaganda da telegiornale tanto per mistificare e terrorizzare gli ignoranti, volta ad orientare il consenso verso le stravecchie politiche "antidroga" dei terribili governi berlusconiani degli anni passati, ad es. Se fosse così di terribile effetto la ganja ad alto contenuto di thc, a quest'ora l'Olanda sarebbe un paese di zombies. Per tacere del tabacco, dell'alcool e del gioco d'azzardo che di vittime di vario genere ne fanno eccome, ed infatti nel nostro nobile paese così preoccupato per la salute pubblica da fare diventare le Usl Asl, sono notoriamente illegali😁😓
E vero l erba albanese faceva cagare
E infatti tutti poi l hanno presa in spagna
Gratteri non si tocca .. senza se e senza ma
Gira gira ancora viene venduta come la spagnola......
Ho visto gente che pagava proprio la merda solo e solo per non fumare la sigaretta
CMq
La Mafia le droge ci sarono sempre come le prostitute, l'alcol, tabacco e i giochi d'azzardo....
Ansi rovinano di piu alcol, tabacco e i giochi d'azzardo che la coca o l'erba
Ricordatevi una cosa le mafie e la criminalità organizzata in generale va più d'accordo tra loro spartendosi il business che non le varie autorità di Polizia nazionali che dipendono dai capricci dei vari governi di appartenenza.
Te ishte ne shiperi ky persone te gjithe ne burge da conte
Jane politika anti shqipetare duan te na shkaterojne
Sa fare lidhje qe duan te shkatrrojn po eshte verte
1869, "detenuti politici" dice "oppositori al governo borbonico". Forse si è sbagliato, voleva dire oppositori al (neo) governo savoia. Comunque è un grande Gratteri.
Forza Gratteri
Gratteri solo la pianta di marijuana gli interessa.
La pianta di tabacco invece no.
E MONOPOLIO DELLO STATO 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@Il Joker prima di parlare senza conoscenza. Dovresti scrivere cannabis onu.
E la cocaina e l'eroina sono porcherie
Fammi sapere cos'è la cannabis secondo le nazioni unite prima di sparare cazzate. Grazie
@Il Joker non sei capace non importa
Mettere sullo stesso piano una droga con danni irreversibili.
Con un medicinale indica la non conoscenza cioè l'ignoranza
@Il Joker Non credo che il problema si risolva legalizzando la cocaina o eroina.. Troveranno comunque una fonte di guadagno nuova... C'è da partire nelle basi come scuola,educazione, ritirare i figli dei mafiosi e portarli a famiglie per bene...
Bravo Arbër!
Per questo la marijuana fa schifo, perché proviene dall' Albania😩
che palle
Scusa se trovi solo merda e magari ti paccano pure
Ecco arrivati i buongustai!!! Io vedo un'Italia che sta percorrendo la via dell'autodistruzione gradualmente da almeno un decennio e la colpa è solo di un sistema politico disorganizzato e inaffidabile... L'Italia deve fare mea culpa e pensare di più ai cittadini che li sta spennando di tasse!!!
@illyrian eagle Quando penso che un uomo giudica un altro uomo per me diventa esilarante, immagina dopo averla assunta...la sento dannato, ve la consiglio, vi aiuterà..però considera la mia opinione, no quella Albanese!
Cmq te la fano mangiare quella merda di roba hahahaha 🤣
💪🏻🇦🇱💪🏻🇦🇱💪🏻🇦🇱💪🏻🇦🇱💪🏻
Forzaaaaaa Gratteriiiiiiiiiiiii
Stesa cosa in Albania
Vuoi paragonare il tuo paese con l'Italia ahahah siamo i più forti noi in Italia. Se voi fate 1 Milione noi facciamo 50 Milioni opss 1Miliardo haha.
@@ttpottpo2834 Ma quali amici si serve degli altri per raggiungere il suo scopo..
@@ttpottpo2834 giapponese non cinese. La yakuza è quella che fattura di più... La mafia cinese è un giocattolino del loro governo
@@mauriziotiberi8322 quanti anni hai a dire questa cosa.Ti stai vantando per la mafia che ce nel tuo paese sei da prigione
@@mauriziotiberi8322 Come to Albania and speak like this and see what happens to you. Eja ne Shqiperi edhe fol kshu e shife se si perfundon
ma smettila con questo show tu non metti in galera nemmeno una mosca cattiva
nga kalabria ne nju jork.💡🔥🔥🔥
Se si legalizzasse la Marijuana che non fa assolutamente niente sarrebbe un po' più semplice occuparsi della questione riguardante tutte leatre droghe
Volontariamente
La parola MAFIA è italiana ma non ha nulla a che fare con gli italiani per dire, (l'Italia intera) (latini) la parola mafia è stata portata nel sud Italia dal popolo Arbereshe d'Italia. che si stabilì in Sicilia intorno a Palermo fino ad Agrigento e in Calabria intorno al XV secolo.. quando l'Italia meridionale era sotto il dominio spagnolo. Regno d'Aragona, poi regno delle due Sicilie e poi Regno di Napoli ecc... Gli Arbereshe si insediarono in tutta quella zona compresa Napoli. Gli Arbereshe provenivano dall'Albania e dalla Grecia a causa delle lotte intestine e dell'occupazione ottomana delle loro aree. portarono con sé i loro codici d'onore, BESA e KANUN... e a causa della politica dell'Italia meridionale sotto l'Unità spagnola e poi italiana Garibaldi 1862 molti si rivolsero al brigatismo e uomini d'onore ecc. poiché rimasero fedeli a Napoli e al Re. .. e non ai Savoia o ai Piemontesi Garibaldi. . ma fial ma fia deriva dall'odierno vocabolo albanese spellt mbaj fjalën che nel XV secolo era probabilmente scritto in modo diverso in quanto l'albanese non era stato ancora standardizzato e in Italia la parola era latinizzata a quella che abbiamo oggi, nel vocabolario italiano la Mb e la J hanno nessun significato. so mbaj fjalën--- diventa maj fial .. ma fia ecc... e significa .. mantieni la tua parola .. mantieni il tuo onore.. la tua parola è il tuo onore. ecc.. .mbaj fjalën--- in inglese significa mantenere la parola. e prima che inizi a parlare di albanesi questo e quello.. ARBEREHSE SONO ITALIANI, NOI SIAMO i tipici ITALIANI DEL SUD CHE VEDI NEI TUOI FILM STEREOTIPI DI HOLLYWOOD..Gli italiani del nord sono un popolo diverso. .abbiamo portato questa nell'Italia meridionale..500 anni fa prima ancora che esistesse l'Italia di oggi, dalla nostra terra ancestrale dell'Albania., prima conosciuta come ARBERIA. da qui la parola ARBER -ESHE.. questo è anche il motivo per cui la chiamavamo COSA NOSTRA .. perché a quel tempo era solo COSA NOSTRA e non per dire una COSA ITALIANA...in Calabria l'Ente si chiama Ndrangheta che di nuovo viene dalle famiglie Arbereshe che si stabilirono in Calabria dal 15° secolo che provenivano principalmente dal Peloponneso e dalla Grecia dell'Epiro. .da qui viene la parola greca latinata Ndrangheta dal greco ἀνδραγαθία Andragathía che significa uomo di virtù, uomo coraggioso ecc.. certo che ci siamo mescolati. ma le sue origini sono con noi... statene certi... Gli albanesi dovrebbero saperlo perché la loro cosa è simile, . ecco perché funzionano così bene insieme anche oggi. alla gente piace piace stare fra di loro... a la propria specie.
First one IS Maroc L'égérie Tunisie After Espagne hollndes have légalized café shop thc IS high. .non dimenticare l.altri .vai da Columbiani o turchi .
Non è vero quello che dice per l’Albania a quanto riguarda la 1/3 ...
Ore Ça thotë
Ti lei
Was sagt er
Gratteri sarebbe un ottimo ministro della giustizia ma sa bene che le mafie sono difficili da inputare sia in Albania che in Italia perché troppo vicino allo stato
"inputare"
I magistrati facciano i magistrati
Ma cosa comandano sti albanesi ahahah
Tua mamma. 😂😂😂
@@marsi4409 muto
@@marsi4409comandano grazie agli italiani,senza calabresi e siciliani vendevano sigarette😂
@@marsi4409la tua gia batteva in italia da anni
So kolld blad is from lek dikagjini if you kill mSt killet bllad from bllad is allbanian
Questa è propaganda
per lo stato
Il problema è proprio lo stato
LEI SODALE DEI MAFIOSI
😃😃😃😐😐💪💪👀👀👍👍👌
Ja kte ben dhe RILINDJA
Mi domando se lalbania dovesse entrare in europa???? Pensateci bene..una buina parte dei albanesi sono dei gran lavoratori.ma il resto.solo gran problemi sarano molto seri
Gli italiani sono in UE. Più danni che hanno fatto loro in Europa non penso che farano gli albanesi. Un albanese sembra un nobile francese davanti ai vostri siciliani, calabresi e napoletani hahahaha...muoio da ridere. 😂😂😂😂
Edit
Parla per gli albanesi quello che non sa scrivere manco la sua lingua.😂😂😂
Leggi al contrario
E a proposito di mafia, Gratteri ha pubblicato qualcosa con Mondadori, che apparteneva a... Com'era già, quello di Mangano e dell'Utri...
Ecco un calunniatore seriale!!!!
@@mariomarini3774 ha pubblicato con Mondadori? Che appartiene a una persona più che collusa con la mafia? Risponda alle domande.
Gjoni Opa > Nikolle Nikprena
Gratteri presidente della repubblica
Roma illyriane
Abbiamo una politica molto debole !!??? Se è la prima nel mondo..!!
Ma che tu dici pure tu!!? Un sistema politico così instabile che mentre gli altri rimangono tranquilli per almeno 5 anni, qui in Italia ogni 5 mesi una crisi di governo.
@@bosslazaroni infatti 🤦♂️🤦♂️
SOLO IN QUESTO POTETE VANTARVI ... MA ESSERE PULITI NO? VANTSRSI IN QUALCOSA DI BUONO INTELLIGENTE? POVERACCI !!!
Quindi un Procuratore della Repubblica Italiana, che da 30 anni vive sotto scorta e che racconta la storia della Mafia a degli studenti a te sembra un vanto??
C'è qualcosa che non va, cerchiamo di capirlo insieme.
QUESTO COMMENTO È PER LE PERSONE ALBANESI CHE COMMENTANO “💪🏼🇦🇱” COME PER DIRE CHE FORTI CHE SIAMO , UNA COSA BELLISSIMA GUARDA, POVERI MAI IN UNA COSA BELLA SENTIRE COMMENTI “💪🏼🇦🇱”
@@mismosajuga9032 è esattamente quello che fanno gli italiani... inutile che punti il dito agli albanesi
@@mismosajuga9032 Voi serbi siete fissati, venite sempre a rompere le palle sui nostri video e mai a farvi i fatti vostri.
Dovreste passare il tempo a guardare su RUclips i video degli orrori che avete combinato in Bosnia e in Kosovo, così imparate qualcosa di educativo al posto di rompere sempre.
@@christianv6894si dhelpra pas boleve te dashit ashtu dhe serbet pas shqiptareve.😂😂😂
Gratteri presidente del consiglio è l’uomo giusto
In hollanda moccro mafia is forta
Lol
Nope
La mafia dell hummus😂😂
Adesso L avete capito ke CALABRIA 🇮🇹 e ALBANIA🇦🇱 lavorano in coppia 😂 da20 anni... O più ...
Gli conviene più agli albanesi visto che sanno che i calabresi dominano il mondo, loro sono una mafia diciamo nuova dopo la fine del comunismo
Una super cazzata..detto da un uomo come lui..ma in Italia di abitudini così siamo abituati tramite giornalisti
Ma se andiamo a vedere bene i bisnonni della ndrangheta risulteranno tutti albanesi nnt di strano attrazione sanguinia ( tra fratelli ) 😂 .
Ma se andiamo a vedere siamo tutti cugini perché veniamo da Adamo ed Eva
stronzate, in calabria ci sono le comunità arbereshe, minoranza linguistica albanese dal 1468 e la penetrazione della Ndrangheta in quelle realtà è pari a zero. Nessun arresto riporta esponenti arberesh tra le file della Ndrangheta...questa è una stronzata
@@qwertyuiop-pq3xv esatto gli Arberesh ormai sono veramente una minoranza piccola che ormai non si possono manco più definire Arberesh ma Italiani perché ormai il sangue è Italiano...
@@qwertyuiop-pq3xv ma secondo me non ha manco senso rispondere cioè come cazzo fai a dire che bisnonni sono tutti Albanesi... Porca puttana gli Arberesh sono immigrati tra il 1400 e il 1700 sono passati centinaia di anni ormai il sangue Albanese e scomparso... Se è per questo tutta la Calabria e di origine Greca perché tra 800 a.C. e 700 a.C. ci fu la Magna Grecia nel sud Italia... Ma di che cosa stiamo parlando...
@@unknown-rb6fc oddio se vai da loro vedi come ti rispondono, anche i video che pubblica Arber su questo canale lo dimostrano che sono molto legati alle loro origini, certo che sono ibridi altrimenti non rientravvano come minoranza linguistica albanese in Italia, hann omantenuto la lingua per 500 anni, anche la religione, le canzoni, tutto.
tutte mondo e paese e nn si cambiare mai
1
1/3 me spinaq ja fut kot.ky 3 %po ...mafia algérien marocienne .top of thé top.for canabis
Doesn’t exist a Moroccan mob or an Algerian mob
🇦🇱
Per favore mantenere SHQIPERIA... Non Albania... Basta...
Merda!
Cusenti e taci avi sempri Paci Cu senti e dici avi sempri nemici 😉 dalla Calabria di Vibo valentia salutamu grattieri
Quindi bisogna tacere? 🤔
@@johnalite9092 si per gli ignoranti bisogna tacere e vivere nel terzo mondo...capisci che a loro piace essere fregati?!?! Anzi quando parlano di Ndrangheta gli si illuminano gli occhi...è assurda questa cosa
@@gc_1986 , è esattamente come dici tu, bravo
@@gc_1986 speriamo che gliocchi li chiude😉
@@johnalite9092
Lascialo perdere, non è molto furbo, già glielo avevo scritto. È uno che ha parenti ‘Ndranghetisti e si diverte a vantarsi su RUclips, ma non è una mossa astuta. Mi auguro per lui che capisca cosa fa la sua organizzazione al suo stesso popolo.
Ma la ndrageta e Albanese sono lostesa cosa si chiamano Arbersh I primi Albanesi andato tanti ani fa in calbria ano lostesa cultura lostese regole che da noi si chiama canun .sono gente caldi ospiti come persona se ti fano entrare casa loro ti cosiderano
Di famglia e un saunge nostro che score nele vene di tuta Calabria chi giura con noi giura per sempre ciaoo
Che cosa stai dicendo? Nessuno degli arrestati Della ndrangheta sono Arberesh
Ma cosa dici, gli arbereshe ci sono ma in alcuni paesini che non fanno nemmeno l'1% della popolazione totale calabrese, poi si trovano tutti in paesi della zona di Cosenza dove nemmeno c'é la 'Ndrangheta o comunque non é molto potente
@@michelealbanese3261 pensano che tutto il sud anzi tutta l'italia sia Arberesh. Ho letto parechie volte da loro che gli Arberesh hanno fondato la mafia in Italia Che Popolo 😂😂
😂😂😂😂😂😂adesso gli albanesi sono italiani😂😂😂tornate sul gommone,che e l unico posto dove state bene
Ndrangheta - ndron jete …“ ka ndruar jete“
ELOHIM EMBASSY ET DAY 👽 YHWH ET SCIENCE AND LOVE GENERATION 🚻❣️ RAEL ORG ❣️
Sei bruciato, massone
Quisfha
Pensa a palamara.. Invece d offendere gl italiani... Che siete peggio
quindi per colpa di Palamara punti il dito verso Gratteri? È come se puntassero il dito contro te per colpa di Totò Riina, dandoti così della mafiosa ;)
Questa cosa sara sempre babbo e nn la puoi fermare ne tu me tutta litalia
finchè ci sono fenomeni che pensano come te, no