Non puoi cavalcare un Velociraptor, dato che erano poco più grandi di un tacchino I raptor di Jurassic Park sono ed erano Deinonicus, lunghi 3 metri, alti 1 e 80 e pesanti 100kg, che, in ogni caso, non avrebbero potuto trasportarti. Forse con un Dakotaraptor oppure un sicuro Utahraptor saresti potuto andarci in groppa, dato che erano dei bestioni che arrivavano a pesare quanto un cavallo adulto
Innsomma, all'infuori di qualche svarionata che complica (tipo telecamera), mi pare di capire che giocando al 2 non ci si perda nulla di ciò che era nel primo.
"i ranger dovranno raggiungere le centraline per ottenere i dati" in pratica, nel mondo di Jurassic Park/World non hanno ancora inventato internet (ma nemmeno du' cavi di rame interrati! lol)
È una soluzione di gamplay carina, nel primo capitolo i ranger son fermi in base, a meno che non ci sono emergenze, così puoi gestirli tu, decidere se spostarli dalle loro abituali routine per fare altre cose. Poi se ci pensi è abbastanza stupido. Ma è "funzionale" quindi ok ci sta
Per me vale la pena prenderlo solo se si è fanboy e si vuole supportare il brand...... - animazioni / texture / simbologia / ecc. presi quasi in toto dal primo e riutilizzate su più tipi di dinosauri / flora / edifici. - glitch grafici e bug a causa delle animazioni riciclate dal primo che non sono pensate per nuovi scripts. - per chi ama il lato gestionale dei giochi la ripetizione nelle campagne non da sfida.....da noia.......e sul mercato c'è di meglio...eccome. - per chi ama costruire il proprio parco aspettare svariate ore di gioco per sbloccare una modalità sandbox é ridicolo (senza contare che in offline te lo scordi proprio). - modalità sandbox penosa che presenta, come il primo capitolo, una sola mappa contorta e scomoda dove le varianti di parco sono limitate dalla forma della mappa (e ci voleva tanto ad aggiungere un mini-editor di mappe con base quadrata??). - prezzo fuori da ogni logica per una quantità di contenuti nuovi che vale si e no 2 DLC....e prezzo che, come per il precedente, sarà scontato di 1 euro nel 2044. - forse no....ma ho il presentimento che la storia si ripeterà anche con le espansioni al parco dinosauri.....3 dinosauri con le stesse animazioni di quelli già presenti nel gioco base al prezzo di 10-15 euro.....e DLC che, se messi assieme, superano il prezzo della versione deluxe del gioco base. i lati positivi rimangono......ma, a mio avviso, non bastano per giustificare l'acquisto
Devo farti i complimenti, premetto che la mia serie preferita è "giochi brutti" ma, per ritornare ai complimenti, devo dire che a parer mio è il tuo lessico, dialettica e sagacia a far dei tuoi video tra i miei preferiti!
Grazie mille per questo video Fraws! Giusto un quesito: come ti è sembrato il titolo per quel che riguarda il dare importanza ai visitatori e il tenere conto dei loro giudizi? Ricordo che nell'oramai arcaico Jurassic Park Operation Genesis vi era un forte peso dato ai visitatori, in merito alla pulizia del parco, all'efficacia dei singoli specifici strumenti per osservare i dinosauri (piattaforme panoramiche, jeep turistiche, spalti etc.) e persino anche solo al nome che si dava a tali strutture panoramiche, selezionando da quelli forniti dal gioco (ad esempio chiamare "Balcone Terrore" gli spalti su un recinto di Allosauri attirava più pubblico rispetto al non dare nessun nome o, peggio ancora, darne uno piacevole e pacato). Ricordo che molti si lamentarono del primo Jurassic World Evolution perché era venuta a mancare molta della componente legata ai feedback dei visitatori e a come attirarli. In questo secondo capitolo come siamo messi?
Ciao, mi permetto di risponderti io 😂 Rispetto al primo capitolo i visitatori sono più "curati", sono rimasto piacevolmente sorpreso. Per prima cosa sono numerati (come in operation genesis, ma ovviamente puoi averne molti più di 100 😂) e sono divisi in categorie. Ci sono gli standard, i naturalisti, i temerari e i lussuriosi. Senza spoilerarti troppo, ogni categoria ovviamente preferisce un determinato tipo di attrazione piuttosto che un altra, inoltre ogni edificio dedicato ai clienti (fast food etc) servirà esso stesso clienti di quella categoria nella sua zona di influenza, per esempio, piazzare un negozio di souvenir adibito ai fossili, attirerà molta più clientela di lusso e naturalistica, mentre quella temeraria non sarà attratta. Inoltre, la cosa secondo me più bella, è il fatto che i clienti "poppano" tutti dall'ingresso del parco e girano davvero tra le attrazioni, quindi non vedrai file di persone camminare in modo casuale in aree magari dove ci sono solo strutture scientifiche, ma si affolleranno tutti nelle zone dove effettivamente dovrebbero andare. Per concludere, direi che sono sicuramente più interessanti dei clienti del primo capitolo, ma non sono importanti tanto quanto quelli del gran bel vecchio Operation Genesis!
@@matteosassiera6971 Ottimo, buono a sapersi. Grazie mille per la risposta. Il primo JW Evolution non lo comprai proprio perché, visto questo "calo di qualità nei dettagli", lo sentivo ancora troppo una commercialata sull'onda dei film usciti da poco. Già questo secondo capitolo però, maggiormente curato, mi attira molto di più.
@@zodiark93 Figurati, ci mancherebbe! Ripeto, non aspettarti chissà quale cura, sono comunque "fittizi" sotto certi aspetti (potresti vedere delle attrazioni farti guadagnare un sacco di soldi anche se in quel momento non gira nessuno in quella zona) però perlomeno non sono solo entità inutili che camminano senza meta per le stradine (e che compaiono dal nulla)
Rispondo in base al titolo prima di guardare il video: sì, si è evoluto. Ha la pausa tattica e lo adoro per questo, la sua assenza nel primo me lo rendeva ingiocabile. XD
Recensione molto accurata. Ci sono alcuni punti in cui non mi ci trovo. Ad esempio, il fatto che la telecamera faccia lo zoom su un edificio è vero che si tratta di qualcosa meccanicamente palloso, ma si può evitare tramite le varie scorciatoie da tastiera (R per la squadra di guardiani e T per i medici). Il gioco è molto completo e vario e mi ha molto soddisfatto :)
Mi aspettavo un tuo video su questo gioco che a mio parere è il miglior gestionale sui dinosauri mai uscito. E lo dico perché di solito i videogame derivati da film hanno mediamente fatto schifo invece qui il contrario. Peccato che Maxis non abbia mai fatto ad esempio un seguito di Sim City 4... ciao Fraws! 👍❤
Secondo me, che ho finito il primo gioco, questo è più bello sotto diversi aspetti: è presente un maggior numero di strutture, il che favorisce la gestione del parco, ed è presente anche un maggior numero di specie, cosa che ci piace perché sono animali che desideravamo da tanto. Purtroppo, però, tutto ciò ha delle ripercussioni perché avendo un maggior numero di cose è più difficile gestirle.
11:48 Per trovare un dinosauro ferito in realtà non è vero che perdi mezz'ora. Infatti sulla testa di tutti i dinosauri feriti c'è un simbolo rosso, con delle ossa fratturate. E' impossibile non vederlo. Io ci metto un secondo a ritrovarlo anche se devo spostarmi dal lato opposto della mappa. Inoltre puoi attivare la visuale dall'alto cliccando sul tasto mappa, e li trovi subito i dinosauri feriti o malati. Poi cliccandoci sopra ti indirizza automaticamente al dinosauro. Concordo con te invece sul fatto che questo gioco è maggiormente godibile soprattutto da chi, come me, non ha giocato al capitolo precedente. In effetti io ho trovato questo gioco favoloso anche per il fatto che per me è un novità, ma non so se avrei avuto la stessa opinione se avessi giocato al precedente essendo molto simile a questo. Ci sono moltissime cose che amo di questo gioco, ad esempio l'IA degli animali che interagiscono tra loro e con l'ambiente in base al loro carattere e alle loro esigenze. Di conseguenza ogni parco che costruisco è sempre diverso perchè non solo gli animali sono diversi ma anche il loro comportamento. Mi è piaciuta molto anche la realizzazione della flora e la cura dei dettagli delle varie tipologie di piante. Ho provato sia la modalità campagna che la teoria del caos e mi sono piaciute molto perchè sono impegnative ma non frustranti e nemmeno noiose. L'unica pecca è il fatto di non poter modificare più di tanto gli edifici come ad esempio puoi fare nei gestionali di parchi tipo Planet Zoo. Infine aggiungo una stranezza che non ritengo né positiva né negativa, ovvero il comportamento delle automobili quando trovi terreni accidentati. Si comportano come se fossero fatte di gomma ribaltandosi continuamente. E questo da un certo punto di vista è esilarante anche se poco realistico. Ad ogni modo sono totalmente soddisfatto di questo gioco, anzi è diventato una vera droga. Non riesco a smettere di giocarci.
Fine 2021: SharkL e Fraws fanno lo stesso gameplay dettagliato a modo loro su Jurassic World Evolution 2, è tutto bellissimo. Fraws lo sapevi che si possono guidare le macchine dei turisti nella modalità dedicata a Jurassic Park 1?
Personalmente il gioca mi piace tanto. Tanto....lo sto divorando. Ho trovato la nuova meccanica di alimentazione degli erbivori estremamente bella e logica, la quale aumenta la possibilità di personalizzare ed arricchire gli habitat. Ottima la possibilità ora di spostare gli edifici creati oltre a quello che è stato già detto. Per la convivenza tra gli erbivori, dopo un po' di caos iniziale, uno ci prende la mano e capisce le possibilità fornite. Una pecca a mio avviso la campagna principale un po' cortina ma con le Teorie del Caos hanno provveduto. PS: almeno sulla Xbox X c'è la possibilità di levare lo zoom quando si seleziona un edificio e lasciare la telecamera meno vincolata.
C'è un altro gestionale di dinosauri accurati che uscirà il prossimo anno si chiama prehistoric kingdom e promette molto bene se si cerca su youtube c'è il trailer uscito qualche mese fa e la grafica è meravigliosa.
Io sono un fan della saga e di Jurassic World Evolution 1 per il quale ho acquistato e giocato piacevolmente tutti i DLC...questo capitolo secondo me è un'operazione di marketing per il quale un ulteriore DLC lo hanno trasformato in un nuovo gioco...a me sta annoiando a morte...e poi, questi scienziati...ci manca davvero che si mettono anche a servire gli hamburger nei fast food...
Io ero tentato nel prenderlo, ma so che uscirà un altro gestionale sui dinosauri che si chiama prehistoric kingdom che è molto simile a planet zoo, ma con i dinosauri accurati e mammiferi preistorici e più avanti aggiungeranno rettili marini e volanti. Penso che comprerò prehistoric kingdom e passerò oltre su jurassic world evolution 2
amico mi spiace dirtelo ma se aspetti prehistoric kingdom uscira tra tipo 1 anno su steam e ci saranno tipo 8 creature in tutto, ti consiglio di prenderlo questo gioco o almeno provarlo perche da uno che lo ha comprato e ha gia un centinaio di ore posso dirti che vale
@@giacomovannucci151prehistoric kingdom dovrebbe uscire ad aprile del 2022.comunque io ho giocato a tutto il primo jurassic world, challenge mode incluse a tutte le difficolta e mi è piaciuto molto. Ho visto molti gameplay di Jurassic world evolution 2 e su certi aspetti offre molte cose che il primo non aveva,purtroppo però nessuna ontogenesi per i dinosauri(nessun cucciolo) ed è un peccato essendo loro un elemento fondamentale del franchise. I combattimenti non sono più macchinosi come nel primo, ma ogni grande carnivoro ha le stesse animazioni per la "mossa finale e purtroppo lo spinosaurus non ha la sua mossa del terzo film, ma condivide la stessa kill animation dell'indominus rex. E purtroppo ancora troppo poche decorazioni addirittura non ci sono gli alberi singoli che c'erano nel primo... Si per la gran carità ci sono i rettili marini e quelli volanti, e c'è una maggiore immersione nella gestione con scienziati e tutt'altro che purtroppo rimangono anche nella sandbox il che è una rottura. A mio parere comprare la copia migliorata del primo solo sotto alcuni aspetti, non mi fa impazzire. Prehistoric kingdom comunque, per chi ha comprato l'alpha a tempo limitato, dalla prossima settimana avrà modo di giocare alla beta che aggiunge 8 nuove creature tra cui il mammuth e se consideriamo le specie alternative di alcuni dinosauri la lista di animali sale a 25,con nuove animazioni, funzionalità, oggetti customizzabili ecc. All'uscita ufficiale del gioco comunque dovrebbero esserci 40 animali circa e pii in avanti verranno aggiunti (a detta degli sviluppatori) con degli aggiornamenti gratuiti altri animali preistorici , rettili marini, volanti e altri dinosauri. Perciò penso che preferiró aspettare l'uscita di prehistoric kingdom, che per essere un gioco fatto daun team di poche persone, stanno facendo un lavoro egregio e che offre secondo me molte più opzioni rispetto ai Jurassic world evolution.
Io so solo che l'uno l'ho comprato via Epic spendendo 0€ anche se solo versione Vanilla. L'ho trovato molto interessante visto che amo i gestionali ma ho visto anche che richiede parecchio tempo soprattutto dopo i primi livelli. A lungo andare tendi a fare un po troppo sempre le stesse cose. All'inizio il fatto di poter fotografare i dinosauri o di sedarli tu con il fucile ti fa dire WOW ma dalla decima volta in poi, aumentando anche la complessità dello scenario, finisce che non fai più niente perché fanno prima a far da sé i ranger o simili.
Grazie del video che ho recuperato solo ora. Domanda... Rispetto all 1 fare 5 stelle è più difficile o un po più facile? Perché evolution 1 ho dovuto sclerare male a volte per arrivare a 5 visto che quasi tutti i miei parchi si fermavano al 4 e mezzo 🤯🤯🤯 Inoltre ricordo che nell 1 la gestione dei negozi era a volte poco chiara, non si capiva quasi mai il rapporto da dover applicare ai prezzi e al numero di dipendenti da impostare. Come si solo "evoluti"? Per il resto direi tanta roba anche questo secondo capitolo 😬👍🏻
Dinosauri ! Ok scusatemi, volevo dire che il primo non mi aveva convinto perché avevo paura che fosse si un buon titolo, ma pensato per una massa che non mastica i gestionali. Questo mi interessa già di più, devo solo scegliere se comprare comprarlo subito o aspettare gli sconti.
Il primo è praticamente uguale, Fraws ha decentemente illustrato le poche differenze. A mio parere sta nel mezzo. E' buono per chi vuole approcciarsi per la prima volta ai gestionali senza essere sopraffatto da eccessive statistiche ed opzioni, ma anche decente per i più esperti.
dunque si potrebbe dire che è come xcom 2 al lancio paragonato a xcom con tutti i dlc spero si sappiano sbizzarrire col contenuto extra, perché il potenziale c'è
@@Vampucio no no quello che volevo dire è che vale per quello che aggiunge rispetto al primo, purtroppo avrei voluto anche io qualche cosina in più, ma cmq c'è molta più roba rispetto al primo
A me non piace il fatto che non venga valutata la soddisfazione dei visitatori..mi ricordavo Operation Genesis dove “sembrava” che ogni visitatore avesse una propria personalità e dovevi soddisfare quella per poter arrivare alle 5 stelle del parco. Qui è diverso ci sono molte complicazioni ma che rendono solo il gioco complicato senza tanta fantasia…mi sembra molto freddo e a tratti snervante dover star dietro agli scienziati e il loro lavoro..non so io sento che manca qualcosa soprattutto non puoi cliccare sui visitatori per saperne le info..la gratificazione o meno dell’esperienza nel parco.
Ma fraws, usare gli shortcuts per le jeep o la paleomedica è COMODISSIMO, e ti avrebbe risolto non pochi problemi, come quello dello zoom della telecamera… e io gioco col controller!!
Quindi a quanto ho capito finalmente i ranger riescono a fare qualcosa in autonomia, già L aver tolto le mangiatoie con conseguente ricarica manuale e già una gran cosa, motivo per cui ho abbandonato il primo capitolo, andando avanti non c è un attimo di respiro per ranger e squadra acu
e noioso....non cambia nulla dal 1..... tienitit i soldi......oppure fai come me.... lo scarischi craccato poi se ti piace lo compri...... ovviamente io non lo comprato!!!
C'è qualcosa di strano nei commenti......commenti ripetuti da utenti diversi ma stranamente inerenti al tema......poi vai a vedere l'account dell'utente e sono falsi account per truffe/porno/grinding.....
Tutto molto bello, ha del potenziale questo gioco da quel che vedo...Ma... fatico a gestire persino me stesso nella vita reale, non immagino quei poveri dinosauri in mano mia... Lascio tranquillamente i gestionali a chi sa gestire, che forse è meglio 😂
Più recinzioni più storia effettiva più elementi caratteristichi da posizionare ecc ecc mi aspettavo meglio non l ho preso dopo aver visto molto accuratamente ciò che offriva sperando In questo nuovo dlc
sto gioco sarebbe stato figo con un "editor" di dinosauri a mo di spore. tipo crei un t-rex volante magari bilanciandolo con la difficolta. piu roba gli metti piu è instabile di malatia e violenza
Io francamente mi aspettavo di più, come breeding e diversi stadi di età, vedere anche gli erbivori contendersi il territorio o maschi competere per le femmine, cose così. I miei preferiti sono i sauropodi e anche a sto giro non fanno praticamente niente.
ruclips.net/video/RXr_WSmq14Y/видео.html ascolta attentamente la voce del ragazzo , ti ricorda qualcosa? Indovina ! Un gioco che ahi fatto per ore e ore
Non posso fare a meno di immaginare Fraws che esclama un "OOOOOH" mentre cavalca un Velociraptor con la musica in sottofondo di Jurassic Park
oppure "qui non badiamo a spese"
Non puoi cavalcare un Velociraptor, dato che erano poco più grandi di un tacchino
I raptor di Jurassic Park sono ed erano Deinonicus, lunghi 3 metri, alti 1 e 80 e pesanti 100kg, che, in ogni caso, non avrebbero potuto trasportarti.
Forse con un Dakotaraptor oppure un sicuro Utahraptor saresti potuto andarci in groppa, dato che erano dei bestioni che arrivavano a pesare quanto un cavallo adulto
@@lukesabaton5469 senti io cavalco i velociraptor da pes 2006, non puoi arrivare tu e smontare i miei miti
@@ganbrielemelle1729 allora sei alto mezzo metro e pesi 7 kg😂
Appena ho visto il video, ho pensato subito "OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH"
Anche io "oooooh vediamo se lo compro"
A sto punto voglio una t-shirt con la scritta "ooooooooooooh" 😂😂
Innsomma, all'infuori di qualche svarionata che complica (tipo telecamera), mi pare di capire che giocando al 2 non ci si perda nulla di ciò che era nel primo.
Concordo.
Salve re del svd
"i ranger dovranno raggiungere le centraline per ottenere i dati" in pratica, nel mondo di Jurassic Park/World non hanno ancora inventato internet (ma nemmeno du' cavi di rame interrati! lol)
parliamo dei cavi, va.
È una soluzione di gamplay carina, nel primo capitolo i ranger son fermi in base, a meno che non ci sono emergenze, così puoi gestirli tu, decidere se spostarli dalle loro abituali routine per fare altre cose. Poi se ci pensi è abbastanza stupido. Ma è "funzionale" quindi ok ci sta
Finalmente, volevo comprare il gioco ma ero molto indeciso, adesso con tutte le spiegazioni avrò una visione più ampia, grazie Fraws 🙏🏻
Concordo, stavo aspettando questa recensione per farmi un idea
Per me vale la pena prenderlo solo se si è fanboy e si vuole supportare il brand......
- animazioni / texture / simbologia / ecc. presi quasi in toto dal primo e riutilizzate su più tipi di dinosauri / flora / edifici.
- glitch grafici e bug a causa delle animazioni riciclate dal primo che non sono pensate per nuovi scripts.
- per chi ama il lato gestionale dei giochi la ripetizione nelle campagne non da sfida.....da noia.......e sul mercato c'è di meglio...eccome.
- per chi ama costruire il proprio parco aspettare svariate ore di gioco per sbloccare una modalità sandbox é ridicolo (senza contare che in offline te lo scordi proprio).
- modalità sandbox penosa che presenta, come il primo capitolo, una sola mappa contorta e scomoda dove le varianti di parco sono limitate dalla forma della mappa (e ci voleva tanto ad aggiungere un mini-editor di mappe con base quadrata??).
- prezzo fuori da ogni logica per una quantità di contenuti nuovi che vale si e no 2 DLC....e prezzo che, come per il precedente, sarà scontato di 1 euro nel 2044.
- forse no....ma ho il presentimento che la storia si ripeterà anche con le espansioni al parco dinosauri.....3 dinosauri con le stesse animazioni di quelli già presenti nel gioco base al prezzo di 10-15 euro.....e DLC che, se messi assieme, superano il prezzo della versione deluxe del gioco base.
i lati positivi rimangono......ma, a mio avviso, non bastano per giustificare l'acquisto
@@wj896 appunto, hai elencato le mie paure in merito.
Sono abbastanza propenso a non comprarlo al momento
Devo farti i complimenti, premetto che la mia serie preferita è "giochi brutti" ma, per ritornare ai complimenti, devo dire che a parer mio è il tuo lessico, dialettica e sagacia a far dei tuoi video tra i miei preferiti!
Grazie mille per questo video Fraws! Giusto un quesito: come ti è sembrato il titolo per quel che riguarda il dare importanza ai visitatori e il tenere conto dei loro giudizi? Ricordo che nell'oramai arcaico Jurassic Park Operation Genesis vi era un forte peso dato ai visitatori, in merito alla pulizia del parco, all'efficacia dei singoli specifici strumenti per osservare i dinosauri (piattaforme panoramiche, jeep turistiche, spalti etc.) e persino anche solo al nome che si dava a tali strutture panoramiche, selezionando da quelli forniti dal gioco (ad esempio chiamare "Balcone Terrore" gli spalti su un recinto di Allosauri attirava più pubblico rispetto al non dare nessun nome o, peggio ancora, darne uno piacevole e pacato). Ricordo che molti si lamentarono del primo Jurassic World Evolution perché era venuta a mancare molta della componente legata ai feedback dei visitatori e a come attirarli. In questo secondo capitolo come siamo messi?
Ma quanto è bello operation genesis 😭😭😭
Ciao, mi permetto di risponderti io 😂
Rispetto al primo capitolo i visitatori sono più "curati", sono rimasto piacevolmente sorpreso. Per prima cosa sono numerati (come in operation genesis, ma ovviamente puoi averne molti più di 100 😂) e sono divisi in categorie. Ci sono gli standard, i naturalisti, i temerari e i lussuriosi. Senza spoilerarti troppo, ogni categoria ovviamente preferisce un determinato tipo di attrazione piuttosto che un altra, inoltre ogni edificio dedicato ai clienti (fast food etc) servirà esso stesso clienti di quella categoria nella sua zona di influenza, per esempio, piazzare un negozio di souvenir adibito ai fossili, attirerà molta più clientela di lusso e naturalistica, mentre quella temeraria non sarà attratta. Inoltre, la cosa secondo me più bella, è il fatto che i clienti "poppano" tutti dall'ingresso del parco e girano davvero tra le attrazioni, quindi non vedrai file di persone camminare in modo casuale in aree magari dove ci sono solo strutture scientifiche, ma si affolleranno tutti nelle zone dove effettivamente dovrebbero andare. Per concludere, direi che sono sicuramente più interessanti dei clienti del primo capitolo, ma non sono importanti tanto quanto quelli del gran bel vecchio Operation Genesis!
@@matteosassiera6971 Ottimo, buono a sapersi. Grazie mille per la risposta. Il primo JW Evolution non lo comprai proprio perché, visto questo "calo di qualità nei dettagli", lo sentivo ancora troppo una commercialata sull'onda dei film usciti da poco. Già questo secondo capitolo però, maggiormente curato, mi attira molto di più.
@@zodiark93 Figurati, ci mancherebbe! Ripeto, non aspettarti chissà quale cura, sono comunque "fittizi" sotto certi aspetti (potresti vedere delle attrazioni farti guadagnare un sacco di soldi anche se in quel momento non gira nessuno in quella zona) però perlomeno non sono solo entità inutili che camminano senza meta per le stradine (e che compaiono dal nulla)
Rispondo in base al titolo prima di guardare il video: sì, si è evoluto. Ha la pausa tattica e lo adoro per questo, la sua assenza nel primo me lo rendeva ingiocabile. XD
RUclips: *mette la pubblicità di Jurassic World Evolution 2 prima di questo video*
"Coincidenze? Io non credo"
Recensione molto accurata. Ci sono alcuni punti in cui non mi ci trovo. Ad esempio, il fatto che la telecamera faccia lo zoom su un edificio è vero che si tratta di qualcosa meccanicamente palloso, ma si può evitare tramite le varie scorciatoie da tastiera (R per la squadra di guardiani e T per i medici). Il gioco è molto completo e vario e mi ha molto soddisfatto :)
è sempre bello sentire smooooth a fine video
Mi aspettavo un tuo video su questo gioco che a mio parere è il miglior gestionale sui dinosauri mai uscito. E lo dico perché di solito i videogame derivati da film hanno mediamente fatto schifo invece qui il contrario. Peccato che Maxis non abbia mai fatto ad esempio un seguito di Sim City 4... ciao Fraws! 👍❤
Secondo me, che ho finito il primo gioco, questo è più bello sotto diversi aspetti: è presente un maggior numero di strutture, il che favorisce la gestione del parco, ed è presente anche un maggior numero di specie, cosa che ci piace perché sono animali che desideravamo da tanto. Purtroppo, però, tutto ciò ha delle ripercussioni perché avendo un maggior numero di cose è più difficile gestirle.
11:48 Per trovare un dinosauro ferito in realtà non è vero che perdi mezz'ora. Infatti sulla testa di tutti i dinosauri feriti c'è un simbolo rosso, con delle ossa fratturate. E' impossibile non vederlo. Io ci metto un secondo a ritrovarlo anche se devo spostarmi dal lato opposto della mappa. Inoltre puoi attivare la visuale dall'alto cliccando sul tasto mappa, e li trovi subito i dinosauri feriti o malati. Poi cliccandoci sopra ti indirizza automaticamente al dinosauro. Concordo con te invece sul fatto che questo gioco è maggiormente godibile soprattutto da chi, come me, non ha giocato al capitolo precedente. In effetti io ho trovato questo gioco favoloso anche per il fatto che per me è un novità, ma non so se avrei avuto la stessa opinione se avessi giocato al precedente essendo molto simile a questo. Ci sono moltissime cose che amo di questo gioco, ad esempio l'IA degli animali che interagiscono tra loro e con l'ambiente in base al loro carattere e alle loro esigenze. Di conseguenza ogni parco che costruisco è sempre diverso perchè non solo gli animali sono diversi ma anche il loro comportamento. Mi è piaciuta molto anche la realizzazione della flora e la cura dei dettagli delle varie tipologie di piante. Ho provato sia la modalità campagna che la teoria del caos e mi sono piaciute molto perchè sono impegnative ma non frustranti e nemmeno noiose. L'unica pecca è il fatto di non poter modificare più di tanto gli edifici come ad esempio puoi fare nei gestionali di parchi tipo Planet Zoo. Infine aggiungo una stranezza che non ritengo né positiva né negativa, ovvero il comportamento delle automobili quando trovi terreni accidentati. Si comportano come se fossero fatte di gomma ribaltandosi continuamente. E questo da un certo punto di vista è esilarante anche se poco realistico. Ad ogni modo sono totalmente soddisfatto di questo gioco, anzi è diventato una vera droga. Non riesco a smettere di giocarci.
Fine 2021: SharkL e Fraws fanno lo stesso gameplay dettagliato a modo loro su Jurassic World Evolution 2, è tutto bellissimo. Fraws lo sapevi che si possono guidare le macchine dei turisti nella modalità dedicata a Jurassic Park 1?
Personalmente il gioca mi piace tanto. Tanto....lo sto divorando. Ho trovato la nuova meccanica di alimentazione degli erbivori estremamente bella e logica, la quale aumenta la possibilità di personalizzare ed arricchire gli habitat. Ottima la possibilità ora di spostare gli edifici creati oltre a quello che è stato già detto. Per la convivenza tra gli erbivori, dopo un po' di caos iniziale, uno ci prende la mano e capisce le possibilità fornite. Una pecca a mio avviso la campagna principale un po' cortina ma con le Teorie del Caos hanno provveduto.
PS: almeno sulla Xbox X c'è la possibilità di levare lo zoom quando si seleziona un edificio e lasciare la telecamera meno vincolata.
Non nego che JWE2 ha dei miglioramenti tipo l'aggiunta degli animali acquatici e le decorazioni. Poi la campagna del gioco è davvero molto vasta.
C'è un altro gestionale di dinosauri accurati che uscirà il prossimo anno si chiama prehistoric kingdom e promette molto bene se si cerca su youtube c'è il trailer uscito qualche mese fa e la grafica è meravigliosa.
Io sono un fan della saga e di Jurassic World Evolution 1 per il quale ho acquistato e giocato piacevolmente tutti i DLC...questo capitolo secondo me è un'operazione di marketing per il quale un ulteriore DLC lo hanno trasformato in un nuovo gioco...a me sta annoiando a morte...e poi, questi scienziati...ci manca davvero che si mettono anche a servire gli hamburger nei fast food...
sono d'accordo sul fatto che sia un operazione di marketing ma secondo a conti fatti è molto più interessante del primo, e offre anche più sfida
Ciao Francesco ti seguo da tempo e grazie di tutto sei sempre ultra professionale
Quando sento quel OOOOOOOOH sono un uomo felice. Saluti da Unfunguest come sempre
"Si muovono in branchi" un paio di palle per quel Brachiosauro... non sarà mica il "Sauro Solitario"! Voglio vedere Saurus Rock XD (Cit.)
Che cosa cazzo mi hai tirato fuori 😭
@@lukesabaton5469 eh sì, nostalgia portami via XD
Non vedo l’ora di vedere la collaborazione con Pineschi!!!
Io ero tentato nel prenderlo, ma so che uscirà un altro gestionale sui dinosauri che si chiama prehistoric kingdom che è molto simile a planet zoo, ma con i dinosauri accurati e mammiferi preistorici e più avanti aggiungeranno rettili marini e volanti. Penso che comprerò prehistoric kingdom e passerò oltre su jurassic world evolution 2
amico mi spiace dirtelo ma se aspetti prehistoric kingdom uscira tra tipo 1 anno su steam e ci saranno tipo 8 creature in tutto, ti consiglio di prenderlo questo gioco o almeno provarlo perche da uno che lo ha comprato e ha gia un centinaio di ore posso dirti che vale
@@giacomovannucci151prehistoric kingdom dovrebbe uscire ad aprile del 2022.comunque io ho giocato a tutto il primo jurassic world, challenge mode incluse a tutte le difficolta e mi è piaciuto molto. Ho visto molti gameplay di Jurassic world evolution 2 e su certi aspetti offre molte cose che il primo non aveva,purtroppo però nessuna ontogenesi per i dinosauri(nessun cucciolo) ed è un peccato essendo loro un elemento fondamentale del franchise. I combattimenti non sono più macchinosi come nel primo, ma ogni grande carnivoro ha le stesse animazioni per la "mossa finale e purtroppo lo spinosaurus non ha la sua mossa del terzo film, ma condivide la stessa kill animation dell'indominus rex. E purtroppo ancora troppo poche decorazioni addirittura non ci sono gli alberi singoli che c'erano nel primo... Si per la gran carità ci sono i rettili marini e quelli volanti, e c'è una maggiore immersione nella gestione con scienziati e tutt'altro che purtroppo rimangono anche nella sandbox il che è una rottura. A mio parere comprare la copia migliorata del primo solo sotto alcuni aspetti, non mi fa impazzire. Prehistoric kingdom comunque, per chi ha comprato l'alpha a tempo limitato, dalla prossima settimana avrà modo di giocare alla beta che aggiunge 8 nuove creature tra cui il mammuth e se consideriamo le specie alternative di alcuni dinosauri la lista di animali sale a 25,con nuove animazioni, funzionalità, oggetti customizzabili ecc. All'uscita ufficiale del gioco comunque dovrebbero esserci 40 animali circa e pii in avanti verranno aggiunti (a detta degli sviluppatori) con degli aggiornamenti gratuiti altri animali preistorici , rettili marini, volanti e altri dinosauri. Perciò penso che preferiró aspettare l'uscita di prehistoric kingdom, che per essere un gioco fatto daun team di poche persone, stanno facendo un lavoro egregio e che offre secondo me molte più opzioni rispetto ai Jurassic world evolution.
Salve una domanda sto giocando a questo nuovo gioco e ho provato Sandbox ma non capisco come si i cubano i dinosauri. Grazie aspetto un aiuto
By the way, nella copertina del video sei identico all'Alan Grant descritto nel libro. 😆
04:45 Hai tirato sul dito ed è partita la pubblicità su World of warship
Finalmenteeeeee aspettavo solo la tua recensione🍿
Non ne voglio vedere nessun altra
8:19 in realtà no i volanti (solo una specie nell'1) sono di base ottenibili nella campagna, mentre i rettili marini non erano proprio presenti
Aspettavo questo momento.
Aspetto già con ansia il tuo video per i 30 anni
Eh, i miei 30 anni son passati già 4 anni fa xD
Io so solo che l'uno l'ho comprato via Epic spendendo 0€ anche se solo versione Vanilla. L'ho trovato molto interessante visto che amo i gestionali ma ho visto anche che richiede parecchio tempo soprattutto dopo i primi livelli. A lungo andare tendi a fare un po troppo sempre le stesse cose. All'inizio il fatto di poter fotografare i dinosauri o di sedarli tu con il fucile ti fa dire WOW ma dalla decima volta in poi, aumentando anche la complessità dello scenario, finisce che non fai più niente perché fanno prima a far da sé i ranger o simili.
Grazie del video che ho recuperato solo ora. Domanda... Rispetto all 1 fare 5 stelle è più difficile o un po più facile?
Perché evolution 1 ho dovuto sclerare male a volte per arrivare a 5 visto che quasi tutti i miei parchi si fermavano al 4 e mezzo 🤯🤯🤯
Inoltre ricordo che nell 1 la gestione dei negozi era a volte poco chiara, non si capiva quasi mai il rapporto da dover applicare ai prezzi e al numero di dipendenti da impostare.
Come si solo "evoluti"?
Per il resto direi tanta roba anche questo secondo capitolo 😬👍🏻
Ha ha ha! Non hai detto la parolina magica!
Sembra quasi che abbiano diviso in due capitoli un gioco che stava impiegando troppo tempo per essere sviluppato (e per incassare)
La vera domanda è: conviene prenderlo per consolle? Io ho trovato il primo scomodissimo con i dualshock, meglio mouse e tastiera sinceramente.
ciao..ma per giocare a questo su MacBook è possibile? grazie e ciao
Se non c'è l'ooohhh di introduzione non è un video di Fraws
L'oooohhh di Fraws è come l'aaaahhh di Shy di breaking italy😂
Dinosauri !
Ok scusatemi, volevo dire che il primo non mi aveva convinto perché avevo paura che fosse si un buon titolo, ma pensato per una massa che non mastica i gestionali.
Questo mi interessa già di più, devo solo scegliere se comprare comprarlo subito o aspettare gli sconti.
Il primo è praticamente uguale, Fraws ha decentemente illustrato le poche differenze. A mio parere sta nel mezzo. E' buono per chi vuole approcciarsi per la prima volta ai gestionali senza essere sopraffatto da eccessive statistiche ed opzioni, ma anche decente per i più esperti.
dunque si potrebbe dire che è come xcom 2 al lancio paragonato a xcom con tutti i dlc
spero si sappiano sbizzarrire col contenuto extra, perché il potenziale c'è
Grazie di dar credito ad un gran gioco troppo ignorato.
ooooooh lo aspettavo!
credo che aspetterò a prenderlo. Non ho intenzione di comprare un jurassic world evolution 1 super dlc pack remastered 😞
in realtà vale, secondo me fraws ha ragione, se hai giocato il primo te lo godi di meno, ma sicuramente è meglio
@@giacomovannucci151 ma non ho detto che non vale, ho detto che aspetterò a prenderlo. non pago il prezzo pieno per un gioco che "ho già"
@@Vampucio no no quello che volevo dire è che vale per quello che aggiunge rispetto al primo, purtroppo avrei voluto anche io qualche cosina in più, ma cmq c'è molta più roba rispetto al primo
Fraws prova monolith! Costa pochissimo ed è una bella gemma
Che è bello, anche se mi piacerebbe rivedere un titolo stile the lost world per ps1
A me non piace il fatto che non venga valutata la soddisfazione dei visitatori..mi ricordavo Operation Genesis dove “sembrava” che ogni visitatore avesse una propria personalità e dovevi soddisfare quella per poter arrivare alle 5 stelle del parco.
Qui è diverso ci sono molte complicazioni ma che rendono solo il gioco complicato senza tanta fantasia…mi sembra molto freddo e a tratti snervante dover star dietro agli scienziati e il loro lavoro..non so io sento che manca qualcosa soprattutto non puoi cliccare sui visitatori per saperne le info..la gratificazione o meno dell’esperienza nel parco.
sembra un pò patch dell'1(#fifa), e non hanno risolto il problema della camera che ha afflitto tutti i giocatori. vabè costerà 20 eur...
C'è uno spam di dinosauro nei commenti, qualcuno si è immedesimato troppo
già bloccato...solo che ci vuole qualche minuto per cancellare il bordello che ha fatto
Ciao zio è uscita la nuova creepypasta di nes godzilla replay vallo a guardarlo e facci anche un video grazie.
Dove sono le stramaledettissime piume!?
Fraws ho appena visto che esiste Huniepop 2. A quando il video?
Ma fraws, usare gli shortcuts per le jeep o la paleomedica è COMODISSIMO, e ti avrebbe risolto non pochi problemi, come quello dello zoom della telecamera… e io gioco col controller!!
Ma infatti nel video consiglio di usarli
*Morto di vecchiaia* immagino non sia un fallimento.
Io ho sempre fatto 1 incubatrice per recinto senza grossi problemi nel primo capitolo. E l'ho quasi finito, mancano un paio di espansioni.
Quanto guadagni? *scienziato di Jurassic Park* : "10.000 dollari al minuto :)"
questa cosa di Tiger King sta sfuggendo di mano :D :D :D
Pubblicare quasi in contemporanea con il video dei 15 anni di Yotobi 🤌
Quindi a quanto ho capito finalmente i ranger riescono a fare qualcosa in autonomia, già L aver tolto le mangiatoie con conseguente ricarica manuale e già una gran cosa, motivo per cui ho abbandonato il primo capitolo, andando avanti non c è un attimo di respiro per ranger e squadra acu
Video su Jurassic World evolution 2. Quale pubblicitá appare a metá video ?
Gioco fantastico comunque
"per caso" mi è subito apparsa un ad del videogioco in questione
Per me abbastanza deludente si,migliorato ma non abbastanza e ancora decisamente limitato(a cominciare dai dinosauri)
Ciaoooo
Ti sfido a giocare ad un gioco PC che si chiamava
Ispettore schott anni 85
Vale la pena comprare il gioco?
e noioso....non cambia nulla dal 1.....
tienitit i soldi......oppure fai come me....
lo scarischi craccato poi se ti piace lo compri......
ovviamente io non lo comprato!!!
ciao a tutti vi volevo dire che io ho giocato alla prima versione e pure alla nuova vers aggiornata e ho notato che e cambiato moltissimo
Si muovono in branchi......si muovono in branchi !
io ho preso il primo e questo mi fa un po incazzare sinceramente. E' il gioco che doveva uscire fin dall'inizio
Hanno sistemato il livellamento del terreno? Davvero fastidioso nel primo capitolo.
Sto gioco è una figata abnorme 😁
Come faccio ad avere grezzodue 2 crakkato? Qualcuno me lo passa?
Solo io ho riscontrato un bug per cui non mi si collegano le strutture con i sentieri?
e soprattutto draghi è davvero un drago?
giocai il primo e lo adorai , proverò anche questo
C'è qualcosa di strano nei commenti......commenti ripetuti da utenti diversi ma stranamente inerenti al tema......poi vai a vedere l'account dell'utente e sono falsi account per truffe/porno/grinding.....
La butto lì:
Episodio di Creepy Games su PROJECT KAT?
É una piccola perla nascosta
Tutto molto bello, ha del potenziale questo gioco da quel che vedo...Ma... fatico a gestire persino me stesso nella vita reale, non immagino quei poveri dinosauri in mano mia... Lascio tranquillamente i gestionali a chi sa gestire, che forse è meglio 😂
Più recinzioni più storia effettiva più elementi caratteristichi da posizionare ecc ecc mi aspettavo meglio non l ho preso dopo aver visto molto accuratamente ciò che offriva sperando In questo nuovo dlc
Ooooooooh, caro popolo angolare!
Ah no, aspe’.
Il BRANCHIOSAURO EDGY
60€ per 6 dinosauri OH NO
*85
È moddabile il gioco?
quella simpaticona di Carole Baskin?
OOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!! 🤩
Che ci fa qui jack black?
Fai un video su sonic!!!!!
le creature marine sono più di tre in altre sfide si sbloccano più dinosauri
Dopo il riferimento a Tiger King (con relativo commento personale che condivido pienamente) credo di amarti Fraws 🤣🤣
sto gioco sarebbe stato figo con un "editor" di dinosauri a mo di spore. tipo crei un t-rex volante magari bilanciandolo con la difficolta. piu roba gli metti piu è instabile di malatia e violenza
MA QUESTI SCIENZITI GUADAGNANO 20.000 URO AL MINUTO???
Non sono dinosauri ma sono Rettili marini è anche i rettili volanti
Manca Il megalodonte !! Uffa
Stupendo
Io francamente mi aspettavo di più, come breeding e diversi stadi di età, vedere anche gli erbivori contendersi il territorio o maschi competere per le femmine, cose così. I miei preferiti sono i sauropodi e anche a sto giro non fanno praticamente niente.
C'è sempre tua madre per l'interazione
e puoi modificare l'estetica dei negozi
Riferimento Top a Tiger King e alla peggior apecie di Animalari ...
Tiger king libero!!!! .......dai che fra un pò esce di galera sto disgraziato.....( che risate il documentario, che tristezza le tigri in gabbia !!!)
Sti tipi di giochi sono una rottura di balls😪😪
Very good indeed
ruclips.net/video/RXr_WSmq14Y/видео.html ascolta attentamente la voce del ragazzo , ti ricorda qualcosa? Indovina ! Un gioco che ahi fatto per ore e ore
Le specie marine sono 7, non 3