Ciao Gabriele, complimenti sempre per il tuo garbo e l'autenticità che trasmetti nel condividere le tue preferenze circa le fragranze. Io per l'Estate a lavoro userei Bentley Silverlake che è un simil acqua di Giò di discreta qualità pur essendo un economico. Mentre per la sera o le uscite suggerisco Kenzo Homme edp (2016) che è un simil invictus più acquatico e vanigliato. Di quelli che hai menzionato mi incuriosisce il Versace eau Fraiche, lo devo risentire meglio addosso. Un saluto
Ciao Gabriele! Mentre guardavo il video pensavo proprio di chiederti se avessi provato l’eau Givrée di Terre D’Hermes! 🤣 Penso che lo acquisterò per indossare qualcosa di originale rispetto ai classici! Affascinante, mascolino e freschissimo!
Ciao! Ma lo sai che ho girato profumerie ma nessuna ce l’aveva?… che pizza. Calcola su Instagram quando provo novità pubblico sempre storie! Poi su RUclips farò un video aggiornamento…
A naso di Gabriele qui in Germania si trova già ovunque così come D&G Italian Love e qualche altra novità! Sono curioso di sentire il tuo parere! Sono certo che ti piacerà! 😉
Ciao Gabriele, Complimenti per le tue recensioni; mi sembra di essere li con te ad annusare i profumi! Una domanda…vorrei provare Aventus, ma ho letto molte critiche circa la scarsa persistenza. Tu come la pensi? Grazie e continua così
Grazie🙏🏻 chi dice che Aventus non dura nulla, possiede un tester fake a 70€. Su di me dura praticamente tutto il giorno, e personalmente lo sento anche un po’ il giorno dopo, con 7-8 spruzzi. Inoltre, ti linko anche un video che può interessarti. ruclips.net/video/Z1_qVCp32e8/видео.html
Bravissimo come sempre. Commento da parte di uno che mette black afgano con 40 gradi🤗(provare per credere...forse neppure lo stesso Gualtieri si sarebbe mai potuto immaginare una roba del genere...prova...).
Haha sicuramente nessuno uccide nessuno😅 il problema di indossare certi profumi d’estate, è il fatto che si faccia l’effetto contrario, ovvero infastidire la gente intorno…poiché è un odore pesante e non ideale ad una stagione calda come l’estate. In estate ci si aspetta sentori freschi, rigeneranti e piacevoli…però ovviamente ognuno può sempre fare ciò che vuole.😂
@@AnasodiGabriele Ahah verissimo. Ma ti dico, sinceramente, che sulla mia pelle BA evolve in maniera inaspettata, piacevole. Ti parla uno la cui pelle assorbe qualsiasi profumo e se lo mangia. Tanto per dire, Luna Rossa Carbon su di me non si sente più dopo nemmeno un'ora.
Certo…dipende sempre dalla pelle! Il fatto è che riconosco il capolavoro di BA, ma purtroppo io non lo riesco proprio a vedere su un italiano…ha un sentore troppo orientale per noi, terra mediterranea. Ho sentito su un arabo Ombre Nomade di LV, praticamente sembrava di sentire BA, infatti ho chiesto lui se lo indossasse, ma era ON, e su di lui stava veramente troppo bene! Poi ovviamente se piace un profumo, amen… a me piace Royal Oud che penso sia il miglior Oud mai provato, profumo ispirato ai palazzi persiani…però sono italiano😅 in effetti non me lo vedo molto addosso, ma è una magia!
@@AnasodiGabriele Grazie Gabriele, bellissima risposta. Allora(qualora non lo avessi ancora sentito), ti consiglio Nepal Aoud di Montale...per me batte Oud Wood di TF. Comunque, prossimo acquisto, Ombre Nomad...sicuro!
Sono quasi tutti cloni i Morph…quindi non li comprerò mai per una questione etica, e quest’ultimo ricorda Erba Pura e accenni ad altri profumi già esistenti. Ancora non li ho sentiti tutti, ma visto che Vapor è un mezzo clone, Nudo di Black Afgano, Zeta di BR540…le premesse non sono proprio buone. Un saluto!
Tutti profumi accettabili, ma c'è di meglio. Per esempio il Davidoff Cool Water Parfum è strepitoso e il profumiere è colui che ha creato Creed Aventus. Complimenti assicurati. Altro profumo che è il top è il Versace pour homme edt. E in fine Swiss Arabian Shaghaf Oud Eau de Parfum, questo è un profumo che dovrebbe costare intorno ai 300 euro e invece 75 ml solo 40 euro. Ingredienti pure tutti naturali. Consiglio: evitate tutti i profumi Dior e pure quelli super costosi, non hanno nulla in più dei profumi elencati.
Mai acquistare un profumo senza averlo provato! O almeno io la penso così… Himalaya lo definisco un ammorbidente di lusso, o una lavanderia di lusso! Come se facessi lavare i panni dai Creed stessi! Però senza lavanda…si sentono molto le note agrumate, ma subito dopo il sandalo, noce moscata e una composizione che riproduce la polvere da sparo. Deve far immaginare l’aria rarefatta di una montagna, un po’ metallica e secca. È da provare però…come ogni profumo.
4711 storia proprio…però meglio come dopobarba essendo edc, perché dura 1 ora al massimo indosso… Mentre DH2020 non male, un legnosetto, però non mi fa dire wow…per quanto mi riguarda. C’è di meglio…
Viking*… un capolavoro di casa Creed! Ispirato ai vichinghi…è caldo e freddo allo stesso tempo. Lo provato più volte, non è tanto il mio genere, però è un profumone! Ma da occasione…non per tutti i giorni, secondo me.
Ma i Creed vengono venduti senza sigillatura in plastica?? Ma in questo modo non si è mai certi che qualcuno possa averlo utilizzato magari quando manca il tester certo un po’ rara come ipotesi ma sempre fattibile… lo dico perché sono capitato in una profumeria di una nota catena per provare Aventus e la commessa me l’ha aperta per farmi sentire l’odore dalla confezione vabbè i commessi nelle profumerie qui a Roma non si regolano… tra l’altro non si sentiva nulla… credo che chi non lo conosce non faccia un acquisto così per sentito dire..
Moltissimi prodotti si presentano “nudi” al momento di essere acquistati, non solo i Creed. Nessuno si pone mai il problema che qualcuno l’abbia vaporizzato prima. Sta alla professionalità della persona che te lo vende che il prodotto sia intonso! Poi te ne accorgi se il prodotto è stato vaporizzato prima…quando è nuovo devi fare una serie di spruzzi a vuoto prima che esca il profumo. Se così non è, a quel punto puoi reclamare a chi te l’ha venduto. Un altro motivo che mi può venire è per una questione di sicurezza, di codici e tracciamenti, e per dare maggiori garanzie al consumatore.
Beh…non me ne volere, ma Sauvage è obiettivamente più fresco di Le Male…poi se ti è piaciuto di più è un altro discorso. Personalmente Le Male lo vedo molto bene nelle mezze stagioni…lavanda e vaniglia insieme in estate con 40º potrebbero risultare un po’ pesantucce come note. Spero comunque che ti troverai bene!
Non l’ho inserito perché non lo ritengo valido, personalmente. Praticamente è solo persistente…perché se non fosse così persistente, nessuno se lo sarebbe calcolato più di tanto. Inoltre, ho raccolto anche pareri in giro, anche sul vivo ad una ragazza che stava insieme al ragazzo, e a lei stessa non piaceva. Mia madre lo trova nauseante…poi sono gusti. Secondo me, è troppo persistente…non ti consente di indossare altro nello stesso giorno, o addirittura il giorno dopo…nonostante la doccia. Poi se a te convince, compralo.👍🏻😉
@@AnasodiGabriele Strano io ricevo solo complimenti. Forse viene usato male, ovvero in over spry e lì si che diventa nauseante. Comunque hai ragione, ha una persistenza esagerata così come il suo sillage. Comlimenti per il canale
Non sono d’accordo…ancora oggi è uno dei più venduti, versatili, adatti a tutto, e si trova facilmente in profumeria. Se avesse perso richiesta, l’avrebbero discontinuato. Il fatto che non l’abbiano ancora tolto dal mercato, significa che vende ancora tanto. Però ognuno può pensarla come vuole.😉
@@AnasodiGabriele sicuramente ma a quel punto meglio la versione edp, più moderna e più persistente ☺️ io sono per le novità, ti dico la verità. I profumi troppo notori oppure troppo antiquati, se così si può dire, cerco di evitarli 😊 resta ovviamente un ottimo profumo.
@@maxbunker8520 di recente, mi ha piacevolmente sorpreso Kenzo intense. Ti consiglio di provarlo. Non fare però un blind buy, perché è molto particolare.
Gabri per cortesia. Dei profumi estivi da donna ti seguo sempre Susan grazie ❤
Tu sei strepitoso, avanti così
Ciao Gabriele, complimenti sempre per il tuo garbo e l'autenticità che trasmetti nel condividere le tue preferenze circa le fragranze. Io per l'Estate a lavoro userei Bentley Silverlake che è un simil acqua di Giò di discreta qualità pur essendo un economico. Mentre per la sera o le uscite suggerisco Kenzo Homme edp (2016) che è un simil invictus più acquatico e vanigliato. Di quelli che hai menzionato mi incuriosisce il Versace eau Fraiche, lo devo risentire meglio addosso. Un saluto
Grande Gabry, ti seguo sempre con piacere!
Ciao Gabriele! Mentre guardavo il video pensavo proprio di chiederti se avessi provato l’eau Givrée di Terre D’Hermes! 🤣
Penso che lo acquisterò per indossare qualcosa di originale rispetto ai classici! Affascinante, mascolino e freschissimo!
Ciao! Ma lo sai che ho girato profumerie ma nessuna ce l’aveva?… che pizza. Calcola su Instagram quando provo novità pubblico sempre storie! Poi su RUclips farò un video aggiornamento…
A naso di Gabriele qui in Germania si trova già ovunque così come D&G Italian Love e qualche altra novità!
Sono curioso di sentire il tuo parere!
Sono certo che ti piacerà! 😉
Per me H24 e eau givree sono i più buoni in assoluto di hermes
@@leviathan7938 sulla mia pelle l’eau Givrée non lavora bene quanto il classico Terre D’Hermes EDT ma apprezzo molto l’idea.
Concordo su Erolfa. Davvero pazzesco. Purtroppo sulla mia pelle dura 3 ore a dir tanto!
Grande Gabriè!
bentornato Gabriele💙
Hai fatto bene ad inserire nella top ten Bulgari man glacial essence...per me è un profumone veramente, ne sono un assiduo consumatore!
Bel video Gabriele 👏👏👍👍
Ciao Gabriele,
Complimenti per le tue recensioni; mi sembra di essere li con te ad annusare i profumi! Una domanda…vorrei provare Aventus, ma ho letto molte critiche circa la scarsa persistenza. Tu come la pensi? Grazie e continua così
Grazie🙏🏻 chi dice che Aventus non dura nulla, possiede un tester fake a 70€. Su di me dura praticamente tutto il giorno, e personalmente lo sento anche un po’ il giorno dopo, con 7-8 spruzzi. Inoltre, ti linko anche un video che può interessarti. ruclips.net/video/Z1_qVCp32e8/видео.html
Grande Gabry💪❤️
Bravissimo come sempre. Commento da parte di uno che mette black afgano con 40 gradi🤗(provare per credere...forse neppure lo stesso Gualtieri si sarebbe mai potuto immaginare una roba del genere...prova...).
Haha sicuramente nessuno uccide nessuno😅 il problema di indossare certi profumi d’estate, è il fatto che si faccia l’effetto contrario, ovvero infastidire la gente intorno…poiché è un odore pesante e non ideale ad una stagione calda come l’estate. In estate ci si aspetta sentori freschi, rigeneranti e piacevoli…però ovviamente ognuno può sempre fare ciò che vuole.😂
@@AnasodiGabriele Ahah verissimo. Ma ti dico, sinceramente, che sulla mia pelle BA evolve in maniera inaspettata, piacevole. Ti parla uno la cui pelle assorbe qualsiasi profumo e se lo mangia. Tanto per dire, Luna Rossa Carbon su di me non si sente più dopo nemmeno un'ora.
Certo…dipende sempre dalla pelle! Il fatto è che riconosco il capolavoro di BA, ma purtroppo io non lo riesco proprio a vedere su un italiano…ha un sentore troppo orientale per noi, terra mediterranea. Ho sentito su un arabo Ombre Nomade di LV, praticamente sembrava di sentire BA, infatti ho chiesto lui se lo indossasse, ma era ON, e su di lui stava veramente troppo bene! Poi ovviamente se piace un profumo, amen… a me piace Royal Oud che penso sia il miglior Oud mai provato, profumo ispirato ai palazzi persiani…però sono italiano😅 in effetti non me lo vedo molto addosso, ma è una magia!
@@AnasodiGabriele Grazie Gabriele, bellissima risposta. Allora(qualora non lo avessi ancora sentito), ti consiglio Nepal Aoud di Montale...per me batte Oud Wood di TF. Comunque, prossimo acquisto, Ombre Nomad...sicuro!
Silver mountin di Creed è un profumo eccezionale…mamma mia che buono!!!!👍👍
Ciao Gabriele, prova Morph Vapor e facci sapere. Grazie
Sono quasi tutti cloni i Morph…quindi non li comprerò mai per una questione etica, e quest’ultimo ricorda Erba Pura e accenni ad altri profumi già esistenti. Ancora non li ho sentiti tutti, ma visto che Vapor è un mezzo clone, Nudo di Black Afgano, Zeta di BR540…le premesse non sono proprio buone. Un saluto!
Tutti profumi accettabili, ma c'è di meglio. Per esempio il Davidoff Cool Water Parfum è strepitoso e il profumiere è colui che ha creato Creed Aventus. Complimenti assicurati. Altro profumo che è il top è il Versace pour homme edt. E in fine Swiss Arabian Shaghaf Oud Eau de Parfum, questo è un profumo che dovrebbe costare intorno ai 300 euro e invece 75 ml solo 40 euro. Ingredienti pure tutti naturali. Consiglio: evitate tutti i profumi Dior e pure quelli super costosi, non hanno nulla in più dei profumi elencati.
Gabry cosa ne pensi di Creed himalaia? Vorrei aquistarlo senza averlo mai snasato! Mi intriga molto 😀
Mai acquistare un profumo senza averlo provato! O almeno io la penso così…
Himalaya lo definisco un ammorbidente di lusso, o una lavanderia di lusso! Come se facessi lavare i panni dai Creed stessi! Però senza lavanda…si sentono molto le note agrumate, ma subito dopo il sandalo, noce moscata e una composizione che riproduce la polvere da sparo. Deve far immaginare l’aria rarefatta di una montagna, un po’ metallica e secca. È da provare però…come ogni profumo.
Di Acqua di Parma niente?
Sono ottimi ma durano poco
Grande Gabriele, da amatore di Bleu de Chanel , in che occasione lo vedresti bene in estate ?
Bdc è un 4 stagioni…😉 ovviamente edt.
@@AnasodiGabriele certo il migliore edt 🙃
Per la nuova stagione credo di puntare su questi due: Acqua di Colonia 4711 e Dior Homme Edt 2020.. di quest'ultimo che ne pensi?
4711 storia proprio…però meglio come dopobarba essendo edc, perché dura 1 ora al massimo indosso…
Mentre DH2020 non male, un legnosetto, però non mi fa dire wow…per quanto mi riguarda. C’è di meglio…
Gabry cosa ne pensi di Creed wiking? Lo trovo un profumo buonissimo…però poco apprezzato!!
Viking*… un capolavoro di casa Creed! Ispirato ai vichinghi…è caldo e freddo allo stesso tempo. Lo provato più volte, non è tanto il mio genere, però è un profumone! Ma da occasione…non per tutti i giorni, secondo me.
Ma i Creed vengono venduti senza sigillatura in plastica?? Ma in questo modo non si è mai certi che qualcuno possa averlo utilizzato magari quando manca il tester certo un po’ rara come ipotesi ma sempre fattibile… lo dico perché sono capitato in una profumeria di una nota catena per provare Aventus e la commessa me l’ha aperta per farmi sentire l’odore dalla confezione vabbè i commessi nelle profumerie qui a Roma non si regolano… tra l’altro non si sentiva nulla… credo che chi non lo conosce non faccia un acquisto così per sentito dire..
Moltissimi prodotti si presentano “nudi” al momento di essere acquistati, non solo i Creed. Nessuno si pone mai il problema che qualcuno l’abbia vaporizzato prima. Sta alla professionalità della persona che te lo vende che il prodotto sia intonso! Poi te ne accorgi se il prodotto è stato vaporizzato prima…quando è nuovo devi fare una serie di spruzzi a vuoto prima che esca il profumo. Se così non è, a quel punto puoi reclamare a chi te l’ha venduto. Un altro motivo che mi può venire è per una questione di sicurezza, di codici e tracciamenti, e per dare maggiori garanzie al consumatore.
Hai qualcosa simile a creed adventus da consigliare?
Io ti consiglio Mont Blanc Explorer!
Quale profumo commerciale mi consigli per la sera?
Nel video ho citato anche quelli serali…
Potrei aggiungere BdC edt, Dylan Blue, The One edt, Code edt…e tanti altri.😁
Ero in profumeria, stavo per prendere sauvage ma non mi dava la sensazione di estate... Alla fine ho optato per le male
Beh…non me ne volere, ma Sauvage è obiettivamente più fresco di Le Male…poi se ti è piaciuto di più è un altro discorso. Personalmente Le Male lo vedo molto bene nelle mezze stagioni…lavanda e vaniglia insieme in estate con 40º potrebbero risultare un po’ pesantucce come note. Spero comunque che ti troverai bene!
Tutti al mare 🏄🏄🏄
Di profilo con questo look sembri il fuhrer
Per quanto riguarda i profumi di nicchia non poteva non esserci Megamare di Orto Parisi
Non l’ho inserito perché non lo ritengo valido, personalmente. Praticamente è solo persistente…perché se non fosse così persistente, nessuno se lo sarebbe calcolato più di tanto. Inoltre, ho raccolto anche pareri in giro, anche sul vivo ad una ragazza che stava insieme al ragazzo, e a lei stessa non piaceva. Mia madre lo trova nauseante…poi sono gusti. Secondo me, è troppo persistente…non ti consente di indossare altro nello stesso giorno, o addirittura il giorno dopo…nonostante la doccia. Poi se a te convince, compralo.👍🏻😉
@@AnasodiGabriele Strano io ricevo solo complimenti. Forse viene usato male, ovvero in over spry e lì si che diventa nauseante. Comunque hai ragione, ha una persistenza esagerata così come il suo sillage. Comlimenti per il canale
Sul genere Oud Minerale di Tom Ford è il top
Adg edt è troppo obsoleto Gabry ☺️
Non sono d’accordo…ancora oggi è uno dei più venduti, versatili, adatti a tutto, e si trova facilmente in profumeria. Se avesse perso richiesta, l’avrebbero discontinuato. Il fatto che non l’abbiano ancora tolto dal mercato, significa che vende ancora tanto. Però ognuno può pensarla come vuole.😉
@@AnasodiGabriele sicuramente ma a quel punto meglio la versione edp, più moderna e più persistente ☺️ io sono per le novità, ti dico la verità. I profumi troppo notori oppure troppo antiquati, se così si può dire, cerco di evitarli 😊 resta ovviamente un ottimo profumo.
@@Vincenzo-ic9gt anche qui ci troviamo 🤣🤣🤣
@@maxbunker8520 di recente, mi ha piacevolmente sorpreso Kenzo intense. Ti consiglio di provarlo. Non fare però un blind buy, perché è molto particolare.
@@Vincenzo-ic9gt ottimo kenzo! Mai capito chi sono?
Silver Mountains veramente una delusione per quei soldi un furto...