Io devo dire una cosa a favore di nintendo e del suo ecosistema . Sono diventato papà da un’anno e non ho più tempo per giocare a niente. Non tocco la ps5 da non so quanto tempo ormai. Eppure due mesi fa ho preso su fb una switch usata e adesso anche se la tv è occupata oppure mi cullo mio figlio nel divano. Mi prendo due minuti la console E piano piano sto scoprendo un mondo di giochi semplici ma rilassanti . In periodo dove tutti guardano la grafica Nintendo se ne esce con un giochino come super Mario party Jamboree che ti fa divertire senza pensieri. È un tipo di giochi senza stress Forse il successo di Nintendo sta proprio in questo nel non tradire mai se stessa
mi rivedo molto in questo ragionamento. acquistata la switch come regalo alla figlia più grande per lo scorso natale, nel 2024 posso contare sulla punta delle dita le volte in cui ho acceso la mia vecchia ps4.
Io che non guardo la grafica mi sto recuperando tanti titoli ds e 3ds,peccato non ci sia più lo street pass, perché avevi ogni giorno lo stimolo anche solo per accenderla per 5 minuti e vedere chi avevi incontrato e cosa avevi sbloccato.Spero ci sia un evoluzione dello street pass, improbabile,ma sognare non costa nulla
La risolvono come hanno fatto per 3DS e DS. Schedine quasi identiche a quelle della generazione precedente, ma con una ‘tacca’ in più per non farle fisicamente entrare nella console vecchia
ma potrebbero pure eliminare le cartucce per Switch2... mantengono quelle per switch 1 ma poi tutto digitale per Switch 2 😃 Anche se credo Nintendo non sia ancora pronta per questo!
Provo a fare una previsione del prezzo. A livello di hardware probabilmente ci andrà vicino alle console attuali, ma resterà comunque "inferiore" ma prestante per il suo parco titoli. La prima Switch costava 299$ mentre la versione OLED costava 349$. La Switch 2, secondo me, costerà 399$, massimo 449$. Penso che il motivo sia abbastanza semplice, probabilmente, come hanno già fatto con l'attuale Switch, proveranno di nuovo a cercare di vendere quante più copie possibili dunque se fossi in loro metterei un prezzo che non superi in alcun modo quello delle altre console. Inoltre, visto che sarà retrocompatibile, un'altra cosa che farei è far si che tutti i giocatori possessori di una Switch 1, sapendo che è retrocompatibile, li invoglierei a fare il passaggio, quasi li farei sentire obbligati in un certo senso.
Per le cartucce potrebbe essere semplicemente com’era nella 3ds, le cartucce avevano un quadratino in più in alto a destra ma nello slot puoi inserirci e giocare anche quelle del ds che sono più piccole, senza usare 2 fori magari le ingrandiscono leggermente come era avvenuto per la Nintendo 3ds
La filosofia che Nintendo ha adottato fino ad oggi è che i giochi siano fruibili fino alla vita fisica del gioco. Gli altri hanno un difetto molto importante, una volta dismesso il server di gioco, non potrai più giocarci.
Da quando ho una Switch, la mia PS5 sta accumulando polvere. Ho compreso solo a trentasei anni quanto l’ecosistema Nintendo sia versatile e permetta di divertirsi pur non avendo una grafica spaccamascella.
Infatti la maggior parte di giocatori e' fissata con la grafica che non ha senso un gioco deve essere bello divertente non con grafica eccellente noi ci divertivamo a pes per dire quindi
Molto probabilmente Switch 2 è pronto già da un paio d’anni. Alla fine quello che manca è un pochino di potenza e memoria in più per far girare i giochi di ultima generazione. Tieni l’architettura, che è ottima, e schiaffi dentro l’attuale chip più conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni. Per quanto mi riguarda a me lo Switch 1 andrebbe bene per altri 10 anni, ma capisco chi voglia maggiore risoluzione e fluidità. Sicuramente, dove Nintendo starà lavorando molto, è nell’ottimizzare i grandi titoli come Zelda, Mario, ecc. per farli girare a 60 fps e, docked, magari a 4K. E di sicuro tirare fuori almeno una novità. Per quello serve tempo, visto che sviluppa tutto internamente.
secondo me scordati il 4k (salvo un 4k derivato da un upscaling) già 1440p sarebbe ottimo in versione docked. Oppure un FSR evoluto/adattato per Switch2 che oltre ad upscaling migliori pure la grafica e la ripulisca per bene.
SPERO che non cambi troppo da switch 1 perché mi è piaciuta molto come console, nintendo comunque ha di buono che i giochi siano fisici, non pesino troppi gb a discapito della grafica e a me va benissimo così e le esclusive davvero divertenti e fatte bene.
Per le cartucce come miglior esempio potrebbe essere come le cartucce di Nintendo DS su 3DS infatti il 3DS aveva praticamente lo stesso slot ma con una piccola differenza però permetteva di inserire entrambe le cartucce
Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con Midna, considerata l'inflazione generale ed il prezzo dei materiali grezzi per la produzione dell'hardware è impossibile che che costi meno di 400 €, sopratutto se pensiamo che tutt'ora c'è molta gente che acquista la switch(1) e che il prezzo della versione OLED ruota ancora attorno ai 350€. D'altra parte, per il discorso di salto generazionale, Nintendo non ha mai fatto a gara con la tecnologia delle console principali sul mercato, ma c'è da tener conto che l'hardware della attuale switch è equiparabile a quello di uno smartphone di 10 anni fa! (Incredibile ancora adesso pensare che sia possibile farci girare titoli come BOTW e TOTK!) A parte per il discorso di VirtualBoy e WiiU per quanto riguarda le console, Nintendo non ha mai floppato e dunque le aspettative sono veramente alte! Incrociamo le dita! 🤞
La oled ormai si trova a 320 quasi ovunque, penso che 399,99 sarà la cifra di vendita al dayone a meno dubito, a meno che non facciano 2 versioni una led e una oled con prezzi diversi.
da un rumor che sta girando ora sembra che SWITCH 2 sia compatibile solo con i giochi presi sullo shop digitale ma serve pagare per l’aggiornamento dai 4.99$ A 9.99$. Vedremo se sarà cosi quando esce ( Spero di No ) ma dai progetti usciti della Scocca si nota che lo slot delle carte sembra molto piccolo Midna il DS si pote leggere le cartucce del Gamboy Color ma il Dsi non poteva , come il 3DS e New 3Ds e 2Ds avevano la possibilità di leggere le cartucce tra di loto tranne quelle con il logo new 3DS, la wii poteva legger i Dischi del GameCube ma la Wii U non poteva leggere i dischi della Wii , il Game Cube non poteva leggere i giochi del Nintedo 64 .. dipende cosa vogliono fare loro è una scelta del Marketing e degli ingegneri Tecnici se posso inserire il software per far funzionare il codice vecchio. Secondo me ci sarà per forza la retro compatibili per avere un grosso parco giochi al lancio della nuova consol
5:33 confermo che la prima volta che vidi Wii U nelle vetrine dei negozi, pensai ad un accessorio per Wii per giunta non originale 😅😅😅. Mi venne in mente che avessero usato un nome storpiato tipo la polystation 🤦
Super interessante, ma la retrocompatibilità sarà la vera chiave di svolta! E il discorso sul prezzo… mi sa che dobbiamo prepararci al peggio 😂. Grande analisi, aspetto il prossimo video!
Per quanto riguarda la questione compatibilità delle cartucce avete, secondo me, non considerato quella che forse potrebbe essere la soluzione più plausibile; qualcosa di simile a quanto già visto nel passaggio tra DS a 3DS. Se ricordate, le cartucce dedicate a 3DS utilizzavano lo stesso slot delle precedenti, ma avevano una protuberanza in un angolo superiore che rendeva impossibile l'inserimento di queste più recenti nel lettore della console precedente.
secondo me ci sono pochi dubbi che switch 2 (o come si chiamerà) sarà un successo. Innanzitutto perchè nintendo saprà supportare bene la console con un buon parco titoli (ha fatto uscire ottimi titoli negli ultimi due anni con una console ormai "vecchia", immagino che avrà parecchi colpi in canna per la prossima generazione). I giocatori più informati e incalliti la compreranno appena potranno perchè ormai in termini di prestazioni swtich è rimasta troppo indietro e quindi, a parte in una fase iniziale dove ci saranno giochi cross-gen, sarà necessario passare alla nuova console per provare le uscite più recenti. I casual gamer o chi la compra per i figli piccoli senza sapere nemmeno quali giochi esistono seguiranno a ruota.
per voi playerinside l'unica cosa che mi manca e quando fate i video di bminkia gamer che quelli mancano sempre,vorrei che li rifaceste che mi fanno sempre ridere.
E' vero che serviva una informazione ufficiale, ma ovviamente Nintendo avrebbe reso retrocompatibili i titoli. Lo ha sempre fatto con la console della generazione precedente, preferendo sempre la cartuccia e quindi il gioco fisico. Uno degli aspetti che amo di più da Nintendo.
450 mi sembra comunque troppo, sarà sicuramente sopra i 400 ma io penso si vada più sui 420/430 per non avvicinarsi troppo al muro psicologico dei "50". Detto questo andrà a finire 499.99 😢
Da amante delle console portatili e da possessore di PSP, Ps Vita e Switch posso solo dire che Nintendo avrebbe un potenziale enorme ma si ostina a sfornare titoli che, mi perdonino i fun, sono per bambini dai 3 ai 5 anni! Pokemon, Mario e pupazzetti vari, ma ha senso sta roba nel 2024 per un giocatore adulto? Mancano quasi totalmente titoli seri di guida, un Assetto Corsa, uno straccio di F1 20XX, un Gran Turismo, mancano cioè titoli di un certo spessore che invece sono presenti su PS4/5 e persino sulla vecchissima ma sempre valida PSP. Swtich è molto bella e valida come console, ma la mancanza di titoli di valore si sente, evidentemente si rivolge a un altro tipo di clientela (che francamente non comprendo). Alla fine dopo tanti anni mi son stufato e son tornato alla console fissa, la PS4! Riscoprendo titoli degni di questo nome e facendomi abbandonare l'idea di proseguire con una console portatile. Non nutro molte speranze sulla Switch 2, peccato perchè se solo espandesse un po' la sua cerchia di titoli, potrebbe fare davvero concorrenza a PS5.
Le killer app la wii u le aveva, cito anche solo mario kart 8 e super smash bros for wii u. Purtroppo però hanno comunicato male il nome della console ed era poco potente (ma non poco costosa). Ricordiamo che c'era la ps4 a quei tempi anche, mentre come potenza wii u era una via di mezzo tra ps3 e ps4
Ragazzi sono un vostro abbonato.Una domanda che non c'entra con il vostro video...la xbox series x galaxy edition da 2 tera è prenotabile esclusivamente dal sito o dal microsoft store?ed è affidabile?io sinceramente non ho mai acquistato acquistato così...se mi potete rispondere grazie
@ilvecchiocim ok grazie ma esempio se ho sul conto nel microsoft store i soldi necessari per l'acquisto si può fare anche così?con le carte prepagate xbox intendo
Bella notizia ma la cosa che mi rimane perplesso è questa ma quanto costerà questa Console d'avvero? Si sta andando in un mondo dove solo i ricchi potranno fare le cose e un dato di fatto purtroppo detto questo un saluto
Per me costerà massimo 399€ (che già son tanti) perché se poi fa una versione "pro" che fa? La mette quanto una Ps5? Mmmm per superare i 400 al lancio come dice Midna deve essere proprio una bestia..tipo steam deck (giusto per fare un paragone con una portatile) e non credo lo sarà.
Lo trovo affascinante e molto promettente. Credo di amare già questo personaggio femminile ma cazzuta. Sicuramente non a tutti piacciono le ambientazioni spaziali futuristiche, ma la storia potrebbe piacere e attirare. Confido in questo colosso videoludico.
Parte del successo della Switch originale è dipeso dal suo concetto unico di console ibrida, che ha attratto giocatori di ogni tipo. Essendo un’idea rivoluzionaria, la Switch si è distinta nel mercato delle console domestiche e portatili, diventando rapidamente popolare. Tuttavia, semplicemente aggiornare l’hardware senza una vera innovazione potrebbe non essere sufficiente per replicare quel successo. La Wii U è un ottimo esempio di come una mancanza di visione chiara e una somiglianza troppo marcata con il modello precedente possano portare a un risultato deludente. La Wii U non ha catturato il pubblico come la Wii originale perché la sua innovazione non era sufficientemente chiara né vantaggiosa. Inoltre, se la Switch 2 dovesse costare molto più della Switch, potrebbe anche allontanare una parte significativa del suo pubblico, che è abituato a un prezzo più accessibile. Perciò, se Nintendo non riuscirà a introdurre nuove funzionalità o a differenziare nettamente il prodotto, rischia di non raggiungere le stesse vette di successo della prima Switch e potrebbe ripetere l’errore della Wii U. Ovviamente questa è l’opinione di nessuno 😅 però è l’idea che mi sono fatto seguendo le news e i vostri salottini.
Boh io farò il bastian cuntrari, ma chi se ne frega della retrocompatibilità... l'importante è un hw concorrenziale con le altre handheld, i giochi che mantengano lo standard al quale siamo abituati e la resistenza (scricchiolii joycon e cavlate varie). Che poi anche li, a me dei pad staccabili fottesega sinceramente: ho un'età per la quale gioco da solo visto il tempo risicato e che non ho in famiglia gene interessata😀
Spero per loro lo sia, così almeno posso giocare la roba di switch senza cali di frame indecenti 😅 E voglio rovinarmi, magari farla anche coi pad onesti che non driftano come i dannati dopo un anno, la butto lì...
@PlayerInsidue poi io mi sono sempre chiesto se tagliando quella protuberanza che c'era cartucce del 3ds sarebbero entrate nel ds vecchio. Menomale che non l'ho mai fatto XD
Nintendo ha sempre fatto molto meno successo con i followup delle console di enorme successo. Il gamecube dopo l'n64, il wii u dopo wii. Certo, quelle portatili, anche grazie a pokemon, non sono mai calate in rilevanza. Però devo dire che questa cosa che la switch 2 sembra essere davvero proprio una switch 2 non mi convince. Io penso che sarà un altro tipo di gamecube e wii U. Certo, avrà pokemon sopra. Quindi a vendere venderà comunque, anche se meno di switch. Poi Wii U comunque non era male per quanto non rivoluzionaria, neanche lo switch è stato rivoluzionario, ed anzi lo switch è la console nintendo fino ad ora meno innovativa e meno interessante di tutte. Quindi forse anche per questo, "switch 2" con la retrocompatibilità non mi sembra una buona idea
ah, e ho dimenticato di aggiungere sempre per voi playerinside che non voglio vendere la mia ps4 perchè deve essere obbligatorio giocarci anche con la connessione in single player,no io non voglio questo limite della console,io voglio giocarci offline senza server,io non comprerò mai la ps5 perchè sono abituato con le mie 3 playstation e mi ci trovo bene,io non cambierò mai le mie console per un'altra console se io mi sono abituato alle mie 3 playstation,capito?
e cmq vi sbagliate sulla ps3,ieri ho messo brink e la console magicamente funziona anche senza server,dovete fare bene i calcoli prima di ricordare che la ps3 senza server non funziona,e invece non è così.
ciao playerinside,voglio chiedervi una cosa,ma si può giocare con la ps4 senza server e connessione come con la ps3 liberamente senza limiti di utilizzo al primo avvio? io non voglio che la console mi obbliga a connettermi per giocare,io voglio giocare ai titoli che mi sono comprato in single player in maniera libera per dire offline senza dover ricorrere alla connessione,consolatemi e rassicuratemi,vi adoro e mi fate sempre ridere anche nei momenti diffcili,spero che questo consiglio che mi date mi consola,ciao e rassicuratemi.
Ho fatto fatica ad ascoltare gran parte delle parole, per via di un cervello così bacato che appena ha visto le felpe di Raiden e Midna, è andato in crash... Bene
Il Nintendo 3ds xl accoglieva nello stesso vano sia cartucce del 3ds che del ds anche se avevano formato diverso e penso che switch adotterà lo stesso sistema come anche l'account Nintendo si potrà usare lo stesso account...certo sono mie considerazioni, tutto può essere però io la penso così
Sì ma parlate della grande N come se fosse un Ni … con i suoi prodotti sono 60 anni che è un azienda leader , ok avrà sbagliato con la Wii U ma considerando le scelte di mercato farà un prodotto assurdo. Ps: come ben sapete i suoi fallimenti tra il cubo e la Wii U sono le console migliori . P.p.s. : è finita l era delle console non credo nel super salto generazionale … altamente improbabile.
Anche il 3DS aveva la compatibilità con i giochi per DS, infatti il 3DS utilizzava sostanzialmente lo stesso identico form factor per le cartucce. Credo sia più che probabile che pure con Switch 2 sarà così
secondo me il costo della console sarà di 499.90 euro. Come potenza sarà superiore alle attuali ended ma poco inferiore rispetto a quelle che usciranno il prossimo anno. Dubito che lo schermo sarà a 4k, al massimo potrebbe essere 2k ma penso meno
Per me switch 2 farà come il 3ds, retro compatibile con le cartucce di switch e con un solo lettore. Magari le cartucce le fanno un filo più grandi in modo che non possano essere inserite nella vecchia console (come 3ds appunto)
Arrivato al discorso a 6:39 mi viene in mente l'annuncio della definitive edition di Xenoblade X...non sarà a livello del lancio di Switch 1 con Breath of the Wild, ma per me acquistare la nuova console assieme a quel titolo sarebbe pazzesco.
Mia banale opinione tecnica...basta con questa minchiata di digitalizzazione ..il supporto fisico deve rimanere, sia per un fattore di possesso, di offline, di collezionismo, almeno finche non ci siano effettivamente le tecnologia di storage decente in mano al cliente con appropriate leggi di tutela e non la merda cloud o contratti in mano alle i corporation...da esperto di montaggio di pc, come fanno a bastarvi 2tb di spazio(in generale alle console attuali) , la tecnologia degli storage ssd sta parecchi in dietro(costi produzione, costi consumer, capienza, durabilità), faccio fatica io con uno spazio banale di 16tb sul pc, il peso dei giochi aumenta in modo inversamente proporzionale e forse esponenziale alla tecnologia attuale degli storage disponibile in mano all'utente non robaccia cloud, poi discorso importante specialmente per le console..dove non puoi aggiungere tutto questo ulteriore spazio, ..e poi c'è anche il discorso durabilità oltre che adeguata tecnologia ..andate a leggervi i dettagli tecnici sulla durabilità di una memoria flash, di un ssd e di un hdd ...i consumers mettono sempre sotto gamba anche questo aspetto...per tale motivo uso i back up di qualsiasi media comprato e anche piratato e anche emulazione su degli speciali dischi chiamati M-Disc, ben curati garantita una durabilità di almeno 100 anni...
Secondo me potrebbe essere un aiuto a non fare l’effetto Wii U: La console vende ancora, posizionarle su due fasce di prezzo automaticamente si fa capire che quella più economica é quella più deficitaria, chi vuole prendere la 2 prenderà comunque la 2… Non mi sembra un ragionamento bislacco
qui prima della denuncia di Nintendo
Mi unisco a te hahahahaha
AHuahahahah top!
#nonsifotteconnintendo
😂😂😂😂
Mi unisco pure io
Io devo dire una cosa a favore di nintendo e del suo ecosistema .
Sono diventato papà da un’anno e non ho più tempo per giocare a niente.
Non tocco la ps5 da non so quanto tempo ormai.
Eppure due mesi fa ho preso su fb una switch usata e adesso anche se la tv è occupata oppure mi cullo mio figlio nel divano.
Mi prendo due minuti la console
E piano piano sto scoprendo un mondo di giochi semplici ma rilassanti .
In periodo dove tutti guardano la grafica
Nintendo se ne esce con un giochino come super Mario party Jamboree che ti fa divertire senza pensieri.
È un tipo di giochi senza stress
Forse il successo di Nintendo sta proprio in questo nel non tradire mai se stessa
mi rivedo molto in questo ragionamento. acquistata la switch come regalo alla figlia più grande per lo scorso natale, nel 2024 posso contare sulla punta delle dita le volte in cui ho acceso la mia vecchia ps4.
Verissimo anche per me
uguale anche io
Io che non guardo la grafica mi sto recuperando tanti titoli ds e 3ds,peccato non ci sia più lo street pass, perché avevi ogni giorno lo stimolo anche solo per accenderla per 5 minuti e vedere chi avevi incontrato e cosa avevi sbloccato.Spero ci sia un evoluzione dello street pass, improbabile,ma sognare non costa nulla
mi è successa la stessa cosa, da quando ho la Switch non ho più acceso la PS5
La risolvono come hanno fatto per 3DS e DS. Schedine quasi identiche a quelle della generazione precedente, ma con una ‘tacca’ in più per non farle fisicamente entrare nella console vecchia
Almeno uno che non dice cartucce😂😂😂😂😂
ma potrebbero pure eliminare le cartucce per Switch2... mantengono quelle per switch 1 ma poi tutto digitale per Switch 2 😃 Anche se credo Nintendo non sia ancora pronta per questo!
@@Cipeua79la Switch è una lupara sotto mentite spoglie 😂
Nintendo riuscirà a rilasciare una console dopo 8 anni con lo store che non lagga? Questo é il vero dilemma , lag o non lag
e con musica o senza musica😔
lagga e rallenta e consuma batteria...e con uno Storage che non costringa a comprare una sd?
non sa più cosa sono i 60 frame, ove sii solo quello è ciao next gen
@@kaiser0304 oh! quella dello spazio giochi è importante, il tredicesimo slot non è utilizzabile
O con i temi personalizzabili magari
Provo a fare una previsione del prezzo.
A livello di hardware probabilmente ci andrà vicino alle console attuali, ma resterà comunque "inferiore" ma prestante per il suo parco titoli.
La prima Switch costava 299$ mentre la versione OLED costava 349$.
La Switch 2, secondo me, costerà 399$, massimo 449$.
Penso che il motivo sia abbastanza semplice, probabilmente, come hanno già fatto con l'attuale Switch, proveranno di nuovo a cercare di vendere quante più copie possibili dunque se fossi in loro metterei un prezzo che non superi in alcun modo quello delle altre console. Inoltre, visto che sarà retrocompatibile, un'altra cosa che farei è far si che tutti i giocatori possessori di una Switch 1, sapendo che è retrocompatibile, li invoglierei a fare il passaggio, quasi li farei sentire obbligati in un certo senso.
Per le cartucce potrebbe essere semplicemente com’era nella 3ds, le cartucce avevano un quadratino in più in alto a destra ma nello slot puoi inserirci e giocare anche quelle del ds che sono più piccole, senza usare 2 fori magari le ingrandiscono leggermente come era avvenuto per la Nintendo 3ds
La filosofia che Nintendo ha adottato fino ad oggi è che i giochi siano fruibili fino alla vita fisica del gioco. Gli altri hanno un difetto molto importante, una volta dismesso il server di gioco, non potrai più giocarci.
Da quando ho una Switch, la mia PS5 sta accumulando polvere. Ho compreso solo a trentasei anni quanto l’ecosistema Nintendo sia versatile e permetta di divertirsi pur non avendo una grafica spaccamascella.
Infatti la maggior parte di giocatori e' fissata con la grafica che non ha senso un gioco deve essere bello divertente non con grafica eccellente noi ci divertivamo a pes per dire quindi
Molto probabilmente Switch 2 è pronto già da un paio d’anni. Alla fine quello che manca è un pochino di potenza e memoria in più per far girare i giochi di ultima generazione. Tieni l’architettura, che è ottima, e schiaffi dentro l’attuale chip più conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni. Per quanto mi riguarda a me lo Switch 1 andrebbe bene per altri 10 anni, ma capisco chi voglia maggiore risoluzione e fluidità. Sicuramente, dove Nintendo starà lavorando molto, è nell’ottimizzare i grandi titoli come Zelda, Mario, ecc. per farli girare a 60 fps e, docked, magari a 4K. E di sicuro tirare fuori almeno una novità. Per quello serve tempo, visto che sviluppa tutto internamente.
secondo me scordati il 4k (salvo un 4k derivato da un upscaling) già 1440p sarebbe ottimo in versione docked. Oppure un FSR evoluto/adattato per Switch2 che oltre ad upscaling migliori pure la grafica e la ripulisca per bene.
SPERO che non cambi troppo da switch 1 perché mi è piaciuta molto come console, nintendo comunque ha di buono che i giochi siano fisici, non pesino troppi gb a discapito della grafica e a me va benissimo così e le esclusive davvero divertenti e fatte bene.
Concordo
Midna, auguri!
Buon #N7day !
Per le cartucce come miglior esempio potrebbe essere come le cartucce di Nintendo DS su 3DS infatti il 3DS aveva praticamente lo stesso slot ma con una piccola differenza però permetteva di inserire entrambe le cartucce
Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con Midna, considerata l'inflazione generale ed il prezzo dei materiali grezzi per la produzione dell'hardware è impossibile che che costi meno di 400 €, sopratutto se pensiamo che tutt'ora c'è molta gente che acquista la switch(1) e che il prezzo della versione OLED ruota ancora attorno ai 350€.
D'altra parte, per il discorso di salto generazionale, Nintendo non ha mai fatto a gara con la tecnologia delle console principali sul mercato, ma c'è da tener conto che l'hardware della attuale switch è equiparabile a quello di uno smartphone di 10 anni fa! (Incredibile ancora adesso pensare che sia possibile farci girare titoli come BOTW e TOTK!)
A parte per il discorso di VirtualBoy e WiiU per quanto riguarda le console, Nintendo non ha mai floppato e dunque le aspettative sono veramente alte! Incrociamo le dita! 🤞
La oled ormai si trova a 320 quasi ovunque, penso che 399,99 sarà la cifra di vendita al dayone a meno dubito, a meno che non facciano 2 versioni una led e una oled con prezzi diversi.
da un rumor che sta girando ora sembra che SWITCH 2 sia compatibile solo con i giochi presi sullo shop digitale ma serve pagare per l’aggiornamento dai 4.99$ A 9.99$. Vedremo se sarà cosi quando esce ( Spero di No ) ma dai progetti usciti della Scocca si nota che lo slot delle carte sembra molto piccolo
Midna il DS si pote leggere le cartucce del Gamboy Color ma il Dsi non poteva , come il 3DS e New 3Ds e 2Ds avevano la possibilità di leggere le cartucce tra di loto tranne quelle con il logo new 3DS, la wii poteva legger i Dischi del GameCube ma la Wii U non poteva leggere i dischi della Wii , il Game Cube non poteva leggere i giochi del Nintedo 64 .. dipende cosa vogliono fare loro è una scelta del Marketing e degli ingegneri Tecnici se posso inserire il software per far funzionare il codice vecchio.
Secondo me ci sarà per forza la retro compatibili per avere un grosso parco giochi al lancio della nuova consol
5:33 confermo che la prima volta che vidi Wii U nelle vetrine dei negozi, pensai ad un accessorio per Wii per giunta non originale 😅😅😅. Mi venne in mente che avessero usato un nome storpiato tipo la polystation 🤦
Super interessante, ma la retrocompatibilità sarà la vera chiave di svolta! E il discorso sul prezzo… mi sa che dobbiamo prepararci al peggio 😂. Grande analisi, aspetto il prossimo video!
6:40
Già ci si è dimenticati che il mgnifico Zelda era un porting da WiiU.
Per quanto riguarda la questione compatibilità delle cartucce avete, secondo me, non considerato quella che forse potrebbe essere la soluzione più plausibile; qualcosa di simile a quanto già visto nel passaggio tra DS a 3DS. Se ricordate, le cartucce dedicate a 3DS utilizzavano lo stesso slot delle precedenti, ma avevano una protuberanza in un angolo superiore che rendeva impossibile l'inserimento di queste più recenti nel lettore della console precedente.
secondo me ci sono pochi dubbi che switch 2 (o come si chiamerà) sarà un successo. Innanzitutto perchè nintendo saprà supportare bene la console con un buon parco titoli (ha fatto uscire ottimi titoli negli ultimi due anni con una console ormai "vecchia", immagino che avrà parecchi colpi in canna per la prossima generazione). I giocatori più informati e incalliti la compreranno appena potranno perchè ormai in termini di prestazioni swtich è rimasta troppo indietro e quindi, a parte in una fase iniziale dove ci saranno giochi cross-gen, sarà necessario passare alla nuova console per provare le uscite più recenti. I casual gamer o chi la compra per i figli piccoli senza sapere nemmeno quali giochi esistono seguiranno a ruota.
per voi playerinside l'unica cosa che mi manca e quando fate i video di bminkia gamer che quelli mancano sempre,vorrei che li rifaceste che mi fanno sempre ridere.
Finalmente ne parlate, ci sono video di chiunque ma io aspettavo solo il vostro ❤
Ma ti pare che è retrompatibile solo digitale 😂
Io ho paura che la retroncompatibilità sia solo disponibile per il primo modello di switch 2
Non credo assolutamente.
Una libreria infinita di giochi della Switch 1....
E' vero che serviva una informazione ufficiale, ma ovviamente Nintendo avrebbe reso retrocompatibili i titoli. Lo ha sempre fatto con la console della generazione precedente, preferendo sempre la cartuccia e quindi il gioco fisico. Uno degli aspetti che amo di più da Nintendo.
su switch no
450 mi sembra comunque troppo, sarà sicuramente sopra i 400 ma io penso si vada più sui 420/430 per non avvicinarsi troppo al muro psicologico dei "50".
Detto questo andrà a finire 499.99 😢
Prezzo massimo €399 Euro....se sfonda i 429 Euro secondo me nessun genitore acquista la console per il figlio piccolo....
Un Nintendo Switch evoluto, é proprio quello che speravo.
Spero sarà adeguata come hardware e che avrà una lineup consistente 🤞❤️
Da amante delle console portatili e da possessore di PSP, Ps Vita e Switch posso solo dire che Nintendo avrebbe un potenziale enorme ma si ostina a sfornare titoli che, mi perdonino i fun, sono per bambini dai 3 ai 5 anni! Pokemon, Mario e pupazzetti vari, ma ha senso sta roba nel 2024 per un giocatore adulto? Mancano quasi totalmente titoli seri di guida, un Assetto Corsa, uno straccio di F1 20XX, un Gran Turismo, mancano cioè titoli di un certo spessore che invece sono presenti su PS4/5 e persino sulla vecchissima ma sempre valida PSP.
Swtich è molto bella e valida come console, ma la mancanza di titoli di valore si sente, evidentemente si rivolge a un altro tipo di clientela (che francamente non comprendo).
Alla fine dopo tanti anni mi son stufato e son tornato alla console fissa, la PS4! Riscoprendo titoli degni di questo nome e facendomi abbandonare l'idea di proseguire con una console portatile.
Non nutro molte speranze sulla Switch 2, peccato perchè se solo espandesse un po' la sua cerchia di titoli, potrebbe fare davvero concorrenza a PS5.
Le killer app la wii u le aveva, cito anche solo mario kart 8 e super smash bros for wii u. Purtroppo però hanno comunicato male il nome della console ed era poco potente (ma non poco costosa).
Ricordiamo che c'era la ps4 a quei tempi anche, mentre come potenza wii u era una via di mezzo tra ps3 e ps4
Senza dimenticare lo stesso Zelda che poi ha SPACCATO su Switch.
Tra i vari rumors si parla di un possibile dlss per la nuova console
Ragazzi sono un vostro abbonato.Una domanda che non c'entra con il vostro video...la xbox series x galaxy edition da 2 tera è prenotabile esclusivamente dal sito o dal microsoft store?ed è affidabile?io sinceramente non ho mai acquistato acquistato così...se mi potete rispondere grazie
Personalmente non so dirti sulla galaxy edition nello specifico, ma la mia series S l’ho presa sul Microsoft store e si, è affidabile
@ilvecchiocim ok grazie ma esempio se ho sul conto nel microsoft store i soldi necessari per l'acquisto si può fare anche così?con le carte prepagate xbox intendo
Bella notizia ma la cosa che mi rimane perplesso è questa ma quanto costerà questa Console d'avvero? Si sta andando in un mondo dove solo i ricchi potranno fare le cose e un dato di fatto purtroppo detto questo un saluto
Per me costerà massimo 399€ (che già son tanti) perché se poi fa una versione "pro" che fa? La mette quanto una Ps5? Mmmm per superare i 400 al lancio come dice Midna deve essere proprio una bestia..tipo steam deck (giusto per fare un paragone con una portatile) e non credo lo sarà.
Lo trovo affascinante e molto promettente. Credo di amare già questo personaggio femminile ma cazzuta. Sicuramente non a tutti piacciono le ambientazioni spaziali futuristiche, ma la storia potrebbe piacere e attirare. Confido in questo colosso videoludico.
Parte del successo della Switch originale è dipeso dal suo concetto unico di console ibrida, che ha attratto giocatori di ogni tipo. Essendo un’idea rivoluzionaria, la Switch si è distinta nel mercato delle console domestiche e portatili, diventando rapidamente popolare. Tuttavia, semplicemente aggiornare l’hardware senza una vera innovazione potrebbe non essere sufficiente per replicare quel successo.
La Wii U è un ottimo esempio di come una mancanza di visione chiara e una somiglianza troppo marcata con il modello precedente possano portare a un risultato deludente. La Wii U non ha catturato il pubblico come la Wii originale perché la sua innovazione non era sufficientemente chiara né vantaggiosa. Inoltre, se la Switch 2 dovesse costare molto più della Switch, potrebbe anche allontanare una parte significativa del suo pubblico, che è abituato a un prezzo più accessibile.
Perciò, se Nintendo non riuscirà a introdurre nuove funzionalità o a differenziare nettamente il prodotto, rischia di non raggiungere le stesse vette di successo della prima Switch e potrebbe ripetere l’errore della Wii U.
Ovviamente questa è l’opinione di nessuno 😅 però è l’idea che mi sono fatto seguendo le news e i vostri salottini.
Boh io farò il bastian cuntrari, ma chi se ne frega della retrocompatibilità... l'importante è un hw concorrenziale con le altre handheld, i giochi che mantengano lo standard al quale siamo abituati e la resistenza (scricchiolii joycon e cavlate varie). Che poi anche li, a me dei pad staccabili fottesega sinceramente: ho un'età per la quale gioco da solo visto il tempo risicato e che non ho in famiglia gene interessata😀
Spero per loro lo sia, così almeno posso giocare la roba di switch senza cali di frame indecenti 😅
E voglio rovinarmi, magari farla anche coi pad onesti che non driftano come i dannati dopo un anno, la butto lì...
Raga vi siete dimenticati del 3DS che era l'esempio migliore da fare 😅 Non sprecheranno mai spazio prezioso per mettere due slot
Sì infatti, quello era un solo slot ma va accoglieva entrambe le cartucce
@PlayerInsidue poi io mi sono sempre chiesto se tagliando quella protuberanza che c'era cartucce del 3ds sarebbero entrate nel ds vecchio. Menomale che non l'ho mai fatto XD
Con l'esistenza di Steam Deck OLED sarà difficile che prendere una Switch 2 abbia senso se non portano meccaniche o innovazioni nuove sul piatto
Se è retrocompatilile vuol dire che tempo 3 mesi e c'è il chip!🤭🫣
Nintendo ha sempre fatto molto meno successo con i followup delle console di enorme successo. Il gamecube dopo l'n64, il wii u dopo wii.
Certo, quelle portatili, anche grazie a pokemon, non sono mai calate in rilevanza. Però devo dire che questa cosa che la switch 2 sembra essere davvero proprio una switch 2 non mi convince. Io penso che sarà un altro tipo di gamecube e wii U.
Certo, avrà pokemon sopra. Quindi a vendere venderà comunque, anche se meno di switch. Poi Wii U comunque non era male per quanto non rivoluzionaria, neanche lo switch è stato rivoluzionario, ed anzi lo switch è la console nintendo fino ad ora meno innovativa e meno interessante di tutte. Quindi forse anche per questo, "switch 2" con la retrocompatibilità non mi sembra una buona idea
Io la butto lì: se Rockstar mi fa uscire GTAVI (anche debilitato sul piano tecnico) su Switch 2, mi salto la current gen Sony e Microsoft.
Switch non è più a metà del ciclo vitale ma a 3/4 significa che dobbiamo aspettare ancora 3 anni 😂
Dai,di sicuro non faranno una cavolata come il new 3ds che aveva come giochi esclusivi Xenoblade Chrinicles e Fire Emblem Warriors😅
ah, e ho dimenticato di aggiungere sempre per voi playerinside che non voglio vendere la mia ps4 perchè deve essere obbligatorio giocarci anche con la connessione in single player,no io non voglio questo limite della console,io voglio giocarci offline senza server,io non comprerò mai la ps5 perchè sono abituato con le mie 3 playstation e mi ci trovo bene,io non cambierò mai le mie console per un'altra console se io mi sono abituato alle mie 3 playstation,capito?
Lettore di cartucce acquistato separatamente😂😂😂😂😂😂😂
3:09 o per il 3ds in cui ci si poteva mettere i giochi del ds
Amici aspetto con ansia la vostra prova di ps5 pro, spero che arrivi presto il video. Vvb❤
mai posseduto nessuna console Nintendo però ero interessato alla switch. 2. la comprerò solo se retrocompatibile..
prezzo? 429.99
che non finisca come wii u, versione prò ed esclusive illogiche
e.. un prezzo valido, che spillatorio come la 5/pro
Anche il 3ds aveva retrocompatibilità col ds nello stesso slot
05:41 ma quello è Will di Stranger Things
Avevo letto "Abbiamo Nintendo switch 2" 😮💨
Anche sul 3DS le cartucce del DS entravano pur non avendo ma stessa forma
Incubo wii u dietro l'angolo, secondo me devono stare molto attenti anche con il nome
Quindi in pratica tutto l'anno prossimo sia l'annuncio che la data di uscita ? Non che la switch attuale sia brutta ma era ora dopo 8 anni
il salto generazione di nintendo sarà.....potente come una ps4pro
me lo auguro da tv
Wii U non aveva Killer app? Midna... ma che dici!? XD
Per me ci sarà un adattatore per le cartucce di switch 1 per switch 2
oppure ci venderanno un dispositivo esterno da collegare usb in cui inserire le cartucce di switch :)
Avete intenzione di parlare della situazione con Palworld? Se Nintendo vince la causa il mondo del gaming è fo****o.
Se mettono i trofei su Nintendo la compro
Il supporto ai 4k non può che essere a una TV. Bene
almeno la tv può andare in grafica che standart
Ma io mi sono appena tatuato la frase “nintendo switch è a metà del suo ciclo vitale” sul giro collo 😭😭 ora che faccio?
Inizio a pensare che Nintendo sia come una barbie
Spero che esca entro febbraio spero massimo 350€
Bella quella felpa.
e cmq vi sbagliate sulla ps3,ieri ho messo brink e la console magicamente funziona anche senza server,dovete fare bene i calcoli prima di ricordare che la ps3 senza server non funziona,e invece non è così.
ciao playerinside,voglio chiedervi una cosa,ma si può giocare con la ps4 senza server e connessione come con la ps3 liberamente senza limiti di utilizzo al primo avvio? io non voglio che la console mi obbliga a connettermi per giocare,io voglio giocare ai titoli che mi sono comprato in single player in maniera libera per dire offline senza dover ricorrere alla connessione,consolatemi e rassicuratemi,vi adoro e mi fate sempre ridere anche nei momenti diffcili,spero che questo consiglio che mi date mi consola,ciao e rassicuratemi.
E anche quest'anno esce l'anno prossimo
Con queste nuove succose ed importanti novità faremo sicuramente un fine settimana più positivo. Con una visione verso il futuro sopratutto più.......
La data si sapeva già a marzo
Non ne sentono la necessità. del S2.👊😈🤘
Sarà necessario che lo rifacciate questo video viste le molte, troppe voci sulla nuova macchina.
Bellissimo video
Ho fatto fatica ad ascoltare gran parte delle parole, per via di un cervello così bacato che appena ha visto le felpe di Raiden e Midna, è andato in crash... Bene
Ma bellissima la tazzina Raiden col codino 😊Buona sera a tutti, ho già preparato il caffè per il salottino cari ragazzi 🤗🙋♀️
la mia profezia oggi 07/11/2024 switch 2 Euro 499.
Se costerà 450 euro dovrò ipotecare la casa
Qui prima dei bot
Il Nintendo 3ds xl accoglieva nello stesso vano sia cartucce del 3ds che del ds anche se avevano formato diverso e penso che switch adotterà lo stesso sistema come anche l'account Nintendo si potrà usare lo stesso account...certo sono mie considerazioni, tutto può essere però io la penso così
Sì ma parlate della grande N come se fosse un Ni … con i suoi prodotti sono 60 anni che è un azienda leader , ok avrà sbagliato con la Wii U ma considerando le scelte di mercato farà un prodotto assurdo.
Ps: come ben sapete i suoi fallimenti tra il cubo e la Wii U sono le console migliori .
P.p.s. : è finita l era delle console non credo nel super salto generazionale … altamente improbabile.
Midna, ma alla fine mi sposi o no?
E l'unica console che comprerò
Quasi sicuro avrà l’hardware di una Steam deck, non si spingerà oltre
Anche il 3DS aveva la compatibilità con i giochi per DS, infatti il 3DS utilizzava sostanzialmente lo stesso identico form factor per le cartucce. Credo sia più che probabile che pure con Switch 2 sarà così
439 quasi sicuro
secondo me il costo della console sarà di 499.90 euro. Come potenza sarà superiore alle attuali ended ma poco inferiore rispetto a quelle che usciranno il prossimo anno. Dubito che lo schermo sarà a 4k, al massimo potrebbe essere 2k ma penso meno
4k da tv
3d , realtà aumentata x switch 2
Ciao ragazzi
PS5 non è retrocompatibile con PS3 in nessun modo. I giochi PS3 sono in streaming
Per me switch 2 farà come il 3ds, retro compatibile con le cartucce di switch e con un solo lettore. Magari le cartucce le fanno un filo più grandi in modo che non possano essere inserite nella vecchia console (come 3ds appunto)
Arrivato al discorso a 6:39 mi viene in mente l'annuncio della definitive edition di Xenoblade X...non sarà a livello del lancio di Switch 1 con Breath of the Wild, ma per me acquistare la nuova console assieme a quel titolo sarebbe pazzesco.
ecco perche hanno buttato giu gli emulatori switch su pc
yuzu è scaricabile hai tempi del blocco..
Mia banale opinione tecnica...basta con questa minchiata di digitalizzazione ..il supporto fisico deve rimanere, sia per un fattore di possesso, di offline, di collezionismo, almeno finche non ci siano effettivamente le tecnologia di storage decente in mano al cliente con appropriate leggi di tutela e non la merda cloud o contratti in mano alle i corporation...da esperto di montaggio di pc, come fanno a bastarvi 2tb di spazio(in generale alle console attuali) , la tecnologia degli storage ssd sta parecchi in dietro(costi produzione, costi consumer, capienza, durabilità), faccio fatica io con uno spazio banale di 16tb sul pc, il peso dei giochi aumenta in modo inversamente proporzionale e forse esponenziale alla tecnologia attuale degli storage disponibile in mano all'utente non robaccia cloud, poi discorso importante specialmente per le console..dove non puoi aggiungere tutto questo ulteriore spazio, ..e poi c'è anche il discorso durabilità oltre che adeguata tecnologia ..andate a leggervi i dettagli tecnici sulla durabilità di una memoria flash, di un ssd e di un hdd ...i consumers mettono sempre sotto gamba anche questo aspetto...per tale motivo uso i back up di qualsiasi media comprato e anche piratato e anche emulazione su degli speciali dischi chiamati M-Disc, ben curati garantita una durabilità di almeno 100 anni...
Si però a sto giro rivoglio la batteria rimovibile
É uscita una legge in Europa che obbliga i dispositivi elettronici portatili ad avere la batteria removibile dal 2027....
@@supermariobroswonder-v7d quindi lo Switch 2 si salva dall'obbligo, ottima notizia comunque, grazie
@@BudSpencer78
Spero comunque nell'uscita di questa console in una batteria rimovibile fin dall'inizio.
E non in ulteriori e future modifiche
Ho una domanda: secondo voi la Switch continuerà ad essere venduta, magari a prezzo inferiore rispetto a Switch 2?
no.-.
Secondo me potrebbe essere un aiuto a non fare l’effetto Wii U: La console vende ancora, posizionarle su due fasce di prezzo automaticamente si fa capire che quella più economica é quella più deficitaria, chi vuole prendere la 2 prenderà comunque la 2… Non mi sembra un ragionamento bislacco
Anche da Ds a 3ds le cartucce andavano ma avevano una forma leggermente diversa
Io non vedo l'ora che esca, day one subito e spero in un grosso titolo di punta al lancio 🤩
Impossibile fottere con Nintendo