RIP Reacts - Cerbero Podcast con Big Luca

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Sostieni il canale e visita il mio broker preferito: mr.rip/ib
    Andava fatta
    Video Resources:
    ● Episodio del Cerbero Podcast in questione: • CONFRONTO in DIRETTA c...
    ● I Cerberi si esprimono sulla Live con Big Luca: • IL CERBERO si ESPRIME ...
    RIP Sponsors and Affiliates:
    ● Interactive Brokers: mr.rip/ib
    ● Trade Republic: mr.rip/TR (Codice per bonus di benvenuto: XL87MN9M)
    ● Fantasia store: mr.rip/fantasia (+5% sconto con codice MRRIP5)
    ● Amazon: mr.rip/amazon (Shop WIP: mr.rip/shop)
    ● Wise: mr.rip/wise
    ● Revolut: mr.rip/revolut
    ● Revolut Business: mr.rip/rb
    ● Finpension: finpension.ch (Referral code: MRIPI6)
    RIP Community:
    ● Twitch: mr.rip/tw
    ● RIP Club: mr.rip/rip-club (per gli iscritti al canale Twitch)
    ● Discord: mr.rip/discord
    ● Telegram: mr.rip/t
    ● Blog: mr.rip
    ● Altri link utili su mr.rip/links
    RIP Products and Services:
    ● Consulting: mr.rip/s
    ● Proposte di Business: mr.rip/business
    ● Mail: mr.rip/mail
    Tags: #cerberopodcast #bigluca #MarcelloAscani #reaction #marketing #Fuffa

Комментарии • 351

  • @saveriodenicolo2001
    @saveriodenicolo2001 2 года назад +135

    Ciao Giorgio e ciao Ripsters.
    In primis, complimenti per i tuoi contenuti (mio creator preferito). Cerco di apportare un punto di vista alla discussione che mi pare non sia stato affrontato totalmente. Cerco inoltre di sintetizzare al meglio il mio pensiero riguardo al confronto in un paio di bullet points:
    - Impossibile contestarlo nel merito senza un fact checking live (si sarebbe potuto fare solo sulle affermazioni contraddittorie che ha fatto nel corso del tempo, qualche errore tecnico marginale, ma poca roba).
    - La parte riguardo alle sue infrazioni è stata un po' un passo falso (es. discorso iva, fiscalità ecc...), poco utile poiché non è un improvvisato chiaramente.
    - Ci saremmo dovuti focalizzare su alcuni aspetti (secondo me):
    1. Quale può essere la validità (valore) di un imprenditore che vende corsi per insegnare come diventare un "imprenditore che vende corsi”, che giustifica il prezzo dei suoi corsi con il fatto che “ha fatto i soldi”, vendendo corsi aggiungerei io? I suoi mentors hanno fatto la stessa identica cosa, è un processo super-incestuoso e a somma-zero soprattutto.
    2. Visto che la risposta si fonderebbe sul presupposto che lui sa qualcosa che gli altri non sanno nel campo del marketing, la domanda conseguente giusta sarebbe: qual è il tuo track record? Concetto fondamentale in consulenza. Chi sei e cosa hai fatto? Risultati? Con chi hai lavorato? Numeri su cui potremmo fare check in qualche modo? Tipologia di clienti? Nomi delle società? Recapiti?
    3. Ecco, questo il punto: scopriremmo che i suoi clienti sono "piccoli imprenditori", che in realtà si reinventano praticamente tutti come "formatori". Perciò guardando le sue testimonianze, essi sono "imprenditori" che vendono corsi sovraprezzati nei più disparati settori, con un "marketing aggressivo" e al limite della pubblicità ingannevole. Ciò avviene non solo con il dropshipping, il self-publishing, ma anche con il fitness, la seduzione, l'healthcare e la finanza... Trovi un suo "figlioletto" in praticamente ogni nicchia.
    - Poi si sarebbero potute fare credo moltissime obiezioni su ciò che è stato detto da lui nell'intervista:
    1. Portare "solo" traffico e sponsorizzare un prodotto o un servizio che poi viene venduto in maniera erronea, oppure con "missleading claims”, è comunque tacciabile di scarsissima professionalità. Anche perché sarebbe l'unica attività imprenditoriale svolta da lui, di cui siamo a conoscenza, che esclude la vendita di corsi fuffa (anzi no, anche lì erano presenti). Questo è un fattore importante, in fondo la credibilità di un consulente si crea sulla base dell’esperienza lavorativa, o sbaglio?
    2. Il consulente più pagato al mondo fa un po' ridere; in barba ad Accenture, McKinsey e Bain&Company. Queste grosse società si fanno pagare molto per le mansioni che compiono, non per le informazioni di per sé che danno. Infatti esse sono delle commodities, se vogliamo chiamare le analisi e le ricerche di mercato "informazioni", diciamo che sarebbe un po' fuorviante per il tipo di lavoro che ci sta dietro. Il fatto che i consulenti non si facciano pagare certe cifre a livello orario, deriva dal fatto che sono consapevoli del valore limitato che possono portare al cliente in una sola ora. Non per "limiti mentali". Il discorso risiede anche nella nomea, nella rispettabilità e nella legittimitá dei prezzi che devono mantenere, per poter garantire una sostenibilità nell'acquisizione di clienti. Anche perché i clienti, le imprese "vere" ed i manager ragionano molto sul concetto di trade-off, e sganciare 5k per una consulenza oraria è uno spreco non indifferente, quando ti potresti pagare un mese di gestori full-service che portano effettivamente risultati ad un canale di vendita. Diciamo che non è esattamente saggio impiegare le risorse per consulenze di questo tipo “strategico” a parcelle così elevate ad un esterno al tuo settore, che non ti rilascia dati, piani d’azione, o risoluzioni pratiche di un problema, ma che lascia solo un parere.
    3. Sono tantissimi i topic che potevano essere approfondit, in realtà (anche di tipo filosofico-pragmatico). Quando sei entrato sul reverse-engineering dell'algoritmo di Amazon mi hai fatto morire. Ho pensato, ecco adesso entra e spacca tutto. Invece alla fine, ho visto che non era la tua intenzione, è stato divertente lo stesso.
    4. Non basta essere un comunicatore della madonna per vincere un dibattito, c’è anche la logica ed i fatti.
    Comprendo che è difficile sul momento avere la risposta pronta e cognizione di causa, infatti non si poteva pretendere chissà cosa da te e da Marcello, né tanto meno dal Cerbero. Chiaramente l’ha vinta lui a livello macro, nel senso che ha vinto visibilità e “rispetto” da parte di chi è solito cascare negli incantatori di serpenti. Ma questo è normale, poiché questo tipo di atteggiamento ha molta presa su una parte della persone; anche in contesti elettorali.
    Ditemi pure che ne pensate del commento, un saluto.
    PS: i suoi clienti dicono proprio tutto di lui, vi metto i link alle loro testimonianze:
    ruclips.net/video/0DevaaOoq6w/видео.html
    ruclips.net/video/cuajG8p399o/видео.html
    ruclips.net/video/isd9CzvhpBY/видео.html
    ruclips.net/video/yi9l7xXaxoQ/видео.html
    ruclips.net/video/Z5Ji6YMAwUM/видео.html
    Ne cercavo altri 2 che avevo visto: Rispoli (fitness) e Vadalà (corso di mindset… ):
    Fine, mi sono fatto prendere la mano e ho impiegato 30 minuti della mia vita (;
    Spero possa avere un senso,

    • @itaca4861
      @itaca4861 2 года назад +13

      Hai toccato un punto fondamentale: i suoi clienti nelle varie nicchie italiane. Basta andare a vedere il primo link che hai messo che spuntano quei cancri di Playlover Academy. È chiaro che il valore che porta sta gente qua è pari a zero e tolgono soldi di tasca a gente disperata.

    • @kairosplayer5955
      @kairosplayer5955 2 года назад +17

      Ottimi spunti - solo una quisquilia: non è un ottimo comunicatore né un ottimo affabulatore (come ripetuto da più parti). Anzi, in senso generale è forse l'esatto opposto. A me sembra più un ottimo "comunicatore per il suo target di riferimento". Ma fuori dal suo target di riferimento quelle che sono lì percepite come sue capacità comunicative svaniscono istantaneamente come neve al sole ed, anzi, diventano chiari ostacoli alla comunicazione.
      (Un po' come quando uno fa un colloquio ed il candidato invece di dire un chiaro "non lo so" prova a rifilarti qualche supercazzola... turn off istantaneo).

    • @saveriodenicolo2001
      @saveriodenicolo2001 2 года назад +4

      @Kairos Player Verissimo. Infatti sul "comunicatore della madonna" mi è scappata un po' la mano, comunque intendevo quello. Però pensandoci il punto è proprio che il suo modo di comunicare divisivo ha molta più presa su una parte del pubblico, rispetto all'affabulatore (minoritaria, ma neanche troppo forse, non saprei). Sa sicuramente a chi sta parlando e a chi non lo sta facendo. Mi concentrerei di più sul "cosa vende" e "a chi", il "come" è per la stragrande maggioranza delle persone "off-limits" penso, tant'è che anche dei suoi studenti se ne vergognano e non fanno testimonianze (da quel che ho capito).
      Io a livello di comunicazione lo vedo come l'opposto di Montemagno per certi versi (non per tutti), ovvero che non vuole essere amico di tutti e che anzi ci gioca sul fatto che la gente lo perculi. Pur essendo "il più milionario di Dubai" non prende seriosamente le critiche come il "buon" Monty, ha meno pressione da parte del pubblico e perciò si è creato un bel personaggino.
      Il paragone politico sarebbe po' come Renzi (Monty) vs Salvini (Big), 2 atteggiamenti abbastanza diversi credo.
      Chi vince? Boh, non mi piace discutere della "comunicazione". Non sono molto interessato in entrambi i casi:
      Preferisco gente come il buon Rip; poco fumo, molto arrosto e anche buono! (;

    • @davidefarimbella1624
      @davidefarimbella1624 2 года назад

      @@itaca4861 quindi immagino che tu abbia seguito un loro corso?

    • @itaca4861
      @itaca4861 2 года назад +1

      @@davidefarimbella1624 no, ci mancherebbe. Ma lavorando in ambito digital ho seguito con interesse lo sviluppo del loro business.

  • @AP-cs5qp
    @AP-cs5qp Год назад +25

    Stupendo il passaggio sulla mera creazione di rumore con il self publishing. Bellissima riflessione. D'accordo con te al 100%.

  • @alessandrodeconcini-adc
    @alessandrodeconcini-adc 2 года назад +154

    Oh no, ora mi tocca smettere di lavorare per 3 ore e 20 minuti 🤣

    • @fabiocortese6069
      @fabiocortese6069 2 года назад +11

      @@mr_rip anche perché con il x2 diventa x4 con te che metti x2 alla react

    • @nivekelo9309
      @nivekelo9309 2 года назад +27

      Se fossi big luca perderesti 30k almeno.

    • @Al_00
      @Al_00 2 года назад +1

      @ADC, con la lunghezza dei video di Mr RIP, se applichi la tecnica Animedoro riesci a vedere tutti e 40 gli anime che ha inserito Dario, per intero :D

    • @giovannitonini492
      @giovannitonini492 2 года назад +2

      @@mr_rip 🤣🤣🤣

  • @dfolegna
    @dfolegna 2 года назад +22

    Sei veramente generoso ad aver concesso 3 ore a spiegare chi e' Big Luca: non e' in grado di dimostrare quello che dice, con niente. Sono sue dichiarazioni autocelebrative. In America dicono "Fake it until you make it".

  • @Drecology
    @Drecology 2 года назад +20

    RIP ti ho scoperto da questa live e in pochi giorni mi sono divorato un sacco di tuoi video. Complimenti per la reaction e per i tuoi top contenuti, continua così

  • @marcelloascani
    @marcelloascani 2 года назад +313

    eddai rip me lo dovevi dire che la facevamo insieme! (ora guardo il video)

    • @ARTEINMOVIMENTOdm
      @ARTEINMOVIMENTOdm 2 года назад +35

      non ti sei nascosto ancora per almeno 5 anni?

    • @marionapolitano1695
      @marionapolitano1695 2 года назад +15

      il fatto che il guru del marketing dice di non conoscere o faccia finta di non conoscere Twitch non poteva essere un argomento di discussione?

    • @christianferrario
      @christianferrario 2 года назад +1

      @@marionapolitano1695 perché è così strano?

    • @marionapolitano1695
      @marionapolitano1695 2 года назад +11

      @@christianferrario perché uno che si propone esperto di digitale non può non conoscere Twitch, forse scherzava rientra nel personaggio che punta solo a confonderti con la sua parlantina. Poi per me non è che loro dovevano dimostrare che è un cialtrone ma lui che doveva dimostrare di essere uno capace e sicuramente non lo ha fatto . Ha parlato senza dire nulla di concreto.

    • @uomoscarpia
      @uomoscarpia 2 года назад

      @@mr_rip terapia intensiva?

  • @lorecurra
    @lorecurra 2 года назад +8

    Questo “bigluca” in tutta la live ha rivelato 2 consigli che ha dato nelle sue consulenze, entrambi erano “raddoppia i prezzi” e stop😂😂😂 GENIO del marketing😍😍😍🤣

  • @pingu265
    @pingu265 2 года назад +9

    Ma quanto sei giusto RIP. Mi trovo sempre in linea con tutto quello che dici. Sei il TOP nn ce storia per nessuno

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema 2 года назад +5

    Top reaction

  • @Mariuss454
    @Mariuss454 2 года назад +20

    Rip in realtà l'espressione "mungere la mucca" è utilizzata come gergo e deriva dall'ultimo stadio che raggiungono le imprese, che è appunto quello in cui viene estratto tutto il valore senza possibilità di crescita. Deriva dalla matrice BCG.

    • @BaioSbubens
      @BaioSbubens 2 года назад +4

      Non ci avevo mai pensato ma la matrice BCG, con qualche modifica, è molto applicabile anche per i content creator

  • @_billionairemindset_
    @_billionairemindset_ 2 года назад +22

    Il marketing di Big Luca, come quello di Dan Kennedy non è rivolto a multinazionali ma a piccole e medie imprese e quindi loro insegnano e applicano strategie per quel tipo di imprenditori e liberi professionisti. Anche quando si parla del "Più pagato" ect... lui intende nel suo settore. Il marketing delle multinazionali è più incentrato su Brand Positioning stile Al Ries, che purtroppo non funziona in una realtà piccola/media, in quanto bisogna concentrarsi molto di più sul fatturato, i margini e l'acquisizione dei clienti piuttosto che all'immagine dell'azienda.
    Banalmente se tu hai un ristorante e fai un video fighissimo in 4k dove fai vedere il tuo bellissimo ristorante, la location e i piatti fai brand positioning, ma non hai maniera di misurare se ci sono nuovi clienti, aumento del fatturato ect... (sì, magari qualcuno viene in più per curiosità a mangiare), invece se fai una pubblicità, magari più grezza dove dici (sparo a caso): "Serata a tema x, prenota entro Y e ottieni antipasto/vino/birra/quello che vuoi omaggio + 10% di sconto se porti un amico" a quel punto hai una pubblicità più mirata e soprattutto misurabile. (Ho fatto un esempio terra terra giusto per renderla semplice)
    Sono proprio due mondi diversi. Le multinazionali possono buttare milioni in pubblicità senza ritorno solo per farti ricordare che esistono (Vedi Apple che è un'azienda trilionaria), il parrucchiere/gommista/piccolo imprenditore che magari può esporsi di qualche migliaio di euro al mese deve vedere per forza un ritorno economico.

    • @nicolomanfredi8840
      @nicolomanfredi8840 2 года назад

      Condivido!!

    • @nicolomanfredi8840
      @nicolomanfredi8840 2 года назад

      @@mr_rip ciao ti ho scritto una domanda su Instagram non so se le leggerai, ci tengo molto a una tua risposta perciò se c'è un qualche altro modo per fartela arrivare ti ringrazio! (e-mail ecc.) Ciao

    • @davidezuffi
      @davidezuffi 2 года назад +4

      @@mr_rip non facciamo i populisti. È chiaro che non è necessario parlare con Big Luca per avere risultati. Chi ha un business più modesto può ottenere comunque delle informazioni rilevanti attraverso una consulenza con uno dei suoi manager. Costo 500 euro ora, poi con pacchetti orari e quindi sconti. Mi sembra ragionevole anche per un gommista che vuole dare un boost alla sua attività. Dal Big ci andrà l'imprenditore che fa 1 mil all'anno o più.

    • @AC-pu5dd
      @AC-pu5dd 2 года назад +1

      Effettivamente è un punto che sembra banale, ma è fondamentale. Gli stessi corsi di marketing universitari tendono a prendere la ricetta delle grosse realtà come replicabile ovunque (è anche una delle critiche del Big)

    • @alessioromeo5651
      @alessioromeo5651 2 года назад

      Il posizionamento di Al Ries non ha a che fare con grossi budget pubblicitari e immagini creative. Anzi lui critica questo approccio che è inutile sia per le piccole che per le grandi imprese, quindi sì con qualche rivisitazione va benissimo anche per le piccole imprese.

  • @giacomocardelli4731
    @giacomocardelli4731 2 года назад +6

    A 1:24:14 chiaramente Mr Rip che si palesa come bug in Matrix sovrapponendo la sua immagine passata a quella presente.

  • @davidezuffi
    @davidezuffi 2 года назад +54

    Comunque Big luca che fa ads su questo video ha vinto tutto 😂

  • @andreabaglini5076
    @andreabaglini5076 11 месяцев назад +9

    Il sinc di bevuta a 1:24:14 di Mr. Rip fa quasi paura 😱😜

    • @edo5897
      @edo5897 6 месяцев назад

      😂

  • @alfredodigiacomo2849
    @alfredodigiacomo2849 2 года назад +1

    Sono d'accordo su tutto quello che hai affermato nel video Rip..... Concetti sensati e molto condivisibili. Non fanno una piega.

  • @shimayobi
    @shimayobi Год назад +4

    All'inizio non apprezzavo questi video così lunghi perché il tempo è la risorsa più scarsa che abbia.
    Però sei troppo simpatico e saggio che non posso fare a meno di metterti in background mentre cucino, mangio e pulisco.
    PS.
    Per caso hai già fatto video dedicati a laureati in economia con esperienza (in banca) che vogliono lavorare in Zurich? Se si me li condividi

  • @SuperMarioTomma95
    @SuperMarioTomma95 2 года назад +7

    Giustamente lui non paga l'IVA, imposta sul valore aggiunto, poiché non porta alcun valore aggiunto a nessuno

  • @mattiaroccaro3544
    @mattiaroccaro3544 10 месяцев назад +3

    Mentre mister Rip spiegava il self publishing, mi è arrivato un add di un tizio che faceva corsi su self publishing 😂

  • @luca_simoncelli
    @luca_simoncelli 2 года назад +9

    Complimenti Rip. Tra il vuoto dei padroni di casa e il rumore del Big, sei riuscito a tirar fuori qualche bel concetto.

  • @Virtussino29
    @Virtussino29 2 года назад +6

    Ho visto poco fa la live integrale sul canale. Poteva essere una grande live, non tanto per le domande scomode ma per quanto si potesse creare valore in un confronto tra una persona che "che piaccia o no" si è costruito un brand e altri personaggi eterogenei tra il cerbero (lontani anni luce dal modo di fare e da quello che fa il tipo), MrRip (sentirti parlare per me è una boccata d'ossigeno) e Ascani (che si vedeva aver quasi preparato delle domande scomode da "battaglia" ma che ha fatto poco). Alla fine c'è stato solo un monologo su "Ho un sacco di soldi perchè ci so fare", classico atteggiamento che si vede nelle pubblicità dei tipi prima dei video qui su... Insomma, peccato, anche perchè rientra tra quei personaggi che evito accuratamente e mi sarebbe piaciuto cambiare idea almeno in parte... :)

    • @ekkekristo
      @ekkekristo 9 месяцев назад +1

      due ore di nulla cosmisco, che poi è quello che è big Luca.

  • @lBexor
    @lBexor 2 года назад +1

    Per la questione al minuto 2:10:48 del guadagnare subito rispetto a creare un brand e guadagnare molto di più ma aspettando molto più tempo,è perchè Big spiega e usa un marketing che si chiama direct response marketing,che punta sulla vendita diretta e un ritorno calcolabile.
    Ne ha parlato anche Alex Hormozi in un video,dove dice che questo tipo di marketing viene usato da piccole aziende per iniziare a guadagnare,ma ovviamente non viene utilizzato da grandi aziende
    Il video si chiama “Why direct response marketers get rich…not wealthy”

  • @michelegordini7438
    @michelegordini7438 Год назад

    Scusa Mr Rip, ma cosa dici qua al 3:02:49, che vorrei cercare questo episodio (sempre che sia una serie tv)😅?

  • @dm_35
    @dm_35 2 года назад +3

    il suo corso del self publishing costava 499$ ad ottobre 2017 sconticino di 60$ se lo acquistavi entro un tot

    • @dm_35
      @dm_35 2 года назад

      @@Fabiobaronegiusti qundi nulla... Rispondevo a rip che in live ha chiesto quanto costasse
      Anche dagli altri commenti pungenti sembri un adepto del Big

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication 2 года назад +1

    RIP scusami ma a parte Interactive Brokers quali broker consiglieresti ?

  • @balance8422
    @balance8422 Год назад

    Buonasera Giorgio, sto vedendo ora.
    Mi spieghi "Napoleone Hill Mr. Fuffarone"?
    Ci sono rimasto male e vorrei capire come mai la pensi così, forse mi sfugge qualcosa!
    1:59:50

  • @davideemer8585
    @davideemer8585 2 года назад +2

    Premesso che condivido tutto quello che hai detto , a 1:54:45 dici "non c'è nessun imprenditore che vende prodotti High ticket". Non è vero basti pensare i marchi di lusso nella moda, vendono t-shirt a centinaia di euro. Sono prodotti con margini di guadagno altissimi.

  • @consueloclementi6727
    @consueloclementi6727 Год назад +1

    Flame ha detto in apertura di live di non aver mai visto un suo video, un autogol pazzesco!

  • @kairosplayer5955
    @kairosplayer5955 2 года назад +65

    I problemi che vedo io sono principalmente cinque: leap of faith; lack of skin in the game; lack of accountability; what if something goes wrong; measurability.
    1. è necessario un atto di fede ("guarda come sono ricchi i miei discepoli: $nome_farfugliato_degli_stessi_due") → sospensione del giudizio razionale; tra l'altro c'è un meccanismo subdolo per cui chi non è soddisfatto ma ha pagato una consulenza preferisce dire "magari non ho saputo applicare il metodo" piuttosto che "ho fatto un errore ad affidarmi alla persona sbagliata" (queste dinamiche psicologiche esistono tra gli adepti di varie sette dove un "con-fidence man" vende miracoli, vedi Scient* ed affini); mi viene anche il sospetto che il "discepolo" debba pure firmare degli NDA per cui dopo non possa dir molto (il tutto con la scusa della protezione del diritto d'autore)... ma ovviamente è una speculazione, questa;
    2. non ha alcuna "skin in the game" (non rischia nulla; esempio: un medico, se sbaglia, non rischia solo la reputazione ma l'impossibilità di esercitare ancora; idem per qualunque altra categoria professionale);
    3. non c'è comunque alcuna "accountability" nel breve, nel medio, nel lungo periodo; se dopo X mesi perdi i tuoi clienti e vuoi non solo i soldi indietro ma anche i danni, prova a fare una causa contro un'azienda con sede nel Burundi e vedi come finisce...;
    4. le tasse saran fatti suoi, ma per un italiano residente in Italia (che, suppongo, sia il suo cliente tipo), che vuole esser protetto dal sistema legale italiano, è straordinariamente poco intelligente, credo, affidarsi ad aziende con sede (qualunque sia la ragione) in Mozambico, Senegal, o altrove;
    5. vende robe non misurabili; o meglio, le performance di un'azienda lo sarebbero, misurabili, ma tutte le robine psicologiche che propone (e la compliance a queste del cliente) sono difficili da quantificare.
    Queste sono red flags mastodontiche: basta che ve ne sia una per scartare l'intero personaggio. Qui ci sono tutte e cinque. E non siamo neanche entrati nel merito (e non lo ha fatto neanche lui, in realtà).
    Poi ce ne sono altre duecentomila più o meno rilevanti, ma la più bella è, a mio avviso, l'inglese ad cazzum... quando non è necessario. Ormai è di costume (in questo post ho fatto volutamente degli omaggi a proposito) ma, francamente, fa ridere quando gli inglesismi senza ragion d'essere (alle volte ci sono, queste ragioni) hanno lo scopo evidente di riempire vuoti di concretezza.

    • @space.age.technocrat
      @space.age.technocrat 2 года назад

      Ma anche, banalmente, che competenze dimostrate ha costui? Ha un titolo di studio in Marketing, Psicologia o Economia Aziendale? O anche semplicente un titolo di studio in un campo "collegato" che gli permetta di mettere a frutto le conoscenze aquisite vendendo corsi e facendo consulenza a varie aziende ( cose che nella live lui ha ammesso di fare) ?

    • @kairosplayer5955
      @kairosplayer5955 2 года назад +3

      ​@@space.age.technocrat Non so se nel video da qualche parte ne parlino (non l'ho visto tutto) ma non sono d'accordo. Mi spiego: il valore aggiunto di una laurea/corso/etc., a mio avviso, è la preparazione stessa che la laurea ti impartisce, non il pezzo di carta. Questa cosa in Italia, per ragioni a mio avviso storiche, è totalmente non compresa e capovolta: la gente non si laurea/studia perché vuole imparare qualche cosa, ma si laurea/certifica per avere un foglio che indichi che può fare qualche cosa. È al rovescio totalmente (e ciò è causa di un sacco di fraintendimenti su come funziona il mondo del lavoro, a mio avviso).
      Alcune categorie professionalia parte (esempi vari: il panettiere che deve conoscere, e dimostrarlo tramite un corso, le norme HACCP; il medico per operare; l'avvocato, etc.), dove in genere c'è un esame di Stato ("bar exam", nei paesi anglosassoni)... la certificazione (laurea, corso, etc.) ha il valore che sei riuscito ad estrarne durante il percorso necessario a conseguirla (magari può essere però uno sbarramento in caso di colloquio, ergo può facilitare anche lì ma si tratta, a mio avviso, di un "side effect", non una conseguenza naturale). Poi se uno/a è scarso/a vale zero, certificazione o meno - idem se uno/a è bravo/a.

    • @space.age.technocrat
      @space.age.technocrat 2 года назад +2

      @@kairosplayer5955 In realtà sono d'accordo con te, quello che intendo è che il pezzo di carta non assicura, ma almeno aumenta la probabilità ( di una PICCOLISSIMA percentuale ) che tu abbia veramente le competenze, proprio in virtù delle conoscenze che FORSE hai acquisito e hai fatto tue durante il corso di studio. Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, criticare la cultura italiana intorno al "pezzo di carta" ( in relazione a ciò, sono perfettamente in linea con te ), ma comunque il titolo di studio rimane un indicatore AGGIUNTIVO ( seppur piuttosto DEBOLE/SCARSO, come prima ho spiegato ) di eventuali competenze

    • @kairosplayer5955
      @kairosplayer5955 2 года назад +2

      @@space.age.technocrat Concordo - è anche il motivo per cui, quando manca una certificazione, ci devono essere altri elementi reali e tangibili a dimostrare una competenza. Un portfolio esteso, di qualità e soprattutto trasparente (non dei laconici: "eh, ma i miei clienti vogliono mantenere l'anonimato"); delle esperienze di alto profilo; un progetto pubblico di spessore... qui invece, mi pare di capire (potrei sbagliarmi, eh), si trattasse di una vera e propria richiesta di fede a priori, a scatola chiusa.

    • @fulviosanguigni1289
      @fulviosanguigni1289 2 года назад +1

      Un pò OT, ma "skin in the game" è ripresa da antifragility di Taleb? Bel libro!

  • @tommaso1436
    @tommaso1436 2 года назад +6

    Big Luca uscito vincitore come Berlusconi-Santoro

  • @sddf700
    @sddf700 10 месяцев назад +1

    Certo ma i bilanci le aziende comunque presumo le facciano per capire come vanno no? Oppure per capire l'andamento si usa la magia?😅

  • @manuelbravi
    @manuelbravi 2 года назад +2

    Il discorso di Big sul prezzo della consulenza in relazione al risultato prettamente economico apportato per me può avere pure senso, se però lo applichi ad ogni fattispecie. In particolare chiedi zero a coloro i quali non hanno tratto alcun beneficio dai tuoi consigli e, addirittura, risarcisci quando provochi un danno.
    Non lo dico con supponenza, ma siamo davvero tutti capaci di far fare più soldi ad un imprenditore x se il consiglio è quello di aumentare i prezzi o simili. Il motivo per cui loro non l’hanno fatto prima è che ogni azione di questo tipo ha delle conseguenze quasi sempre non positive per il business.

    • @JonhVolter
      @JonhVolter 2 года назад +1

      “Quasi sempre negative” non è affatto vero, ci sono tantissimi motivi per cui un piccolo imprenditore non alza il prezzo SBAGLIANDO

    • @hazor.6173
      @hazor.6173 2 года назад

      Risarcisce ogni corso lol informati

    • @manuelbravi8035
      @manuelbravi8035 2 года назад

      @@hazor.6173 ho parlato di consulenze, non di di corso lol leggi attentamente prima di rispondere

  • @teoservilio3522
    @teoservilio3522 2 года назад +41

    Un abbraccio a tua figlia.

  • @sergiofabrietti9960
    @sergiofabrietti9960 2 года назад +2

    Mr Rip, ti suggerisco una domanda "scomoda" da fare a Luca, la stessa che mi è costata il ban dal canale YT Big Luca Online Marketing: per quale motivo, nonostante I molti risultati ed I feedback positivi, la Big Luca International ha richiesto/accettato diverse testimonianze da un loro studente nella nicchia fitness:
    -laureato all’università di Honolulu (facoltà al centro di uno scandalo per la vendita di titoli di studio);
    -accusato da uno youtuber di aver partecipato slealmente ad almeno una gara di bodybuilding per “natural”, per via di alcune dettagli fisici che farebbero pensare all’utilizzo di sostante dopanti;
    -che almeno in un’occasione ha utilizzato in modo ingannevole i progressi fisici di un suo ex studente, il quale fra l’altro aveva abbandonato il programma lamentandosi del trattamento ricevuto?
    Ovviamente, la Big Luca potrebbe essere all’oscuro di queste accuse, o magari potrebbero essere tutto fumo, e in ogni caso non si ha potere sul modo in cui qualcuno utilizza ciò che apprende, ma queste zone d'ombra non sono mai state affrontate.

  • @Knicols
    @Knicols 2 года назад +2

    6:41 vediamo che, nonostante sia un milionario, esperto d'informatica che ha lavorato per google e con una mente geniale, anche RIP è un cretino come noi che clicca e poi si rende conto che era il video. Ora mi sento meno solo.

  • @lBexor
    @lBexor 2 года назад

    RIP,riguardo il discorso del self publishing sono d’accordo con te,pensi la stessa cosa invece di servizi per l’abbigliamento o oggetti in print on demand?
    Quindi per esempio:
    só che c’è richiesta per un oggetto con stampata una grafica X,e in base alla richiesta creo la grafica X e la vendo grazie ai servizi di print on demand.
    Spero di essermi spiegato bene ahah

  • @Davideberti
    @Davideberti 2 года назад

    non ti conoscevo..mi piace molto il fatto che gestisci le critiche quasi a "Naso" più che con sterili dati, dunque che dai valore anche a componenti umane.. hai un animo buono secondo me.

  • @MicheleBruseghin
    @MicheleBruseghin 2 года назад

    Ciao Giorgio, fuffaroli con il 7 come per esempio un ex nuotatore con casa a Dubai? Così, senza fare nomi. Guardo questo video anche perché sono curioso di (ri)valutare Big per come me lo immagino finora.

  • @giovannicastellano2709
    @giovannicastellano2709 Год назад +2

    Secondo me, Big Luca ha creato una struttura di Network Marketing dove lui è in cima. Tutti gli i clienti si possono accontentare del corso che comprano o altrimenti possono decidere di diventare affiliati di Big Luca comprando altri corsi. Ogni cliente portato da quelli sotto di lui gli fa guadagnare una percentuale. (Giusto, per chiarire, questo è il mio pensiero. Non è detto che sia vero)

    • @freshlupo
      @freshlupo Год назад +1

      Infatti non lo è, però bella teoria

  • @salizf1
    @salizf1 2 года назад +6

    3 ore,20 minuti e 20 secondi di video riassunti più o meno cosi
    Big Luca:parla a velocità 2.0
    MR.RIP : non me ne frega niente,non me ne frega niente

  • @EugenB
    @EugenB 7 месяцев назад +1

    Sei più serio e più onesto divulgatore di info su finanza. Io vorrei che fai un sondaggio di opinione pubblica, e sicuramente tu sei numero 1. Poi e Paolo professorone

  • @STANIS-LA-ROCHELLE
    @STANIS-LA-ROCHELLE Год назад +2

    Mr. Rip, sei veramente caro per i tuoi contenuti. Grazie

  • @AlessandroMussini
    @AlessandroMussini 2 года назад +37

    Ma solo io intravedo in BigLuca un bluff clamoroso?

    • @H725-t3w
      @H725-t3w 2 года назад +16

      Le persone come Big ci sono da molti anni, ricordo anche chi Vendeva corsi porta a porta ad inizio anni 90

    • @AlessandroMussini
      @AlessandroMussini 2 года назад

      @@H725-t3w ma è insopportabile, gioca a sparare puttanate ad alzo zero talmente grosse che sono difficilmente confutabili (io guadagno più di tutti). Quindi mi dice che le sue conferenze sono più pagate di quelle di Barack Obama?
      Libero di dire ste cose, liberi di noi di derubricare a "puttanate" i concetti che esprime e giudicare il suo personaggio in una maniera o nell'altra.

    • @H725-t3w
      @H725-t3w 2 года назад +7

      @@AlessandroMussini la storia che lui è ricchissimo son cazzate, ma sicuramente qualche milioncino l'ha fatto, se metti in stock 2/3 milioni di euro puoi permetterti una vita come la sua, che non è niente di che vola in business e sta in affitto

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication 2 года назад +1

      @@H725-t3w Diciamo che al di là dei soldi stare in affitto ti evita di impegnare una grossa cifra che poi rimane li...

    • @H725-t3w
      @H725-t3w 2 года назад +1

      @@dimmacommunication si ma quando hai 100 milioni come dice lui, anzi anche se fossero solo milioni, e non ti prendi casa a Dubai? Penso che sia il miglior posto al mondo in questo momento per fare investimenti immobiliari, ti danno un roi altissimo e uno con tanti milioni a Dubai non ci investe 🤣

  • @SeL7tEr
    @SeL7tEr 2 года назад +4

    Salve Mr Rip! Una considerazione al punto 1:40:57 Lui dice che i suoi collaboratori erano prima i suoi studenti. Ora, io non sono milionario e non guadagno 40k per dare consulenze, ma di sicuro se fossi un imprenditore da cifre stratosferiche come lui dichiara di guadagnare, mi sarei circondato da persone competenti già formate e sicuramente non da studenti.
    Inoltre mi sembra uno schema ricorrente in corsi che trattano di mindset.
    Hai mai sentito parlare del Genio in 21 giorni? Questo corso proponeva a studenti universitari tecniche di apprendimento per passare gli esami più velocemente. Facendo il corso scoprivi che diventando loro collaboratore avresti imparato tecniche migliori. In più avresti ottenuto una percentuale di guadagno su ogni persona che avresti portato a frequentare il corso a sua volta.
    La similitudine che noto è che in entrambi i casi le persone che fanno il corso diventano collaboratori del corso stesso.
    Nel caso di Genio in 21 giorni i telegiornali che ne hanno parlato lo hanno definito una setta, quella di big luca mi sembra molto simile.
    In entrambi i casi non so quanto chi intraprende questo percorso sia consapevole di cosa sta andando incontro.
    In particolare nel caso di Big Luca, lui sponsorizza i suoi dipendenti / collaboratori dicendogli che così loro potranno avere il Visto per rimanere a Dubai, senza il bisogno che si trasferiscano da subito. In questo modo tutti i soldi che i collaboratori guadagnano finiscono in realtà nella cassa dell’azienda che li sponsorizza, in questo caso di Big Luca. Bisogna capire se lui effettivamente una ricevuti i soldi, paga i suoi collaboratori oppure sta trattenendo i loro soldi con la promessa di essere pagati in futuro, giustificandosi dicendo che fiscalmente è meglio così.

  • @capitanillumi
    @capitanillumi Год назад +1

    Grande Rip, ti ho appena scoperto. Finalmente qualcuno che si impone a ste cazzate

  • @larrylou3898
    @larrylou3898 11 месяцев назад +1

    Il patrimonio è l’integrale del cash flow….ti amo

  • @jacopogggg
    @jacopogggg 2 года назад

    Ciao Mr. Rip, non ricordo più il nome di quel blog che avevi consigliato che raccondava le avventure del promotore finanziario svizzero, che consigliava fondi rischiosi e mal gestiti purché avessere delle ottime commissioni per lui, era qualcosa tipo la Spizzi Associati o qualcosa del genere. Qualcuno mi può ricordare il sito del blog, per favore?

    • @jacopogggg
      @jacopogggg 2 года назад

      @@federicobidone7789 Sì! Grazie :)

  • @capitanillumi
    @capitanillumi Год назад +2

    Io ne ho presi molti corsi del big luca e il mio guadagno è stato..... 0, sempre.
    Ne ho comprati anche di altri dubaini e la mia storia è finita col smetterla di buttare soldi.
    E' inutile dire che "Lo faccio pagare 997 euro un corso ma ti permette di farne di più" per lo meno con me non è mai successo, ma nemmeno i soldi per una pizza!! (In 3 anni di prova studia e riprova, con già molte competenze mie)
    Al pari i corsi su Udemy li paghi 12 euro e apprendi veramente MOOOOLTO di più.
    Btw, esperienza personale 🙌 se qualcuno vuole raccontare la sua

    • @andreazanoni855
      @andreazanoni855 Год назад

      Scusa, la Big dice di avere una piattaforma a cui hai accesso a vita sulla quale ci sono i corsi che hai acquistato, carichi un video screenshottando la pagina dei corsi ?

  • @lesolutionsonline7151
    @lesolutionsonline7151 Год назад

    Comunque Dan Kennedy è un famoso copywriter non un guru che vende corsi. E' un pioniere del direct marketing. Delle lettere di vendite ha anche una certa infatti.

  • @H725-t3w
    @H725-t3w 2 года назад +5

    Bugluca non lo si può toccare perché vende info e non è illegale è la gente che deve capire che le suoi corsi valgono niente, e le sue consulenze private non esistono su, chi ha questi soldi assume gente preparata in azienda

    • @H725-t3w
      @H725-t3w 2 года назад +2

      @@Fabiobaronegiusti lui stesso non porta nessun feedback da parte dei suoi clienti . Se in 10 comprano il corso quanti di loro porteranno a casa risultati. Mr Rip sta facendo un corso che Big gli ha passato gratuitamente e non lo giudica solo per non prendersi denunce ma ride quando ne parla ... E perché mai un imprenditore dovrebbe fare un corso di marketing da migliaia di euro quando può Tranquillamente usare quei soldi per pagare un azienda con dentro gente laureata in marketing management per svolgere questo tipo di lavoro. La verità è che non esistono feedback delle migliaia di persone che hanno preso i corsi di bugluca e non esistono nemmeno i feedback delle multinazionali che si affidano a lui perché non esistono, se esistessero le metterebbe nella pagina principale.del.suoi sito come feedback.quindi è come tutti o fuffaguro fa i soldi proprio e solo con il prodotto che vende agli sfigati ignoranti senza titoli di studio, che poi non riescono nemmeno a mettere in pratica gli insegnamenti, difatti l'unico che diventa ricco è lui dei suoi studenti non c'è feedback positivo di nessuno che ha fatto soldi o che li sta facendo

  • @trillionman2105
    @trillionman2105 2 года назад

    Ma allora perché a inizio video hai detto che ti sta molto simpatico big Luca ?

  • @MassiUgg
    @MassiUgg Месяц назад

    Grazie.

    • @mr_rip
      @mr_rip  Месяц назад

      Grazie a te :)

  • @theRigormortis
    @theRigormortis Месяц назад

    La partenza dall'amico che compra l'isola,poi le casalinghe e veterinari per arrivare agli studenti che il valore però è negativo data l'età. La quantistica per lui non c'è però, le contraddizioni nel suo monologo ,personale, si.(Vedendo lo stesso futuro ,per ciò che ha creato: "idee" ,smentite ed infine la perdita totale)

  • @arnaldodepietri-2
    @arnaldodepietri-2 6 месяцев назад

    Io ho seguito l'intervista, che nelle premesse dichiaratamente doveva essere un affondamento del prersonaggio. Personalmente, avendo 35 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing, diffido dei guru, tutti i guru. Tuttavia ho trovato l'intervista un tentativo fallito di ridicolizzarlo, hai ragione ne è uscito da eroe, e non so se è un bene. La tua ricostruzione poi è anche peggio, francamente, lascia stare, forse cerchi di rimediare al fiasco dei ragazzi ma stai facendo peggio. Ha risposto in modo puntuale, ragionevole ed efficace. Facendo fare a tutti la figura dei bimbiminchia invidiosi e tendenziosi. Un autogol straordinario. Lo dico perché sei una persona seria.

  • @alessandroparzini4611
    @alessandroparzini4611 2 года назад

    Complimenti per l'analisi Mr Rip

  • @mattiapittau1059
    @mattiapittau1059 2 года назад +1

    Io ti seguo dal video di Marcello, grande rip . Contenuti di qualità assurda

  • @GM94.
    @GM94. 2 года назад

    Ciao Mr.Rip e un saluto anche hai Ripsters :)
    Volevo condividere una cosa con voi, io dopo la Live con Big Luca ho deciso di informarmi sul Network Marketing perchè volevo capire di più solo che il problema è che google è pieno di informazioni non ben dettagliate sull'argomento. Addirittura ho scoperto che alcuni amici miei stanno con un'azienda che appunto usa il network marketing e (ovviamente) me ne hanno parlato benissimo. Ora ammetto che il tutto mi ha stuzzicato molto però volevo se possibile chiedere a Giorgio e anche a voi cosa ne pensate del NM e del MLM? Capisco possa risultare per alcuni una domanda un pò sempliciotta ma seguo molto Giorgio e mi ha aperto la mente su tantissimi aspetti e so che questa community ha tante persone esperte. Detto questo un saluto ragazzi e ciao Giorgio grazie mille per il tempo che spendi per tutti noi :)

  • @ciccioecologista5449
    @ciccioecologista5449 2 года назад

    Potresti spiegare il concetto di complexty,valore aggiunto ecc

  • @alessiaborsetto9842
    @alessiaborsetto9842 2 года назад +2

    Comunque mr. Rip ci sarebbe pure la quota rosa, io, che affianco Norcia... le querele e diffide me le sto pigliano pure io...🤣🤣🤣

  • @nino32902
    @nino32902 2 года назад +1

    Ammazza sei veramente bravo però più focus nel parlare..... Stavo seguendo il tuo discorso e poi bam 5 minuti a scegliere se chiamarlo biscottaro o confettaro, ma vai avanti.... Stay focused man

  • @MarcoBombelli
    @MarcoBombelli 2 года назад +2

    Grande Rip. la Teiera .. la uso pure io a volte .. come esempio .. sempre molto tecnico e di facile comprensione nelle tue analisi

  • @HattoriManzo
    @HattoriManzo 10 месяцев назад

    è divertentissimo quando dice "ho un amico che lavora nel campo delle ristrutturazioni in Italia" . HO CAPITO! da architetto HO CAPITO!

  • @MarcoBombelli
    @MarcoBombelli 2 года назад +1

    richiamando i Promessi sposi .. mi ricorda Don Abbondio alle domande Scomode di Renzo , risponde in latino, lui in tecnicismi ricorrenti ... L' antenato della Supercazzola .. Don Abbondio de noartri...... ,

  • @MasoMan23
    @MasoMan23 11 месяцев назад

    Grazie RIP, era ora che qualcuno sbugiardasse questa fuffa, non se ne può più!

  • @fcthemaster
    @fcthemaster 2 года назад +1

    Mr Rip, mi delude che tu non conosca Lorenzo Von Matterhorn... devi rimediare assolutamente :)

  • @Sebron3000
    @Sebron3000 Год назад

    Quando hai detto "contrepeneurs", e l'hai spiegato bene. Allora ho capito che sei uno che sa le cose e hai guadagnato un subscriber e follower

  • @giovannisardisco4541
    @giovannisardisco4541 2 года назад +3

    All'impiegato delle poste che ti trattiene metà della pensione, ho riso più del dovuto 😂

  • @filippo.pedrazzini
    @filippo.pedrazzini 2 года назад

    Rip mi devi dare metà dei ricavi per tutte le ads che mi sono guardato in questo video 😂

  • @trillionman2105
    @trillionman2105 2 года назад

    Secondo me hai detto delle cose rilevanti nell' intervista: non lo si può attaccare su quello che dice che spesso è ragionevole, ma che fa che fa spendere troppi soldi per cose che sono abbastanza scontate o al più sue opinioni facendole passare per cose che in pratica ti danno un grande vantaggio.
    Non lo potete forse attaccare direttamente su questo punto, ma tu gli hai giustamente accennato al perché la sua giustificazione del prezzo del corso fosse opinabile, il discorso sulla complessità e sulla difficoltà di dire se veramente lui sia stato la causa del successo dei suoi studenti.
    Questo non sarebbe un personaggio sgradevole se fosse onesto sulle alternative di formazione nel mercato, oppure se facesse pagare meno i corsi, oppure se desse delle giustificazioni del prezzo basate su dati veramente contestualizzati, se avesse veramente una sola di queste caratteristiche potrebbe lavarsi dal fetore di fuffa.

  • @guim3419
    @guim3419 2 года назад +1

    Io quando ho sentito Veterani, pensionati ecc ho pensato avreste colto la palla al balzo. Invece nessuno gli ha chiesto niente

  • @nicolobragantini6742
    @nicolobragantini6742 10 месяцев назад

    Cioè organicamente da youtube faceva 30 k? Come cazzo è possibile

  • @davidepatisso1572
    @davidepatisso1572 2 года назад

    Perchè kiosaky confettaro?

  • @EugenB
    @EugenB 7 месяцев назад

    Comunque hai detto delle cose molto sensate , smontando tante cazate che afirma nostro plurimiliardario

  • @dm_35
    @dm_35 2 года назад +19

    Il linguaggio non verbale secondo me lo smaschera un po'... Io mai ho visto nella vita reale uno che mentre ti parla si guarda le unghie (come se volesse dimostrare distacco), semi tic dove si tocca la felpa su domande che potevano essere scomode infatti all'inizio era tranquillissimo, oltre al toccarsi la fronte quando si parla di soldi
    In oltre faccio fatica a credergli che non sappia cosa sia twitch piattaforma che ha post pandemia ha avuto un boom e quindi un nuovo mercato da studiare per fare marketing.
    Poi Rip hai mai visto uno/una che lavora (manager) da Google e non mette la suddetta esperienza nel proprio curriculum?

    • @giovannisins
      @giovannisins 2 года назад

      È un cazzaro Big Luca, non ci vuole l'analisi di micromovimenti per capirlo

    • @spotlesstofu
      @spotlesstofu 2 года назад +5

      I maggiori segnali di nervosismo io li ho visti quando è stato nominato lo "schema Ponzi"

  • @ciccioecologista5449
    @ciccioecologista5449 2 года назад +2

    Mammmaaa rip quando fai le cit a Boris le riconosco tutteeeee

  • @goddog80
    @goddog80 2 года назад +1

    I livelli sono quelli di star casinò o PokerStars per gli anziani 🤣

  • @matte5643
    @matte5643 2 года назад +1

    Bravo a parlare e abbuffarti di informazioni, ma un pubblico un minimo sveglio dovrebbe farsi due domande sulle grandezze in gioco.
    Post sulla community RUclips da 300-400 parole per spingere il suo nuovo libro, quando in un ora di consulenza dice di chiedere 10k.
    Qualcuno dovrebbe veramente spiegargli come si fanno i soldi prima di insegnarlo agli altri

  • @paro64
    @paro64 2 года назад

    Divertente, però un piccolo appunto. Avevi l’occasione di essere schietto e diretto in diretta, che senso ha a questo punto un video dove “critichi” una diretta dove hai partecipato?
    Capisco se non ci fossi stato, ma dal momento che eri lì con loro perché non ho risposto punto punto alle cose che ti risultavano “indigeste”?

    • @paro64
      @paro64 2 года назад

      @@mr_rip non fraintendermi, le motivazioni erano chiare ed il video prodotto è stato divertente.
      Dispiace solo che tante delle cose che “molte persone” avrebbero voluto controbattere/dire non siano state riportate nel confronto live.
      Ecco, quando ho visto che eri entrato nella live, ho sperato che una persona estremamente intelligente e preparata come te riuscisse a dare un nuovo brio al confronto e che il tutto diventasse decisamente più interessante e divertente. Nonché intellettualmente onesto. Scrivo più per dispiacere, in quanto se tu fossi riuscito ad esprimere meglio certe perplessità (ampiamente condivise) nella live, probabilmente ne avrebbe giovato il confronto.
      Quello che mi ha maggiormente stupito è l’incredibile capacità e naturalezza con cui Big Luca riesce a “tener banco” su un contesto live, a sangue freddo, con una risposta pronta in risposta praticamente ad ogni domanda e/o insinuazione.
      Solitamente si riesce in questo quando si è molto preparati sull’argomento e c’è sincerità nell’esporlo. Altrimenti diventa fin troppo facile scivolare e/o non aver di che argomentare.

  • @matteopalmeri4790
    @matteopalmeri4790 2 года назад

    cosa ne pensi di andrea maurizio gilardoni?

  • @alessandroalbolino8336
    @alessandroalbolino8336 2 года назад +1

    Secondo me avrebbe dovuto fare domande più mirate, ad un certo punto non sembrava piu uno "scontro"; non è stato fatto nulla per mettere in difficoltà big luca con domande pungenti. Errore chiamare Ascani come controparte, avrebbero dovuto chiamare qualche esperto italiano di marketing che non rientri nella schiera dei "fuffaroli" . Quando big luca ha fatto la lista dei formatori in Italia e ha messo Frank Merenda e Alfio bardolla non è possibile che nessuno abbia controbattuto.

    • @thegamech5253
      @thegamech5253 2 года назад

      Ma qui non si tratta di distruggere un personaggio. Ma di creare una buona discussione. Come vedi tu sei il solito che usa il web per stronzate come il flame

  • @elenab.7273
    @elenab.7273 2 года назад +1

    Pronti all'impatto, i loro corsi finiscono col 7. Ma sembra una realtà seria.

  • @darsch1982
    @darsch1982 Год назад

    Aspettiamo un nuovo servizio delle IENE?

  • @Matic96ITA
    @Matic96ITA Год назад +1

    grande ahahahahahaha IL MONDO DEI BISCOTTARI

  • @gabrielep6404
    @gabrielep6404 Год назад

    Finalmente un po' più di informazione su questi "guru" che a ripetizione mi piombano su RUclips. Spuntano come funghi da Dubai, ma non c'è il deserto lì?

  • @maurizioloi270
    @maurizioloi270 7 месяцев назад

    Il tuo video ha appena pubblicizzato un rimedio contro la stitichezza. 😂

  • @nickpope7580
    @nickpope7580 2 года назад +2

    Ciao Rip, sono circa a metà del video, dopo aver visto la versione integrale dell'intervista e vorrei (senza troppa supponenza o presunzione) ragionare su un paio di cose che ho sentito per ora in questa tua "reaction".
    1- il discorso sul creare valore è molto bello e sono totalmente d'accordo,ovvero che lui non crea valore effettivo ma sottrae una cifra da un gioco a somma 0 che impoverisce alcuni e che appunto non apporta nulla di concreto; ma credo che per creare valore sia necessario sbattersi e lavorare/inventare/creare. Siamo totalemente fuori dal target di vendita nel caso di Big Luca, ovvero persone che vogliono "solo", perchè non è mai un solo ma un insieme di cose causate e che causano l'aumento di guadagno, aumentare i profitti del loro "business".
    2- "attaccarlo" dal punto di vista morale ed etico sul contribuire a riempire il mondo di merda, dal vendere aria fritta e dal non creare valore è sicuramente un modo molto profondo di affrontare la cosa ma facilmemente skippabile con un:"a me dell'etica o morale non mi interessa, punto solo a fare più soldi" tanto finchè viviamo in un mondo che leggittima questo tipo di pensiero non sarà mai in torto.
    3- Mi sarei soffermato di più su aspetti come il modo in cui si pubblicizza, dire ad esempio il consulente marketing di salcazzi PIU' PAGATO AL MONDO è un po' ingannevole perchè semmai è il PIU' COSTOSO AL MONDO perchè se fa una consulenza da 50k all'anno è magari il più costoso ma non il più pagato perchè basta farne 10 da 5,1k che a quel punto non sia più il più pagato al mondo. Questo a mio avviso è pubblicità ingannevole
    4- Il fatto che lui indichi il suo target come persone x di lingua italiana è molto controverso, chi parla italiano è una minima percentuale del mondo quindi perchè non rivolgersi ad un pubblico più grande più internazionale? e se lo fa a quel punto mi chiedo allora perchè creare tutti questi contenuti in italiano, mi chieedo perchè non investire le risorse per video,blog e pagine insta in inglese che permettano a lui di farsi conoscere da più persone e potenziali acquirenti?, io non le ho trovate magari ho cercato male io. Mio pensiero personale i suoi acquirenti internazionali sono dei "cartonati" , magari ne ha fatti 4/5 e basta, che utilizza per attirare pubblico italiano che è il suo main target.
    Poi ci sono delle curiosità tipo, sono metodi che permettono di incrementare i guadagni in maniera scalabile e continua nel tempo oppure metodi istant ma non aumentabili o costanti? se mi facesse fare davvero 100k in un mese, ma la consulenza l ho pagata 80k, di netto sono solo 20k...e il mese successivo funziona ancora? Oppure avendo dato prova di aver lavorato in situazioni e con dinamiche poco lecite (caso MOBE) come faccio a sapere che non mi tirerà dentro un circolo vizioso o poco lecito, come crea e diffonde la sua affidabilità? quali sono le sue reference che possano attestare ad un indivudo x la sua correttezza? lui fa l esempio del PT che ti promette di farti venire gli addominali, ma gli addominali si possono raggiungere sia con 8 ore di palestra settimanali ma anche con 3 più un aiutino da sostanze che non fanno proprio bene al corpo come le sostanze dopanti, risultato raggiunto quindi promessa mantenuta ma in due modi un po diversi
    Ripeto sono a metà video e magari sto commento si rivelerà inutile o magari privo di utilità ma io lo lascio lo stesso. Ciao Rip e community

  • @powleeto
    @powleeto 2 года назад

    Comunque RIP, riguardo a quel personaggio che spacciava la DROGA, all'ennesimo video ADV su RUclips spazientito gli ho scritto su instagram. In risposta alle mie lamentele lui mi disse: "Allora fatti RUclips Premium cosi non sarai costretto ad ascoltarmi" e li ho capito. Just coso li, lavora per RUclips....

  • @simonezazza5550
    @simonezazza5550 Год назад

    Bella lei ❤

  • @vendereusato
    @vendereusato 2 года назад

    1:27:01 a quanto fai una consulenza one to one?

  • @federicopicone8018
    @federicopicone8018 2 года назад

    RIP, data la tua riflessione al minuto 1:22:59, mi domando: non accade forse lo stesso nel mondo degli investimenti? Qualcuno si arricchisce, molti ci rimettono (perché più ingenui, impreparati o sfortunati) e qualcuno ci guadagna sempre (lo Stato, il broker ed eventuali fondi gestiti). Dove si trova il valore in questo caso? Non si tratta sempre di una "somma a zero"? Premetto che sono il primo a riconoscere l'importanza degli investimenti, a maggior ragione in questi tempi di grande inflazione, ma la domanda mi sorge spontanea...

    • @pierofasulli1076
      @pierofasulli1076 2 года назад

      @@mr_rip scusa ma questo mi pare un cope assurdo. intanto cos'è questo valore?

    • @pierofasulli1076
      @pierofasulli1076 2 года назад

      @@mr_rip ho capito ma è un po' circolare come ragionamento no? è come a dire che una persona intelligente é quella che si comporta in maniera intelligente, e agire in maniera intelligente significa fare come le persone intelligenti

    • @latramanascosta249
      @latramanascosta249 2 года назад +1

      Esempio semplice: tu compri azioni di un'azienda che fa la pasta, questa scopre un procedimento che usa meno acqua per fare ogni singolo spaghetto e quindi aumenta il suo margine sulla pasta venduta, risultato: l'azienda guadagna di più, il valore delle sue azioni aumenta, nessuno è diventato più povero mentre qualcuno si è arricchito (in questo caso, tu azionista e forse anche i consumatori, nel caso l'azienda abbassi i prezzi per stare avanti alla concorrenza)

    • @pierofasulli1076
      @pierofasulli1076 2 года назад

      @@mr_rip sì ma il valore che aggiungono è quello che sei disposto a pagare te. Un quadro di van Gogh quando era in vita valeva nulla, ora vale piu di me e te messi assieme (o perlomeno dei nostri organi al mercato nero) come mai? Qualcuno ha creato valore dopo la sua morte? Nel mondo le risorse sono limitate, solo dio crea qualcosa. Noi al massimo trasformiamo un qualcosa. Non sei così ingenuo da credere che dal valore aggiunto che citi delle aziende della silicon valley non ci sia un inferno nelle zone in cui vengono estratti i rare metal, senza i quali pagheremmo una cifra esorbitante per i calcolatori e modelli di business come google sarebbero di molto ridimensionati

    • @gage6355
      @gage6355 2 года назад +1

      @@pierofasulli1076 si ma il discorso è privo di senso, tu finanzi un'azienda e se l'azienda va bene guadagni, in effetti qualcuno ci rimette (ad esempio i competitor o altri settori) ma il valore viene prodotto nel momento in cui vengono trasformate le materie prime, l'arte è tutt'altra cosa, un quadro di van gogh è prezzabile non in base al suo valore effettivo ma in base alla sua importanza a livello artistico, alla storia e soprattutto in base a come è girato ai critici, un quadro di van gogh però ha un valore intrinseco inestimabile se si guarda dal lato del patrimonio culturale.
      Parli inoltre dell'etica delle aziende, effettivamente molte sfruttano parti del mondo meno sviluppate, ciò però in qualche modo c'entra col mercato azionario? Se ridimensionassimo la nostra economia a misura etica avremmo molti meno prodotti ma il calo sarebbe esponenziale in tutto il mercato azionario (per non parlare delle ripercussioni sulle economie degli stati), possedere un'azienda che produce sarebbe comunque meglio che non possederla poiché essa continuerebbe a produrre, saremmo solo tutti proporzionalmente più poveri

  • @iamfivestars
    @iamfivestars 2 года назад

    Pubblicità di Big Luca prima del video, ha vinto 😂

  • @fabiocortese6069
    @fabiocortese6069 2 года назад +2

    io guardo la tua live a x2 e tu che metti x2 per fare la react diventa un macello ahahahah. A parte gli scherzi, @Mr.Rip, non mi è piaciuto quando, all'inizio, hai detto che non combatti più questa gente. Posso capire che tu non ti voglia impelagare in problemi e denunce tuttavia non è chiaro se tu ne prenda le distanze (poi a divertirsi in live ci sta pure).

    • @fabiocortese6069
      @fabiocortese6069 2 года назад

      @@mr_rip peccato non avergli fatto tutti questi appunti della react: è molto interessante quanto hai affermato relativamente all'assenza di creazione di valore anche perché, una persona che fa questo tipo di lavoro con retail o pmi, dovrebbe avere, come obiettivo, la creazione di valore.

  • @whointheside
    @whointheside 2 года назад +3

    Big Luca è un simpatico cialtrone ma, se la legge glielo permette e la gente ci casca...

  • @giosat6665
    @giosat6665 2 года назад +1

    Ciao! Più che sentire parlare questo Big Luca, e eventuali suoi “colleghi” mi piacerebbe sentire le persone che comprano questi corsi e non intendo persone che ne parlano dopo che li hanno comprati, letti, seguiti ma sentire proprio persone pochi istanti dopo che hanno cliccato sul tasto del bonifico, a loro chiederei di dirmi cosa le ha spinte a spendere tot soldi, vorrei che siano sincere in questa risposta, certo mi aspetto sicuramente “i soldi sono miei e li spendo come mi pare” che però avrebbe senso solo detta da chi non ha problemi a “bruciare” 3000euro “sai ero annoiato, curioso e ho speso lo 0,0001% del mio capitale in questa cosa”…ok ma se allora questi corsi sono a uso e consumo di chi già è imprenditore di successo, di chi non fatica a arrivare a fine mese tutto questo mettere sul chi va la non ha senso….ma se invece ci sono persone disoccupate, indebitate o semplicemente talmente giovani che da ieri hanno smesso di credere in babbo natale e ne cercano un degno sostituto ecco è da loro che vorrei la risposta e la vorrei seriamente perché non capisco. Non lo capisco proprio. Molti potrebbero dire “è solo ignoranza” beh eccomi sono il king dell’ignoranza: zero studi di economia, marketing e qualsiasi argomento affine eppure non mi sognerei mai di solamente credere che un corso comprato a distanza mi faccia diventare in poche ore ciò che solo una piccolissima parte di chi invece ha studiato seriamente per anni è effettivamente diventato…. altri potrebbero dire “è la situazione economica, non si arriva a fine mese” però cazzo io lavoro 10ore al giorno e gran parte dello stipendio va in affitto, spese ecc, e allora perché io non mi compro sto corso così mi sistemo invece di spaccarmi il culo? Ecco io non lo compro, io non ci credo, PALESEMENTE non ci credo e non capire il perché altri invece ci credono mi rende curioso di sapere, di capire….è una curiosità che ogni tanto mi si ripalesa, lo fa da quella volta che avevo 20anni internet non esisteva e una amica mi ha portato a un “incontro” in una sala congressi di un mega hotel, aveva avuto un volantino dove si promettevano guadagni stratosferici col minimo sforzo si trattava giusto di vendere dei prodotti innovativi che si sarebbero venduti da soli…ok andiamo, sul palco 2 o 3 individui che si facevano pompini a vicenda auto incensandosi come gli eletti che ci stavano dando questa grande possibilità, passavano i minuti, le ore ma del prodotto innovativo che si sarebbe venduto da solo pochi e brevissimi accenni, ma allora di cosa mi stanno parlando da ore tra proclami altisonanti e stacchetti degni di colpo grosso, ma semplice mi stanno dicendo che per fare soldi come stanno facendo loro avrei dovuto comprare un bel tot di prodotti da loro e soprattutto avrei dovuto trovare altri venditori che compravano/vendevano per conto mio il prodotto e a loro volta avrebbero dovuto trovare altri venditori e cosi via in un immaginario fantastico infinito loop in modo che loro 2 o 3 in cima alla piramide avrebbero preso da ogni venditore sotto di loro il 99% del guadagno e io l’1% ma che diventava il 2% se trovavo altri venditori per conto mio e il 3% a seguire….all’epoca non feci i calcoli ma pensandoci adesso credo che mi sarebbero serviti 10000 sub e subsub e subsubsub venditori e anni di attesa solo per arrivare a uno stipendio ovviamente non fisso appena accettabile, ecco di cosa mi stavano parlando da ore e ore: del nulla cosmico e anche se non feci i calcoli li mandai affanculo….e da quel giorno mi rimane la curiosità di sapere perché una persona si compra il nulla, cosa la spinge a farlo.

  • @leonardodistasoo
    @leonardodistasoo 2 года назад

    POV: prima del video mi è apparsa la pubblicità di big luca

  • @lukameloni
    @lukameloni 2 года назад +2

    Hai intenzione di invitarlo in una live?

  • @brunofassio1346
    @brunofassio1346 2 года назад

    Playlover Academy e Filippo Rispoli sono passati da lui, strano che non se ne sia parlato

    • @ajejebrazorf7797
      @ajejebrazorf7797 2 года назад

      @@Fabiobaronegiusti che vendono corsi fuffa su argomenti che palesemente non hanno senso di esistere in un corso in quanto empirici e basati strettamente sul tipo di carattere della persona che hai davanti e di conseguenza non accomunabile in nulla che puoi studiare o insegnare in un corso? Che per venderti la loro roba ti fanno sentire il peggio sfigato del mondo se non trombi per poi ergersi a salvatori della tua vita sessuale? Meglio andare a balorde che spendere i soldi per farsi insegnare come baccagliare da due tizi random presi sul web. Detto ciò non commettono nulla di illegale credo, tuttavia è almeno a mio modesto parere eticamente una merda far leva sull'insicurezza di qualche incel per guadagnare

  • @dilerniadavide
    @dilerniadavide Год назад

    Secondo te quanti soldi bastano/servono per vivere con una famiglia di quattro persone senza dovere guardare il prezzo di ciò che mangi al ristorante, fare viaggi quando vuoi...? 7/10/15k.. quanti? Data la tua esperienza. In Italia dico

    • @dilerniadavide
      @dilerniadavide Год назад

      @@mr_rip ahahahah sei un grande. Sono sicuro che sia una domanda un po' complesso e che dipenda da persona a persona, comunque intendo guadagno netto al mese in Italia. Secondo te quanti soldi bisogna guadagnare al mese netti per potere vivere sereno(andare a mangiare fuori senza vedere il prezzo, fare dei viaggi...)?

  • @mariog2683
    @mariog2683 2 года назад +1

    per quanto riguarda la mia opinione, la disanima del personaggio si conclude in modo abbastanza sintetico. Qualunque persona di buona esperienza nel proprio campo, in un confronto, quando usa appositamente inglesismi e tecnicismi a valanga, senza lasciare spazio agli altri e parlando a caso, per far comprendere il meno possibile, rappresenta già un pericolo. Secondo me qua si vedono anni di tentativi per coprire le falle stordendo gli interlocutori che alla fine non riescono ad avere spazio per comprensione e domande. Tralascio il piano umano secondo il quale, non ho mai visto una persona capace, o con una competenza che ripete propri primati senza alcun motivo che escono dalla argomentazione. Giù sul piano comunicativo ha già perso a mio avviso.

  • @davebudello5104
    @davebudello5104 2 года назад

    Ciao mr.rip cmq lui del suo onorario parla parla ma 1 esempio pratico di 1 azienda o imprenditore che ha fatto consulenza non c'è

  • @anoir7318
    @anoir7318 2 года назад

    Perché non ti piace il matched betting?

    • @anoir7318
      @anoir7318 2 года назад +1

      @@mr_rip Non lo faccio(il matched betting) ed era una mia curiosità, considerando che hai parlato sia del dropshipping che del self publish, ma non avevi spiegato la ragione sul matched betting. Sul fatto che si debba andare a lavorare sono d'accordo, ma se è semplicemente per arrotondare onestamente non ci vedo nulla di male.

    • @giusepperinaldi555
      @giusepperinaldi555 2 года назад

      @@mr_rip giammai

    • @anoir7318
      @anoir7318 2 года назад

      @@mr_rip Un po' di sarcasmo, non fa mai male ahah.Sotto questo punto di vista sono assolutamente d'accordo. Avere dei guadagni nel breve termine non porta a nulla,ottenere delle skill, invece è un investimento a lungo termine.

    • @giusepperinaldi555
      @giusepperinaldi555 2 года назад

      @@mr_rip sono 4 anni che faccio mb, ottimi risultati e le skills sono proprio nel far durare questa cosa il più possibile