Madè, se leggi questo anche se dubito , io ti abbraccio con tanto amore . Devi trovare la forza di andare avanti aggrappandoti ai ricordi belli della tua famiglia. Con tanto affetto 🧡
Non credo che gli ormoni possono agire a tal punto di sovrastare il self control. In ogni caso ha ucciso due persone e deve pagare con la detenzione è giusto così. Se no dovremmo usare la Pietas con gli assassini e non con le vittime. Mi sembra un paradosso.
Secondo me chi fa queste cose non è mai sano di mente. Se si ragiona come voi, è normale che poi succedono queste cose. Non bisogna sottovalutare queste malattie mentali.
la cosa piu' sensata detta di questo caso e' che lo stato non aiuta e non protegge le famiglie che hanno in casa persone cosi'...il TSO dura se tutto va bene qualche giorno e come convincere un disturbato a seguire una terapia?
Lo Stato più che proteggere le famiglie da questi parenti dovrebbe finanziare degli studi per scoprire se la causa è genetica. In tal caso bisogna sterilizzare le coppie che potenzialmente possono mettere al mondo figli simili. Non ha senso chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
infatti lo stato aveva già da anni deciso di trascurare queste famiglie quando abolì i manicomi nel lontano 1975. Con un giro di parole ha voluto semplicemente levarsele dalle palle, ed ecco le conseguenze disgraziate di oggi. Ma vallo a dire ai signori politici di ripristinarli oggi. Hanno toppato miseramente ed oggi sono anche peggio perché le conseguenze le vedono
Non sono un medico ma, basandomi sui miei studi essendo Dottore in Scienze Motorie che all'università ha trattato materie come Farmacologia ed Endocrinologia, secondo me è tutto spiegabile con l'assunzione di ormoni senza alcun controllo medico. Questi hanno modificato il carattere e, in un soggetto apparentemente dalla psiche fragile, hanno avuto un effetto devastante.
@il lombrosiano Finalmente qualcuno che la pensa come me! Ma perchè non ci organizziamo per creare un gruppo di pressione? Possibile che la società debba precipitare per colpa della cultura antipsichiatrica?
Probabilmente Lui è un sociopatico... chissà prima o poi gli psichiatri si esprimeranno però mi chiedo perché nessuno consideri una ricerca di ciò che si iniettava ,effetti collaterali , dove comprava e come si procurava certe sostanze... La sorella è una donna molto forte e le auguro tutto il meglio per il suo futuro.
La cosa che fa piu' impressione è come NESSUNO abbia pensato alla possibilità che questo ragazzo, di per sè sicuramente già fragile, abbia subito un trattamento inferiore per affetto, stima e considerazione di ogni genere, rispetto alla sorella da parte dei familiari perpetrato nel tempo e crescente. Madè bella, elegante e rispettosa delle regole precostituite, lui bistrattato ed umiliato per le sue difficoltà ele sue scelte, fino al punto di chiedergli l'affitto per una casa di famiglia in cui era stato relegato perchè gli stessi genitori non volevano stesse piu' con loro, invece di aiutarlo con tutto l'amore di cui questo aveva bisogno... Lui che entra in stanza dove i genitori e la sorella stavano guardando la tele e spegne la luce dicendo 'ora vado in camera mia non so a fare che cosa...'(richiamo evidente di attenzione su di lui!) e loro lo ignorano, mentre solo la sorella gli risponde con chiaro sfotto' 'Benno magari da domani facciamo un giorno con la luce uno senza...', invece di seguirlo e parlare con lui, chiedendogli delle sue difficoltà... Le differenze di trattamento e considerazione tra figli possono creare gravissimi dolori e traumi, e sono da prendere in considerazione ancor piu' dei buoni comportamenti dei primi, perchè se da un lato un figlio ritenuto bello e bravo provoca orgoglio nei genitori piu' standardizzati, da un altro la mancanza di attenzione e di stima negli altri puo' creare dei mostri che prima o poi uccidono qualcuno (piu' spesso si tratta di suicidi). Amore vero ci vuole verso i figli, soprattutto quelli in difficoltà, e mai condanna e rifiuto.. Questo personalmente mi fa pensare questa storia. Come mi intristisce la banalità del perbenismo gelido di Madè rispetto al bisogno di affetto che mi stimola il tristissimo Benno, condannato due volte dalla vita, benchè questo mio pensiero non lo scagioni dalla colpa di aver commesso un atto tanto grave a fronte del suo dolore, piuttosto che affrontarla seguendo le cure dello specialista a cui già si erano rivolti. Non dimentichiamo pero' che omicidio significa uccidere una persona, ed è troppe volte sottovalutato l'omicidio psicologico emotivo, che ha come arma proprio quelle usate spesso da tanti genitori che non sanno amare i propri figli o alcuni di essi, per poi additarli a problematici se non insani di mente, per non riconoscere piuttosto la gravità delle proprie mancanze. Nessuna delle due forme è piu' o meno grave dell'altra. Sempre di uccidere un individuo si tratta.. So che questo mio commento mi rendeà fortemente impopolare e troverà il dissenso di tanti, ma credo che tante volte dobbiamo aprire la nostra mente ed il nostro CUORE prima ancora di seguire piu' facilmente pensieri che ci rendono omologati prima ancora che esseri UMANI.
io sono d'accordo sul fatto che una persona abbia diritto a una perizia psichiatrica , però se fosse comunque riconosciuta , la condanna dovrebbe esserci comunque , non possiamo rimettere a piede libero una persona che non è grado di capire cosa fa , che rimanga in carcere , che venga seguito e dopo si può rivedere il tutto . Tutti parlano di lucidità mentale , ma non è sempre sinonimo di salute mentale , bisognerebbe tenere conto anche di questo .
Certi genitori nono la causa dei malesseri dei loro figli , perché adorano e venerano un figlio , a discapito di quello che ha bisogno di più attenzioni , non è ammesso quello che ha fatto Brenno nel modo più assoluto , ma quanto avrà sofferto in tutta la sua esistenza povero ragazzo .
Questa era la cronaca di due morti annunciate ...possibile che nel reparto di psichiatria non si siano accorti della pericolosità di questo ragazzo? Possibile che lima bianco lasciato a casa dei genitori che forse non avevano la lucidità di capire che il figlio poteva fare loro realmente del male?
La signora che parla di farmaci e psicoterapia e la diagnosi di paranoia in qual veste parla? Non mettono mai i sottotitoli o io sono un pó cecata….per fortuna dopo parla questo signore del narcisismo psicosi e slatentizzazione successiva degli steroidi. Il percorso integrato? 😂😂😂😂😂 lui potrà “mimare un pentimento “. Ha depistato le indagini freddamente e lucidamente e ora la scena del dimagrito depresso… Per fare una diagnosi precisa serve uno psichiatra esperto in psicopatologia e disturbi di personalità che effettui una PERIZIA . È di certo un narcisista anti-sociale MALIGNO PERVERSO manipolatore lucidissimo con tratti psicopatici istrionici e ha programmato tutto… certo la paranoia è il nucleo centrale ma psicotico. Ascoltare bene quando parla della sorella e il signore con gli occhiali. Sono proprio le “bugie” un nucleo centrale è quella tensione in cui sentivano che l avrebbe fatto è una conferma. Un manipolatore freddo. Purtroppo così funziona il ssn. Ti danno i farmaci e ti rimandano a casa senza obblighi di andare tre volte almeno a settimana a fare terapia o consigliare dei ricoveri. I “pericolosi” restano un problema della famiglia esiste un grandissimo buco della psichiatria italiana. Io non sono uno psichiatra MA ecco se non lo siete x favore STATE ZITTI. La signora confonde un disturbo clinico una condizione psichiatrica e un disturbo di personalità. La lucidità COGNITIVA c’è e come. Il distacco è solo la dissociazione emotiva date dalla completa assenza empatica dei soggetti antisociali. Lui pensava di farla franca DI PRENDERSI QUELLO CHE sentiva essere di suo diritto e travalicare i limiti che i genitori mettevano sui loro averi e sulla loro vita privata. I disturbi non possono essere giustificazioni ai crimini ma solo indicazioni per la detenzione. Carcere tout court o carcere psichiatrico. Ma viviamo in un mondo dove tutto è curabile .. Erika che ha ucciso i suoi genitori e il fratello si è sposata e redenta in carcere…purtroppo non tutto è curabile e va certamente curato ma in termini di contenimento dei danni che quella persona può fare a se stesso e agli altri.
@@silviakernberg8795 io credo che certe patologie così fortemente radicate ed evidentemente risalenti all'infanzia non possano guarire mai ...parlo senza titolo ,per cui è solo un mio pensiero ...certo una dose massiccia di farmaci e un ambiente completamente diverso da quello famigliare che è sempre tossico avrebbero evitato queste morti ...uno così se te lo tieni a casa lo devi assecondare in tutto e per tutto. I genitori non gli davano la macchina ,ma non siamo mica all asilo!!! È come curare una carie con l'aspirina! È ovvio ,da quello che ci arriva dai media , che non avessero un idea di quello che stavano facendo. È evidente che avessero aspettative completamente fuori dalla realtà rispetto a questo ragazzo affetto da un disturbo gravissimo e invalidante in tutti gli aspetti della sua vita!
@@michelalugaresi5876 purtroppo non guariscono e non sempre sono date da problemi legati a traumi infantili…. Anche se avessero avuto normali aspettative qui esiste un grave ddp. “Lo assecondavano” secondo me ma se lo controllavano c’era forse un motivo. Sulla relazione figlio genitore qui non abbiamo alcuna info per cui non possiamo dedurre nulla. Se non Gli davano l’auto un motivo ci sarà stato e comunque nessun genitore è obbligato a dare la sua auto ai figli.. un NO per questi soggetti può diventare un vero dramma per chi lo deve fornire. Inoltre non potevano curarlo loro e lui ha manifestato i disagi in modo molto veloce. Giudicare è troppo semplice.
@@silviakernberg8795 assolutamente ...dico che sono stati lasciati soli con un dramma in casa ..non erano certo tenuti a sapere cosa fare ,andavano aiutati nella gestione.
Non lo ha messo lui il seme della gelosia, ma i genitori, pecora nera e bimbo d'oro.. Una storia già battuta ed i risultati sono sempre gli stessi. Dobbiamo imparare a fare i genitori in modo sano, e no, non ne siamo ancora in grado.
@@amaami5356 vero i genitori facevano discriminazione lei la figlia perfetta lui la pecora nera sono storie che si ripetono no hanno tutte questi esiti ma la sofferenza nel figlio di serie b è enorme .
@@deborah.1188 Salve Deborah, intendevo una fine tragica. Omicidio, suicidio, tossicodipendenza a seconda del carattere e della personalità di chi vive queste dinamiche. Nel mio personale caso la fine è stata il suicidio ma le fasi ed il racconto della storia, le dinamiche familiari, le caratteristiche del ragazzo, i suoi modi di fare, tutto molto molto simile a quelle da me vissute, una famiglia apparentemente normale, dinamiche interne totalmente tossiche, e l'omertà intorno che nega un problema via via crescente. Da quel che ricordo i problemi si sono evidenziati intorno ad i 3 anni, altri 30 passati a dire che lui era quello sbagliato quando ad oggi mi rendo conto che era quello che aveva capito tutto e soffriva per l'incongruenza che viveva. Non so se mi sono spiegata bene ☺️
@@amaami5356 salve, stai parlando di tuo fratello? I tuoi si sono resi conto di cosa era accaduto? Mi spiace davvero ma purtroppo è realtà vecchia come il mondo addirittura nella bibbia si parla della vicenda di Caino e Abele .Caino secondo la leggenda non uccise il fratello per capriccio ma fu Dio a provocarne l ' odio con le sue preferenze
Una storia tristissima,povera Made' che si é trovata praticamente senza famiglia,un fratello da curare in strutture adeguate era evidente,purtroppo in queste situazioni le persone non sono aiutate dallo Stato perché é palese che Benno é un deviato pericoloso che nn poteva stare in famiglia,purtroppo é tardi un abbraccio a Made'
concordo e aggiungo che per 2 motivi non si guariscono le personne come questo ragazzo 1. l in genere la famiglia non acceta che hanno un bambino con i problemi e 2.ALCOOL E DROGA sono amate di queste personne.
Auguri e solidarietà a Madè. Lo stato nn esiste quando hai problemi di natura psichica (un po' come le donne che denunciano e nn vengono ascoltate) te la sfanghi da solo oppure vieni trascinato nel baratro. Che fosse da seguire il fratello nn credo ci volesse uno psicanalista ma spesso nn sai a chi rivolgerti. Oppure che, x mille ragioni, abbiano sottovalutato il problema?
@@paololargavagno8440 ( duole da morire dirlo, - perché anch'io vivo una situazione di convivenza con malata pdichiatrica- , ma forse.... La seconda che hai detto ( Parafrasando un com
So di essere impopolare ma vivere con dei genitori che ogni piè sospinto ti mettono in competizione con la sorella "madamina perfettina" e ti mettono davanti ai tuoi fallimenti anche in maniera violenta (verbalmente) NoN deve essere facile per nessuno, tantomeno per una personalità già "problematica" della quale sia i genitori che la sorella erano pienamente consapevoli ma niente hanno fatto per aiutarlo ed aiutarsi....a questi genitori va la mia umana pietà non certo la mia simpatia, alla sorella (che tra tra l' altro si abbraccia trionfante con l avvocato alla lettura della sentenza) neanche la pietà.
Made' sei una bella persona e spero che tu abbia la forza di uscire da questo tuo incubo...purtroppo hai un fratello pazzo! Forza Cara un abbraccio...Claudio da Brescia.
Constato come "il generale" non abbia davvero nessuna cognizione di simili "fenomeni" e commenta con opinioni e "letture" (: interpretazioni, deduzioni errate) tutte sue. È incontrovertibile che c'è invece stata premeditazione e già solo il fatto del sapere di mattino che arriverà con la macchina dei genitori la dice davvero lunga. Inoltre, un malato poi va' in confusione e non ce la fa a stare a ripulire tutto in dettaglio... La cosa lui se l'era ben bene organizzata a tavolino! Questo genere di personaggi possono avere dentro di loro una molla che già scatta alla minima reazione o decisione che a loro non piaccia; non tollerano assolutamente alcun limite posto da qualcuno e foss'anche per il loro bene. Hanno una specie di reazione da "lesa maestà" farneticante al loro interno. Si sentono e credono davvero superori in tutto e per tutto a qualsiasi essere. Che poi questo sia il risvolto di nascosti sensi di inferiorità è un altro discorso che non fa che avvalorare e rinforzare l'autoincensamento tramite comportamenti sempre abusivi, eccessivi, irrispettosi... Esistono solo loro e la loro volontà....Senza contare che io ascoltanto le parole manipolatorie incolpanti verso la sorella riconosco perfettamente le caratteristiche della perversione narcisista (al massimo grado, visto che è arrivato a commettere un crimine di tale infamia). Sono persone che assolutamente non tollerano di essere contraddette e che mai e poi mai accetterebbero di essere "gestiti", trattati (in psichiatria poi men che meno), per loro è il mondo, sono gli altri, sempre gli altri ad essere colpevoli di qualcosa. Detto questo, intendo richiamare l'attenzione sul fatto che qui, come in tanti altri discorsi e situazioni, si scivola nel solito quadro assolutamente irreale, falso, che fa associare le patologie psichiatriche alla criminalità. Le personalità psicopate non appartengono alla categoria delle psicopatologie delle persone sofferenti e che al massimo possono costituire un pericolo per sé stesse. Rendetevi conto, se vi riuscite, che siamo tutti in balia di psicopati che stanno "governando" il nostro mondo. Sono personaggi ammalati di strapotere, non ammalati ai sensi di una patologia che richieda trattamenti medici. Gli psicopati non soffrono affatto, piuttosto è appunto il contrario e sono assolutamente indifferenti di fronte ai sentimenti e alle sofferenze altrui. Non così affatto, quando si tratta invece di malati psichiatrici.
Entre... Grazie per la spiegazione così esaustiva. La spiegazione, che a livello mondiale siamo in mano a individui di questo tipo, e' verissimo, ed e' raccapricciante.
Non è vero che gli psicopatici non sanno essere lucidi quando a loro conviene. Anzi si fanno vittime in caso e diventano credibilissimi. Quindi questo tizio è invece malato di mente con tutta probabilità
@@valentinacardile4771 a quanto pare era sospettato dall'inizio. La prima a pensare che fosse stato lui era proprio la sorella. Alla fine ha confessato
Questa dona Eleonora e diventata una tropo di tropo da non poter soportare,toglie la parola a tanti invitati se inizia a parlare di una cosa finsce in un altra cosa meglio cambi il lavoro
In tutto il discorso sfugge un fatto fondamentale. Ovvero che la capacita di intendere è riferita sempre AL momento del fatto! Non centra col disturbo mentale. Io sono sanissima ma potrei commettere un omicidio e risultare NON capace di intendere e volere!
non so chi sarebbe lucido di fronte a un genitore che ti dic per l ennesima volt che sei un fallito e che devi pagare per stare a casa tua, oltretutto sapemdo che il figlio non sta bene
Questa ragazza è insieme ai genitori, con i quali aveva formato un sodalizio perfetto da cui era escluso il fratello (che era considerato una specie di brutto anatroccolo in famiglia), la causa inconsapevole della tragedia. Tutti uniti e perfetti, lui imperfetto, bugiardo, non conforme alle aspettative che la famiglia aveva su di lui. Mi fa anche effetto vedere questa sorella così brava e "perfettina" che parla della tragedia, che oltre a lei ed ai genitori ha coinvolto anche quel "disgraziato" del fratello, e riesce a sorridere mentre racconta......
Bravissima io la penso come te, ho vissuto la stessa cosa in casa mia solo che ho avuto la lucidità di mandare tutti a quel paese, lasciando tutto e tutti,purtroppo in quasi tutte le famiglie c'è la pecora nera così ti fanno sentire ,ma bisogna essere forti e lasciare tutto.
Benno aveva bisogno di tanto amore e essere capito della sua famiglia. Chiedere troppo a una persona con problemi mentali può avere delle brutte conseguenze.Lo so per propria esperienza Mi dispiace tantissimo per genitori di Benno ma a Benno a mai pensato qualcuno??
@@deborah.1188 se tutti i genitori che fanno preferenze dovessero venire massacrati dai figli non prediletti capisci bene che saremmo tutti orfani. Cercate di essere seri e logici
@@altair9961 si ma lui è particolare cara..lo sai che le persone con problemi mentali hanno bisogno di Tanto Amore E Affetto e Pazienza e Comprensione??
@@gabrielladragulin3952 lo capisci che dipende dal problema mentale??? Lo psicopatico criminale non prova empatia. Non lo capisce l'amore. Deve fare terapie su terapie seguito da professionisti molto competenti. E non è detto si possa risolvere.
Stiamo parlando di un sociopatico,mi fanno ridere questi saccenti che vogliono dare la colpa alla famiglia. QUESTO è uno che non ragiona,cosa dovevano fare?? Ma avete idea di cosa significa avere un soggetto del genere in famiglia??vivere nella paura continua?
@@carmencapitano6150 oltretutto mi sembra una donna estremamente forte e concreta,sfido chiunque dei sapientoni a riuscire ad affrontare la cosa con questa lucidità
Parliamo di un uomo di un 40enne??? Ma a chi si riferisce?? Benno ha 31 anni. Comunque prima di parlare almeno che sappiate le basi di nome cognome età esatti.
Quando una persona fa certe cose cosciente e lucida non è, il problema è se bisogna cercare di curarli o rinchiuderli e buttare via la chiave?! Tanto facile non è, specialmente per le persone che gli sono vicine. È cattiveria o malattia....
A mio parere, questo ragazzo aveva bisogno di estreme attenzioni, anche lui in qualche modo lo chiedeva questo aiuto. Auguro il meglio a tutti, si poteva fare qualchecosa in piu;.
Ahh be’ se adesso per avere attenzioni, bisogna sterminare e buttare nell’Adige i propri genitori e fingere che non sia successo niente, stiamo freschi. Ma perché non ci pensate 5 minuti, prima di scrivere certe c@zz@te? Perché volete improvvisarvi psicologi?
Molto semplice commentare il dopo , non son d'accordo , lui era molto egoista e pensava solo a sé stesso , purtroppo è un enorme pericolo per la sorella quando purtroppo uscirà
Io credo che a Benno sia rimasta solo Made'. Quando due genitori si chiudono, per paura del figlio, in camera hanno detto tutto. Made' prima o poi dovrà perdonarlo , per stare meglio lei. È suo fratello e forse andava aiutato prima di questa tragedia. Ma non è stato così. Benno ha certo sofferto nella sua tragica condizione. Ha ucciso se stesso con i suoi genitori.
Era molto meglio se uccideva se stesso,e Made'non potrà mai perdonare il fratello. C'è un limite a tutto. Per chi crede in dio,anche lui ha messo un limite alla bestialità umana.Quindi...Benno dovrà essere curato, ma la sorella seppur medico non potrà perdonarlo mai, e non so chi potrà avere un briciolo di pietà per questo mostro
Benno, a mio avviso, non stava già bene prima di bombarsi di allenamenti e anabolizzanti (che lasciano dedurre un profilo narcisistico), probabilmente ha aggravato il tutto dopo essersi iniettato quelle sostanze. Io però sono convinta che nell'agire abbia premeditato e che, nella sua schizofrenia, fosse lucido
Benno e la sorella si assomigliano . Si vede che sono fratelli belli entrambi anche i genitori belle persone. Peccato veramente che questa disgrazia si è calata in questa bella famiglia.
infatti i genitori degli alunni della scuola dove lui "stranamente" insegnava come supplente avevano firmato una petizione per mandarlo via dato che spesso si dimostrava aggressivo e violento anche con i colleghi
I media hanno sempre mostrato un Benno palestrato ma Benno stava poco bene , si vedeva pure in volto . E non dobbiamo dimenticare che Bolzano era ancora in lockdown quindi Benno viveva maggiormente i suoi disagi . Anche se però tutto ciò non giustifica la morte dei genitori . Ma fin quando non capiremo certi disagi non aiuteremo mai i tanti ragazzi che ci sono in giro come Benno
@@simonamercuryjackson1874 Ma figurati, adesso dovremmo pure impietosirci su qualcuno privo assolutamente di empatia e di sentimenti. Come se noi tutti e anche dei veri malati e tante altre categorie di persone che davvero sono rimaste isolate causa il lockdown non si fosse "a disagio" come dici tu - ma non per questo ci potremmo giustificare commettendo un simile assassinio. Cara, la troppa indulgenza è segno di mollezza e di (comprensibile, non essendo tu cognita di queste forme mentali:) incompetenza, non di bontà.
@@entresolysombra5245 Quante stronzate che hai scritto . Rileggi bene e capirai che io non ho dato colpa al lockdown . Ma sei talmente savia/savio che sei pronto a sparare a Zero su eventi di così tanto dolore come questi . A me fai più paura tu di Benno . Punto
@@albachiara7689 Si.Questi forcaioli che scrivono che l'indulgenza sia segno di mollezza con termini usati all' epoca del duce,tipo" viltà"o "amor patrio" ecc tipici degli italioti nostalgici che auspicano al superuomo e non vogliono capire che la famiglia e la sorellina perfettina hanno lastricato la strada del povero Benno verso l'inferno
Che tristezza. Una famiglia che nn ha capito nulla. Made' e la causa della.morte per me di tt la sua famiglia..sia praticamente che metaforicamente. Ha iniziato a metter dubbi ai genitori da mesi prima l evento..e si sa...GUTTA CAVAT LAPIDEM SIG.RA MADE'.. Lei sapeva ben di esser la preferita..ammesso dalla zia. Ora si pappa tt il patrimonio e il.fratellino fuori dai piedi. E un medico e nn sapeva lo stato di benno????????capisc9 perche lavora in germania.e nn da noi. Sapeva ben di aver tt la fiducia totale...ha calpestato le problematiche del fratello facendo sentire un idiota ttamite i genitori.e da medico sapeva l effetto.degli steroidi alzando l asticella del rischì mentale. I genitori nn hanno volutp vedere problematiche mentali e hanno continuato a dire: figlia perfetta e figlio inutile..addoritura fa la mossa lei di parlar in tedesco sapendo benissimo l italiano. Ho pieta per tt e 4.vittime e i due.carnefici. La.dott.ssa e il.killer. Opinione personale ma se traiamo qualche info dalla storia.e dal passato sappiamo anche che il ruolo della famiglia nn e irrilevante. Cordiali saluti
Che storia angosciante. La povera mamma, la sorella ed il papà lo hanno accolto fino all'ultimo giorno di vita. Come si risolvono i problemi di sicurezza per familiari ed affini legati allo stato mentale dell'individuo? Perché lo hanno lasciato andare, perché non hanno allarmato i genitori?🤔😓😓😓
Purtroppo Benno è un ragazzo con disturbi psichici... mi dispiace tantissimo per la famiglia!!! Ma molto più mi dispiace x Benno che è vittima di questo maledetto male incurabile... io so perfettamente cosa significa....
ELEONORA DANIELE UNA GRANDE, ABBIAMO POTUTO SEGUIRE GRAZIE ALLA SUA TRASMISSIONE IL PROCESSO NEUMAIR, CHE DIRE? HO SEMPRE DETTO CHE E' BRAVISSIMA, UNA PROFESSIONISTA, SERIA E PREPARATA. GRAZIE ELEONORA
Secondo me lui era capace di intendere e di volere perché secondo quando quando non sie capace di intendere e di volere potrebbe essere malato di mente però l attimo di follia in quel momento che porta una persona a fare quello che ha fatto e si accorge poi di quello che ha fatto e magari chiama qualcuno però l omicidio già lui lo aveva architettato e significa che era capace di intendere e volere posso anche sbagliare non sono un uno psichiatra però io la penso cosi
Ci vorrebbe la SereniSSima come un tempo a Venezia,....alle ore 12.00, in mezzo alle due colonne di San Marco e San Todaro,..veniva giustiziato e tagliato in 4 pezzi,...per monito.
Per assassini, di qualunque risma, chiedo formalmente di farla finita. Una volta accertata la loro colpevolezza (al di là di ogni ragionevole dubbio) devono stare in galera fino alla fine dei loro giorni, cioè usciranno di galera con i piedi in avanti. Poi se ci sono anime volenterose, studiosi, ecc che vogliono capire di più della psiche, dare conforto, ecc lo facciano pure ma su persone che stanno dietro le sbarre. Anche i preti ci potranno andare purché non escano di prigione: il loro perdonismo non deve essere motivo per sconti di pena. Non devono essere recuperati ad una vita libera perché hanno dimostrato di nn saperla gestire. E, per ultimo, devono lavorare per 8 ore al giorno.
Una persona che uccide i propri genitori in questo modo ha l’anima nera. È dedito al male. Punto. Assurdo che tentino di farlo passare per incapace di intendere e volere….
Deve rimanere chiuso per tutta la vita...non è malato è solo maligno...aggressivo,narciso,bugiardo e manipolatore.Accusare la sorella di spargere fango e confondere le cose è davvero terrificante.
La conduttrice non è molto presente a se stessa. Ad un certo punto confonde Nadine, la fidanzata tedesca con l'amica che ha aiutato a pulire le tracce. Non è sul pezzo.
Se i genitori si chiudevano in camera con la chiave avevano capito la grave malattia del figlio , perché non l'hanno fatto rinchiudere? Per fortuna la sorella non abitava con loro perché avrebbe fatto la stessa fine dei genitori
Mica puoi far rinchiudere una persona maggiorenne così a comando. Anche i tso hanno una regolamentazione rigidissima, rinchiudere una persona che agli occhi della legge non è interdetta non si può fare.
ovvio che era lucido, proprio per questa lucidità riesce a organizzare tutto bene e prendere in giro gli altri. Poi se dice tutte queste bugie, prende in giro anche la sorella.
PSICOPATICO!!! PERICOLOSO! DA CHIUDERE GIA DIVERSI ANNI FÀ!!! QUESTI GENITORI QUANTE NÈ HÀÑ VISTÈ!!!L',° AMORE DI QUESTI GENITORI È STATO AMMIREVOLE!!! PACE X QUESTE DUE ANIMÈ!!!
Min 37.00 la signora che ribatte all'affermazione 《mica uno si fa una canna e ammazza i genitori 》(infatti al mondo non è mai accaduto che la "canna " sia stata considerata la molla, la causa di un omicidio) e quella "giornalista " bionda dice..."ma insomma..." Ecco...questa tale...non dovrebbe stare lì a parlare di quello che non sa. Fa più danni l'ignoranza...
E un pochino strano come la sorela Made racconti in modo spensierato e persino allegro quello che e successo. D'altra parte ,è quasi incredibile che in una citta cosi dolce e bella come Bolzano possa accadere un atto cosi terribile...
Era cosi totalmente viziato ed avere ogni capriccio che quando i genitori hanno capito il male che si avevano fatto a loro stessi già era troppo tarde. In Italia i figli visitati sono in troppi
Le forze dell'ordine non muovono un dito se un presunto omicida maltratta la sua famiglia. A meno che i famigliari non denunciano il fatto pericoloso per sé e per la famiglia. Cioè devono prima denunciarlo . Poi fanno il TSO. Ma con il TSO più di 20 giorni non puoi stare. Ti rimandano a casa. La responsabilità rimane sempre della famiglia dentro le quattro mura domestiche. Diverso invece se un malato e' violento e da fastidio alla società con violenze, allora ti ammanettano subito . O ti danno l'allontanamento per un raggio di tot km. Quindi non fanno nulla per la prevenzione, diagnosi, e cura del malato psichiatrico. A loro interessa solo sbatterti in galera .
Questo dovevano espellerlo dalla Germania e rinchiuderlo in una clinica in Italia a tempo indeterminato. Non è possibile che una persona cosi pericolosa la lasciassero libera di andare in giro. Al di la di tutto secondo me pure il lockdown deve aver influito sulla psiche di questo ragazzo, gia di per se compromessa.
Quest uomo a distrutto i genitori io spero ché la giustizia faccia il suo dovere lo devono alla figlia ,è inaccettabile cetyabile che un essere umano possa sfoggirssi in un afferrato omicida giustizia per questi due genitori ,ergastolo per enne punto.
Insultatemi pure ma considerando che è medico che con tutta la paura che aveva non ha fatto niente per evitare il peggio considerando come si esprime,credo che anche Madè non sia troppo equilibrata ma che il delirio narcisistico sia un male di famiglia.
Madè, se leggi questo anche se dubito , io ti abbraccio con tanto amore . Devi trovare la forza di andare avanti aggrappandoti ai ricordi belli della tua famiglia. Con tanto affetto 🧡
Lkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkokkookoooookokkk
@@perlaambrosetti7403stai bene ?
Non credo che gli ormoni possono agire a tal punto di sovrastare il self control. In ogni caso ha ucciso due persone e deve pagare con la detenzione è giusto così. Se no dovremmo usare la Pietas con gli assassini e non con le vittime. Mi sembra un paradosso.
@@perlaambrosetti7403che problemi hai
@@aizerculettosi sarà addormentato sul telefono
questo e' piu sano di mente di tutti noi, galera a vita.
Follia lucida...
hai ragione alvaro condivido
Secondo me chi fa queste cose non è mai sano di mente. Se si ragiona come voi, è normale che poi succedono queste cose. Non bisogna sottovalutare queste malattie mentali.
Lo penso anch'io.. Tipo killer
@@giulianardi8859Non credo sia follia.. Questi casi sono legati sempre al denaro.. Tipo come I killer.!
la cosa piu' sensata detta di questo caso e' che lo stato non aiuta e non protegge le famiglie che hanno in casa persone cosi'...il TSO dura se tutto va bene qualche giorno e come convincere un disturbato a seguire una terapia?
Lo Stato più che proteggere le famiglie da questi parenti dovrebbe finanziare degli studi per scoprire se la causa è genetica. In tal caso bisogna sterilizzare le coppie che potenzialmente possono mettere al mondo figli simili. Non ha senso chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Il problema é che fanno Tso completamente a caso, e poi ignorano situazioni gravi come questa
infatti lo stato aveva già da anni deciso di trascurare queste famiglie quando abolì i manicomi nel lontano 1975. Con un giro di parole ha voluto semplicemente levarsele dalle palle, ed ecco le conseguenze disgraziate di oggi. Ma vallo a dire ai signori politici di ripristinarli oggi. Hanno toppato miseramente ed oggi sono anche peggio perché le conseguenze le vedono
anche io con il primo genito ho avuto bisogno di chiudermi a chiave la notte
meno male che la sorella viveva all'estero, sennò sicuramente avrebbe ucciso anche lei
Ho pensato la stessa cosa
Non sono un medico ma, basandomi sui miei studi essendo Dottore in Scienze Motorie che all'università ha trattato materie come Farmacologia ed Endocrinologia, secondo me è tutto spiegabile con l'assunzione di ormoni senza alcun controllo medico. Questi hanno modificato il carattere e, in un soggetto apparentemente dalla psiche fragile, hanno avuto un effetto devastante.
Grazie alle mie 2 lauree
@@blackenzima99 Come scusa?
Non capisco come quell avocato lo abbriaccia, e' assassino...
il carattere era tale ben prima.
@il lombrosiano Finalmente qualcuno che la pensa come me! Ma perchè non ci organizziamo per creare un gruppo di pressione? Possibile che la società debba precipitare per colpa della cultura antipsichiatrica?
Probabilmente Lui è un sociopatico... chissà prima o poi gli psichiatri si esprimeranno però mi chiedo perché nessuno consideri una ricerca di ciò che si iniettava ,effetti collaterali , dove comprava e come si procurava certe sostanze... La sorella è una donna molto forte e le auguro tutto il meglio per il suo futuro.
Madonna Santa il sangue iniettato. .........................povera Made'.......sei una ragazza forte....🙏🙏🙏🙏🙏
Benno è semplicemente AGGHIACCIANTE.
Infatti, ha uno sguardo lucido, tagliente e freddo. Sa benissimo quello che ha fatto ed è un bugiardo seriale.
Mai giudicare
La cosa che fa piu' impressione è come NESSUNO abbia pensato alla possibilità che questo ragazzo, di per sè sicuramente già fragile, abbia subito un trattamento inferiore per affetto, stima e considerazione di ogni genere, rispetto alla sorella da parte dei familiari perpetrato nel tempo e crescente. Madè bella, elegante e rispettosa delle regole precostituite, lui bistrattato ed umiliato per le sue difficoltà ele sue scelte, fino al punto di chiedergli l'affitto per una casa di famiglia in cui era stato relegato perchè gli stessi genitori non volevano stesse piu' con loro, invece di aiutarlo con tutto l'amore di cui questo aveva bisogno... Lui che entra in stanza dove i genitori e la sorella stavano guardando la tele e spegne la luce dicendo 'ora vado in camera mia non so a fare che cosa...'(richiamo evidente di attenzione su di lui!) e loro lo ignorano, mentre solo la sorella gli risponde con chiaro sfotto' 'Benno magari da domani facciamo un giorno con la luce uno senza...', invece di seguirlo e parlare con lui, chiedendogli delle sue difficoltà...
Le differenze di trattamento e considerazione tra figli possono creare gravissimi dolori e traumi, e sono da prendere in considerazione ancor piu' dei buoni comportamenti dei primi, perchè se da un lato un figlio ritenuto bello e bravo provoca orgoglio nei genitori piu' standardizzati, da un altro la mancanza di attenzione e di stima negli altri puo' creare dei mostri che prima o poi uccidono qualcuno (piu' spesso si tratta di suicidi). Amore vero ci vuole verso i figli, soprattutto quelli in difficoltà, e mai condanna e rifiuto.. Questo personalmente mi fa pensare questa storia. Come mi intristisce la banalità del perbenismo gelido di Madè rispetto al bisogno di affetto che mi stimola il tristissimo Benno, condannato due volte dalla vita, benchè questo mio pensiero non lo scagioni dalla colpa di aver commesso un atto tanto grave a fronte del suo dolore, piuttosto che affrontarla seguendo le cure dello specialista a cui già si erano rivolti.
Non dimentichiamo pero' che omicidio significa uccidere una persona, ed è troppe volte sottovalutato l'omicidio psicologico emotivo, che ha come arma proprio quelle usate spesso da tanti genitori che non sanno amare i propri figli o alcuni di essi, per poi additarli a problematici se non insani di mente, per non riconoscere piuttosto la gravità delle proprie mancanze.
Nessuna delle due forme è piu' o meno grave dell'altra. Sempre di uccidere un individuo si tratta..
So che questo mio commento mi rendeà fortemente impopolare e troverà il dissenso di tanti, ma credo che tante volte dobbiamo aprire la nostra mente ed il nostro CUORE prima ancora di seguire piu' facilmente pensieri che ci rendono omologati prima ancora che esseri UMANI.
PERFETTO.bravissim*Stem
Disamina perfetta, parole cariche di umanità. Condivido tutto.
condivido tutto anche io
Hai fatto un'analisi impeccabile
io sono d accordissimo con lei, è lampante ance dai racconti della sorella..purtroppo
Made' sei una grande😘
Questo caso mi è rimasto in testa fino ad oggi. Una storia triste ma veramente triste da mamma io non riesco a comprendere queste cose . 😢
io sono d'accordo sul fatto che una persona abbia diritto a una perizia psichiatrica , però se fosse comunque riconosciuta , la condanna dovrebbe esserci comunque , non possiamo rimettere a piede libero una persona che non è grado di capire cosa fa , che rimanga in carcere , che venga seguito e dopo si può rivedere il tutto .
Tutti parlano di lucidità mentale , ma non è sempre sinonimo di salute mentale , bisognerebbe tenere conto anche di questo .
Il fatto è che spesso queste persone RIFIUTANO le terapie perché NON si rendono conto di avere questi disturbi
Che dramma grande! X questi 2 ragazzi. Chi in un modo e chi in un altro. Segnati x sempre. Forza Made'.
Grande Generale Garofano A capito molto bene la gravità della malattia di Benno E molto complicato non state mai a giudicare senza sapere
Perché non metti mai "l'h" del verbo avere quando deve essere utilizzato?
Certi genitori nono la causa dei malesseri dei loro figli , perché adorano e venerano un figlio , a discapito di quello che ha bisogno di più attenzioni , non è ammesso quello che ha fatto Brenno nel modo più assoluto , ma quanto avrà sofferto in tutta la sua esistenza povero ragazzo .
Parli dei genitori che se le sono tenuti in casa fino a 30 anni mentre lui non lavorava, non studiava e rifiutava di curarsi?
povero ragazzo? Ma cosa dici scusa?
Che tristezza,ma come si può uccidere i propri genitori ??
Se è matto...
spero esista una giustizia divina
era psicotico.....
😮😮@@valentinacardile4771
È una storia agghiacciante
Questa era la cronaca di due morti annunciate ...possibile che nel reparto di psichiatria non si siano accorti della pericolosità di questo ragazzo? Possibile che lima bianco lasciato a casa dei genitori che forse non avevano la lucidità di capire che il figlio poteva fare loro realmente del male?
La signora che parla di farmaci e psicoterapia e la diagnosi di paranoia in qual veste parla? Non mettono mai i sottotitoli o io sono un pó cecata….per fortuna dopo parla questo signore del narcisismo psicosi e slatentizzazione successiva degli steroidi. Il percorso integrato? 😂😂😂😂😂 lui potrà “mimare un pentimento “. Ha depistato le indagini freddamente e lucidamente e ora la scena del dimagrito depresso… Per fare una diagnosi precisa serve uno psichiatra esperto in psicopatologia e disturbi di personalità che effettui una PERIZIA . È di certo un narcisista anti-sociale MALIGNO PERVERSO manipolatore lucidissimo con tratti psicopatici istrionici e ha programmato tutto… certo la paranoia è il nucleo centrale ma psicotico. Ascoltare bene quando parla della sorella e il signore con gli occhiali. Sono proprio le “bugie” un nucleo centrale è quella tensione in cui sentivano che l avrebbe fatto è una conferma. Un manipolatore freddo. Purtroppo così funziona il ssn. Ti danno i farmaci e ti rimandano a casa senza obblighi di andare tre volte almeno a settimana a fare terapia o consigliare dei ricoveri. I “pericolosi” restano un problema della famiglia esiste un grandissimo buco della psichiatria italiana. Io non sono uno psichiatra MA ecco se non lo siete x favore STATE ZITTI. La signora confonde un disturbo clinico una condizione psichiatrica e un disturbo di personalità. La lucidità COGNITIVA c’è e come. Il distacco è solo la dissociazione emotiva date dalla completa assenza empatica dei soggetti antisociali. Lui pensava di farla franca DI PRENDERSI QUELLO CHE sentiva essere di suo diritto e travalicare i limiti che i genitori mettevano sui loro averi e sulla loro vita privata. I disturbi non possono essere giustificazioni ai crimini ma solo indicazioni per la detenzione. Carcere tout court o carcere psichiatrico. Ma viviamo in un mondo dove tutto è curabile .. Erika che ha ucciso i suoi genitori e il fratello si è sposata e redenta in carcere…purtroppo non tutto è curabile e va certamente curato ma in termini di contenimento dei danni che quella persona può fare a se stesso e agli altri.
@@silviakernberg8795 io credo che certe patologie così fortemente radicate ed evidentemente risalenti all'infanzia non possano guarire mai ...parlo senza titolo ,per cui è solo un mio pensiero ...certo una dose massiccia di farmaci e un ambiente completamente diverso da quello famigliare che è sempre tossico avrebbero evitato queste morti ...uno così se te lo tieni a casa lo devi assecondare in tutto e per tutto. I genitori non gli davano la macchina ,ma non siamo mica all asilo!!! È come curare una carie con l'aspirina! È ovvio ,da quello che ci arriva dai media , che non avessero un idea di quello che stavano facendo. È evidente che avessero aspettative completamente fuori dalla realtà rispetto a questo ragazzo affetto da un disturbo gravissimo e invalidante in tutti gli aspetti della sua vita!
@@michelalugaresi5876 purtroppo non guariscono e non sempre sono date da problemi legati a traumi infantili…. Anche se avessero avuto normali aspettative qui esiste un grave ddp. “Lo assecondavano” secondo me ma se lo controllavano c’era forse un motivo. Sulla relazione figlio genitore qui non abbiamo alcuna info per cui non possiamo dedurre nulla. Se non Gli davano l’auto un motivo ci sarà stato e comunque nessun genitore è obbligato a dare la sua auto ai figli.. un NO per questi soggetti può diventare un vero dramma per chi lo deve fornire. Inoltre non potevano curarlo loro e lui ha manifestato i disagi in modo molto veloce. Giudicare è troppo semplice.
@@silviakernberg8795 assolutamente ...dico che sono stati lasciati soli con un dramma in casa ..non erano certo tenuti a sapere cosa fare ,andavano aiutati nella gestione.
@@michelalugaresi5876 i familiari di persone con problematiche psichiatriche sono abbandonati a se stessi e rischiano la vita e la salute ogni giorno
Dentro di sé ha seminato la parola gelosia verso la sorella e da adulti ha messo in atto una tragedia bruttissima
Non lo ha messo lui il seme della gelosia, ma i genitori, pecora nera e bimbo d'oro.. Una storia già battuta ed i risultati sono sempre gli stessi. Dobbiamo imparare a fare i genitori in modo sano, e no, non ne siamo ancora in grado.
@@amaami5356 vero i genitori facevano discriminazione lei la figlia perfetta lui la pecora nera sono storie che si ripetono no hanno tutte questi esiti ma la sofferenza nel figlio di serie b è enorme .
@@deborah.1188 Salve Deborah, intendevo una fine tragica. Omicidio, suicidio, tossicodipendenza a seconda del carattere e della personalità di chi vive queste dinamiche. Nel mio personale caso la fine è stata il suicidio ma le fasi ed il racconto della storia, le dinamiche familiari, le caratteristiche del ragazzo, i suoi modi di fare, tutto molto molto simile a quelle da me vissute, una famiglia apparentemente normale, dinamiche interne totalmente tossiche, e l'omertà intorno che nega un problema via via crescente. Da quel che ricordo i problemi si sono evidenziati intorno ad i 3 anni, altri 30 passati a dire che lui era quello sbagliato quando ad oggi mi rendo conto che era quello che aveva capito tutto e soffriva per l'incongruenza che viveva. Non so se mi sono spiegata bene ☺️
@@deborah.1188 per essere reputato un figlio di serie b anche se sbagliato significa che ti comporti da figlio di serie b.
@@amaami5356 salve, stai parlando di tuo fratello? I tuoi si sono resi conto di cosa era accaduto? Mi spiace davvero ma purtroppo è realtà vecchia come il mondo addirittura nella bibbia si parla della vicenda di Caino e Abele .Caino secondo la leggenda non uccise il fratello per capriccio ma fu Dio a provocarne l ' odio con le sue preferenze
Una storia tristissima,povera Made' che si é trovata praticamente senza famiglia,un fratello da curare in strutture adeguate era evidente,purtroppo in queste situazioni le persone non sono aiutate dallo Stato perché é palese che Benno é un deviato pericoloso che nn poteva stare in famiglia,purtroppo é tardi un abbraccio a Made'
concordo e aggiungo che per 2 motivi non si guariscono le personne come questo ragazzo 1. l
in genere la famiglia non acceta che hanno un bambino con i problemi e 2.ALCOOL E DROGA sono amate di queste personne.
Quanto vero. Bisogna che la sensibilità comune cresca e che lo Stato maturi così l'attenzione che la sofferenza psichica merita
Auguri e solidarietà a Madè. Lo stato nn esiste quando hai problemi di natura psichica (un po' come le donne che denunciano e nn vengono ascoltate) te la sfanghi da solo oppure vieni trascinato nel baratro. Che fosse da seguire il fratello nn credo ci volesse uno psicanalista ma spesso nn sai a chi rivolgerti. Oppure che, x mille ragioni, abbiano sottovalutato il problema?
@@paololargavagno8440 ( duole da morire dirlo, - perché anch'io vivo una situazione di convivenza con malata pdichiatrica- , ma forse.... La seconda che hai detto
( Parafrasando un com
Popo😤
So di essere impopolare ma vivere con dei genitori che ogni piè sospinto ti mettono in competizione con la sorella "madamina perfettina" e ti mettono davanti ai tuoi fallimenti anche in maniera violenta (verbalmente) NoN deve essere facile per nessuno, tantomeno per una personalità già "problematica" della quale sia i genitori che la sorella erano pienamente consapevoli ma niente hanno fatto per aiutarlo ed aiutarsi....a questi genitori va la mia umana pietà non certo la mia simpatia, alla sorella (che tra tra l' altro si abbraccia trionfante con l avvocato alla lettura della sentenza) neanche la pietà.
ERA LUCIDO E A ORGANIZZATO TUTTO MOLTO BENE
brava , e adesso vuoi anche fargli un attestato di stima ?!?! 😅
Metti l’acca
Essere lucidi non significa non essere disturbati .
Appunto... ergastolo subito!!
@Ines Zagara Ha ignorante!
Made' sei una bella persona e spero che tu abbia la forza di uscire da questo tuo incubo...purtroppo hai un fratello pazzo! Forza Cara un abbraccio...Claudio da Brescia.
Mi fa una tenerezza madè. Che tragedia questa storia.
Un lucido manipolatore..ergastolo!!!
Constato come "il generale" non abbia davvero nessuna cognizione di simili "fenomeni" e commenta con opinioni e "letture" (: interpretazioni, deduzioni errate) tutte sue. È incontrovertibile che c'è invece stata premeditazione e già solo il fatto del sapere di mattino che arriverà con la macchina dei genitori la dice davvero lunga. Inoltre, un malato poi va' in confusione e non ce la fa a stare a ripulire tutto in dettaglio... La cosa lui se l'era ben bene organizzata a tavolino! Questo genere di personaggi possono avere dentro di loro una molla che già scatta alla minima reazione o decisione che a loro non piaccia; non tollerano assolutamente alcun limite posto da qualcuno e foss'anche per il loro bene. Hanno una specie di reazione da "lesa maestà" farneticante al loro interno. Si sentono e credono davvero superori in tutto e per tutto a qualsiasi essere. Che poi questo sia il risvolto di nascosti sensi di inferiorità è un altro discorso che non fa che avvalorare e rinforzare l'autoincensamento tramite comportamenti sempre abusivi, eccessivi, irrispettosi... Esistono solo loro e la loro volontà....Senza contare che io ascoltanto le parole manipolatorie incolpanti verso la sorella riconosco perfettamente le caratteristiche della perversione narcisista (al massimo grado, visto che è arrivato a commettere un crimine di tale infamia). Sono persone che assolutamente non tollerano di essere contraddette e che mai e poi mai accetterebbero di essere "gestiti", trattati (in psichiatria poi men che meno), per loro è il mondo, sono gli altri, sempre gli altri ad essere colpevoli di qualcosa. Detto questo, intendo richiamare l'attenzione sul fatto che qui, come in tanti altri discorsi e situazioni, si scivola nel solito quadro assolutamente irreale, falso, che fa associare le patologie psichiatriche alla criminalità. Le personalità psicopate non appartengono alla categoria delle psicopatologie delle persone sofferenti e che al massimo possono costituire un pericolo per sé stesse. Rendetevi conto, se vi riuscite, che siamo tutti in balia di psicopati che stanno "governando" il nostro mondo. Sono personaggi ammalati di strapotere, non ammalati ai sensi di una patologia che richieda trattamenti medici. Gli psicopati non soffrono affatto, piuttosto è appunto il contrario e sono assolutamente indifferenti di fronte ai sentimenti e alle sofferenze altrui. Non così affatto, quando si tratta invece di malati psichiatrici.
Entre... Grazie per la spiegazione così esaustiva. La spiegazione, che a livello mondiale siamo in mano a individui di questo tipo, e' verissimo, ed e' raccapricciante.
Non è vero che gli psicopatici non sanno essere lucidi quando a loro conviene. Anzi si fanno vittime in caso e diventano credibilissimi. Quindi questo tizio è invece malato di mente con tutta probabilità
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Cioè lui ha detto: "Se li trovano saranno congelati". Quindi in quell'intercettazione ha praticamente lasciato intendere che sapeva dove fossero
Ma come hanno fatto a beccarlo?
@@valentinacardile4771 a quanto pare era sospettato dall'inizio. La prima a pensare che fosse stato lui era proprio la sorella. Alla fine ha confessato
Questa dona Eleonora e diventata una tropo di tropo da non poter soportare,toglie la parola a tanti invitati se inizia a parlare di una cosa finsce in un altra cosa meglio cambi il lavoro
Si ma tu cambia lingua che l’italiano non é per te …😂🤣😂
@@andrearoneypaul6065 è straniera, si capisce.
@@andrearoneypaul6065 stupido, ma lei ha ragione. Questi giornalistiitaliani sono maleducatissimo. N9n lasciano maiparlare gli invitati non è l'unica.
Effettivamente.. Allucinante condurre un programma così. Anche gli ospiti sono stati uno peggio dell'altro.
@@andrearoneypaul6065 scrivile in rumeno allora.
*sì
*è
In tutto il discorso sfugge un fatto fondamentale. Ovvero che la capacita di intendere è riferita sempre AL momento del fatto! Non centra col disturbo mentale. Io sono sanissima ma potrei commettere un omicidio e risultare NON capace di intendere e volere!
non so chi sarebbe lucido di fronte a un genitore che ti dic per l ennesima volt che sei un fallito e che devi pagare per stare a casa tua, oltretutto sapemdo che il figlio non sta bene
Questa ragazza è insieme ai genitori, con i quali aveva formato un sodalizio perfetto da cui era escluso il fratello (che era considerato una specie di brutto anatroccolo in famiglia), la causa inconsapevole della tragedia. Tutti uniti e perfetti, lui imperfetto, bugiardo, non conforme alle aspettative che la famiglia aveva su di lui.
Mi fa anche effetto vedere questa sorella così brava e "perfettina" che parla della tragedia, che oltre a lei ed ai genitori ha coinvolto anche quel "disgraziato" del fratello, e riesce a sorridere mentre racconta......
Bravissima io la penso come te, ho vissuto la stessa cosa in casa mia solo che ho avuto la lucidità di mandare tutti a quel paese, lasciando tutto e tutti,purtroppo in quasi tutte le famiglie c'è la pecora nera così ti fanno sentire ,ma bisogna essere forti e lasciare tutto.
Quindi la soluzione era ucciderli? Quindi è giustificabile?
Mi hai tolto le parole di bocca .
Fatevi curare non state bene.....ora la colpa e ' della sorella? Fatevi curare
ma e' possibile che tanti di noi la pensino cos' , come ha confermato il generale garofano,, e i giudici cosiderino questo ragazzo ' normale'?
Benno aveva bisogno di tanto amore e essere capito della sua famiglia. Chiedere troppo a una persona con problemi mentali può avere delle brutte conseguenze.Lo so per propria esperienza Mi dispiace tantissimo per genitori di Benno ma a Benno a mai pensato qualcuno??
Ma dai. Ci siete o ci fate?
I genitori facevano preferenze
@@deborah.1188 se tutti i genitori che fanno preferenze dovessero venire massacrati dai figli non prediletti capisci bene che saremmo tutti orfani. Cercate di essere seri e logici
@@altair9961 si ma lui è particolare cara..lo sai che le persone con problemi mentali hanno bisogno di Tanto Amore E Affetto e Pazienza e Comprensione??
@@gabrielladragulin3952 lo capisci che dipende dal problema mentale??? Lo psicopatico criminale non prova empatia. Non lo capisce l'amore. Deve fare terapie su terapie seguito da professionisti molto competenti. E non è detto si possa risolvere.
Stiamo parlando di un sociopatico,mi fanno ridere questi saccenti che vogliono dare la colpa alla famiglia. QUESTO è uno che non ragiona,cosa dovevano fare?? Ma avete idea di cosa significa avere un soggetto del genere in famiglia??vivere nella paura continua?
bravissima! era una famiglia tanto disfunzionale che la figlia ha avuto e ha un percorso normale
@@carmencapitano6150 oltretutto mi sembra una donna estremamente forte e concreta,sfido chiunque dei sapientoni a riuscire ad affrontare la cosa con questa lucidità
@@lorianalepri5624 concordo!!!
@@lorianalepri5624 troppa lucidità
@@valentinacardile4771 in che senso scusa ??
Bravi gli psichiatri....non ho parole...
Parliamo di un uomo di un 40enne??? Ma a chi si riferisce?? Benno ha 31 anni. Comunque prima di parlare almeno che sappiate le basi di nome cognome età esatti.
Si ma poi a farfugliato delle baggianate senza senso
@@francescasgro3612 infatti😱
Un incompetente
La sorella è preoccupata che lui esca di prigione e ha ragione non ce da fidarsi di benno
Quando una persona fa certe cose cosciente e lucida non è, il problema è se bisogna cercare di curarli o rinchiuderli e buttare via la chiave?! Tanto facile non è, specialmente per le persone che gli sono vicine. È cattiveria o malattia....
A mio parere, questo ragazzo aveva bisogno di estreme attenzioni, anche lui in qualche modo lo chiedeva questo aiuto. Auguro il meglio a tutti, si poteva fare qualchecosa in piu;.
Concordo... Ma non si nasce con la licenza di genitori... Si fa il meglio che si può... E non sempre il meglio è il necessario...
Ahh be’ se adesso per avere attenzioni, bisogna sterminare e buttare nell’Adige i propri genitori e fingere che non sia successo niente, stiamo freschi. Ma perché non ci pensate 5 minuti, prima di scrivere certe c@zz@te? Perché volete improvvisarvi psicologi?
Rita Armamdi: c'e' chi nasce anche storto. Lui è un grande pigro, e moriva d'invidia per il sucesso della sorella.
Molto semplice commentare il dopo , non son d'accordo , lui era molto egoista e pensava solo a sé stesso , purtroppo è un enorme pericolo per la sorella quando purtroppo uscirà
@@ireneseppi2381 anche dai tre anni in poi intravedeva questo successo?
Io credo che a Benno sia rimasta solo Made'. Quando due genitori si chiudono, per paura del figlio, in camera hanno detto tutto. Made' prima o poi dovrà perdonarlo , per stare meglio lei. È suo fratello e forse andava aiutato prima di questa tragedia. Ma non è stato così. Benno ha certo sofferto nella sua tragica condizione. Ha ucciso se stesso con i suoi genitori.
Era molto meglio se uccideva se stesso,e Made'non potrà mai perdonare il fratello.
C'è un limite a tutto.
Per chi crede in dio,anche lui ha messo un limite alla bestialità umana.Quindi...Benno dovrà essere curato, ma la sorella seppur medico non potrà perdonarlo mai, e non so chi potrà avere un briciolo di pietà per questo mostro
Siete tutti buonisti finché non capita a voi…. Buonisti e anche stucchevoli direi….
@@barbaradelcittadino1326 si mettano nei panni dei genitori di benno,anzi nei sacchi
Quoto al 200 % questo commento.
Dovrà perdonarlo,(...) per stare meglio lei.
@@valentinalazzarin3858 lei starà meglio quando questo assassino avrà preso l'ergastolo ,senza tante balle.
BESTIAAAAAAAAA
Forza Made' ❤️
Benno, a mio avviso, non stava già bene prima di bombarsi di allenamenti e anabolizzanti (che lasciano dedurre un profilo narcisistico), probabilmente ha aggravato il tutto dopo essersi iniettato quelle sostanze. Io però sono convinta che nell'agire abbia premeditato e che, nella sua schizofrenia, fosse lucido
Comunque lui è bellissimo
Mente anche in aula🤦🏼♀️😳
Sempre più spesso la famiglia è sola ,gli psichiatri e le forze dell' ordine cosa hanno fatto per evitare la tragedia?
E vero psicopatico, Narcisista
Ma una famiglia così che aveva tutto questo pregresso si meraviglia di tutto questo
Benno e la sorella si assomigliano . Si vede che sono fratelli belli entrambi anche i genitori belle persone. Peccato veramente che questa disgrazia si è calata in questa bella famiglia.
Bella famiglia apparentemente
Penso al fatto che insegnava ... . La sua personalità è gravemente compromessa, è incredibile. Non riesco ad ascoltarlo ... per carità
infatti i genitori degli alunni della scuola dove lui "stranamente" insegnava come supplente avevano firmato una petizione per mandarlo via dato che spesso si dimostrava aggressivo e violento anche con i colleghi
@@carmencapitano6150 si, ricordavo.
Non lavorava più al lavoro aveva fatto minacce ai colleghi
@@Robinia17 ai colleghi docenti?
I media hanno sempre mostrato un Benno palestrato ma Benno stava poco bene , si vedeva pure in volto . E non dobbiamo dimenticare che Bolzano era ancora in lockdown quindi Benno viveva maggiormente i suoi disagi . Anche se però tutto ciò non giustifica la morte dei genitori . Ma fin quando non capiremo certi disagi non aiuteremo mai i tanti ragazzi che ci sono in giro come Benno
Bravissima
@@simonamercuryjackson1874 Ma figurati, adesso dovremmo pure impietosirci su qualcuno privo assolutamente di empatia e di sentimenti. Come se noi tutti e anche dei veri malati e tante altre categorie di persone che davvero sono rimaste isolate causa il lockdown non si fosse "a disagio" come dici tu - ma non per questo ci potremmo giustificare commettendo un simile assassinio. Cara, la troppa indulgenza è segno di mollezza e di (comprensibile, non essendo tu cognita di queste forme mentali:) incompetenza, non di bontà.
@@entresolysombra5245 Quante stronzate che hai scritto . Rileggi bene e capirai che io non ho dato colpa al lockdown . Ma sei talmente savia/savio che sei pronto a sparare a Zero su eventi di così tanto dolore come questi . A me fai più paura tu di Benno . Punto
@@albachiara7689 Si.Questi forcaioli che scrivono che l'indulgenza sia segno di mollezza con termini usati all' epoca del duce,tipo" viltà"o "amor patrio" ecc tipici degli italioti nostalgici che auspicano al superuomo e non vogliono capire che la famiglia e la sorellina perfettina hanno lastricato la strada del povero Benno verso l'inferno
ma come si fa a mettere nello stesso pentolone tutti i tipi di disagio economico e sociale con chi è affetto da psicopatia!!!
Mi dispiace per la sorella la sua voce tremante molto provata poverina 💔
Che tristezza.
Una famiglia che nn ha capito nulla.
Made' e la causa della.morte per me di tt la sua famiglia..sia praticamente che metaforicamente.
Ha iniziato a metter dubbi ai genitori da mesi prima l evento..e si sa...GUTTA CAVAT LAPIDEM SIG.RA MADE'..
Lei sapeva ben di esser la preferita..ammesso dalla zia.
Ora si pappa tt il patrimonio e il.fratellino fuori dai piedi.
E un medico e nn sapeva lo stato di benno????????capisc9 perche lavora in germania.e nn da noi.
Sapeva ben di aver tt la fiducia totale...ha calpestato le problematiche del fratello facendo sentire un idiota ttamite i genitori.e da medico sapeva l effetto.degli steroidi alzando l asticella del rischì mentale.
I genitori nn hanno volutp vedere problematiche mentali e hanno continuato a dire: figlia perfetta e figlio inutile..addoritura fa la mossa lei di parlar in tedesco sapendo benissimo l italiano.
Ho pieta per tt e 4.vittime e i due.carnefici.
La.dott.ssa e il.killer.
Opinione personale ma se traiamo qualche info dalla storia.e dal passato sappiamo anche che il ruolo della famiglia nn e irrilevante.
Cordiali saluti
Che storia angosciante. La povera mamma, la sorella ed il papà lo hanno accolto fino all'ultimo giorno di vita. Come si risolvono i problemi di sicurezza per familiari ed affini legati allo stato mentale dell'individuo? Perché lo hanno lasciato andare, perché non hanno allarmato i genitori?🤔😓😓😓
Purtroppo Benno è un ragazzo con disturbi psichici... mi dispiace tantissimo per la famiglia!!! Ma molto più mi dispiace x Benno che è vittima di questo maledetto male incurabile... io so perfettamente cosa significa....
ELEONORA DANIELE UNA GRANDE, ABBIAMO POTUTO SEGUIRE GRAZIE ALLA SUA TRASMISSIONE IL PROCESSO NEUMAIR, CHE DIRE? HO SEMPRE DETTO CHE E' BRAVISSIMA, UNA PROFESSIONISTA, SERIA E PREPARATA. GRAZIE ELEONORA
Eleonora daniele grande?
A me non piace affatto....non fa parlare e interrompe continuamente....ma ognuno ha i propri gusti e bisogna rispettarli.
Sarebbe una grande se andasse a telealbania
Grande? Mah..
Maleducata, mai attenta e sensibile nel commenti se questa portinaia possiamo definirla professionale... siamo alla frutta
@@alessiosole5081 IO HO ESPRESSO IL MIO PARERE. SE A TE NON PIACE "DE GUSTIBUS"
Secondo me lui era capace di intendere e di volere perché secondo quando quando non sie capace di intendere e di volere potrebbe essere malato di mente però l attimo di follia in quel momento che porta una persona a fare quello che ha fatto e si accorge poi di quello che ha fatto e magari chiama qualcuno però l omicidio già lui lo aveva architettato e significa che era capace di intendere e volere posso anche sbagliare non sono un uno psichiatra però io la penso cosi
Che storie
Ci vorrebbe la SereniSSima come un tempo a Venezia,....alle ore 12.00, in mezzo alle due colonne di San Marco e San Todaro,..veniva giustiziato e tagliato in 4 pezzi,...per monito.
Ergastolo e basta altro che fare il processo e' stato lui e allora quale processo buttatelo in una fossa !!!!
Agghiacciante
Una famiglia distrutta...dispiace tanto.
Per assassini, di qualunque risma, chiedo formalmente di farla finita. Una volta accertata la loro colpevolezza (al di là di ogni ragionevole dubbio) devono stare in galera fino alla fine dei loro giorni, cioè usciranno di galera con i piedi in avanti. Poi se ci sono anime volenterose, studiosi, ecc che vogliono capire di più della psiche, dare conforto, ecc lo facciano pure ma su persone che stanno dietro le sbarre. Anche i preti ci potranno andare purché non escano di prigione: il loro perdonismo non deve essere motivo per sconti di pena. Non devono essere recuperati ad una vita libera perché hanno dimostrato di nn saperla gestire. E, per ultimo, devono lavorare per 8 ore al giorno.
@Ormai Matto! E come si ragiona?
ma gli alti vertici della psichiatria non si vergognano che succedano fatti così gravi?
Sono d'accordo, sono demoni.
@@giovannimaddaloni2845 non sono malatti!
Più che giusto ,bisognerebbe lasciarli in carcere
Ma la Daniele.....ascoltare ciò che dicono gli altri senza interrompere e senza urlare no??
Ha rischiato di brutto , Nadin...😳
Chiuderlo in manicomio .a vita .
I manicomi sono stati chiusi da un pezzo purtroppo e questi personaggi ce li troviamo ovunque.
Oggi esistono le Rems.
Una vergogna tutta italiana.
Una persona che uccide i propri genitori in questo modo ha l’anima nera. È dedito al male. Punto. Assurdo che tentino di farlo passare per incapace di intendere e volere….
Mi ha colpito vedere che ancora adesso questo ragazzo pensa a farsi le sopracciglia..
È psicopatico
Gay represso come maso.
I vocali di benno con made' sono paurosi. Fa paura!
si anche perche' ha una voce robotica
@@carmencapitano6150 a parte la voce. È quello che le dice.
Sconvolgente
Deve rimanere chiuso per tutta la vita...non è malato è solo maligno...aggressivo,narciso,bugiardo e manipolatore.Accusare la sorella di spargere fango e confondere le cose è davvero terrificante.
Processo da studiare. Chissà cosa dirà la cassazione. Nel 2050
Carla L`inviata e' molto brava, complimenti.
La conduttrice non è molto presente a se stessa. Ad un certo punto confonde Nadine, la fidanzata tedesca con l'amica che ha aiutato a pulire le tracce. Non è sul pezzo.
È rimasta col cervello ai tempi del grande fratello da cui è venuta fuori e dalle tante raccomandazioni
ha ragione il generale
Bravo Garofano
Vi rendete conto cosa vuol dire pensare di doversi chiudere a chiave per paura ...
Ergastolooooo
Fondamentalmente malvagio
Se i genitori si chiudevano in camera con la chiave avevano capito la grave malattia del figlio , perché non l'hanno fatto rinchiudere? Per fortuna la sorella non abitava con loro perché avrebbe fatto la stessa fine dei genitori
Mica puoi far rinchiudere una persona maggiorenne così a comando. Anche i tso hanno una regolamentazione rigidissima, rinchiudere una persona che agli occhi della legge non è interdetta non si può fare.
37:27 la risposta di lei è veramente ridicola😂
ovvio che era lucido, proprio per questa lucidità riesce a organizzare tutto bene e prendere in giro gli altri.
Poi se dice tutte queste bugie, prende in giro anche la sorella.
PSICOPATICO!!! PERICOLOSO! DA CHIUDERE GIA DIVERSI ANNI FÀ!!! QUESTI GENITORI QUANTE NÈ HÀÑ VISTÈ!!!L',° AMORE DI QUESTI GENITORI È STATO AMMIREVOLE!!! PACE X QUESTE DUE ANIMÈ!!!
Povera ragazza ...ma come si può andare avanti con una tragedia del genere
Sanno. Fingere. Molto
Bene. Però sono. Marci. Dentro.
Complimenti. Chi. Lo. Seguiva.
Un po. Di. Cavetta. Lo
Fa. Raggionare. 🥰🥰
Un po'di italiano, prego.
purtroppo non lo seguiva nessuno quindi risparmiati i "complimenti"
Italiano caro estinto...
Psicopatico
Mentre commetteva questi efferrati delitti, sapeva benissimo quello che faceva... peccato che qui, in Italia non ci sia la PENA DI MORTE!!!!!
certo! infatti si e' visto come nei paesi in cui esiste non succede niente....
Che non serve a nulla.
Min 37.00 la signora che ribatte all'affermazione 《mica uno si fa una canna e ammazza i genitori 》(infatti al mondo non è mai accaduto che la "canna " sia stata considerata la molla, la causa di un omicidio) e quella "giornalista " bionda dice..."ma insomma..."
Ecco...questa tale...non dovrebbe stare lì a parlare di quello che non sa. Fa più danni l'ignoranza...
Fortunata ad non essere morta la ragazza. Deve essere bruttissimo essere in queste storie e senza nessun aiuto dallo stato.
Dico una cosa che non c'entra nulla, ma su un video di 50 minuti ho contato almeno una dozzina di pubblicità. Ridicoli. Ti passa quasi la voglia.
poteva fare l avvocato, l avvocato amministratore di sostegno, ed avrebbe fatto carriera!
E un pochino strano come la sorela Made racconti in modo spensierato e persino allegro quello che e successo. D'altra parte ,è quasi incredibile che in una citta cosi dolce e bella come Bolzano possa accadere un atto cosi terribile...
P.s. Comunque ,è una storia umana cosi profondamente triste...
La vedi solo tu questa allegria e spensieratezza. Io vedo una donna rassegnata e molto dignitosa, che si fa forza per dare giustizia ai genitori
Ecco un laureato in psicologia e linguaggio non verbale
Ma lui è sanissimo di mente lo era lo è e lo sarà
Era cosi totalmente viziato ed avere ogni capriccio che quando i genitori hanno capito il male che si avevano fatto a loro stessi già era troppo tarde.
In Italia i figli visitati sono in troppi
Ma se sapevano che era così fuori di testa perché nn hanno fatto nulla per difendersi da sto mostro?
Nel dialogo con la sorella si avverte che Made' ha già capito tutto...
Le forze dell'ordine non muovono un dito se un presunto omicida maltratta la sua famiglia. A meno che i famigliari non denunciano il fatto pericoloso per sé e per la famiglia. Cioè devono prima denunciarlo . Poi fanno il TSO. Ma con il TSO più di 20 giorni non puoi stare. Ti rimandano a casa. La responsabilità rimane sempre della famiglia dentro le quattro mura domestiche. Diverso invece se un malato e' violento e da fastidio alla società con violenze, allora ti ammanettano subito . O ti danno l'allontanamento per un raggio di tot km. Quindi non fanno nulla per la prevenzione, diagnosi, e cura del malato psichiatrico. A loro interessa solo sbatterti in galera .
Questo dovevano espellerlo dalla Germania e rinchiuderlo in una clinica in Italia a tempo indeterminato. Non è possibile che una persona cosi pericolosa la lasciassero libera di andare in giro. Al di la di tutto secondo me pure il lockdown deve aver influito sulla psiche di questo ragazzo, gia di per se compromessa.
Buttate Via la Chiave !
Quest uomo a distrutto i genitori io spero ché la giustizia faccia il suo dovere lo devono alla figlia ,è inaccettabile cetyabile che un essere umano possa sfoggirssi in un afferrato omicida giustizia per questi due genitori ,ergastolo per enne punto.
Mi disturba il fatto che Eleonora interrompe sempre tuti
Insultatemi pure ma considerando che è medico che con tutta la paura che aveva non ha fatto niente per evitare il peggio considerando come si esprime,credo che anche Madè non sia troppo equilibrata ma che il delirio narcisistico sia un male di famiglia.
Non sai cosa dire ?questo tuo ragionamento è da psicologia "fai da te" e narcisistico
Per me hai perfettamente ragione
Si esprime malissimo non parla nemmeno bene in italiano
Credo anch io
Ahahahahahaha ecco il laureato
Gli occhi dicono tutto ... Senza anima