LINE 6 DL4 MKII - Lo storico DELAY è tornato, powered by HELIX! - Video Test

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 июн 2022
  • Una delle notizie dell'anno è sicuramente stata l'atteso ritorno dell'amatissimo delay della Line 6 e noi non abbiamo perso tempo a metterlo davanti alle nostre videocamere!
    Il Line6 DL4 MKII è stato uno dei pedali multi-delay più utilizzati e amati degli ultimi 20 anni. In tantissimi, amatori e professionisti, lo hanno utilizzato e lo utilizzano ancora, che si parli della vecchia versione a pedale o a rack.
    La nuova versione MKII mantiene il suo riconoscibilissimo colore verde e porta con sé tutto ciò che c’era di buono precedentemente, chiaramente con un’ancor più evoluta qualità audio, ma soprattutto con tutte le potenzialità offerte dal nuovo panorama di suoni progettati per i device Helix.
    Ecco quindi arrivare a dimostrare tutte le sue potenzialità il nostro video test guidato dal sempre ottimo Giacomo Pasquali, che in ben 16 minuti svelerà ogni aspetto di questo pezzo di storia che ritorna sugli scaffali dei negozi e nelle pedaliere dei chitarristi con diverse succose novità...
    CONTINUA A LEGGERE QUI: www.musicoff.com/strumenti/ch...
    #line6 #guitardelay #line6dl4
    ▁ ▂ ▃ Musicoff.com - Where Music Matters ▃ ▂ ▁
    👇 Join our community
    Support us with PATREON ►► / musicoffcommunity
    Community DISCORD di Musicoff ►► / discord
    Iscriviti al canale RUclips di Musicoff ►► bit.ly/musicoffsubscribe
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 17

  • @matteogazzolo1
    @matteogazzolo1 2 года назад +1

    Davvero molto bello, sia il delay che la presentazione e come sono gestiti i suoni. Finalmente un canale in italiano che va al sodo sulla qualità. Like e sub!! Bravi!!

  • @q-lab3303
    @q-lab3303 2 года назад +1

    Sono spettacolari questi appuntamenti. Dei veri e propri tutorial top quality. Grazie Giacomo!

  • @davidegrecoguitarchannel
    @davidegrecoguitarchannel 2 года назад

    questo proprio lo aspettavo! grandissimi e (come al solito) un Jack spettacolare!

  • @gae7081
    @gae7081 11 месяцев назад +1

    Bella recensione!!! Sto ragazzo è veramente bravo!

    • @gae7081
      @gae7081 11 месяцев назад +1

      Mi legge nel pensiero, ogni volta che penso ad un pedale cerco e viene subito fuori musicoff con una grandissima recensione accuratissima, di assoluto livello professionale!

  • @alessandrosegurini2216
    @alessandrosegurini2216 Год назад

    Ce l'ha il dry thru oppure viene convertito tutto come Helix? Bravo Giacomo

  • @frankpalomacity
    @frankpalomacity 2 года назад

    Sembra figo 👍ma non ho capito se si possono salvare preset

    • @rock70ify
      @rock70ify 2 года назад +1

      Si ne puoi salvare tre tenendo premuto i vari Switch A, B e C per più di tre o quattro secondi 😉

  • @baroz11
    @baroz11 2 года назад

    Bellissimo ma se posso permettermi è identico all'echo system di empress che è disponibile già da 5 anni ed è ancora più ridotto di dimensioni.. (come features siamo al livello clone) considerando che gli algoritmi di empress sono una prospettiva sviluppata personalmente dal team canadese, mentre i delays e reverbs di line 6 sono un pacchetto già esistente di helix seppur meraviglioso e forse ulteriormente vario. Il routing di empress inoltre offre la possibilità di personalizzare ogni parametro di ogni algoritmo su due fruibili in estemporanea con risultati efficaci e privi di feedback da groud loops nel dual amping stereo (c'è anche un cab sim in 3 versioni in uscita per rec e suonare in diretta senza ampli)

    • @StatsGod
      @StatsGod Год назад

      Sono simili, è vero, però secondo me i reverb del DL4ii li differenziano. Cmq sono d'accordo che l'empress esprime un'idea più originale e coerente.

  • @ex-flesh
    @ex-flesh Год назад

    Musici i Need help . Possiedo un dl4 mk1 da quasi un anno . Sia chiaro , lo adoro . Ma da qualche tempo mi crea problemi non indifferenti che lo rendono quasi inutilizzabile : cambia la velocità e il Mood del loop praticamente a caso ( mi hanno detto che con molta probabilità si devono cambiare gli switch , nel caso avete qualche marca o tipo di momentary footswitches da consigliarmi ? ) , A volte è come se si spegnesse e altre volte si "blocca" ( le luci accese rimangono tali anche se ripigio lo stop e non mi fa ne ripartire ,ne tanto meno registrare un'altro loop) sono molto confuso e triste per ciò . Un'altra domanda riguarda l MK2 , qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili a quelli sopracitati con la gen precedente?

    • @simonepiva6969
      @simonepiva6969 Год назад +1

      ciao, io ho il dl4 dal 2004. dipende dalla versione che hai. quello con la scritta grande in verde e' la prima versione. Quella con la scritta piccola nera e' la seconda versione . La prima aveva problemi di tasti, la seconda molto meno. Ti consiglio di fare un reset to default(e' una combinazione di tasti la trovi su Google). Così poi dovrebbe mettersi a posto. Io avevo la prima versione e nel 2009 mi si e' rotta al scheda convertitore analogico/digitale e poi ho preso la seconda versione che ancora possiedo

    • @simonepiva6969
      @simonepiva6969 Год назад +1

      aggiungo. la MK2, non credo abbia questi problemi, se si nel caso si aggiorna il software, cosa che con la mk1 non era possibile fare.

    • @ex-flesh
      @ex-flesh Год назад +1

      @@simonepiva6969 grazie mille 👍 provo subito ( comunque possiedo la seconda versione con la scritta piccola e nera )

    • @ex-flesh
      @ex-flesh Год назад

      @@simonepiva6969 ah guarda , riguardo al mk 2 lo spero , è nella lista dei pedali da comprare

    • @simonepiva6969
      @simonepiva6969 Год назад +1

      @@ex-flesh può capitare che si impalli, ma con un reset to default normalmente si sistema . il mk2 mi attira molto , ma queste macchine per sfruttarle appieno , devi usarle con il pedale d'espressione 😉