Il mio ex aveva paura a prendere l'aereo e odiava viaggiare, io tutto il contrario. Per quasi sei anni ho fatto finta di nulla e provavo a convincerlo senza riuscirci. Ad un certo punto, scocciata dalla situazione e desiderosa di muove avventure e ho deciso di trasferirmi in California per due anni. Mesi prima della partenza ovviamente. Il secondo anno in California ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito e ora abbiamo una bambina assieme.
Nel mio gruppo di amici (anche con i miei) non c’è mai stata questa cosa del ‘presentare i genitori’ tutti passavano sempre per casa, amici o morosi che fossero. In questo modo non si soffre l’ansia di prestazione. TOP! Ansia che però ho sofferto quando alla fine mia mamma e quella del mio compagno si sono conosciute per la prima volta ahahah
Ma come fai a pensare che la persona giusta però non abbia le tue stesse idei sul fatto di provare o non provare (perchè poi a volte non vengono anche volendoli) ad avere un bambino? Bravo FRANK.
Ho assistito molte volte al “problema” opposto: e se ti presentasse in famiglia TROPPO presto? Cioè uscite da un mese e ti invita al compleanno della nonna. Perché io sarei come Frank in questo (anche se poi nella realtà dei fatti non è successo per cause di forza maggiore), la vita privata e quella familiare non sono strettamente sovrapponibili e, al contrario, ho “subito” tante volte l’amichetto di turno di persone a me vicine. Io dico che il/la fidanzatinə te lo puoi anche un po’ tenere per i cavoli tuoi. Sopratutto quando la situazione si ripete N volte.
10:07 Io ho fatto così. Fidanzato di 5 anni ed entrambi abbiamo vissuto in un paesino di 300 abitanti da tutta la vita. Io, stanca, decido di andare via dall'Italia, con o senza di lui. La sua risposta è stata tradirmi quindi insomma poteva andare meglio dai.
Nella mia ultima relazione io fumavo e il mio ragazzo no, lui ha avuto tanta pazienza e io forza di volontà.. piano piano ho smesso di fumare, senza alcuna forzatura da parte sua.. anzi mi ha aiutato tanto (mi avesse pressato probabilmente non avrei mai smesso). Sono quasi 10 anni che non fumo più
per la domanda sul coma, dipende dal tipo di coma, se ti dicono che non si potrà risvegliare mai più è un conto, se invece ha delle possibilità di svegliarsi è un altro
Io mi sono trovata d'accordo con le risposte di Cesare e Nelson 🙂. Ah, comunque, per la faccenda del coma, siccome Frank diceva, in risposta a Nick, che ci pensa l'ospedale al benessere di quella persona, no, non funziona esattamente così. Ci sono delle situazioni in cui il paziente può lasciare l'ospedale e quindi i familiari decidono se metterlo in una struttura privata o se portarlo a casa e, quindi, in quel caso, sarà necessario che i familiari accudiscono quella persona.
sto insieme al mio ragazzo da un anno e mezzo e non ho ancora conosciuto i suoi genitori però non mi pesa troppo questa cosa. quando se la sentirà, arriverà quel momento
Ah raga io se odio una cosa come il fumo prima lo dico e evito di iniziare una relazione se già fuma perché lo detesto e se inizia dopo che stiamo insieme nonostante sappia che detesto questa cosa me ne vado, idem se mangi come un 70 enne no, io già detesto chi mangia se mangi in modo esageratamente rumoroso ciao, impara a mangiare e poi ne riparliamo 😂
Situazione reale stiamo insieme da 5 anni, con convivenza da 4, ci sono stati sempre problemi di intimità per via di un dolore fisico mio che si pensava fosse psicologico dovuto ad altri traumi, dopo aver indagato ginecologicamente dove non c'è stato riscontro, dove mi è stato consigliato di indagare a livello intestinale, ho effettivamente riscontrato un problema fisico che provoca il dolore e quindi l'aspettativa di un'intimità normale non sarebbe mai soddisfatta. Con me sarebbe diversa e per forza di cose un compromesso limitante per lui sicuramente per l'aspettativa che ha e il bisogno che ha giornaliero. E la mia proposta sostenibile per me di una volta a settimana non la vede come una cosa positiva in cui faccio qualcosa per te. Soffro in quel momento ma lo faccio per te. Mi devo sentire accusata che non è normale che fare l'amore sia un favore, come se fosse lui la vittima della situazione e io cosa devo dire che provo dolore fisico e non posso avere un rapporto normale? .... Che boh x me a 36 anni quasi 37 quest'esigenza è un po' too much. E nel momento in cui non viene soddisfatto come vuole inizia a trattarmi male, incazzoso e continua a sbuffare o cercare il contatto fino a prendermi per sfinimento.
sentirsi insoddisfatto a livello sessuale in una relazione potrebbe essere un grande problema per la coppia soprattutto per il partner che vuole di più, ma non lo può avere. Direi che sicuramente ne avete parlato e infatti siete giunti ad una soluzione, però visto che lui non riesce ad accettarlo è un chiaro Red flag. O risolvete sta cosa trovando un altra soluzione (ad esempio farlo in un altro modo dove a te non fa male e fare quello solo una volta a settimana) oppure il tipo potrebbe poi giungere a fare più cose che tu non vuoi diventando una cosa tossica o concludendosi con un altro problema ancora.
Pure io ci vedo red flag a manetta e le basi per una relazione potenzialmente tossica.. Riguardati e pensa alla tua salute (fisica ma soprattutto mentale) prima di tutto!
@@ilvostrocarodextereal siamo giunti ad una soluzione alternativa. Ma ovviamente non è sostenibile ugualmente al ritmo che vorrebbe lui perché si possono sviluppare altre magagne. Ho chiesto specificatamente a chi mi ha fatto l'esame di colonscopia. Pare che non ci sia soluzione con lui. Se lui pur dicendomi che mi ama. Non me lo dimostra. Accollandosi la mia difficoltà e prendendomi così come sono..
Secondo me qui bisogna parlare del fatto che il sesso non è solo penetrazione! Ci sono tante cose che sono piacevoli e che non riguardano la penetrazione vaginale. Esplorare i propri corpi è la chiave.
@@asyabirolini3399 sono d'accordo. Ci sono soluzioni alternative. Ma bisogna anche valutare la soddisfazione che ne trae. Nel senso. È sostenibile a lungo termine per lui? Magari per me si .ma deve esserlo da parte di entrambi.
Eh nel primo caso non vedo come si può arrivare a una soluzione che non scontenti nessuno dei due. Mi sembra sbagliato snaturarsi e fare scelte così importanti contro la propria volontà. La visione di Nelson è quella che capisco di più anche se è un po' fatalista 😅
Nic sulla questione coma, sei una bestia 😂 Ci sono mille cose da considerare Avete figli? Siete sposati? Se si parla di una persona che si frequenta da qualche mese o un annetto, potrei indicativamente capire se non si vuol dedicare la propria vita ad un altra persona. Ma se hai dei figli o dopo esserti sposato non ti prendi del tempo per capire la situazione ma ti preoccupi semplicemente del tuo benessere sei molto egoista. Molto probabilmente fino al giorno prima progetti e promesse, quando l'altra persona ha un problema e magari ha bisogno di te, tu ti rifai una vita senza pensarci. Ti pongo anche questo scenario: Come ha detto un altro utente non è detto che l'ospedale si occuperà di tutto, e sempre ipotizzando, magari questa persona ha mandato a ramengo la famiglia per te, come in una delle ultime ipotesi in cui tutti allotanavate la famiglia perché non condividevano la relazione, se questa persona non si risvegliasse, vivrebbe suoi istanti in un ospedale senza essere curato più del minimo fino alla fine dei suoi tempi. Se si risvegliasse oltre ad aver perso anni di vita, avrebbe perso la persona per la quale ha allontanato la famiglia per non parlare anche del riprendere in mano la propria vita che non sarà mai una passeggiata tra riabilitazione, rientro nel mondo del lavoro o chissà che altro. In tutto questo discorso sono comunque stati lasciati fuori gli obblighi legali se si è sposati o simili. Ps Ci tengo a precisare che non è un attacco a Nic, ma semplicemente dare qualche spunto dal quale considerare seriamente la questione. So che spesso sparano cazzate e si divertono, ma in questa stessa live hanno trattato alcuni argomenti molto seriamente con degli ottimi punti di vista, altri un po' meno. Ci sta, è il format, è il loro modo di fare, non voglio criticare, ma come già detto dare spunti per vedere la problematica in modo più reale e magari rifletterci più seriamente. Inoltre le cose da dire serie o ipotetiche sarebbero un milione e già ho scritto un tema, quindi mi fermo qui
tonno se insisti all'infinito su una cosa come i figli sei una merda. perché uno che sta con te da tanto si sente male e poi anche non volendo viene manipolato da questo tuo desiderio. poi così diventa un genitore che odia i figli e piano piano anche te. fidati, non si forza nulla nelle relazioni. se ne può parlare a fondo ma senza nessun tipo di insistenza, neanche ritirando fuori la cosa all'infinito.
La filosofia di Frank è come vorrei vivere la vita
Nic: "Tu hai l'obbligo di farlo stare bene e di farlo funzionare nella sua vita di coma"
Frank: "Ma ci pensa l'ospedale"
Frank maestro di vita subito.
Il mio ex aveva paura a prendere l'aereo e odiava viaggiare, io tutto il contrario. Per quasi sei anni ho fatto finta di nulla e provavo a convincerlo senza riuscirci. Ad un certo punto, scocciata dalla situazione e desiderosa di muove avventure e ho deciso di trasferirmi in California per due anni. Mesi prima della partenza ovviamente. Il secondo anno in California ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito e ora abbiamo una bambina assieme.
Se fossi in una relazione con Frank ci vedremmo una volta l'anno.
Nel mio gruppo di amici (anche con i miei) non c’è mai stata questa cosa del ‘presentare i genitori’ tutti passavano sempre per casa, amici o morosi che fossero. In questo modo non si soffre l’ansia di prestazione. TOP!
Ansia che però ho sofferto quando alla fine mia mamma e quella del mio compagno si sono conosciute per la prima volta ahahah
Grazie Cesi per avermi fatto capire come definirmi con la madre di mio moroso, "la sua dea" AHAHAHAH
Ma come fai a pensare che la persona giusta però non abbia le tue stesse idei sul fatto di provare o non provare (perchè poi a volte non vengono anche volendoli) ad avere un bambino? Bravo FRANK.
Ho assistito molte volte al “problema” opposto: e se ti presentasse in famiglia TROPPO presto? Cioè uscite da un mese e ti invita al compleanno della nonna. Perché io sarei come Frank in questo (anche se poi nella realtà dei fatti non è successo per cause di forza maggiore), la vita privata e quella familiare non sono strettamente sovrapponibili e, al contrario, ho “subito” tante volte l’amichetto di turno di persone a me vicine. Io dico che il/la fidanzatinə te lo puoi anche un po’ tenere per i cavoli tuoi. Sopratutto quando la situazione si ripete N volte.
10:07 Io ho fatto così. Fidanzato di 5 anni ed entrambi abbiamo vissuto in un paesino di 300 abitanti da tutta la vita. Io, stanca, decido di andare via dall'Italia, con o senza di lui. La sua risposta è stata tradirmi quindi insomma poteva andare meglio dai.
Quel peluche viola dietro Tonno ruba tutta l’attenzione
ma una bella puntata sulle relazioni aperte??? è un argomento super interessante
Nella mia ultima relazione io fumavo e il mio ragazzo no, lui ha avuto tanta pazienza e io forza di volontà.. piano piano ho smesso di fumare, senza alcuna forzatura da parte sua.. anzi mi ha aiutato tanto (mi avesse pressato probabilmente non avrei mai smesso).
Sono quasi 10 anni che non fumo più
Più guardo i video nel corso del tempo e più mi sento affine al Cesi ❤ Cesare non c’è più bisogno di essere convinta, sono già innamorata
Ma una persona per mettersi con frank deve firmare un contratto?😂😂
un po' come Sheldon in the big bang theory
Si
Basta con questi annunci di annunci... Vogliamo space valleyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!
Bellissima l'introduzione 🤣🤣🤣🤣
per la domanda sul coma, dipende dal tipo di coma, se ti dicono che non si potrà risvegliare mai più è un conto, se invece ha delle possibilità di svegliarsi è un altro
Io mi sono trovata d'accordo con le risposte di Cesare e Nelson 🙂.
Ah, comunque, per la faccenda del coma, siccome Frank diceva, in risposta a Nick, che ci pensa l'ospedale al benessere di quella persona, no, non funziona esattamente così. Ci sono delle situazioni in cui il paziente può lasciare l'ospedale e quindi i familiari decidono se metterlo in una struttura privata o se portarlo a casa e, quindi, in quel caso, sarà necessario che i familiari accudiscono quella persona.
Ormai mi stupisco se il Toni legge un nome correttamente
Aspettiamo papà Tony
Frank quanto sei drastico hahah
io ho un altro aforisma che potevate utilizzare in ogni manche: "al cuor non si comanda"
48:20 Anche io. Nic è il migliore.
Oh Tonno, 11 mesi eh
anzi ora 7
senz'ansia insomma
😂
la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che capita cit. Forrest gump
La vita è come una scatola di cioccolatini: se te ne mangi troppi ti viene la sciolta.
non esiste amore nell'obbligo cit. cesare
"sulla partner" AHSHDHDH
1- ma sono io o nei campi lunghi diventa tutto buio?
2- come al solito Nic è la "pecora nera" che non indossa le magliette del merch😊
Per la luce
Succede succede, l’ho notato anche io haha
sto insieme al mio ragazzo da un anno e mezzo e non ho ancora conosciuto i suoi genitori però non mi pesa troppo questa cosa. quando se la sentirà, arriverà quel momento
Io li ho conosciuti dal giorno zero - sarebbe stato meglio non conoscerli del tutto 😅
L'amore vero è quello di cui parla Nels, purtroppo...
14:14 Cesi Poeta
dai tonno sfornaci un baby tony !!!!!!
Ah raga io se odio una cosa come il fumo prima lo dico e evito di iniziare una relazione se già fuma perché lo detesto e se inizia dopo che stiamo insieme nonostante sappia che detesto questa cosa me ne vado, idem se mangi come un 70 enne no, io già detesto chi mangia se mangi in modo esageratamente rumoroso ciao, impara a mangiare e poi ne riparliamo 😂
Mi candido come fidanzata per Frank.
Dove si può mandare il cv?
Situazione reale stiamo insieme da 5 anni, con convivenza da 4, ci sono stati sempre problemi di intimità per via di un dolore fisico mio che si pensava fosse psicologico dovuto ad altri traumi, dopo aver indagato ginecologicamente dove non c'è stato riscontro, dove mi è stato consigliato di indagare a livello intestinale, ho effettivamente riscontrato un problema fisico che provoca il dolore e quindi l'aspettativa di un'intimità normale non sarebbe mai soddisfatta. Con me sarebbe diversa e per forza di cose un compromesso limitante per lui sicuramente per l'aspettativa che ha e il bisogno che ha giornaliero.
E la mia proposta sostenibile per me di una volta a settimana non la vede come una cosa positiva in cui faccio qualcosa per te. Soffro in quel momento ma lo faccio per te. Mi devo sentire accusata che non è normale che fare l'amore sia un favore, come se fosse lui la vittima della situazione e io cosa devo dire che provo dolore fisico e non posso avere un rapporto normale?
.... Che boh x me a 36 anni quasi 37 quest'esigenza è un po' too much. E nel momento in cui non viene soddisfatto come vuole inizia a trattarmi male, incazzoso e continua a sbuffare o cercare il contatto fino a prendermi per sfinimento.
sentirsi insoddisfatto a livello sessuale in una relazione potrebbe essere un grande problema per la coppia soprattutto per il partner che vuole di più, ma non lo può avere.
Direi che sicuramente ne avete parlato e infatti siete giunti ad una soluzione, però visto che lui non riesce ad accettarlo è un chiaro Red flag. O risolvete sta cosa trovando un altra soluzione (ad esempio farlo in un altro modo dove a te non fa male e fare quello solo una volta a settimana) oppure il tipo potrebbe poi giungere a fare più cose che tu non vuoi diventando una cosa tossica o concludendosi con un altro problema ancora.
Pure io ci vedo red flag a manetta e le basi per una relazione potenzialmente tossica.. Riguardati e pensa alla tua salute (fisica ma soprattutto mentale) prima di tutto!
@@ilvostrocarodextereal siamo giunti ad una soluzione alternativa. Ma ovviamente non è sostenibile ugualmente al ritmo che vorrebbe lui perché si possono sviluppare altre magagne. Ho chiesto specificatamente a chi mi ha fatto l'esame di colonscopia. Pare che non ci sia soluzione con lui. Se lui pur dicendomi che mi ama. Non me lo dimostra. Accollandosi la mia difficoltà e prendendomi così come sono..
Secondo me qui bisogna parlare del fatto che il sesso non è solo penetrazione! Ci sono tante cose che sono piacevoli e che non riguardano la penetrazione vaginale. Esplorare i propri corpi è la chiave.
@@asyabirolini3399 sono d'accordo. Ci sono soluzioni alternative. Ma bisogna anche valutare la soddisfazione che ne trae. Nel senso. È sostenibile a lungo termine per lui? Magari per me si .ma deve esserlo da parte di entrambi.
Frank ti amo
ci vuole tanto coraggio fare i figli in questo mondo...tralaltro siamo troppi! basta figliare, godetevi la vita che non è obbligatorio farli.
Il mio cuoricino un po' per cesi e un po' per nels❤.
Un Bergoglio al tronker
Eh nel primo caso non vedo come si può arrivare a una soluzione che non scontenti nessuno dei due. Mi sembra sbagliato snaturarsi e fare scelte così importanti contro la propria volontà. La visione di Nelson è quella che capisco di più anche se è un po' fatalista 😅
Raga ma quella noj è la mazza da baseball di Stiles di Teen Wolf?
18:52 siamo un po tutti come cesare.
Quando torna around villey
Video dopo video sono sempre più convinta che Nic sia la mia anima gemella.
Peccato che lui ami Tonno. 🥲
Nic non era una scatola di biscotti ma di cioccolatini 😂
Io su Cesi un pensierino ce li farei con le risposte che ha dato , smetterei pure di fumare. 😂😂❤
Nic sulla questione coma, sei una bestia 😂
Ci sono mille cose da considerare
Avete figli? Siete sposati?
Se si parla di una persona che si frequenta da qualche mese o un annetto, potrei indicativamente capire se non si vuol dedicare la propria vita ad un altra persona.
Ma se hai dei figli o dopo esserti sposato non ti prendi del tempo per capire la situazione ma ti preoccupi semplicemente del tuo benessere sei molto egoista. Molto probabilmente fino al giorno prima progetti e promesse, quando l'altra persona ha un problema e magari ha bisogno di te, tu ti rifai una vita senza pensarci.
Ti pongo anche questo scenario:
Come ha detto un altro utente non è detto che l'ospedale si occuperà di tutto, e sempre ipotizzando, magari questa persona ha mandato a ramengo la famiglia per te, come in una delle ultime ipotesi in cui tutti allotanavate la famiglia perché non condividevano la relazione, se questa persona non si risvegliasse, vivrebbe suoi istanti in un ospedale senza essere curato più del minimo fino alla fine dei suoi tempi. Se si risvegliasse oltre ad aver perso anni di vita, avrebbe perso la persona per la quale ha allontanato la famiglia per non parlare anche del riprendere in mano la propria vita che non sarà mai una passeggiata tra riabilitazione, rientro nel mondo del lavoro o chissà che altro.
In tutto questo discorso sono comunque stati lasciati fuori gli obblighi legali se si è sposati o simili.
Ps Ci tengo a precisare che non è un attacco a Nic, ma semplicemente dare qualche spunto dal quale considerare seriamente la questione. So che spesso sparano cazzate e si divertono, ma in questa stessa live hanno trattato alcuni argomenti molto seriamente con degli ottimi punti di vista, altri un po' meno. Ci sta, è il format, è il loro modo di fare, non voglio criticare, ma come già detto dare spunti per vedere la problematica in modo più reale e magari rifletterci più seriamente.
Inoltre le cose da dire serie o ipotetiche sarebbero un milione e già ho scritto un tema, quindi mi fermo qui
Che fastidio quella luce viola su Cesare
Io nella vita sono Frank
Io come Tonno
Io sottona come nels
Comunque è vero che dopo i 30 è pericoloso, aumentano di tantissimo i rischi per il bambino
Per fortua esiste la gravidanza assistita. Inoltre i 40 anni di adesso, non sono i 40 di prima.
tonno se insisti all'infinito su una cosa come i figli sei una merda. perché uno che sta con te da tanto si sente male e poi anche non volendo viene manipolato da questo tuo desiderio. poi così diventa un genitore che odia i figli e piano piano anche te. fidati, non si forza nulla nelle relazioni. se ne può parlare a fondo ma senza nessun tipo di insistenza, neanche ritirando fuori la cosa all'infinito.
cesare ha ragione btw