A Craxi intitoliamo una strada e Davigo lo mettiamo sotto accusa? Ci sono MOLTI italiani che nonostante il bombardamento mediatico riescono a ragionare con la propria testa. Si tenga presente! Forza Dottor Davigo!
Ma infatti noi abbiamo una destra che fa perseguitare i magistrati onesti da quelli che gli sono amici , per intimidirli e tentare di indurli a non toccare i potenti ...
Davigo, Colombo, Gratteri, Borrelli, di Pietro, Parenti, Greco, D'Ambrosio, senza mai dimenticare gli eroi Falcone e Borsellino. Ed altri che hanno fatto il loro lavoro con onestà dedizione. Purtroppo tra questi ci sono pure i vari Palamara, Carnevale e corrotti vari. 🤷
Un attimo, un attimo, un attimo... Carnevale è stato riconosciuto in via definitiva come completamente innocente rispetto ai reati a lui ascritti. Carnevale è stato un fine giurista e un grande giudice, che si opponeva alla idea di un giudice anti-mafia: il giudice deve essere terzo e imparziale, e questo fa sì che il reato di associazioni a delinquere di stampo mafioso deve essere provato oltre ogni ragionevole dubbio, come qualsiasi altro reato. Carnevale applicava alla lettera (come i giudici devono fare) la legge, e se una persona era mafiosa ma non si riusciva a provarlo, quella persona veniva assolta.
@@elialuigitirro8215 il processo Enimont viene annullato perché non sono state lette ad alta voce le testimonianze in istruttoria (spoiler: erano state consegnate come da prassi a tutti in forma stampata). Questo un esempio su tutti. Il vizio di forma è solo un appiglio per, appunto, ammazzare una sentenza. Non ho mai sentito un Dottor Carnevale che, spinto da questa specchiata voglia di aderenza perfetta alla forma giuridica, si prodigasse per spingere i magistrati ad aderire strettamente alla prassi spesso ridicola del processo penale italiano. Le palle le lasciamo in coda al treno, neh?
@@stefano67776, ma questo cosa c'entra? Innanzitutto, le forme non sono cavilli, ma modalità di limitazione di un potere. In secondo luogo e soprattutto: in che modo e sulla base di quale autorità Carnevale avrebbe potuto influenzare suoi colleghi al rispetto delle forme?
@@marcomosca6486 ....probabilmente il paese è messo male grazie a gente che ci vive ...come te ! ...io non ci vivo più da anni ....! ...distinti saluti....
L'articolo 68 della costituzione, ora abolito, concedeva l'immunita' parlamentare non perche' i padri costituenti non volessero legge e ordine, ma per evitare di assoggettare la magistratura ai dictat dei pubblici ministeri. Davigo offende la propria intelligenza con l'esternare certe affermazioni.
perché non spiegano perché hanno permesso il green pass che calpesta la nostra cosrituzione..e hanno di fatto permesso..l obbligo vaccinale sotto ricatto?..
@@federiva8797[ironia] Si va beh, ma un accenno anche ai campi di sterminio nazisti e alle foibe potevano farlo dai. E un capitolo sui terremotati e una parentesi sugli anni di piombo non li fai? Piercamillo è un venduto! [/ironia] Ragazzi, certa gente non ce la fa.
Perché non parlano della scomparsa dei dinosauri, del complotto di Lemuria, dell’ultimo avvistamento dello yethi? Semplice perché parlano di un libro che racconta mani pulite, FENOMENO DA BARACCONE
Non si può parlare di ordine se manca nelle classi politiche e istituzionali e non si può parlare di leggi se lo stesso presidente della repubblica permette di strumentalizzare la costituzione ; piuttosto si parli di coerenza che manca nelle parole e nei fatti.
@@chiccostar9795 Draghi uomo di Berlusconi?? Tu sopravvaluti Silvio il guappo. Draghi nuota in acque più profonde... ossia ha relazioni molto più in alto di Silvio, a cui anni fa tolse la sedia di premier sotto le chiappe, sostituendolo con Monti
Ma, non c è niente da fare? Noi madri e genitori alleviamo i nostri figli nella legalità e l onestà, perché questi figli nostri devono seguire altre strade?...
Perche' ahhhh, ma cosa ti va ad affermare il dott. Davigo detto o' marpione. La destra in italia vuole solo che sia amministrata la Giustizia, quella per cui la legge e' uguale per tutti, magistrati compresi, e non amministrata con due pesi e molte misure.
@@giovannialessandrobottigli7239 ma sei sicuro di aver frequentato l' asilo-dove si incomincia con i bastoncini e le ( a senza h)-. La statistica dei condannati ( destra-sinistra-centro) non l' avevo mai sentita ma forse e' un riflesso condizionato. Faremo apposito appello a Zingaretti conoscendo le sue frequentazioni con il procuratore della repubblica di roma e con i suoi sottoposti dopo che ha assunto in regione la ex moglie di Palamara o che ha dato incarichi di consulenza ai figli di .... e poi ci chiediamo che fine hanno fatto le inchieste sui fondi privati per il terremoto, le famose mascherine appaltate ad un venditore di lampade e le assunzioni a grappoli negli enti locali ecc.
Le leggi sono costituzionalmente chiare, la destra non ammette sottoleggi per interessi personali. La destra esige meritocrazia non agevolazioni a nullafacenti, la destra vuole giustizia non giustifica a chi fà reati ed essendo tutelato politicamente resta libero per continuare a truffare, la destra non permette corruzione giuridica e abuso di potere, la destra in quanto opposizione dovrebbe far riflettere.
Questo e' quello che ti incrocca nella testolina la vecchia politica corrotta che continua a tutt'oggi a persuadere la gente per tornaconto di partito e interessi personali.
Infatti la lega di salvini che mi risulta far parte della destra italiana sta promuovendo un referendum dove al quesito 4 chiede l abolizione della legge Severino che vieta ai parlamentari condannati in via definitiva per mafia e corruzione di rimanere o tornare in parlamento.... Falcone e borsellino ne sarebbero stati felici e l avrebbero appoggiato immediatamente
@@luciocataldi8265 Ciao Lucio, non è esatto. A partire dalla fine della seconda guerra mondiale l'Italia è rimasta sotto la sfera d'influenza USA (non è né una critica né un'accusa, è semplicemente un fatto) e sebbene gli USA assieme ai partigiani comunisti avessero sconfitto il fascismo esigevano che le nazioni sotto la loro influenza rimanessero democratiche e di stampo capitalista. In nessun caso avrebbero tollerato al governo partiti allineati all'Unione Sovietica e non avrebbero mai tollerato una struttura sociale dove ci sarebbero stati nei punti chiave dei comunisti, infatti salvo poche eccezioni (ad esempio Pertini, ex comunista diventato socialista) non abbiamo mai avuto né politici, né funzionari, né ufficiali dichiaratamente comunisti che avrebbero fatto una carriera di successo. Andrebbe anche sottolineato che negli ultimi 70 anni ci sono stati degli alti e bassi per quanto riguarda la tolleranza nei confronti dei comunisti, questo dipendeva dalla situazione sociale durante la guerra fredda modellata dai giochetti propagandistici sia degli americani che dei sovietici sulla base delle tensioni politiche date in un preciso momento. Oggi c'è molta piu' tolleranza ma un tempo se eri comunista e volevi una carica pubblica o partecipare ad un concorso per ufficiali di un qualsiasi corpo/arma venivi osteggiato, bollato e spesso rispedito a casa. Era la norma. Però hai detto una mezza verità, subito dopo il '48 era ancora tabu' dichiararsi di destra perché la guerra era appena finita, l'aria puzzava ancora di cordite e le idee politiche erano terribilmente confuse :)
Direi che non sia vero che le Destre straniere vogliano ordine e legge. Basta guardare all'Inghilterra, dove la magistratura e' essenzialmente dipendente dall'esecutivo e dove non esiste obbligatorieta' di azione penale. Non tutto cio' che e' straniero e' necessariamente migliore, particolarmente in campo di giustizia. Considerate cosa ha fatto Johnson nella sua premiership, la condizione della corte suprema e del parlamento (che ha mandato a casa per settimane illecitamente senza alcuna ripercussione) in Inghilterra.
In tutto il mondo ci sono onesti e disonesti in tutti i campi. In Italia invece, in base a “Mani Pulite” di cui Davigo fu uno dei protagonisti, a salvarsi fu solo l’ex PCI, ossia il PDS (ora PD).
@@Eli-iz1mq non sono emersi? Ma sta scherzando? Semmai non sono stati approfonditi volutamente. Mai si poteva immaginare che un borsone pieno di miliardi lasciato davanti al portone di un partito potesse lasciare indifferenti un PM; eppure successe e quel PM si chiamava Antonio Di Pietro, poi senatore del partito in questione.
I giudici penso che siano tutto meno che di sinistra, salvo alcuni come poteva essere Ingroia . L'ordine e la giustizia sono cavalli di battaglia delle destre , in particolare quelle autoritarie . Anche di Pietro è tutto fuorché di sinistra, e lo stesso il fq non ha una linea editoriale di sinistra. Ci scrivono giornalisti che si dicono di sinistra o hanno fatto parte di partiti di sinistra, ma ovviamente la linea editoriale non è di sinistra.
Per quanto riguarda Di Pietro, mi ricordo in una trasmissione che si prese duramente con la Russa... La Russa si rivolse a Di Pietro dicendogli di stare calmo perché da uomo di destra non doveva attaccarlo così. Risposta di Di Pietro: -mai stato di destra, mai votato a destra. Facevo finta di essere di destra altrimenti VOI mi avreste stroncato la carriera ma dentro la gabina elettorale NON HO MAI VOTATO PARTITI DI CENTRO DESTRA. Lo dico solo ora perché non ho più problemi di etica professionale dato che ora sono un comune cittadino. La faccia di la Russa divenne paonazza. Quella trasmissione mi è rimasta sempre nella memoria.
@@marameo3197 si. Vatti anche a vedere cosa ha detto da mentana quando c'era bobo Craxi. Di Pietro dice bene , è vero non ha mai votato partiti di centro destra, ma di estrema destra si. Lui stesso ha dichiarato in quella trasmissione di aver votato MSI. MSI erano fascisti
Signora/ina, oggi la magistratura (per fortuna non tutta)è politicizzata ,e non solo lei, ma tutti gli organi governativi, compreso quelli costituzionali!
@@giovannialessandrobottigli7239 hai pienamente ragione, ma purtroppo stanno li a guardare le ingiustizie continue senza fare nulla, vedi caso Palamara e Bulgaria, per non dire tutte quelle che succedono a normali cittadini con stupri,omicidi,ecc. e dopo qualche anno sono fuori per una piccola buona condotta.Te lo dico per esperienza.
la destra italiana rappresentata in parlamento la chiate DESTRA? Ma se sono democristiani! Ricordo che Orban diceva alla Meloni: "tu sei di destra? Rispetto a noi tu sei di centro!". Questo vuol dire che frasi di questo tipo hanno un errore di fondo!
A Craxi intitoliamo una strada e Davigo lo mettiamo sotto accusa?
Ci sono MOLTI italiani che nonostante il bombardamento mediatico riescono a ragionare con la propria testa. Si tenga presente! Forza Dottor Davigo!
👏👏👏👍👍👍👍
Il bombardamento mediatico contro la magistratura lo vedi solo tu.
Faranno santi Pomicino ,Craxi e Forlani, poveri noi il mondo gira al contrario!!!😂
Craxi santo subito e anche martire poverino, latitante
Giustizia non è di sto Mondo..... Ancor meno dell'Italia
Ma infatti noi abbiamo una destra che fa perseguitare i magistrati onesti da quelli che gli sono amici , per intimidirli e tentare di indurli a non toccare i potenti ...
Grande, Davigo Io mi fido. No dei partiti.
Davigo, Colombo, Gratteri, Borrelli, di Pietro, Parenti, Greco, D'Ambrosio, senza mai dimenticare gli eroi Falcone e Borsellino. Ed altri che hanno fatto il loro lavoro con onestà dedizione.
Purtroppo tra questi ci sono pure i vari Palamara, Carnevale e corrotti vari.
🤷
Marameo * Per favore non paragoniamo due eroi come Falcone e Borsellino con l'avidissimo e bugiardo arraffone di pietro.
...... Mamma mia! Quanta confusione.
Un attimo, un attimo, un attimo... Carnevale è stato riconosciuto in via definitiva come completamente innocente rispetto ai reati a lui ascritti. Carnevale è stato un fine giurista e un grande giudice, che si opponeva alla idea di un giudice anti-mafia: il giudice deve essere terzo e imparziale, e questo fa sì che il reato di associazioni a delinquere di stampo mafioso deve essere provato oltre ogni ragionevole dubbio, come qualsiasi altro reato. Carnevale applicava alla lettera (come i giudici devono fare) la legge, e se una persona era mafiosa ma non si riusciva a provarlo, quella persona veniva assolta.
@@elialuigitirro8215 il processo Enimont viene annullato perché non sono state lette ad alta voce le testimonianze in istruttoria (spoiler: erano state consegnate come da prassi a tutti in forma stampata). Questo un esempio su tutti.
Il vizio di forma è solo un appiglio per, appunto, ammazzare una sentenza. Non ho mai sentito un Dottor Carnevale che, spinto da questa specchiata voglia di aderenza perfetta alla forma giuridica, si prodigasse per spingere i magistrati ad aderire strettamente alla prassi spesso ridicola del processo penale italiano.
Le palle le lasciamo in coda al treno, neh?
@@stefano67776, ma questo cosa c'entra?
Innanzitutto, le forme non sono cavilli, ma modalità di limitazione di un potere.
In secondo luogo e soprattutto: in che modo e sulla base di quale autorità Carnevale avrebbe potuto influenzare suoi colleghi al rispetto delle forme?
Sbaglio o qualcuno di mani pulite fini' eletto nel PD? E non uno solo. E Davigo dice che sapevano che anche nel PD c'era corruzione? Mah!
Stanno facendo di tutto per paura che il dottor Davigo entri in politica ,quella seria che pensa ai cittadini.
...purtroppo c'è ancora chi crede a " mani pulite " !!!
Purtroppo c’è gente come te nel nostro paese, ed è per questo che siamo messi male
@@marcomosca6486 ....probabilmente il paese è messo male grazie a gente che ci vive ...come te ! ...io non ci vivo più da anni ....! ...distinti saluti....
Bravo Davigo ci fa fare qualche risata in questa triste compagine
L'articolo 68 della costituzione, ora abolito, concedeva l'immunita' parlamentare non perche' i padri costituenti non volessero legge e ordine, ma per evitare di assoggettare la magistratura ai dictat dei pubblici ministeri. Davigo offende la propria intelligenza con l'esternare certe affermazioni.
Veramente erano altri i motivi, ma non sto qui a spiegartelo perché dubito tu comprenda…
@@marcomosca6486 e certo, chiunque si permette di dissentire o e' ignorante o' stupido. Vivendo all'estero me lo ero dimenticato...chiedo venia.
Caro Davigo la destra vuole il rispetto delle regole,e la sinistra che vuole le sue non quelle degli altri
Si? La regola del caos? Iniziamo dalla strategia della tensione?
Devi avere interferenze nella scatola cranica, oppure hai terminato i neuroni
😂😂😂 bella battuta, sentita su teleMeloni?
La Giustizia dei "quelli che ben pensano"..siamo oramai in mano al politico o indagato o condannato...pochi esemplari di spiragli di onestà. The End.
Adesso sono i politici che giudicano i magistrati?
I parlamentari la fanno sempre franca!
AL 666👹🤫🤫🤫Vade retro🤣🤣🤣
Da pulpito viene la predica!
Davigo è una boccata d'aria fresca, di libertà e speranza
perché non spiegano perché hanno permesso il green pass che calpesta la nostra cosrituzione..e hanno di fatto permesso..l obbligo vaccinale sotto ricatto?..
Perché il libro parla di mani pulite e non c'entra una sega con il green pass
Il vaccino .....non si tocca.....non si tocca.....😱
@@federiva8797[ironia] Si va beh, ma un accenno anche ai campi di sterminio nazisti e alle foibe potevano farlo dai. E un capitolo sui terremotati e una parentesi sugli anni di piombo non li fai? Piercamillo è un venduto! [/ironia]
Ragazzi, certa gente non ce la fa.
@@carmencornelianastase1240 .... vallo a dire alla famiglia della provincia di Enna!
Tutti morti non vaccinati.
Perché non parlano della scomparsa dei dinosauri, del complotto di Lemuria, dell’ultimo avvistamento dello yethi? Semplice perché parlano di un libro che racconta mani pulite, FENOMENO DA BARACCONE
Non si può parlare di ordine se manca nelle classi politiche e istituzionali e non si può parlare di leggi se lo stesso presidente della repubblica permette di strumentalizzare la costituzione ; piuttosto si parli di coerenza che manca nelle parole e nei fatti.
Una delle poche volte che vedo sorridere il dott. Davigo...👏👏👏🤗
Come si vogliono bene!
Stimo davigo
Sono questi che dovrebbero finire in galera e buttare le chiavi
E perché? Ci illumini. Ma temo, con l'aumento dei costi energetici, che sia piuttosto difficile.....
🤡
Purtroppo la mia " banca" è differente. Chi è più forte vince.🤦🤦🤦
bravi ! unici irrimpiazzabili !
UN GRANDE IL DOTT. DAVIGO
Dicano qualcosa contro il green pass eppi provero' a credergli... Magistrati "de sinstra"
I fanatici della giustizia a senso unico. Ma quando andate a prendere DRAGHI e SPERANZA
Perché senso unico? Draghi, ti ricordo, è un uomo di Berlusconi: infatti ci ritroviamo con i 'ministri' di questo, gente che non avevamo votato
@@chiccostar9795 Draghi uomo di Berlusconi?? Tu sopravvaluti Silvio il guappo. Draghi nuota in acque più profonde... ossia ha relazioni molto più in alto di Silvio, a cui anni fa tolse la sedia di premier sotto le chiappe, sostituendolo con Monti
NON DOVETE FIRMARE LEGGI DEL PARLAMENTO CHE INCOSTITUZIONALI
Ma, non c è niente da fare? Noi madri e genitori alleviamo i nostri figli nella legalità e l onestà, perché questi figli nostri devono seguire altre strade?...
Quattro amici al bar
Gli uomini bassi di statura o giornalisti senza alcun fascino sono seminatori di semi che producono poco raccolto
Ma cosa scrive? Poi uno dice che ci vorrebbe proprio una bella pulizia 'et...... ilica'
Nel mondo, in molti paesi la dx e la sx vogliono legge e ordine dai cittadini. Da noi, democrazia, è uguale. O no?
...... come cambiano le persone, dalla simpatia all'antipatia, sarà un po' di confusione temporanea?
Perché la sinistra no??? Siamo tutti gli italiani ad essere così.. Non siamo ipocriti!!
Vedono la pagliuzza ma non la trave, legge e ordine, per cercare di farla rispettare hanno indagato il bausciun de Milan 🤣🤣
Perché il P.C.I era guidato da una persona per bene un certo BERLINGUER
Ma quanta onestà ha questo giudice salva solo i suoi compagnucci
Chi avrebbe salvato e chi sarebbero i suoi compagnucci?
TROLL 🤡
Però devo dire che i due giornalisti al povero Davigo lo hanno torchiato proprio bene
Per essere precisi, in tutto il mondo, la destra DICE di volere legge e ordine e in Italia ammette di volere impunità, almeno per i potenti.
La sagra dei disonesti.
Mio Dio ma Davigo dove era nella sentenza di Rigopiano ospite di la 7
Dovrebbero vietare fumo e alcol per erre persone. Straparlano
Craxi santo subito Davigo in galera e Battiato scrive Povera Patria Italianiiii diceva Totò votate Antonio la Trippa....si ar sugo 😀😀😀😀
Perche' ahhhh, ma cosa ti va ad affermare il dott. Davigo detto o' marpione. La destra in italia vuole solo che sia amministrata la Giustizia, quella per cui la legge e' uguale per tutti, magistrati compresi, e non amministrata con due pesi e molte misure.
Strunz, e vedi dove ci sono i più condannati se non nella destra,ha fare gare con la sinistra, passando per il centro?
@@giovannialessandrobottigli7239 ma sei sicuro di aver frequentato l' asilo-dove si incomincia con i bastoncini e le ( a senza h)-. La statistica dei condannati ( destra-sinistra-centro) non l' avevo mai sentita ma forse e' un riflesso condizionato. Faremo apposito appello a Zingaretti conoscendo le sue frequentazioni con il procuratore della repubblica di roma e con i suoi sottoposti dopo che ha assunto in regione la ex moglie di Palamara o che ha dato incarichi di consulenza ai figli di .... e poi ci chiediamo che fine hanno fatto le inchieste sui fondi privati per il terremoto, le famose mascherine appaltate ad un venditore di lampade e le assunzioni a grappoli negli enti locali ecc.
Condannati che fan la morale....
CHISSÀ PERCHÈ 😂👍
"non esistono innocenti ma colpevoli di cui non abbiamo ancora le prove"........ perché questo indagato non è in galera ??
Riferito alla metropolitana milanese dove sono stati tutti condannati
@@ComunismoMilitante1995 no , riferito proprio a questo individuo , dato che è stato indagato . La sua teoria infame è proprio questa
Qualcuno ha il coraggio di contraddire Davigo? Io no, non cerco guai. Spero solo di poter votare al riparo di una cabina elettorale.
Le leggi sono costituzionalmente chiare, la destra non ammette sottoleggi per interessi personali. La destra esige meritocrazia non agevolazioni a nullafacenti, la destra vuole giustizia non giustifica a chi fà reati ed essendo tutelato politicamente resta libero per continuare a truffare, la destra non permette corruzione giuridica e abuso di potere, la destra in quanto opposizione dovrebbe far riflettere.
Selo dici tu. 🤔
Se lo dice lei!
Questo e' quello che ti incrocca nella testolina la vecchia politica corrotta che continua a tutt'oggi a persuadere la gente per tornaconto di partito e interessi personali.
dove l'hai sentite ste fregnacce su rete4!!?😂
Sono d'accordo
Detto da un mission Fascista come Davigo...
Davigo e compagni intoccabili fanno il gioco sporco a loro nessuno farà del male come a Falcone e Borsellino
Infatti la lega di salvini che mi risulta far parte della destra italiana sta promuovendo un referendum dove al quesito 4 chiede l abolizione della legge Severino che vieta ai parlamentari condannati in via definitiva per mafia e corruzione di rimanere o tornare in parlamento.... Falcone e borsellino ne sarebbero stati felici e l avrebbero appoggiato immediatamente
È un altro tipo di criminalità...
"Non si diventava ufficiali se si era di sinistra" ok questa frase mi lascia più infastidito che tutto il resto del discorso, complimenti.
Prima era così, se facevi un concorso per andare in uno dei corpi militari dello stato (ed eri tesserato comunista) te lo potevi scordare il posto!
Non dite fesserie,se non siete stati dentro ,se eri di destra già dal 1948 non si poteva entrare,venivano radiati a go go.
@@luciocataldi8265 Le fesserie le dice lei, io vengo dal morto e lei dice che è vivo?A ragione lei!
Purtroppo ha ragione valeva la stessa cosa per molti incarichi in uffici pubblici
@@luciocataldi8265 Ciao Lucio, non è esatto. A partire dalla fine della seconda guerra mondiale l'Italia è rimasta sotto la sfera d'influenza USA (non è né una critica né un'accusa, è semplicemente un fatto) e sebbene gli USA assieme ai partigiani comunisti avessero sconfitto il fascismo esigevano che le nazioni sotto la loro influenza rimanessero democratiche e di stampo capitalista. In nessun caso avrebbero tollerato al governo partiti allineati all'Unione Sovietica e non avrebbero mai tollerato una struttura sociale dove ci sarebbero stati nei punti chiave dei comunisti, infatti salvo poche eccezioni (ad esempio Pertini, ex comunista diventato socialista) non abbiamo mai avuto né politici, né funzionari, né ufficiali dichiaratamente comunisti che avrebbero fatto una carriera di successo. Andrebbe anche sottolineato che negli ultimi 70 anni ci sono stati degli alti e bassi per quanto riguarda la tolleranza nei confronti dei comunisti, questo dipendeva dalla situazione sociale durante la guerra fredda modellata dai giochetti propagandistici sia degli americani che dei sovietici sulla base delle tensioni politiche date in un preciso momento.
Oggi c'è molta piu' tolleranza ma un tempo se eri comunista e volevi una carica pubblica o partecipare ad un concorso per ufficiali di un qualsiasi corpo/arma venivi osteggiato, bollato e spesso rispedito a casa. Era la norma.
Però hai detto una mezza verità, subito dopo il '48 era ancora tabu' dichiararsi di destra perché la guerra era appena finita, l'aria puzzava ancora di cordite e le idee politiche erano terribilmente confuse :)
Direi che non sia vero che le Destre straniere vogliano ordine e legge. Basta guardare all'Inghilterra, dove la magistratura e' essenzialmente dipendente dall'esecutivo e dove non esiste obbligatorieta' di azione penale. Non tutto cio' che e' straniero e' necessariamente migliore, particolarmente in campo di giustizia. Considerate cosa ha fatto Johnson nella sua premiership, la condizione della corte suprema e del parlamento (che ha mandato a casa per settimane illecitamente senza alcuna ripercussione) in Inghilterra.
Ecco perchè voto 5 stelle e non la Meloni.... semplice.....
Allora voti PD
@@Wotan-lq9iy ecco perchè voto 5 stelle e non le zecche del PD i ladri della lega e F.I. e purtroppo la Meloni. Così ti è più comprensibile...
Bravissimo
@@dittapaganini8194 i M5S sono totalmente dominati dal PD,quindi voti PD.
In tutto il mondo ci sono onesti e disonesti in tutti i campi. In Italia invece, in base a “Mani Pulite” di cui Davigo fu uno dei protagonisti, a salvarsi fu solo l’ex PCI, ossia il PDS (ora PD).
Non sono emersi reati in quell'inchiesta. Dovevano inventarseli? E comunque, questo fatto rende meno colpevole gli altri?
@@Eli-iz1mq non sono emersi? Ma sta scherzando? Semmai non sono stati approfonditi volutamente. Mai si poteva immaginare che un borsone pieno di miliardi lasciato davanti al portone di un partito potesse lasciare indifferenti un PM; eppure successe e quel PM si chiamava Antonio Di Pietro, poi senatore del partito in questione.
@@fradibe e non sono riuscito a passarci io davanti a quel portone? Mannaggia
@@fradibe guardi ieri ho visto un'intervista di Colombo, ha risposto pure a queste domande. C'è poco da discutere. Basta non essere di parte. La 👋
Ma ha guardato il video o è accecato dalle sue opinioni? È la prima domanda che gli fa Gomez, e Davigo risponde. Basta guardare
Cammina cammina.... Soros swab atali non li indaghi eeee
Mamma mia che vuoto che ci deve essere nella tua scatola cranica…
magico
I giudici penso che siano tutto meno che di sinistra, salvo alcuni come poteva essere Ingroia . L'ordine e la giustizia sono cavalli di battaglia delle destre , in particolare quelle autoritarie .
Anche di Pietro è tutto fuorché di sinistra, e lo stesso il fq non ha una linea editoriale di sinistra. Ci scrivono giornalisti che si dicono di sinistra o hanno fatto parte di partiti di sinistra, ma ovviamente la linea editoriale non è di sinistra.
Per quanto riguarda Di Pietro, mi ricordo in una trasmissione che si prese duramente con la Russa...
La Russa si rivolse a Di Pietro dicendogli di stare calmo perché da uomo di destra non doveva attaccarlo così.
Risposta di Di Pietro:
-mai stato di destra, mai votato a destra. Facevo finta di essere di destra altrimenti VOI mi avreste stroncato la carriera ma dentro la gabina elettorale NON HO MAI VOTATO PARTITI DI CENTRO DESTRA. Lo dico solo ora perché non ho più problemi di etica professionale dato che ora sono un comune cittadino.
La faccia di la Russa divenne paonazza.
Quella trasmissione mi è rimasta sempre nella memoria.
@@marameo3197 si. Vatti anche a vedere cosa ha detto da mentana quando c'era bobo Craxi. Di Pietro dice bene , è vero non ha mai votato partiti di centro destra, ma di estrema destra si. Lui stesso ha dichiarato in quella trasmissione di aver votato MSI. MSI erano fascisti
@ALEXANDER REDENTI che siano liberisti la vedo dura visto che hanno sostenuto il 5s. Che sono di destra si quello è sicuro .
@@marameo3197ma se di pietro votò MSI
cone spiegano la latitanza della magistratura?
Signora/ina, oggi la magistratura (per fortuna non tutta)è politicizzata ,e non solo lei, ma tutti gli organi governativi, compreso quelli costituzionali!
@@giovannialessandrobottigli7239 hai pienamente ragione, ma purtroppo stanno li a guardare le ingiustizie continue senza fare nulla, vedi caso Palamara e Bulgaria, per non dire tutte quelle che succedono a normali cittadini con stupri,omicidi,ecc. e dopo qualche anno sono fuori per una piccola buona condotta.Te lo dico per esperienza.
forse perchè nel resto del mondo non ci sono le toghe rosse ???
Ti ricordo che 900 magistrati su 9000 sono iscritti a Magistratura Democratica quindi nn dite minchiate
Toghe rosse per teeeeee, ma fammi il piacere 🤡
a me viene anche da ridere vedere come si mettono e si tolgono le mascherine. A cosa servono?
🥱
A condannare il partito degli onesti c'ha pensato *Silvio.*
*Grazie Silvio!!!*
Perché questo
la destra italiana rappresentata in parlamento la chiate DESTRA? Ma se sono democristiani! Ricordo che Orban diceva alla Meloni: "tu sei di destra? Rispetto a noi tu sei di centro!". Questo vuol dire che frasi di questo tipo hanno un errore di fondo!
Ancora co sto personaggio....
Quante palle..... Povera Italia, vedo la sin. DEGRADO povertà e poltrone a chi non spettano.
Ma Davigo è fascista?
Di destra sicuro
Da antifascista dico pure se fosse? Cosa doveva fare nel 92? Chiudere tutte è due gli occhi? Era quello che volevano i politici socialisti.
@@paolodibattista2835 Questa me la devi spiegare: era quello che volevano i socialisti cosa?
@@piolo764 certo rubavano, tutti i politici di allora rubavano con le tangenti.
@@paolodibattista2835 Certo ma infatti in Italia c'è l'obbligatorietà dell'azione penale
Davigo sei già stato condannato dai tuoi colleghi magistrati
No vabbè, con la museruola non si può vedere
TE CIANNO MAI MANNATO A QUEL PAESEEEE NON DATE SPAZIO A QUESTI PERSONAGGI
Bella.nave.da.guerra