FemtoLasik vs SMILE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Il dottor Gaspare Monaco Medico Chirurgo Oftalmico presenta un approfondimento sulla FemtoLasik vs SMILE.
    Scopri di più
    Lasik: www.gasparemon...
    ----------------------------------------------
    Dott. Gaspare Monaco
    Medico Chirurgo Oftalmico
    Responsabile dell’Unità di Oculistica dell’IRCCS Policlinico San Donato.
    ► Per maggiori informazioni:
    SITO INTERNET: www.gasparemon...
    FACEBOOK: / gasparemonacooculista
    LINKEDIN: / gaspare-monaco

Комментарии • 16

  • @gionnip1980
    @gionnip1980 Год назад +11

    Io invece sarei molto curioso di sapere perchè lei come tutti gli altri suoi colleghi porta gli occhiali?questo è il principale motivo che mi ha fatto desistere

    • @TheFranci491
      @TheFranci491 9 месяцев назад +3

      Non tutti sono idonei alla chirurgia refrattiva, uno spessore corneale insufficiente rende non idonei ad esempio..

    • @Ettore_Mordiclitor
      @Ettore_Mordiclitor 3 месяца назад +1

      A gionni non la si fa 😂

    • @alessandromoggia7383
      @alessandromoggia7383 2 месяца назад +1

      😂😂😂😂 Ma che vuol dire.
      Allora se lei vede un cuoco magro non si ferma in quel ristorante?

  • @cyndy-4704
    @cyndy-4704 2 месяца назад

    Buongiorno! Vorrei chiedere, cosa si vede durante l'intervento smile e lasik? Si perde momentaneamente la vista? O si vedono solo le luci?

    • @giancacaccia
      @giancacaccia Месяц назад +1

      Vedi un puntino verde o rosso e la vista che si annebbia e quando l'intervento è finito hai ancora un po' la vista annebbiata e dopo che passa l'anestesia un po' di bruciore e sensazione di sabbiolina nell'occhio, infatti consigliano dopo l'intervento di andare a casa e dormire proprio per far passare quelle poche ore 4/5 dove i fastidi sono maggiori passate quelle ore la tua vista è quasi perfetta, migliorerà con il passare delle ore e dei giorni, non siamo tutti uguali e c'è chi dopo 24 ore ha già la vista perfetta e chi invece dopo qualche giorno.

    • @cyndy-4704
      @cyndy-4704 Месяц назад

      @@giancacaccia grazie!

    • @giancacaccia
      @giancacaccia Месяц назад

      @@cyndy-4704 Prego.

  • @rolandodz9192
    @rolandodz9192 Год назад +1

    Buonasera,
    Sono stato ritenuto idoneo al trattamento con la tecnica SMILE per correzione di miopia e astigmatismo(circa 3 diottrie per occhio).
    Nonostante ciò, sono ancora piuttosto titubante e timoroso se operarmi o meno, e avrei ancora qualche domanda da fare:
    Se non riesco ad ottenere una correzione del difetto ottimale, potrò essere operato di nuovo?
    Ho paura di riportare aloni persistenti attorno a fonti di luce diurne/notturne post trattamento. Leggendo di alcune esperienze online proprio con la tecnica SMILE, alcune persone col mio stesso difetto lamentano quest’effetto collaterale, che persiste a detta loro anche dopo molti mesi di distanza dall’operazione e che ha peggiorato la loro condizione visiva pre-intervento.
    Rischio di averli anche io? Soprattutto alla luce del fatto che la mia pupilla, come mi è stato detto alla visita di idoneità, è parecchio grande rispetto alla media e per questo rischia di più questo effetto indesiderato?
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

    • @rolandodz9192
      @rolandodz9192 8 месяцев назад

      @danielsambo657 capisco, io invece non l’ho più fatta! Mi sono attrezzato con le lenti a contatto e quando non voglio gli occhiali metto quelle! Se devo avere sempre gli aloni sinceramente lascio perdere, non voglio peggiorare e non avere poi più modo per tornare indietro a rimediare. Magari la farò tra qualche anno, ma per ora rimango così

  • @Kmnsa1
    @Kmnsa1 8 месяцев назад +1

    Da uno che ha gli occhiali 😂

    • @giancacaccia
      @giancacaccia Месяц назад

      E quindi? Cosa significa, tutti i medici che portano gli occhiali devono per forza operarsi? Sai che esistono persone che addirittura comprano gli occhiali con lenti neutre proprio per una questione estetica? Commento veramente di poca intelligenza il tuo.

    • @Kmnsa1
      @Kmnsa1 Месяц назад

      @@giancacacciaqui non siamo al mercato del pesce. È in ogni caso un intervento chirurgico,quel che vuoi. Bisogna essere motivati e sicuramente avere i requisiti al posto giusto. Non è che perché tu mi invogli,io poi devo farlo. Devo valutare i pro e i contro, aldilà dell'aspetto economico. Alla fine mi troverò una cornea assottigliata proprio perché va rimodellata e corro il rischio (basso ? Che comunque c'è) di una recidiva e soprattutto di un peggioramento della qualità visiva, aloni, fotofobia ecc.

    • @giancacaccia
      @giancacaccia Месяц назад

      @@Kmnsa1 Guarda che stai facendo tutto tu da solo, inoltre non esiste solo il laser ma anche la ICL con le lenti intraoculari, in base a quello che il medico decide dopo aver effettuato la visita pre operatoria ti viene poi consigliato l'intervento migliore per te. Il tuo primo commento non avevo minimamente senso e sai perchè? Perchè la letteratura dice che proprio oculisti sono le persone che si operano di questo intervento. Quindi tu parli su che basi? no perchè io lavoro nel settore sanitario...Tu?

    • @Kmnsa1
      @Kmnsa1 Месяц назад

      @@giancacaccia beh gli interventi si fanno sulla base della necessità. Non di certo per hobby. Visto che ti stai facendo pubblicità,non risulti tra i migliori oculisti del pianeta, quindi scendi dal piedistallo e rilassati.

    • @Kmnsa1
      @Kmnsa1 Месяц назад

      @@giancacaccia Gli interventi si fanno in base alla necessità non per hobby. Lavori in ambito sanitario ma non sei tra i migliori, quindi visto che ti stai facendo pubblicità... Io vado e mi fido dei migliori. Non di chi scrive sui social. Apparentemente tutti bravissimi siamo.