MATRIMONIO-DIVORZIO-DIVORZIATI RISPOSATI ( il padre risponde )

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 дек 2024

Комментарии • 38

  • @carminecristiano7816
    @carminecristiano7816 3 года назад +3

    Grazie mille per la risposta chiara

  • @vincenzofiore3251
    @vincenzofiore3251 Год назад +2

    Se leggiamo il testo della Valtorta e' spiegato MAGNIFICAMENTE.

  • @stefygombos3858
    @stefygombos3858 2 года назад +4

    Io capisco la risposta del padre che mi sembra cristallina e che apprezzo tuttavia non mi piace che il padre continui a dire malgrado Bergoglio. Bergoglio e' il Papa e un prete non dovrebbe andare cosi' palesemente contro il capo della sua Chiesa.

    •  2 года назад +2

      Bergoglio non è il papa perché invalidamente eletto , il vero papa è Benedetto XVI.

    • @stefygombos3858
      @stefygombos3858 2 года назад

      @ che falsita '. Papa Benedetto ha renunciato al Papato e Papa Francesco e' stato eletto di conseguenza. Vi consiglio di ascoltare Don Ambrogio Villa esorcista e quello che dice di chi parla male del Papa.
      Don Ambrogio Villa si rivolge a chi critica il Papa! ᴴᴰ / drawpicturevideo
      ruclips.net/video/hPAan0Xpthk/видео.html

    •  2 года назад +3

      purtroppo è la verità , probabilmente lei non è informata bene , se vuole nel mio canale ascolti le catechesi sulla mafia di san gallo , un gruppo di cardinali massoni che hanno organizzato tutto , costringere Benedetto XVI a dimettersi per eleggere Bergoglio , c'è una testimonianza del cardinale Dannels che ha scritto un libro dove dice tutta la verità , e non ci sono state smentite da parte del vaticano .

    •  2 года назад +1

      ascolti se vuole questo video ruclips.net/video/NfMwfwx5Hqo/видео.html

    •  2 года назад +1

      @@stefygombos3858 consiglio anche questo video ruclips.net/video/rL91uRTQw00/видео.html

  • @GanElefantino
    @GanElefantino 21 день назад

    Caro Padre ma chi vive con un compagno da fratello e sorella ? Ma daje ma a chi vogliono darla a bare

  • @NEWHORIZON2021
    @NEWHORIZON2021 Год назад

    La Chiesa non può e non deve benedire nuovi matrimoni dei divorziati. A meno che il matrimonio precedente non si sia sciolto perché una delle due parti ha commesso adulterio (Gesù lo dice esplicitamente) allora l' altra parte che non ha peccato può risposarsi. Chi ha commesso adulterio non può risposarsi e chi si unisce a quest' ultimo o ultima commette peccato. Il secondo caso è chi subisce il divorzio. Ovvero una moglie dice al marito "ti lascio perché mi sono innamorata di un altro" o viceversa, allora è giusto che l' altra parte possa risposarsi e la Chiesa può anche benedire il nuovo matrimonio. In quanto all' Eucarestia essa va data sempre e comunque perché Gesù è venuto a chiamare i peccatori, i malati più che i sani e i giusti. L' Eucarestia è il sacrificio di Cristo che si è reso necessario perché siamo peccatori, fossimo giusti non ci servirebbe l' Eucarestia. L' Eucarestia è per tutti, anche e soprattutto per i peccatori. Non è un premio per i giusti.

    • @salvatoreoliverio3892
      @salvatoreoliverio3892 Год назад

      Almeno non scriviamo cose false per Amor di Dio.
      La Comunione è per i peccatori e basta è falso, veramente FALSO.
      La Comunione è per i peccatori PENTITI che si propongono e si impegnano a non peccare più.
      “ Gesù perdona chiunque si pente, qualsiasi peccato è perdonato se c’è il vero pentimento. Vero pentimento vuol dire non commettere più quel peccato, non cadere più nello stesso errore.
      Se si fa la Comunione in stato di peccato mortale è un sacrilegio. Ancora peggio se dopo la confessione si riceve Cristo Sacramento e poi si commette di nuovo il peccato. Prendere in giro Gesù Cristo e Dio Padre è gravissimo.
      Dio vi benedica!!!

    • @NEWHORIZON2021
      @NEWHORIZON2021 10 месяцев назад

      ​​​​​​@@salvatoreoliverio3892 Se la comunione non va data ai divorziati e risposati o conviventi in quanto peccatori allora nessuno la dovrebbe prendere, in quanto chi per un motivo chi per un altro siamo tutti peccatori . Forse ne sarebbe degno 1 ogni 10 milioni al massimo. Tutti pecchiamo, ci pentiamo, ma sappiamo bene che peccheremo ancora. Il divorziato risposato tornerà nel letto con la sua seconda moglie o convivente e viceversa, è in stato di peccato? Diciamo di si. Poi pero' quasi nessuno di noi "ama il prossimo suo come se stesso", sappiamo che non ci riusciamo, sappiamo che mai ci riusciremo, se dobbiamo aiutare qualcuno sacrificando una parte importante dei nostri soldi non lo facciamo. Siamo in peccato? Certo che si,violiamo uno dei comandamenti che nostro Signore ci ha dato. Forse peggio del divorziato risposato. Quindi anche quasi nessuno di noi avrebbe diritto di prendere l' Eucarestia. Invece per fortuna Gesù ci ha detto di essere venuto per i malati, non per i sani, lui è venuto a chiamare i peccatori non i giusti. L' Eucarestia è per noi peccatori perché sebbene non ne siamo degni, Dio ci concede la sua grazia attraverso il corpo e il sangue di Gesù. Il divorziato risposato non è degno dell' Eucarestia, io non sono divorziato, ho altri peccati e sono certo che altri li commettero', non sono certamente degno dell' Eucarestia, tu ne hai altri e altri ne commetterai, non sei degno dell' Eucarestia...Non siamo degni dell' Eucarestia, ma Gesù vuole che la prendiamo regolarmente, perché, sebbene indegni, Gesù ci concede la sua Grazia in cambio solo della nostra Fede e noi non dobbiamo rifiutare la sua Grazia solo perché siamo nel peccato e sappiamo di esserlo. Allontanare un uomo o una donna da Dio perché li reputiamo indegni peccatori e' un atto diabolico, non gradito da Dio. Non spetta a noi giudicare, spetta solo a Dio.

  • @alepat352
    @alepat352 2 года назад +2

    C’è una mia amica che è divorziata spero torni con suo marito ❤

    •  2 года назад +2

      Dica all'amica di pregare il Santo Rosario .

    • @margheritacom.1141
      @margheritacom.1141 Год назад

      >Mi permetto un'osservazione: mentre io facevo sforzi notevoli per mettere fine al matrimonio (non sto ad elencare i motivi) mia madre col suo gruppo di preghiera dava incessantemente il mio nome affinché non divorziassi. Ho letto io stessa il mio nome e quello di altri nel suo libro di preghiere. Ritengo non sia un modo cristiano di agire. Amen

  • @adrianatriscari3481
    @adrianatriscari3481 3 года назад +1

    Bah il papa vuole darla anche ai divorziati .poi fatemi capire perché in assassino si e un divorziato no ?

  • @torinocapitale96
    @torinocapitale96 Год назад +1

    Basta con sto "non bisogna giudicare" non e' una "scelta aemplice" il divorzio è un peccato gravissimo e chi lo fa va all'inferno.Non ne parliamo se si risposa in comune poi...

    • @lucadellalombardia9055
      @lucadellalombardia9055 Год назад

      invece carlo borromeo che ha ammazzato della gente è santo. Logico, no? Qui siamo a livello di Iran.

  • @leonardosinibaldi8061
    @leonardosinibaldi8061 Год назад

    Papa Francesco non ha mai messo in discussione questi principi; piuttosto vuole invitare i divorziati risposati ad intraprendere un cammino di conversione per accedere alla misericordia di Dio.

    •  Год назад +1

      non sei bene informato , lui ha dato il permesso di dare la comunione alle coppie che vivono in peccato , comunque lui non è il papa e non va seguito perchè eletto in un conclave invalido.

    • @NEWHORIZON2021
      @NEWHORIZON2021 Год назад

      ​​@Gesù è venuto a chiamare I peccatori, I malati piuttosto che i sani, i giusti. L' Eucarestia non può essere negata a nessuno a prescindere se sia o meno nel peccato.

    • @lucadellalombardia9055
      @lucadellalombardia9055 9 месяцев назад

      Si dovrebbero convertire anche certi personaggi che ne fanno di peggio.

    • @jesusmaria3069
      @jesusmaria3069 2 дня назад

      Infatti costui è stato scomunicato

  • @ufficiomarketingagenziaqua7985
    @ufficiomarketingagenziaqua7985 3 года назад

    È una penitenza per me aver dovuto scegliere il divorzio per l'immaturità e per non compromettere la dignità di un altra persona non chiedo l'annullamento.
    Mi sono risposata civilmente e qui problemi ma intravedo che c'è uno sforzo da parte di entrambi e io ad ogni modo dopo la confessione accedo alla comunione sacramentale. Non riesco a ferne a meno perché mi sento "sfrattata" e Dio non può sfrattare un anima che lo ama. Ho sofferto tanto per decidere così e non posso obbligare l'altro alla castità poiché è anche Ateo...
    Quindi nel mio cuore ci sarebbe ogni intento di bene. Ma la chiesa dovrebbe valutare già il sommo dolore del fallimento senza dire addirittura che non possiamo prendere la forza dal sacramento del corpo e del sangue di un Cristo morto e risorto per noi tutti ... Diversamente non sarebbe andato neppure sulla croce.
    Questo significa escludere e dare eccezioni.
    Che ne sa la chiesa magari sono più monaca io che vivo rispetto ad una scelta precedente dove in comunità post voti religiosi mi sono sentita dire che mio padre gli avrebbe fatto comodo... E non sentendomi amata uscii.
    Ad oggi vivo come una monaca con addirittura tutto quello che imparai in convento.
    Di che accoglienza parliamo?
    Sono atassica, disabile.
    Anche io ho diritto ad amare e sentirmi amata da Dio.
    Infine la castità che vivo è da intendersi come purezza del cuore.
    Mi creda ho più voti religiosi oggi consapevoli che in quel tempo in cui imploravo e venivo schernita...
    Di più non mi sento di dire ho voluto rendere una testimonianza pubblica ...

  • @aureliolambertini2302
    @aureliolambertini2302 5 месяцев назад

    Ho peccato troppo. I rimorsi mi devastano. Desidero morire

    •  5 месяцев назад +1

      Non dire sciocchezze se muori in peccato rischi di perdere la tua anima , questo pensiero bisogna rigettarlo perché viene dal nemico di Dio . Dio perdona qualsiasi peccato basta confessarsi e si ritorna nella grazia di Dio . Gesù ha dato la sua vita per salvare i peccatori .

    •  5 месяцев назад +1

      Dal diario di Santa Faustina Kowalska:
      «II peccatore non tema di avvicinarsi a Me. Anche se l’anima fosse come un cadavere in piena putrefazione, se umanamente non ci fosse rimedio, non è così davanti a Dio. Io sono tutto Amore e Misericordia. Nessun peccatore, fosse pure un abisso di abiezione, mai esaurirà la Mia Misericordia, poiché più vi si attinge, più aumenta. Il peccatore, anche se i suoi peccati fossero neri come la notte rivolgendosi alla Mia Misericordia, Mi glorifica e onora la Mia Passione». (Gesù a Santa Faustina Kowalska)

    •  5 месяцев назад +1

      "Mia segretaria, scrivi che sono più generoso con i peccatori che con i giusti. per loro sono sceso in terra...per loro ho versato il Sangue. Non abbiano timore di avvicinarsi a Me, sono essi che hanno maggiormente bisogno della Mia Misericordia".
      Gesù a Santa Maria Faustina kowalska

    • @aureliolambertini2302
      @aureliolambertini2302 5 месяцев назад

      Mi sono confessato tante volte negli ultimi 5anni. Non esco più di casa da 5 anni. Nel 1996 ho avuto l apparizione di satana ma io ingenuo non capii che era lui. Si è trattato di una possessione satanica che si manifestava con frequenti scariche elettriche nella schiena. Sotto gli effetti del maligno ho trattato male mia madre anziana e malata. Non me lo perdono. Ho 65anni, sono rimasto solo. HO VOGLIA DI ANDARMENE. COSA CI STO A FARE QUI

    • @aureliolambertini2302
      @aureliolambertini2302 5 месяцев назад +1

      Ho peccato troppo. Mi sono confessato ma i rimpianti e rimorsi mi devastano. Vorrei tanto morire. Cerco la pace nella morte

  • @ruthmadini7033
    @ruthmadini7033 Год назад

    Che senso ha una convivenza senza rapporti..è un amicizia..😢

    • @torinocapitale96
      @torinocapitale96 Год назад

      Njn ha senso sono tutte balle inventate per giustificare un'orribile fornicazione.

    • @salvatorecarobene1305
      @salvatorecarobene1305 Месяц назад

      La convivenza con i rapporti carnali va contro la morale cristiana, e quindi è peccato mortale.