Complimenti Ferry! Riempi molto bene lo spazio RUclips della divulgazione informatica, con un taglio sia pratico che trasparente nei video in cui un particolare prodotto commerciale diventa modello di esempio. Grazie a youtuber come te, Bressanini, Mercadini, Du Fer, e tanti altri che si occupano di biologia, astronomia e scienze in generale, RUclips è un posto virtuale più bello e sano. Grazie, sinceramente.
Complimenti per i nuovi video, apprezzo tantissimo come un canale "datato", perdonami l'espressione, sia in grado di informare e creare contenuti nuovi partendo da un'argomento ormai sdoganato come l'informatica senza sfociare nella ripetitività. Credo che meriteresti molta più visibilità.
Chiarissima spiegazione, Ferry. Un antivirus che ad esempio esegue ogni scansione un'analisi euristica è MalwareBytes. Me lo consiglieresti? Per adesso ho McAfee con abbonamento. È buono o dovrei cambiare?
a volte il mio Samsung a6 mi dice di attivare la protezione antivirus..che succede se lo faccio? potrò navigare liberamente in qualsiasi sito ancora o mi blocca e poi mi rallenta il cellulare? mi cancella files?
fai un video dove parli di windows defender, se oggi nel 2019 (anche se siamo vicini al 2020) è un buon antivirus rispetto alla concorrenza (free e non)? sinceramente per esperienza personale gli unici antivirus che non mi hanno mai dato particolari problemi sono nod32 (vecchia versione), bitdefender (uso la free su 2 portatili) e windows defender (sul fisso) per essere sicuro che il pc sia veramente protetto spesso disattivo/disinstallo l'attuale antivirus e ne installo uno o più di uno a pagamento (tanto il primo mese è gratis) per fare una scansione completa, non trovando nulla però precisamente Windows defender nei due portatili (7 e 10) rallentava troppo il sistema quindi ho optato per un free essenziale (bitdefender, basta registrarsi e si può utilizzare in qualsiasi pc, lo usavo anche sul vecchio smartphone) invece nel fisso funziona bene quindi l'ho lasciato ho provato anche altri antivirus ma sono da anni che non li ho più usati, ovvero avira (la nuova versione è troppo pesante per i portatili o vecchi pc) kaspersky (funzionava egregiamente anche premium ma l'ho usato poco e niente) norton 2019 premium (mi è stato regalato 3 mesi gratis ma rallentava internet in una maniera assurda, firewall troppo invasivo? oppure windows firewall interferiva con norton firewall?? non lo so) adaware (usato tanto tempo fa, un macigno di antivirus) malwarebytes (utilizzo la sua versione adwcleaner che è eccezionale contro gli ad-malware) non credo di averne utilizzati altri... ah si ricordo avast e avg, sono i peggiori antivirus che abbia mai visto e utilizzato
Ferry ma secondo te Windows Defender è sufficiente come antivirus o ci si dovrebbe ancora appoggiare ai più blasonati antivirus che (almeno per me) non vengono praticamente più utilizzati? Grazie :D
Secondo me è sufficiente, soprattutto se affiancato a Malwarebytes free per fare una scansione ogni tanto. Gli altri antivirus free sembrano essere diventati dei malware a loro volta, con continui pop-up pubblicitari o allarmistici, e mi pare di aver letto che anche la privacy va a farsi benedire (raccolgono i tuoi dati che poi vengono venduti a terzi).
Salve, complimenti per il video. Come fai ad avere gia' il verificato se non hai 100 mila iscritti ancora ? Comunque quell antivirus che consigli e' da pagare e non e' cosi' buono. Consiglio Avast che e' ottimo ed e' pure gratis. Anche nod32 / AVG non sono male.
Ferry una domanda, secondo te un antivirus come Total av (versione gratuita) che in gestione attività mi ciuccia 200 mb di memoria è considerato tanto l'impatto? Se poi ne hai uno migliore da consigliarmi che impatti meno e offra le funzionalità indispensabili per me va benissimo.
Ciao ferry, volevo appunto chiederti se puoi darci delle delucidazioni per quanto riguarda appunto i migliori antivirus da scegliere. Grazie mille per ogni video, continua così!!
Ciao Ferry! Sto cercando una scheda di rete half-size per il mio notebook che supporti lo standard ac. Sapresti consigliarmi qualcosa di meglio della Intel AC 7260? Se puoi fai un video sulle schede wireless (soprattutto su quelle per notebook, le half-size), non so perché ma sul web si parla solo di quelle uso gaming per pc fisso. Grazie :)
Buongiorno. ho una domanda cosa ne pensi di Antivirus Avast? E gentilmente potresti consigliarmi una scheda video di Basso / Medio prezzo per No Man's Sky. nel modo che giri abbastanza bene senza scatti e con la tech. Vulkan. grzie
Un utente esperto non ha bisogno di antivirus... Rallentano il sistema e non fanno miracoli, se clicki dove non devi cliccare non è detto che l'antivirus ti salvi. Saranno 10 anni che non uso antivirus, mai avuto problemi.
scusa ferry,ma se creo un programma in c++ o assembler che come lavoro a quello di spegnere le ventole del PC oppure far girare la cpu al massimo fino a farlo bruciare , si puo chiamare virus??
Ciao ferry complimenti come sempre i tuoi video e scuola per me na volevo farti un’altra domanda si possono mettere 2banchi da 8 gb ram e 2 da 4 gb della stessa marca e frequenza? Senza problemi? Per favore mi rispondi ?
Nel PC 4 banchi diversi a due a due si possono mettere, preferibilmente è meglio evitare. I due banchi da 8gb mettili negli slot preferenziali della scheda madre (di solito sono il secondo e il quarto), mentre gli altri 2 nei restanti slot. La questione della marca è indifferente in quanto anche 4 banchi di 4 marche diverse funzionano senza problemi, per la frequenza invece ricorda che il banco più lento fa da rallentatore per tutti gli altri (sia frequenza sia timings) per il resto non dovrebbero esserci problemi.
@@francesconappo4861 ho controllato e sembrano 2 e 4. Spero solo che con quel setup tu riesca ad attivare l'xmp e portare le RAM alla frequenza giusta.
Vediamo cosa mi consigliate, tra un aorus z390 master e una asus z390 maximun hero xi, invece per quanto riguarda la CPU per gaming meglio i7 9700k o anche in prospettiva futura direttamente un i9 9900k?grazie ragazzi
Una buona Suite "a pagamento" è indispensabile ....ma senza dimenticare che il primo antivirus è l'utente stesso ... sempre massima attenzione a cosa si installa, da dove si scarica un software, come si installa, "leggere sempre cosa ci viene proposto a video" .... filtrare la pubblicità durante la navigazione ... tenere sempre presente che nessuno ti regala niente ... ecc ... ecc ...
Ciao, seguo spesso i tuoi video e ti faccio i complimenti per le spiegazioni sempre molto chiare. Vorrei farti una domanda, ho letto che per un uso tranquillo del PC può bastare l'antivirus integrato in Windows....cosa ne pensi?
ho letto qualche commento qua sotto e oggettivamente avere un buon antivirus è l acquisto più indicato per chi naviga ... cioè chiunque. NON È VERO che se sai usare un pc allora l antivirus non serve. ogni tipo di attacco è sempre dietro l angolo anche nei siti che sembrano più puliti di altri. ottimo virus come sempre semplice da capire ed esaustivo.
Bellissimo video !! Grazie mille per tutte le tue spiegazioni. Volevo chiederti un paio di cose in quanto nel mio pc è presente da diverso tempo un virus “secoh-quad.exe. E lo stesso nome con finale differenti tipo .dll Avevo già formattato per un malfunzionamento del sistema, il pc si riavvia in game fino a quando non ero più riuscito ad accedere al sistema e impossibilitato nel fare il ripristino / riparazione iniziale. Fortunatamente su c: tengo solo programmi e os. Pensai che fosse dovuto ad un Virus ma forse era per altri motivi, magari il pin psu che era un po’ tirato (sto ancora facendo delle prove) comunque dopo il format tutto ok e per una settimana nessun problema. Dopo una settimana il problema torna (sempre riavvio in game e a volte anche facendo altro) e avira prime mi segnala questo virus ad ogni accensione del pc e la lista della quarantena si sta moltiplicando con lo stesso virus. Vorrei sapere se dovrei eliminarli dalla quarantena e se dovessi perforza formattare nuovamente e se potesse esser davvero lui la causa del riavvio.. Proprio oggi pensai al cavo psu perché il pc faticava ad accendersi provava e si spegneva e ci riprovava automaticamente dopo qualche secondo/ minuto ma toccando il case partiva e ala fine toccando un po’ era quel 8 pin il problema, ma era lo stesso del riavvio improvviso? 🤷♂️ ti dico la mia configurazione hardware. Mobo : Msi x99a gaming pro carbon I7 6850k 32Gb ram 16corsair Veagance pro 16gb geil superluce entrambe 3000mhz Gpu msi gtx 1070 gaming x SSD m.2 950pro SSD 840 e 3Hd Ek kit x360 extreme
L'antivirus identifica come maleware anche i cheat dei giochi, qualsiasi gioco per due motivi diversi: O il cheat è un virus vero e proprio (nella maggior parte dei casi si manifesta con i cheat in .dll) oppure è innocuo e l'antivirus lo segna come malware o virus semplicemente perchè va a modificare parte del codice, appunto implementando i cheat.
Io non uso antivirus da anni e non ho mai avuto problemi, ovviamente conosco bene il mio PC, non scarico file sospetti, non apro allegati sospetti e non vado si siti strani.. ho installato dopo questo video per test AGV ed infatti il PC risulta pulito.
Ragazzi per favore mi aiutate, ho un dubbio che probabilmente è più semplice di quanto penso... Allora voglio comprare un Alimentatore corsair rm850x per una asus z390 maximun hero xi, il dubbio è che per alimentarla c'è il connettore cpu a 8 pin e anche se nn è obbligatorio ci sarebbe da connetterne anche un'altro 4 pin per eventuali overcLock, ho chiesto riguardo l'alimentatore che possiede due cavi cpu 8pin se uno si può duvidire ma ho avuto risposte contrastanti, quindi ho pensato a unadattatore ma nn so quale prendere, mi aiutate perfavore. Grazie in anticipo
BOZZOroma in tal caso potresti provare a comprare un alimentatore completamente modulare che abbia due entrate per i cavi della cpu e, se il cavo a 8 pin non dovesse essere divisibile, potresti cercarne uno solamente a 4 pin. Su amazon dovrebbero esserci (credo).
Io invece non ho mai capito quale antivirus sia migliore, alla fine sono rimasto con quello della microsoft Internet Security Essential, insieme a Malwarebytes versione gratuita. Molti dicono che le scansioni online su vari siti come Nod32 oppure Norton, siano i più efficienti, ma io non mi fido molto a far scansionare da un sito internet i file che ho sul mio pc, a parte che non ho nessun documento importante, come password, IBAN bancario, a parte che non ho un conto bancario, ma comunque anche se ne possedessi uno non metterei mai l'IBAN sul mio pc, questo è sicuro.Quindi ti chiedo Ferry, se puoi, di fare un video per darci una mano a scegliere l'antivirus migliore. Magari dirci se l'antivirus della Microsoft sia efficiente oppure no. Grazie e buona giornata a tutti.
ogni volta che eseguo una scansione con il mio antivirus e trova un file potenzialmente dannoso, io sono spinto a preme il tasto RISOLVI ORA ma se lo clicco mi dice che devo pagare. CHE BELLO!
Come fanno le compagnie di produzione di software antivirus a individuare i nuovi virus? Per caso hanno una stanza dove fanno infettare dei computer? Oppure stà tutto nella spiegazione dei metodi in cui vengono trovati che hai descritto?
Se l'analisi euristica trova un presunto positivo, se hai accettato i termini di contratto in cui aiuti a migliorare il software antivirus, questo viene prelevato e analizzato spesso in laboratori appositi (che spesso è semplicemente una stanza con dei pc, come la hai chiamata tu) e su macchine virtuali, dopo di che eventualmente viene aggiunto in database.
Un po’ di tempo fa ti avevo chiesto se avresti spiegato cos’è un DNS e mi avevi risposto dicendo che lo avresti fatto,. Me lo sono perso oppure devi ancora farlo?
Premesso che uso defender poiché se si fa un utilizzo normale del pc va più che bene. Ero rimasto al buon vecchio kaspersky come miglior antivirus al mondo
Marco Paone uso Windows defender, malwarebytes solo per le scansioni e bitdefender per la protezione in tempo reale. Invece di bitdefender cosa mi consigli?
Dipende di quali programmi parliamo. Ci sono anche su steam ad esempio, giochi come fifa, gta ecc.. che ovviamente, essendo super acquistati vengono controllati bene. Esistono però giochi che senza un primo controllo possono contenere virus (anche se a pagamento e su una piattaforma come steam). Quindi se credi che un programma molto sconosciuto possa portare rischi fai qualche ricerca in più. Se parliamo invece di programmi molto famosi o che comunque se causassero errori ci sarebbero molte persone a segnalarlo, vai tranquillo che nel peggiore dei casi ti direbbero anche come risolvere i problemi creati
Un sistema operativo ha uno scopo diverso da quello di un antivirus, sebbene alcuni sistemi operativi includano già un antivirus non è detto che sia sufficiente come protezione. Come ad esempio l'auto, la sua funzione principale è quella di farci spostare da un luogo a un altro, mentre se dovesse nevicare, le catene o gli pneumatici con i chiodi dovremmo procurarceli noi a parte.
Io uso Gnu/Linux e me ne sbatto dei virus e degli anti virus. Ho un vecchio dual core e viaggia veloce come un frecciarossa. Mi dispiace per i windowsiani....
Dipende anche cosa ci devi fare. Linux va benissimo per programmare e per fare cose base, per altro serve Windows. E comunque, Linux non è immune da malware
@@TheMartinAudio infatti, io con il Pc non ci lavoro, lo uso a casa per fare quello che fa il 90% della gente e va benissimo. Tutto il testo dei polli acquista Pc megagalattici per fare quello che può fare un vecchio pc con linux su. La paura e la sfiducia in se stessi la fa da padrona. Se si mette un po d'impegno si imparano un sacco di cose. Ah dimenticavo, sono anche in pensione e ho quello che manca ai più, il tempo. Saluti.
@@andreadegregorio7814 cavolo, una persona normale finalmente! L'unico commento INTELLIGENTE sotto questo video. Condivido ciò che dici ma è duro farlo capire a tutti sti fanboy!
Nessuno: Io: creo una cartella Minecraft Password.rar con la mia password Avast 5 minuti dopo: ho spostato Minecraft Password.rar nel cestino Io: rimuovi dal cestino Io: *NANI*
Si c'è l'ha si chiama Windows Defender, antivirus diverso rispetto a quello equipaggiato in Windows 7 (Microsoft Security Essential). All'uscita di Win10, ci sono stati tanti rumor sull'inadeguatezza di Windows Defender, dato che si si basa sul antivirus di Win7, ma ovviamente "obsoleto". Infatti in quel periodo sono emersi nuovi antivirus che andavano a sostituire quello preimpostato. Al giorno d'oggi credo che Windows Defender vada più che bene, ovviamente se non pretendi nulla di particolare. Personalmente utilizzo McAfee(a pagamento) e mi trovo abbastanza bene. Dopo questo poema, spero di non averti annoiato e di esserti stato utile.
Considerando la vostra disponibilità e imparzialità vi esprimo un dubbio che a me ed alcuni mie amici abbiamo avuto su i prodotti antivirus. Non sarà per vendere l’antivirus sono proprio loro a crearli. Cosa ne pensare.
Chissà com’è RUclips mi ha suggerito proprio questo video, oggi 10/03/2020 (durante l’emergenza CoronaVirus)...!? Ahahahahah comunque ricordiamoci di ringraziare continuamente i medici in prima linea e speriamo bene 💪🏻💪🏻
Complimenti Ferry! Riempi molto bene lo spazio RUclips della divulgazione informatica, con un taglio sia pratico che trasparente nei video in cui un particolare prodotto commerciale diventa modello di esempio. Grazie a youtuber come te, Bressanini, Mercadini, Du Fer, e tanti altri che si occupano di biologia, astronomia e scienze in generale, RUclips è un posto virtuale più bello e sano. Grazie, sinceramente.
Chiaro ed esplicativo come sempre. Bravo.
Complimenti per i nuovi video, apprezzo tantissimo come un canale "datato", perdonami l'espressione, sia in grado di informare e creare contenuti nuovi partendo da un'argomento ormai sdoganato come l'informatica senza sfociare nella ripetitività.
Credo che meriteresti molta più visibilità.
faresti un video dove metti a confronto l'efficacia dei vari antivirus, come avast, panda dome ecc...
per me il migliore è e rimane malwarebytes
Il miglior antivirus siamo noi stessi.
@@amoreperilsalento6003 per ora...
Cocordo pienamente malwarebytes mi ha sempre trovato ogni cosa
Il migliore antivirus?
WINDOWS DEFENDER
@Darkkazz YT è gratuito come antivirus!?
Sei stato veramente bravo nel spiegare una cosa così complicata e renderla semplice per capirla a tutti.
Grazie
Sei l'unico che fa questo tipo di video. Grazie Ferry
Poi arriva malwarebytes, e qualunque .exe che tu abbia scaricato, te lo mette in quarantena lol
Io lo uso da anni mai messo un exe in quarantena.. dipende da dove scarichi tu 😅
Io preferisco Hitman Pro a Malwarebytes
Ottimo video . Magari maggiori video su questi argomenti .
Come al solito chiaro e conciso anche per chi non è proprio un tecnologico
Semplice quanto efficace, grazie mille dell informazione 👌 almeno so come procedono gli antivirus
Video utilissimo, grazie mille, sei davvero una buona parte delle mie conoscenze in questo campo!
C'è chi ama sto uomo e chi mente...
Gran bel canale! Argomenti interessanti ed esposizione ottima!
Ferry ottima spiegazione come sempre👏👏💪👍 Un grande saluto. 😉✌👍
Ottima spiegazione chiara e precisa
grande FERRY!!!! sei stato molto limpido nello spiegare con il "cucchiaiono"
Ottima spiegazione molto chiara!!!
Ottima spiegazione, bravo!
Bellissimo video. grande ferry
Secondo te quali sono i migliori antivirus attualmente in circolazione in grado di proteggere al meglio?
Kaspersky e Norton
Malwarebytes e windows defender
@@namesurname4666 windows defender è già installato nei pc che hanno windows 8 e windows 10
Ti consiglio di non utilizzare quello di Win 8.1 : lo aggiornano poco
Kaspersky, Bitdefender e Malwarebytes
Non avevo idea della esistenza di questo canale, e ora cominciano le notti in bianco per vedere tutti i video..
benvenuto :)
bravo come sempre! sono interessanti anche i vari tipi ti virus
Chiarissima spiegazione, Ferry. Un antivirus che ad esempio esegue ogni scansione un'analisi euristica è MalwareBytes. Me lo consiglieresti? Per adesso ho McAfee con abbonamento. È buono o dovrei cambiare?
Ottima spiegazione!
Bel video!
a volte il mio Samsung a6 mi dice di attivare la protezione antivirus..che succede se lo faccio? potrò navigare liberamente in qualsiasi sito ancora o mi blocca e poi mi rallenta il cellulare? mi cancella files?
fai un video dove parli di windows defender, se oggi nel 2019 (anche se siamo vicini al 2020) è un buon antivirus rispetto alla concorrenza (free e non)? sinceramente per esperienza personale gli unici antivirus che non mi hanno mai dato particolari problemi sono nod32 (vecchia versione), bitdefender (uso la free su 2 portatili) e windows defender (sul fisso) per essere sicuro che il pc sia veramente protetto spesso disattivo/disinstallo l'attuale antivirus e ne installo uno o più di uno a pagamento (tanto il primo mese è gratis) per fare una scansione completa, non trovando nulla però
precisamente Windows defender nei due portatili (7 e 10) rallentava troppo il sistema quindi ho optato per un free essenziale (bitdefender, basta registrarsi e si può utilizzare in qualsiasi pc, lo usavo anche sul vecchio smartphone) invece nel fisso funziona bene quindi l'ho lasciato
ho provato anche altri antivirus ma sono da anni che non li ho più usati, ovvero avira (la nuova versione è troppo pesante per i portatili o vecchi pc) kaspersky (funzionava egregiamente anche premium ma l'ho usato poco e niente) norton 2019 premium (mi è stato regalato 3 mesi gratis ma rallentava internet in una maniera assurda, firewall troppo invasivo? oppure windows firewall interferiva con norton firewall?? non lo so) adaware (usato tanto tempo fa, un macigno di antivirus) malwarebytes (utilizzo la sua versione adwcleaner che è eccezionale contro gli ad-malware) non credo di averne utilizzati altri... ah si ricordo avast e avg, sono i peggiori antivirus che abbia mai visto e utilizzato
Ferry ma secondo te Windows Defender è sufficiente come antivirus o ci si dovrebbe ancora appoggiare ai più blasonati antivirus che (almeno per me) non vengono praticamente più utilizzati? Grazie :D
Secondo me è sufficiente, soprattutto se affiancato a Malwarebytes free per fare una scansione ogni tanto. Gli altri antivirus free sembrano essere diventati dei malware a loro volta, con continui pop-up pubblicitari o allarmistici, e mi pare di aver letto che anche la privacy va a farsi benedire (raccolgono i tuoi dati che poi vengono venduti a terzi).
Peggio dei malware ahah
Salve,
complimenti per il video.
Come fai ad avere gia' il verificato se non hai 100 mila iscritti ancora ?
Comunque quell antivirus che consigli e' da pagare e non e' cosi' buono.
Consiglio Avast che e' ottimo ed e' pure gratis.
Anche nod32 / AVG non sono male.
Non potevi fare un video migliore o spiegarlo meglio, complimenti davvero!!🔝🔝🤙
Ferry una domanda, secondo te un antivirus come Total av (versione gratuita) che in gestione attività mi ciuccia 200 mb di memoria è considerato tanto l'impatto? Se poi ne hai uno migliore da consigliarmi che impatti meno e offra le funzionalità indispensabili per me va benissimo.
Fai anche un video più specifico sui problemi che danno gli antivirus
Ciao ferry, volevo appunto chiederti se puoi darci delle delucidazioni per quanto riguarda appunto i migliori antivirus da scegliere. Grazie mille per ogni video, continua così!!
va bene :)
Kaspersky o Norton
Ciao Ferry! Sto cercando una scheda di rete half-size per il mio notebook che supporti lo standard ac. Sapresti consigliarmi qualcosa di meglio della Intel AC 7260? Se puoi fai un video sulle schede wireless (soprattutto su quelle per notebook, le half-size), non so perché ma sul web si parla solo di quelle uso gaming per pc fisso. Grazie :)
Buongiorno. ho una domanda cosa ne pensi di Antivirus Avast? E gentilmente potresti consigliarmi una scheda video di Basso / Medio prezzo per No Man's Sky. nel modo che giri abbastanza bene senza scatti e con la tech. Vulkan. grzie
Kaspersky o Norton
@@rothgard5434 cristo mi sembri un bot pubblicitario in ogni commento ti trovo col stesso commento
Un utente esperto non ha bisogno di antivirus... Rallentano il sistema e non fanno miracoli, se clicki dove non devi cliccare non è detto che l'antivirus ti salvi. Saranno 10 anni che non uso antivirus, mai avuto problemi.
Concordo pienamente!
scusa ferry,ma se creo un programma in c++ o assembler che come lavoro a quello di spegnere le ventole del PC oppure far girare la cpu al massimo fino a farlo bruciare ,
si puo chiamare virus??
sicuramente finirebbe all'interno della famiglia dei malware :)
@@ferrystech grz 1000 x la risposta,eh automaticamente mi hai fatto sorgere un quesito che differenza c'è tra malware,virus oppure trojan?
Nessuno:
Ferry: "lo isola dal sistema, lo mette in quarantena"
Io durante la pandemia "Ah Shit, Here We Go Again"
Questo lo dice il COVID-19
Ciao ferry complimenti come sempre i tuoi video e scuola per me na volevo farti un’altra domanda si possono mettere 2banchi da 8 gb ram e 2 da 4 gb della stessa marca e frequenza? Senza problemi? Per favore mi rispondi ?
Nel PC 4 banchi diversi a due a due si possono mettere, preferibilmente è meglio evitare. I due banchi da 8gb mettili negli slot preferenziali della scheda madre (di solito sono il secondo e il quarto), mentre gli altri 2 nei restanti slot. La questione della marca è indifferente in quanto anche 4 banchi di 4 marche diverse funzionano senza problemi, per la frequenza invece ricorda che il banco più lento fa da rallentatore per tutti gli altri (sia frequenza sia timings) per il resto non dovrebbero esserci problemi.
Gabriele Crea ciao grazie per la risposta ma non so quali sono gli slot primari non me lo specifica nelle istituzioni io ho una gigabyte z370p d3
@@francesconappo4861 ho controllato e sembrano 2 e 4. Spero solo che con quel setup tu riesca ad attivare l'xmp e portare le RAM alla frequenza giusta.
@@gabrielecrea7432 xmp già e attivo però con due banchi
@@gabrielecrea7432 grazie
Ciao hai una tua lista personale di migliori antivirus ad oggi?
Potresti fare un video sulle tecnologie amd come ris ecc
OT una curiosità il monitor a sinistra (alla tua destra) nei video, che modello è?
alla mia destra c'è un Benq, alla sinistra un iMac
@@ferrystech che misura in pollici?
Vediamo cosa mi consigliate, tra un aorus z390 master e una asus z390 maximun hero xi, invece per quanto riguarda la CPU per gaming meglio i7 9700k o anche in prospettiva futura direttamente un i9 9900k?grazie ragazzi
SEMPLICE TECNICO E PRECISO BRAVO
Potresti fare un video di confronto sui vari antivirus analizzandoli uno per uno?
Ottimo video per fare colazione prima di andare a scuola
Una buona Suite "a pagamento" è indispensabile ....ma senza dimenticare che il primo antivirus è l'utente stesso ... sempre massima attenzione a cosa si installa, da dove si scarica un software, come si installa, "leggere sempre cosa ci viene proposto a video" .... filtrare la pubblicità durante la navigazione ... tenere sempre presente che nessuno ti regala niente ... ecc ... ecc ...
Come va' quello integrato in win10?
non ti affidare a quello, hai bisogno di un antivirus serio.
@@des.. Dai un'occhiata su av-test, windows defender ha preso i massimi voti.
Io ho Bitdifender e non rallenta il pc, ma la tua opinione a riguardo? :)
(ho scritto prima di aver aperto il link sull'antivirus che consigli :D )
consigli per antivirus free decenti e leggeri?
tra kaspersky o bitdefender es?
per un pc datato malwarebytes free .
Kaspersky free se non vuoi pagare
ottima spiegazione, io sarei interessato a capire il funzionamento di un file exe e se ci sono software per modificarli
L'unico modo per modificare un exe è utilizzando un hex editor, cosa che ti sconsiglio di fare
Ciao, seguo spesso i tuoi video e ti faccio i complimenti per le spiegazioni sempre molto chiare.
Vorrei farti una domanda, ho letto che per un uso tranquillo del PC può bastare l'antivirus integrato in Windows....cosa ne pensi?
Ora come ora, nel 2019, Windows Defender basta tranquillamente, Microsoft ha continuato a lavorarci sopra ed è migliorato parecchio
ho letto qualche commento qua sotto e oggettivamente avere un buon antivirus è l acquisto più indicato per chi naviga ... cioè chiunque. NON È VERO che se sai usare un pc allora l antivirus non serve. ogni tipo di attacco è sempre dietro l angolo anche nei siti che sembrano più puliti di altri. ottimo virus come sempre semplice da capire ed esaustivo.
cosa ne pensi di Windows firewall e Windows Defender?
Sei bravissimo
Bellissimo video !! Grazie mille per tutte le tue spiegazioni. Volevo chiederti un paio di cose in quanto nel mio pc è presente da diverso tempo un virus “secoh-quad.exe. E lo stesso nome con finale differenti tipo .dll
Avevo già formattato per un malfunzionamento del sistema, il pc si riavvia in game fino a quando non ero più riuscito ad accedere al sistema e impossibilitato nel fare il ripristino / riparazione iniziale.
Fortunatamente su c: tengo solo programmi e os.
Pensai che fosse dovuto ad un Virus ma forse era per altri motivi, magari il pin psu che era un po’ tirato (sto ancora facendo delle prove) comunque dopo il format tutto ok e per una settimana nessun problema. Dopo una settimana il problema torna (sempre riavvio in game e a volte anche facendo altro) e avira prime mi segnala questo virus ad ogni accensione del pc e la lista della quarantena si sta moltiplicando con lo stesso virus.
Vorrei sapere se dovrei eliminarli dalla quarantena e se dovessi perforza formattare nuovamente e se potesse esser davvero lui la causa del riavvio..
Proprio oggi pensai al cavo psu perché il pc faticava ad accendersi provava e si spegneva e ci riprovava automaticamente dopo qualche secondo/ minuto ma toccando il case partiva e ala fine toccando un po’ era quel 8 pin il problema, ma era lo stesso del riavvio improvviso? 🤷♂️ ti dico la mia configurazione hardware. Mobo : Msi x99a gaming pro carbon
I7 6850k 32Gb ram 16corsair Veagance pro 16gb geil superluce entrambe 3000mhz
Gpu msi gtx 1070 gaming x
SSD m.2 950pro SSD 840 e 3Hd
Ek kit x360 extreme
Ciao ferry,
ho trovato sul sito urcdkey un antivirus (mcAfee plus), volevo sapere se è affidabile.
no vai su babbano gaming e prenditi il nod32 molto meglio
Come mai Norton è diffusamente ritenuto l’antivirus più pesante ed invasivo di tutti?
Mi è capitato spesso di sentirlo sconsigliato.
Consigli su come eliminare virus di miner?
L'antivirus identifica come maleware anche i cheat dei giochi, qualsiasi gioco per due motivi diversi: O il cheat è un virus vero e proprio (nella maggior parte dei casi si manifesta con i cheat in .dll) oppure è innocuo e l'antivirus lo segna come malware o virus semplicemente perchè va a modificare parte del codice, appunto implementando i cheat.
I Cheat solitamente effettuano chiamate al Kernel per rimanere nascosti dai software anti-cheat. Per questo vengono segnalati come virus.
@@sancarlos1044 Ah, grazie! Non lo sapevo.
@@swpreme2618 Sei hai curiosità sul mondo del game hacking chiedi pure; Sviluppo Cheat da molti anni ormai xD
Sarebbe interessante quindi saper quali sono i più bilanciati fra uso delle risorse di sistema e la loro efficacia ...
Hai spiegato molto bene
Io non uso antivirus da anni e non ho mai avuto problemi, ovviamente conosco bene il mio PC, non scarico file sospetti, non apro allegati sospetti e non vado si siti strani.. ho installato dopo questo video per test AGV ed infatti il PC risulta pulito.
Ragazzi per favore mi aiutate, ho un dubbio che probabilmente è più semplice di quanto penso... Allora voglio comprare un Alimentatore corsair rm850x per una asus z390 maximun hero xi, il dubbio è che per alimentarla c'è il connettore cpu a 8 pin e anche se nn è obbligatorio ci sarebbe da connetterne anche un'altro 4 pin per eventuali overcLock, ho chiesto riguardo l'alimentatore che possiede due cavi cpu 8pin se uno si può duvidire ma ho avuto risposte contrastanti, quindi ho pensato a unadattatore ma nn so quale prendere, mi aiutate perfavore. Grazie in anticipo
BOZZOroma secondo me a questo punto fai prima a cercare un altro alimentatore dove sei sicuro che il cavo si possa dividere
@@alby650 ci ho provato ho cercato ma non specificano se si possono dividere
BOZZOroma in tal caso potresti provare a comprare un alimentatore completamente modulare che abbia due entrate per i cavi della cpu e, se il cavo a 8 pin non dovesse essere divisibile, potresti cercarne uno solamente a 4 pin. Su amazon dovrebbero esserci (credo).
molto interessante!
Io invece non ho mai capito quale antivirus sia migliore, alla fine sono rimasto con quello della microsoft Internet Security Essential, insieme a Malwarebytes versione gratuita.
Molti dicono che le scansioni online su vari siti come Nod32 oppure Norton, siano i più efficienti, ma io non mi fido molto a far scansionare da un sito internet i file che ho sul mio pc, a parte che non ho nessun documento importante, come password, IBAN bancario, a parte che non ho un conto bancario, ma comunque anche se ne possedessi uno non metterei mai l'IBAN sul mio pc, questo è sicuro.Quindi ti chiedo Ferry, se puoi, di fare un video per darci una mano a scegliere l'antivirus migliore. Magari dirci se l'antivirus della Microsoft sia efficiente oppure no.
Grazie e buona giornata a tutti.
ogni volta che eseguo una scansione con il mio antivirus e trova un file potenzialmente dannoso, io sono spinto a preme il tasto RISOLVI ORA ma se lo clicco mi dice che devo pagare. CHE BELLO!
Come fanno le compagnie di produzione di software antivirus a individuare i nuovi virus?
Per caso hanno una stanza dove fanno infettare dei computer?
Oppure stà tutto nella spiegazione dei metodi in cui vengono trovati che hai descritto?
Li creano loro😅 sennò come vendono
suppongo grazie alle segnalazioni e invio di dati anonimi da parte degli utenti che posseggono il loro antivirus
Se l'analisi euristica trova un presunto positivo, se hai accettato i termini di contratto in cui aiuti a migliorare il software antivirus, questo viene prelevato e analizzato spesso in laboratori appositi (che spesso è semplicemente una stanza con dei pc, come la hai chiamata tu) e su macchine virtuali, dopo di che eventualmente viene aggiunto in database.
Usano macchine virtuali
Un po’ di tempo fa ti avevo chiesto se avresti spiegato cos’è un DNS e mi avevi risposto dicendo che lo avresti fatto,. Me lo sono perso oppure devi ancora farlo?
la lista è lunga :)
E per quanto riguarda cryptolocker.... ransomware... perché spesso sfuggono ai normali antivirus?
Dipende dagli antivirus, come ha detto lui se non sei sicuro vedi virustotal
Premesso che uso defender poiché se si fa un utilizzo normale del pc va più che bene. Ero rimasto al buon vecchio kaspersky come miglior antivirus al mondo
La mia paura e che i software antivirus, scansionando i nostri file lì inviano alla casa madre, in questo modo perdiamo la nostra privacy.
ruclips.net/video/1o9hr202SVI/видео.html
@@PietroAimar Non inviano i file direttamente
Se cerco Windows su quel sito non lo trova
Bitdefender è stato posposto, qualcuno sa darmi spiegazioni su questo problema?
Lascia stare Bitdefender
Marco Paone uso Windows defender, malwarebytes solo per le scansioni e bitdefender per la protezione in tempo reale. Invece di bitdefender cosa mi consigli?
@@ando7020 Kaspersky o Norton
Ma se si utilizzano programmi originali si corrono ancora rischi ?
nah
Dipende di quali programmi parliamo. Ci sono anche su steam ad esempio, giochi come fifa, gta ecc.. che ovviamente, essendo super acquistati vengono controllati bene. Esistono però giochi che senza un primo controllo possono contenere virus (anche se a pagamento e su una piattaforma come steam). Quindi se credi che un programma molto sconosciuto possa portare rischi fai qualche ricerca in più. Se parliamo invece di programmi molto famosi o che comunque se causassero errori ci sarebbero molte persone a segnalarlo, vai tranquillo che nel peggiore dei casi ti direbbero anche come risolvere i problemi creati
ci sono molti modi per contrarre un virus, il navigare sul web cliccando su link a caso è il più rischioso :)
ferry a cosa mi serve un antivirus se so cosa sto scaaricando?
se stai attento, anzi attentissimo a dove navighi e quello che scarichi, tecnicamnete non ti serve, però occhio che si nascondono ovunque
Il software più sicuro è ios oppure android?
Viveri dire sistema operativo o semplicemente OS.
Ma, tutto questo lavoro, non dovrebbe farlo il Sistema Operativo che ho pagato, e non un Antivirus?
Un sistema operativo ha uno scopo diverso da quello di un antivirus, sebbene alcuni sistemi operativi includano già un antivirus non è detto che sia sufficiente come protezione.
Come ad esempio l'auto, la sua funzione principale è quella di farci spostare da un luogo a un altro, mentre se dovesse nevicare, le catene o gli pneumatici con i chiodi dovremmo procurarceli noi a parte.
Con questo video anche io che non ne capisco nulla ho capito come funziona
Io uso Gnu/Linux e me ne sbatto dei virus e degli anti virus. Ho un vecchio dual core e viaggia veloce come un frecciarossa.
Mi dispiace per i windowsiani....
Qualcosa sta uscendo anche su Linux adesso :(
Dipende anche cosa ci devi fare. Linux va benissimo per programmare e per fare cose base, per altro serve Windows.
E comunque, Linux non è immune da malware
@Sem Non conviene creare virus per Linux. Tutto qui.
Quando dovrai usare software commerciali per lavorare, Linux puoi buttarlo nel bidone dell'umido.
@@TheMartinAudio infatti, io con il Pc non ci lavoro, lo uso a casa per fare quello che fa il 90% della gente e va benissimo. Tutto il testo dei polli acquista Pc megagalattici per fare quello che può fare un vecchio pc con linux su. La paura e la sfiducia in se stessi la fa da padrona. Se si mette un po d'impegno si imparano un sacco di cose. Ah dimenticavo, sono anche in pensione e ho quello che manca ai più, il tempo. Saluti.
L'antivirus è importante anche se non vai su siti "non sicuri". Ho rischiato di prendere virus anche da google immagini.
Come si crea un virus? Grazie video bellissimo
Devi saper programmare
Non lo fare
Mi potete consigliare qualche antivirus?
Te stesso !! e una buona conoscenza della rete !
@@andreadegregorio7814 cavolo, una persona normale finalmente!
L'unico commento INTELLIGENTE sotto questo video.
Condivido ciò che dici ma è duro farlo capire a tutti sti fanboy!
Kaspersky o Norton
Impattare sulle risorse del PC qualcuno ha detto Norton Antivirus?
sarebbe bello sapere come funziona un anti virus gratuito
Nessuno:
Io: creo una cartella Minecraft Password.rar con la mia password
Avast 5 minuti dopo: ho spostato Minecraft Password.rar nel cestino
Io: rimuovi dal cestino
Io: *NANI*
Poi c'è Avast che ha ucciso un sacco di pc
commento se hai fatto la scanzione dopo il video
Eset I. S. Best Buy
Io uso Linux e i miei rischi sono limitati
Io uso Arduino e il blocco dinamico lo ha bloccata
Io ho se usato bitdefender. Secondo me sono i primi al mondo seguiti da kaspersky.
se non per il fatto che un antivirus è inutile... si
Sono stati creati nella guerra del golfo
Ma windows 10 non ha già un suo antivirus della Microsoft.
Quello è il windows defender. Si è sempre un antivirus.
Ma windows 10 non già un suo antivirus della Microsoft.
Si c'è l'ha si chiama Windows Defender, antivirus diverso rispetto a quello equipaggiato in Windows 7 (Microsoft Security Essential). All'uscita di Win10, ci sono stati tanti rumor sull'inadeguatezza di Windows Defender, dato che si si basa sul antivirus di Win7, ma ovviamente "obsoleto". Infatti in quel periodo sono emersi nuovi antivirus che andavano a sostituire quello preimpostato. Al giorno d'oggi credo che Windows Defender vada più che bene, ovviamente se non pretendi nulla di particolare. Personalmente utilizzo McAfee(a pagamento) e mi trovo abbastanza bene. Dopo questo poema, spero di non averti annoiato e di esserti stato utile.
Piptaurus99 Grazie per la sollecita risposta,
Considerando la vostra disponibilità e imparzialità vi esprimo un dubbio che a me ed alcuni mie amici abbiamo avuto su i prodotti antivirus.
Non sarà per vendere l’antivirus sono proprio loro a crearli. Cosa ne pensare.
io ho avast
Chissà com’è RUclips mi ha suggerito proprio questo video, oggi 10/03/2020 (durante l’emergenza CoronaVirus)...!? Ahahahahah comunque ricordiamoci di ringraziare continuamente i medici in prima linea e speriamo bene 💪🏻💪🏻
Perché gli iPhone non hanno un antivirus?
Perché non servono. Neanche su Android servono, ma sono ammessi nel Play Store.
Io ho avast premier crakkato sto apposto