BMW R 1250 GS | La prova dell'infotainment Connectivity

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июл 2024
  • Il display BMW Motorrad Connectivity con tecnologia TFT antiriflesso è l'ultimo tipo di strumentazione introdotta dalla casa tedesca: un vero infotainment per le due ruote che accorpa una serie di funzioni davvero smart. Collega alla moto, via Bluetooth, sia lo smartphone sia un casco con interfono compatibile. Poi, tramite l'app gratuita BMW Motorrad Connected (gratis per Android e Apple) fa da navigatore, vi permette di gestire le telefonate in movimento e di ascoltare la musica che avete archiviato nel vostro telefonino. Tutte le funzioni si gestiscono tramite il noto comando rotante multi-controller, caratteristico delle moto dell'Elica. Ovviamente per l'ascolto della musica, delle chiamate e della voce guida del GPS ci vuole l'interfono, ma se vi accontentate di seguire il percorso tramite le indicazioni a pittogrammi, fa tutto da solo. E' sufficiente? Come si mette in funzione? Come si comporta con e senza audio? Pregi e difetti nella nostra recensione.
    Continua su: www.motorbox.com/moto/moto-vi...
    Altre prove, foto e notizie su www.motorbox.com/
    Visita il canale RUclips di MotorBox: goo.gl/O8YmLm
    Iscriviti al canale RUclips di MotorBox: / motorboxtv
    Facebook: MotorBox?ref=hl
    Twitter: / motorboxcom
    Instagram: / motorboxcom
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 18

  • @dieghito2608
    @dieghito2608 5 лет назад

    Sia io che mia moglie(anche sulla sua gs750) ci troviamo molto bene con questa strumentazione,gestire telefonate,album musicali e navigatore è semplicissimo!
    Poi mai un riflesso essendo opaco il display!!!

    • @ksdcen
      @ksdcen 5 лет назад

      Diego Tampanella che funzioni si attivano collegando il secondo casco al tft?

  • @ShineBright__
    @ShineBright__ 5 лет назад

    I liked a lot !!

  • @Webtvstudios
    @Webtvstudios 3 года назад

    scusa, ma per la navigazione segnala pure autovelox, ho usa app installate nel telefono come googlemap? ( praticamente come quello della macchina ) app conect ?

  • @lorazepam84
    @lorazepam84 5 лет назад +5

    Inutile, non si vede il reale funzionamento. Peccato

  • @zievole
    @zievole 3 года назад +1

    Ho un GS 1250 hp come quello della prova , 9 volte su 10 il casco BMW carbon 7 non si collega al bt della moto ...se devo dare un giudizio del servizio fornito da BMW ...schifo è dire poco, inoltre il navi non si collega in nessun modo...

  • @tom9491
    @tom9491 3 года назад

    Si non è male ma non rimpiazza il garmin che si deve prendere a parte. Poi trovo il problema che perde la connessione con interfono, bisogna ogni volta collegarlo manualmente non si abbina automaticamente.

  • @RiderGs
    @RiderGs 5 лет назад

    Ma si può collegare qualsiasi interfono con sistema bluetooth?

    • @dieghito2608
      @dieghito2608 5 лет назад

      RiderGs quasi tutti,anche i più vecchiotti sono stati aggiornati dalle case produttrici per essere compatibili!!!

    • @RiderGs
      @RiderGs 5 лет назад

      Grazie mille delle info.

    • @dieghito2608
      @dieghito2608 5 лет назад

      RiderGs Figurati,io e mia moglie abbiamo due caschi schuberh c4 con il dispositivo della Sena funziona molto bene sulle nostre moto!
      Il plus se si acquista il casco BMW è che ti permette una funzione in più,regolare il volume dalla rotella multifunzione!

  • @emanuele8916
    @emanuele8916 5 лет назад +2

    Bmw è avanti... anzi davanti...

  • @massimoguidetti7532
    @massimoguidetti7532 Год назад

    e' ottimo buona grafica ma purtroppo ha un neo.... non segnala li autovelox

  • @pierogreco9627
    @pierogreco9627 3 года назад

    Un navigatore deve utilizzare i satelliti dove non hai linea telefonica non prendi niente.Altrimenti BMW e tutti gli altri li avrebbero tolti dalla produzione e poi la tipologia delle mappe cambia totalmente. Infatti montare il navigatore sulla bmw 1250 costa con accrocco quasi 1200 euro.Per chi va in ufficio o si limita a spostamenti in zone italiane o europee con antenne dappertutto va bene ma chi fa moto turismo sul serio non può fare a meno del gps

    • @marcocentofanti
      @marcocentofanti 3 года назад +2

      Il gps c'è.. È quello del telefono e funziona anche senza segnale telefonico.
      Le mappe le scarichi sullo smartphone quindi anche per queste non hai problemi legati alla assenza di segnale
      Inoltre con un supporto telefono da pochi euro puoi sfruttare la cartografia dell'applicazione per integrare quella a pittogrammi del display della moto.
      Hai un navigatore forse migliore dei garmin e risparmi
      I 1200 euro di cui parli...

    • @pierogreco9627
      @pierogreco9627 3 года назад +1

      @@marcocentofanti Nonostante sempre più persone, negli ultimi anni, abbiano gradualmente sostituito il navigatore satellitare con lo smartphone, le differenze in realtà esistono e sono anche considerevoli. Innanzitutto si deve prendere in considerazione il sistema con cui si può rilevare la posizione: un navigatore satellitare sfrutta il sistema di triangolazione, attraverso cui - comunicando con tre satelliti - lo strumento può continuamente comunicare la determinata posizione, anche ad alta velocità. Diversamente, su molti smartphone, il programma di Google Maps o altri affini non sempre riescono a identificare una posizione con accuratezza, soprattutto quando la velocità è il sistema non riesce a “seguire” il conducente.
      Non solo: le funzioni del navigatore sono molto più varie e specifiche, e non riguardano soltanto le mappe vere e proprie. Comunicazione vocale, segnalazione di autogrill o altri punti specifici e tanto altro ancora, che non si ritrovano su uno smartphone. In ultimo, il motivo è molto più pratico: utilizzare un sistema come Google Maps con il proprio smartphone, non si può fare a meno del GPS, che impatta tantissimo sulla batteria, facendola scaricare molto velocemente. Senza internet hai solo la mappa ma non indicazioni costanti sul percirso.E tanto altro che puoi trovare anche tu.Nel rispetto delle tue scelte ti auguro buoni viaggi.Saluti

  • @privitherider349
    @privitherider349 5 лет назад +1

    Bello si.. ma io voglio le lancette.. viva l'analogico