NON E' PER NEOFITI - Rasoio Muhle R41 - Fine Latigo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024

Комментарии • 196

  • @Tomoz92
    @Tomoz92 2 года назад +15

    Non ho un pelo in faccia manco a pagarlo, ma il carisma di quest’uomo mi spinge inevitabilmente ad iscrivermi.

    • @federicovalle2245
      @federicovalle2245 2 года назад

      Anch'io ahahahah

    • @zenrazor659
      @zenrazor659 2 года назад

      Vai a trovarlo e fagli la barba. Magari trovi la anima gemella con baffo!

  • @enisbenslama7014
    @enisbenslama7014 2 года назад +3

    Da maschio etero mi sto stupendo di quanto sia affascinato dal guardarti rasare... bel video, è il primo per me di questa tipologia ma mi hai stregato 😍

  • @magnoliamike
    @magnoliamike 2 года назад +21

    The R-41 was my 1st ever safety razor. Let’s just say I learned very quickly about proper angle and pressure lol 🩸 🔪 😵 💀

  • @giovannicassol5897
    @giovannicassol5897 2 года назад +20

    Ciao Luca, ti seguo da un paio di mesi e mi hai fatto incuriosire sulla rasatura tradizionale, così alla fine ho acquistato il mio primo rasoio, un Rockwell 6 s in kit con sapone lamette e pennello Rockwell. Arrivato ieri dal Canada ed oggi ho fatto la mia prima rasatura tradizionale, considera che usavo Philips one blade. Seguendo i tuoi consigli passo passo, fatto prima rasatura con zero tagli zero irritazioni e pelle abbastanza liscia.. qualche pelo mi è scappato.. ma è stata anche la prima volta. Molto soddisfatto e davvero 20 minuti di relax piacevole. Rasoio super efficace e semplice, mi sono reso conto che ho fatto una schiuma scadente e che mi ci vorrà un bel po’ di tempo per imparare a fare una schiuma di qualità accettabile… grazie per questo nuovo modo di radersi a cui mi hai fatto avvicinare. Commento del neofita alla prima rasatura:-)

  • @walsch80
    @walsch80 Год назад +1

    Dopo un buon rodaggio mi sono fatto un regalo e mi sono comprato l'r41 in Germania. Semplicemente fantastico. E seppure nominato ''lo squalo'' a me non ha lasciato nemmeno un taglio. Rasatura profonda e impeccabile. Fantastico rasarsi così.

  • @pietroserra2736
    @pietroserra2736 2 года назад +10

    Ho l' r 41 sono un neofita ma sto imparando a usarlo ,mi trovo molto bene e fino ad ora non ho fatto danni

  • @Brzina77777
    @Brzina77777 2 года назад

    Luca tu sei veramente un grande...
    La sfida tra lui e me....poi lo sgurado che ti dice tutto....poi spiegato in romano.
    Grazie per i video super simpatici come te pero con un bella scuola di rasatura.
    Poi ala fine dovevi dire...lo facio io cosi non dovete farlo voi....🤣🤣🤣🤣

  • @MM-rm6vq
    @MM-rm6vq 2 года назад +1

    Capito qui per caso... Non sapevo ci fosse tutta questa "accessoristica " e passaggi di prodotti dietro la rasatura 😂😂 sembrano i passaggi che fa' il carrozziere prima di una verniciatura. Io uso il rasoio classico nero da 4 soldi con le lamette della bic. Solo acqua sul viso e manco il dopobarba. Boh l'unica soluzione che non mi fa irritare la pelle e niente foruncoli ... Comunque ho scoperto un mondo. Bello e grazie

  • @TheClam9596
    @TheClam9596 2 года назад

    Grazie RUclips di avermi suggerito sto video..... Iscritto immediatamente

  • @Manveru1985
    @Manveru1985 2 года назад +4

    Ciao Luca! Ho acquistato l'R41 poco prima di Natale. Premetto che generalmente mi rado una volta a settimana, lo uso in coppia con le Feather gialle o con le più delicate (per me) Timor. Mi ci sto trovando bene, tanto che lo utilizzo anche per radermi la testa!!

  • @christian5892
    @christian5892 2 года назад +3

    Ciao Luca, quale potrebbe essere secondo te il regolabile definitivo e con quale lamette lo abbineresti per una barba di pochi giorni e una lametta per più di una settiamana? Andresti per una kai o feather per una barba un po' più lunghetta? PS. mi hai appassionato tantissimo grazie alla tua semplicità e genuinità nel fare i video e ora non posso più smettere di radermi appena finisco non vedo già l'ora che mi ricresca per rifarmela e godermela tutta, grazie mille.

  • @gabrielebisulli2304
    @gabrielebisulli2304 2 года назад +4

    Ciao Luca, be' devo darti ragione, io posso considerarmi un neofita e più che tagliarmi mi si irrita la pelle in alcuni punti!
    Ma per fortuna stó seguendo i tuoi suggerimenti di alcuni ottimi prodotti, che mi risolvono il problema 😂
    Comunque ancora grazie degli ottimi consigli che dai sempre!

  • @luigiimperiale3828
    @luigiimperiale3828 2 года назад +7

    Sono stato in apnea durante tutta la fase del contropelo. Ad ogni modo tanto di cappello per il tuo "sacrificio" 😄🙏. Grande come sempre 💪😉🤜🤛.

  • @fiorenzobellani535
    @fiorenzobellani535 2 года назад

    Grazie Luca Bella Rasatura e Recensione Dei prodotti, Ottimi prodotti, R41 per Me è un Terno al lotto a volte Trovi la giornata giusta e la lametta giusta e Vai benissimo, altre niente diventa scorbutico e non ne vuole sapere, comunque Rasoio ottimo, grazie Buona Serata 🌇

  • @AntonioColfi
    @AntonioColfi 2 года назад

    LUCA... comprata oggi la testina R41 da usare con il mio manico lungo preferito e lame Super Shark.... Libidine totale!!! E' aggressivo e violento... ma che pelle lascia??... fantastica!!..contropelo ineguagliabile. Ciao

  • @nicesagittarius
    @nicesagittarius 2 года назад +9

    Io lo Squalo lo uso ogni giorno…il segreto è una passata sola di pelo…zero irritazioni e grande profondità

  • @MoonlightHusky
    @MoonlightHusky Год назад +1

    È stato il mio secondo rasoio dopo quasi un'anno con il Gillette SuperSpeed Flare, adesso lo sto utilizzando da 5 mesi e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto al Gillette, non so per quale motivo ma quello mi creava più problemi (nulla di che sia chiaro).

  • @luciano7324
    @luciano7324 2 года назад +1

    Buongiorno Luca, visto il tipo di pelle così delicata io non userei dopobarba alcolici ma, solamente, balsami. Non voglio insegnare nulla a nessuno ma, anch'io ho problemi del genere e nonostante uso L' R41 quasi tutti i giorni con passate lunghe riesco a non arrossarmi. Alla fine tonico e dopobarba analcolici. E il gioco è fatto.

  • @energiafredda
    @energiafredda 2 года назад +3

    Personalmente lo amo alla follia... sarò contro corrente ma è il mio preferito in assoluto in accoppiata con lamette Permasharp, devo dire che non mi taglio quasi mai e non mi irrita la pelle a differenza invece dell' Ikon Tech che ho tanto voluto ma da gestire e domare è veramente come una bestia di Satana.

  • @emanuele_scicolone
    @emanuele_scicolone 2 года назад +1

    "Lo squalo", il mio rasoio. Lo utilizzo oramai da quasi 3 anni e mi rado 3 volte a settimana. Mi ci trovo benissimo, anche se è meglio avere sempre a portata di mano l'allume di potassio ;-D

  • @fabriziocantori5901
    @fabriziocantori5901 2 года назад +4

    Personalmente ho iniziato la mia esperienza con il wet shaving due anni fa propio con l'R41, manico nero, come il tuo. Diciamo che non ne conoscevo la fama e mi sono "lanciato", con grandissime soddisfazioni. Poi è ovvio che chiunque, tu compreso, abbia le sue preferenze e non. Ancora oggi lo considero tra i miei rasoi preferiti. Comunque di certo non è il più aggressivo: Ikon Tech lo supera, e di gran lunga, secondo me. Un abbraccio!

  • @pietroX86
    @pietroX86 2 года назад

    Ciao Luca, grazie a te é da qualche anno che ho iniziato rasatura tradizionale, edwin jagger, pennello buono, pre barba ecc... Ma ora la sparo grossa, ho provato il gel nivea, senza pennello e senza pre barba.. Mi sono trovato anche meglio di prima.. Sono l' unico o é proprio valido, secondo te? E secondo altri utenti del canale?? Grazie

  • @mauriziostoppelli3743
    @mauriziostoppelli3743 2 года назад +1

    Seguo con piacere i tuoi video, istruttivi e simpatici.

  • @alessandrogiustini4832
    @alessandrogiustini4832 2 года назад +3

    Per me è un po’ come guidare, si deve per forza fare un percorso di pratica con il rasoio e con la propria la pelle. Quanto dura questa fase? Dipende! Io ho inizio con EJ poi R41 anche alternandoli e provando varie lamette….adesso dopo 6,7 anni ho scoperto il Fatip.

  • @davideboscolo348
    @davideboscolo348 2 года назад +2

    Uso questo rasoio ogni 2 gg da 2 anni. Le Astra Verdi....Buttatele usate le Treet Platinum, Rasature dolcissime 0 irritazioni e pelle Morbidissima .

  • @vincenzocalia6552
    @vincenzocalia6552 8 месяцев назад

    Ciao Luca, devo dire che adoro i tuoi video, la tua spontaneità e che te lo dico a fare il tuo fortissimo accento.
    Non sono solito commentare sui social ma questo tuo video mi ha fatto sentire quello stesso fastidio da rasoio troppo aggressivo che sto sperimentando in queste prime sbarbate con lo shavette stile kamisori di Dark Stagg che ho preso. Usando le Personna su cui mi sono stabilizzato con l"Edwin Jagger dopo aver provato varie lamette trovo la rasatura molto irritante per il viso come quando ho provato le Feather con l'Edwin Jagger. Non oso immaginare usarle con il Kamisori. Detto questo le rasature sono sempre più dolci e non mi taglio più quindi prenderci la mano si è rivelato fondamentale. Per ora uso la Noxema gialla che ammorbidisce un bel po' la barba...non sono peli i miei ..sono chiodi. Ora proverò la Cella verde crema per vedere che differenza c'è in scorrevolezza e chissà che non dia una seconda possibilità alle Feather ora che non sono più alle prime armi con l'Edwin Jagger. Che ne pensi delle Shark? Un saluto da Bologna e buona sbarbata a tutti 😉

  • @Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017
    @Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017 Год назад +2

    È interessante come sia entrato nell'uso quasi comune la parola "neofita" nella community degli amanti della rasatura 🙂.
    Comunque mi trovo curiosamente concorde con chi ti dice che in verità iniziare direttamente con un rasoio aggressivo potrebbe aiutare. Fa subito capire che ci vuole una mano molto leggera, un approccio differente e poche passate ma precise.

  • @nicolamargarita8815
    @nicolamargarita8815 2 года назад

    Ciao Luca, è da circa tre mesi che mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. Bella esperienza fino ad ora. Oggi mi è arrivato il muhle R41 twist. Che tu sappia, è la stessa testina/pettine dell'R41 normale?
    Con il twist, prima rasatura oggi stesso, mi sono trovato benino anche se non ho voluto calcare la mano per evitare tagli e irritazioni.
    Grazie
    E buon lavoro

  • @marcopanero5088
    @marcopanero5088 2 года назад +2

    Ciao Luca!Sono un estimatore di R41 lo uso quotidianamente,con eccellenti risultati senza la benché minima irritazione.Mi ha sorpreso il fatto che riesca a farmi sembrare confortevole qualsiasi lametta(anche le rapira che proprio non sopporto)e ho provato svariati setup con una quindicina di lame diverse(con le Feather bbs fino al giorno dopo😆);ultimamente monto la testina sul manico tgs Legione(che sbilancia il peso verso il manico grazie al nottolone che ha in fondo)e a mio parere è diventato una vera piuma,sembra di usarlo senza lametta da quanto è diventato dolce;sarei felice di sapere il tuo parere in proposito dato che anche io ho pelo diamantato e pelle mediamente sensibile.Grazie di cuore per i consigli e gli insegnamenti che ci dai e soprattutto grazie di aver fatto nascere una passione da una routine quotidiana.Alla prossima sbarbata Capitano!

    • @Rizzosoft97air
      @Rizzosoft97air 2 года назад

      domanda
      come posso capire se ho una barba dura oppure no?
      sono sotto al livello del neofita e volevo entrare anche io in questo mondo. PER ADESSO uso il multilama della gillette e se faccio la barba dopo qualche giorno, sento proprio che strappa i peli.
      è normale che faccia così? o lo fa perchè ho i peli duri?
      poi uso prebarba (verde) della proraso, schiuma già pronta bianca proraso (dovrò fare la barba tutti i giorni di fretta e non avrò tempo per fare una schiuma seria....perdona l'eresia haha) e dopo barba bianco sempre proraso. effettivamente la pelle sta molto meglio (prima usavo direttamente la schiuma e basta), però il problema principale rimane che non capisco che tipo di barba ho e capire se il rasoio di sicurezza potrà cambiare questa situazione oppure no.

  • @antonio80405schira
    @antonio80405schira Год назад

    e il mio rasoio,me ci faccio pure er capoccione 🤣🤣🤣,sei forte guaglo' ,mi iscrivo.

  • @lorenzodemarin4261
    @lorenzodemarin4261 2 года назад +6

    Ciao Luca, se posso permettermi solo un consiglio.
    Uso da anni l'r41 e ho notato una cosa, cambia completamente in base alla lama che monti.
    Le astra su r41 mi sono sempre sembrate inutilizzabili, invece lame come le feather o ancora meglio le vokshod lavora molto meglio senza massacrarti.

    • @lorenzo892
      @lorenzo892 2 года назад +1

      Quoto il commento
      Io amo l'r41 e lo trovo incredibilmente dolce ma estremamente profondo. Il problema è il Sapone, se ti radi con saponi che non ti danno post rasatura o hai sempre la pelle stressata ti distrugge ma la cosa fondamentale è la lama... a me sull'r41 girano solo un paio di lamette rispetto a tutte quelle che ho e senza quelle lamette è un bruttissimo rasoio. Ma con personna e rapira sulla mia pelle è bellissimo

    • @demedici73
      @demedici73 2 года назад

      È la lametta che pensavo di usare la prima volta

  • @juza19771
    @juza19771 2 года назад +1

    Merkur 34c, Dawn of Glory come pre-barba, Lamette Bolzano o Elios (le ho rivalutate, perfette per me) a seconda del numero di giorni tra una rasatura e l’altra; sapone Pino Silvestre della Goodfellas, pennello Omega Evo 2; dopobarba, balsamo Noxzema Classic senza alcol. La pace dei sensi.

  • @iz1fum
    @iz1fum 4 месяца назад

    Ciao Luca, pratico rasatura tradizionale da molti anni con un pizzetto alla "Del Piero" o "Roberto Baggio" e uso solitamente lo shavette. Ho anche un mano libera che trovo però difficile da mantenere. Da poco tempo ho ad acquistato un rasoio di sicurezza di fabbricazione egiziana, Lord 625. Puoi dirmi in breve le differenze con questo r41? Grazie!!!

  • @jusecurro8325
    @jusecurro8325 2 года назад +34

    Mah. Sarà anche “aggressivo”. Ma questo è uno dei rasoi che non mi ha mai tagliato ne irritato. E non credo sia solo fortuna.

    • @giuseppeesposito2986
      @giuseppeesposito2986 2 года назад +4

      Concordo, oramai uso solo questo e viste le alte prestazioni non riesco a usare altro.

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад +4

      R41 anche per me gran rasoio, la fama che si porta dietro a mio avviso non gli rende giustizia. Se senti i denti sulla pelle vuol dire che non lo stai utilizzando con la giusta inclinazione, questa almeno è la mia esperienza.

    • @Sabrewolf81alfa
      @Sabrewolf81alfa 2 года назад +1

      Esatto , titolo come un altro per acchiappare visualizzazioni. È stato il mio primo rasoio.. e non lo reputo un assassino...

  • @cristianofantasia2558
    @cristianofantasia2558 2 года назад +11

    Quando li rifai i video con gli shavette? Comunque GRAZIE, perché tu con i tuoi video mi hai fatto entrare da un mese nel mondo della rasatura tradizionale...TEAM SHAVETTE

    • @brumbrum616
      @brumbrum616 2 года назад +1

      Io per comodità ho iniziato con uno shavette unicamente perché lo avevo già in casa, ora ho comprato un rasoio di sicurezza, prova a usare un rasoio di sicurezza e vedrai che cambi team, lo shavette non riesco proprio a vederlo come uno strumento per una rasatura quotidiana o comunque frequente

  • @MrPraximus
    @MrPraximus 2 года назад +2

    Luca farai mai delle guide agli acquisti?

  • @emilianotaglioni2602
    @emilianotaglioni2602 2 года назад +2

    Io personalmente lo utilizzo regolarmente da almeno 3 anni ( barba ogni 7/10 giorni ) esclusivamente con lamette Kai o Feather a seconda della mia disponibilità, la differenza la fa’ la corretta inclinazione d’utilizzo che nello specifico si impara solo ed esclusivamente utilizzandolo regolarmente, personalmente trovo decisamente più “pericoloso” lo shavette, strumento che non perdona, lama viva sul viso che dire di più, eppure spesso lo si consiglia anche ai neofiti.

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  2 года назад

      Con un barba di 7/10 giorni è tutta un’altra storia…

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад

      Bravo hai colto il punto, lo shavette è sempre uno shavette, non ne esistono di più o meno aggressivi o lo utilizzi nella maniera corretta o ti tagli. R41 è la stessa cosa va saputo usare,tuttomil.redto.sono.solo chiacchiere.

  • @albertobenin4102
    @albertobenin4102 Год назад

    Ciao Luca perché contro le irritazioni usi prima acqua fredda e poi acqua calda?

  • @francoa5938
    @francoa5938 2 года назад +1

    salve io sono bravo con il rasio a mano libera, il problema sono le asperita' per quello che mi riguarda, puoi essere bravo quanto vuoi ma le asperita' del viso sono caxx amari..ps tu come ti comporti? con le asperita' magari di nuova o provvisoria formazione?

  • @Oliviero84
    @Oliviero84 Год назад

    Scusa Luca ma può essere più aggressivo di uno shavette? Usi con piacere quello come mai questo è così invasivo che comunque dovrebbe avere un minimo di protezione in più nonostante sia un open combo?

  • @swordlace6117
    @swordlace6117 Год назад

    Oramai sono parecchi anni che uso i de, una volta che si diventa esperti per modo di dire, qualsiasi rasoio diventa facile da usare. Ad ogni modo tra tutti quelli che posseggo l r41 è il top, pure la testa mi rado e mai avuto problemi. In conclusione riesco a trovare soddisfazione anche con un king, tutto sta nell'esperienza, poi tutto il resto è marketing.

  • @___Marco___
    @___Marco___ 2 года назад

    Io quasi quasi mi scortico e faccio disastri con quelli usa e getta, figuriamoci con questo mostro 😂.

  • @josfyc314
    @josfyc314 2 года назад

    Compa sei rilassantissimo

  • @gregmaddux6135
    @gregmaddux6135 Год назад

    senti io mi rado con lo shavette parker questo lo può sostituire cerco qualcosa di più pratico. ti faccio presente che anche con il parker con pelo e contropelo non riesco a raggiungere una rasatura soddisfacente. grazie

  • @enricogrizzlerpavan
    @enricogrizzlerpavan 2 года назад

    Sei un grande!

  • @lorenzogualandri4053
    @lorenzogualandri4053 2 года назад

    Bravo luca come sempre

  • @inf3stnyawx962
    @inf3stnyawx962 2 года назад

    Vorrei iniziare il percorso della rasatura tradizionale ma non riesco ancora a comprendere bene quale sia ad oggi il miglior rasoio per un neofita pensavo ad un regolabile ma non so da dove partire.Comunque adoro guardare i tuoi video mi rilassano in una maniera assurda

    • @zenrazor659
      @zenrazor659 2 года назад

      Shavette Parker é accettabile

  • @benzotekk
    @benzotekk 2 года назад

    scusa l'ignoranza, un rasosio del genere a singola lametta e difficile da usare in cosa e meglio rispetto a un commerciale gilette a millemila lame per esempio?

  • @ibexrex1916
    @ibexrex1916 Год назад

    Ogni tanto lo uso, soprattutto se devo aspettare 1 settimana per radermi. Vorrei provare a montare il manico dello styletto per toglierci peso e renderlo più maneggevole. Ho il manico in acciaio.

  • @eugeniopi9173
    @eugeniopi9173 2 года назад

    funziona anche per il sotto palle???

  • @nickbarr6845
    @nickbarr6845 2 года назад

    Ciao Luca, è un mistero io ad esempio mi strappo a volte più con r89 che 41 secondo me è una questione di preparazione del pelo.. comunque sia Red point e bestemmie a parte sono bellissimi rasoi

  • @Nessunego
    @Nessunego 2 года назад

    Alla fine è sempre l'accoppiata con la lametta che determina il carattere definitivo di un rasoio. Probabilmente con una Kai stainless steel o una Bolzano inox o una Rapira avrebbe avuto un po' più di dolcezza e avresti sentito tirare meno sul pelo. Anche a me non fa impazzire questo rasoio, ma non tanto perché mi taglio, ma perché non mi piace troppo la sensazione che mi dà sulla pelle quando lo uso. Trovo il Fatip lo storto open comb altrettanto efficace, più bello (ho quello color oro), molto più delicato e non tira affatto sui peli quando passa

  • @NemesiEX
    @NemesiEX 2 года назад

    Luca ti seguo e manco mi rado, porto la barba, sei troppo simpatico.

  • @burana
    @burana 2 года назад

    Ciao Luca, sempre grandissimi video complimenti! Volevo chiederti che videocamere/lenti setup hai usato per questo video e quale programma di editing usi? Ciao

  • @Gian-ey3rl
    @Gian-ey3rl 2 года назад

    Probabilmente non riceveró alcun consiglio proprio per la poca diffusione del rasoio con cui mi trovo benissimo e che non vorrei fosse una sorta di doppione dell’R41. Sto parlando dell’Above the Tie SB90: un vero e proprio gioiellino. A parte le prime litigate oggi quando cerco un bbs notevole sfodero l’SB90. Per farla breve: per chi avesse provato quest’ultimo consigliereste di prendere anche l’R41? Considerando che l’SB 90 è un closed mooolto aperto e molto efficace, rischierei di avere una sorta di doppione oppure è una esperienza di rasatura totalmente diversa quanto simile nel raggiungimento di un bbs più che ottimo?

  • @filipporandazzo1274
    @filipporandazzo1274 2 года назад +1

    Lode a te che ti radi con le Astra verdi e r41... Io c ho provato na marea di volte e tutte le volte mi squarto il viso, forse perché le Astra verdi sono molto morbide , mentre con altre lamette non mi succede.

  • @marcoberri8314
    @marcoberri8314 Год назад

    Se posso consigliarti con quel tipo di rasoio e vietato saltellare sul viso come nel video deve essere sempre incollato al viso senza staccare e attacare ,provaci e mi darai ragione(uso solo ed esclusivamente quel rasoio da anni e ho esperienza)

  • @showjazz4363
    @showjazz4363 2 года назад

    Sei troppo forte tvb! 😉 buone sbarbate 💈

  • @MattiaRevelli
    @MattiaRevelli 2 года назад

    Cazzo bel video interessante mi hai aperto uno mondo sulla rasatura che non immaginavo nemmeno svapevo

  • @igoroptik21
    @igoroptik21 2 года назад

    Avevo una paura terribile di provare L'41 ma ho deciso di andare avanti e devo dire che ho capito come è fatto e cosa sa fare nel caso in cui non si rispetta questo rasoio. Adesso per me L'41 è il mio miglior rasoio per fare una rasatura speciale. Ne ho anche degli altri rasoi che anche quelli gli rispetto. Non mi sono mai tagliato con nessun rasoio in possesso. Un saluto a tutti i tonsori

  • @dj_gabri_dj8114
    @dj_gabri_dj8114 2 года назад +1

    Eee ormai l ho già comprato ahahaha volevo provare un open comb.... lo devo ancora provare

  • @nicola26x
    @nicola26x 2 года назад +32

    Il messaggio che non passa quasi mai, è che questi tipi di rasoi, (a pettine aperto) sono stati fabbricati per radere barbe lunghe, ma proprio lunghe, non di due o tre giorni! Non sono stati assolutamente pensati e progettati per la rasatura di barbe corte. Il messaggio che passa invece è che questi sono rasoi profondi, da veri uomini, che ti fanno raggiungere il Bbs... E tutti lì a comprare queste falciatrici per sfidare chissà cosa.

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад +3

      Ci sono rasoi ben più efficaci a pettine chiuso, Ikon teck ad esempio.
      Non è la tipologia di pettine a fare l'efficacia di un rasoio, ma bensì gap ed esposizione della lama.
      Il pettine aperto serve solo a disciplinare il pelo lungo ed indireizzarlo sulla lama.
      Infine ci si può radere quotidianamente anche con rasoi efficaci, basta saperli gestire, e ci vuole pratica e volontà.

    • @marcopanero5088
      @marcopanero5088 2 года назад +2

      D'accordo con te che non bisogna creare mostri sacri e che la rasatura non debba essere una competizione ma invece un piacere.I rasoi prima di tutto sono strumenti volti a un fine cioè rasarsi con le minor passate possibili senza stressare la cute.Da quando uso R41 quotidianamente non ho più irritazioni e un bbs eccellente,ho la barba tipo filo di ferro e la cute mediamente delicata,cosa che non otteneva con testine meno efficienti.

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад

      @@marcopanero5088 proprio così. Se si deve passare 10 volte sul solito punto tanto vale utilizzare il famigerato multilama. 😂

    • @siriosirio3698
      @siriosirio3698 2 года назад

      Chi è bravo raggiunge il bbs anche col Merkur 15c.
      Anzi i rasoi dolci ti permettono le ripassate,i ritocchini ecc,cosa che con R41 non puoi fare a meno che uno non ha la pelle di cuoio.

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад +2

      @@siriosirio3698 certo su questo non c'è dubbio. Ma chi è bravo lo raggiunge anche con r41 e con meno passate.

  • @hasturm1232
    @hasturm1232 2 года назад

    Sono i rasoi migliori per chi non vuol radersi 2 volte al giorno. Tutti gli altri si intasano e devi passarci più volte, oltre alla rottura di pestarlo 2000 volte. Io ho una barba da cinghiale grossa e dura. Se la lascio per qualche giorno devo rasarmi a passate da 1 cm per volta e pulirlo, se uso un multilama classico.

  • @marcosaitta2512
    @marcosaitta2512 2 года назад

    Ciao Luca facendomi la barba una volta alla settimana l'open comb lo trovo molto scorrevole infatti pensavo di prendere r41 e poi acquistare la testina versione closed comb. Comunque ottimissima lezione

  • @andreacappellini1386
    @andreacappellini1386 Год назад

    Che gap ha l'R41?

  • @Pecos2528
    @Pecos2528 2 года назад

    Ciao può succedere che le lamette ti irritino la pelle ? E da tre mesi che ho iniziato a radermi seriamente con rasoio di sicurezza ed ora piano piano con shavette, 4 giorni fa usato shavette con wilkinson sword lametta tutto ok oggi provato con shavette le derby premium come lametta e piu dolce e gestibile pero il viso x un ora mi bruciava !ho messo prebarba , sapone da barba e after

  • @gianluca7766
    @gianluca7766 2 года назад

    Credo che tutto dipenda dall'affinità col rasoio e ma anche per quanto e in vista di cosa lo si usa. La mia esperienza potrebbe essere interessante. Ho iniziato con la rasatura tradizionale circa 5 anni fa con Edwin Jagger, per poi passare direttamente al Mulhe R41 dopo un mese. Mentre lo testavo, ho provato pure il Fatip Grande, che trovo molto aggressivo, mi "scartavetra" la pelle e "gratta"; praticamente l'ho parcheggiato dopo poco, ma usandolo saltuariamente, sempre la stessa sensazione negativa. Invece, dopo l'EJ sono passato a Mulhe, come dicevo: sono ormai 5 anni che lo uso, circa una volta a settimana, mai irritazione roba simile (se non il primo annetto), bbs assicurato sempre (pelo e contropelo). Però ora, facendo vari testi anche col multilama, mi sono accorto che vorre radermi più spesso, almeno ogni 3 giorni, ma a questo punto l'R41 risulta essere troppo aggressivo. Mi consigli un rasoio per una rasatura più frequente? Un saluto

    • @paolom3662
      @paolom3662 2 года назад +1

      un regolabile

    • @LUCADINARO
      @LUCADINARO  2 года назад +1

      Quoto

    • @gianluca7766
      @gianluca7766 2 года назад

      @@paolom3662 tipo?

    • @paolom3662
      @paolom3662 2 года назад +1

      @@gianluca7766 parker variant, merkur progress, merkur futur

  • @riccodifede1
    @riccodifede1 2 года назад +1

    ciao, per iniziare cosa ne penseresti di un Muehle R89 ( Edition 3 con manico di quercia fossile ) e Muehle Rocca con manico di betulla? Me li hanno regalati entrambi, sapendo che vorrei iniziare. Grazie per il consiglio

    • @leonardocozza3140
      @leonardocozza3140 2 года назад +2

      Inizia con R89 e finisci pure perché è perfetto.

  • @TheRadicioni
    @TheRadicioni Год назад

    Io avevo trovato scritto che qst era stato progettato per non dover fare il contropelo.
    Ed effettivamente se ci pensi, e guardi di che colore si è fatto la mascella a dx ..

  • @rickymande
    @rickymande 2 года назад +2

    Io devo dirti che uso r41 e il gilette twin twist di mio nonno e con r41 mi trovò meglio perché sentendo la lama sulla pelle sai come approcciarti invece con il gilette non sentendo la lama ogni tanto calchi troppo e si irrita la pelle. Secondo me con la giusta insaponatura del viso sei apposto.

  • @savechannel3521
    @savechannel3521 2 года назад

    Ho iniziato da due settimane, alternandomi con Gillette king e shavette, l'R41 mi arriva pomeriggio, ma mi hai già fatto passare la voglia di provarlo 😂

  • @giuseppemegali9494
    @giuseppemegali9494 2 года назад

    Buona serata

  • @emanuelezambelli7620
    @emanuelezambelli7620 2 года назад

    Bravissimo a non devastarti il viso.. e comunque io mi irrito con rasoi più semplici non userei mai r41

  • @jonnyradex5444
    @jonnyradex5444 2 года назад +2

    Per me è sconsigliato in assoluto, come dici tu toglie il piacere della sbarbata per fare un'assurda sfida contro un'angolazione di lama esagerata, se poi qualcuno si trova bene e lo ritiene il "rasoio definitivo", buon per lui! L'avevo preso gusto per curiosità e non volendomi arrendere l'ho usato anche troppe volte, ora fa bella figura in bagno...

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад +3

      Non trovarsi bene con un rasoio non vuol dire necessariamente che questo non sia un buono strumento, visto e considerato che di contro ci sono centinaia di persone che lo adorano.
      Umiltà, ci vuole umiltà altrimenti succede come la volpe con l'uva.

  • @Andreael2006
    @Andreael2006 2 года назад

    Hai mai provato L henson medium

  • @OmarB98
    @OmarB98 2 года назад +1

    Io il Muhle R41 lo uso regolarmente e onestamente non mi sembra così devastante come tutti dicono, boh... Vi metterete a ridere, ma spesso lo uso anche per depilarmi ahah

  • @Augusto-Editing
    @Augusto-Editing Год назад

    Luca gentilmente per un NEOFITA che da sempre usa il commerciale (Match3) che KIT (rasoio e lame) di rasatura consigli ?

    • @vincenzocalia6552
      @vincenzocalia6552 8 месяцев назад

      Ciao Augusto, come primo rasoio sicuramente uno con testina chiusa tipo Edwin Jagger o Muhle R89.. prova varie lamette.. io agli inizi la più aggressiva che ho provato è la Festher e mi sono stabilizzato sulle Personna. Le Astra verdi non mi hanno convinto ma sicuramente è dovuto al fatto che erano le prime rasature che facevo con un safety razor.

  • @guglielmobazzarri5222
    @guglielmobazzarri5222 2 года назад +1

    Quante seghe ve fate.... Sapone di Marsiglia e il rasoio che capita, come faceva mi nonno che tutti sti soldi non li aveva.... Però bel video bravo l'ho guardato tutto!

  • @nicolorobino589
    @nicolorobino589 Год назад

    R41 può spaventare ai primi utilizzi (forse è meglio chiamarli esperimenti... soprattutto in contropelo!) ma in realtà proprio con una lama docile e scorrevole come la Astra SP che hai usato, diventa gestibile. Il trucco è cercare l'angolo partendo dalla barra di sicurezza, cioè tenendo la lametta più perpendicolare al piano della pelle. Per me che ho la barba molto riccia riduce le irritazioni se usato con una sola passata anche tutti i giorni, non sarà BBS, sembra di passare una grattugia in faccia, ma alla fine la pelle sta bene, la rasatura è veloce e anche se non super profonda dura di più rispetto agli altri rasoi. Se proprio si vuole tentare la fortuna ogni tanto si può fare 2 passate pelo e contro, e a quel punto è profondissimo.

  • @mosconisadepto6172
    @mosconisadepto6172 2 года назад +2

    Nah, i Muhle hanno tutti denominazione R, la differenza la fa il gap abbinato a pettine chiuso od aperto. I pettini chiusi R89 & co. sono forse i più consigliati per i neofiti, indipendentemente dalla R 1:35.

  • @Eagle89Dark
    @Eagle89Dark 2 года назад

    Le espressioni durante il prelievo del sapone sono troppo comiche 🤣

  • @K4men793
    @K4men793 Месяц назад

    Consigliare questo al neofita?
    Sono punti di vista: un bambino puoi farlo crescere nella bambagia o mandarlo subito in strada ad imparare la vita.
    Tradotto: un mese dopo aver acquistato un DE89 l'ho reso, perché non mi faceva la testa a "palla da biliardo" come piace a me (io porto barba e baffi e ho la coccia pelata). Alle spalle avevo una vita di multilama.
    Ho scelto l'opposto: il temutissimo squalo R41.
    Ho sudato freddo due o tre volte, poi ho capito che angolazione usare e quanta pressione (quasi nulla!) e, dopo qualche taglietto o raschiatura che comunque fa parte dell'apprendimento, ora ho delle rasature liscissime, morbide e, pensa, delicate, perché con questo rasoio non c'è bisogno di tante passate.
    Certo, ci vuole un minimo di attenzione, non è una rasatura "'ndò cojo cojo", ma neanche una morte sotto la ghigliottina 😅.
    Poi ci sono molti fattori, la ricerca della lametta giusta, del sapone etc.
    Dipende: chi decide di buttarsi subito può scoprire che non è poi così difficile nuotare.
    Comunque non mi perdo mai i tuoi tutorial, ciao! 😄

  • @lucadipasquale6999
    @lucadipasquale6999 2 года назад

    maestro questa volta sei stato molto più aggressive del solito

  • @marco1467
    @marco1467 2 года назад +2

    Un po’ come quando consigliavi Ikon B1 come il rasoio migliore in circolazione 😂

  • @emanueleemanuele2061
    @emanueleemanuele2061 2 года назад

    Scusate l ignoranza.. Ma perché nn usate le lamette commerciali "multilame"??

  • @breakingstroms3901
    @breakingstroms3901 2 года назад

    Ma il sapone si monta in senso orario o antiorario?

  • @mtbtorino
    @mtbtorino 2 года назад

    Il FATIP open comb è meno aggressivo dell'R41?

  • @Windof
    @Windof 2 года назад

    E per me che uso Bic monolama e mi trovo bene?

  • @cesareburzacchini962
    @cesareburzacchini962 2 года назад

    Ciao Luca, vorrei provare le lame fether proguard ma lo shavette che ho già non le porta ( si montano solo le mezze lamette) . Cosa mi consiglieresti come shavette per le proguard senza spendere un rene??? Con lo shavette normale è stato un bagno di sangue. Grazie

    • @marcobraglia5469
      @marcobraglia5469 2 года назад +1

      ce ne sono su aliexpress a prezzi abbordabili, sono cloni di quelli costosi

    • @cesareburzacchini962
      @cesareburzacchini962 2 года назад

      @@marcobraglia5469 grazie , ma ci si può fidare ?? Non ho mai preso niente su AliExpress

    • @marcobraglia5469
      @marcobraglia5469 2 года назад

      @@cesareburzacchini962 sisi, almeno per quanto riguarda i prodotti da rasatura non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato di fregature (io stesso ho preso un pennello). Per sicurezza guarda sempre le recensioni

    • @fabiomeloni2726
      @fabiomeloni2726 2 года назад

      Rompi in due le lamette, entreranno perfettamente nello shavette

    • @marcobraglia5469
      @marcobraglia5469 2 года назад

      @@fabiomeloni2726 non sono le lame del de

  • @joevandal
    @joevandal 2 года назад

    Ma e piu aggressivo del Fatip?

  • @supermirko
    @supermirko 2 года назад

    ma l allume si passa sotto l acqua solo quando lo si usa e si rimette nella confezione ?

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 2 года назад

    Io uso un vecchio gillette con il sistema che inclina la lametta e mi trovo bene.

  • @Actormichele
    @Actormichele 2 года назад

    Ciao Luca❤️

  • @riccardomoroboshi464
    @riccardomoroboshi464 2 года назад

    so che dai buoni consigli di solito, permettimi di dartene uno io, se bevi diecimila caffè al giorno questa mano è difficile che si ferma

  • @nicolaperfido
    @nicolaperfido 2 года назад +1

    E il settimo giorno Dio creò l'R41. Chi non ti ama non ti merita😂

  • @mauromian3837
    @mauromian3837 2 года назад

    uhhhhh l'r41..... per gli amici detto anche jack... jack lo squartatore... quello non è un gap, è un fosso de trincea.. quando te rade, te toglie pure i peccati dall'anima ^.^!
    Taglia profondo e taglia bene, ma te devi concetra' parekkio pe' non fa danni.. e questo ne fa.... se je dai confidenza

  • @waldemarbaran6410
    @waldemarbaran6410 2 года назад

    bravissimo sono d acordissimo con te per usarlo r 41 bisogna avere gia la mano abbastanza in forma fra le virgolette poi secondo me e sconsigliabile usarlo ognio giorno come potete vedere su altri canali "per ottenere bbs usa r 41 "luca nel suo video dice tutte le verita e affermazioni bravissimo x me r 41 e un eccelente rasoio per radersi da esperti una volta ogni tanto avendo barba dura e abbastanza lunga inutile prenderlo in considerazione facendo le barbe ogni giorno o un giorno si un giorno come faccio io bravo luca sono tuo aprendista che mi rado dai tempi di comunismo con famose polsilver di wizamet :) qualita video eccezionale

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 2 года назад +1

      Esperti si diventa utilizzando gli strumenti. Si parla di farsi la barba eh! Non occorre un corso di laurea, animo e più fiducia in se stessi.

  • @giacomoorru3420
    @giacomoorru3420 2 месяца назад

    Vorrei provarlo...solo per vedere se riesco ad avere un taglio profondo come quello del mano libera. Non mi può fare più paura del mio rasoio da 7/8 😅

  • @Randdnar_99
    @Randdnar_99 2 года назад

    Top ASMR 😆❤️

  • @lorenzogualandri4053
    @lorenzogualandri4053 2 года назад

    Anche merkur futur BBS da paura ,ma è veramente senza pietà sulla mia pelle😱