Il Museo di Piana delle Orme in provincia di Latina nel Lazio - Foto HD
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Il Museo di Piana delle Orme, in provincia di Latina. è un parco tematico realizzato per ospitare una delle collezioni più grandi ed eterogenee al mondo.
Dedicato al Novecento, il complesso museale rappresenta un viaggio attraverso 50 anni di storia italiana. Oltre 30 mila mq di esposizione per raccontare le tradizioni e la cultura della civiltà contadina, le grandi opere di bonifica delle Paludi Pontine, la Seconda Guerra Mondiale, ma anche per mostrare i veicoli e i mezzi agli albori della grande industrializzazione e i giocattoli con i quali si divertivano i bambini di una volta.
All'interno di 16 padiglioni da 1500 metri quadri ognuno, disposti su due file, sono stati raccolti migliaia di reperti tra i più disparati: giocattoli, strumenti di lavoro, oggetti di vita quotidiana, trattori, tram, auto, moto, armi e mezzi militari come aerei, carri armati, elicotteri, jeep, fucili, proiettili, divise...
Ogni padiglione è fornito di pannelli didattici e audio guide, anche in inglese e tedesco, che spiegano e illustrano il percorso.
La durata media della visita è di circa 4 ore.
I servizi di accoglienza offrono bar, self-service, area pic-nic, area manifestazioni, sala congressi e shop.
#museo #italia #storia
Interessante, mi era completamente sconosciuta l'esistenza.
Sono felice di averti fatto scoprire un posto nuovo 😊👋