MOTOGP: MARC MARQUEZ GUIDERA' LO SVILUPPO !!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 авг 2024
  • Notizia prevedibile, noi di SportRacingNews lo avevamo già detto che Marquez poteva influenzare lo sviluppo della Ducati.
    Oggi tratteremo proprio questo argomento.

Комментарии • 51

  • @Samy99samy
    @Samy99samy Месяц назад +7

    Penso sia logico affidare gli sviluppi a Marquez è quello con più esperienza e quello che ha guidato sia Honda che Ducati, non sono pazzi se gli danno questo compito.

    • @user-tx8zi1uv3g
      @user-tx8zi1uv3g Месяц назад +1

      Infatti la Honda è andata lontano

    • @TheMiguelosky
      @TheMiguelosky 9 дней назад

      che ha sviluppato la Honda che nessuno riesce a guidare e adesso viaggia in fondo a classifica quasi senza punti ...danno lo sviluppo ad un pilota che è a fine carriera... Sono matti se lo fanno... Hanno il campione del mondo che quest'anno vincerà il terzo mondiale quasi di sicuro se non Martin...serve qualcun altro...? per forza...? Marquez porterà fuori strada la Ducati per fare una moto che guiderà solo lui e si ritroverà come la Honda adesso. E farà male fisicamente a chi correrà attorno a lui.

  • @macigno1234
    @macigno1234 Месяц назад +9

    Questa è una bella notizia ma nn avevo dubbi....se nn lo guida lui lo sviluppo chi lo guida?bestia o diggia😂😂😂😂😂o il bez😢😢

    • @Marinogallo
      @Marinogallo Месяц назад +6

      Be per molti lo dovrebbe guidare Bagnaia che sta vincendo i mondiali, e a ben vedere dovrebbe essere così però in effetti Marquez ha più esperienza su moto più simili a quelle del passato.

    • @TheMiguelosky
      @TheMiguelosky 9 дней назад

      beh in Honda lo sviluppo di Marquez ha portato la più grande casa del mondo al disastro...

    • @macigno1234
      @macigno1234 9 дней назад

      @@TheMiguelosky tu nn sei ben informato.... secondo te ducati sarebbe così ingenua da dare lo sviluppo a un pincoo pallino qualsiasi

    • @TheMiguelosky
      @TheMiguelosky 9 дней назад

      @@macigno1234 di sviluppatori più centrati e non pinco qualsiasi in ducati ci sono già e Ducati ha dimostrato negli anni di avere il punto debole proprio nella gestione delle persone... quindi si loro in qualche meandro della loro organizzazione quando si parla di risorse umane fanno cilecca...spesso...

  • @AntonioRasore-ql4oz
    @AntonioRasore-ql4oz Месяц назад +1

    Finalmente UNO che ne capisce. Ottimo l'esempio del decimo a giro Complimenti

  • @luigiveneroni
    @luigiveneroni Месяц назад +3

    Giusto cosi

  • @robertoroncaglia5511
    @robertoroncaglia5511 Месяц назад +2

    Sicuramente Pecco sarà troppo alto,è ora di tifare Aprilia

  • @sergioincerti8637
    @sergioincerti8637 Месяц назад +6

    Affidare lo sviluppo a Marquez? Si è visto cosa ha fatto in Honda. Ancora oggi la moto è inguidabile per qualsiasi pilota

    • @cristianfraccaroli9399
      @cristianfraccaroli9399 Месяц назад

      Quando uno e imbicelli nn c'è nulla da fare...dal buco del culo nn tiri fuori una serenata...

  • @user-fo9yk8rg2k
    @user-fo9yk8rg2k Месяц назад +2

    Speriamo che la ducati non faccia la fine che ha fatto la Honda quando Mm e' andato via!!

    • @Mat46-46
      @Mat46-46 Месяц назад

      E perchè dovrebbe accadere me lo può spiegare?

  • @pier9956
    @pier9956 Месяц назад +7

    È ovvio è il numero uno senza se e senza ma

    • @giovanni8648
      @giovanni8648 27 дней назад +3

      Abbiamo visto l'evoluzione che ha portato alla honda😂😂😂😂

    • @pier9956
      @pier9956 27 дней назад +1

      @@giovanni8648 6 mondili in sette anni e ridicolizzando il fagiano di Tavullia, sono sufficienti per essere il più grande della storia. Pensa all'evoluzione che ha portato Rossi in Ducati, bimbetto frustrato...

    • @geneco1
      @geneco1 19 дней назад +2

      @@pier9956 pensa come MM ha sviluppato la honda negli ultimi anni. Ha preferito scappare in un team privato piuttosto che restare in hrc come pilota leader.

    • @TheMiguelosky
      @TheMiguelosky 9 дней назад

      per ora no, non ha vinto nulla e in Honda ha fatto disastri chiedendo una moto molto estrema che potesse guidare solo lui al punto che non riusciva guidare neanche lui... Farà male alla Ducati e farà male ai piloti che correranno attorno lui sia per prestazioni che per incidenti che avverranno sicuramente. ...fino a che non farà male veramente a qualcuno o a se stesso.

  • @sandroaltinier7538
    @sandroaltinier7538 13 дней назад +2

    come ha fatto con la honda?? ah ha hah

  • @antoniolagioia9017
    @antoniolagioia9017 Месяц назад +2

    Bravi, in Honda vinceva solo lui. Ancora bravi

  • @francoregonini2739
    @francoregonini2739 Месяц назад +1

    Non basta essere veloce per saper sviluppare una moto,vedi Stoner

  • @juricasagrande7646
    @juricasagrande7646 Месяц назад

    Analisi ottima complimenti

  • @emanuelapagani5786
    @emanuelapagani5786 Месяц назад

    Speriamo che arrivi intero !!!

  • @francoregonini2739
    @francoregonini2739 Месяц назад

    Così trasformera' una moto vincente,sviluppata da Pecco nella sua Honda praticamente perfetta!!!

  • @corradobernasconi7323
    @corradobernasconi7323 Месяц назад

    Ho letto stamattina su Google, un'intervista di Pedrosa a Marquez, nella quale l'ex compagno di squadra gli pone qualche domanda, e su una in particolare: ho visto la gara domenica e altre nelle quali tu sembri un po' meno arrembante nei sorpassi, e lui: si hai ragione, con la Honda potevo frenare molto sotto, e entravo con la moto di traverso, con la Ducati non posso farlo, ha un retrotreno molto stabile, se tento di buttarla dentro, perdo l'anteriore e vado per terra, conoscendo o meglio sentendo le sue interviste, luiafferma che non seguira mai l'attitudine di un pilota, ma farà una moto che va bene per tutti, adesso, se cosi fosse mi chiedo,il catalano e' furbo e valuta prima di prendere una decisione, ha rinunciato a RedBull Estrela Galizia, a altri guadagni, per andare in Ducati Factory, sapendo che lo sviluppo " per lui ", non potrà farlo per quello citato sopra, sinceramente prima della notizia ( che spero tanto sia vera...), ero un po' triste mi sono detto ma dove e' andato a ficcarsi? la moto ( giustamente ) la devono guidare tutti, ( per la squadra...), poi però mi sono chiesto, ma Dall'Igna dicono... non lo so, voleva lui,se si ascolta il " popolo ", è stata l'Audi, sperando che sia l'ingegnere ad averlo voluto, mi chiedo lo ha voluto e non lo mette a suo agio?, cosa lo prendi a fare?, tanto vale con tutto il rispetto, che teneva Bastianini, ora l Ducati ha l'Audi che sovvenziona, dicono che Audi paghi ma non sia una fonte inesauribili di soldi da spendere, può fare due moto o spiegando meglio, una moto che vada bene a Bagnaia e una che sia co.patibile con lo stile di Marquez?, lo spero tanto

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Come diciamo sempre nessuna moto la progetta il pilota, spesso si confonde la progettazione con l'adattamento, la progettazione la fa il progettista non il pilota, quindi Ducati farà la sua moto come sempre ha fatto fino ad ora poi si adatterà nel trovare il miglior setting per ogni pilota.
      Quanto si dice nel video si intende che Marquez darà indicazioni per far rendere meglio la moto non che la moto verrà sviluppata da Ducati sulle sue preferenze.
      Questo errore di comprensione lo stanno facendo in molti vedremo di far chiarezza nei prossimi video.

    • @corradobernasconi7323
      @corradobernasconi7323 Месяц назад

      Si nel mio messaggio non ho citato o meglio ho sbagliato a digitare alcune lettere, sono tornato indietro e non ho scritto Dall'Igna, appunto l'Ingegnere disse che non farà mai una moto con l'indirizzo verso le " attitudini " di un solo pilota ma per tutti​@@sportracingnews

  • @TheMiguelosky
    @TheMiguelosky 9 дней назад

    Non sono d'accordo, Marquez è a fine carriera, Marquez è scappato da un team come la Honda andando a guidare in un team privato scappando di fatto dalla moto che lui ha sviluppato, facendosi molto male, ....Marquez per andare forte ha bisogno di un grande anteriore .....la Ducati per come è fatta lavora di più sul posteriore. Stravolgeranno la moto che saprà guidare solo lui e si ripeterà la storia della Honda.
    Anche il nuovo regolamento è in parte sbagliato, ok il tagli di tecnologia ed aerodinamica, ma dovevano tenere la cilindrata a 1000 e limitare l'alesaggio, cosi il motore avrebbe girato più basso e si sarebbero tagliati i cavalli mantenendo un motore più dolce.

  • @francesca7378
    @francesca7378 Месяц назад

    Mi piacerebbe approfondire il discorso: se è vero che le moto 2, pur con il limite del motore monomarca, sono più simili a quelle che saranno le motoGP dal 2027 in poi, dal 2027 saranno più avvantaggiati i piloti più giovani e talentuosi provenienti dalla moto 2, a differenza dell' Acosta di quest'anno che, pur con tutto il suo talento, mostra di avere qualche difficoltà nell'adattarsi alle sofisticate tecnologie e alle gomme in uso sulla sua moto. O sbaglio?

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад +1

      Buona sera Francesca, come lei giustamente fa osservare effettivamente chi arriverà dalla moto 2 in futuro potrebbe essere non avvantaggiato ma sicuramente più facilitato, oggi le moto gp sono molto fisiche per via dell'areodinamica così invadente, certamente togliendo buona parte di essa le moto diventeranno meno fisiche e più veloci nei cambi di direzione esattamente come concedono oggi le moto 2.
      Non verrà eliminata del tutto quindi sicuramente la differenza si sentirà comunque, però togliendo gli abbassatori ecco li si che saranno facilitati perchè a quel punto dipenderà solo da quanto uno aprirà il Gas.
      Comunque se vuole approfondire dei discorsi che trova interessanti con noi si può iscrivere al canale Telegram lì avrà un contatto diretto con noi.

    • @francesca7378
      @francesca7378 Месяц назад

      @@sportracingnews Sì, in effetti sono già iscritta da un pò. Grazie per la risposta!

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад +1

      Figurati è un piacere parlare con persone come te vere appassionate.

  • @ivantontini6099
    @ivantontini6099 Месяц назад +4

    Basta vedere come ha sviluppato la honda

    • @carlosartigas7496
      @carlosartigas7496 Месяц назад

      si basta con ver los tituos que consiguio en honda

    • @TheMiguelosky
      @TheMiguelosky 9 дней назад

      @@carlosartigas7496 chiedendo a Honda una moto cosi estrema che potesse guidare solo lui...al punto che non riusciva a guidarla nemmeno lui.... se Ducati fa una cazzata del genere è la sua fine. Marquez è un pilota a fine carriera è giusto dare lo sviluppo al campione del mondo o a chi non porterà con dolo lo sviluppo su una strada tale da fare fuori la concorrenza...

  • @user-zg8tc2js7r
    @user-zg8tc2js7r 13 дней назад

    Co vuoi dire che questi piloti di oggi sono dei brocchi solo MM E UN FUORI CLASSE

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  13 дней назад

      No brocchi no diciamo non sono a livello di un fuoriclasse questo si.

  • @gianpaolo56
    @gianpaolo56 Месяц назад +4

    Non mi pare che MM abbia dato un significativo aiuto nello sviluppo della Honda(si vede la fine che ha fatto)

    • @sebastianmaegeri278
      @sebastianmaegeri278 Месяц назад

      Quindi la Yamaha che è diventata un ferro è colpa di Quartararo? Gli ingegneri non contano niente?

    • @user-rr9ot2vd5v
      @user-rr9ot2vd5v 11 дней назад

      @@gianpaolo56 Honda Yamaha hanno smesso di investire sulle moto 24/25 ma si preparano per i nuovi regolamenti, detto questo domanda come faceva MM a sviluppare una moto senza salirci, e periodo covida e infortunio, dallinia e domenicali hanno visto la telemetria e hanno scelto da professionisti e non da tifosi

  • @Hornet_cb600f
    @Hornet_cb600f Месяц назад

    Finalmente 0 aerodinamica e 30% in meno di elettronica

  • @thebiker7125
    @thebiker7125 Месяц назад

    Certo è in numero uno e schiaccerá bagnaia!

    • @geneco1
      @geneco1 19 дней назад

      lo doveva già battere quest'anno e invece ......le sta prendendo sempre !