Unpopular opinion: libri, Goodreads, il booktok e il SalTo
HTML-код
- Опубликовано: 29 окт 2024
- Sei stanco delle solite recensioni entusiaste su BookTok? Pensi che il SalTo sia sopravvalutato? Hai un'opinione impopolare sui libri che brucia dentro di te?
Allora questo video è fatto per te! Preparati a sfidare le convenzioni e ad esprimere la tua opinione controcorrente sul mondo letterario.
In questo video parleremo di:
BookTok: l'influenza del social media sul mondo dei libri è davvero positiva? O c'è troppa superficialità e finzione?
SalTo: vale la pena andare al Salone del Libro di Torino, l'evento letterario più importante d'Italia?
Goodreads: Voti, sfide di lettura, recensioni-monologo... è vero che Goodreads trasforma i libri in oggetti da consumare, alimentando una competizione sterile tra lettori?
Pronto a dire la tua? Commenta qui sotto con la tua unpopular opinion sui libri!
Non dimenticare di mettere mi piace e iscriverti al canale per non perdere i prossimi video!
LINK PER ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER:
eepurl.com/dLYXoM
Puoi anche trovarmi su:
instagram: / malitiainwonderland
TikTok: @malitiareads
Goodreads: / malitia
Threads: www.threads.ne...
Federica ti volevo consigliare di leggere il libro "La Presidentessa" un classico della letteratura spagnola di Leopoldo Alas e io amo i classici ❤
Alle "orecchie nelle pagine dei libri" mi è venuto un mancamento!
Io non rompo nemmeno la costa, figuriamoci e se potessi terrei i libri nel sottovuoto 😁
Giuro, non la capisco questa cosa 🥲
Ma poi esteticamente è molto brutto 🫠
Ciao Fede! Se tu sei una lettrice lenta, io sono lentissima allora XD Ovviamente dipende dal libro e dal mio focus, ma non leggo più di 30/40 pagine in un'ora.
Io abbastanza delusa da Teoria e Pratica di Ogni Cosa, ma ho apprezzato, e allo stesso tempo odiato, tutte le digressioni culturali!
ps. grazie per i contenuti che porti sul canale, guardo sempre con piacere i tuoi video!
Grazie 🥰 sì dipende dal libro, ma io sicuramente non vado oltre le 40 pagine all’ora. Conosco persone che fanno fuori 100 pagine in due ore
Complimenti per la capacità espositiva,video molto interessante e divertente, assolutamente da replicare,buon proseguimento 📚😊🌺
Grazie mille ❤️
Secando me, si ha la tendenza a confondere il libro con la persona, cioè l'opera con la vita dell'autore
Bellissimo questo video! ❤
Grazie
Condivido totalmente la tua opinione sul Booktok, per quanto non lo frequenti moltissimo. Complimenti per il video!
Grazie!
Concordo con Carrère, lui personalità veramente ingombrante anche nella scrittura, eppure Vite che non sono la mia è uno dei miei libri della vita..straordinario.
Concordo anche nell'essere consci tra la differenza "non fa per me, non mi prende, non mi piace" è "è un libro brutto, scritto male" come ho sentito dire per esempio parlando di Lolita di Nabokov.
Io una lumaca a leggere, ahahahha, ammetto senza problemi io dipende da quando "cala la palpebra" potendo leggere solo la sera dalle 22 (lavorando 12/13h al giorno, purtroppo) al massimo siamo dalle 30 alle 50 pagine all'ora mai di più..non glie la faccio😅
Orecchie no..ma sottolineo a penna ci scrivo su ahahahahah
Cime tempestose come si fa a trovarlo romantico ma anche Jane Eyre (giustificato dal suo passato e dalla sua età e scrasa esperienza di vita) che io amo ma lui tremendo.. la parte per me più matura e interessante e quando lei scappa e ha a che fare col pastore e le sorelle, sottovalutata dai più per me veramente di spessore, di Charlotte il migliore è Villette lì è la sua maturità.
Io amo la Pessl in generale moltissimo ma il suo apice per me è Notte Americana, livello altissimo, un'atmosfera indimenticabile ❤
In effetti vorrei recuperare Notte americana!