Bologna 1-1 Pescara 09/06/2015 2014-15 Play Off Finale Ritorno

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 июн 2015
  • 09/06/2015 Renato Dall'Ara - Bologna
    Bologna: 37' - Sansone Gianluca
    Pescara: 56' - Pasquato Cristian
    bit.ly/1FQUYaq
    www.bolognafc.it/news.asp?id=1...
    www.bolognafc.it/score.asp?id=...
    www.pescaracalcio.com/stagione...
    Il BOLOGNA fa festa, il PESCARA sbatte sulla traversa
    Il Bologna torna in Serie A. Nella finale di ritorno dei playoff 2015 Compass della Serie B alla compagine emiliana è bastato il pareggio per 1-1 contro il Pescara, forte del vantaggio conseguito nella stagione regolare. La partita di andata all'Adriatico si era conclusa 0-0, gli abruzzesi erano pertanto costretti a vincere. La squadra di Delio Rossi raggiunge in Serie A il Carpi e il Frosinone.
    Cala il sipario sulla Serie B 2014-2015 con una partita dalle mille emozioni. Dall'Ara vestito a festa per la grande occasione, in tribuna al fianco del presidente Joe Tacopina c'è Alberto Tomba mentre poco più in là c'è anche Luca Cordero di Montezemolo. Ma sono tanti i tifosi 'vip' presenti. Finisce 1-1, il Bologna festeggia ma il Pescara esce da questi playoff a testa alta. La squadra dell'esordiente tecnico Massimo Oddo sfiora la grande impresa sciupando una serie clamorosa di occasioni nel finale. Primo tempo che si chiude sull'1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Sansone, la punta batte Fiorillo con un sinistro potente in area di rigore.
    Il secondo tempo è però un condensato di emozioni: il Pescara protesta subito per un tocco di mano di Maietta in area di rigore, ma Fabbri lascia proseguire. Poi dopo l'occasione per il raddoppio del Bologna fallita da Sansone a tu per tu con Fiorillo, il Pescara trova il pareggio al 56' con Pasquato che supera con un destro preciso Da Costa su sponda aerea di Melchiorri. Gli abruzzesi ci credono e sfiorano subito il clamoroso sorpasso con un sinistro dal limite di Sansovini che mette i brividi a Da Costa e al Dall'Ara. Nel finale succede di tutto: il Bologna resta in dieci per l'espulsione di Mbaye per doppia ammonizione. La superiorità numerica dà nuova spinta al Pescara che cinge di assedio l'area rossoblu e va ad un passo dalla storia sfiorando il gol prima con Lazzari e infine con una traversa in pieno recupero di Melchiorri. E' l'ultimo brivido per il Dall'Ara che al triplice fischio finale può esplodere di gioia, mentre scoppia in lacrime in tribuna il presidente Tacopina. Dopo una sola stagione di purgatorio il Bologna torna in Serie A.
    www.legaserieb.it/it/sala-stam...
  • СпортСпорт

Комментарии • 1