Non so... l'autore alla fine non riesce a far comprendere appieno i sentimenti, le motivazioni, lo stato psicologico dei protagonisti. Prima di leggere l'Omnibus 1, ho finito un suo altro Manga: MAIWAI. Si legge e si arriva solo con molto trasporto a capire cosa cercano i protagonisti. Ma poi insiste, cerca di chiarire, o comunque di nuovo a distanza di diversi capitoli ritorna sull'argomento, e aggiungendo altre informazioni sembra incasinare di più le cose. SPOILER In MAIWAI Kato, sembra cercare il tesoro. Poi ci appare come un Moderno Akhab contro la Balena Bianca, poi cerca un luogo di pace, ma alla fine sembra sia più un sentimento di realizzazione e potenziale. Per riflesso è lo stesso che cerca Yamato. Però ha un problema narrativo. Accadano veramente molti fatti. Piccoli, medi, grandi, e sono tutti dettagliati. Alla fine uno si "stanca" perché è "troppo". Ma i momenti di pausa che inserisce per non spingere troppo.,, beh, sono un po noiosi. È grave perché non si può fare una "maratona" leggendo Maiwai o Dragon Head. Se ne esce veramente spossati.
In realtà Dragon Head è uscito nel 2002 per MAgic Press, qui in italia. Ben prima del 2014.
Non so... l'autore alla fine non riesce a far comprendere appieno i sentimenti, le motivazioni, lo stato psicologico dei protagonisti. Prima di leggere l'Omnibus 1, ho finito un suo altro Manga: MAIWAI. Si legge e si arriva solo con molto trasporto a capire cosa cercano i protagonisti. Ma poi insiste, cerca di chiarire, o comunque di nuovo a distanza di diversi capitoli ritorna sull'argomento, e aggiungendo altre informazioni sembra incasinare di più le cose.
SPOILER
In MAIWAI Kato, sembra cercare il tesoro. Poi ci appare come un Moderno Akhab contro la Balena Bianca, poi cerca un luogo di pace, ma alla fine sembra sia più un sentimento di realizzazione e potenziale. Per riflesso è lo stesso che cerca Yamato.
Però ha un problema narrativo. Accadano veramente molti fatti. Piccoli, medi, grandi, e sono tutti dettagliati. Alla fine uno si "stanca" perché è "troppo". Ma i momenti di pausa che inserisce per non spingere troppo.,, beh, sono un po noiosi.
È grave perché non si può fare una "maratona" leggendo Maiwai o Dragon Head. Se ne esce veramente spossati.