Alba il fratello maggiore di tanti ragazzi cresciuti nei 90. Ho avuto il piacere di conoscerlo ed è così come lo vedi e lo senti. Grazie per gli anni con il dj time nelle orecchie
Prima media.....93...suonava la campanella e di corsa a casa....alle 2 c'era Albertino.....un genio totale.......anche da più grande....unico in Italia a conoscere il mondo underground dei club...della notte...bella puntata
Salve, sono un amico della cassettina! Ho anche l´ADC Card... Che te lo dico a fare... Ed ho avuto anche l´onore di incontrare Albertino ben due volte di cui una in Radio. Quella voce li, amici miei, é la storia, la rivoluzione, la libertá, la musica! TUTTO! Grazie di un´altra entusiasmante pietra miliare del podcast! #respect
Nel '94 eravamo andate dal Molise io e una mia amica accompagnate dai suoi genitori eravamo quattordicenni 😅... Ora abbiamo 43, mi ricordo l'emozione di vedere Albertino e potergli toccare la mano fuori dalla cabina di registrazione del dj Time😊 che ricordi!!! 😊 Due sbarbine (acquaFan)
Albertino e dj Giuseppe....e gli insulti alla cialtrona. Erano anni fantastici. Poi tutto passa, tutto finisce. Ma il ricordo di loro due, più fargetta, e di tutti gli altri, ora mi fanno capire che dalla mia.. sono testimone di eventi radiofonici storici. Tipo l'11 settembre 2001. Io stavo ascoltando loro, mentre Albertino dava la notizia del primo aereo che si andava a sbattere su una delle due torri gemelle.
Ascoltavo Albertino tutti i giorni e c’ero già nel 92 quando la techno emerse. Ho scoperto il rap grazie a lui (per esempio “Jump around” l’ho scoperta grazie a lui, ricordo nei primi passaggi in radio che lui raccontó di averla ascoltata a New York e poi venerdì rappa, e one two one two , dove ho scoperto i “sangue misto”) . La stessa musica messa nel Deejay time e messa da altri sembrava essere diversa. Era una magia come la voce, i suoni, i jingle , le idee , i personaggi si fondessero in un racconto unico, e chi lo ascoltava ne parlava con gli altri e ci si sentiva parte di un clan di ascoltatori, diciamo una “élite” che conosceva la musica in anteprima … ricordo i primi passaggi di rhythm is a dancer , ma prima ancora Robert Armani o digital Boy , ma anche la fantastica Push the feeling on. Insomma sembrava di essere a Londra, mentre invece in tv c’era Toto Cotugno e purtroppo le stragi della mafia in Sicilia. Quando passava una macchina a volume alto con la voce di Albertino ci si riconosceva e stranamente “per osmosi” veniva percepito come “figo” anche chi guidava la macchina.. :) Registravo in tv le sue poche apparizioni solo per vedere come fosse fatto, che aspetto avesse perché la radio era ancora “misteriosa”. Aspettavi lui per ascoltare quella musica e ti piaceva da morire, ma senza la consapevolezza che piaceva anche a mezza popolazione italiana della tua età, non avevi gli strumenti per saperlo. Ma lo capivi dentro di te. Detto tutto questo , ci vuole una persona che ha vissuto in prima persona quel periodo per intervistarlo. Mi sono sembrate domande fatte in base a storie tramandate o raccontate da altri. L’intervistatore non le ha vissute e questo l’ho percepito. Comunque grazie , è sempre un piacere ascoltare una persona che è stata presente 2 ore al giorno per tutta la mia adolescenza, in un certo senso mi ha cresciuto, e va detto , in uno stile radiofonico sempre caratterizzato da massima educazione, non ricordo una singola parolaccia o battute a sfondo sessuale , sempre massima professionalità e attenzione al fatto che gli ascoltatori fossero molto giovani. Dopo il 97/98 è diventato un’altra cosa, programma di intrattenimento con uno sfondo musicale e poi la tv (Italia Unz, volevo salutare), il periodo in coppia con Giuseppe …poteva essere tutto evitato per lasciare un buon ricordo a noi “vecchi” ascoltatori.
Incredibile Albertino! Si percepice l'autorevolezza data dalla grande passione e conoscenza del suo lavoro (si capisce anche dal fatto che può mettere quello che ca**o vuole in onda. Albertino unico vero Guru. Gianluca domande giuste e veramente interessanti! Fortissimo!
Da grandissimo fan di Deejay, mi ricordo un lontano '92 quando un alunno porto' il calendario con le foto di disk jockey della radio. Mi ricordo l'emozione di vedere i miei miti, che, come dice Alba, non si facevano vedere. A parte qualcuno che vidi a deejay television....non ne avevo mai visto nessuno.
Secondo me Alba e il suo entourage sono veramente il n1 in Italia, non tanto per la parte musicale perché onestamente per il 60% buono non ascolto quello che loro trasmettono, ma perché sarebbero in grado di mandare per un weekend intero un programma da soli senza alcun intervento esterno da parte degli ascoltatori. È facile fare un ora di programma con 6 brani e il resto a leggere i messaggi di cosa, dove, quello che mangiano e che forma di fava preferiscono se con sacppellamento a destra o dritto in curva a salire. Così son bravi tutti. Albertino è veramente il radiofonico dj più top di tutti.
Parlo a nome di tutti quelli che stanno seguendo o guardando questo canale. Grande Gaz per l’intrattenimento che ci stai letteralmente regalando,come ho detto in un altro post,questo Pod è senza dubbio il nunero uno sia come spontaneità sia come serietà e approfondimenti. Grande ❤
Io ricordo con affetto "Italia Unz", che passava nel pomeriggio su Italia nel 1998 durante i Mondiali di Francia. Andavo alle elementari. 😢 Ricordo la sigla finale dei Coimbra... Tanti, tanti ricordi.... 😊
Io devo ringraziare Albertino perché grazie al DJ Time mi trasmise l'amore per la musica elettronica che continua ancora oggi. All'epoca avevo 15 anni e riuscivo a studiare solo col suo programma e con lo zanzarismo. Scoprii solo decenni dopo che era il nome italiano dell'Hoover Sound, uno dei primi suoni rave degli albori che contribuì a lanciare la scena!
Metá anni 90, le cassettine del duplé di mio cugino grande..dj time, amici della cassettina..il mio primo cd col primo lettore cd comprato da mio padre (classe '37)fu dj compilation 1996...poi la mia coccinella dei sottotono, venerdì rappa e one two-one two, gli articolo, neffa ecc.ecc. oggi ascolto punk OI! Oltre al rap che da allora non ho mai mollato, inutile dire che sarei una persona diversa senza Alba..bella li, piaaach! (PS mi è venuto in mente adesso lo spara jingle che avevo recuperato da qualche parte..lo scuba piatch, il bambino nel tombino...peace!
Dal maggio 2020 ascolto m2o tutti i giorni, soprattutto Albertino Everyday e il Deejay Time, musica e speaker straordinari, Albertino il numero 1 in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gianluca, correggimi se sbaglio, ma mi è parso che l'emozione che hai provato con Albertino e Linus, poche altre volte tu l'abbia provata. E trovo questa cosa bellissima. Se io incontrassi Linus, ed è successo in un paio di occasioni, probabilmente la mia loggorea si trasformerebbe in balbettio. Complimenti, anche per questa puntata.
Linus e albertino apprezzatissimi. Veri professionisti. Ma conosco abbastanza la storia della radio italiana, dalle radio pirata ad oggi, e un piccola nota acida, non solo in questa intervista ma già diversi anni fa in altri interventi, è questo considerare radio deejay e il dejay time primo su tutto e tutti, perché non è proprio così. Non sono gli unici ad aver innovato, non sono arrivati sempre avanti agli altri su tutti, su alcuni aspetti li ho sempre trovati un po' troppo autoreferenziali, e questo mi dispiace
Io ricordo in particolar modo il "PREZIOSO GOES TO HOLLYWOOD" Dei pezzi di pura arte in un periodo in cui non c'era il digitale faceva paura la precisione del mixaggio, paura!
Vorrei dire ad Alberto che grazie a lui sono stati venduti migliaia di stereo per auto con RDS che costavano molto di più dei tradizionali solo per non perdere la frequenza ed ascoltarlo in viaggio.
Bella intervista, peccato non aver approfondito la parte HH , le varie jam e la prima scena portata in radio nei 90 fino ad arrivare all episodio chiave del lancio delle mentos.
Chi non l'ha fatto in quegli anni? E le ho ancora tutte conservate, anche se dubito le ascolterò nuovamente. Ormai il lettore MC fa parte del passato, purtroppo
Le considerazioni sulle dinamiche relazionali tra genitori e figli o, più genericamente giovani ed adulti sono interessanti. La grande differenza tra me (oggi cinquantenne) e i miei genitori però si riduceva ad ascoltare musiche diverse, reciprocamente incomprensibili (io rock rumoroso e i miei roba più "classica"). Oggi non c'è solo quel fattore (mio figlio ascolta la trap e io ancora dietro ai Queen e ai Nirvana) ma sono anche cambiati i media di riferimento, tanto che la stessa musica ha già un ruolo diverso nelle dinamiche giovanili rispetto a quella che aveva 30 anni fa. Oggi una ragazzo può trovare qualcosa di molto più "relatable" alla propria vita di tutti i giorni in un canale RUclips e non più necessariamente alla radio. Queste ultime per quanto si sforzino rimango sempre dei media tradizionali per lo più gestite da adulti.
ho appena iniziato a vedere questo podcast... chissà se nel corso della puntata gli avrà chiesto se Albertino ed il Deejaytime finisce con loro o se pensa che possa esistere qualcuno capace di ricreare qualcosa di simile?
ALBERTINO TI O SCRITTO PERCHE' COME DJ MI SEI MOLTO SIMPATICO MA TI VOLEVO RIMPROVERARE UN PO COME UN AMICO MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE GIGI D'AGOSTINO AVETE FATTO UNA CANZONE INSIEME E STATO MALE QUASI CHE POTEVA MORIRE ERA IN OSPEDALE E NON TI SEI NEANCHE DEGNATO DIRE DIRE COME STAI AMICO MIO HAI FATTO IL TUO PERCORSO MHAAAA
VOLEVO SAPERE UN TUO PENSIERO QUANDO NE AVRAI TEMPO RISPONDIMI SEMPRE MOLTO GENTILMENTE NON TE LA PRENDERE A LIVELLO PROFESSIONISTICO E PERSONALE SEI STIMATO SEMPRE UN GRANDE ARTISTA MA SU QUESTO TI O VOLUTO NATTIMO RIPRENDERE
COME VIENE AMMINISTRATA LA VITA DELLE PERSONE 1a scelta: vita comoda (contatti umani, divertimento, relazioni, lavoro facile) 2a scelta: rimediare a quello fatto dalla prima scelta (tutto l'opposto della vita della prima) 3a scelta, ecc.: niente personalità adatta a sopravvivere, probabile vita da vagabondo (in mezzo alla strada), assolutamente nessun contatto umano, divertimento, futuro, cose preziose, relazioni. Con la personalità che ti danno fare tutte queste cose risulterà troppo complicato. Probabili atti di violenza o discriminazione, niente lavoro o se c'è molto molto duro. Grossa probabilità di suicidi. Procedura: arriva un momento dove all'improvviso cristo e satana si fanno vedere davanti allo specchio e con inganno costringono a scegliere uno dei due. Scegliendo il primo succedono le seguenti cose: il cristo, la madonna, padre pio e nel caso qualche santo si fanno vedere e nel caso tu stia giocando o divertendoti in qualsiasi modo ti costringono a lavorare e faticare aiutando qualcuno sempre con la loro voce e le loro parole dentro la testa. La loro procedura consiste in questo: impedirti di divertirti, bere, masturbarsi, ecc. e farti sgobbare come un mulo. Essendo come dicono loro seconda scelta, tu dovresti solamente lavorare dalla mattina alla sera e niente altro. Qualsiasi altra cosa per loro non va bene. All'inizio il cristo fa finta di essere dio e ti fa vedere come fa finta di darti dei doni mettendoti per un attimo una specie di bagliore bianco all'altezza dell'ombelico e dicendoti che danno un "dono" a tutti e non più di uno ma in realtà sono tutte balle che man mano che si va avanti vengono fuori da sole. Tentano di incastrarti con vaghe promesse, ricompense e fesserie varie una volta in quello che chiamano "paradiso", ma una volta verificato che l'elemento in questione non abbocca (perché non è ritardato!) cominciano a rivelare i loro procedimenti infami che hanno attuato per tentare di rovinarti la vita. In quanto seconda scelta ti viene data una personalità molto molto antisociale, estrema e randagia in modo che tu non possa avere alcun tipo di contatto con altre persone (amicizie, relazioni) perché vedi tutti gli altri come se provenissero da un altro pianeta e non c'è alcun tipo di compatibilità. In aggiunta a questo il tuo fisico viene danneggiato con le seguenti cose e per le seguenti ragioni: per prima cosa avrai pochi o nessun muscolo in quanto essendo stato danneggiato alla nascita starai male e avrai un'indole atta a fare vendetta e guerra contro tutti; per secondo avrai qualche problema alle ginocchia che ti impedirà di praticare qualsiasi tipo di sport in modo serio e terzo avrai qualche tipo di difetto o imperfezione nelle parti intime come ad esempio macchie varie, nei, forme strane, ecc. in modo da impedirti di avere un qualsiasi tipo di relazione. La seconda scelta dovrebbe secondo il loro sistema infame tentare di rimediare alle cose sbagliate che qualcuno morto 40 anni fa o più ha combinato e per fare ciò ti fanno vivere esattamente nel modo opposto dell'elemento in questione. Per esempio nel caso in cui l’elemento in questione ha avuto una vita comoda, molti amici, molte relazioni, è vissuto in un bel posto, si è divertito molto, ecc. la seconda scelta dovrà vivere con tutto l’opposto della prima. Nel paradiso viene creata una specie di "cerchia" personale dove sono presenti gli spiriti di tutte le persone che hanno avuto un qualche tipo di importanza nella tua vita: familiari, idoli sportivi, musicisti, attori o personaggi compatibili con la tua personalità o con la vita che devi fare. Tutti questi personaggi vengono obbligati a farsi vedere e dire determinate frasi con la finalità di ingannare e far compiere cose che la persona in questione di per sé non farebbe. Inoltre sfruttano il rapporto di ammirazione che avevi per loro quando erano in vita per farti fare conversazione, ma è tutto un inganno, la vera finalità è analizzare il tuo modo di pensare e di agire e la tua personalità per vedere se riuscirai a superare determinati ostacoli, imbrogli e infamate che tenteranno di metterti sulla via. Tra tutti i personaggi che si vedono la madonna è la più fastidiosa di tutti. Parla in continuazione dicendo una marea di balle per vedere se uno è così fesso da crederci (come i loro chierichetti) e ripete sempre e costantemente le stesse cose fino alla nausea (procedura). Piange in continuazione e dice di essere la donna più bella del mondo. Il loro modo di parlare consiste nel ripeterti nella testa le loro frasi atte a irritare e provocare e dare fastidio fino alla nausea in quanto più non sei calmo, più i tuoi nervi saltano e più per loro sei vulnerabile perché potresti perdere il controllo delle tue azioni e fare quello che vogliono. Non credono mai alle minacce atte a farli smettere finché non vengono messe in pratica. All’inizio del percorso se ti ribelli al loro infame sistema possono ricorrere a far apparire il diavolo. Non avendolo scelto appare molto più scarso di come appare ai suoi adepti. Può apparire in molte forme diverse ma di solito appare con gli occhi rossi e il bastone che utilizza per sottomettere i suoi adepti. Tra le cose che ti fa troviamo: immagini di ragni abbastanza credibili nella testa, tentazioni di vario genere molto perfide. All’inizio ti fa credere di volerti portare nel suo girone facendoti sempre dei tranelli per tentare di incastrarti (ad esempio donne che potresti avere, cose che potrebbero succederti, ecc.) e poi tenta di disturbarti di notte facendoti vedere i suoi occhi rossi, zampe di capra, facce strane e dicendoti di venire nel suo girone. Per tentare di sottometterti usa una specie di sensazione di gran calore all’altezza dell’ombelico che si trasmette in tutto il corpo e che da la sensazione quasi di svenire. La si supera stando sempre in compagnia di qualcuno, in quanto deve essere furtivo e non può lasciare tracce. Durante i tentativi di sottomissione, ogni pensiero, ogni cosa letta e vista e ogni ricordo verranno usati come arma contro di te. In qualche occasione può arrivare a dirti di regalargli la tua anima, ovvero compiere il seguente rituale: scrivere esplicitata mente la tua intenzione su un foglio di carta, fare uscire del sangue dal tuo corpo, pucciarci la penna e firmare con esso. Come atto finale bruciare il foglio (cosa assolutamente da evitare in quanto poi non si torna indietro). I loro adepti per ottenere qualsiasi tipo di ruolo all’inferno devono sacrificare tutto ciò che hanno in vita e uccidere qualcuno, meglio se qualcuno a cui tengono o qualche completo sconosciuto e come gesto finale se stessi. I demoni non possono fare uscire niente e deve essere l'adepto a compiere determinati rituali atti ad apprendere nuove cose e migliorare di livello, ma ad ognuno di questi atti la loro vita viene rovinata sempre di più. L’inferno è composto da 9 livelli. Alle anime delle persone che commettono suicidio vengono colpiti gli occhi a poco a poco fino a cavarli, procedimento che dura anni e devono compiere 15 giri prima di poter essere salvi.
@@MrJeancow prova a leggere a chi si ispirava Coccoluto prima di parlare, cercalo quando parla di Mozart and co. (altrimenti poi si fanno figure di c... a)
Alba il fratello maggiore di tanti ragazzi cresciuti nei 90.
Ho avuto il piacere di conoscerlo ed è così come lo vedi e lo senti.
Grazie per gli anni con il dj time nelle orecchie
Prima media.....93...suonava la campanella e di corsa a casa....alle 2 c'era Albertino.....un genio totale.......anche da più grande....unico in Italia a conoscere il mondo underground dei club...della notte...bella puntata
esatto
Salve, sono un amico della cassettina! Ho anche l´ADC Card... Che te lo dico a fare... Ed ho avuto anche l´onore di incontrare Albertino ben due volte di cui una in Radio. Quella voce li, amici miei, é la storia, la rivoluzione, la libertá, la musica! TUTTO! Grazie di un´altra entusiasmante pietra miliare del podcast! #respect
“Non farò mica il deejay fino a 60 anni… e invece Si”
E meno male aggiungerei!
PIACH 🙌🏻
Che storia pazzesca e un'umiltà unica!
Veramente e un umiltà sincera trasparente
Nel '94 eravamo andate dal Molise io e una mia amica accompagnate dai suoi genitori eravamo quattordicenni 😅... Ora abbiamo 43, mi ricordo l'emozione di vedere Albertino e potergli toccare la mano fuori dalla cabina di registrazione del dj Time😊 che ricordi!!! 😊 Due sbarbine (acquaFan)
Albertino e dj Giuseppe....e gli insulti alla cialtrona. Erano anni fantastici. Poi tutto passa, tutto finisce. Ma il ricordo di loro due, più fargetta, e di tutti gli altri, ora mi fanno capire che dalla mia.. sono testimone di eventi radiofonici storici. Tipo l'11 settembre 2001. Io stavo ascoltando loro, mentre Albertino dava la notizia del primo aereo che si andava a sbattere su una delle due torri gemelle.
Ti ricordi? Un pomeriggio lunghissimo
Ricordo benissimo😞 hai descritto perfettamente il periodo di noi ragazzi cresciuti negli anni 90
Ascoltavo Albertino tutti i giorni e c’ero già nel 92 quando la techno emerse. Ho scoperto il rap grazie a lui (per esempio “Jump around” l’ho scoperta grazie a lui, ricordo nei primi passaggi in radio che lui raccontó di averla ascoltata a New York e poi venerdì rappa, e one two one two , dove ho scoperto i “sangue misto”) . La stessa musica messa nel Deejay time e messa da altri sembrava essere diversa. Era una magia come la voce, i suoni, i jingle , le idee , i personaggi si fondessero in un racconto unico, e chi lo ascoltava ne parlava con gli altri e ci si sentiva parte di un clan di ascoltatori, diciamo una “élite” che conosceva la musica in anteprima … ricordo i primi passaggi di rhythm is a dancer , ma prima ancora Robert Armani o digital Boy , ma anche la fantastica Push the feeling on. Insomma sembrava di essere a Londra, mentre invece in tv c’era Toto Cotugno e purtroppo le stragi della mafia in Sicilia.
Quando passava una macchina a volume alto con la voce di Albertino ci si riconosceva e stranamente “per osmosi” veniva percepito come “figo” anche chi guidava la macchina.. :)
Registravo in tv le sue poche apparizioni solo per vedere come fosse fatto, che aspetto avesse perché la radio era ancora “misteriosa”. Aspettavi lui per ascoltare quella musica e ti piaceva da morire, ma senza la consapevolezza che piaceva anche a mezza popolazione italiana della tua età, non avevi gli strumenti per saperlo. Ma lo capivi dentro di te.
Detto tutto questo , ci vuole una persona che ha vissuto in prima persona quel periodo per intervistarlo. Mi sono sembrate domande fatte in base a storie tramandate o raccontate da altri. L’intervistatore non le ha vissute e questo l’ho percepito. Comunque grazie , è sempre un piacere ascoltare una persona che è stata presente 2 ore al giorno per tutta la mia adolescenza, in un certo senso mi ha cresciuto, e va detto , in uno stile radiofonico sempre caratterizzato da massima educazione, non ricordo una singola parolaccia o battute a sfondo sessuale , sempre massima professionalità e attenzione al fatto che gli ascoltatori fossero molto giovani.
Dopo il 97/98 è diventato un’altra cosa, programma di intrattenimento con uno sfondo musicale e poi la tv (Italia Unz, volevo salutare), il periodo in coppia con Giuseppe …poteva essere tutto evitato per lasciare un buon ricordo a noi “vecchi” ascoltatori.
Incredibile Albertino!
Si percepice l'autorevolezza data dalla grande passione e conoscenza del suo lavoro (si capisce anche dal fatto che può mettere quello che ca**o vuole in onda.
Albertino unico vero Guru.
Gianluca domande giuste e veramente interessanti! Fortissimo!
Da grandissimo fan di Deejay, mi ricordo un lontano '92 quando un alunno porto' il calendario con le foto di disk jockey della radio. Mi ricordo l'emozione di vedere i miei miti, che, come dice Alba, non si facevano vedere. A parte qualcuno che vidi a deejay television....non ne avevo mai visto nessuno.
Linus è un ragioniere della radio, Albertino un fuoriclasse...
Grande Gazzo e grande Alba. M2O è diventata una radio clamorosa sotto la sua direzione. Top.
Secondo me Alba e il suo entourage sono veramente il n1 in Italia, non tanto per la parte musicale perché onestamente per il 60% buono non ascolto quello che loro trasmettono, ma perché sarebbero in grado di mandare per un weekend intero un programma da soli senza alcun intervento esterno da parte degli ascoltatori. È facile fare un ora di programma con 6 brani e il resto a leggere i messaggi di cosa, dove, quello che mangiano e che forma di fava preferiscono se con sacppellamento a destra o dritto in curva a salire. Così son bravi tutti.
Albertino è veramente il radiofonico dj più top di tutti.
Top commento
spero di veder Cattelan un giorno al BSMT, ottimo lavoro Gianluca per l'impegno e la passione che metti nel fare le cose
Parlo a nome di tutti quelli che stanno seguendo o guardando questo canale.
Grande Gaz per l’intrattenimento che ci stai letteralmente regalando,come
ho detto in un altro post,questo Pod è senza dubbio il nunero uno sia come spontaneità sia come serietà e approfondimenti.
Grande ❤
Io ricordo con affetto "Italia Unz", che passava nel pomeriggio su Italia nel 1998 durante i Mondiali di Francia. Andavo alle elementari. 😢 Ricordo la sigla finale dei Coimbra... Tanti, tanti ricordi.... 😊
Io devo ringraziare Albertino perché grazie al DJ Time mi trasmise l'amore per la musica elettronica che continua ancora oggi. All'epoca avevo 15 anni e riuscivo a studiare solo col suo programma e con lo zanzarismo. Scoprii solo decenni dopo che era il nome italiano dell'Hoover Sound, uno dei primi suoni rave degli albori che contribuì a lanciare la scena!
Io uno dei tanti giovani e amici della cassettiena!! Quello che ha fatto lui è stato eccezionale
Metá anni 90, le cassettine del duplé di mio cugino grande..dj time, amici della cassettina..il mio primo cd col primo lettore cd comprato da mio padre (classe '37)fu dj compilation 1996...poi la mia coccinella dei sottotono, venerdì rappa e one two-one two, gli articolo, neffa ecc.ecc. oggi ascolto punk OI! Oltre al rap che da allora non ho mai mollato, inutile dire che sarei una persona diversa senza Alba..bella li, piaaach! (PS mi è venuto in mente adesso lo spara jingle che avevo recuperato da qualche parte..lo scuba piatch, il bambino nel tombino...peace!
Alba,l'amico,il fratello che ci faceva e ci fa ancora divertire e ballare...🙌🔝🎧
grande albertino, sempre.
Dal maggio 2020 ascolto m2o tutti i giorni, soprattutto Albertino Everyday e il Deejay Time, musica e speaker straordinari, Albertino il numero 1 in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastici come sempre
Anche un'intervista con Marco Galli sarebbe fantastica!!
Albertino ha ragione, ricordo quando tornavo da scuola e ci fù un periodo che ascoltavo radio deejay dalla mia stanzetta.
Albertino every day ❤
Albertino è la storia grazie di esistere!
Altro che scacciafighe!
Con quella voce, ALBERTINO ha fatto molte conquiste.
Gianluca, correggimi se sbaglio, ma mi è parso che l'emozione che hai provato con Albertino e Linus, poche altre volte tu l'abbia provata. E trovo questa cosa bellissima. Se io incontrassi Linus, ed è successo in un paio di occasioni, probabilmente la mia loggorea si trasformerebbe in balbettio.
Complimenti, anche per questa puntata.
Linus e Albertino nr.1 della radio!!!!
Quante risate al deejay time…. Alberto maestro d’infanzia top
Viva radio deejay era uno spasso
Complimenti !! Bellissima puntata
Assolutamente episodio due a parlare di musica,gusto e cultura musicale come Alba ne vedo pochi
Linus e albertino apprezzatissimi. Veri professionisti. Ma conosco abbastanza la storia della radio italiana, dalle radio pirata ad oggi, e un piccola nota acida, non solo in questa intervista ma già diversi anni fa in altri interventi, è questo considerare radio deejay e il dejay time primo su tutto e tutti, perché non è proprio così. Non sono gli unici ad aver innovato, non sono arrivati sempre avanti agli altri su tutti, su alcuni aspetti li ho sempre trovati un po' troppo autoreferenziali, e questo mi dispiace
grande, podcast davvero tanta roba
Albertino il numero 1 grandissimo
Io ricordo in particolar modo il "PREZIOSO GOES TO HOLLYWOOD"
Dei pezzi di pura arte in un periodo in cui non c'era il digitale faceva paura la precisione del mixaggio, paura!
Ascolterei Alba per 24 h di fila
Ogni puntata meglio dell’altra 🫡
Due parole: IMMENSO ALBA❤
Il GOAT della musica alla radio. Ma sarebbe riduttivo...... è il fenomeno !!!!! Alba Alba !!!!!
Daje Albertino ti seguo da quando fibra ti investiva in moto
Vorrei dire ad Alberto che grazie a lui sono stati venduti migliaia di stereo per auto con RDS che costavano molto di più dei tradizionali solo per non perdere la frequenza ed ascoltarlo in viaggio.
VVAAAAAAAAAAAAAAAAABENE.....PIACCCCCCC....Grande Alba
Grande Alberto!!
Bella intervista, peccato non aver approfondito la parte HH , le varie jam e la prima scena portata in radio nei 90 fino ad arrivare all episodio chiave del lancio delle mentos.
Che bello il dj time....
Ho ancora le cassettine registrate del Deejay time❤
Fantastico. Mancano solo Francesco Lancia, e Emiliano Luccisano
. Più milioni di altri. Non immaginavo conoscessi cane secco!
Idolo!
Aquafan estate 94 deejay time io c'ero 🎉🎉🎉
Classe 72, anche io da radio DJ registravo le canzoni sulla musicassetta 🙂
Chi non l'ha fatto in quegli anni? E le ho ancora tutte conservate, anche se dubito le ascolterò nuovamente. Ormai il lettore MC fa parte del passato, purtroppo
Le considerazioni sulle dinamiche relazionali tra genitori e figli o, più genericamente giovani ed adulti sono interessanti. La grande differenza tra me (oggi cinquantenne) e i miei genitori però si riduceva ad ascoltare musiche diverse, reciprocamente incomprensibili (io rock rumoroso e i miei roba più "classica"). Oggi non c'è solo quel fattore (mio figlio ascolta la trap e io ancora dietro ai Queen e ai Nirvana) ma sono anche cambiati i media di riferimento, tanto che la stessa musica ha già un ruolo diverso nelle dinamiche giovanili rispetto a quella che aveva 30 anni fa. Oggi una ragazzo può trovare qualcosa di molto più "relatable" alla propria vita di tutti i giorni in un canale RUclips e non più necessariamente alla radio. Queste ultime per quanto si sforzino rimango sempre dei media tradizionali per lo più gestite da adulti.
37:31 Ahahaha... Me la ricordo la Cialtrona!!! Mica sapevo fosse Manuela, la moglie di Nicola!!! :)
Nicola Savino, colui nel 92 se ne usci con "pin-occhio" in versione techno!
Immortale
Grande Alba!
Spero di riuscire a farcela come ha fatto lui, spero un giorno di poterlo conoscere grazie alla mia musica…
grande Albertino idolo! ti consiglierei anche un altro ospite che ci sta che è Federico gardenghi
SABINO
M2O attuale radio migliore d'Italia
In effetti molte novità sono cover di vecchie basi musicali di successo e non si può sbagliare 👍🏻
un mito!!!!
Manca solo Cairoli e poi hai fatto strike di numeri uno!
E Leclerc?
@@tbellicchi mondiali vinti?
Finalmente dopo tanto tempo ho scoperto da dove viene il PIATCH che si sente alla fine di rotten di nitro
Mi aspetto a breve Alessandro Borghi al podcast.
Ho questo presentimento 😂
GARANTISCO che eravamo al Rolling per vedere Alba&co:die CRISSCROSS ce ne fregava be poco
Sarebbe bello intervistare Prezioso e Caparezza
Ok l´ultima diretta, ma é stato anche molto bello vedere la nascita, anzi, rinascita di M2O
Nel 90 cercai di appassionarmi al suo programma perchè era simpatico e conduceva in maniera molto giovane ma la musica era veramente inascoltabile....
Quanto me la sono goduta questa intervista! Mi sono iscritto al canale, ho attivato la campanella e messo un PIACH! Vai Alba, bella lì!
Ho sempre pensato che Albertino sarebbe stato un ottimo doppiatore
Vaaaaa bene
Bella lì Piacc
28:26 JUMP! JUMP! AH-AH! AH-AH! JUMP! JUMP!
dopo gli ultimi ospiti leggendari... e se dicessi Gigi D'Agostino ? sarebbe troppo ?
Magari! Ma probabilmente il suo stato di salute non permette al momento un'intervista... spero di sbagliarmi!
ho appena iniziato a vedere questo podcast... chissà se nel corso della puntata gli avrà chiesto se Albertino ed il Deejaytime finisce con loro o se pensa che possa esistere qualcuno capace di ricreare qualcosa di simile?
Altra chicca devastante Gaz❤
Credo che gli anni 90 siano irripetibili come periodo storico e tutto ciò che hanno portato e chi ha sfondato in quegli anni
Potresti fare anche Capriati
alè dj hubbettino :P
Atteggiamento da Quincy Jones, poi: chi hai scoperto? Dj ax, max pezzali, ghali.. 😂😂😂😂😂
Anni 90 si diceva "mi laica"
essere a radio deejay e come essere alla juve x la mia idea naturalmente
Per me comunque albertino rimarrà per sempre il Duca Conte ❤
Non trovo i tuoi primi video. Odio l'app di RUclips
Non c'è nulla da fare!! Quando penso a un deejay penso ad Albertino. Lui non è un deejay è IL DEEJAY
ALBERTINO TI O SCRITTO PERCHE' COME DJ MI SEI MOLTO SIMPATICO MA TI VOLEVO RIMPROVERARE UN PO COME UN AMICO MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE GIGI D'AGOSTINO AVETE FATTO UNA CANZONE INSIEME E STATO MALE QUASI CHE POTEVA MORIRE ERA IN OSPEDALE E NON TI SEI NEANCHE DEGNATO DIRE DIRE COME STAI AMICO MIO HAI FATTO IL TUO PERCORSO MHAAAA
VOLEVO SAPERE UN TUO PENSIERO QUANDO NE AVRAI TEMPO RISPONDIMI SEMPRE MOLTO GENTILMENTE NON TE LA PRENDERE A LIVELLO PROFESSIONISTICO E PERSONALE SEI STIMATO SEMPRE UN GRANDE ARTISTA MA SU QUESTO TI O VOLUTO NATTIMO RIPRENDERE
Che problemi hai? Telefonagli no??
Lunga Vita al Re !
il maestro Alba
Linus e Albertino.. La mano destra e sinistra della musica
COME VIENE AMMINISTRATA LA VITA DELLE PERSONE
1a scelta: vita comoda (contatti umani, divertimento, relazioni, lavoro facile)
2a scelta: rimediare a quello fatto dalla prima scelta (tutto l'opposto della vita della prima)
3a scelta, ecc.: niente personalità adatta a sopravvivere, probabile vita da vagabondo (in mezzo alla strada), assolutamente nessun contatto umano, divertimento, futuro, cose preziose, relazioni. Con la personalità che ti danno fare tutte queste cose risulterà troppo complicato. Probabili atti di violenza o discriminazione, niente lavoro o se c'è molto molto duro. Grossa probabilità di suicidi.
Procedura: arriva un momento dove all'improvviso cristo e satana si fanno vedere davanti allo specchio e con inganno costringono a scegliere uno dei due. Scegliendo il primo succedono le seguenti cose: il cristo, la madonna, padre pio e nel caso qualche santo si fanno vedere e nel caso tu stia giocando o divertendoti in qualsiasi modo ti costringono a lavorare e faticare aiutando qualcuno sempre con la loro voce e le loro parole dentro la testa. La loro procedura consiste in questo: impedirti di divertirti, bere, masturbarsi, ecc. e farti sgobbare come un mulo.
Essendo come dicono loro seconda scelta, tu dovresti solamente lavorare dalla mattina alla sera e niente altro. Qualsiasi altra cosa per loro non va bene. All'inizio il cristo fa finta di essere dio e ti fa vedere come fa finta di darti dei doni mettendoti per un attimo una specie di bagliore bianco all'altezza dell'ombelico e dicendoti che danno un "dono" a tutti e non più di uno ma in realtà sono tutte balle che man mano che si va avanti vengono fuori da sole. Tentano di incastrarti con vaghe promesse, ricompense e fesserie varie una volta in quello che chiamano "paradiso", ma una volta verificato che l'elemento in questione non abbocca (perché non è ritardato!) cominciano a rivelare i loro procedimenti infami che hanno attuato per tentare di rovinarti la vita.
In quanto seconda scelta ti viene data una personalità molto molto antisociale, estrema e randagia in modo che tu non possa avere alcun tipo di contatto con altre persone (amicizie, relazioni) perché vedi tutti gli altri come se provenissero da un altro pianeta e non c'è alcun tipo di compatibilità. In aggiunta a questo il tuo fisico viene danneggiato con le seguenti cose e per le seguenti ragioni: per prima cosa avrai pochi o nessun muscolo in quanto essendo stato danneggiato alla nascita starai male e avrai un'indole atta a fare vendetta e guerra contro tutti; per secondo avrai qualche problema alle ginocchia che ti impedirà di praticare qualsiasi tipo di sport in modo serio e terzo avrai qualche tipo di difetto o imperfezione nelle parti intime come ad esempio macchie varie, nei, forme strane, ecc. in modo da impedirti di avere un qualsiasi tipo di relazione.
La seconda scelta dovrebbe secondo il loro sistema infame tentare di rimediare alle cose sbagliate che qualcuno morto 40 anni fa o più ha combinato e per fare ciò ti fanno vivere esattamente nel modo opposto dell'elemento in questione. Per esempio nel caso in cui l’elemento in questione ha avuto una vita comoda, molti amici, molte relazioni, è vissuto in un bel posto, si è divertito molto, ecc. la seconda scelta dovrà vivere con tutto l’opposto della prima.
Nel paradiso viene creata una specie di "cerchia" personale dove sono presenti gli spiriti di tutte le persone che hanno avuto un qualche tipo di importanza nella tua vita: familiari, idoli sportivi, musicisti, attori o personaggi compatibili con la tua personalità o con la vita che devi fare. Tutti questi personaggi vengono obbligati a farsi vedere e dire determinate frasi con la finalità di ingannare e far compiere cose che la persona in questione di per sé non farebbe. Inoltre sfruttano il rapporto di ammirazione che avevi per loro quando erano in vita per farti fare conversazione, ma è tutto un inganno, la vera finalità è analizzare il tuo modo di pensare e di agire e la tua personalità per vedere se riuscirai a superare determinati ostacoli, imbrogli e infamate che tenteranno di metterti sulla via.
Tra tutti i personaggi che si vedono la madonna è la più fastidiosa di tutti. Parla in continuazione dicendo una marea di balle per vedere se uno è così fesso da crederci (come i loro chierichetti) e ripete sempre e costantemente le stesse cose fino alla nausea (procedura). Piange in continuazione e dice di essere la donna più bella del mondo.
Il loro modo di parlare consiste nel ripeterti nella testa le loro frasi atte a irritare e provocare e dare fastidio fino alla nausea in quanto più non sei calmo, più i tuoi nervi saltano e più per loro sei vulnerabile perché potresti perdere il controllo delle tue azioni e fare quello che vogliono. Non credono mai alle minacce atte a farli smettere finché non vengono messe in pratica.
All’inizio del percorso se ti ribelli al loro infame sistema possono ricorrere a far apparire il diavolo.
Non avendolo scelto appare molto più scarso di come appare ai suoi adepti. Può apparire in molte forme diverse ma di solito appare con gli occhi rossi e il bastone che utilizza per sottomettere i suoi adepti. Tra le cose che ti fa troviamo: immagini di ragni abbastanza credibili nella testa, tentazioni di vario genere molto perfide. All’inizio ti fa credere di volerti portare nel suo girone facendoti sempre dei tranelli per tentare di incastrarti (ad esempio donne che potresti avere, cose che potrebbero succederti, ecc.) e poi tenta di disturbarti di notte facendoti vedere i suoi occhi rossi, zampe di capra, facce strane e dicendoti di venire nel suo girone. Per tentare di sottometterti usa una specie di sensazione di gran calore all’altezza dell’ombelico che si trasmette in tutto il corpo e che da la sensazione quasi di svenire. La si supera stando sempre in compagnia di qualcuno, in quanto deve essere furtivo e non può lasciare tracce. Durante i tentativi di sottomissione, ogni pensiero, ogni cosa letta e vista e ogni ricordo verranno usati come arma contro di te.
In qualche occasione può arrivare a dirti di regalargli la tua anima, ovvero compiere il seguente rituale: scrivere esplicitata mente la tua intenzione su un foglio di carta, fare uscire del sangue dal tuo corpo, pucciarci la penna e firmare con esso. Come atto finale bruciare il foglio (cosa assolutamente da evitare in quanto poi non si torna indietro).
I loro adepti per ottenere qualsiasi tipo di ruolo all’inferno devono sacrificare tutto ciò che hanno in vita e uccidere qualcuno, meglio se qualcuno a cui tengono o qualche completo sconosciuto e come gesto finale se stessi.
I demoni non possono fare uscire niente e deve essere l'adepto a compiere determinati rituali atti ad apprendere nuove cose e migliorare di livello, ma ad ognuno di questi atti la loro vita viene rovinata sempre di più.
L’inferno è composto da 9 livelli.
Alle anime delle persone che commettono suicidio vengono colpiti gli occhi a poco a poco fino a cavarli, procedimento che dura anni e devono compiere 15 giri prima di poter essere salvi.
Albaaaaaaaaa
e dopo linus e albertino ora dovresti invitare Marco Mazzoli e Marco Galli
46:20
Ora manca leclerc!! Da fedez hanno buttato un intervista con domande senza senso
la radio è un conto, ma i dj che hanno fatto la storia sono quelli della riviera romagnola...
La storia della balera del paese al massimo
Si, la storia del liscio
@@MrJeancow prova a leggere a chi si ispirava Coccoluto prima di parlare, cercalo quando parla di Mozart and co. (altrimenti poi si fanno figure di c... a)
@@layanee1234 vatti a cercare Baia degli Angeli, poi ne riparliamo
@@orzaminorecomprendili, ascolteranno dark polo gang e sfera ebbasta.
Alberto toccati mi è parso un coccodrillo
Ma la sigaretta finta a George Michael??🤣🤣🤣🤣
Deejay time,anni 2000.
Albertino con gli interventi di Vincenzo Spreafico.
Ti pisciavi addosso dal
Ridere